>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209824 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @VALutatore da maestrina16/05/2013 07:33:12
Non riesci più a reggere il confronto e attacchi? VALutatore, così mi deludi! Ricordati che tu sei un'eletta: devi valutare i dirigenti scolastici incapaci.
E poi sempre questa storia del copiare, delle raccomandazioni, dei favoritismi.
Il concorso potrà anche essere annullato (solo per vizi procedurali e formali) ma tu hai dimostrato la tua incompetenza, oltre che la tua arroganza. I tuoi scritti potranno anche essere ricorretti e rivalutati 100 volte (da 100 commissioni diverse) ma non otterrai mai la sufficienza.
Probabilmente occupi indegnamente anche la cattedra di docente, visto che non sei nemmeno in grado di valutare te stessa.
Di questo se ne sono accorti anche i tuoi colleghi inidonei, dato che nessuno ti ha dato manforte mentre annaspavi cercando di giustificare la tua ignoranza dietro stupidaggini quali la fretta nello scrivere, il mobile che mette i segni di punteggiatura come vuole, i prestiti linguistici non capiti dalla commissione, il "take it easy" o la "caratteristica dei reading".
Rispondi

Da: @VALutatore da maestrina16/05/2013 07:34:55
e con questo ti saluto, visto che non c'è gusto a sparare sulla croce rossa.
bye, bye my dear.
Rispondi

Da: @@@@VALutatore da maestrina16/05/2013 08:51:58
Il concorso verrà annullato per vizi procedurali ,ma quelli sostanziali e di merito esistono così come esistono elementi di rilevanza penale  .
E poi tu che sei una maestrina ,anche un pò acida e isterica ( valutatotre mi è simpatico perchè è abbastanza rilassato e si sta divertendo ,tu al contrario ti innacidisci) non lo sai che la FORMA è SOSTANZA?
Continui a ripeterlo a valutatore a cui critichi la forma ma non sei stato in grado di ribattere sui contenuti : ecco questo succederà al concorso 2011,gli correggeremo la PUNTEGGIATURAahahahahahah
Rispondi

Da: moderata16/05/2013 12:51:34
appena esce la graduatoria definitiva ( a momenti sembra) dobbiamo impugnare con azione legale
Rispondi

Da: A proposito della sentenza16/05/2013 12:52:51
Secondo me e in seguito a ricerche fatte  La disposizione di mandare al Tar mira ad evitare che le misure cautelari si sostituiscano più o meno stabilmente alle sentenze di merito, riconoscendo, magari, al ricorrente, anche utilità superiori rispetto a quelle che sarebbero state riconosciute con la sentenza e in tempi brevi . Cosa ne pensate ? io non ho letto la sentenza
ma mi pare questa infine la giusta interpretazione .
Rispondi

Da: per moderata16/05/2013 13:22:37
Non puoi impugnare proprio niente, in virtù di cosa, soprattutto? qui gli unici che impegneranno saremo noi del 2004. Prima tocca a noi, come stabilito dal bando
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pardon16/05/2013 13:23:50
Impugneranno
Rispondi

Da: RICO4416/05/2013 13:54:19
Quelli del 2004 devono impugare obbligatoriamente davanti al Tar del Lazio, perchè il Consiglio di Stato ha stabilito che tutto ciò che riguarda la L.202 deve andare al Tar del Lazio, e lì non è Palermo.
Rispondi

Da: @@@@@VALutatore da maestrina16/05/2013 14:04:46
E tu chi sei? Da dove vieni fuori? Su quali contenuti non sarei stato in grado di ribattere?
Anche tu sei piuttosto "ermetico/a".
In quanto ad isterismi o acidità i miei interventi sono stati assai pacati, forse un po' "taglienti" ma niente a che vedere con la vostra volgarità.
In fondo abbiamo un ruolo istituzionale, no?
Rispondi

Da: @@@@@VALutatore da maestrina16/05/2013 14:06:44
VALutatore ti è simpatico perché, evidentemente, siete fatti della medesima stoffa. Questione di "empatia".
Rispondi

