>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826012 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: XPrrrrrrrrrrr !24/07/2013 23:49:40
Dimenticavo un bel PRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dalla Sicilia!
Rispondi

Da: Konsiderazione finale di mezzanotte25/07/2013 00:04:07
Quando un giorno è appena finito (male) e un altro sta per iniziare (peggio).

Penso sia ridicolo che un concorso per 355 posti di dirigente scolastico sia stato annullato causa buste trasparenti. I giudici hanno fatto quel che era giusto fare, perchè hanno deciso basandosi sull'evidenza e sulla legge, però l'Usr di una regione come la Lombardia, come ha fatto a non verificare prima l'idoneità di quelle pseudo buste. Mi compiaccio inoltre con gli avvocati dei ricorrenti, ai quali manifesto tutta la mia stima, nonostante io sia per i 406, in quanto hanno puntato su qualcosa su cui io non avrei mai scommesso un euro bucato, eppure... Inoltre nessuno dei 950 si era accorto della trasparenza prima dell'esito degli scritti, ma poi...
Rispondi

Da: x corridoi romani25/07/2013 00:27:58
ma quanto credete ancora alle favole da 1 a 10? 1000!
Ormai c'è una sentenza del CDS con delle indicazioni ben precise.
A Milano ci sono cinque donne al lavoro per dare attuazione al dispositivo della sentenza e voi state ancora a fantasticare su un evento straordinario che modifichi tutto come per magia.
Non sarà così lo sappiamo bene tutti ma ci piace tanto crederlo, fa sembrare meno brutta la realtà. E' consolatorio pensare che tra i politici forse c'è qualcuno che ci comprende, che capisce quale ingiustizia è stata fatta a nostro danno. Ma non è così!
Se veramente volevano una soluzione politica dovevano trovarla l'anno scorso quando ancora non c'era la sentenza del CDS, adesso sono chiacchere estive.
Vedrete che dopo uno spreco infinito di parole alla resa dei conti non verrà fatto nulla e il dispositivo della sentenza verrà  eseguito.
C'è solo da sperare che questa volta tutto fili liscio, la procedura sia perfettamente rispettata, non ci siano ricorsi (?!?!?!) ecc....
La nostra è una sentenza politica dove in nome della salvaguardia dei principi astratti hanno voluto penalizzare la scuola di un'intera regione.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !25/07/2013 01:16:26
Un saluto a  XPrrrrrrrrrrr ! dal piacentino (mi sono spostato) !

Eheheheheheheheheeheheh , ho i miei dubbi che tutto filerà liscio .

Dieci ricorsi per me :

Ho visto un tromboidoneo che moriva di livore
ne ho visto un altro che piu' lacrime non ha.
Nessun coltello mai
ti puo' ferir di piu'
di un gran ricorso che ti stringe il ...... (censura) .
Dieci ricorsi per me
posson bastare
dieci ricorsi per me (pagati da altri)
voglio sghignazzare
tromboidonei da spernacchiare
e presidenze nelle quali cazzeggiare
Dieci ricorsi per me
solo per me.
Uno lo voglio perche'
è un ricorso in Cassazione
Uno la voglio perche'
non mi piace la ricorrezione
Uno soltanto perche'
mi gira a me , senza un perchè
Dieci ricorsi cosi'
che dicon solo di si'.

