>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419031 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2092, 2093, 2094, 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: La seconda sezione del CdS02/05/2015 09:05:28
A me pare che " Quelle brave persone" sia una persona accorta e ponderata.
Rispondi

Da: io dico la mia.....02/05/2015 09:08:25
basta chiacchiere

a noi interessano i fatti

scrivete solo cose certe e non supposizioni

Al momento abbiamo un parere del cds che di fatto ha bloccato il concorso

Altro non è successo
Rispondi

Da: IL CONTE02/05/2015 09:12:24
Concorso nullo-stop
Lunedì sorpresa amara. Ne vedremo delle belle.
STOP
Rispondi

Da: MA QUALE CONCORSO?02/05/2015 09:36:32
Quante migliaia di volte abbiamo scritto in questo forum la parola "concorso" pensando piu' o meno convintamente ad un concorso, al piu', con le imperfezioni quasi fisiologiche che si riscontrano nei concorsi pubblici. Ci stiamo ultimamente accapigliando sulla questione dell'incompatibilita' si incompatibilita' no, di una commissione, confermata solo tardivamente dalla seconda sezione del CdS, che potrebbe veramente aprire la strada all'annullamento, ma poco o nulla abbiamo detto finora sul fatto che il concorso a cui abbiamo partecipato, fin dall'inizio non e' mai stato un vero concorso. Infatti, dietro la maschera di concorso, noi cari colleghi, ignorandolo, abbiamo partecipato in qualita' di marionette buone o cattive, a un grande  spettacolo indecoroso, riguardo al tema della finzione, dell'arroganza, dell'illecito amministrativo, del malaffare, dell'illecita autoaffermazione, del disprezzo della legalita', della corruzione, dell'associazionismo della peggiore specie ecc. E tutto cio' si evince dalla numerosita' dei ricorsi amministrativi, e soprattutto dalle indagini di natura penale che, stando alle avvisaglie di un anno fa, non promettono nulla di buono, e potrebbero addirittura rivelarci i nomi illustri degli organizzatori di questo indegno spettacolo che potrebbero coincidere con quelli degli illustri soggetti che oggi, in un clima di "peccaminosa" complicita', stanno tentando di disattivare la bomba amministrativa, ma piu' per salvare se stessi che per salvare il concorso, e nella speranza di creare degli utili presupposti per non essere posti in primo piano nel quadro scandaloso che potrebbe venir fuori dalle indagini penali.
Ma la domanda che ciascuno di noi dovrebbe porsi e': Saranno in grado le Autorita' Costituzionali della nostra Repubblica di far fronte comune per dare una svolta e un concreto segnale di cambiamento o dobbiamo rassegnarci a vivere per sempre in un paese in cui la Giustizia non e' una realta' ma solo un'aspirazione?
Rispondi

Da: Osservatore esterno 02/05/2015 09:51:25
Quelle brave persone una persona "accorta e ponderata" ?
Non mi sembra affatto a giudicare dalle repliche velenose e offensive a chi lo denigra.
Se fosse un "signore" si asterrebbe da certi toni, facendo così risaltare ancora di più certi comportamenti diciamo così "esuberanti".
Rispondi

Da: siete tutti coinvolti02/05/2015 10:15:03
e pertanto non attendibili. E vi denunceremo fino allo stremo!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Trattasi02/05/2015 10:32:06
Quali autorità  dovrebbero fare front fronte comune, Caro concorso?diciamo che c'hai azzeccato, a mio avviso.

Siamo tutti marionette, al di là della nostra pochezza o professionalità. la seconda sezione del Cds ha emesso un parere che NON è motivato, se non da una relazione del miur che, guarda caso, e lo steso ente che ha nominato i commissari eventualmente incompatibili. Tutto ciò, dopo che lo stesso Cds, in numerose sentenze, aveva sancito la compatibilità degli stessi. Tra l'altro il concorso era già stato bloccato ad orali cominciati e poi, dichiarato legittimo, era ripreso. Perché? Qual è il senso di tutto ciò? La situazione è kafkiana, se mi consentite. siamo tutti persi in meandri a noi incomprensibile o, forse, da noi indimostrabili. Gli idonei onesti, e sono tanti, hanno sacrificato anni di vita per questo concorso., navigando tra mille ostacoli, palesi o meno. Certamente   anche  alcuni bocciati non lmeritavano di esserlo. Tutto questo, secondo
voi, è insolito in Italia? Pensate davvero che in un sistema come il nostro possa esserci una commissione obiettiva davvero, che salvaguardi i meritevoli?
Rispondi

Da: XYK02/05/2015 10:36:22
@ io penso che....

