>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156479 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!- 27/02/2014 16:17:07
Assunzioni scuola docenti, Ata 2014, precari, graduatorie, contratti, stipendi: novità questa settimana e Governo Renzi"Assunzioni scuola docenti e personal Ata, graduatorie, punteggi, precari. Ma anche contratti e stipendi. La situazione aggiornata di questa settimana e le attese."


Per il triennio 2014, 2015, e 2016 sono previste 82.055 assunzioni nel mondo della scuola, di cui 42.101 docenti, 22.237 docenti di sostegno, 17.717 lavoratori del personale Ata. Il MIUR, ministero dell'Istruzione, ha pubblicato il piano assunzioni e le modalità di reclutamento dei nuovo insegnanti, specificando che delle 82.055 nuove assunzioni, più di 18.000 sono previste per l'anno scolastico 2014-2015 e il reclutamento di nuovo personale sarà possibile grazie al prepensionamento di oltre 41.000 dipendenti.
Sui tempi di assunzione, il MIUR ha stabilito che tutte le procedure dovranno concludersi entro il prossimo 31 agostoin modo da permettere l'immissione in cattedra dei nuovi entrati a partire dal primo settembre 2014. Se non ci saranno cambiamenti, secondo quanto previsto attualmente il piano di assunzioni triennale prevede che gli 80.000 posti di lavoro vengano assegnati per il 50% al personale già in graduatoria, circa 160.000 precari, e il restante 50% tramite un concorso pubblico. Questo farebbe, dunque, pensare alla probabilità che venga indetto un nuovo concorsone per la scuola.
Intanto, con l'avvento del nuovo governo Letta potrebbero risolversi anche altre situazioni. Nell'illustrare infatti le linee guida del suo programma, Renzi ha sottolineato che per la scuola provvederà innanzitutto a contrastare il fenomeno dell'abbandono scolastico, per arrivare anche ad aumentare gli stipendi degli insegnanti, in modo da ridare a questa categoria di lavoratori il prestigio socialedi cui ha sempre goduto.
Secondo quanto spiegato poi dal responsabile scuola, Davide Faraone,saranno bloccate le graduatorie ad esaurimento, in modo da limitare il numero di nuovi precari e permettere ad essi di ottenere un contratto a tempo determinato di durata triennale. Altra novità riguarda le percentuali di immissioni in ruolo tra graduatorie ad esaurimento e concorso.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 27/02/2014 16:32:05
di Alessandro Giuliani26/02/2014L'annuncio dell'avvio del filo diretto con docenti e alunni è avvenuto nell'istituto Coletti di Treviso, dove si è consumata la prima tappa del tour che lo porterà a visitare tante scuole: se c'è qualcosa che non va poi me lo segnalate a questo indirizzo e-mail. Confermata la linea del rilancio del settore Istruzione: l'Italia diventa grande ed importante solo se riesce ad investire nella scuola. Un consiglio al premier: crei una casella di posta elettronica extra-large...
Piena disponibilità al dialogo e casella elettronica aperta per valutare le tante problematiche da risolvere.  Inizia in questo modo il tour di avvicinamento di Matteo Renzi al mondo della scuola. "Se c'è qualcosa che non va poi me lo segnalate alla casella matteo@governo.it
 . Ogni settimana andrò nelle scuole ad ascoltare le richieste e poi torno a Roma con i compiti a casa". Così il 26 febbraio il premier si è rivolto ai docenti e agli alunni dell'istituto Coletti di Treviso, annunciando nei prossimi giorni l'apertura di una casella di posta per ascoltare richieste e problemi. Renzi ha sottolineato più volte l'importanza dell'educazione scolastica come "punto di ripartenza del Paese".Il premier, che ha raggiunto Treviso con un aereo speciale decollato alle 7,45 dall' aeroporto militare di Ciampino, ha incontrato per quasi un'ora ragazzi e insegnanti della scuola multietnica alla periferia di Treviso in un auditorium molto pieno insieme ai ministri dell'Istruzione Stefania Giannini e a quello del Lavoro Giuliano Poletti. "L'Italia - ha sostenuto Renzi - diventa grande ed importante solo se riesce ad investire nella scuola. Per questo noi abbiamo deciso di partire da qui, dopo che negli ultimi anni gli insegnanti sono stati considerati un po' poco".Il presidente del Consiglio ha interagito con domande e risposte con gli studenti improvvisando una lezione di educazione civica su temi come l'arte e l'inquinamento sottolineando come "il presidente del Consiglio e il sindaco possono fare qualcosa ma non bastano per risolvere i problemi". "Al governo - ha spiegato Renzi - dobbiamo guardare allo spread e ai mercati, ma poi i Paesi si salvano solo se le scuole funzionano"."E' andata bene, molto bene", ha commentato all'uscita dalla scuola veneta, dove si è fermato circa un'ora parlando con i ragazzi e gli insegnanti. Poi Renzi, accerchiato da cameramen e giornalisti, è riuscito a risalire in auto per recarsi al secondo appuntamento della giornata con i sindaci della Marca trevigiana. Con chi non è riuscito a parlare risponderà per e-mail. Ma considerando le tante problematiche che affliggono il settore, farebbe bene ad ampliare lo spazio digitale della sua casella di posta elettronica: il rischio che venga subissata di richieste e messaggi è davvero alto.
Rispondi