Da: caro rico16/05/2013 14:14:03
É proprio grazie al tar del Lazio che avremo la meglio, appunto, lo hai detto tu stesso, non é Palermo, per fortuna
Rispondi

Da: Super inidonea16/05/2013 14:19:37
Ragazzi finitela di litigare, non ha senso. Non ho letto la sentenza del CGA, potete dare qualche informazione in più? Grazie.
Rispondi

Da: A maestrina16/05/2013 14:24:30
I tuoi interventi di mattina presto ,probabilmente prima di andare a scuola ,e al ritorno, ci fanno capire che Valutatore ha colto nel segno : ti ha fatto incavolare e stai sempre lì a vedere quello che ti risponde . Quello invece se ne frega e ti risponde quando può. Calmati: sarai idonea ma anche un po'oca giuliva . La signorilità di Valutatore si nota per il fatto che ti ha dato delle risposte non per giustificarsi ,ma semplicemente per informarti . Anch'io quando uso il telefonino per messaggiare non sto a guardare la punteggiatura e spesso riduciamo e cambiamo le parole per sbrigarci, come questo tipo di comunicazione permette, senza che nessuno si scandalizzi e inoltre Valutatore non stava svolgendo un esame mentre scriveva su un FORUM quindi che senso ha perdere tutto sto tempo per bacchettare : quello che a noi inidonei interessa in questo momento è il contenuto .
Rispondi

Da: valutatore16/05/2013 14:38:06
Volevo invitare tutti voi a non correggere eventuali errori con altri post come state facendo . Rilassiamoci!!!!!!!!Può capitare a tutti nelle foga di sbagliare ,in fondo sbagliare è umano correggere invece denota arroganza e presunzione.
Dopo gli interventi della maestrina di turno è ancora più bello sbagliare per vedere come risponde subito inca@@tissima.
Mi sembra già una preside non ascoltata in un Cd.D rumoroso e poco attento.
POVERINA!!!!!!
Rispondi

Da: moderata16/05/2013 14:40:54
impugneranno i non idonei del 2011 ed anche voi del 2004. è giusto così perchè voi avete subito un grosso torto perchè c'era una postilla che non può essere calpestata. fatevi avanti!!!
Rispondi

Da: valutatore16/05/2013 14:48:59
Adesso parliamo di cose serie :
Io non ho letto la sentenza ,ma penso che il CGA abbia rimandato alTar per favorire i ricorrenti ,in quanto per un a sentenza nel merito e quindi un eventuale annullamento sarebbe passato molto tempo ancora ( vedi CGA  TOSCANA) e avremmo rischiato di non ottenere nulla per via dei tempi lunghi della giustizia che avrebbero permesso agli idonei di entare a Settembre . Rinviando al Tar invece si potrà chiedere in contemporanea la sospensione cautelare fino alla sentenza nel merito e questo sì permetterebbe di sospendere il concorso in forma cautelare in attesa della sentenza finale . In questo modo lo stesso giudice risparmierà tempo ( solo un mese ) nell'esaminare gli atti e prima di settembre(a Giugno) darà la sospensione cautelare e gli idonei non potranno  entrare e noi non idonei eviteremo  la Siragusa . Adesso chiudo perchè il mio cellulare non funziona più: chiedo le maiuscole e mi scrive le minuscole ,chiedo le virgole e segna i punti bohhhhh!!!!!
Rispondi

Da: Idoneo 201116/05/2013 15:58:21
Cari Colleghi

E' arrivato il momento di festeggiare ..
Mi dispice per quelli che non sono risultati idonei ..

Ma noi a settembre siamo in presidenza .

Rispondi

Da: @Idoneo 201116/05/2013 16:47:13
Ne siamo certi!
Rispondi

Da: Che schifo!16/05/2013 16:51:30
Milioni di dollari, movimentati tra l'Italia, la Francia, la Svizzera e la Repubblica Ceca; lingotti d'oro provenienti dal Ghana; franchi svizzeri che viaggiavano in valigette di oscura provenienza. E' una centrale di riciclaggio su larga scala quella sgominata questa mattina dagli ufficiali della guardia di finanza a Palermo. Una rete internazionale efficientissima per riciclare denaro di oscura provenienza, creata ad hoc da un personaggio già ampiamente noto alle cronache giudiziarie: Gianni Lapis, l'ex tributarista di Vito Ciancimino, condannato in via definitiva per aver riciclato una fetta importante dei beni riconducibili all'ex sindaco del capoluogo siciliano.