Viva i ricorsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Tiè!25/07/2013 08:45:21
Concorso docenti, in arrivo una norma salva tutto e tutti. Ma solo per la Lombardia
di Alessandro Giuliani
25/07/2013
Rispondendo ad un question time alla Camera, il Ministro ha detto che occorre un intervento normativo che contemperi il doveroso rispetto del giudicato: verrà inserito in un prossimo provvedimento urgente del Governo. Carrozza ha poi disposto la trasmissione degli atti alla Corte dei conti, per verificare eventuali responsabilità per danno erariale. E promesso che vuole ridurre certe procedure inutilmente complesse. Infine, ha sostenuto che per le altre regioni gli effetti del contenzioso sarebbero ridotti. Ma per politici e sindacati la "partita" non riguarda solo la Lombardia: in troppe regioni l'avvio del nuovo a.s. sarà difficoltoso.
La querelle giudiziaria sul concorso per dirigenti scolastici si potrebbe risolvere con l'introduzione di una imminente norma salva tutto e tutti. Ma solo per la selezione della Lombardia, che è anche l'unica regione per la quale si è espresso (con la richiesta di rifacimento delle prove scritte) il Consiglio di Stato. A sostenerlo è stato, il 24 luglio, durante un question time alla Camera, il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza. Che ha sottolineato, per la prima volta sull'argomento, l'esigenza di adottare un intervento normativo "che contemperi il doveroso rispetto del giudicato con l'esigenza di dotare il più ampio numero di scuole della loro figura di vertice". Carrozza ha anche annunciato pubblicamente che la norma verrà inserita in un prossimo provvedimento urgente del Governo.
Per poi spiegare il motivo di questa decisione: nella maggior parte delle Regioni non sarebbero stati avviati contenziosi e il concorso per dirigenti scolastici si è già concluso regolarmente con l'immissione in servizio dei vincitori. Quindi gli effetti del contenzioso descritto sarebbero meno importanti.
In cinque regioni - ha spiegato il Ministro - ci sono state effettivamente pronunce giurisdizionali di accoglimento contro gli atti della procedura (in Campania una pronuncia cautelare; in Abruzzo sentenza di primo grado; in Molise è pendente il giudizio di appello; per la Toscana il Consiglio di Stato, su richiesta del Ministero, ha sospeso la sentenza di primo grado. Tuttavia, ha tenuto a precisare Carrozza, "in alcune di queste regioni il numero dei posti a concorso o di quelli disponibili in organico è molto limitato, sicché - ha assicurato - gli effetti del contenzioso descritto sono ridotti".
Indubbiamente, la situazione più grave è quella della Lombardia, dove un errore nella scelta delle buste contenenti il cartoncino con le generalità dei candidati ha determinato l'annullamento di alcune fasi della procedura, che dovranno essere rinnovate. Di conseguenza, il concorso non si concluderà in tempo per dotare dei nuovi dirigenti molte scuole attualmente scoperte: non ci sono i tempi tecnici per poter fare tutto daccapo in un solo mese (tanto manca all'inizio della scuola). Carrozza lo sa bene. E per questo ha fatto sapere di avere "disposto la trasmissione degli atti alla Corte dei conti, perché valuti le eventuali responsabilità per danno erariale". In ogni caso, ha concluso il Ministro, mi impegnerò in prima persona per l'avvia di un serio processo di "semplificazione delle procedure inutilmente complesse". Insomma, il tipo di intervento che adotterà Carrozza per il concorso della Lombardia non è ancora chiaro. Di sicuro, però, la volontà a trovare una soluzione ed in breve tempo (che non lasci centinaia di scuole senza dirigente) è evidente.
L'interrogazione urgente formulata al Ministro aveva come prima firmataria la capogruppo Pd in commissione Cultura Maria Coscia. Che aveva posto il problema non limitandolo alla Lombardia: in diverse regioni sono aperti contenziosi legali e serve - ha spiegato Coscia - che il Governo "provveda ad adottare le misure necessarie per superare questo stallo che può compromettere la funzionalità di molte scuole nonché il regolare avvio del prossimo anno scolastico".
Quella dei dirigenti è ormai diventata una "partita" di carattere politico. Proprio in Lombardia, il gruppo consiliare della Lista Maroni ha presentato una mozione, nella quale si esorta la Giunta regionale lombarda a stimolare "il Miur a procedere con decretazione d'urgenza per l'assegnazione provvisoria dei ruoli di presidenza di docente incaricato, tutelando nell'attesa degli esiti degli scritti il posto già occupato dai 'docenti incaricati' presso la scuola di provenienza''. Per i consiglieri leghisti, Marco Tizzoni e Antonio Saggese, l'obiettivo è che "le scuole lombarde abbiano, come è giusto, docenti incaricati ad esse dedicati, col fine di salvaguardarne il ruolo istituzionale, garantendo una costante e puntuale formazione delle future generazioni".
A livello di sindacati, qualche giorno fa è tornato sulla questione l'Anief. Che ha chiesto all'amministrazione di "aspettare l'esito di tutti gli appelli. Ma anche provvedere da subito all'assunzione degli idonei e rinnovare la procedura concorsuale per tutti i ricorrenti, sottoposti ad una prova preselettiva viziata da irregolarità e quiz errati". Il sindacato guidato da Marcello Pacifico ritiene anche che i concorsi per dirigenti, banditi nell'estate di due anni fa, oggi a rischio annullamento non si limitano a quelli della Lombardia: tanto che, sommando anche le altre regioni, sono migliaia i ricorrenti, in tutte le regioni, che attendono ancora di sapere l'esito definitivo da parte della giustizia sulle discusse prove preliminari.
Dai calcoli dell'Anief risulta che dal 1° settembre saranno senza "ds oltre 1.100 istituti, a cui bisogna aggiungere le quasi 600 reggenze per le scuole sottodimensionate e alcune centinaia di disponibilità che annualmente si vengono sistematicamente a verificare. È evidente che se una scuola su quattro in Italia è priva della sua guida naturale, il capo d'istituto, divenuto praticamente indispensabile con l'entrata in vigore dell'autonomia scolastica, il Miur - ha concluso il sindacalista siciliano - non può più permettersi alcuna battuta a vuoto".

