>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156479 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: Magic Excalibur 17/01/2014 16:59:01
Va nella direzione che da sempre io dico.
I posti messi in ballo x i ruoli ATA sono quelli vacanti e disponibili dell'A.S. 2012/2013
È da due anni che siamo rimasti fregati noi a.a. e a.t.
Tutto è in dirittura d'arrivo.
Nomine in ruolo su graduatorie permanenti retroattive appunto al 2012/2013.
L'Anief ha ragione la decorrenza giuridica doveva essere 1 sett 2012 no 1 sett 2013...ma chi se ne frega la vergogna sta x terminare.
I power rangers bidelli hanno avuto le loro immissioni....nei due anni.
Quelle di quest'anno non sono in ballo x nessuna catevoria ATA.
Stanno finalmente dando i ruoli di 2 anni ormai passati agli amministrativi e tecnici dato che gli inidonei ormai vanno x tutt'altra strada.
Adesso al più presto i Ruoli xDio.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 17:05:36
ads
Home
�» Docenti inidonei, in 680 hanno chiesto passaggio per altro comparto pubblico. Il commentoDocenti inidonei, in 680 hanno chiesto passaggio per altro comparto pubblico. Il commento
ads

di Maria Teresa De Nardis - Ieri al Ministero incontro con i sindacati per fare il punto della situazione sui docenti "idonei ad altri compiti". Commentiamo quanto riferito.
Secondo i resoconti pubblicati in rete dai sindacati, solo 8 Direzioni Scolastiche regionali (Basilicata, Liguria, Molise, Puglia, Calabria, Marche e Piemonte) hanno comunicato i loro dati e da questi (riguardanti 1.135 docenti inidonei su circa 3.500, quindi 1/3), emerge che solo 66 docenti inidonei hanno chiesto il passaggio nei ruoli ATA, mentre 680 di loro hanno chiesto la mobilità per altro comparto pubblico e 389 un nuova visita medica.
Che le Direzioni scolastiche sarebbero state in ritardo lo avevamo intuito già dalle discrepanze con cui è arrivata la Circolare 13000
alla scuole e dalle modalità con cui è stata trasmessa ai docenti interessati la comunicazione di dover operare una scelta tra modello A, modello B e NESSUN MODELLO (ma non RICHIESTA DI VISITA "fai da te" : cosa non contemplata, anzi  nemmeno sottintesa, nel testo di legge, ma sulla quale ci sono stati molti incomprensibili equivoci da parte di AT e DS
, tra i quali un numero non trascurabile invitava a farne domanda esplicita).
Il dato più significativo che emerge dai primi numeri forniti dal MIUR è che il 60% dei docenti utilizzati in altri compiti avrebbe compilato il modulo B, per la mobilità intercompartimentale: siamo certi che la stragrande maggioranza delle opzioni B non vadano collegate al bisogno di evitare le visite di controllo (con inedite Commissioni mediche "arricchite" di un membro MIUR).  Pensiamo invece che le opzioni B vadano imputate semplicemente alla inafferrabilità del senso logico della direttiva-visite.
Il testo uscito dalle schermaglie parlamentari è infatti risultato "SCONNESSO" nei significati e nelle procedure, visto che il collage derivato dall'accavallarsi degli emendamenti risulta RIDONDANTE e non privo di una assurdità di fondo:  se infatti le visite dovevano essere di "controllo" andavano estese a TUTTI (anche per capire chi fosse effettivamente "idoneo" alle mansioni ATA o al servizio in altri Enti);  se invece servivano per i soli aspiranti al "rientro in classe", potevano essere volontarie.
Sia nel primo caso che nel secondo risulta però una incompatibilità procedurale: o le visite devono essere INEVITABILI per tutti, oppure chi se le accolla dovrebbe avere fin da subito la serenità che poi nessuno, a compimento della visita, proverà a fargli scegliere nuovamente il modello A o B.
Non è escluso però che una parte delle scelte del modello B sia stata dettata dalla spinta emotiva, da "ignoranza", da "cattivi consiglieri"...
Se invece si rivelasse del tutto consapevole, il fatto sconcertante di questa proiezione è che il 60% dei docenti utilizzati in altri compiti "vuole andarsene". Il che significa che 11 anni di destabilizzazione, di aut aut secchi, di ripensamenti, di continui colpi di scena hanno fiaccato anche chi pensava di poter essere ancora importante ed organico per la "SUA" Scuola.
Inutile dire che la Scuola si priverà  di un contingente -seppur modesto; quanti: 1500 - 2000 docenti?- che comunque avrebbe potuto svolgere un'azione educativa, tanto più preziosa visti i tempi, se ben utilizzata.
Dei 66, che forse diventeranno 200, aspiranti ATA si può dire che in maggioranza sono persone che già lavorano a fianco degli ATA nelle segreterie e che ne conoscono il "mestiere"; dal dato dei 600 passati nel ruolo ATA nel 2011 (molti dei quali oggi "pentiti") infatti sembra poter escludere che la scelta di quest'anno sia inconsapevole ed improvvisa come lo fu allora o dovuta a pressioni varie.
Resta tuttavia da vedere -perchè non è affatto chiaro- come si attuerà la mobilità intercompartimentale.  Rimane inoltre da aspettarsi un prossimo braccio di ferro da parte di quegli inidonei che hanno logicamente interpretato il sottoporsi a verifica medica come un modo per confermare la propria impossibilità ad affrontare la mobilità esterna ed interna. Quale essere ragionante può, infatti,  mandare in mobilità persone molto anziane, per di più con gravi problemi di salute?  come si potrà procedere parimenti per chi ha significative invalidità, riconosciute dalla Commissione medica?

