>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419031 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, 2105, 2106, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Relativismo morale 03/05/2015 10:39:28
MORALE 1 (idonei): Se pure la commissione fosse illegittima, ormai ciò che è fatto è fatto. Chi ha superato le prove deve essere DS.

MORALE 2 (inidonei): Visto che mi hanno bocciato, meglio che il concorso venga totalmente annullato e che ci sia per tutti una nuova chance. Poco mi importa dei sacrifici affrontati dagli idonei onesti.

MORALE 3 (idonei): È vero, probabilmente, che qualcuno è stato vittima della cattiva gestione del concorso e mi dispiace, ma che ci posso fare? In fondo tutti i concorsi prevedono una percentuale di persone bocciate ingiustamente. Il mondo è corrotto; mica possono pretendere che lo si cambi in questa occasione?

MORALE 4 (inidonei): Avevo studiato pochissimo e mi rendo conto che la mia bocciatura sia giusta. Ma visto che sono emersi fatti importanti che potrebbero condurre all'annullamento del concorso. A questo punto preferisco che salti tutto: male per me, male per tutti.

MORALE 5 (idonei): Speravo in un punteggio altissimo e invece mi ritrovo in fondo alla graduatoria, col rischio che assumano solo i primi 224. A questo punto preferisco che il concorso venga annullato sperando che si ricorreggano le prove scritte, che ritengo di aver fatto molto bene.

MORALE 6 (inidonei): Ciò che conta è che ci sia giustizia. Questo concorso ha rappresentato il trionfo dell'ingiustizia e deve essere annullato. Non importa se ci saranno "danni collaterali".

MORALE 7 (idonei e inidonei [pochissimi]): Sarebbe stato meglio coalizzare contro la cattiva gestione del concorso e spingere i vertici dell'USR a porre rimedio al più presto. Ora occorre prendere coscienza che le cose non sono andate nel modo giusto: la selezione non è stata meritocratica. A questo punto si può solo sperare in una soluzione di compromesso. Se, tuttavia, dovesse esserci un annullamento, mi rimetterei a studiare nella speranza che la prossima tornata favorisca davvero i migliori.

Vi siete riconosciuti?
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità03/05/2015 10:46:37
@Relativismo morale

TI RIBADISCO LA MIA MORALE, VISTO CHE TI E' SFUGGITA:

Avevo diritto a partecipare ad un concorso il cui iter fosse trasparente e corretto; il mio diritto leso deve essere ripristinato.

Se così non fosse non ci troveremmo in uno Stato di diritto, ma in uno Stato mafioso, che non esiterei a denunciare anche ad Organi sovranazionali.
Rispondi

Da: Relativismo morale 03/05/2015 10:54:11
@ Grillo

Per me rientri nella morale 6.
Rispondi

Da: @ Gli impresentabili03/05/2015 10:58:57
e' proprio come dici tu, sono dei predatori che avendo irregolarmente azzannato la preda se la tengono stretta tra i denti nel timore che qualcuno gliela porti via.  Ora che hanno capito che questo rischio e' diventato molto serio, reagiscono scompostamente aggredendo chiunque osi avvicinarsi alla loro preda, magari solo per far loro capire che anche gli animali osservano le regole di caccia stabilite da madre natura.
Rispondi

Da: Relativismo morale 03/05/2015 11:00:43
Piccola aggiunta:

A-MORALE 1: (*) Ho vinto il concorso, mi interessa solo questo. Come l'ho vinto non importa: ciò che conta è il risultato. Chi è stato bocciato è uno sfigato fallito da mettere alla berlina e da tormentare quando sarò DS. A poco servono le proteste dei bocciati; i poteri forti vogliono che il concorso vada avanti comunque. Potevano attrezzarsi e non lo hanno fatto, ora che vogliono?
Rispondi

