>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209824 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: arabafenice12 21/05/2013 18:13:47
la cosa più grave è che questo sedicente intellettuale scrive su testate ritenute serie.
Dovrebbero revocargli l'incarico perchè è evidente che i suoi scritti non possono essere ritenuti attendibili in quanto culturalmente disonesti.
Rispondi

Da: Che barba che noja!21/05/2013 18:18:21
Che palle! Che noya! basta!
Rispondi

Da: @af21/05/2013 18:37:49
perché non posti nel tuo cazzo di blog anche i commenti sulla tua indegna persona?
Rispondi

Da: @@af21/05/2013 18:47:47
Volgare!
Rispondi

Da: @af21/05/2013 18:47:54
penso che idonei e non (di tutta Italia) abbiano le scatole piene dei tuoi stupidi articoli. Siamo tutti stufi perché non ti limiti soltanto a riportare le notizie e a dare informazioni, ti senti sempre in diritto di inserire i tuoi faziosi commenti da "professorucolo" ed "ominicchio"  frustrato.
Rispondi

Da: @@af21/05/2013 18:50:53
quanno ce vole, ce vole!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Io21/05/2013 20:05:49
Adesso ho capito perché non sono idonea. Ho una misera laurea conseguita presso la facoltà di magistero anche se con il massimo dei voti e perfettamente in corso. Grazie Ficara , hai messo fine a tutti i miei perché !
Rispondi

Da: @emozioni21/05/2013 20:20:20
Vi lamentate di Ficarra e lo insultate perchè la verità vi fa male!
Rispondi

Da: Pro Ficara21/05/2013 20:54:02
Rispediamo al mittente gli insulti gratuiti rivolti all'Ecc.mo Dott. Ficara. Si è capito che vi dà fastidio chi combatte un sistema corrottissimo, mettendosi in campo in prima persona e spesso pagandone le conseguenze. Invito chi scrive queste schifezze a indicare il proprio nome e cognome, come fa Ficara e poi magari potremmo perfino riparlarne. Ora vi invitiamo gentilmente ad andare a quel paese e se ci riuscite fatevi fare presidi, così magari la finiamo con questa buffonata che è durata fin troppo.
Rispondi

Da: @@emozioni21/05/2013 20:56:46
ma quali verità? E' una colpa essere laureati presso la facoltà di magistero? Oppure essere docenti di educazione fisica o di storia dell'arte? Non esistono lauree più "dignitose" di altre: se ti permettono di accedere ad un concorso, una vale l'altra!
Rispondi

Da: @pro Ficara21/05/2013 21:03:03
Noi faremo il nostro nome quando l'ecc.mo dott. (volutamente minuscolo) ficara farà, a sua volta, nomi e cognomi dei presidi tanto ignoranti che, a suo detto, stanno portando la scuola italiana allo sfacelo. E poi, caro pro ficara, si scagliano contro di lui anche i non idonei; per cui vai tu a quel paese e, visto che lo ami tanto, portati dietro il tuo ingegnere.
Rispondi

Da: X@Pro Ficara21/05/2013 21:18:43
E' risaputo che la laurea al magistero vale mezza laurea in lettere! Ricordo benissimo, confrontando i programmi di una mia collega di magistero coi miei che i suoi erano un quarto dei miei. Per esempio ricordo benissimo che io ho fatto tutta la Divina Commedia, mentre al magistero erano previsti 10 canti per cantica (a scelta), tanto per fare un esempio. Il problema in ogni caso non è se si abbia una laurea del magistero o una a Oxford, qua il problema è che siete tutti ignoranti voi idonei. Leggendo quei 20 scritti inviati dall'Usr (a tutti gli stessi) mi è venuta l'orticaria e se solo ci penso ancora mi vengono i ponfi. Ricordo una tipa che "da una parte" faceva una cosa, ma che non ricordava cosa faceva "dall'altra", probabilmente dall'altra era messa a 90 gradi, per questo ha volutamente omesso la seconda parte della correlazione. A prescindere da ciò, io egoisticamente sono apposto, perchè non avrò mai nè dirigenti del 2004, nè quelli del 2011, ma se devo pensare al sistema scolastico nella sua generalità mi rendo conto mi vengono i brividi. Però in fondo forse le mie preoccupazioni sono infondate, perchè se considero che la mia preside viene a scuola un paio di ore al giorno, evidentemente dirigere non deve essere una cosa così complicata. Riguardo a Ficara io amo chi lotta per la giustizia, quindi se ti senti offesa per la laureetta che hai, ti consiglio di iscriverti nuovamente all'Università, così potrai curare il tuo ego ferito...
Rispondi

