>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593528 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, 625, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: che vomito davveroo10/08/2011 16:51:39
io invece direi che la gente che ha studiato e ha sbagliato un pallino sarebbe passata se non ci fosse stato il copia copia, passa passa
Rispondi

Da: avete ragione voi10/08/2011 16:58:42
COME AL SOLITO
copiare 100 quiz ?????????????????
mai sentito un'idiozia più grande !!!!!!!!!!!
perchè non lo hai fatto presente ??? sarei stata ancora più su come graduatoria perchè io i 100 quiz me li sono sudati TUTTI e DICO TUTTI CAPITO ???
studiando anche la notte
Rispondi

Da: E'' tutto inutile10/08/2011 17:12:55
Penosi e inconcludenti.
Non sapete cosa dite.
Non fate altro che pensare solo a voi stessi.
E l'Amministrazione gongola a vedere che può fare quello che vuole tanto noi ci scanniamo fra noi.
Inetti.
Finitela con i vostri bellissimi compiti.
Ne ho visti di schifosi, scorretti, inutili, lunghissimi, assolutamente copiati, e ... non confondetevi, non sto parlando dei compiti dei non ammessi, ma del meglio degli ammessi.
Il TAR ha parlato di regole a voi che l'unica regola che conoscete è quella del servilismo e dello yes men.
Tacete una buona volta, un po' di dignità almeno una tantum.
Rispondi

Da: un 407...10/08/2011 17:14:54
a me invece, lo dico onestamente tanto qui c'è l'anonimato, me li hanno passati paro paro.. è vero sio poteva copiare e passare.....ma anche per fare queso si deve essere in gamba..tant'è vero che io sono C1 e   altri sono rimasti per strada... Il fattore fortuna? Ovviamente è fondamentale: io vorrei che sulla mia tomba ci si potesse scrivere "non capiva un ca..o ma aveva un c..lo spaventosamente grande".............
Rispondi

Da: un 407...10/08/2011 17:16:21
..SCHERZAVO......
Rispondi

Da: ......10/08/2011 17:21:51
non serve fare i nomi penso che tutti noi abbiamo assistito a degli orali indegni valutati poi non meno di 25......sbaglio?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mettiamoci d''accordo10/08/2011 17:24:05
dài..43..altro che illegittimità...mettiamoci d'accordo..tanto a te a tanto a me....basta che ci salviamo tutti....
Rispondi

Da: Confido10/08/2011 17:27:30
Nel buon senso dell'Amministrazione che se dovessi sperare nei colleghi ex vincitori sto messo male, che dico, malissimo.
Se è vero che il nuovo responsabile delle riqualificazioni sarà una donna chissà che l'intuito femminile non aiuti.
Nessuno di noi meriterebbe niente e va a finire che così sarà.
Ma se si vuol terminare questa triste avventura magari una soluzione bisognerà pure trovarla.
Sono daccordo con il post delle 16:00:24 per l' idea di risolvere il problema.
Troverei però assolutamente improponibile di essere valutato da un gruppo diverso da quello che ha valutato gli altri, troppo comodo a me mi giudica la mia mamma e a te la vicina di casa. Credo poi non sarebbe nemmeno fattibile.
Rispondi

Da: par condicio?10/08/2011 17:30:10
signor "par condicio"?  Che mi dici adesso?  Ti abbiamo smascherato...... Alla fine hai capito qual'è il vero "principio essenziale"??
Rispondi

Da: x 4310/08/2011 18:12:32
...ma quale par condicio? questi hanno sparato do coio coio, anche addosso alle donne incinte e a chi stava male.
A INFAMONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: a ''nfame10/08/2011 18:15:22
non esiste in nessun concorso che si possa fare la prova scritta ad personam per via di gravidanze o malanni vari. Lo vuoi contestare???????????? A NFAME
Rispondi

Da: l''Amministrazione10/08/2011 18:17:18
prima di decidere qualunque cosa dobbiamo conoscere i tagli che l'autorità politica si accinge a fare
Rispondi

Da: x x 4310/08/2011 20:24:28
Il bue disse cornuto all'asino che con dignità e sprezzante di quanto rivoltogli, che sapeva non riguardarlo, continuò il suo vivere utile e onesto.
A MBECILLE ma sai almeno cosa dici?
Rispondi

Da: qui ognuno10/08/2011 21:38:27
dice la sua ma la verità qual'è ?
Rispondi

Da: avete sparato10/08/2011 21:58:28
sulla croce rossa - sessione per malati e maternità
Rispondi

