>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti scolastici 2011
32952 messaggi, letto 1299861 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>

Da: Si. è di certo un problema di sovranità17/11/2016 13:15:20
Però c'è violazione anche di altri precetti costituzionali e regole di elementare buon senso.
La questione è tributaria e riconducibile sia alle regole per l'accertamento della ricchezza e dell'evasione e sia al rispetto della capacità contributiva alla quale vanno ricondotti i tributi in modo progressivo.
In primis si osserva che i prelievi sarebbero riconducibili a spese per il contribuente e non a ricavi. Le spese diminuiscono il reddito e la capacità contributiva. La presunzione di reddito perchè si sostengono spese è illogica e assurda nel contempo .
Se si vuole ottenere lo scopo di limitare l'uso del denaro contante per favorire l'aumento dell'offerta di denaro e mantenere  bassi i tassi di interesse per far crescere gli investimenti (più moneta è a disposizione del sistema bancario più sale l'offerta di moneta e se la domanda di moneta cresce in modo minore dell'offerta, il prezzo-tasso d'interesse- cala) non si tiene conto che diminuendo le disponibilità liquide nelle tasche degli operatori economici -consumatori- si riducono i consumi e cresce la propensione al risparmio con diminuzione della domanda globale e la conseguente diminuzione dell'occupazione dei fattori produttivi (anche lavoro). Questo comporta la diminuzione dell'investimenti e non il loro aumento con ulteriore calo dell'occupazione non aggiustabile con la flessibilità del costo del lavoro, cosa ampiamente risaputa dai buoni tecnici dell'economia nazionale e mondiale.
Rispondi

Da: Si.  di certo un problema di sovranit17/11/2016 13:17:51
Errore di ribattitura: Correggo: degli investimenti.
Rispondi

Da: SPUTTANATI20/11/2016 11:57:59
SAPETE SE SI E' COSTITUITO UN COMITATO CON LO SCOPO DI FAR VALERE I DIRITTI LESI DOPO LO SPUTTANAMENTO UFFICIALE DELLA COMMISSIONE CAMPANA?
Rispondi

Da: @Sputtanati20/11/2016 12:56:38
Non so dirti se sia stato costituito o meno un comitato, ma so per certo che la commissione bilancio ha bocciato tutti gli emendamenti presentati per estendere il corso intensivo al 2011, tranne che per quelli che hanno superato almeno una prova e abbiano una sentenza anche di primo grado favorevole (ma chi sono questi, esiste una simile fattispecie? Forse son campano-toscani? boh?).  Che cogliona questa gente, non ha ancora capito che il favore lo fanno al sistema scolastico e non ai pendenti.
Rispondi

Da: La commissione bilancio20/11/2016 14:05:59
non può bocciare. Può riferire.
Rispondi

Da: Un interessante articolo20/11/2016 17:40:48
publbicato su blastingnews, dove ancora una volta si sottolinea l'assurda quanto inaccetabile disparità di trattamento, che ancora permane, tra i contenziosi pendenti del bando del 2004, sanati nonostante che su alcuni di essi si vocifera da tempo, e in attesa che venga consentito il richiesto accesso agli atti, che fossero inesistenti, e i contenziosi pendenti relativi al bando del 2011.

Articolo pubblicato al seguente link: http://it.blastingnews.com/lavoro/2016/11/concorso-dirigenti-scolastici-e-guerra-all-interno-del-pd-001266051.html

Concorso dirigenti scolastici: è guerra all'interno del PD
Il partito del presidente Renzi in commissione bilancio dichiara inammissibili gli emendamenti dei parlamentari della maggioranza.Il partito del premier renzi contro alcuni deputati del pd Il partito del premier renzi contro alcuni deputati del pd.
E' una guerra interna al partito del presidente Renzi, quella che è andata in scena alla commissione bilancio della camera dei deputati. Nella fase di discussione degli emendamenti sulla legge di bilancio per il 2017, lo stesso pd dichiara clamorosamente inammissibile gli emendamenti presentati dagli onorevoli Mongiello (#Partito Democratico), Binetti (Area Popolare) e Cera (Unione di Centro). Insomma la maggioranza va contro se stessa causando non pochi malumori tra i deputati firmatari degli emendamenti presentati.

Gli emendamenti presentati dal Pd, Ap e UDC
Gli emendamenti presentati dai deputati di maggioranza e dallo stesso partito del premier #Matteo Renzi, riguardavano la possibilità di assicurare la continuità delle funzioni dirigenziali, eliminare il ricorso all'istituto delle reggenze attraverso l'estensione dei diritti riconosciuti dalla legge 107/2015, (Buona #Scuola) ai soli ricorrenti del concorso a dirigente scolastico del 2004 e del 2006 e soltanto per chi ha superato la prova preselettiva ed ha un ricorso pendente in essere per quanto riguarda il concorso a dirigente scolastico del 2011, limitando così il numero a soli 700 unità in tutta Italia. Non si riesce appunto a capire come mai il governo si ostini in questo braccio di ferro, entrando ancora una volta in fibrillazione con il mondo della scuola e nello specifico con chi guida gli istituti scolastici, nonostante sia evidente una clamorosa disparità di trattamento tra casi uguali.


