>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419068 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 742, 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ 34 compiti26/06/2013 10:38:47
Cosa dici?
L'ammissione è fatto provvisorio. Si perfeziona o per decadenza dei termini per l' impugnazione o per sentenza passata in giudicato.
Tu ipotizzi che 34 sarebbe un fatto marginale...
Non so se sia vera la notizia dei trentaquattro, ma se fosse tale e se essa da sola sarebbe tale (per esempio corruzione si ragiona astrattamente beninteso) da aver inficiato il principio di imparzialità il concorso sarebbe annullabile. Naturalmente il TAR non potrà decidere su questo, poiché l'indagine della procura è segretata.

Tu parli di "bocciati" imbarcati a vario titolo...

Secondo me tu scrivi per ammazzare il tempo o per fare provocazioni. Se non fosse così veramente devi ripensare seriamente alla tua preparazione.
Il concorso (lo scritto, o meglio gli atti impugnati) non potrà che essere annullato, nella migliore delle ipotesi, o dichiarato nullo.

Il tentativo di rappresentare possibili, ma inutili, comportamenti che costringerebbero l'amministrazione al risarcimento dei danni in capo a chi si sente idoneo, in base ad un atto provvisorio, impugnato perché viziato, e semplicemente ridicolo e privo di qualsiasi fondamento logico-giuridico.

Ti rendi conto che con l'annullamento della procedura e degli atti consequenziali la tua posizione non sarebbe dissimile (o forse si) a quella degli altri. Non saresti stata ammessa!!!!

Le sentenze si rispettano e se ci sono le condizioni si impugnano all'organo di secondo grado oppure per violazione di legge ai sensi dell'art.112 C. davanti alla Suprema Corte di Cassazione. Possono trovare altre forme di impugnativa previste dall'ordinamento giuridico.

In definitiva si è certi, in relazione ai motivi presentati nei ricorsi, che la procedura valutativa non potrà che essere dichiarata nulla.

Credo però che il TAR avrà bisogno di acquisire ulteriori elementi e che la decisione verrà rinviata.

Rispondi

Da: @ 34 compiti26/06/2013 11:18:56
"Il tentativo di rappresentare possibili, ma inutili, comportamenti che costringerebbero l'amministrazione al risarcimento dei danni in capo a chi si sente idoneo, in base ad un atto provvisorio, impugnato perché viziato, e semplicemente ridicolo e privo di qualsiasi fondamento logico-giuridico."
GRAZIE!
NO GRADUATORIA, NO DIRITTI ACQUISITI.

Rispondi

Da: @ Grillo parlante/Sincerità26/06/2013 12:22:50
"Fra le tante distruzioni di cui il passaggio della pestilenza fascista è responsabile, si dovrà annoverare anche quella, non riparabile in pochi anni, del senso della legalità... Per vent'anni il fascismo ha educato i cittadini proprio a disprezzare le leggi, a far di tutto per frodarle e per irriderle nell'ombra."

"Per trovar la giustizia bisogna esserle fedeli: essa, come tutte le divinità, si manifesta soltanto a chi ci crede"

Dopo averla distrutta, la giustizia, e non mi riferisco ai tempi remoti dell'infausto ventennio fascista, ma a quello moderno del nostro ultimo ventennio in cui abbiamo vissuto passivamente da ignavi  attori, in cui ha spadroneggiato un neo fascismo più o meno mascherato da uno scadente e becero neo liberismo, e così solo oggi scopriamo che Calamandrei aveva ragione quando diceva che per trovare la giustizia bisogna esserle fedele e che si manifesta solo a chi crede in essa. Detto in questo modo, sembra scontato e inattacabile sotto l'aspetto di una normale moralità pubblica e privata, ma il punto è qual è il senso che ciascuno riesce ad assegnare all'espressione >? Bisogna cioè credere ed essere fedele solo in una giustizia che riesca a intercettare e a soddisfare le nostre intime aspirazioni di giustizia oppure anche a una giustizia che non può venirci incontro per dare sfogo alle nostre personali ambizioni di rivalsa verso la mala sorte ? E' questo il vero problema e che "Calamandrei" non affronta, impegnato com'era a disquisire in astratto sul concetto di giustizia.
Rispondi

Da: @ Grillo parlante/Sincerit26/06/2013 12:36:42
correggo:
...neo liberismo. E così, solo oggi scopriamo...

