>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826023 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/03/2014 09:59:16
Ricorsi che al solito non ho fatto , ma i cui eventuali effetti starò a guardare con divertimento , eheheheheheheheheheheheheh !!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/03/2014 10:02:40
C'è , purtroppo per i 355 , la possibilità che il 30 giugno si riveli solo un contentino . Ossia : diciamogli che prenderanno servizio il 30 giugno così questi smettono di svenire , ahahahhahahaahahahahahahahahahah , pppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!

Ovviamente questo lo stanno sospettando anche i 355 ...............
Rispondi

Da: X DS con reggenza15/03/2014 10:03:12
E Nunzia avrà ancora una volta ragione. Qualche post fa io vi parlai di ricorsi in arrivo (quelli di cui si deciderà ora il primo luglio) e qui alcuni forumisti mi davano del visionario. Ma i ricorsi c'erano, come la verità ha dimostrato. In quel caso anche dal DISAL qualcuno ha detto che il TAR ha respinto la sospensiva, mentre in realtà nella riunione di cui si parlava (quando si è deciso appunto per il primo luglio) non si è posto proprio il problema della sospensiva. Si è trattata di una mera riunione tecnica di accorpamento dei diversi ricorsi in un unica udienza. E allora non c'era nemmeno ancora il giudice relatore. Lì la sospensiva non aveva senso. In questi nuovi ricoris potrebbe avere senso perchè qui si contesta proprio la graduatoria. E come ho avuto ragione allora avrò ragione anche adesso. Quando sarà il momento, mi prendero la priga di ricordare che lo avevo detto.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/03/2014 10:04:26
Meglio la Prrrrrrrrrrrrrrr - soluzione politica :

523
tromborali seconda puntata
i 96 tapini (messi in coda per pietà)

Eheheheheheheheheheheheheh ....................
Rispondi

Da: X DS con reggenza15/03/2014 10:11:34
Carissimo, c'è un particolare che trascuri. Il giorno dopo il TAR potrebbe annullare la graduatoria di merito degli orali. Ho parlato più volte di una terza ondata di ricorsi avversi proprio alla legittimità della graduatoria pubblicata a febbraio, avviata da una trentina di persone. In questo caso visto che si contesta proprio la legittimità della graduatoria (e non come per gli i precedenti ricorsi che contestavano altro) la sospensiva potrebbe scattare. Qui si fa orecchie da mercante. Ma si tratta di una possibilità più che concreta. E lo sai perchè? Se per caso a questi ricorrenti dell'ultima ora viene riconosciuto un diritto leso proprio in quella graduatoria (e non in altro) mi sai dire come cavolo farà poi l'USR: Forse a questo si riferisce la maga. Penso almeno. Ma i ricorsi in partenza ci sono
Rispondi

Da: X DS con reggenza15/03/2014 10:11:58
Carissimo, c'è un particolare che trascuri. Il giorno dopo il TAR potrebbe annullare la graduatoria di merito degli orali. Ho parlato più volte di una terza ondata di ricorsi avversi proprio alla legittimità della graduatoria pubblicata a febbraio, avviata da una trentina di persone. In questo caso visto che si contesta proprio la legittimità della graduatoria (e non come per gli i precedenti ricorsi che contestavano altro) la sospensiva potrebbe scattare. Qui si fa orecchie da mercante. Ma si tratta di una possibilità più che concreta. E lo sai perchè? Se per caso a questi ricorrenti dell'ultima ora viene riconosciuto un diritto leso proprio in quella graduatoria (e non in altro) mi sai dire come cavolo farà poi l'USR: Forse a questo si riferisce la maga. Penso almeno. Ma i ricorsi in partenza ci sono
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X Nunzia7315/03/2014 10:18:01
Quando parli di cataclisma sul concorso, cosa intendi esattamente? Cataclisma a livello regionale o nazionale?
Grazie
Rispondi

Da: @falliti&iettatori15/03/2014 10:28:51
È davvero deprimente leggere certi post. Il 7 marzo dei vostri colleghi sono stati umiliati e offesi da un'amministrazione arrogante, superficiale e sciatta. Cosa vi fa sogghignare nel sapere che lo Stato per cui lavorate può trattarvi cosi? Cosa vi fa sorridere nell'apprendere che qualcuno aveva lasciato in fretta e furia la sua casa al sud, anticipato tre mesi di locazione? Ma cosa diavolo c'è da ridere? Può darsi che il 30 giugno prenderò servizio come dirigente nella scuola che mi hanno assegnato. Può darsi che invece annulleranno tutto e tornerò ad insegnare. A questo punto basta che la vicenda si concluda. Per fortuna so che nelle scuole le persone come voinsono una minoranza.
Rispondi