"eppure mi sembra che gli insulti lo colpiscano duro, eccome. Chissa perchè ?"
Ti rendi conto di cosa hai scritto?
Ti vanti dell'eventuale efficacia dell'uso degli insulti (che tra l'altro non mi risulta).
Visto che aspiri a essere un DS, intendi adottare questo stile relazionale anche in quel ruolo? Quando qualcuno ti si opporrà in CdD o in CdI invece di argomentare inizierai a deriderlo? Questi sono metodi squadristi, perfetti per avvelenare l'atmosfera e affossare qualsiasi istituto scolastico.

@ Osservatore esterno

"Quelle brave persone una persona "accorta e ponderata" ?
Non mi sembra affatto a giudicare dalle repliche velenose e offensive a chi lo denigra.
Se fosse un "signore" si asterrebbe da certi toni, facendo così risaltare ancora di più certi comportamenti diciamo così "esuberanti".

Per chiarirti le idee, ti incollo un piccolo assortimento di offese che il collega ha ricevuto nelle ultime pagine el forum:

"Tu sei doppiamente NON IDONEO: sia come trombato al concorso ma, e la cosa è ancora più grave, anche come uomo."
"Sei veramente uno str@@@@ stratosferico !"
"…sei proprio str@@@@ !"
"quelle brave persone" è proprio fuso !"
"…tanto d.s. non diventerai MAI !"
"è solo un piccolo stupido spocchioso."
"…sia uno di quei docenti che gli studenti prendono a coppetielli......"

Sarebbero questi i "comportamenti esuberanti"?
Le risposte di "Quelle brave persone" mi sembrano fin troppo equilibrate e ponderate. Ha più volte opposto veri argomenti a insulti gratuiti, ma per poterlo affrontare occorrerebbe AVERE dei validi argomenti.
A proposito, nessuno, finora, ha risposto alle sue domande. Io l'ho fatto: tutti SI.




Rispondi

Da: Observer02/05/2015 10:36:39
Io penso che in Italia nessun concorso possa realmente selezionare sempre e comunque i migliori, anche quello che dovesse essere talmente ben organizzato da non prestare il fianco a vizi di legittimità o similari.

E' il sistema italiano di reclutamento dei pubblici dipendenti ad essere strutturalmente marcio.... e questo lo sanno benissimo i maneggioni, gli imbroglioni e, ancora di più, i delinquenti.
Rispondi

Da: Trattasi02/05/2015 10:38:12
Questo è il sistema venuto fuori da un ricambio generazionale che ha portato a galla non certo i più meritevoli. Noi viviamo la risultante di decenni di clientelismo e corruttela che prosperano perché accettati e condivisi dalla maggior parte delle persone. Perché trovano terreno fertile. Forse dovremmo fare un 'autocritica collettiva, noi docenti che dovremmo essere la mente critica collettiva della società, coloro che formano i giovani e che, invece, da tempo abbiamo deposto le armi e il ruolo
Rispondi

Da: @ XYK02/05/2015 10:40:42
Bravo ! Hai eseguito un buon compitino, da zelante aspirante avvocaticchio della difesa d'Ufficio.

Io non ho tempo nè voglia di evidenziarti tutte le offese che il tuo "assistito" ha fiondato contro grillaaaaaaaa, che è quello che è ma che è anche e pur sempre una donna.
Rispondi

Da: Trattasi02/05/2015 10:41:24
E, invece, da tempo abbiamo deposto. C'è un che in più. Non sia mai scateno i soliti ignoti
Rispondi

Da: Quelle brave persone02/05/2015 10:42:10
@ Trattasi

Questa volta devo ammettere che condivido ciò che hai scritto, parola per parola. Apprezzo anche il tuo sforzo di essere obiettivo e di allargare il campo di indagine.
Rispondi