Tra poco il problema dei 406 sarà risolto!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !25/07/2013 10:28:13
Bla bla bla . Ovviamente niente di concreto , solo chiacchiere . Se però ci fosse qualcosa di vero , come già detto , sarei d'accordo a un incarico agli ex idonei e un corso - concorso burletta per gli altri ammessi agli scritti .

Se poi per legge venissero presi solo i ricorrenti NON mi pentirei minimamente di non aver fatto ricorso : non mi piace ottenere le cose col gioco sporco , e neppure agitarmi come uno scarafaggio fra avvocati e tribunali .

Mi piace soltanto divertirmi , spernacchiare e non faticare , ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Arriva la nuova 202/1025/07/2013 10:36:14
1) Assunzione dei 406
2) Ricorrezione dei trombati agli scritti
3) Orale per i trombati ricorretti idonei (pochi)
4) Ricorsi su ricorsi
5) I ricorrenti non concluderanno una mazza!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !25/07/2013 10:59:35
E' possibile . Che mi frega , tanto non sono un ricorrente .

Qualche speranza per il corso - concorso burletta deriva però dal fatto che fra i bocciati agli scritti c'è gente potente ........ mah , vedremo . Come sempre me ne starò tranquillo (e speranzoso , inutile raccontare balle) a guardare .
Rispondi

Da: Opinione25/07/2013 11:16:38
Non so come andrà a finire in Lombardia. Mi sembra però di capire che più si minacciano ricorsi ulteriori per cercare di bloccare la procedura di ricorrezione, più diventa probabile il ricorso a soluzioni legislative favorevoli agli ex-idonei.
Morale:  per gli ex-bocciati, in questo momento la scelta migliore consiste proprio nell'evitare altro contenzioso e stare a guardare.
Eh, sì: questa volta la scelta vincente potrebbe essere proprio quella di Prrrrrrrr!!!
Rispondi

Da: @Opinione25/07/2013 11:22:02
Concordo pienamente con te, anche se in realtà, a prescindere o meno da ulteriori ricorsi, la Carrozza è stata chiara, a breve soluzione legislativa d'urgenza.
Rispondi

Da: X I ricorrenti25/07/2013 13:25:29
Vi futteru...
Rispondi

Da: @ANIEF25/07/2013 13:48:01
se rientano I TROMBOSCRITTI DEVONO RIENTRARE ANCHE I BOCCIATI ALLA PRESELETTIVA! CONCORSO NUOVO PER TUTTI IN LOMBARDIA E RUOLO PER GLI IDONEI! forza anief!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !25/07/2013 13:54:59
Trombopreselettiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....................... pppppppppooooooooooooooooooffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff !!!!!!