Da: @@falliti & iettatori15/03/2014 10:37:31
Caro collega, hai perfettamente ragione! AUGURO A TE E A QUELLI COME TE DI POTER PRENDERE REGOLARMENTE SERVIZIO, ALLA FACCIA DI MAGHE, IETTATORI, SPERNACCHIATORI VARI CHE DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI!
Rispondi

Da: se si vergognassero15/03/2014 10:42:40
E avessero un po' di amor proprio non farebbero maghe, iettatori e spernacchiatori.
Rispondi

Da: X se si vergognassero15/03/2014 11:13:27
E secondo voi, l'Amministrazione ha umiliato solo i 355 per la convicazione burla del 7 marzo?

Mi permetto di aggiungere:
... e i 96 della prima correzione che stavano lì lì per prendere servizio?
..e i bocciati al secondo orale sulla base di domande balzane e con criteri diversi rispetto agli orali della prima volta?

Vi prego di non pensare solo ai c... vostri ma di considerare anche altre posizioni, pardon situazioni (senno' chi lo sente a 42milludonondipiedi).

Qui abbiamo persone che hanno fatto un orale e vi è valso una volta e per sempre (amen). Abbiamo altre persone che, pur avendo fatto lo stesso orale e avendolo superato allo stesso modo, hanno scoperto che il loro orale è carta straccia. Abbiamo persone che sono state bocciate la prima volta all'orale e hanno avuto l'opportunità di ripetere l'orale (e ripetere una cosa aiuta e facilita, non  credete). Abbiamo poi persone che non a vevano superato la prima correzione scritta e quindi non ha potuto sostenere un orale con dati criteri, per poi scoprire che nella seconda ricorrezione i compiti valevano. Hanno fatto l'orale superando (amen). Eccetera eccetera eccetera.
Non si può dire che ci sia stata equità di trattamento (e chi lo dice è in malafede).

Se le cose fossero state fatte secondo scienza e coscienza fin dal principio, non ci sarebbero stati maghi, profeti, spernacchiatori e delusi vari. Allora di chi è la colpa se tuttora ds che dovevano prendere servizio da qualche anno stanno ancora a lì a non capirci un tubo e sopratutto a non capire a chi spettano a rigor di logica quei posti.

Voi dite a 355 dell'ultima ora. E io dico perchè? E se fossero i vincitori della penultima ora? Come lo sono ora i vituperati e sfortunati 96. Qualche hanno fa Colosio nonostante tutte le evidenze contrarie difendeva a spada tratta quei vincitori di un tempo (e mi sembra ne facevano parte allora anche i 96).

Allora, mi domando e dico,  ma se per caso (a questo punto non so nemmeno più se augurarmelo o meno per le scuole lombarde) nel momento in cui tutti i ricorsi saranno accolti (e non può essere diversamente, visto che vi sono cose ancora più gravi). E si scopre che fra i 355 forse non tutti i 355 avevano diritto all'incarico, perchè qualche trombato (purtroppo molti) dimostra di aver qualche giusta rivendicazione, che si fa? Si mandano i vecchi e si mettono i nuovi. Qualcuno  dice che, una volta preso servizio, sei operativo e diventa difficle smuoverti). Il guaio è che in Italia, purtroppo, ognuno pensa ai c   suoi col pretesto del bene comune. La Sicilia non ha insegnato col precedente concorso. La Toscana non ha insegnato niente nemmeno ora. Si cerca il blitz e non la giustizia. Si prova e si tenta, aggiungeno errore a errore, guaio a guaio, perchè ognuno pensa ai c. suoi.

Qualche giorno fa, il link è stato pubblicato giusto il 5, proprio su questo forum circolava una tabella con tanto di comparazioni di voti fra la prima correzioe scritta e la seconda. E mi sono soffermato su un particolare: qualche candidato, con due commissioni diverse, con due griglie di valutazione diverse, ha avuto esattamente gli stessi voti nella prima e nella seconda ricorrezione (allora, si potrebbe dire che tutto ha funzionato). Ma in altri casi no. Come si spiega? Io non lo so e non mi interessa.