E' auspicabile che il legislatore metta quantomeno una toppa ad un  testo di legge illogico, tautologico e che non tenta nemmeno di operare la sperata EFFICIENTE ristrutturazione, ma attizza litigiosità in ogni luogo e produce sofferenza, annientamento, oppressione. Senza oltretutto risparmio, perchè val la pena ricordare che gli stipendi dei trasferiti in altre amministrazioni continueranno ad essere a carico del Miur.

A margine segnalo l'ultima disposizione, che appare contraddittoria con il dettato della L.128: è di questi giorni una precisazione del Miur che vieta ai docenti inidonei alcuni compiti legati alla gestione dei fondi strutturali europei e nazionali
per lo sviluppo e la coesione sociale. Come al solito al Ministero non capiscono che le patologie che rendono inidonei all'insegnamento frontale, continuativo e in classi numerose non sempre impediscono di svolgere azione didattica in piccoli gruppi e per breve periodo; in tal modo il MIUR si priva di alcune eccellenze, che nel Conbs conosciamo bene.
... E infine ci sarebbe da capire cosa ne sarà delle biblioteche scolastiche..
un'unica e-mail settimanale con gli articoli più importanti.
Ven, 17/01/2014 - 09:06 - Categoria:
  * Docenti inidonei
Versione stampabile
Rispondi

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 17:19:47
La scuola protesta al MIUR il 17 gennaio 2014



A governo indecente mobilitazione permanente
La scuola protesta al MIUR il 17 gennaio 2014