Da: x avete sparato10/08/2011 22:01:57
Visto che tu non eri volontario,altrimenti avrei sparato volentieri su di te.La croce rossa è stato semplicemente un effetto collaterale,quelli che trasportava invece li ho affondati con notevole piacere come con gioia ho affondato anche te. Ferito e affondato e adesso vai a dormire che è meglio.Io invece vado a trombare.
Rispondi

Da: x avete sparato10/08/2011 22:07:30
Ma come vi hanno selezionato?.
Ma quasi ora mi spiego finalmente perchè non sono stato ammesso all'orale. Ora mi si apre uno squarcio di verità. Bisognava essere analfabeti del diritto sicuro, e di chissà cos'altro.
Ma l'avete letta la sentenza?
Ma sapete leggere?
Ma perchè non vi degradano ad uscieri con sbarramento al passaggio nella seconda area solo per voi?
Ma cosa avrete mai scritto se non avete la minima capacità nel leggere e capire quello che leggete?
Rispondi

Da: x tutti quelli che non sanno scrivere...10/08/2011 22:32:48
"Qual è" si scrive senza apostrofo (NON qual'è). Non è un refuso perchè lo scrivete in diversi... non so nulla delle vostre beghe circa il famoso concorso da ex C1 ma penso che se commettete questi errori di ortogafia dimostrando di non conoscere la lingua italiana forse non la meritate la III Area!
Rispondi

Da: x x tutti quelli che non sanno scrivere10/08/2011 23:13:30
Abbiamo capito che tu sei un seguace di Luciano Satta, ma tu non hai capito che noi lo siamo di Franco Fochi (pochi ma buoni).

"Anche gli aggettivi e pronomi tale e quale diventano tal e qual sia dinanzi a vocale sia dinanzi a consonante, sia al maschile sia al femminile. Ma sono elisioni o troncamenti ? Cioè, è ancora frequente l'uso di far cadere le vocali finali di queste due parole davanti ad altra parola che cominci per consonante?
Possiamo rispondere sì per tale, giacché, senza contare l'espressione fissa il tal dei tali, si usa dire ancora « Nel tal giornale c'è il tal fotoservizio ». E allora scriveremo tranquillamente senza apostrofo tal amico, tal impresa e così via.
Ma qual è piuttosto raro davanti a consonante, e suona antiquato. Perciò alcuni grammatici consigliano di restaurare la forma qual apostrofata: qual'e. La presenza di due vocali uguali non fa tollerare in questo esempio che si scriva quale è, salvo che non si voglia dare a quale un risalto particolare. Ma davanti ad altra vocale l'imbarazzo dell'apostrofo può essere eliminato scrivendo quale per intero: quale amore, quale odio. In ogni modo noi siamo a favore di qual è, senza apostrofo; torneremo sulla faccenda tra poco, nelle nostre consuete osservazioni. [...]
Ma vediamo in breve come se la cavano gli scrittori con l'apostrofo, e quindi con l'elisione e il troncamento. Essendo l'apostrofo un segno dei meno appariscenti, può accadere che molti errori siano in realtà sviste tipografiche e niente più; tuttavia li citeremo, nel dubbio assolvendo l'autore.
La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.
Ripetiamo alla buona i termini della polemichetta; e prendiamo gli argomenti di due studiosi: Franco Fochi (fautore dell'apostrofo) e Bruno Migliorini (che non ce lo vuole).
Dice il Fochi che per quale « il troncamento è cosa del tutto finita, che appartiene alla storia, e non più all'uso della parola ». Egli prosegue citando il qual maraviglia di Brunetto Latini a Dante, che oggi più nessuno direbbe; e osserva che qual resta soltanto nel detto scherzosamente solenne Tal morì qual visse, in una o due espressioni come per la qual cosa. Ricordate le combinazioni con certo - in certo qual modo, un certo qual garbo, una certa qual mansione - egli insiste: « Ma ecco che qui mansione, di tre sillabe, preferisce la forma intera: "una certa quale mansione". E l'effetto aumenta con l'allungarsi del nome: "un certo quale spiritello", "una certa quale condiscendenza", ecc. ».Insomma, secondo il Fochi, essendo il qual tronco una cosa storicamente morta, c'è solo il quale da elidere; perciò, apostrofo.
E sentiamo Bruno Migliorini: « Che si scriva un uomo e non un'uomo, un enorme peso e invece un'enorme ingiustizia è una distinzione non fondata sulla fonetica ma sulla schematizzazione dei grammatici. Distinzione artificiale è perciò quella fra "troncamento" e "elisione", ma una volta che questa distinzione si accetti, ne discende come un corollario ineluttabile che si debba scrivere senza apostrofo tal è, qual è... ».
L'argomento del Fochi fa riflettere, è vero. Ma ha qualche punto debole. Anzitutto l'esempio un certo quale spiritello non è acconcio; diciamo quale spiritello e non qual spiritello solo perché è buona norma non troncare davanti a parola che cominci con s impura.
Inoltre il Fochi cita onestamente alcuni esempi di sopravvivenza di qual.
Aggiungiamo, pignoli, il diffuso « Qual buon vento ti porta? »; e quattro citazioni di scrittori: « E qual rispetto dal concessionario... » (Domenico Rea); « ...senza qual sacro pudore » (Riccardo Bacchelli); « Qual testimone veridico... » (Carlo Emilio Gadda); « ... qual più qual meno » (Virgilio Lilli). Queste nostre quattro citazioni, ne siamo certi, possono aumentare, anche se non di molto. E allora, è proprio morto il qual?
Ma il nostro discorso è un altro. Franco Fochi sostiene che si deve scrivere qual'è ma non condanna come errore qual è; insomma egli ha messo o rimesso di moda un'altra duplice grafia del patrio idioma. Con tutte le parole che si possono scrivere in due, tre, quattro modi, non ce n'era davvero bisogno."