Da: @emozioni21/05/2013 21:20:39
qual è la verità che velatamente vuol lasciare intendere ficara?
Forse che chi vince un concorso a ds è necessariamente raccomandato? Che, di conseguenza, non avendone le capacità costui porterà inevitabilmente la scuola che dirige allo sfacelo?
Continuate a sparare a zero su idonei e dirigenti già in servizio. Del resto, in nome della democrazia, trasparenza e regolarità, tutto vi è concesso.
Rispondi

Da: X@emozioni21/05/2013 21:23:02
Facendoci bocciare immeritatamente grazie alle vostre raccomandazioni spudorate noi siamo passati per incompetenti, ora è il vostro turno, vi rendiamo la pariglia!
Rispondi

Da: @pro ficara21/05/2013 21:27:02
...io sono ingegnere come l'ecc.mo.
Rispondi

Da: @emozioni21/05/2013 21:28:31
...poveri martiri!!!!
Rispondi

Da: X@emozioni21/05/2013 21:30:18
I giochi di potere dei DS stanno distruggendo la scuola del sapere
di Lucio Ficara 19 maggio 2013    "Il potere logora chi non ce l' ha", è l'aforisma celebre di una persona di grande potere che recentemente è scomparsa, Giulio Andreotti.Un uomo che ha rappresentato il simbolo del potere e della "Casta", politico ammirato ed invidiato, soprattutto perché gestiva un  grande potere, che  ha avuto tra le mani dalla nascita della Repubblica . Il simbolo indiscusso di una società civile, o incivile secondo i punti di vista, china al potere e alla ricerca spasmodica di raggiungerlo ed esercitarlo in piena autonomia. Da quando nelle scuole abbiamo introdotto, con i soldi pubblici, l'autonomia scolastica, si è creata anche all'interno di ogni singola scuola, una figura di potere: questa  si chiama: dirigente scolastico. Il dirigente scolastico è colui che tutto dispone  all'interno delle scuole ed esercita un potere, anche di sottomissione psicologica dei suoi dipendenti, eccessiva e spropositata. Il dominio del dirigente scolastico non poggia le sue fondamenta sul sapere e sulla cultura, ma sulle sue doti manageriali e di persona d'affari, capace di confrontarsi alla pari con la classe dirigente del suo territorio. La cultura e il sapere con il ruolo del Ds centrano ben poco. Infatti spesso il dirigente scolastico è un maestrino o maestrina delle scuole elementari, che con 4 anni di Istituto Magistrale si è preso un diploma, per poi laurearsi, con comodo, al magistero. A volte ci troviamo come DS, giuro che esistono ed hanno il ruolo di  gestione di una scuola, insegnati di educazione fisica diplomati ISEF o insegnanti di disegno, diplomati triennali, all'accademia delle belle arti.
In Italia sono stati capaci di fare anche questo: dare potere a chi non ha poi tanto faticato nemmeno a prendersi una laurea di quelle buone. Certo che viene da ridere a pensare che un diplomato ISEF, un diplomato all'Accademia delle Belle Arti, o una maestrina dalla penna rossa, possa confrontarsi , in qualità di dirigente scolastico, con docenti ingegneri, matematici,fisici, avvocati,, filosofi , latinisti grecisti , insomma un mondo che funziona al contrario. Ma questo sarebbe nulla, se alla miseria culturale, non si accoppiasse anche, come fosse un binomio indissolubile, la totale mancanza di etica-morale.La domanda che verrebbe da porsi è: "come hanno fatto persone così poco titolate e anche dalla spessore culturale evanescente, ad arrivare ad avere la governance delle scuole?". Si tratta di giochi di potere, che sono tipici della nostra società odierna. L'emergere della mediocrità, non avviene solamente in politica con i vari Razzi e Scilipoti, ma avviene in tutti i segmenti della nostra società e quindi anche nella scuola dell'autonomia. Ma nel frattempo che queste persone misere culturalmente, ma anche miserabili eticamente, si sono creati la strada della carriera, la scuola del sapere sta lentamente morendo sotto il loro stupido dirigismo. Ovviamente come non tutti i politici sono ignoranti e moralmente disprezzabili, anche tra i dirigenti scolastici ci sono quelli capaci, colti ed integerrimi. Per capire bene il fenomeno di cui sto palando mi piacerebbe conoscere, da parte dei lettori , le loro esperienze di dirigenti scolastici miseri e miserabili. Per questo motivo ho creato questa casella di posta elettronica scriviarts@gmail.com per ricevere le vostre esperienze personali.
Pubblicato da Lucio Ficara a 18:16

