>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209765 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: Sexy, sexy, sexy19/06/2013 18:50:32
Sexy Ring
You're so sexy, sexy sexy
I need your love, I need no esitation
You're so sexy sex sex sexy
Feel me now and stop the conversation

Alessandra Amoroso nuda su playboy?
Rispondi

Da: boh19/06/2013 18:51:26
mentre non è altrettanto facile sapere chi sono quelli che hanno il titolo ISEf se non per conoscenza diretta...
Rispondi

Da: @boh19/06/2013 18:53:11
Una cosa si può dedurre, visto che molti sono entrati in porto per mezzo di viagra, altrimenti col cavolo che ce la facevano...
Rispondi

Da: Senza nei19/06/2013 18:55:35
http://www.lasiciliaweb.it/articolo/100655/sicilia/appalti-truccati-retata-alla-regione

Come potrete vedere dalle foto nei non ne hanno, ma li hanno arrestati lo stesso...
Rispondi

Da: Senza nei19/06/2013 18:59:14
Ora il governo Crocetta sta passando al setaccio tutti i progetti, autorizzati dai singoli assessorati, per piani di comunicazione e promozione alcuni dei quali affidati, in vario modo, a società vicine a Giacchetto. A una prima analisi, il governo stima in oltre cento milioni i progetti per comunicazione e promozione sui quali adesso vuole vederci chiaro. "Stiamo verificando i documenti", spiega l'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris. Proprio il Turismo è il cuore dell'inchiesta sui Grandi eventi, partita dai controlli effettuati dagli ispettori dell'Olaf, l'ufficio europeo per la lotta antifrode, sui progetti finanziati con risorse dell'Ue e gestiti durante la passata legislatura, sotto l'allora governo di Raffaele Lombardo. Secondo le verifiche dell'assessorato, nel 2011 sono state rendicontate dagli uffici spese per 250 milioni di euro, mentre per il 2012 non risulta alcuna spesa certificata.

Britney Spears nuda su playboy?
Rispondi

Da: Giusy a 90°19/06/2013 19:01:47
Sono tutti innocenti e siamo sicuri che saranno scagionati da ogni accusa, sono pure illazioni imbastite per vendetta politica.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Figliocci19/06/2013 20:03:21
Esprimiamo tutta l'ano stra solidarietà sicuri che non ci entrano niente con le accuse.
Rispondi

Da: Gia19/06/2013 20:14:01
http://livesicilia.it/2013/06/19/smascherato-il-sistema-giacchetto-bufera-alla-regione_336406/
Rispondi

Da: Una regione tradita19/06/2013 20:28:03
Questa è la classe dirigente che ci meritiamo!
Rispondi

Da: notizie dai corridoi romani19/06/2013 20:47:31
il TAR Lazio si è espresso sulla illegittimità costituzionale della legge 202 / 2010 annullando di fatto  il concorso 2004. Ancora più caos: i presidi del 2004 saranno sempre salvi, gli aspiranti 2004 sono praticamente fritti e quelli del 2011 sepolti dai ricorsi . A breve leggina per i vice presidi ...  
Rispondi

Da: a Napoli19/06/2013 21:16:41
è più facile trovare un aspirante

DS che un autobus puntuale!
Rispondi

Da: @notizie dai corridoi romani19/06/2013 21:25:44
Lo avevo sempre detto che il numero bassissimo di posti assegnati col concorso 2011 era per lasciare posti ai vice presidi e ai presidi incaricati.
Rispondi

Da: fotonerg 19/06/2013 21:26:11
e da quando è il Tar a stabilire la incostituzionalità di una legge?
La corte costituzionale a cosa serve?
Rispondi

Da: @notizie dai corridoi romani19/06/2013 21:27:11
Scusa ma è il Tar del Lazio che stabilisce se una legge dello Stato sia incostituzionale? Non era la Corte Costituzionale?
Rispondi

Da: Legge 202/1019/06/2013 21:30:40
Concorso scolastico, legge 202 e intervento statale: la Repubblica delle banane
[Concorso scolastico, legge 202 e intervento statale: la Repubblica delle banane]

Quando uno Stato disconosce le sue stesse regole e i suoi principi fondamentali non ha più titolo per essere definito uno stato.

È finita, dunque, la ricorrezione degli elaborati del concorso 2004 effettuata secondo le disposizioni della legge 202 che, come ampiamente detto, è incostituzionale.

Pur nella sua palese illogicità e manifesta violazione dei principi costituzionali, la legge 202 non era giunta fino al punto della sfrontatezza di legiferare anche su quella categoria di concorrenti che, superata la prova scritta, sono stati, poi, successivamente dichiarati non idonei alla prova orale.

Il legislatore, infatti, correttamente, nulla ha disposto per tale categoria di candidati poiché la loro bocciatura era intervenuta in un momento successivo alla correzione. La loro inidoneità era stata, infatti, dichiarata agli orali.

Per ragioni di chiarezza occorre richiamare le disposizioni della predetta legge 202/10 la quale recita in rubrica: "Norme per la salvaguardia del sistema scolastico in Sicilia e per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici".