... riesce ad assegnare all'espressione "Per trovar la giustizia bisogna esserle fedeli". Bisogna...
Rispondi

Da: @@ Grillo parlante/Sincerità26/06/2013 12:43:52
"Bisogna cioè credere ed essere fedele solo in una giustizia che riesca a intercettare e a soddisfare le nostre intime aspirazioni di giustizia oppure anche a una giustizia che non può venirci incontro per dare sfogo alle nostre personali ambizioni di rivalsa verso la mala sorte ? E' questo il vero problema e che "Calamandrei" non affronta, impegnato com'era a disquisire in astratto sul concetto di giustizia".

Queste disquisizioni mi interessano perché, benché diverse, assomigliano alle mie!!!


Il punto interessante che non credo possa condividersi affatto è il richiamo al senso di giustizia o di ingiustizia causato dalla cattiva sorte.

Cos'è la sorte? Questa è la causalità marginale di un evento che possa avvenire causando conseguenze positive o negative su una persona. Ad essa si fa riferimento, quando esperite tutte le ipotesi possibilmente logiche, non si riesce a trovare una risposta che legittimi l'evento. La sorte ha, senz'altro, carattere residuale che non spiega la causa dell'evento.

Fare appello alla sorte davanti ad una miriade di concause è veramente pretestuoso e tendenzioso. E' come voler trovare a tutti i costi una causa non imputabile all'uomo, ma ad un essere astratto e misterioso che si diverta a determinare, al posto dell'uomo, ciò che, al contrario, l'uomo determina.
Parlare di sorte deresponsabilizza chi agisce il quale non avrebbe colpa (negligenza, mala fede, errore ecc.), anzi sarebbe lui stesso vittima di questo immaginario fantastico essere di nome caso o sorte a cui la sua volontà ed il suo comportamento sia da esso dominato.

Ecco allora che tutto si giustifica, che tutto è riferibile all'astrattismo estraneo all'uomo. Con chi prendersela, allora? col caso con la mala sorte!!

Tutto si chiude!!!!
Rispondi

Da: @@ Grillo parlante/Sincerit26/06/2013 12:56:46
Mi piace pure il passaggio al neo liberismo.

Solo che la mia opinione è fortemente contraria al concetto espresso dalla cultura pubblicizzata e diffusa rispetto ad un processo politico-economico al quale si è voluto dare il nome di "neo liberismo".

Tale non lo ritengo, in quanto è carente della logica basilare che determinerebbe un modello liberista nell'economia contemporanea.

Dovrei parlare di capitalismo moderno e delle possibilità che offre e determina in relazione alla storia e al rapporto alla distribuzione della ricchezza. Andrei fuori tema. Non lo faccio.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ Grillo parlante/Sincerit26/06/2013 14:49:20
Vedi grillo, tu sei abbastanza intelligente e acuta per non aver capito che il mio richiamo al senso di giustizia era rivolto a chi ha un senso alterato della giustizia e questo può riguardare sia colui che è nella schiera dei ricorrenti in quanto appartenente a un sottoinsieme non so quanto numeroso, rappresentato da soggetti che ritengono di essere stati penalizzati nella valutazione dalla cattiva sorte intesa come prevaricazione commessa a loro danno da chi ha fatto un cattivo uso del proprio potere utilizzandolo peraltro maldestramente,  ma è altresì rivolto a soggetti che sono nella schiera angelica degli idonei in quanto appartenenti al sottoinsieme non so quanto numeroso, rappresentato da "eletti" che ritengono di essere stati gratificati dalla buona sorte intesa come giusta ricompensa al loro impegno e competenza mentre a vedere bene trattasi e  nell'ipotesi più benevole, di soggetti che hanno beneficiato dell'intervento della dea bendata associato o no, a fatti o ad eventi razionalmente inesplicabili. Quindi cara grillo, stiamo attenti a non creare categorie perché per quanto possiamo essere attenti e onesti osservatori ci sarà sempre qualcosa che sfugge al nostro giudizio.
Rispondi

Da: Chi brilla di luce propria si vede!!!26/06/2013 15:45:52
Rispondi

Da: Una sola persona può26/06/2013 16:00:41
Scrivere un post come quello (: @ Grillo parlante/Sincerità    26/06/2013 14.49.20).
Non si dissocia da quelli precedenti, li fonde e riqualifica la sua posizione.

O.K.

Come si può non apprezzare e non condividere.