Dopo aver tentato di scippare ulteriormente docenti ed Ata della piccola e parziale quota di scatti di anzianità ricevuti da una parte di essi, l'indecente governo Letta-Alfano-Renzi-Napolitano si è grottescamente vantato di aver cambiato registro verso la scuola pubblica e il suo continuo immiserimento, praticato da tutti i governi degli ultimi decenni. In realtà la distruttiva marcia della scuola-miseria e della scuola-quiz prosegue, malgrado alcuni stop o rallentamenti imposti dalle lotte dei difensori della scuola pubblica. Gli investimenti nelle strutture scolastiche diminuiscono ogni anno, i salari di docenti ed Ata hanno perso il 30 % negli ultimi venti anni e il 15% nell'ultimo quinquennio, il blocco degli scatti e dei contratti prosegue, i lavoratori/trici ad un passo dalla pensione (quota 96) sono costretti a lavorare gratuitamente per altri cinque o sei anni, i docenti "inidonei" non hanno ancora la certezza che la loro deportazione nei ruoli degli Ata sia annullata per sempre, mentre i precari Ata non sono ancora stati immessi in ruolo, i quiz Invalsi incombono e celebreranno nuovamente i propri assurdi riti il prossimo maggio, mentre procede il cammino dei sedicenti "Bisogni Educativi Speciali" (BES) - una sorta di "manicomializzazione" degli studenti, con i docenti a fare da pseudo-psichiatri - e gli insegnanti di religione restano gli unici ad avere il posto sicuro nella scuola italiana, ove non vengono istituite le cattedre della materia alternativa alla religione, pur formalmente prevista dalla normativa.
Sperare in questa o quella fazione di centrodestra o centrosinistra, in questo o quel "nuovo" leader significa destinare la scuola pubblica a sicura sconfitta. Solo la mobilitazione permanente di docenti, Ata, studenti e difensori della scuola come bene comune ci hanno fatto finora ottenere risultati, come la vittoria, seppure non ancora definitiva, degli insegnanti "inidonei" ci ha dimostrato. Per questo il 17 gennaio, dalle ore 14.30, manifesteremo a Roma davanti al Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) di Viale Trastevere per chiedere l'annullamento del blocco degli scatti di anzianità e dei contratti, un aumento per docenti ed Ata di 300 euro mensili a parziale recupero di quanto perso negli ultimi anni, l'immediato pensionamento dei "quota 96", la definitiva liberazione dall'incubo della deportazione per i docenti "inidonei" e la contemporanea assunzione stabile degli Ata precari, l'istituzione di migliaia di cattedre della materia alternativa alla religione - che darebbe lavoro stabile ad altrettanti precari - il pieno riconoscimento salariale e normativo del lavoro degli ITP e dei "modelli viventi", la cancellazione dei quiz Invalsi, dei BES e dei loro effetti sull'immiserimento culturale e sulla "psichiatrizzazione" della scuola, il massimo sviluppo del diritto all'istruzione per i cittadini detenuti/e, la democrazia sindacale e la restituzione del diritto di assemblea in orario di lavoro a tutti/e.
Nel corso della mattinata del 17 (dalle 9.30) i protagonisti delle lotte su questi temi dibatteranno a Roma in un Convegno CESP che si svolgerà nella Sala Assemblee di Viale Manzoni 55.

Piero Bernocchi portavoce nazionale COBAS
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 18:53:50
ciao riccardina alla notiazia ufficiosa delle immissioni in ruolo degli ata  nn ti sei scomposta piu' di tanto gran tappinara ca un si ,,,, neanche a dire dai speriamo sia la volta buona per voi ....sei una sfruttatrice di notizie .....allora magic nn ha tutti i torti!

grannissima tappinara!
Rispondi

Da: Magic Excalibur 17/01/2014 19:09:41
Ahahahah Calò u kapiste puro tu kukkuavemo akkifare.....ahahahahah.....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 19:31:36
purtroppo concordo con la questione del gatto... che descrivevi tu... non è nel mio carattere gridare vittoria per testate giornalistiche... mi auguro producano al più presto documenti che lo dimostrino...


mi spiace... non sono affatto una persona falsa... ma prudente;)

quando ciò accadrà spero brindiate alla faccia mia :)))
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 19:37:06
piccolo quesito...
quando io avrei sfruttato notizie ?
fornite da voi sugli inidonei...? mah!!!


galo perdonami...ma è un'accusa ingiusta e falsa...
direi che sia il caso di finirla .... mi comincio sinceramente a far girare le...
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 19:38:03
non ho scritto vittoria ma ben si notizia ufficiosa ..semplicemente mi aspettavo da te un in bocca a lupo questo tutto .. nn essere presuntuosa   infatti  scrissi miaspettavo da te speriamo sia la volta buona .....sia ....e   un discorso ancora aperto non chiuso !

ipocrita
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 19:39:47
vedi tra te e ortini cè una gran differenza... lei è sincera tu dv tira il vento...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 19:42:57
veramente ne ho postata ieri una molto bella di orizzont  s... se non mi fosse fregato un bip... non l'avrei postata...


bene... direi che il triangolo si è concluso mi avete crocifissa... sono un egosta .... opportunista.... falsa inidonea.... intamata... merdaccia .... escremento... ipocrita... manca altro??? tutti d'accordo.

peccato perchè nessuna di queste offese mi corrisponde ed io lo so... quindi... fai come credi... se pensi che sia una persona senza alcun valore... non mi rivolgere la parola.... non merito niente... neanche le vostre attenzioni... o le tue, se mi descrivi così...
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 19:44:14

se brindo nn lo faro' alla faccia tua non sono un ipocrita brindo per festeggiare ma per il momento nn cè nulla da festeggiare!
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 19:45:57
lo stai dicendo tu io ti ho scritto quello chè penso di te  poi non mi permetterei di giudicarti . solo un mio giudizio
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 19:48:43
possiedo una fortissima personalità... non sono mai andata dove tira il vento...e la caratteristica che mi caratterizza è la schiettezza e la sincerità.