Da: tu27/02/2014 21:28:55
per mmm
Chi  preferisce temporeggiare con l'utilizzazione attuale (per due anni) e spera in un miglioramento del quadro generale o in una qualche revisione della normativa, NON DEVE FIRMARE alcunché.
Rispondi

Da: ortini 228/02/2014 12:01:34
tanto per darsi una regolata...oggi sapremo chi saranno i sottosegretari e speriamo che il tutto non siano solo spot....




PD PROPONE CORRETTIVI ALLA LEGGE FORNERO PER RIPRISTINARE LE USCITE FLESSIBILI
di Giorgio Pogliotti.
Pensionamenti flessibili con un sistema di penalizzazioni e premi per reintrodurre la gradualità cancellata dalla legge Fornero. Una pensione di base di 442 euro, finanziata dalla fiscalità generale - da affiancare a quella contributiva maturata - per garantire ai giovani un tasso di sostituzione pari almeno al 60 per cento. Sono alcune delle proposte contenute nel Decalogo per le pensioni elaborato dall'area Lavoro e Welfare del Pd - tra i promotori l'ex ministro Cesare Damiano, Maria Luisa Gnecchi e Teresa Bellanova - illustrato oggi alla Camera, che parte da un presupposto: la Ragioneria tra il 2020 ed il 2060 ha calcolato che si risparmieranno per effetto della "riforma" Fornero oltre 300 miliardi di euro, circa il 15% del debito pubblico. «Con le pensioni si é abbondantemente foraggiata la diminuzione del debito pubblico e oltre non si può andare - sostengono gli autori -. È ora di restituire le risorse con interventi di correzione per migliorare il sistema».

Il Decalogo guarda anzitutto ai giovani che iniziano a lavorare più tardi, con un'attività precaria che comporta basse retribuzioni e discontinuità occupazionale, con conseguenze negative sul versante previdenziale. L'obiettivo di garantire ai giovani un assegno pensionistico pari al 60% dello stipendio può essere conseguito agendo su quattro leve: abbassare l'età di ingresso all'impiego sperimentando l'alternanza scuola-lavoro come previsto dal decreto Carrozza. Secondo: garantire un equo compenso per le forme di impiego che non fanno riferimento ad un contratto nazionale. Terzo: istituire una pensione di base, finanziata dalla fiscalità generale, di 442 euro (come l'assegno sociale) in aggiunta a quella contributiva maturata dal dipendente, autonomo o parasubordinato. Questa pensione è riconosciuta al 65˚annodi età, con almeno 15 anni di contributi. Ai parasubordinati iscritti alla Gestione separata dopo il 31 dicembre 1995, va riconosciuta una maggiorazione fino al 20% dei coefficienti di trasformazione applicabili, con un incremento dell'aliquota di computo, entro il limite previsto ai lavoratori dipendenti.