Da: Observer02/05/2015 10:45:20
"trattasi" mette, molto opportunamente, il dito nella piaga.
La classe docente italiana dovrebbe farsi un buon esame di coscienza e chiedersi se per troppo tempo si è dedicata o no all'EDUCAZIONE delle giovani generazioni o se, piuttosto, si è persa dietro un profluvio di progetti e progettini fini a se stessi e ad usum delphini.
Rispondi

Da: (in)giustizia amministrativa02/05/2015 10:56:50
@ Trattasi

"La seconda sezione del Cds ha emesso un parere che NON è motivato, se non da una relazione del miur che, guarda caso, e lo steso ente che ha nominato i commissari eventualmente incompatibili. Tutto ciò, dopo che lo stesso Cds, in numerose sentenze, aveva sancito la compatibilità degli stessi."

Secondo me è bene riflettere in modo approfondito e fare un po' di chiarezza.

L'atteggiamento della II sez. del CDS è stato assai diverso da quello adottato in precedenza dalla VI sez.
La II sez. ha ravvisato l'incompatibilità dei due commissari -sulla base di un'ampia documentazione fornita dal MIUR- in quanto uno è coniuge di una concorrente e l'altra è un'esponente di un importante sindacato. Entrambi erano soggetti all'obbligo di astensione.
La VI sez. ha ritenuto inesistenti i casi di incompatibilità in quanto uno dei commissari, pur essendo sindacalista, non è stato nominato dal sindacato e tantomeno in quanto sindacalista; l'altro perché, pur essendo sposato con una concorrente, si è dimesso prima dei colloqui.
Adesso dovresti spiegarmi quale delle due sezioni ha agito in modo più coerente, ragionevole e in linea con la norma vigente.
Va specificato, inoltre, che quando si esamina un ricorso, nessun peso può essere dato ai ricorsi precedenti. Non esiste alcun conflitto tra le sentenze della VI sez. e il parere espresso dalla II sez. Semplicemente, i ricorsi presso la II sez. sono stati rigettati, mentre i ricorsi al Capo dello Stato molto probabilmente verranno accolti.
Tutto qui.
Rispondi

Da: Trattasi02/05/2015 11:20:56
Si observer, mi fa piacere che qualcuno comprenda ciò che ho voluto intendere. Aggiungo che, a mio avviso, questo concorso troverà pace quando avverrà ciò che doveva dall'inizio accadere ... E dubito molto che sarà la giustizia a trionfare. D'altronde  lo meritiamo, visto che la maggior parte di noi non vede ciò che è sotto gli occhi di tutti bensì continua a battibeccare facendo il gioco di chi ruba meriti e speranze,. In ogni caso, dubito di riuscire ad aprire le menti... Come si dece, nemo profeta in patria
Rispondi

Da: Trattasi02/05/2015 11:21:33
Dice
Rispondi

Da: Observer02/05/2015 11:26:50
@ trattasi

Io sono giunto a questa riflessione. Comunque finisca questa incredibile vicenda del concorso campano, alla fine non ci saranno nè vincitori nè vinti.
I non idonei, meritevoli o non meritevoli che siano, non otterranno ciò che chiedono e ,se anche ottenessero ciò che chiedono, non avranno pubblico credito nell'esercizio del loro ruolo.
Gli idonei, meritevoli o meritevoli che siano, se anche ottenessero ciò che chiedono, non avranno pubblico credito nell'esercizio del loro ruolo.

Alla fine, insomma, la grande sconfitta sarà la Pubblica Amministrazione, non la Scuola come, invece, qualcuno sostiene.

Gli unici "vincitori", purtroppo, potrebbero essere i delinquenti che, secondo i mass media, avrebbero intascato denaro in modo fraudolento e che, se verranno accertate le loro responsabilità, potrebbero non pagare dazio alla Giustizia.
Rispondi

Da: Ragioniamo con razionalità02/05/2015 11:42:30
Come potrebbe reggere la graduatoria ?

1) E' stata fatta su fotocopie da una commissione che ha sostituito la precedente soltanto per la valutazione dei titoli (non ha agito a rettificare e a revisionare gli atti della sostituita commissione).

2) pende indagine penale per ipotesi di reato gravi e preoccupanti.

3) Il parere del CdS ritiene evidenti le incompatibilità di due commissari (ritenendo assorbite altre lamentele) ed il conseguente difetto di imparzialità con una motivazione esemplare, coerente, ineccepibilmente chiara nei presupposti e nelle logiche conclusioni.