Luciano Satta, La prima scienza [pp. 72âˆ'75], Casa Editrice G. D'Anna, Firenze, 1971-1989
Rispondi

Da: x quello sopra11/08/2011 00:14:11
Complimenti x il copia-incolla. Lo fai con lo shift o con ctrl-c? Non mi dilungo su questo argomento: prova a scrivere su un qualsiasi documento word "qual'è" e vedrai che ti segnala immediatamente l'errore. Poi se vogliamo giocare con le eccezioni e le licenze poetiche allora potremmo arrivare alla conclusione che tutto è lecito... ognuno tragga le sue conclusioni. Io consiglio spassionatamente a chi scrive (specie se ad una prova scritta che va giudicata da una commissione) di badare all'ortografia oltre che alla sintassi. La realtà è che moltissima gente NON sa davvero come si scrivono certe frasi, complice il linguaggio dei telefonini o il disabituarsi all'arte di Calliope. Invece bisogna badarci perchè sono le prime cose che un occhio allenato scorge... Buona notte.
Rispondi

Da: per bocciato all''orale11/08/2011 07:55:36
Chi è "la gentile signora" che ha preso 26?
Rispondi

Da: marco211/08/2011 08:28:33

per "un 407 ..."
io come avrai capito sono un ricorsista..devo dire però che tu m'hai fatto morire dal ridere con il tuo post..... sei troppo simpatico....evviva la faccia della sincerità

Per "bocciato all'orale"

grazie delle tue parole...ormai riceviamo solo insulti come se nessuno sapesse tutto quello che è accaduto con questo concorso..dici bene tutti hanno dimenticato le porcate giaganti che ci sono state, i super raccomandati...ecc...
Ovvio che non si può dimostrare che siamo stati buttati fuori perchè semplicemente non "segnalati"....ma questo cari colleghi lo sappiamo tutti, allora smettiamola con le ipocrisie e piantatela di dirci che ci hanno sbattuto fuori perchè non eravamo all'altezza almeno fra noi diciamoci le cose in faccia......!!!!!!!
Rispondi

Da: per bocciato all''orale11/08/2011 08:34:51
Chi è "la gentile signora" che ha preso 26?
Rispondi

Da: esasperato11/08/2011 08:54:41
ragazzi, qui ormai è stato detto tutto ed il contrario di tutto:
accuse, offese, linciaggi, autoincensamenti...
credo che ormai l'unica valenza di questi post posso essere quella di sfogare rabbia e frustrazione (ognuno dal suo punto di vista)...
secondo me, la realtà è che ci stiamo scannando perchè, in fin dei conti, tranne qualche eccezione, tutti abbiamo diritto, dopo tanti anni di lavoro, ad ottenere qualche avanzamento di carriera - sia per la gratificazione personale che per quella economica
invece qui, se da una parte ti danno 10 dall'altra ti tolgono 100!!

comunque, dato che i fatti non si possono cambiare con le parole, vorrei tanto capire, quali che siano, gli sviluppi futuri ipotizzabili e, quantomeno, come intendano muoversi l'amministrazione in primis ed i vari avvocati coinvolti nella vicenda

buio totale!!!
Rispondi

Da: ?????11/08/2011 08:54:52
Una signora di bocca buona, visti i risultati.
Rispondi

Da: per bocciato all''orale11/08/2011 09:02:28
Chi è "la gentile signora" che ha preso 26?
Rispondi

Da: Io speriamo che me la cavo11/08/2011 09:33:09
Tema: Parlate di un fatto che vi ha colpito nel lontano 2008.

