>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419068 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 737, 738, 739, 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, 747, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Per @C''''''''è in giro un''''''''aria elettrica22/06/2013 12:11:06
Non si capisce però come si possa annullare un concorso se non vi sono elementi dolosi configurabili appunto con i reati di cui al post precedente di " c'è in giro un'aria..." che ne giustifichino l'annullamento. Se questi elementi non ci sono come si fa ad essere così sicuri che il concorso sarà annullato? Ci vuole un minimo di coerenza rispetto a quanto con estrema semplicità si afferma. Se non ci sono fatti penalmente rilevanti, in forza di che altra cosa il TAR potrà sentenziare per l'annullamento? I giudici non sono degli irresponsabili e sanno fare il loro mestiere o avete dubbi anche su questo?
Rispondi

Da: Guarda,22/06/2013 12:18:06
Una cosa è l'illecito amministrativo, un'altra cosa è l'illecito penale. Astrattamente (senza entrare nel merito della vicenda de qua) possono esistere fatti che si possono configurare come illecito amministrativo e penale, ma questi richiedono accertamenti e procedure diverse.
Il dolo o la colpa assumono rilevanza diversa in relazione alle diverse fattispecie che si configurano.
Rispondi

Da: Guarda,22/06/2013 12:21:48
Quanti atti vengono annullati o dichiarati nulla dalla giustizia ordinarie e amministrativa, non per questo ogni volta viene configurato un'ipotesi di reato!!!! La violazione di legge, l'abuso di potere, l'incompetenza ecc. di per sé non sono configurabili come reato. Eppure hanno come logica conseguenza l'annullamento o la dichiarazione di nullità degli atti.
Rispondi

Da: Per guarda22/06/2013 12:28:29
Siamo nella fase finale della storia, cerchiamo di non fare gli ingenui,  nella fattispecie l'illecito amministrativo, ammesso che sia stato consumato, è verosimilmente correlato a un reato penale, basterà solo togliere la foglia di fico per capire qual è.
Rispondi

Da: Guarda,22/06/2013 12:35:54
Tu dici "verosimilmente". Stabilire il confine non è cosa da poco. Non si è per niente ingenui, come tu affermi, ma solo razionali e ponderati.
Da quello che abbiamo letto sappiamo che è in corso un'indagine penale (così diceva un giornale), non si conoscono le linee direttrici dell'indagini , gli eventuali indagati, l'ipotesi di reato e quant'altro. Non conosciamo neanche da dove abbia preso vita l'inchiesta... per cui...  Naturalmente parlo facendo riferimento a quanto   si è potuto leggere sul giornale.
Rispondi

Da: Guarda,22/06/2013 12:48:41
Per cui, siamo nel campo della giustizia amministrativa e non penale.
Il tre luglio è fissata l'udienza di merito. La vertenza potrà essere decisa o rinviata.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per chi o per cosa ti preoccupi?22/06/2013 12:58:13
Rispondi

Da: Per guarda22/06/2013 13:40:28
"Da quello che abbiamo letto sappiamo che è in corso un'indagine penale (così diceva un giornale), non si conoscono le linee direttrici dell'indagini , gli eventuali indagati, l'ipotesi di reato e quant'altro."

Ecco, hai visto.... tu stesso lo ammetti, ora vedrai che se non c'è alcunché di rilevante penalmente, il 3 luglio il TAR a mio parere sentenzierà in modo da fare concludere  questo martoriato concorso, e i responsabili di questo casino ovviamente credo che pagheranno pegno. Se invece la procura ravvisasse l'esistenza di una reale ipotesi di reato penale, vedrai che il TAR il 3 luglio sentenzierà immediatamente per l'annullamento del concorso se si convince che la procura abbia nelle mani solide prove di colpevolezza oppure  deciderà per un rinvio della sentenza per concedere alla procura il tempo di poter esperire il reato riguardo all'aspetto probatorio e solo a conclusione deciderà se annullare o no il concorso. Insomma, tutto dipenderà dalle prove che la procura riuscirà a produrre in questo frattempo. A me sembra così chiaro?
Rispondi

Da: Tutta un''altra musica22/06/2013 13:53:07
e se domani
io non potessi
rivedere te,
mettiamo il caso
che ti sentissi stanco di me
quello che basta all'altra gente
non mi darà
nemmeno l'ombra
della perduta felicità.
e se domani
e sottolineo "se"
all'improvviso perdessi te
avrei perduto il mondo intero
non solo te...
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità22/06/2013 14:08:27
@Per guarda

O siete ignoranti, ma di un'ignoranza abissale, o siete duri di comprendonio!