E proprio Lapis si sarebbe specializzato negli anni nel riciclaggio di denaro, mettendo su una rete capillare per rimettere in circolo denaro proveniente da tangenti pagate a politici negli anni '80. Questa mattina la procura di Palermo ha ordinato l'arresto di 34 persone: 22 sono finite in carcere, mentre 12 agli arresti domiciliari. Costituivano la rete infallibile di Lapis, pure lui finito in manette. Ma gli uomini del riciclaggio non erano soltanto oscuri faccendieri o intermediari: nella rete dei finanzieri è finito anche UN GIUDICE DEL TAR DEL LAZIO, Franco Angelo Maria De Bernardi. Il magistrato è accusato di aver gestito lo scambio di enormi quantità di denaro, direttamente dal suo ufficio del tribunale amministrativo regionale. L'organizzazione infatti puntava a "ripulire" decine di milioni di dollari, bloccati da anni perché provenienti da maxi tangenti risalenti al periodo della Prima Repubblica. I dollari venivano quindi cambiati con altra valuta straniera, ma nel cambio veniva applicato uno sconto del 15 per cento. In pratica 60 milioni di dollari "sporchi" venivano scambiati con 45 milioni puliti. Una vera e propria centrale dello scambio di valuta, alla quale due anni fa riesce ad accedere anche un oscuro faccendiere poco noto nell'ambiente: a lui Lapis proporrà un affare da dieci milioni di dollari. Solo che quell'oscuro faccendiere è in realtà un agente infiltrato della polizia valutaria, che aggancia volontariamente Lapis e i suoi uomini. E' lui l'uomo che da solo consente alla procura di Palermo di smantellare la centrale di riciclaggio. La prima fase dell'operazione, all'epoca guidata dall'ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia e dai pm Lia Sava e Dario Scaletta, era già scattata nel dicembre del 2011, quando in manette finì lo stesso Lapis insieme ad altri cinque complici. Oggi la seconda fase porta all'arresto di altri insospettabili colletti bianchi.

Oltre a De Bernardi, nell'operazione è finito anche Leonardo Di Giovanna, funzionario del Settore Beni e Servizi della Regione Sicilia. Il dipendente regionale, che è finito agli arresti domiciliari, è accusato di aver fatto da intermediario per un altro "settore" coperto dall'organizzazione di Lapis: quello dei lingotti d'oro. Di Giovanna infatti è accusato di aver trattato l'arrivo in Italia di circa duecento chili d'oro provenienti addirittura dall'Africa, e più precisamente dal Ghana. Oltre allo scambio di dollari con franchi svizzeri, la rete provvedeva dunque anche ad investire il denaro in lingotti d'oro. La regola era sempre la stessa: un risparmio per gli investitori del 15 per cento, e una provvigione per l'organizzazione che si attestava tra il 5 e il 10 per cento. Una macchina studiata nei dettagli da Lapis, che gli inquirenti definiscono "la mente del gruppo criminale", e che era attiva chissà da quanto tempo nell'ambito del riciclaggio di denaro su larga scala. L'ex avvocato di Vito Ciancimino però è stato alla fine incastrato da quel mega affare da dieci milioni proposto dall'infiltrato della polizia valutaria.