Un'altra priorità, oggetto di un Ddl presentato da Damiano, è garantire flessibilità nel pensionamento, con penalizzazioni e premi in un range tra i 62 e i 70 anni di età, con almeno 35 anni di contributi e un assegno che sia almeno una volta e mezzo la pensione sociale. Chi andrà in pensione a 62 anni avrà una penalizzazione dell'8% che diminuisce del 2% all'anno fino a 66 anni, età nella quale si annulla. Per chi rimane al lavoro oltre i 66 anni scatta una rivalutazione che raggiunge l'8% per chi andrà in pensione a 70 anni. Con 41 anni di contributi, uomini e donne potranno andare in pensione a prescindere dall'età anagrafica e senza penalizzazioni.

Per i parasubordinati si propone il superamento dell'«anacronistica esclusione» dall'applicazione del cosiddetto principio di automaticità della prestazione previdenziale prevista per i lavoratori dipendenti dall'articolo 2116 del codice civile. Per i parasubordinati "esclusivi" iscritti alla gestione separata Inps si chiede di allineare i minimali contributivi a quelli dei dipendenti per garantire una maggiore anzianità con meno buchi previdenziali. Infatti pur lavorando un anno intero, spesso non raggiungono il minimale dei lavoratori autonomi (15.516 euro), mentre il minimale dei dipendenti è di 10.419 euro (9.953 euro in media per i lavoratori a progetto).

Altro nodo, le pensioni d'oro. La proposta è di fissare un tetto di 5mila euro netti mensili (90mila euro lordi annui), senza sommare per il conseguimento di questa soglia le pensioni integrative o complementari ma i vitalizi, studiando un «metodo che non sia il ricalcolo e che non incorra nella censura della Consulta». Si ipotizza il congelamento dell'indicizzazione o la stabilizzazione del contributo di solidarietà oltre la soglia: «le risorse risparmiate vanno al sistema pensionistico».

Il Sole 24 Ore - 27 febbraio 2014
Rispondi

Da: ortini 228/02/2014 15:17:53
ho ricevuto la raccomandata dal Mef che recita nell'oggetto :

  " convocazione a visita per accertamenti sanitari ai fini dell'accertamento dell'inidoneità"...

ma non hanno un vocabolario dei sinonimi sotto mano????


il 2 aprile alle 15.....comunque non vi è cenno della mia richiesta di dispensa.....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!- 28/02/2014 15:45:49
Ahahahah:) sinonimi..???...in questi luoghi c'è gente che ha preso la licenza elementare con Manzi!!!:))))
Beh! Finalmente !!!mi sembra una buona notizia!!!

Forza ordini...!!!!<3<3<3
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!-28/02/2014 22:41:07
x ab

aiutooooooooooo, sono entrata in istanze on line e non mi fanno neanche compilare la domanda di mobilità!!!!scade il 29/03 ( come già ben saprai...)
ho fatto la seconda visita e a giorni riceverò la risposta di idoneità!!!! che faccio?????
un mio amico carissimo preside... mi consiglia di farla già in cartaceo e di inviare la raccomandata all'USR...
SOS...
un consigliooooooooooo!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeee:)))))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-28/02/2014 23:36:54
x ab ( o persone di buon cuore..)

questo è il link della nuova ordinanza e l'articolo 14 bis è rimasto invariato

http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140228/ordinanza-ministeriale-32-del-28-febbraio-2014-mobilita-del-personale-docente-educativo-ed-ata-2014-2015.pdf

come faccio a presentare la domanda se non mi consentono di farlo?
cosa mi consigliate? grazie!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 01:20:14


Archivi per la categoria 'Mobilità dipendenti pubblici'
Tanto Tuonò Che Piovve : La Mobilità Si Avvicina
lun, feb 24, 2014