Una cosa però la voglio dire: prima di parlare di legittimità aspettiamo l'ultima puntata. E infine, prima di sputare sulla maga, su prrrr o su qualche altro, quasi fossero dei paria, pensiamo a tutti gli anonimi in cattiva fede hanno posto le premesse per questa situazione e continuano impuniti a perpetrarla, infischiandosene del diritto, della giustizia con l'alibi del bene altrui del quale hanno ampiamente mostrato di fregarse. Se avessero avuto a cuore il bene delle scuole lombarde, ad esempio, non ci sarebbero stati tutti questi casini e queste forzature. E non mi sembra che i colpevoli di questo siano nè la maga ne prrr.

Un'ultimissima cosa. Avete assistito agli orali? E' vero che la commissione è insindacabile (ci mancherebbe e purtroppo non si può fare nulla). Ma eticamente è bello vedere candidati che parlano o non parlano, dicendo cose che non hanno niente a che fare con la domanda posta e vedere i commissari che sorvolano o che giochicchiano sul notes, non curandosi affatto delle risposte fermandosi alle generalità)? E vedere poi altri colloqui (boh, forse qualche mattina sono più incazzati) spaccare il capello, non dare via di scampo al parlare? Che dire. Su questo purtroppo non c'è gran che da fare o da dire, ma non è giusto.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/03/2014 11:15:33
Cari colleghi , in effetti quel che dite è abbastanza giusto . Cosa ci devo fare , non credo di essere una persona cattiva , però trovo questa situazione di una comicità veramente incredibile .

Che vi devo dire , sopportatemi , in fondo ho sempre scherzato .
Rispondi

Da: @fallitiiettatori15/03/2014 12:07:31
Io non me la sono mai presa con chi ha fatto ricorso. Tanto meno me la prendo adesso con i 96. Se fosse toccata a me la stessa sorte avrei fatto ricorso anch'io. Il problema è che ci siamo azzuffati gli uni contro gli altri appiccicando colpe ed etichette: trombati, ricorrenti, idonei, bis idonei... Vorrei che si trovasse una soluzione per i 96 colleghi che hanno subito un grande torto.Ma non credo che nemmeno loro possano gioire vedendo l'Amministrazione che continua a bistrattare altri cittadini. Io ho solo superato un concorso.Non ho chiesto io di non rifare gli orali anche se ho accolto con piacere la decisione. Sono state tutte scelte di cui non ho potuto fare altro che prendere atto. Compresa quella di lasciare le mie classi a marzo e organizzarmi per una nuova vita in fretta e furia.
Rispondi

Da: nunzia73 15/03/2014 12:55:23
Vedo che ora si ragiona... E che si comincia a capire che gente come me e prr... anche se con modalità scomode.... hanno  solo cercato di contribuire al risveglio delle coscienze.... Ormai i nostri diritti sono stati calpestati e credo che dovremmo tutti unirci per difenderli....
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/03/2014 12:59:08
Per "@fallitiiettatori" :

che ne pensi della mia soluzione politica ?
Rispondi

Da: e comunque15/03/2014 13:04:24
non è mai troppo tardi diceva il maestro Manzi chissà se sarà vero in questo caso
Rispondi

Da: X prrrrrrrrrrrrrrrr15/03/2014 13:05:18
La soluzione politica è l'unica possibile (a meno di colpi di mano e addomesticamenti di sentenze, ma non credo ci saranno). Il fatto è  che lo devono capire i  politic. A me risulta che ce ne siano diversi tra i candidati a ds. E altrettanti diversi conoscono politici e sindacati. La soluzione politica, caro prrrrrrrrrrrrrr, nel forum diventa un mero esercizio dialettico, una  necessità concettuale. Ma ci vogliono dei politici che la mettano in opera, non dimenticando che gli incavolati quando diventano elettori attivi, manifestano con una crocetta casomai su un altro partito o movimento, la loro incazzatura.  E questo lo sanno bene i polici. Hanno solo bisogno di un input da parte della base
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/03/2014 13:08:55
Già . Dovremmo in qualche modo parlamentare fra di noi , fra idonei , tromborali e 96 . In due e tre anni c'è posto per tutti , perchè farsi la guerra ? Nessuno può parlamentare con Tex Willer e i suoi pard ?
Rispondi

Da: Giacco15/03/2014 13:25:32
La soluzione politica è 'na monnezza.
Vero è, comunque, che ci sono monnezze peggiori.
Rispondi

