>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419031 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2094, 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: renza02/05/2015 18:11:13
non è vero che non c'è stato un tentativo da parte dei concorrenti di spingere i vertici dell'USR a risolvere gli elementi che rendevano difficoltoso il procedere del concorso . dopo gli scritti , ci fu la discussione riguardante  i riservisti dell'ultimo minuto molti di noi ributtanti all'idea di essere fregati o si costituirono opponendosi oppure per le vie brevi presentarono singolarmente e collettivamente diffide e richieste di chiarimenti.
in seguito al silenzio dell'amministrazione dopo alcuni mesi nonostante continuassimo a chiederci a che punto erano le correzioni degli elaborati , anche su questo forum, si evidenziò la necessità di sollecitare l'usr a comunicare lo stato di avanzamento dei lavori delle commissioni anche in considerazione del fatto che altre regioni  , come il lazio, avevano già iniziato gli orali. le richieste e le diffide furono numerose, molti cercarono di attingere direttamente alla fonte notizie utili ma, solo dopo la conferma dell'incarico del vertice, fu pubblicata una nota in cui si faceva il punto dello stato di avanzamento e si comunicava il numero di elaborati corretti e si indicava la presumibile conclusione delle correzioni.
fino alla pubblicazione degli ammessi alle prove orali i concorrenti erano concordi e hanno agito con un unico interesse ma della storia delle incompatibilità e di tutte le manfrine che ipoteticamente hanno inquinato questa procedura sono state vomitate solo in occasione dei ricorsi e non prima . e anche durante la prima sospensione numerosissimi concorrenti hanno fatto presente , come fosse possibile ancora sanare eventuali anomalie e procedere in autotutela alla veloce ricorrezione.
ha ragione chi sostiene che non ci sono ne vinti ne vincitori ma solo vittime di un modo di operare che tutela chi sbaglia e condanna chi in buona fede e rispetto delle regole si è fidato di coloro che erano stati nominati proprio per far si che le regole fossero rispettate.
oggi ci ritroviamo a discutere di una partita non ancora conclusa che vede riaperti i giochi a causa di un parere espresso su di un ricorso al capo dello stato  che è la copia carbone di quelli presentati innanzi al tar e al cds che li ha respinti in toto motivando tale rigetto.
non vi sembra paradossale quasi orchestrata dal "destino " questo peregrinar di  uomini e donne ,l'uno contro l'altro armati per veder vincere il nulla.
ps: scusate non rileggo se ci sono errori .......
Rispondi

Da: Observer02/05/2015 18:37:58
Io credo che, se mai ci sarà una soluzione, essa sarà assolutamente "banale".
Rispondi

Da: giustizia giusta 02/05/2015 18:40:53
@ Renza

Non ci sono errori nel tuo post, e pure e ci fossero non sarebbe un fatto rilevante.
Mi limito a commentare il significato delle cose hai detto, ma intravedo la tua difficoltà ad allontanarti dal tuo punto di vista personale.
Non puoi negare la linearità del parere del CdS, linearità che cozza con l'evidente irrazionalità delle precedenti sentenze. Se un commissario si trova in una determinata situazione è incompatibile. Non ci sono margini di interpretazione. Invece il CdS (VI sez) ha affermato cose strane per salvare il concorso e gli idonei, forse dopo aver subito pressioni di vario genere.
Rispondi

Da: Anche a me è a tanti 02/05/2015 18:55:32

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Il parere02/05/2015 19:25:41
Del Cds non è lineare. 'E, dal punto di vista giuridico, vacuo in quanto non motiva l 'incompatibilita presunta se non alla luce di una relazione del miur, il cui contenuto probatorio non è citato in alcuna parte. Le sentenze, qualunque sia il vostro giudizio, che è personale , sono bene o anche male, motivate. La vacuità del parere si presta a mille interpretazioni e, soprattutto, bisognerà vedere in cosa consisterà questo accoglimento parziale. In realtà a me appare, il tutto, come un modo per bloccare gli eventi, in attesa .....
Rispondi

Da: Osservatore esterno 02/05/2015 19:40:23
..... In attesa che tutto si normalizzi e che gli idonei diventino d.s.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tarallucci e vino 02/05/2015 19:50:19
Simm' 'e Napule, paisà !