Il temporale si avvicina. Almeno sembra. E' notizia di questi giorni che nei provvedimenti relativi alla spending review sarà definito tra gli altri anche quello relativo alla mobilità nel pubblico impiego.
Non si conoscono ancora le cifre ovvero quanti e quali dipendenti saranno interessati al futuro provvedimento. Si conoscono invece quali saranno i passaggi che porteranno alla mobilità, che poi sono quelli già a conoscenza di tutti salve eventuali sorprese.
Innanzitutto si inizierà facendo un monitoraggio su tutti i dipendenti che prossimi al compimento del requisito per la quiescenza. Si utilizzerà il concetto di accompagnamento alla pensione. Quindi operata questa scrematura ci sarà un ulteriore monitoraggio per capire se vi è ulteriore personale in esubero. Questo personale che risulterà in esubero dovrà o potrà optare per il passaggio presso un'altra amministrazione pubblica avente carenze di organico.
La spending review potrebbe prevedere l'obbligatorietà per questi dipendenti pubblici ad accettare il trasferimento ad evitare altre conseguenze al momento ignote. Operata questa fase del processo, la legge prevede la possibilità per il dipendente dichiarato in esubero di optare per il regime part-time, quindi il suo servizio non sarà più full time ma par time. Questo determinerà inevitabilmente il dimezzamento dei contributi ai fini pensionistici per tutto il periodo di part time. Terminata questa fase ove mai dovesse esserci ancora personale in esubero costoro saranno collocati in mobilità con relativa retribuzione tabellare nonché quella fissa e continuativa ridotta del 20%. Quindi si percepirà per i successivi due anni l'80% dello stipendio.
La messa in mobilità è quindi l'ultimo momento sicuramente il più drammatico per quanti saranno posti in mobilità ovvero dichiarati in esubero.

Ritengo che le amministrazioni che si apprestano a dichiarare gli esuberi ( tra le altre cose non è ancora ben comprensibile quali saranno le modalità per la dichiarazione di un esubero del personale ovvero se si terrà conto della popolazione o dei profili professionali )avranno sicuramente dei limiti da rispettare e invalicabili. Innanzitutto si dovrà tener conto di quanti usufruiscono di particolari tutele per legge e mi riferisco in particolare a quanti hanno la 104/92 con connotazione di gravità personale o perché assistono persone in situazione di gravità, a quanti sono diversamente abili, a quanti hanno un nucleo familiare con anziani, disabili o prole minore…è ovvio che siamo solo all'inizio di un processo che sicuramente creerà molti problemi e criticità dal punto di vista sociale. Credo tuttavia che quanti si apprestano a prendere delle decisioni che vedono coinvolte intere famiglie, avranno la lucidità necessaria di fare delle scelte il più possibile logiche e lontane da ogni forma di clientelismo.


Giancarlo Ranalli

http://www.dipendentistatali.org/mobilita-dipendenti-pubblici/
Rispondi

Da: ab 01/03/2014 08:01:02
per riccardina.
riguardo istanze online, che tipo di problema rilevi? é un problema "tecnico" legato alla procedura informatizzata?
sei stata già sottoposta alla seconda visita? come è andata? se si, è comunque probabile che il referto arrivi prima del 29.
io aspetterei fino all'approssimarsi della data di scadenza, poi, se non fossi riuscito a compilare l'istanza online, sguirei il consiglio del tuo ds e presenterei domanda cartacea (che poi è quello che ti avevo suggerito qualche giorno fa).
ciao
Rispondi

Da: ab 01/03/2014 08:30:46
riccardina.
ho dato un'occhiata superficiale alla om.
mi sembra che tu debba fare prima la domanda di restituzione al ruolo (art.3c.3) entro il 14 marzo. dopo di che potrai fare domanda di passaggio di cattedra (art.14 bis).
ma mi potrei sbagliare...
purtroppo al momento non posso approfondire la questione.
ti suggerisco  di studiarti con molta attenzione la citata om.
cari saluti
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 11:26:59
caro ab

letto anch'io della restituzione al ruolo... ma se non voglio tornare lì sono costretta? non voglio essere restituita all'altro ruolo :'( la preside vorrebbe chiedere per me una sorta di messa a disposizione fino a giugno in biblioteca e a settembre vedermi in primaria con un progetto di biblioteca...ci sono dei pensionamenti...
non mi darei la zappa su i piedi? ( anche a me è venuto lo stesso dubbio!!!!)