Da: godo delle 15/03/2014 13:29:33
Disgrazie dei 96
Rispondi

Da: godo delle 15/03/2014 13:29:34
Disgrazie dei 96
Rispondi

Da: Piripacchia15/03/2014 13:33:08
Bravi , adesso si'che si inizia a ragionare. Bisogna muoversi politicamente, che ne dite di incontrarci davanti al duomo?
Rispondi

Da: ancora qualcono 15/03/2014 13:43:05
dei riesumati che si lamenta degli orali seconda commissione .... ma un ministero serio trattandosi di colleghi "fortunati" a rientrare il gioco avrebbe suggerito almeno un 40% di selezione invece è più facile trovare un orso bruno in antartide che selettività in questo orale (prrrrr a parte)
Rispondi

Da: Dirigente Scolastico reggente15/03/2014 13:56:31
Leggendo ciò che ha combinato e che continua a combinare l'amministrazione,
leggendo quanto postato in questo forum, nei modi in cui è postato, da concorrenti pseudo vincitori, trombati, trombati bis, esclusi, ammessi bis, esclusi bis, miracolati ecc,
mi vien da dire solo "Povera scuola italiana, in quali mani è finita e finirà ancora!"
Spero che venga salvata finalmente da una giustizia veramente sopra le parti che applichi la legge e tuteli tutti.
Questo concorso andava azzerato sin dall'inizio.
Rispondi

Da: @Dirigente 15/03/2014 14:04:01
magari anche chi l'ha gestito andava azzerato oppure lei pensa che vada salvato sansone ed affossati i filistei?
Rispondi

Da: Saggiamente15/03/2014 14:08:31
Ti direi di non godere mai delle disgrazie altrui perché la fortuna e' come la luna...e' mutevole, ruota, cambia. Le persone sagge gioiscono con chi è nella gioia e condividono il dolore con chi soffre.
Rispondi

Da: Dirigente Scolastico reggente15/03/2014 14:22:33
@@Dirigente

Certo! Chi l'ha gestito avrebbe dovuto pagare il proprio errore.
Penso, tuttavia, che non si sia trattato di errori, ma di superficialità, arroganza, ambizioni politiche, incompetenza.
Superficialità, arroganza, ambizioni politiche e incompetenza che, però, leggo anche in molti dei post qui pubblicati.
La scuola ha bisogno di altro non di recriminazione ferie non godute e polemiche.
Chi di voi diventerà DS effettivo, sempre che intenda il proprio ruolo e quello della scuola nel modo giusto, si renderà ben presto conto della mole di lavoro che sarà costretto ad affrontare, della solitudine in cui a volte sarà costretto a decidere, della sovrapposizione di problemi che dovrà affrontare e risolvere, di quanto poche possano essere le 24 ore quotidiane
Altro che ferie maturiate e non godute.
Rispondi

Da: @Dirigente15/03/2014 14:27:40
..e io mi permetto di aggiungere che gli esaminatori delle diverse commissioni (diciamo gli espertoni di diritto amministrativo), quelli che hanno dato il via a questo modo tutto particolare di gestire le valutazioni, guarda un po', sono in gran parte dirigenti scolastici. Forse quando voi, che già siete dirigenti da parecchi lustri, vi deciderete finalmente di andare in pensione, senza essere ripescati dalla quiescienza tra l'altro, e finalmente vi deciderete ad andare a pescare, e nel caso a fare i nonni, forse la scuola italiana migliorerà un po'. Per cortesia, perchè non vi togliete dalle.....  e fate spazio a nuove e più decenti forze. Per cortesia, perchè non la smettete di clonarvi in nuovi ds (scelti da voi) spesso peggio e più di voi. E poi ve la prendete con Nunzia, con prrrrr e con altri. Ma chi vi dice che voi siete i migliori? Ma andate a pescare, su su andate a pescare
Rispondi

Da: Dirigente Scolastico reggente15/03/2014 14:30:25
Classico esempio, il tuo, di dirigente scolastico di cui la scuola non ha bisogno
Ad majora!
Rispondi

Da: Giacco15/03/2014 14:40:07
Ragazzi, piantiamola di "ragionare" per compartimenti stagni.
Ma è imposibile, lo so. Quasi ognuno difende e difenderà il suo presunto "diritto acquisito", la sua consolidatà "posizione" (di ds in pectore, di ds effettivo che la sa lunga, di ds aspirante ingiustamente bocciato, ecc), la posizione "privilegiata" del suo punto di vista.
L'unico dato certo è che la PA ha agito con superficialità e negligenza (lo dice il CDS, non solo io). Ma da qui a pensare che ognumo di noi ha ragione ce ne passa.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)