Rispondi

Da: Tarallucci e vino 02/05/2015 19:56:12
Accà nisciuno è fesso !
Rispondi

Da: Purtroppo devo osservare02/05/2015 20:02:05
che si sfiora la realtà ma non la si vuole affrontare e non ci si vuole confrontare con essa.
Innanzitutto non si può non rilevare la perfetta ed ineccepibile coerenza, logicità della motivazione e del dispositivo del parere della seconda sez. del CdS.
Tale atto giuridico è di esemplare bravura tecnica e linguistica. Non lascia il campo ad interpretazioni faziose ed è ineccepibile rispetto alle dinamiche di cui si è interessata la seconda sez. del CdS. Il parere, che piaccia o non piaccia, è' perfetto ed insormontabile da un punto di vista procedurale.
Le lamentele vengono accolte ed alcune giustamente assorbite perchè sono EVIDENTI.
Gli idonei hanno ritenuto, o voluto ritenere, che i ricorrenti volessero rientrare dalla finestra o hanno pensato che agissero per INVIDIA.
Nulla di tutto questo e le osservazioni che oggi si leggono sul forum sono fuorvianti e non centrano il vero problema. Gli idonei hanno sempre sostenuto gli atti prodotti e non l'amministrazione. Questo emerge chiaramente dai loro comportamenti. Addirittura hanno manifestato per le piazze della città di Napoli e di Roma per chiedere all'amministrazione, non la valutazione serena degli eventi, ma la pubblicazione della graduatoria sulla base di fotocopie (questo è tutto dire!!)ed in corso di indagini per ipotesi di reato seri e preoccupanti della Procura ed in corso di un sequestro preventivo.
Sarebbe ora che almeno una parte di loro chiedesse che vengano consegnati ai non idonei un numero congruo di compiti (la metà più uno) invece di fare i processi alla storia.
I ricorrenti e tutti i non idonei hanno tenuto un comportamento rispettoso dell'amministrazione, della giustizia e degli idonei tutti. Sono stati pazienti e continuano ad essere fiduciosi.



Rispondi

Da: Il parere02/05/2015 20:02:28
O qualche non idoneo eccellente, ca' pure nun SIM fessi
Rispondi

Da: A purtroppo devo osservare02/05/2015 20:09:44
Sei un trombato eccellente o un cretino capzioso?
Rispondi

Da: A purtroppo devo osservare02/05/2015 20:09:46
Sei un trombato eccellente o un cretino capzioso?
Rispondi

Da: Purtroppo devo osservare02/05/2015 20:14:17
@  A purtroppo devo osservare
Volete aprire un confronto, però non riuscite a confrontarvi. Vorreste che passasse l vostra logica e non gradite l'evidenza dei fatti.
Orbene, pensa di me quello che più ti aggrada.
Rispondi

Da: A purtroppo devo osservare02/05/2015 20:20:39
Tu no non ti confronti, mandi sempre lo stesso post con piccole varianti, i trombati sono buoni, il parere è bellissimo. Sono quelli come te che fanno male a tutta la collettività. Sei ripetitivo come la grilla, curati da un bravo psicologo
Rispondi

Da: A purtroppo devo osservare02/05/2015 20:22:08
Mandi lo stesso post con nick diversi, sei pure schizofrenico oltre che ripetitivo, stiamo messi bene!
Rispondi

Da: Purtroppo devo osservare02/05/2015 20:31:33
Chi è schizofrenico chiama gli altri schizofrenici (questo è risaputo).
Oltre ad infierire sai proporre un argomento e sostenerlo con logicità ??
Qualsiasi ragionamento non può prescindere dai fatti. Se i fatti sono univoci mi pare sano e non schizofrenico ripeterli. Io abbandono il forum.
Rispondi

Da: Vedete un po''02/05/2015 20:34:04
se una persona partecipa senza offendere e deve ricevere offese !!! Povera scuola campana.
Rispondi

Da: A purtroppo devo osservare02/05/2015 20:34:58
Meno male un cretino in meno
Rispondi

Da: Non abbandonare il forum02/05/2015 20:41:15
per piacere..
Rispondi

Da: giustizia giusta 02/05/2015 20:44:12
Calma.
Ragioniamo.
Non ricadiamo nella solita situazione in cui ciascuno vede solo ciò che vuole vedere.
Qualcuno ha scritto che il parere del CdS non è lineare e che non motiva l'incompatibilità dei due commissari.
Riconoscere l'incompatibilità è un gioco da ragazzi. Basta verificare se la/le persona/e in questione si trovino o meno nelle condizioni che la norma giuridica definisce incompatibili. Sappiamo tutti quali fossero le situazioni personali di quei due commissari al momento in cui hanno prodotto la domanda per far parte della commissione. Avrebbero dovuto astenersi, ma non lo hanno fatto.
La II sezione del CdS si è limitata a esaminare a fondo l'ampia documentazione messa a disposizione dal MIUR individuando immediatamente l'incompatibilità.
Per fare una metafora, l'individuazione dell'incompatibilità è semplice come sapere se tuo figlio può o non può entrare allo Smaland da Ikea: è alto meno di 140 cm? Può entrare. È alto più di 140 cm? Non può entrare.
Rispondi