sai cosa faccio... mi stampo il modulo classico di cambio ruolo + trasferimento... lo preparo e lunedì lo consegno alla segreteria con l'ordinanza n. 32!!!
circa la visita... non lo dicevo... perchè essendo molto pragmatica...preferivo vedere il cartaceo... ma la visita è andata bene... (sarà che visitavano colleghe con 40 di lavoro in classe... e forse non le avevano più le corde vocali... sarà che forse ci vogliono aiutare a tornare... ma l'otorino mi ha detto che posso insegnare... quindi è andata bene!!!!) 99% riceverò conferma idoneità :)))))))))))))

il preside dell'altra scuola... mi vuole veramente bene è un amico...avrebbe pensato... se dovessero rispedirmi nella sede di titolarità di fare un progetto per me...
ma ormai... mi trovo bene anche in quest'altra scuola e vorrei restare... speriamo... che dici????

ab inoltre dovrai dirmi dove vivi... perchè voglio farti un regalo... almeno un mazzo di fiori con l'interflora... ma io voglio ringraziarti... sei il mio mitoooooooo!!!!:))))))
ti darò un indirizzo è mail che è piuttosto anonimo e se mi dici la scuola...se preferisci... voglio ringraziarti... veramente... ci tengo!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 11:34:44
ancora per ab

entro in istanze tranquillamente... vado alla compilazione mobilità scuola primaria e appare scritto:

Il docente non puo' presentare domanda di mobilita': esiste una situazione giuridica incompatibile con l'operazione richiesta. Contattare la scuola o l'Ufficio Scolastico Provinciale (Codice E209)

ieri sera ( anzi questa notte) ho scritto all'Ufficio scolastico provinciale e alla mia segreteria scolastica specificando le mie difficoltà mettendo in calce il link dell'O.M. e dell'art. 14 BIS
che caosssssss!!!!!!!
Rispondi

Da: sara inidonea01/03/2014 13:35:53
x riccardina non so se ti puo' essere utile;digita su GOOGLE: CONBS ordinanza domande di trasferimento
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 14:23:50
grazie vado a guardare !!:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 14:48:41
più confusa di prima...

Rispondi

Da: ma come fai...a fare la domanda di trasferimento..01/03/2014 14:51:24
1) se non sei titolare
2)se non arriva il vebale della commissione e lo prende in carico l'usp riassegnandoti la titolarita'?

verie ed eventuali...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 14:54:02
x ab

conbs

c'aggia fa???

Ordinanza domande di TRASFERIMENTO
Il termine ultimo  per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo è fissato al 29 marzo 2014.

Il punteggio per ogni anno di servizio prestato  durante il periodo di collocamento fuori ruolo ai sensi dell'art. 23 comma 5 del CCNL sottoscritto il 4/8/1995, dell'art. 17 comma 5 del CCNL sottoscritto il 24/7/2003 e dell'art. 17, comma 5, del CCNL sottoscritto il 29.11.2007 è di  PUNTI 6



Ordinanza Ministeriale n. 32
Prot. n. 214 Roma, 28.2.2014

MOBILITA' DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A.
ANNO SCOLASTICO 2014/2015

ART. 3 - PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

3. Il personale, il cui rientro e restituzione al ruolo di provenienza viene disciplinato dall'art. 5, commi 1 e 2, del C.C.N.I. sulla mobilità, deve presentare domanda all'Ufficio scolastico regionale - Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia scelta per il rientro, entro il 14 marzo 2014 nel caso di personale docente, entro il 26 marzo 2014 nel caso di personale A.T.A., ai fini dell'assegnazione di sede di titolarità prima delle operazioni di mobilità.
Nell'impossibilità di ottenere le sedi richieste, per mancanza di disponibilità, gli interessati sono riammessi nei termini e possono presentare domanda di mobilità al predetto ufficio, il quale la acquisisce al sistema informativo per l'assegnazione della sede definitiva nel corso delle operazioni di movimento.



Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed  A.T.A. per l'a.s. 2014/2015

ART. 5 - RIENTRI E RESTITUZIONI AL RUOLO O QUALIFICA DI PROVENIENZA

1. Le operazioni di mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. sono precedute dalle assegnazioni di sede definitiva disposte nei confronti di quelle categorie di personale che  cessano dal collocamento fuori ruolo e che vengono restituiti al ruolo di provenienza. ... il personale docente di cui all'art. 35, comma 5, della legge 27.12.2002, n. 289 (finanziaria 2003), il personale di cui all'art. 15 comma 6 e 7 del D.L. n. 104 del 12.9.2013 convertito con modificazioni nella L. 8.11.2013 n. 128 ... è assegnato, a domanda, ad una scuola disponibile tra quelle richieste in una provincia di sua scelta, per la stessa classe di concorso e lo stesso ruolo di appartenenza all'atto del collocamento fuori ruolo. Sono fatte salve, per tali fattispecie, le disposizioni speciali in vigore nelle province autonome.

2. A tal fine il personale di cui al comma 1 del presente articolo, ai fini dell'assegnazione della scuola di titolarità prima delle operazioni di mobilità, presenta domanda al competente Ufficio entro i termini stabiliti dall'O.M. sulla mobilità. Il personale docente che cessa dal collocamento fuori ruolo ai sensi del citato comma 5, dell'art. 35 della legge 27.12.2002, n. 289, ha diritto all'assegnazione con precedenza nella scuola, circolo o istituto in cui prestava servizio, mentre il personale utilizzato in istituzioni diverse da quelle scolastiche ha diritto, subordinatamente al personale di cui prima, all'assegnazione con precedenza ad una scuola da lui indicata nel comune di servizio. Nel caso vi siano più aspiranti allo stesso posto, trovano applicazione gli elementi di cui alla tabella per i trasferimenti a domanda. L'assegnazione deve essere disposta dal competente Ufficio entro il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili ai fini delle operazioni di mobilità per l'anno scolastico 2014/15, garantendo, comunque, all'interessato di produrre istanza di trasferimento qualora, per mancanza di disponibilità, non sia stato possibile assegnare alcuna delle sedi richieste.
Nell'ambito dei trasferimenti il personale predetto è considerato senza sede definitiva e pertanto come proveniente da fuori sede rispetto a qualunque sede richiesta. Qualora non ottenga alcuna delle preferenze espresse nella domanda, è assegnato a sede definitiva sui posti residuati prima delle operazioni della terza fase ovvero della mobilità professionale e mobilità territoriale interprovinciale (fasi dei trasferimenti e dei passaggi). Nel caso in cui il personale in questione non abbia ottenuto alcuna sede neanche nel corso dei movimenti, viene assegnato d'ufficio a sede definitiva sui posti che si rendono disponibili dopo i trasferimenti e i passaggi, prioritariamente rispetto al rimanente personale senza sede definitiva. In caso di posti numericamente inferiori al personale restituito o assegnato ai sensi del presente articolo, l'assegnazione della sede definitiva d'ufficio è effettuata a partire dall'ultima posizione in graduatoria. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 si applicano anche al personale docente ed ATA assegnato agli IRRE, all'INDIRE ed all'INVALSI e collocato fuori ruolo che, a domanda, chiede di rientrare in servizio nella scuola
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 14:58:08
x.... ( troppo lungo)


che vuoi dire?:) che devo inoltrare obbligatoriamente domanda per l'assegnazione della sede di titolarità?

per idoneità non c'è problema... sta arrivando...di quello non mi preoccupo ...  il termine è il 29 marzo...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 15:00:22
x ( troppo lungo)

ti prego cortesemente di non farmi venire più ansie di quante non ne abbia avute fin ora... ho bisogno di un sincero aiuto... e non problemi che grazie a Dio ho già risolto...

grazie
Rispondi

Da: ortini 201/03/2014 15:11:08
riccardina forza ora stai costruendo un nuovo futuro più stabile ,foriero comunque di ulteriori miglioramenti...

forza e qualunque ostacolo trovi on line,   prepara un cartaceo che ha sempre la sua validità incontestabile, con tanto di ricevuta di ritorno!...

come dice ab attenderei l'ufficialità dell'idoneità,che deve essere protocollata, prima che tu possa fare domande ulteriori ....ATTENTA....non farti cogliere dalla fretta....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 15:27:22
x ortini
riceverla non mi preoccupa ... basta comunicare l'indirizzo di posta certificata della scuola...e la CMV invia il risultato via e-mail.