Da: Quando una persona 03/05/2015 11:11:59
lavora troppo e bene dà fastidio alla massa dei fannulloni.
Allo stesso modo, quando una persone è troppo onesta intellettualmente dà fastidio agli opportunisti immorali e senza scrupoli...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MORALE  803/05/2015 11:30:38
Le regole vanno sempre rispettate senza se e senza ma. Se queste, nella fattispecie del nostro concorso, non sono state rispettate nemmeno dagli stessi commissari d'esame, che sia poi un solo concorrente che ne ha tratto un beneficio o 1000, il concorso DEVE essere annullato, questo almeno succede in un paese civile. Le altre 7 morali, chi piu' e chi meno, sono quelle che negli ultimi 50 anni hanno consentito l'iperbolica proliferazione del malaffare e della corruzione nella P.A. il cui risultato e' quello di cui oggi ci lamentiamo, senza pero' renderci conto che all'origine del dissesto morale ed economico che ne e' derivato, c'e' proprio la nostra strafottenza, il nostro egoismo e la nostra incivilta'.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità03/05/2015 11:37:14
@Relativismo morale

Gli unici danni (economici e morali, di notevole entità) sono quelli conseguenti allo scippo di un diritto, scippo perpetrato da disonesti  nei confronti di chi si comporta in modo onesto.
Non vedo altri danni.
Rispondi

Da: @ Relativismo morale03/05/2015 12:15:43
Grazie al tuo post si è aperta una discussione interessante.
Nella MORALE 7 riconosco la posizione della strega. La A-MORALE 1 mi sembra molto diffusa tra gli idonei di un certo tipo, che intervengono solo per offendere e provocare.

@ Grillo parlante/Sincerità
Probabilmente i "danni collaterali" cui si fa riferimento sono le situazioni dei tanti onesti concorrenti che hanno superato le prove per merito e ora rschiano che tutto sia vanificato, certo non per colpa loro.
Rispondi

Da: @ Relativismo morale03/05/2015 12:54:40
Tutti i punti che riguardano la morale dei non idonei sono assolutamente assurdi, non condivisibili e pretestuosamente non presentabili.
Rispedisco la provocazione al mittente.
Rispondi

Da: Relativismo morale03/05/2015 12:59:27
Non c'è alcun intento provocatorio.
La morale 6 e la morale 7 (che riguarda anche gli inidonei) non mi sembrano così offensive.
L'elenco è ampliabile. Qualcuno ha già provveduto ad aggiungere la morale 8.
Rispondi

Da: @ Relativismo morale03/05/2015 13:00:04
La morale si può rappresentare col il passaggio di questo post che sia probabilmente sfuggito al tuo post e stranamente alla strega ( bah!):
(il forumista ha abbandonato il forum e voglio invitarlo a ritornare).


"...Gli idonei hanno sempre sostenuto gli atti prodotti e non l'amministrazione. Questo emerge chiaramente dai loro comportamenti. Addirittura hanno manifestato per le piazze della città di Napoli e di Roma per chiedere all'amministrazione, non la valutazione serena degli eventi, ma la pubblicazione della graduatoria sulla base di fotocopie (questo è tutto dire!!)ed in corso di indagini per ipotesi di reato seri e preoccupanti della Procura ed in corso di un sequestro preventivo.
Sarebbe ora che almeno una parte di loro chiedesse che vengano consegnati ai non idonei un numero congruo di compiti (la metà più uno) invece di fare i processi alla storia.
I ricorrenti e tutti i non idonei hanno tenuto un comportamento rispettoso dell'amministrazione, della giustizia e degli idonei tutti. Sono stati pazienti e continuano ad essere fiduciosi."
Rispondi

Da: E'' mai possibile03/05/2015 13:57:38
che nel forum egli idonei si continua a discutere di inserimento in coda e nel futuro concorso dei non idonei ? E' mai possibile che qualcuno addirittura si ostina a volerli assolutamente fuori ?
E' mai possibile che non si riesca a comprendere che siamo tutti NON IDONEI !!!
Rispondi

Da: domandina03/05/2015 14:30:49
ma qual è il forum degli idonei?
Rispondi

Da: Grillo parlante/sincerità03/05/2015 14:31:56
I cosiddetti  "idonei" non diventeranno DS.

Io non sono disposta ad accettare soluzioni di compromesso.

Avevo diritto a partecipare ad un concorso il cui iter fosse trasparente e corretto; il mio diritto leso deve essere ripristinato.