Questo articolo è veramente esemplare e corrispondente al vero, , è un'analisi dell'Italietta di oggi; inoltre andrebbe letto integralmente e non dovreste soffermarvi sulle singole parti, su quelle che vi servono per attaccare Ficara. Nella mia esperienza di docente ho avuto 7 dirigenti, a prescindere dal titolo di studio alcuni erano molto compententi, dotati di grande cultura e di doti umane notevoli, altri erano squallidi. Su una cosa non concordo con Ficara, la grandezza di un Ds non è solo questione di titolo di studio, anche se i migliori Ds che ho avuto, forse sarà una casualità, erano laureati in Lettere...
Rispondi

Da: @pro ficara21/05/2013 21:32:33
.... e comunque sparare a zero e generalizzare non è perseguire la giustizia. La corruzione si combatte andando a colpire i responsabili, non sparando sul mucchio.
Rispondi

Da: Emozioni21/05/2013 21:35:29
I ricorsi più che dagli idonei, sono stati ispirati dalla conduzione aberrante del concorso. A noi incazza che si sia stabilito a tavolino quante persone bocciare e quante far arrivare al traguardo, quindi una scelta meramente politica che prescinde dal valore reale dei singoli candidati. Tutto il resto è noia, per questo vado a stappare uno bella bottiglia di spumante dolce fresca fresca, tanto per conciliare l'abbraccio di Morfeo. Comunque vada a finire non me ne frega niente, che sia ben chiaro!
Rispondi

Da: @emozioni21/05/2013 21:38:17
.... racconta allora le tue esperienze personali a lucio su scriviarts@gmail.com o, magari, occhi negli occhi, davanti ad un buon bicchiere di spumantino ghiacciato.
Rispondi

Da: @pro ficara21/05/2013 21:45:48
tra "ponfi", "brividi" e "pelle d'oca" sarai facilmente riconoscibile. Speriamo di incontrarci: potremo così confrontarci personalmente sul tema ficara.
Rispondi

Da: Emozioni21/05/2013 21:52:23
Guarda ancora non credo di aver commesso reati penalmente perseguibili, quindi anche se incontrandomi mi riconoscessi, poco vale. Relativamente a Ficara non ho avuto nè l'onore nè il piacere di conoscerlo, ma ti confesso che non mi dispiacerebbe affatto se ciò succedesse. Tu invece comincia a metterti a 90 gradi, perchè il tuo raccomandatore è già pronto per l'iniezione pipispezzesca senza sapone...
Rispondi

Da: Super inidonea21/05/2013 21:57:02
Emozioni, vorrei dirti che lo spumante dolce non piace tanto... e vabbè per stasera brindiamo con quello, domani ci penserò io. Notte.
Rispondi

Da: Emozioni X superinidonea21/05/2013 22:01:41
M è l'Asti Cin...., credimi è fantastico, comunque domani accetterò volentieri il tuo di spumante, cin cin, buonanotte!
Rispondi

Da: non idoneo22/05/2013 06:42:47
io non ho superato  gli scritti e sono deluso. ci vuole anche fortuna, ma non voglio credere che sia tutto corrotto.
sono laureato in economia, qualcuno mi ha definito un professorone.
lasciatemi dire una cosa, però: ho conosciuto tanti dirigenti, i migliori sonno stati due ex maestri elementari.
ormai il qualunquismo dilaga anche tra noi.
peccato.
Rispondi

Da: @non idoneo22/05/2013 07:39:41
sono sicuro che tu sia veramente un professorone ma, se così non fosse, sei sicuramente un grande uomo.
Rispondi

Da: @pro ficara/@emozioni22/05/2013 07:55:35
Siete la stessa persona? Mi rivolgo ad una e mi risponde l'altra, boh!
Quando non sapete cosa dire, ripetete sempre lo stesso ritornello: 90 gradi, penetrazioni, raccomandazioni, .... spumante, TUTTI RACCOMANDATI.
Non è che tutto quest'alcool vi sta dando alla testa? o siete così di vostro?
Hai avuto modo di accedere a 20 elaborati? Bene! Lo sai che essi rappresentano meno del 4% del totale degli scritti degli idonei? E' per te un campione significativo tale da poter generalizzare?
Sarai pure una gran letterata, ma di statistica non capisci nada de nada!

Un'ultima domanda: quanto ti hanno dato agli scritti alla voce "originalità"?
Rispondi

Da: questo forum22/05/2013 13:13:47
É espressione del concorso: fa schifo
Rispondi

Da: @questo forum22/05/2013 14:14:06
Bravo/a!. Oggi mi è stato detto che nei concorsi per DS entrano solo raccomandati perchè ai politici le scuole servono come bacino elettorale, quindi hanno bisogno di gente che sia un punto di riferimento, perchè ogni scuola è potenzialmente un bacino di migliaia di voti. Sarà vero?
Rispondi

Da: @@questo forum22/05/2013 14:20:46
... eccone un altro!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)