>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: non so230/07/2013 17:06:31
… "la tua persona" … è veramente ridicolo che tu, annaspando, possa aver pensato di poter concedere qualcosa a qualcuno. Certo, seguendo il filo illogico dei tuoi ragionamenti e rileggendo ciò che da mesi scrivi su questo forum, si intuisce che la tua mission la ritieni conclusa, non perché assolta ma perché ti sei reso conto di quanto inutile sia questa tua ostinazione. Molti di quelli che intervengono e frequentano il forum sono stati arrabbiati, delusi, incazzati, rassegnati …, il tuo "fare schiumare di rabbia" è fuori luogo ed anche fuori tempo.
La tua presenza, la cui motivazione hai esplicitato molto chiaramente, è servita a dare un senso alla tua esistenza. Hai detto che l'intento era quello di prendere per il culo e fare rodere i non idonei, ma in effetti hai usato questa motivazione come copertura. Da subito è stato palese che eri, e forse ancora lo sei, alla ricerca di altro, di qualcosa di più intimo e personale, di qualcosa che potesse dare lustro (almeno per come hai lasciato che tu lo intendi) ad una vita di privazioni, ad un soccombere continuo, ad uno sdoppiamento della personalità di cui sempre hai sofferto. Una rivalsa, un recupero, una rivincita.
Ci hai allietato con la storia della tua vita, da bambino e da grande, ci hai raccontato di come intendi il ruolo e la figura del ds nei rapporti personali e professionali con i docenti, ci hai detto di te e delle tue sacrosante capacità, ma soprattutto delle incapacità e dei limiti di chi il concorso non lo ha superato.
Ci hai trastullato con la tua presunta e presuntuosa capacità di saperti relazionare usando l'arma dell'ironia e del sottile sarcasmo (chissà perché hai sottolineato più volte), scoprendo consapevolmente i lati più oscuri della tua personalità malata. Quando tutto ciò è stato chiaro, ma non hai ricevuto i riscontri sperati, ti sei scagliato contro, contro tutti, contro i non idonei, contro chi ha rappresentato, nella tua mente malata, il mondo e la vita che hai vissuto. Ti sei scagliato contro te stesso traslando in altri le sofferenze del tuo animo e sdoppiando ciò che sei con ciò che vorresti, che sogni.
Ti ho detto, tempo fa, che sono contento di non conoscerti e, se mai fosse successo, di non averti riconosciuto per come, qui, ti sei mostrato. Spero tanto di non incontrare mai gente come te, a prescindere dalla scuola.
Per conto mio ho passato tempo cercando di capire e scoprire quanto si possa essere sinceri nascosti dietro un nick, quanto di falso ci sia nei rapporti reali e ufficiali, quanto si possa essere piccoli e modesti quando non c'è lo spauracchio della conoscenza vera. Tu rappresenti il peggio di quanto io abbia potuto immaginare … e dire che ho perfino conosciuto ricorrenti ad opponendum che hanno negato di avere aderito alla petizione!
Il concorso è stata una opportunità che non tutti hanno saputo cogliere, peccato per l'occasione mancata, ma, al di la dello studio "forzato" e delle conoscenze acquisite, il forum è stato veramente da supporto e di aiuto per meglio comprendere la vera essenza di tanti che giornalmente si frequenta e che non si riesce a scoprire veramente.
Al di la del cazzeggio che sempre c'è stato, del coglionio, del passatempo, della ricerca di notizie, del conforto cercato, della rabbia da sfogare … c'è stato anche il relazionarsi con dei colleghi che hanno avuto esperienze simili, anche se differenti. Ricordo, ad esempio, il tempo in cui sono usciti fuori i risultati della preselettiva: una guerra scatenata tra chi non era riuscito e chi si sentiva già direttore generale. Giusta e meritata soddisfazione per chi aveva superato quella fase, ma comportamenti più che fanciulleschi a 360°. Molti che avevano superato, naturalmente non tutti, più che abbandonarsi in uno studio folle e feroce, se ne stavano qui a riempire di male parole i non idonei, a (come dici tu) fare schiumare di rabbia, a mettere il dito … ma no, la dico come la penso: a arriminare la merda cu lu sgruappu. Il loro unico, e forse vero, piacere era quello di mortificare, comunque, gli altri. Vedi egregio moscio, tu hai rappresentato la continuazione di quei signori, tu si sei comportato come loro, tu sei uno di loro, con tutte le motivazioni possibili ed immaginabili che ti portano a stanziare qui a difendere te e gli altri 175.
La tua condizione, per quello che hai dimostrato di essere, non ti da alcuna facoltà, neanche quella di evidenziare gli errori di grammatica (comunque non ho mai pensato che volessi fare veramente il maestrino, se non altro per tutti quegli errori che ho commesso e che non mi hai sottolineato).
Le storie dell'infanzia, della mamma, delle sorelle all'inizio volevano essere solo uno stuzzicare, ma sono stato costretto a credere che non mi sono sbagliato di molto.
Ti abbiamo usato per evitare quei soliloqui (a due) che sempre abbiamo fatto, a volte sei riuscito a farci incazzare, ma nella vita reale non ti voglio incontrare, voglio sperare, per chi ti conosce realmente, che tu ti sia sforzato di dare il peggio di te.
Forse continuerò a giocare con te, forse no, dipende da come mi passerà il tempo … certo non sarà difficile trovare una occupazione più piacevole.
Rispondi