All'art. 1 la legge spiega agli sprovveduti che è stata emanata "in esecuzione delle statuizioni della giustizia amministrativa e allo scopo di garantire la continuità dell'esercizio della funzione dirigenziale" . Veramente il Giudice amministrativo (il Consiglio di Stato) aveva disposto l'annullamento della procedura per vizi nella correzione consistenti nella non corretta formazione della Commissione e, in conseguenza della sentenza del Consiglio di stato, passata in giudicato, l'amministrazione, non il Parlamento, avrebbe dovuto provvedere alla rinnovazione delle prove con la ripetizione delle prove scritte per tutti i candidati e la ricorrezione dei nuovi elaborati.

Ma, si sa, in Italia il Parlamento, ha operato nell'esigenza di salvaguardare e garantire la funzione dirigenziale, poco importa se si viola il principio dell'intangibilità del giudicato e il divieto di ingerenza tra poteri dello stato.

Il Consiglio di Stato avrebbe potuto e forse dovuto sollevare il conflitto di attribuzione, ma probabilmente, visto che la disposizione è stata approvata in sordina, solo in Commissione in sede deliberante, non passando,quindi, dall'aula, magari non se ne sarà accorto. Poco male.

Ma, veniamo al modus: L'articolo 2 individua una prima categoria di candidati e statuisce quanto segue: "I candidati che hanno partecipato alle fasi locali per la Regione Sicilia del concorso di cui all'articolo 1, che alla data di entrata in vigore della presente legge prestano servizio con funzioni di dirigente scolastico con contratto a tempo indeterminato, sostengono una prova scritta sull'esperienza maturata nel corso del servizio. A seguito del superamento di tale prova scritta con esito positivo, sono confermati i rapporti di lavoro instaurati con i predetti dirigenti scolastici e la titolarità delle sedi alle quali sono assegnati alla data di entrata in vigore della presente legge".

Quindi, i presidi dichiarati vincitori di un concorso dichiarato nullo, sulla scorta di un provvedimento di nomina nullo sulla base di un contratto a tempo indeterminato inesistente, visto che erano stati mantenuti in servizio in virtù di una legge precedente, sono autorizzati a redigere un compitino sull'esperienza maturata. Compitino che potevano ben preparare a casa, imparare a memoria e ricopiare fedelmente, il tutto nel pieno e puntuale rispetto della legge

La seconda categoria si occupa di quei candidati dichiarati idonei ma non in servizio per mancanza di posti. Per costoro l'art. 3 dispone: I candidati che hanno partecipato alle fasi locali per la Regione Sicilia del concorso di cui all'articolo 1 e che hanno frequentato il corso di formazione e superato l'esame finale, non ancora in servizio con funzioni di dirigente scolastico, sostengono una prova scritta su un progetto elaborato su un argomento da loro scelto tra quelli che sono stati svolti nel medesimo corso di formazione. A seguito del superamento di tale prova scritta, è confermata la posizione occupata dal candidato nella graduatoria generale finale di merito.

Anche in tale ipotesi si tratta di una prova di verifica per modo di dire poiché l'argomento viene scelto dai candidati su un argomento tra quelli da loro trattati.

La terza categoria che viene espressamente indicata come di rinnovazione della procedura concorsuale è disciplinata dagli artt. 5, 1° e 2° comma.

Il primo recita: "Sono ammessi alla rinnovazione della procedura concorsuale tutti i candidati che hanno partecipato alle prove scritte delle fasi locali per la Regione Sicilia del concorso di cui all'articolo 1 completando ognuna di esse con la consegna del relativo elaborato".

L'articolo individua, quindi, la categoria dei bocciati, ossia dei non ammessi alla prova orale per i quali il secondo comma dispone che: La rinnovazione della procedura concorsuale di cui all'articolo 1 ha luogo mediante una nuova valutazione degli elaborati dei candidati che hanno partecipato alle fasi locali per la Regione Sicilia del concorso di cui all'articolo 1, non ammessi al corso di formazione a seguito delle prove del medesimo concorso. A ciascun elaborato vengono attribuiti un giudizio e un punteggio. La commissione giudicatrice adotta le misure idonee per garantire l'anonimato degli elaborati fino alla conclusione della procedura di valutazione."

Fin qui la legge 202/10 che statuisce ed individua illegittimamente poiché viola la parità tra i candidati, le categorie tra gli stessi. Appare evidente che la legge ha violato il diritto di uguaglianza delle posizioni dei singoli candidati, ma appare altresì evidente che nulla ha disposto per coloro che, ammessi agli orali, sono stati successivamente dichiarati inidonei.

È evidente che pur nella grossolana incostituzionalità il legislatore non poteva nulla statuire a proposito di tale categoria di candidati.

Ci ha pensato il Ministero per mezzo del Direttore generale dott. Chiappetta con la nota del 14 gennaio 2011, prot. N. A00DGPER.287, indirizzata all'Ufficio scolastico Regionale della Sicilia, avente come oggetto: "Rinnovazione procedura concorsuale… indicazioni operative".