Titolo: Mia sorella era incinta.

Svolgimento: Io del lontano 2008 non ho tanti ricordi però un fatto mi colpì molto. Una sera tornò a casa mia sorella e mentre eravamo a tavola a cenare (mio padre vuole che si rispetti la REGOLA di essere tutti a tavola la sera altrimenti chi manca non mangia per due giorni) mia sorella disse che doveva fare un annuncio.I o subito ho pensato a Troisi e alla sua ANNUNCIAZIONE...ANNUNCIAZIONE... la ricordate? Invece era cosa ben più seria, ella annunciò di essere incinta. Apriti cielo!!! Mio padre andò su tutte le furie e meno male che c'era mia madre che risolse il problema facendo capire a mio padre la fortuna che ci era piovuta addosso. Vi spiego:mio padre, uomo di altri tempi, era convinto che le regole e le leggi erano fatte per essere rispettate e sapendo che mia sorella era impegnata per un concorso sperava che invece di trombare studiasse.E invece no!! pover'uomo non sapeva che le regole concorsuali erano cambiate e meno male che mia madre seppe spiegarlo molto bene. In conclusione sembra o meglio sembrava che se eri incinta o avevi qualche malattia non c'era bisogno più di fare l'esame scritto con gli altri ma potevi farlo con comodo e sapendo cosa ti veniva richiesto. Mio padre suo malgrado e bofonchiando "che tempi" vide il fatto che mia sorella era incinta con altro occhio e si dimenticò financo di chiedere a mia sorella di chi era il figlio. Sembrava che tutto fosse andato per il verso giusto e mi ritrovo a casa con un nipotino(bruttino a dire il vero e neppure tanto intelligente, avrà preso dal padre sconosciuto) e con mio padre che è sicuramente arrabbiato. L'unica cosa che dice continuatamente è" lo avevo detto io che per superare il concorso bisognasva studiare e non trombare".
Sembra che 43 cattivoni non hanno approvato la condotta di mia sorella (mi domando che cavolo interessa loro se mia sorella tromba e con chi tromba, tutta invidia credo) e sono andati dai giudici che secondo mia madre sono sicuramente dei comunisti(si dice sempre così dei giudici,se vinci tu sono comunisti,se vinco io sono giusti.) E sembra che anche i giudici non hanno approvato la condotta di mia sorella. Ma allora mi domando: "Ma che cavolo vogliono da mia sorella?" Ma uno sarà libero di trombare quando gli pare e piace?.
La seconda parte della storia, quella di mio cognato picchiato per avere un certificato, la racconto domani.
Rispondi

Da: per bocciato all''orale11/08/2011 09:43:39
Chi è "la gentile signora" che ha preso 26?
Rispondi

Da: x esasperato11/08/2011 09:50:04
Assolutamente divertito dal post di cui sopra, in attesa della seconda parte di cui al cognato, ti dico brevemente la mia.
Gli Avvocati di cui parli è facile prevedere che si muoveranno a tutela degli interessi dei loro clienti.
Per quel che concerne il mio di Avvocato, ovvero quello dei 43 non ammessi all'orale, chiederà tutto ciò che è lecito senza fare sconti.
Ma il problema mi sembra l'Amministrazione, miope da sempre. Ignorò le richieste dei neo B3 per poi di fatto concedere loro tutto, anche a scapito degli altri partecipanti e dell'intera procedura, quando risultarono vincitori in giudizio.
Ai non ammessi all'orale, che ricordo essere in tutto ben 76, negò l'accesso agli atti, costringendo 43 a fare un ricorso al buio e altri a non farlo perchè lo avrebbero voluto fare solo dopo avere visionato il loro/ i loro elaborati, sostenendo, fra l'altro, che l' allora Ufficio IV doveva occuparsi di gestire l'orale e non poteva "perdere tempo" con gli esclusi.
Chissà che se si fossero fermati un attimo a immaginare gli scenari futuri le cose non avrebbero potuto andare diversamente.
Dunque credo sia l'Amministrazione a dover saper dimostrare pragmatismo, capacità di proporre e di raggiungere una sintesi condivisibile e che regga legalmente, nell'interesse di tutti.
Saprà farlo? Io lo spero nell'interesse di tutti i partecipanti alla procedura. Per la mia parte chiederò al mio Avvocato di usare giudizio, ma senza fare sconti.
Rispondi

Da: per bocciato all''orale11/08/2011 09:53:46
Chi è "la gentile signora" che ha preso 26?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, 625, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)