(Un semplice pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr è troppo onore) !
Rispondi

Da: Boh!25/07/2013 13:56:11
Credo che in tutta questa storia i veri perdenti e veramente fottuti sono i poveri tromborali: pensate a costoro che, passati gli scritti, hanno affrontato la preparazione agli orali per essere poi trombati! In base poi non a una reale selezione di merito, ma in base a una selezione numerica. Ora, i tromboscritti hanno un'altra possibilità e i tromborali sono considerati minorati mentali.
Rispondi

Da: @Prrrrrrrrrrr25/07/2013 14:41:30
Io sono un trombato preselettiva,
tu sei un trombato come me (scritti????)
unica differenza: sei un burlone intelligente perchè scrivi bene.
Rispondi

Da: @opinione25/07/2013 15:15:11
Anp e Disal hanno scritto al Ministro in merito alla situazione dei DS lombardi.
Vedere sito Disal.
Rispondi

Da: X@Opinione25/07/2013 15:19:30
Disal è un detersivo?
Rispondi

Da: ds lombardia25/07/2013 15:38:49
In Lombardia la soluzione politica accontenterà un po' tutti. In Campania, per evitare la denuncia per danno erariale, hanno respinto i ricorsi e ripristinato l'illegalità
Rispondi

Da: @ds lombardia25/07/2013 15:48:37
hanno fatto bene a sbloccare il concorso Campania, così verranno loro a occupare le poltrone di pelle umana delle dirigenze lombarde
Rispondi

Da: no?25/07/2013 15:51:48
Se ci sono 420 posti liberi, di cui solo 355 autorizzati dal mef, con circa 1000 candidati, sara' dura accontentare tutti
Rispondi

Da: @no?25/07/2013 17:47:55
Ci arriveremo noi della Campania prima di voi "lombardi" a prenderci le poltrone di pelle umana!
Rispondi

Da: i posti in Lombardia25/07/2013 18:31:46
sono adesso più di 400. il prox anno arriveremo almeno a 600. Non accontentare tutti, ma molti...
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !25/07/2013 18:39:18
Grazie  @Prrrrrrrrrrr !

Io mi accontenterei anche di un anno di congedo retribuito al corso - concorso burletta . Bello fare lo studente !

Se poi diventassi anche preside tanto meglio !

Che poi il corso - concorso potrebbe anche non essere tanto burletta , in fin dei conti !
Rispondi

Da: il sono25/07/2013 19:14:59
per il corso macchietta concorso barzelletta, con graduatoria burletta di tutti nuovamente bocciati. Sono un non idoneo e me ne fotto...
Rispondi

Da: io sono non il sono25/07/2013 19:15:47
chiaramente..... comunque me ne fotto lo stesso. Prrrrrrr non ci pensare.
Rispondi

Da: fosche nubi sul concorso25/07/2013 19:20:04
le cinque donne di Milano farebbero meglio

ad andare in vacanza!

I ricorsi sono scontati ..... ormai il Concorso è

Bruciato!
Rispondi

Da: Saldi estivi25/07/2013 19:33:31
Ricorsi scontati! Concorsi arrosto!
Venghino siori, venghino!
Rispondi

Da: @fosche nubi sul concorso25/07/2013 19:34:54
spero tanto che tu abbia ragione.
Rispondi

Da: @@fosche....25/07/2013 20:13:47
Chi vive sperando......
Rispondi

Da: @fosche nubi sul concorso25/07/2013 20:20:07
ma la legge non prevede la parità di genere nel contesto di una commissione? Tutte femmine?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)