Da: ape-operaia30/07/2013 17:26:32
non sarà difficile trovare una occupazione più piacevole ...

Ho una serie di suggerimenti, facciamo che te le dico di persona? ;-)
Rispondi

Da: non so230/07/2013 17:30:01
accenna, così almeno qualcosa la so di sicuro ... ma non fare capire niente a nessuno, se no chissà cosa pensano
Rispondi

Da: ape-operaia30/07/2013 17:36:31
ahhhahah no tranquillo tutto sotto controllo ......sccccc
Rispondi

Da: non so230/07/2013 17:40:46
meno male, altrimenti sei capace di farmi fare figuracce ... vado con l'immaginazione allora
Rispondi

Da: non so230/07/2013 18:39:12
la pausa di riflessione è stata adempiuta, ho immaginato tanto ... di tutto e di più ... mi vitti u firm
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un''informazione30/07/2013 20:15:34
Qualcuno ha letto della lettera spontanea di un gruppo di inidonei(come me) alla ministra Carrozza ? Sapete dirmi di più ? Qual è lo scopo? Cosa si aspettano di ottenere? Veramente credete sarà predisposto un concorso riservato per arginare la moltitudine di ricorsi? Certo un corso concorso con una effettiva selezione al l'esame finale e con graduatoria valida a livello nazionale potrebbe essere una soluzione ragionevole per placare tutti gli animi ,idonei e non.
Rispondi

Da: @Un''informazione30/07/2013 21:22:19
A uora i pottunu! Che fanno un corso-concorso per 10000 persone? E sti 10000 dirigenti dove dovrebbero metterseli?
Rispondi

Da: in sicilia30/07/2013 23:27:51
La lettera alla ministra,che purtroppo non ho avuto il piacere di sottoscrivere (solo perchè sono arrivato tardi) mi sembra ben fatta e in poche parole racchiude la storia di due concorsi che sono stati vergognosi. Ho visto che è stata pubblicata su tante riviste( forse perchè ritenuta interessante)! Io credo che sortirà ottimi risultati....Chissà  se anche in Sicilia, in attesa delle sentenze, non si faranno i presidi incaricati!!!!Io sono in buona posizione...guarda ...guarda....
Rispondi

Da: @In Sicilia30/07/2013 23:38:58
Avete scritto la letterina a Babbo Natale? Non siete un po' cresciutelli per crederci ancora? Dimenticavo che siete non idonei, quindi...
Rispondi