Se così non fosse non ci troveremmo in uno Stato di diritto, ma in uno Stato mafioso, che non esiterei a denunciare anche ad Organi sovranazionali.
Rispondi

Da: Potete 03/05/2015 14:41:18
Potete mettere il link del forum degli idonei? Sono curioso di leggerli.
Rispondi

Da: Un esempio di articolo di parte03/05/2015 14:49:55
Nessuna menzione delle indagini penali in corso. Nessuna considerazione delle censure presenti nei ricorsi amministrativi. Viene preso in esame solo il punto di vista degli idonei... epoi si ritorna alla solita tiritera delle scuole senza dirigernte e dei diritti degli studenti (uso strumentale). L'articolo è di dicembre 2014.
_________________________________

Ritardi scandalosi Concorso presidi, interpellanza delle deputate Pd: ritardi intollerabili.

Nelle altre regioni il concorso bandito nel 2011 si è concluso e i vincitori sono stati immessi in ruolo, in Campania si attende la pubblicazione della graduatoria.

di Redazione online shadow.

La recente protesta dei dirigenti scolastici che attendono da tre anni la pubblicazione della graduatoria La recente protesta dei dirigenti scolastici che attendono da tre anni la pubblicazione della graduatoria NAPOLI - «I ritardi con cui in Campania si sta procedendo agli adempimenti relativi al concorso per dirigenti scolastici hanno raggiunto ormai livelli intollerabili. È vero che a determinare in gran parte questi ritardi sono stati i ricorsi e le vicende giudiziarie anche penali che in vario modo e a vario titolo hanno interessato il concorso ma è pur vero che ormai la legittimità dello stesso è stata sancita dal Consiglio di Stato e non si capisce perché, nonostante tutto questo, mentre nelle altre regioni d'Italia il concorso bandito nel 2011 si è concluso e i vincitori sono stati immessi in ruolo, in Campania a tre anni di distanza ancora si attende la pubblicazione della graduatoria finale degli idonei». Lo sostengono, in una nota congiunta, le deputate Pd Valeria Valente, Luisa Bossa e Camilla Sgambato che assieme ad altri deputati campani del Partito Democratico hanno presentato stamane un'interpellanza urgente al Governo sui ritardi accumulati in Campania nelle procedure del concorso per dirigenti scolastici e che hanno prodotto un caos infinito. «Si tratta - continuano le deputate dem - di una mortificazione inaccettabile del diritto dei candidati che hanno vinto legittimamente il concorso e del diritto degli studenti campani ad avere un'istruzione e una formazione in condizioni di pari dignità e valore rispetto alle altre regioni. È paradossale, infatti, che in Campania quest'anno, nonostante i 641 candidati al concorso, in oltre 120 scuole si sia dovuto far ricorso alla reggenza per mancanza di personale. Per questo, con un'interpellanza presentata stamane al ministero dell'Istruzione, abbiamo chiesto al Governo di fare chiarezza e di intervenire prontamente, esercitando se del caso i poteri sostitutivi, nell'ipotesi in cui l'ufficio regionale scolastico nonostante i richiami e i solleciti continui ancora a tacere sulla graduatoria». «Nonostante le rassicurazioni del sottosegretario Toccafondi sul rispetto dei tempi e sul fatto che la graduatoria sarà pubblicata a breve, noi continuiamo a nutrire dubbi e perplessità e vigileremo affinché stavolta si metta veramente la parola fine ad una vicenda tanto assurda quanto paradossale», concludono.
5 dicembre 2014 | 14:47]
____________________________________
Rispondi

Da: Quelo che è stato definito "forum degli idonei"03/05/2015 14:51:27
deve essere in realtà un gruppo chiuso di Facebook.
Sono barricati all'interno. Non ti lasceranno entrare.
Rispondi

Da: @ Grillo parlante/sincerità03/05/2015 15:00:00
"...Avevo diritto a partecipare ad un concorso il cui iter fosse trasparente e corretto; il mio diritto leso deve essere ripristinato."