Gli emendamenti dichiarati ammissibili
Di contro la stessa commissione bilancio dichiara ammissibile due emendamenti della commissione cultura, uno riguarda la possibilità di partecipare al primo corso-concorso bandito successivamente all'entrata in vigore della manovra finanziaria e prevede l'ammissione a sostenere la prova scritta (senza partecipare alla prova preselettiva) per chi ha partecipato al concorso a dirigente scolastico nel 2011 ed abbia superato almeno una prova d'esame accompagnata da una sentenza favorevole (almeno al primo grado). Il secondo emendamento invece, prevede che limitatamente al corso-concorso bandito successivamente all'entrata in vigore della legge di bilancio, "le assunzioni a tempo indeterminato dei vincitori hanno luogo anche nel corso dell'anno scolastico ed entro il 31 dicembre". Da questo ne consegue che la decorrenza giuridica coinciderà con l'anno scolastico, invece quella economica con la presa di servizio, insomma un bel modo per risparmiare soldi a danno dei dirigenti scolastici che subiscono oltre al danno la beffa.

Malumore tra i ricorrendi e il referendum è alle porte
Ovviamente crescono malumori e rabbia tra i ricorrenti al concorso per dirigente scolastico del 2011 che si vedono ancora imbrigliati in questa situazione paradossale, ma promettono battaglia in parlamento quando la legge di bilancio sarà votata sia alla camera dei deputati che al senato, augurandosi che il governo non ponga la questione di fiducia per evitare scivoloni. Il governo invece di tendere la mano si gira dall'altra parte, anzi con emendamenti ad hoc cerca di dividere ancora di più la categoria aumentando la disparità di trattamento e creando figli e figliastri. Una situazione che sicuramente non aiuta il premier soprattutto in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, insomma questo ennesimo colpo basso alla categoria dei dirigenti scolastici messo in atto dal governo potrebbe essere un boomerang. Una rabbia che potrebbe tramutarsi in un secco no al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Spiegazione20/11/2016 18:25:46
Smettetela di sperare in sanatorie vergognose. Quei corsettini di 80 ore e prova scritta sono stati un'eccezione che conferma la regola:
si entra per concorso regolare con diverse prove, tante competenze e una bella raccomandazione!
Rispondi

Da: L''hanno di prova20/11/2016 19:30:55
Hahahahaha. Te la canti e te la suoni. Aspetta di sentire la banda che suona per noi tutti.
Rispondi

Da: @Un interessante articolo20/11/2016 20:42:33
La politica probabilmente non si è resa ancora conto che fare un nuovo corso intensivo conviene al sistema scolastico italiano, in quanto il nuovo concorso, nonostante la proroga al 31/12/2017 per le nomine dall'eventuale nuovo concorso, non avrà effetto per le nomine, è infatti inverosimile che per quella data l'iter sia concluso, considerato che siamo quasi a dicembre e ancora il bando è in alto mare. Per evitare, in parte, le reggenze nel 2017/18, soprattutto considerato che in alcune regioni la situazione sarebbe davvero insostenibile, basterebbe immettere i pendenti 2011, infatti essi rappresentano un bacino di gente preparata a cui attingere senza grossi oneri per lo Stato. E allora che si faccia il nuovo corso intensivo, per salvare capre e cavoli.
Rispondi

Da: non pendente 20/11/2016 22:09:16
E chi l'ha detto che è preparata? Tu?
Rispondi

Da: @non.pendente 20/11/2016 22:54:53
Hai ragione non tutti sono me...
Rispondi

Da: @non.pendente 20/11/2016 22:58:35
Cmq saranno preparati almeno tanto quanto quelli che sono stati assunti nel passato....
Rispondi

Da: Sono preparati20/11/2016 23:05:54
non di più e non di meno di quelli che, dopo oltre dieci anni che avevano lasciato studi e libri, si sono ritrovati a sedere sulla poltrona da dirigente scolastico perchè, cosa che per diversi di loro ha sollevato molti dubbi, e pertanto ancora da accertare, affermavano di essere in possesso di un contenzioso pendente. Bastò un corso estivo di ottanta ore in dieci giorni, con un esame scritto che nelle altre regioni, esclusa la Sicilia, si concluse in una sorta di sanatoria per tutti, è tutto lo scibile, che, dopo oltre due lustri, si supponeva fosse stato dimenticato, all'improvviso fu rispolverato e si ripresentò alla loro memoria: una memoria da elefante! In conclusione se può sembrare del tutto normale che fossero preparati dopo oltre dieci anni i pendenti del 2004, a maggior ragione dobbiamo ritenere che siano preparati i pendenti del 2011, quantomeno più freschi di studio.
Rispondi