Da: Lettera al Ministro di 85 docenti della Sicilia31/07/2013 00:21:16

Lettera al Ministro
Onorevole Ministro Carrozza,
siamo un gruppo di docenti della Sicilia che ha partecipato all'ultimo concorso per Dirigente Scolastico, bandito nel 2011.
Ci permettiamo di sottoporre alla Sua attenzione la situazione che stiamo vivendo in Sicilia relativamente al suddetto concorso.
Infatti, in seguito all'interpellanza a risposta immediata che Le è stata sottoposta
dall'onorevole Rocchi del PD, in data 24/07/2013, seguita da tutti noi con grande interesse, abbiamo preso
atto, con molta amarezza e tristezza, del fatto che, tra le Regioni citate, nelle quali sono in corso contenziosi
(si veda la Lombardia, la Toscana, la Campania, l'Abruzzo, il Molise), non sia stata nominata la nostra
Regione.
La Sicilia ha vissuto già col concorso del 2004 una situazione che ha dell'incredibile: dopo un avvicendarsi
di ricorsi, la procedura è stata annullata con sentenza definitiva dal Consiglio di Giustizia Amministrativa e
tuttavia, in seguito ad una legge ad hoc (Legge n. 202, la cosiddetta "Legge Siragusa") i vincitori del concorso, che già erano stati assunti, prima dell'emissione della sentenza definitiva, sono rimasti al loro posto. Questa incresciosa situazione ha fatto della Sicilia, ancora una volta, una Regione "sui generis", dove, ciò che non è possibile né consentito altrove, qui invece è lecito. La questione "concorso 2004" non è, a distanza di quasi 10 anni, ancora risolta e continua a generare ulteriori ricorsi.
Oggi, anche il concorso 2011 è padre di una moltitudine di ricorsi al TAR e CGA. Quest'ultimo ha ritenuto
gli appelli fatti meritevoli di una sollecita definizione nel merito, chiedendo al TAR una risposta, che ancora non è stata data. È chiaro, da quanto appena esposto, come anche in Sicilia vi siano dei contenziosi di "qualità" aperti e irrisolti. I legali siciliani, che hanno curato e stanno seguendo i vari ricorsi, ritengono che i motivi da loro addotti siano di una gravità tale da fare presupporre con molta verosimiglianza, anche l'annullamento della procedura concorsuale del 2011.
Le chiediamo, vista la presenza di tali contenziosi: non sarebbe opportuno aspettare l'esito definitivo delle
sentenze, prima di procedere alle assunzioni dei nuovi Dirigenti? Ci chiediamo infatti: "La Sicilia non ha già
pagato abbastanza in termini di buona reputazione? Non è giusto pensare alla Sicilia come a una tra le venti
Regioni d'Italia?"
La ringraziamo per il tempo che ci ha voluto concedere, certi che il Suo intervento, qualunque esso sia,
sarà certamente dettato da trasparenza, equità e giustizia.
Un gruppo di docenti ricorsisti
Prof. Angela Interlandi
Prof. Gandolfo Carmela
Prof. Recca Maurizio
Prof. Sireci Antonietta
Prof. Saia Vincenza
Prof. Benedetto Savona
Prof. Vito Civello
Prof. Eliana Colombino
Prof. Vaccaro Isabella
Prof. Leonardo Carrozza
Prof. Nicolini Agata Patrizia
Prof. La Pera Tea
Prof. Carmela Maria Vasques
Prof. Gueli Michele
Prof. Seggio Salvatore
Prof. Bisso Laura
Prof. Tranchina Maria Carmela
Prof. Foti Carmela Domenica
Prof. Russo Antonino
Prof. Squasi Rosa
Prof. Delviana Mancuso
Prof. Elena Trincanato
Prof. Mariangela Testa
Prof. Angela Saja
Prof. Carmela Rapisarda
Prof. Annamaria Farina
Prof. Marina Usala
Prof. Crescenza Carrato
Prof. Giuseppe Amato
Prof. Maria Grazia Cincinnato
Prof. Michele Perrino
Prof. Claudia Maltese
Prof. Marina Fausto
Prof. Agata Tringali
Prof. Grazia Maria Caruso
Prof. Antonia Sorbello
Prof. Agata Manganaro
Prof. Rosa Sant'Angelo
Prof. Daniela Gemelli
Prof. Vivian Cordova
Prof. Stefania Scredi
Prof. Croce Costanza
Prof. Domenico Maiuri
Prof. Giovanni Marotta
Prof. Leonardo Ivan Chiarello
Prof. Giarraffa Domenico
Prof. Marcello Sambataro
Prof. Massimo Raffa
Prof. Tiziana Rapisarda
Prof. Licitra Donatella
Prof. Biazzo Rosario
Prof. Simona Morana
Prof. Rita Cancascì
Prof. Della Porta Maria Giovanna
Prof. Sebastiano Spiraglia
Prof. Maria Antonietta Rita Alaimo
Prof. Di Prima Rosaria
Prof. Angiola Giuffrè
Prof. Mariateresa Insinga
Prof. Emanuela GutKowski
Prof. Maria La Rosa
Prof. Maria Rita La Porta
Prof. Franca Bono
Prof. Maria Rita Meschis
Prof. Maria Greco
Prof. Vincenzo Randazzo
Prof. Riccardo Franza
Prof. Grazia Agata Magazzù
Prof. Daniela Testaverde
Prof. Maria Di Vuono
Prof. Maria Antonietta Ali'
Prof. Daniela Rizzotto
Prof. Adalgisa Mannella
Prof. Biagio Ferro
Prof. Maria Rao
Prof. Aurora Roncaglia
Prof. Berti Torre
Prof. Vita Grazia Santangelo
Prof. Carmela Siracusa
Prof. Taddeo Maria Cristina
Prof. Rinaldo Anastasi
Prof. Daniela Rizzotto
Prof. Maria Grazia Fisicaro