Il 5 ottobre del 2011 Lapis era stato condannato dalla corte di Cassazione a due anni e 8 mesi per intestazione fittizia di beni, nel processo sul tesoro di Massimo Ciancimino. Nei primi anni duemila era stato Lapis a trattare la vendita della Gas spa, la società energetica creata negli anni '80 da Vito Ciancimino e Bernardo Provenzano, agli spagnoli di Endesa. Un mega affare da sessanta milioni di euro, che Lapis avrebbe cercato di finalizzare anche corrompendo alcuni politici. L'avvocato era infatti finito in un'altra indagine della procura di Palermo, in cui era accusato di aver versato tangenti all'ex ministro Saverio Romano e all'ex senatore Carlo Vizzini. Quell'inchiesta è oggi quasi tutta archiviata, nel frattempo però gli inquirenti hanno scoperto che le attività illecite di Lapis non si sarebbero in realtà mai fermate. Adesso le indagini della magistratura si stanno concentrando per focalizzare soprattutto un punto: l'esatta provenienza di quelle maxi tangenti versate a politici della prima Repubblica ed evidentemente sfuggite al tornado di Tangentopoli.
Rispondi

Da: Super inidonea16/05/2013 18:34:19
Gli idonei 2011 stanno ri-festeggiando con acqua ferrarelle o alla maniera lombarda. Indelicati che sono questi ragazzi! Sono convinti del fatto che prima che il TAR risponda passerà tempo, poi le vacanze estive e a settembre in poltrona. Poveri illusi!!!!!!!!!!!!!!! A settembre tutti in cattedra e cercate di lavorare bene, piuttosto.
Rispondi

Da: @Superinidonea16/05/2013 18:38:25
Ma che stanno sempre a fare festini questi? MA non è che dietro questi festini si nasconde qualche giro di incontri particolari, stile  saturnali dell'antica Roma. Indelicatamente potreste ritrovarvi  anche con qualcuno dentro di voi!
Rispondi

Da: Super inidonea16/05/2013 18:48:24
Mi piace, hai ragione!!!!
Rispondi

Da: Angela Di Salvo16/05/2013 18:53:08
Come se fa a festeggiare "PRIMA" di ricevere la nomina? Non lo sapete che, per scaramanzia, è sempre meglio evitarlo? Per fare festa c'è sempre tempo ed è consigliabile farlo al momento giusto, senza avere "una spada di Damocle" sopra la testa!
Rispondi

Da: Io16/05/2013 19:11:25
Ho l'impressione che............
Troppi festeggiamenti , non credete?
Rispondi

Da: @Io16/05/2013 19:27:54
In effetti se fosse vero sarebbe alquanto imbarazzante, tutti questi festeggiamenti sono fuori luogo.
Rispondi

Da: valutatore16/05/2013 19:45:05
I festeggiamenti presunti o veri sono uno scudo verso la paura di perdere tutto in un attimo o meglio  con  una sentenza .
Capisco la corsa contro il tempo l,la graduatoria definitiva ,ma a quanto pare mangiate tutti pane scordato :in Lombardia erano  en train de... con tutto completato trasloco e graduatoria finale compresi .
Io ho già letto la sentenza del ricorso ACCOLTO ,di cui però non vi posso dire nulla e a breve arriveranno altre sentenze per cui io non festeggerei .
Ai non idonei vorrei dire giustizia sarà fatta .
Rispondi

Da: siateprudenti16/05/2013 20:07:50
bravo valutatore!!! sono degli stolti a festeggiare perchè finirà peggio che in lombardia. anche perchè sta arrivando la vendetta di quelli del 2004 che ovviamente non stanno a girarsi i pollici nei confronti della porcata che ha fatto loro l'altomonte!!!
Rispondi

Da: ricordatevi16/05/2013 20:24:52
forza 2004 fatevi avanti, non dategliela vinta
Rispondi

Da: fatevicoraggio16/05/2013 21:07:54
forza 2004, fategliela pagare a questi raccomandati!
Rispondi

Da: chi se ne frega16/05/2013 21:16:15
Sicilia - Pensionamenti certi per i Ds over 65 e con proroga
Non tutti i 300 presidi che entro febbraio avevano ricevuto preavviso
di pensionamento coatto lasceranno il servizio attivo lasceranno il posto.

Ma diche mazza parlate ?
http://ceripnews.it/notizie.htm#Dictat_240212

Io vedo che i soliti noti resteranno al proprio posto ..mentre alcuni di voi la prenderanno in quel posto ....
Ps
Nonsono un dipendente scuola..(per fortuna) mi spiace per mia moglie docente di matematica....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)