sono contento che tu preferisca ortini , è una bella persona, solida di sostanza  sensibile e a parer mio scrive come un Dio!!!!posso esserne solo felice... non comprendo invece il confronto... questa non è una competizione... siamo in un luogo di condivisione reciproca... se ritieni che ciò che lei esprima ti sia più congeniale... chiedi condividi e confronta con lei e non con me... certamente ti saraà più utile...:) posso esserne solo più felice!!!!
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 19:54:50
ops sono contento azz... nn sarai il marito ? oppure il nik riccardina è una falsa? questà bella..
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 19:55:57
il tasto A dalla o molto distante :()...quì gatto c cova!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 19:56:17
hai ragione devi brindare per la tua personale gioia!!! per nessun altro!!!


vuoi che ti dico cosa penso? sinceramenete? io sono disorientata... mi chiedo perchè la carozza non abbia parlato delle immissioni in ruolo dei precari ata... mi chiedo da dove tirino fuori i soldi... ormai sono come san tommaso... se non vedo non credo... scusami... sono una persona molto pragmatica...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 19:58:01
ma dai ... il mio maritozzo... gioca con i pad...a calcio

se parliamo senza offese... di dico cosa penso...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 20:00:05
sono femmina... ma stanca galo... tanto stanca... non so neanche come ho fatto a mettere la o!
hihihihih:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 20:02:40
ci sei? o sei svenuto?


se ci sei parliamo... batti un colpo...
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:03:52
allora i soldi li tirano dalle accise dell'alcool  la carozza non sa cosa sono gli ata  vedi un ministro ha i vari segretati per i vari settori magari conosce la sigla ata ma essendo gli  ultimi  chiodo della carrozza poco importa.. tutto è  in mano ai sindacati politici segretari lei firma solo..neanche sa cosa firma credimi ... esp....ritiro delle 150euro  lei firma ma nn ha letto saccomanni idem..poi nn sapevano nulla ma le loro firme pero' c'erano piccolo esempio ..
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:06:35
sto cavolo di cell. mi sta salutando chi vuole comprarmelo ne sarei grato grz:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 20:11:28
ok...l'ho pensato anch'io... firma e basta e secondo me non la mettono neanche al corrente di cose....

ma i soldi...dalle accise dell'alcool? boh!
mi sembrano pochini... oggi parlavo di voi con una collega... ata... dicevo che si spera finalmente ci siano le immissioni in ruolo...

non so... secondo me... questi i soldi ce li hanno.... se li nascondono e li tirano fuori all'occorrenza. Ma sto tesoretto... ma n'do sta?...
na volta c'era.... poi è sparito... a me non sembrano così chiari come vogliono apparire...
noi produciamo e vendiamo armi... siamo il 7 paese nel mondo...mah!
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:13:19
prima della legge nasce l'inganno ricordalo
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:15:47
cmq ti leggo delusa riguardo i tuoi compagni cobas
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:16:51
la solita giornata di belle parole ma zero fatti ?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 20:18:34
spero non ti abbandoni ora...

insomma se venite assunti non credo che sia per ste benedette tasse sull'alcool... che poi bevono più gli stranieri che noi italiani... non siamo grandi consumatori... cazzz...te! se i soldi ci sono sono di altre cose... li attingono da altro...o nascondono il gruzzolo e ci fanno credere di essere poveri.

cmq io spero e non mi dispero... manterrei la calma... e continuerei a combattere per il ruolo... questo farei...
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:22:16
saremmo assunti a costo zero stipendi da precari fino al 2018 ntamata..
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/01/2014 20:22:58
galo... per noi non sta facendo niente nessuno... io torno in classe e non sto bene... secondo te... qualcuno mi ha aiutata?

i sindacati... prendono tempo e concordano con il governo... sono delusa molto... a volte mi abbatto anche...

ma questa è la mia italia... spesso penso di andar via... ma le quecie mettono radici...

non mi va di essere banale...nè pessimista:)
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:23:13
ne ricostruzione di carriera ne scatti ...quindi nn costiamo na minchia !
Rispondi

Da: galogero 17/01/2014 20:25:21
si furba.. volevi essere onesta ti hanno tirato le pietre ...quindi un giorno lavori 6 giorni in malattia credimi lo stato ti rispettera di piu' fino a quando andrai in pensione nessuno ti romperà le scatole credimi ..alla fine lo stavo vuole questo non le scuole all'avanguardia..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)