mi preoccupa la metodologia adeguata!!! devo presentare la domanda di rientro il 14  ai fini dell'assegnazione di sede di titolarità prima delle operazioni di mobilità?
e in quale modo? cartacea? esiste un ufficio? non c'è specificato niente!!!
circa la velocità stai tranquilla... compilare moduli con l'esperienza conseguita in segreteria non mi mette timore... sono velocissima... solo quando sarò certa di tutto... mi muoverò!!! lunedì in segreteria intanto compilo il modulo e scopiazzo i codici meccanografici...almeno appena arriva il cartaceo sono pronta!!!:))))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 15:38:38
x ortini

cmq grazie tante... mi rassereni... sto camminando sul filo del rasoio...

....l'ansia viene...  ho bisogno di rassicurazioni :))))
Rispondi

Da: X RICCARDINA01/03/2014 15:55:48
non puoi effettuare nessuna domanda adesso.

sei fuori ruolo per ora.
sei docente inidonea...non hai sede di titolarita'. ma sede di servizio e basta.

dopo che arrivera' il verbale alla scuola e a te, la scuola dovra' subito inoltrarla all'usp.

a tutt'oggi non sei un docente di ruolo, quindi non puoi occupare nessun posto. sei nell'organico provinciale...e usufruisci dell'utilizzazione...
aspetta che arriva il verbale e poi senti subiti l'usp...dovranno variare qualcosa nel tuo stato giuridico...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 16:33:01
grazie so di avere sede di servizio, ma ho letto che per i primi cinque anni viene mantenuta la sede di titolarità... ad ogni modo confermi quello che il mio amico ds mi ha detto... lunedì avverto la segreteria e chiamo la commissione per farmi avere immediatamente il giudizio

gentilissimo/a
Rispondi

Da: sara inidonea01/03/2014 17:12:54
scusa, ti confondero' le idee, ma a me hanno detto che se fossi tornata ad insegnare, non sapevano dove sarei andata ,in quanto non piu' titolare di un posto,se non siamo piu' titolari, come fai a chiedere il trasferimento?
x riccardina
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 17:35:03
entro i cinque anni la sede di titolarità pare sia la stessa...

dopo 5 anni non ce l'hai più...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 19:24:43
"I collocamenti fuori ruolo (o i comandi) che abbiano durata superiore ad un
quinquennio, a partire dall'anno scolastico 2001/2002, comportano la perdita della sede di titolarità"


http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/83fd60ed-586b-45b8-bfef-5e64f6d7c64c/cm19_12.pdf
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 19:30:33
altro documento più vecchiotto...

I collocamenti fuori ruolo (o i comandi) che abbiano durata superiore ad un
quinquennio, a partire dall'anno scolastico 2001/2002, comportano la perdita della
sede di titolarità.
A tal fine, i periodi trascorsi in posizione di fuori ruolo ai sensi del comma 8 (o in
posizione di comando ai sensi del comma 10) dell'art. 26 della legge 23 dicembre
1998, n. 448, si sommano se tra gli stessi non vi sia soluzione di continuità.
I docenti che perdono la titolarità, all'atto del rientro in ruolo o della cessazione
del comando hanno priorità di scelta tra le sedi disponibili, secondo le modalità
definite in sede di contrattazione collettiva nazionale integrativa in materia di mobilità.

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/adc1adbc-5a91-4e5b-93e0-9348ab9209fa/cm25_09.pdf
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-01/03/2014 19:40:06
x sara

certezza dunque della sede di titolarità ce l'ho... anche di poter far domanda di mobilità avendo "solo" fatto richiesta di visita

o.m. 32  del 28/02/14 art.14 bis...

pare anche abbia il diritto all'atto del rientro in ruolo della priorità di scelta tra le sedi disponibili qualora quella di titolarità non sia libera... e la mia non è libera...hanno perso amministrativi e classi...quindi per me che sono "giovane" non ci sono speranze...
sono ottimista... ho le norme al mio fianco e non finirò mai di dire grazie ad ab che mi ha veramente tranquillizzata...

:) questo forum serve...a tutti noi

l'unione fa la forza!!!

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)