Comunque, state caaaaaaaaaaaaaaaalmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Rispondi

Da: ..............22/06/2013 15:19:04
@ per grillo parlante
ma vai un pò al mare
Rispondi

Da: @ Per guarda22/06/2013 15:21:24
Non so proprio cosa risponderti, se non prendere atto che tra te e la dirigenza esiste un mare infinito.
Rispondi

Da: Non succederà!!22/06/2013 15:23:31
Io ci credo.  Alla fine, presto, tutto andrà in armonia. O meglio, tutto è in armonia!
Rispondi

Da: Guarda,22/06/2013 15:36:30
Hai un'idea della giustizia e del funzionamento degli organi di giustizia veramente molto personale. Il Tar, potrebbe sospendere e rinviare la decisione in attesa della decisione penale?
No!
Per altre cause , si che lo può fare. Incidentalmente può assumere una rilevanza il fatto che esista un'indagine penale in corso, ma ciò non è determinante.

Può succedere che la Magistratura penale possa compiere degli atti  cautelativi, ma questa è un'altra storia.

Ipotesi: Conclusione del concorso de qua (iter amministrativo) regolarmente.
Penalmente (stiamo ragionando per astrazione ed astrattismo-casi c.d. di scuola)condanne penale per reati che riguarderebbero l'intero concorso o anche solo marginalmente si dovrebbe riaprire un contenzioso amministrativo e civile. La questione è lunga da descrivere.

Si incontrano difficoltà a spiegare la procedura.

PURE PER ME sarebbe la stessa cosa.
Rispondi

Da: @ Grillo parlante/Sincerità22/06/2013 17:04:10
Noi siamo calmi...più calmi di così proprio non si può! Riguardo all'ignoranza posso risponderti in tre modi diversi, scegli quello che preferisci:
1°) "l'ignoranza è più vicino alla verità del pregiudizio" (Denis Diderot).
2°) "Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza" (George Bernard Shaw).
3°) "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" (Albert Einstein).
Rispondi

Da: trasparenza6622/06/2013 17:16:55

Concorso Dirigenti. Ministero auspica bocciatura ricorsi ed ha pronto intervento legislativo

red - A darne notizia è lo stesso sottosegretario, Marco Rossi Doria, che ha risposto a due interrogazioni parlamentari sulla situazione del concorso per dirigenti in Campania e in Toscana.

Il sottosegretario ha ricordato che nel caso della Campania il Tar ha mosso delle censure sulla incompatibilità di alcuni componenti della Commissione esaminatrice, censure che "non sono condivisibili" dal Ministero.

Nel caso della Toscana, ricorda Doria, il competente Ufficio scolastico regionale ha ritenuto non condivisibili le motivazioni con le quali il TAR ha annullato la procedura concorsuale, sia per quanto riguarda i criteri utilizzati per la correzione delle prove scritte, sia per ciò che riguarda la composizione della commissione esaminatrice. E ricorda come l'appello presentato al Consiglio di Stato abbia avuto come effetto l'accoglimento delle istanze cautelari del MIUR e dell'ufficio scolastico della Toscana, decidendo di sospendere gli effetti delle decisioni assunte dal TAR. I neo dirigenti scolastici continuano nel frattempo a svolgere le funzioni loro assegnate assicurando la regolare conclusione dell'anno scolastico. Intanto, è attesa per il 2 luglio la discussione delle misure cautelari dalla Camera di Consiglio del CdS che successivamente dovrà decidere sul merito della questione

Ad ogni modo, afferma Doria, il ministero "sta comunque valutando tutte le eventuali misure da adottare sia nei confronti dei ricorrenti, sia nei confronti dei vincitori del concorso qualora l'indirizzo assunto dal giudice di appello non dovesse essere confermato nella decisione di merito".
Rispondi

Da: Per @ Per guarda22/06/2013 17:19:24
"Non so proprio cosa risponderti, se non prendere atto che tra te e la dirigenza esiste un mare infinito."

Tu mi sfidi e allora io sono costretto a notificarti che tra te e la dirigenza esiste solo un mare di illusioni. Abbandona la partita e fattene una ragione.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità22/06/2013 17:27:24
Mancano 10 giorni.         *****************+++++++++++++
*                                     C                                                         !
                                          A                                                    !
C  A L M A                      !                                                          !
   A                  A             !            L                                      
      L            M                 !                                          A
         M     L                      !                 M               M
             A                          !                             L
          C                              !                      A
                                           !               C
Rispondi