Questi, sostituendosi al legislatore in risposta ad una richiesta dell'USR della Sicilia sulla necessità di avere chiarimenti su alcune "categorie" di candidati per i quali non è ben chiaro quale prova debbano sostenere in relazione alla rinnovazione della procedura concorsuale disposta con la legge 202/10, comunica e precisa quanto segu: "Si ritiene opportuno che i candidati che superarono le prove scritte ma non la successiva priva orale, ammetterli direttamente alla prova orale senza una rivalutazione delle prove scritte, atteso che il loro esito fu già positivo… ecc ecc."

Chi pensava che avessimo toccato il fondo con la legge 202/10 era in grave errore. Infatti, non solo la nota ministeriale si sostituisce alla legge inventando una quarta categoria, ma dà delle indicazioni operative circa la rinnovazione concorsuale ed estende ad una ulteriore categoria non prevista nella legge il diritto di accedere al corso di formazione.

Tralascio ulteriori commenti perché, basito, sono incapace di argomentare ulteriormente. Tuttavia, mi hanno appena informato che il dott. Chiappetta ha emanato un'altra nota di cui sconosco il contenuto,ma credo che contenga un'altra chicca. Sarebbe il caso che qualcuno informi il dirigente in questione sul fatto che le leggi le fa il Parlamento e le modifiche o le integrazioni delle stesse possono essere disposte solo ed esclusivamente dal legislatore.

Giuseppe D'Urso

P.S. Forse nessuno si è reso ancora conto che lo Stato Italiano non esiste più! L'Unione europea, che doveva farci diventare più europei, paradossalmente ci ha fatti diventare (senza offesa) più africani.
Rispondi

Da: @legge 20219/06/2013 21:39:28
ma ora perché ve la state prendendo col 2004? Siamo noi del 2011 i raccomandati doc. O no?
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 21:43:15
Vi denuncio tutti, per diffamazione. Risalirò a voi attraverso l'indirizzo ip (che non so cos'è, ma mi hanno detto di scriverlo).
Siete un pugno d'invidiosi malapinsanti....
Rispondi

Da: @Da Silvia19/06/2013 21:57:54
Ma chi cavolo ti conosce? Non ditemi che tra i 176 c'è una che si chiama Silvia? Se così fosse sappi che ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale.
Rispondi

Da: @Da Silvia19/06/2013 21:59:49
Ho appena vericato la lista dei candidati idonei, nessuna Silvia, quindi non capisco. Silvia era solo un riferimento a Leopardi, non a una persona in particolare. Fossi in te non denuncerei, è più facile che in galera ci finisca tu! :-)
Rispondi

Da: Prefìca19/06/2013 22:00:57
Volevo dirvi di non preoccuparvi per le sorti dei nostri padrini, perchè da questa storia ne usciranno più puliti di prima.
Rispondi

Da: @prefica19/06/2013 22:05:23
Immagino che pulizia...
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 22:07:23
..... guarda bene....! mio caro Giacomo...! Silvia, magari no, ma Silv..., magari sì. NON FATE I FURBI..... rimane sempre traccia delle nostre conversazioni.... E questo vale anche per i signori dell'anello...
Rispondi

Da: fotonerg 19/06/2013 22:10:30
c'e' un dettaglio che ti sfugge ... siamo in un forum ... è come parlARE  in salotto tra amici... quindi nessuna diffamazione
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 22:12:42
Eh no, mio caro fotonerg, non è così.... In salotto, secondo te, non c'è diffamazione.....
E poi mi sembra un salotto.... un po' allargato....!
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 22:15:32
La diffamazione c'è, soprattutto se le persone di cui parlate ... non hanno mai fatto parte del forum....
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 22:17:45
... e non pensate di nascondervi dietro un nick...., non funziona mica. Poi tu fotonerg, sei il primo/a ad essere identificato/a (e tu sai perché).
Rispondi

Da: fotonerg 19/06/2013 22:21:21
hai ragione ... ma bisogna che in siano individuati chiaramante il diffamato ed il diffamante ( questo mediante l'ip è facile da fare )...
ti rimane da selezionare i post in cui è facile eseguire la prima operazione .... buon lavoro
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 22:21:31
secondo te cosa significa questo?

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Forse che puoi dire quello che vuoi, come .... nel salotto di casa tua?

Basta una denuncia alla polizia postale .....!
Rispondi

Da: A Silvia19/06/2013 22:22:02
Fa quello che ti pare siamo in attesa della tua denuncia, ma sulla base di cosa ancora non si è capito. Se mi dici il tuo nome magari potrei capire cosa dici. Per me Silvia è Silvia, come Giuseppe è Giuseppe, come Genoveffa è Genoveffa, se poi hai il carbone bagnato non sono problemi miei.
Rispondi

Da: Da Silvia19/06/2013 22:24:21
come ... il signore degli anelli è il signore degli anelli, come miss altamente è miss altamente .... e così via...., per non parlare di Mr pistacchio....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)