Da: ma che modi incivili!!!02/05/2015 20:46:34
certo qualcuno non fa fare una bella figura ai cd idonei, continuando ad offendere chi argomenta con toni pacati e rispettosi, solo perché non si allinea con quanto da essi desiderato - e preteso -

@ Purtroppo devo osservare:
ma non abbandonare il forum, sì,è vero, ci son personaggi squallidi, ma perché farsi condizionare da loro!
Continua pure a scrivere quello che reputi giusto, ci sono tanti che la pensano come te.
Anch'io penso che il Parere della II sezione sia ineccepibile, adeguatamente motivato, e soprattutto penso che segua un ragionamento LOGICO, contrariamente alle 'stupefacenti' sentenze di qualche tempo fa...
Rispondi

Da: non si staccano dallo scoglio in nessuna maniera a02/05/2015 20:52:00
non si staccano dallo scoglio in nessuna maniera anche se viene impiegato il martello pneumatio
Rispondi

Da: evitate, anzi evitiamo 02/05/2015 20:53:33
di offendere i nostri avversari.
Oggi c'è stato un minimo di confronto, a tratti anche aspro, ma nel forum per un po' si è respirata un'aria diversa.
Vedo che, purtroppo, si tende a tornare al metodo delle offese personali al posto delle ragioni e delle argomentazioni. Chi crede.di aver ragione dovrebbe conoscere degli argomenti atti a sostenere la propria tesi. Perché non usare la forza degli argomenti al posto della debolezza delle aggressioni verbali?
Rispondi

Da: Ai ricorrenti02/05/2015 20:57:29
Tornano i soliti trombati violenti autoreferenziali, finti democratici ma tanto abituati a dire che hanno sempre ragione, sono tanto cariniiii Ciao sfigatoni, mi fate sempre ridere ahaha
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità02/05/2015 21:05:58
Io non sono disposta ad accettare soluzioni di compromesso.

Avevo diritto a partecipare ad un concorso il cui iter fosse trasparente e corretto; il mio diritto leso deve essere ripristinato.

Se così non fosse non ci troveremmo in uno Stato di diritto, ma in uno Stato mafioso, che non esiterei a denunciare anche ad Organi sovranazionali.
Rispondi

Da: ''a capa mia nunn'' è bbona02/05/2015 21:06:08
pecché nun riesc' a capi'!
Ho voluto citare lo slogan di un noto comico partenopeo per comunicare il senso di incredulità che mi prende quando leggo messaggi a difesa della sentenza emessa tempo fa dalla sesta sez. del CDS.
Come può una persona dotata di raziocinio sostenere che siano valide affermazioni come queste:
- L'ubiquità di alcuni membri della commissione (evincibile dal controllo incrociato dei verbali) non è stata supportata da prove sufficienti.
- Il commissario non è incompatibile, pur se sua moglie era tra i concorrenti, perchè si è dimesso (pochi giorni dopo gli scritti).
- L'altro commissario, pur essendo sindacalista, non è incompatibile perché la sua nomina non è stata decisa dal sindacato, né in quanto sindacalista.
- Eventuali gravi risultanze dell'indagine penale in corso non avrebbero ripercussioni sulla situazione dei non idonei, poiché, se pure alcuni commissari venissero condannati (per aver inquinato il concorso), il concorso, nel suo insieme, resterebbe valido.
Non so voi. Io non ho parole!
Rispondi

Da: Soreloser02/05/2015 21:09:47
é tornato/a anche il/la solito/a multinick privo/a di alcun argomento e, di conseguenza, capace solo di offendere e deridere gli altri.
Ignoaretelo/a. Il suo bullismo lo/a qualifica e dequalifica tutti gli idonei, compresi quei pochi che oggi hanno civilmente accettato iun confronto sul merito.

Rispondi

Da: vero02/05/2015 21:11:52
Non parlate eh fate finta di nn sapere e vi perdete in disquisizioni filosofiche .IPOCRITI  IPOCRITI I IPOCRITI
Rispondi

Da: Soreloser02/05/2015 21:12:06
Chi è più autorefgerenziale di una persona che non vuole esprimere la propria opinione ma si limita a provocare!
Questi metodi fascisti lasciano il tempo che trovano. La giustizia farà il suo corso e questi bulletti dovranno piegarsi ad essa e ritirarsi in buon ordine.
Rispondi

Da: Quali sarebbero02/05/2015 21:14:29
queste "disquisizioni filosofiche"? ? ? â"
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2094, 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)