Grillo, cosa vuoi intendere quando dici...il mio diritto leso deve essere ripristinato? Io penso che per ripristinare il tuo e quello di altri che sono nella tua medesima situazione, significa una sola cosa che il concorso venga annullato e così tutti, idonei e non a questo concorso, andranno a confrontarsi in nuovo concorso con una commissione seria al di sopra delle parti. Non vedo altre possibilità.
Rispondi

Da: e già03/05/2015 15:40:22
abbiamo scherzato noi che ci siamo sacrificati e siamo stati bravi e meritevoli. ...rifacciamo l'esame per fare contenti i somari che blaterano su questo forum. ma rifatelo voi il concorso, che questo non lo avete superato
Rispondi

Da: @  e già03/05/2015 15:47:22
neanche tu
Rispondi

Da: @ e già03/05/2015 15:48:38
Tu, invece, cosa avresti superato?
Un concorso?
Ma va'.............!
Rispondi

Da: Candido come la neve03/05/2015 15:52:10
Dalle indagini della Procura di Napoli risulta vincitore di questa farsa di concorso soltanto  chi fa parte del "sistema" evidentemente ne fai parte anche tu che mostri timore a ripetere le prove. Se fossi stato bravo non avresti paura di ripeterlo. Per ora appare che vi siate sacrificati soltanto al fine di trovarvi le amicizie dovute.  Somaro lo sarai tu e tua sorella e tutti quelli che hanno permesso a persone viscide come te di superare questa farsata di prove.
Rispondi

Da: @ grilla Sparlante03/05/2015 16:09:00
  E smettila con la tua solita lagna !

NON  DIVENTERAI  MAI  D.S. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     Hai capito ?



Rispondi

Da: e già03/05/2015 16:16:45
la verità vi fa male somaroni, si capisce dalle vostre reazioni scomposte
Rispondi

Da: @ e già03/05/2015 16:32:31
La verità è che non si può essere "bravi e meritevoli" in un consorso gestito in questo modo. Lo si può essere in un concorso meritocratico e trasparente, non in uno come quello cui abbiamo partecipato. Se non vuoi in nessun modo ripetere le prove è perché, evidentemente, sei consapevole dei tuoi grandi limiti e sai benissimo che non supereresti un VERO concorso.
Siete voi che avete reazioni scomposte, infatti non fate altro che deridere e provocare. Non mi sembra che abbiate addotto grandi argomenti a difesa della regolarità del concorso. Il massimo che ho letto negli ultimi giorni è "il mondo va così..."
Rispondi

Da: XYK03/05/2015 16:34:37
Vorrei proprio vedere quanti degli attuali idonei e quanti degli attuali inidonei sarebbero in grado di superare un concorso serio.
Sono convinto che i rapporti verrebbero ribaltati.
Rispondi

Da: Grillo parlante/sincerità03/05/2015 16:36:20
Bando alle ciance!!!

Aspettiamo l'aurora di un nuovo giorno!



La decisione sarà emanata sotto forma di dpr del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero e in seguito al parere obbligatorio e, per gli effetti della legge n.69/2009, vincolante del Consiglio di Stato.


Poi, ci saranno anche i risultati delle indagini penali.

Poi, si vedrà...


Rispondi

Da: Candido come la neve03/05/2015 16:37:19
La mancata replica al mio post sulla corruzione di questo concorso, mi fa capire come ci sguazzate bene in questa melma. Voi vi siete formati e sperate in brillanti carriere per il solo fatto di aver creato un sistema che vi permette lo scambio ad oltranza di favori.
dovrà pur finire!
Avete superato un concorso?
e già.
Rispondi

Da: Non fatevi un vanto03/05/2015 16:38:55
dell'aver ottenuto l'idoneità in un concorso probabilmente inquinato dal malaffare (lo scopriremo presto) e sicuramente gestito da una commissione illegittima, come ha chiaramente affermato il CDS.
Ora non vi resta che sperare in un grande inciucio che possa salvarvi dalla distruzione.
Se il concorso verrà ripetuto si vedrà quali sono i veri somaroni. Noi non temiamo la sfida, voi sì.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, 2105, 2106, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)