O.K.
Rispondi

Da: incavolata26/06/2013 16:58:56
studiate....studiate..................tra 7 giorni si riprende.............................................................................................
Rispondi

Da: capricciosetta26/06/2013 17:00:38
studiare?..............................................................................................mi viene la pelle d'oca.
Rispondi

Da: str@@zetta26/06/2013 17:16:04
Ma che studiare?

Qui si parla insistentemente di un rinvio!

Rispondi

Da: Sto impazzendo per lo26/06/2013 17:19:41
studio. Mi hanno detto che già dal tre pomeriggio ricominciano gli orali.
Sono all'area terza. Che fatica!!!
Rispondi

Da: @sto impazzendo per lo26/06/2013 17:41:24
Probabilmente, per agevolare, essendo già a conoscenza della sentenza che però sarà discussa giorno 3 luglio, gli orali riprenderanno lunedì 1 luglio.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/06/2013 19:04:42
                                      -7

State caaaaaaaaaaaalmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Arieccole le bufale !26/06/2013 19:20:32
@ sto impazzendo

Stai impazzendo ?
Ma tu sei folle da lungo tempo !

E sei pure una credulona !
Rispondi

Da: @@@@@26/06/2013 19:44:49
@sto impazzendo.
Per favore evitate di dire sciocchezze che denotano ignoranza o stupidita'.....
Rispondi

Da: Sono d''accordo26/06/2013 19:48:54
Rispondi

Da: forza napoli gol26/06/2013 20:25:50
tira una brutta aria ...
Rispondi

Da: @  forza napoli26/06/2013 20:34:27
Per il Napoli sicuramente visto che finirà in serie B dato che subirà molti punti di penalizzazione per i noti imbrrogli che stanno seppellendo il mondo del calcio !
Rispondi

Da: @@@@@26/06/2013 20:44:56
Intanto il nervosismo si diffonde tra gli idonei......
Rispondi

Da: .......................26/06/2013 22:53:40
@ forza napoli

dato che ci hai sempre preso, magari perchè sei ben informato, la tua esternazione mi preoccupa non poco.
Puoi precisare a cosa ti riferisci esattamente?
opzioni.....
1) un rinvio;
2) annullamento.

Grazie e sei sempre simpatico/a
Rispondi

Da: !!!26/06/2013 22:59:11
A malincuore devo ammettere che tra gli idonei c'è chi ignora l'iter amministrativo (che non dovrebbe sere ignorato da un ds)...
E' credibile la ripresa del concorso il 3 luglio pomeriggio?????? Nemmeno un neonato potrebbe credere a quest'ipotesi; eppure futuri ds SI. Trasparenza, comunicazione agli interessati e... sono solo paroline che da vent'anni girano di qua e di là negli uffici pubblici? E poi chi si presenta il 3 luglio e dove? O ci siete o ci fate!!
Ciao da una idonea.
Rispondi

Da: sarai anche idonea, ma.....26/06/2013 23:22:34
dell'umorismo sei a digiuno!
Non capisci che chi parla di ripresa il 3/7 fa una battuta?
Ma rilassati, non dare corda a chi spera nei tipi come te....
Rispondi

Da: Tutta un''altra musica27/06/2013 06:13:31
Vamos a la playa oh o-o-o-oh
Vamos a la playa oh oh
Vamos a la playa
La bomba estallo
Las radiaciones tuestan
Y matizan de azul

Vamos a la playa
Todos con sombrero
El viento radiactivo
Despeina
los cabellos
Vamos a la playa oh oh oh oh oh
Rispondi

Da: La bomba estallo?27/06/2013 09:54:49
Rispondi

Da: Buongiorno a tutti27/06/2013 10:42:32
Rispondi

Da: Voi dite che27/06/2013 11:44:58
"Ma tu sei folle da lungo tempo !

E sei pure una credulona !"

Vivono in me concetti nati fermamente nell'adolescenza che custodisco segretamente nel cuore tra le doppie circostanze  ricorrenti  della vita. Insomma conservo e custodisco la mia, voi dite, ingenuità. A me non pare. Forse sono così ingenua che non me ne accorgo nemmeno.


Rispondi

Da: hammer27/06/2013 13:11:04
ecco una notizia:
al momento sono disponibili appena 49 posti di dirigenza.
Rispondi

Da: ultime notizie27/06/2013 14:13:08
Riprendono  gli orali...la sentenza sarà per l'incompatibilità delle motivazioni e il rigetto di tutti i ricorsi.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 742, 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)