Da: Il giudice di merito(Decidente)22/06/2013 17:34:59
nel processo penale Non può accedere al fascicolo do P.M. Il giudice di merito si deve costituire il suo fascicolo sulla base delle prove che vengono fornite dal P.M e dalla necessaria difesa dell'imputato.
Non esiste nessun legame, se non durante la fase dibattimentale, tra le prove del P.M. e le conoscenze del giudice decidente. Il tar non può conoscere le prove raccolte dalla Procura. Tu puoi pensare quello che più ti aggrada.
Riconosco di essere stato troppo frettolosa nell'esprimere un giudizio, e chiedo scusa, ma non si può non rilevare la macroscopicità delle tue incongruenze scientifiche-giuridiche.
Rispondi

Da: Il giudice di meritoDecidente22/06/2013 17:37:43
Poi, rispetto alle mie illusioni, cosa ne sai se io non sia già un dirigente in pector?
Rispondi

Da: Estote parati22/06/2013 17:41:08
si prospetta una brutta estate di sogni infranti. A buon intenditor poche parole!
Rispondi

Da: @ Il giudice di meritoDecidente22/06/2013 17:47:59
Si si...ci crediamo non temere....sei contenta?
Rispondi

Da: Coltivatrice di  Lamponi22/06/2013 18:43:10
Scusate, una domanda semplice semplice nel mezzo delle vostre giuste disquisizioni di diritto: secondo voi, quale che sia, quando conosceremo la decisione del TAR ????

Quesito a scelta multipla, tipologia C.

a. Giorno 3 luglio stesso.
b. Dopo qualche giorno.
c. Dopo un mese circa.
d. Dopo una settimana.
Rispondi

Da: ............22/06/2013 18:54:11
Se il Ministero si e' espresso auspicando il rigetto dei ricorsi le speranza si assottigliano. GRILLO che ne pensi????????????????'Il tuo parere mi interessa..............
Rispondi

Da: Cosa ti aspettavi?22/06/2013 19:38:51
Cosa altro potrebbe dire?
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità22/06/2013 19:57:03
@Da...
Innanzitutto a me sembra strano che il Ministero si sia espresso auspicando un rigetto dei ricorsi; comunque, ignoro la notizia.
In secondo luogo, come più volte ho avuto modo di scrivere, viviamo, grazie a Dio, in uno Stato di diritto, ovvero in uno Stato che fonda la sua legittimità non sul potere arbitrario del governo, ma su una Costituzione, che tutela i diritti fondamentali del cittadino e stabilisce la distribuzione del potere fra i vari apparati di governo.
Da ciò discende che quando si presume che in un determinato contesto si siano manifestate delle illegittimità, la Magistratura, chiamata ad intervenire, stabilisce se si tratta di fondate o presunte illegittimità ed emana le sentenze.
Ieri, a Palermo, il presidente del Senato Grasso ha affermato:" l'autonomia della Magistratura deve essere garantita come garanzia di controllo sociale di legalità che nessun Paese può non avere"
Rispondi

Da: Si comprende da solo22/06/2013 20:07:11
"Concorso Dirigenti. Ministero auspica bocciatura ricorsi ed ha pronto intervento legislativo"


Il Ministero, pur essendosi costituito a mezzo Avv. dello Stato è cosciente dell'esistenze delle violazioni che rendono illegittimi gli atti ed ha già predisposto un intervento normativo per cancellare la materia del contendere.

Tale intervento, però, dovrà essere chiaro e rispettare le legittime attese di tutti.

Di questo ne parleremo più in là.
Rispondi

Da: @ Coltivatrice di  Lamponi22/06/2013 20:12:36
Innanzitutto bisognerà vedere se la discussione sarà conclusa o rinviata per una qualsiasi ragione (che stimo probabile al 96%). I tempi tecnici possono essere lunghi o corti (la complessità della decisione potrebbe richiedere tempi lunghi-complessità nel senso che i motivi sono in numero cospicuo-)
Rispondi

Da: Coltivatrice di  Lamponi22/06/2013 20:12:55
scusate ancora, ma una risposta alla mai domanda ??
sapete sono un'umile casalinga ragiono un passo alla volta, o, come si dice oggi, step by step, quindi ripeto:

secondo voi, quale che sia, quando conosceremo la decisione del TAR ????

Quesito a scelta multipla, tipologia C.

a. Giorno 3 luglio stesso.
b. Dopo qualche giorno.
c. Dopo un mese circa.
d. Dopo una settimana.

Rispondi

Da: @ @ Il giudice di meritoDecidente22/06/2013 20:17:02
Non so cosa dirti. Questa è procedura penale e procedura di un processo amministrativo!!! Il credere è atto di fede e non di scieza!!!! Ripeto non so cosa pensare!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 737, 738, 739, 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, 747, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)