Rispondi

Da: Bravi31/07/2013 01:02:42
Ma che bravi!!!!!!!!!
Rispondi

Da: @bravi31/07/2013 08:30:03
loro avranno scritto la lettera a babbo natale ma il tuo elaborato sembrava la favola di cappuccetto rosso con gli alberi nella foresta
Rispondi

Da: pare che31/07/2013 08:36:04
non si possa avere neanche il diritto di indignarsi!
Il solito finto idoneo mafioso!
Rispondi

Da: la maledizione31/07/2013 08:39:18
Molti dei  nomi che vedo hanno partecipato al ricorso ad opponendum, la maledizione dell'opponendum li ha segati sugli scritti, è proprio vero: non fare agli altri ...
Rispondi

Da: quasi quasi31/07/2013 08:56:55
mi verrebbe voglia di fare anche io un opponendum ... bello!
Rispondi

Da: scomparsa31/07/2013 09:10:02
alla vista ... che succede
Rispondi

Da: @La lettera31/07/2013 09:55:37
Ma cosa chiedono in questa lettera esattamente, perchè io non l'ho capito!
Rispondi

Da: Ioneesrburgh31/07/2013 10:09:54
"non sarebbe opportuno aspettare l'esito definitivo delle
sentenze, prima di procedere alle assunzioni dei nuovi Dirigenti? "

vorrebbero bloccare tutto in attesa che i loro ricorsi arrivino a buon fine, come se i lori ricorsi fossero meglio di quello a quale si sono opposti!

FACCI TOSTI!
Rispondi

Da: Lettera a Babbo Nachele31/07/2013 10:13:21
Carissimo Babbo Natale mi chiamo Virgola e sono la stella del telefonino...chiusa parentesi..chissà chi è??se non rispondi questo non lo saprai mai! Il mio sogno è di poterti conoscere di persona e stringerti la mano e poter parlare con te di persona. I regali che desidero quest' anno sono l'annullamento del concorso Ds in Sicilia e un corso-concorso farsa per diventare Ds. So che per Natale e un pò presto per scriverti ma è bello così. Spero che anche tu sia contento. Tu come stai? Spero bene! Qui c'è sempre tanto da fare! si corre sempre! sai che molto spesso penso al mio padrino? ciao! a presto Virgola.
Rispondi

Da: Come si cambia31/07/2013 10:17:06
Come si cambia per non morire
come si cambia per un posto di diesse
come si cambia per non soffrire
come per ricominciare...


Rispondi

Da: Come si cambia31/07/2013 10:23:54
Ora bocciati agli scritti e bocciati all'orale sono amici, prima si scannavano tra ricorsi e opponendum, ora invece... Cosa non si farebbe per un posto da Preside...
Rispondi

Da: Babbo Nachele31/07/2013 10:28:59
forse non lo saprò mai ...
Rispondi

Da: Babbo Nachele31/07/2013 10:41:48
http://www.youtube.com/watch?v=tle0xstEd34
Rispondi

Da: @Babbo31/07/2013 10:44:38
No, l'arancia è molto più simpatica!
Rispondi

Da: Uninformazione x come si cambia31/07/2013 13:07:53
Forse tu potresti spiegarcelo !
Rispondi

Da: Come si cambia X Un''informazione31/07/2013 13:43:53
Tu ne sai cosa vero?
Rispondi

Da: Tecnica201331/07/2013 14:49:20
Sarebbe stata auspicabile la pubblicazione della lettera anche ne "La tecnica della scuola", che è il miglior sito scolastico, oltre che il più letto. Non avete pensato di inviare anche a loro? Ho letto solo un articolo di Lucio Ficara dove c'è qualche accenno, però...
Rispondi

Da: Blackout31/07/2013 14:53:32
Credo che tutti abbiano il diritto di esprimere le proprie idee e convinzioni e non è giusto che per questo vengano sbeffeggiati. In fondo chi ha scritto la lettera si è firmato con nome e cognome e non ha attaccato direttamente e personalmente nessuno. E' giusto anche criticare se lo si ritiene opportuno, ma sbeffeggiare non vi rende onone, anzi vi fa scendere a un livello infimo. Perchè non cerchiamo tutti di confrontarci, anche vigorosamente se si vuole, ma senza scadere nell'idiozia?
Rispondi

Da: attenti31/07/2013 15:12:44
attenti all'italiano, e proprio nella lettera indirizzata al ministro!!!
"Questa incresciosa situazione ha fatto della Sicilia, ancora una volta, una Regione "sui generis", dove, ciò che non è possibile né consentito altrove, qui invece è lecito."
Se già avete scritto "dove", dovete eliminare "qui".
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)