Da: Spiegazione21/11/2016 15:34:50
La preparazione si accerta con rigore e serietà , non si presume.
Rispondi

Da: Spiegazione21/11/2016 15:38:10
Anche perchè mi risulta che fra i pendenti del 2004 siciliani (che sono stati bocciati) c'era gente che aveva svolto compiti di vicario  e altri compiti nella scuola a livello eccellente.
Quindi queste selezioni non accertano niente, fanno passare chi è segnalato e si umiliano tutti gli altri.
Rispondi

Da: @spiegazione 21/11/2016 15:49:40
Di fatto non è stata una sanatoria. Su come abbiano selezionato non è dato sapere, solo Dio lo sa. Certamente quando non hai avuto prima la traccia, nonostante l'esperienza, tutto si complica. Anzi è inevitabile farci una figura marrone. Come si può competere in questi casi? Cmq essere stati vicari non è sinonimo di una preparazione a 360  gradi anzi il più delle volte le competenze di certa gente si riducono ai 90.
Rispondi

Da: @spiegazione 21/11/2016 15:51:56
Cmq per me il nuovo concorso non si farà per ora. Prevedo per l'anno prossimo reggenze aggiuntive a meno di sentenze di annullamento, improbabili.
Rispondi

Da: Quando a breve scoppierà  la bomba 21/11/2016 18:34:38
Con l'accesso agli atti per le pendenze del 2004, bisognerà sanare necessariamente anche le pendenze del 2011, pure per sostituire coloro che potrebbero essere rimandati a casa.
Rispondi

Da: @Quando a breve scoppierà  la bomba21/11/2016 19:44:41
E' un film di fantascienza, vero???
Rispondi

Da: Elena Maria Foresta 22/11/2016 09:54:07
C'è qualcuno disposto a farmi la riforma del senato?
Rispondi

Da: È realtà tutto il resto è fantasia 22/11/2016 15:41:41
Non verrà rimandato a casa nessun Pendente hanno tutti brillantemente superato l' anno di prova e alcuni sono tornati giustamente nelle regioni di residenza.
Rispondi

Da: si fa presto 22/11/2016 16:41:54
a dire "brillantemente"...
Rispondi

Da: Sempre che22/11/2016 17:35:36
il ricorso fosse davvero pendente, cosa che si potrà appurare quando finalmente dalla Magistraturaa verrà consentito, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, l'accesso ad alcuni atti, cosa fin qui ostacolata dal diniego di alcuni controinteressati.
Rispondi

Da: È realtà tutto il resto è fantasia 22/11/2016 19:12:55
Non attaccate errori di battitura...tipo hanno...comunque se ci sono dirigenti che non avevano le carte in regola è ora sono DS va dimostrato.Speriamo in tempi brevi.
Rispondi

Da: Riforma del senone22/11/2016 19:16:16
Il corso intensivo per i pendenti 2011 sarebbe un ottimo affare per lo Stato: eliminazione dei contenziosi, copertura di molti posti vacanti attualmente in reggenza che il nuovo concorso non potrà coprire nonostante la proroga al 31/12/2017 delle eventuali assunzioni dei vincitori (il concorso non potrà mai concludersi entro quella data anche se partisse domani), costi pari a zero perchè i tutor dei corsi sono già pagati e la loro attività di docenza rientrerebbe nei loro compiti istituzionali. Più di così cosa vogliono, la luna forse???
Rispondi

Da: Pur di non scoprire gli altarini22/11/2016 21:07:43
la qual cosa potrebbe avere implicazioni di notevole rilevanza, anche sul piano penale oltre che amministrativo, e, presumibilmente, non solo per gli interessati, dal momento che di certo non hanno fatto tutto da soli quelli per i quali si vocifera che sarebbero stati assunti sulla scorta di un contenzioso pendente farlocco, anche se di certo ne sono stati gli unici beneficiari, c'è chi, a questo punto, sarebbe disponibile ad ammettere, finalmente, l'assurdità di una palese disparità di trattamento che si è verificata tra i contenziosi pendenti del 2004 e quelli del 2011, che, di certo, non può essere giustificata, come ha tentato di fare qualcuno, dalla diversa datazione. Qui si parla di contenziosi e non di vino d'annata che notoriamente aumenta di pregio col passare del tempo.
Rispondi

Da: Corsi e Ricorsi storici22/11/2016 21:21:39
Voglio fare un ricorso contro la stagionatura del parmigiano reggiano perchè secondo me è lo è meno del grana padano... Qual è il tar competente?
Rispondi

Da: Elena Maria Foresta 23/11/2016 13:24:16
Votate Sì e fatemi la riforma del SENato.
Rispondi

Da: @Elena Maria Foresta 23/11/2016 15:33:24
È più probabile che ti facciano il mazzo mia cara.
Rispondi

Da: Già...23/11/2016 18:19:48
il pericolo c'è.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)