Sulla base di ciò ditemi a chi verrebbe mai in mente di pensare che da questa graduatoria si possa nominare ?
Rispondi

Da: @  Observer02/05/2015 11:47:04
I non idonei hanno molta credibilità contrariamente a quello che tu ritieni. Alcuni idonei potrebbero avere la stessa credibilità dei non idonei.
Rispondi

Da: Le argomentazioni02/05/2015 11:47:11
di (in)giustizia amministrativa mi sembrano convincenti nella loro semplicità ed essenzialità.
Rispondi

Da: XYK02/05/2015 11:52:01
In realtà, nessuno di noi, idoneo o inidoneo, ha molta credibilità. Ciò non dipende da noi (a almeno non solo): dipende principalmente dal fatto che l'intera gestione del concorso campano non ha sufficente credibilità.
Dice bene chi afferma che da questo concorso, indipendentemente da come si concluderà, usciremo tutti perdenti.
Avremmo meritato qualcosa di meglio oppure, forse, questo è esatttamente ciò che meritavamo?
Rispondi

Da: @ XYK02/05/2015 11:54:02
La credibilità dei non idonei è forte e sana.
Rispondi

Da: XYK 02/05/2015 12:09:15
Pur essendo non idoneo, non credo che la credibilità dei non idonei sia attualmente molto superiore a quella degli idonei.
Ribadisco il concetto: l'intero concorso ha ben poca credibilità.
Rispondi

Da: Trattasi02/05/2015 12:11:07
Per la verità volevo mettere in luce altro. Noi siamo marionette di un sistema che ha logiche diverse dalle nostre e che non comprendiamo perché attenti al particolare, perdiamo la visione d'insieme. Inoltre, questa grande confusione non favorisce i litiganti, o almeno non tutti. Siamo pedine, e non ce ne accorgiamo, perché abbiamo perso la nostra autonomia e il nostro senso critico di docenti, occupati da troppi anni a sgomitare e progettare inutilmente, piuttosto che fare buona scuola, ma buona davvero.
Rispondi

Da: XYK 02/05/2015 12:20:16
@ trattasi

Condivido.
Rispondi

Da: Observer02/05/2015 13:01:56
  Considerato tutto quello che è accaduto, ritengo che da un concorso pochissimo credibile fin dall'inizio, nessuno alla fine, "idoneo" o "non idoneo" che sia, possa uscire credibile, indipendentemente dalla sua credibilità strettamente personale.

Piuttosto dovremnmo interrogarci tutti, "idonei" e "non idonei", su che cosa abbiamo fatto, fin dall'inizio, per bloccare alle prime avvisaglie ciò che poi si sarebbe rivelata un'immane frana che ha seppellito completamente tutto l'impianto concorsuale.

Il fatto tristissimo è che coloro che, al vertice dell'USR Campania, avrebbero dovuto rendersi conto della situazione (se non altro per dovere istituzionale prima ancora che morale, visto che percepiscono emolumenti stratosferici) non si sono accorti di nulla.

Non voglio nemmeno lontanamente pensare all'ipotesi che, pur essendosi acorti di qualcosa, essi non hanno voluto o potuto fare alcunchè.
Ma qui non voglio assolutamente entrare nel campo infido delle illazioni. Dovrà essere chi di competenza a fare chiarezza e, personalmente, dò per assolutamente scontata la buonafede di costoro, fino a prova contraria.

Rispondi

Da: Observer02/05/2015 13:04:32
Per evitare le annotazioni dei soliti:

"Non voglio nemmeno lontanamente pensare all'ipotesi che, pur essendosi accorti di qualcosa, essi non abbiano voluto o potuto fare alcunchè."
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa02/05/2015 13:16:24
Vorrei complimentarmi con il collega Observer, il quale, anche se solo di recente, è giunto alla piena consapevoleza della reale situazione.
Mi colpisce il fatto che le sue affermazioni siano estremamente simili alle cose che dico io da anni.









Rispondi

Da: Trattasi02/05/2015 13:37:10
I concorrenti non avrebbero potuto fare nulla, siamo concreti. Non è loro competenza nominare, organizzare e decidere.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2092, 2093, 2094, 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)