>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PRODI A CASA!
382 messaggi, letto 8313 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>

Da: INVI X FRANCY22/02/2008 21:22:39
INVI, ma a decidere cosa... il nulla! Diceva Adorno che la libertà non sta nello scegliere tra il Bianco ed il Nero ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.


......NON SO SINO A CHE PUNTO SI POSSA PARLARE DI LIBERTA'....IN OGNI CASO DOVRESTI SUBIRE PASSIVAMENTE O IL BIANCO O IL NERO SCELTO DA ALTRI!!!

SE POI TUTTI LA PENSASSERO COME TE....IL BIANCO O IL NERO VERREBBE SCELTO DAI PARENTI E DAGLI AMICI DEI POLITICI....
NON CREDEI CHE SAREBBE PEGGIO???

UN BACIO.

Da: Francesca22/02/2008 21:27:44
Sarebbe uguale, non peggio, ma almeno faccio un atto dimostrativo non votando... l'unico che mi sento di fare!
ciao, un bacio anche a te.

Da: INVI X FRANCY22/02/2008 21:30:16
OK.....NON INSISTO PIU'!!!!

BACIONE GIGANTE

Da: ...23/02/2008 00:01:00
io voto il mitico Uolter!..Uolter for president!

Da: tutti usciti!23/02/2008 00:08:36
secondo me e' sbagliato non votare

Da: dipende!23/02/2008 00:10:32
dipende chi avresti intenzione di votare in caso decidessi di andare...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tutti usciti!23/02/2008 00:17:34
- Che cos'è "il silenzio pre-elettorale".
- E' l'unico giorno quando i politici non dicono le bugie

Da: teppaglia23/02/2008 10:42:20
...o mio dio mortadella fa campagna elettorale... mortadé tu puoi pensare quello che vuoi, fare quello che vuoi, ma evita di offendere la nobile tradizione della tolleranza attibuendo ad altri l'atteggiamento reazionario e autoritario che trasuda dalle tue qualnquistiche parole.. non vuoi discutere? ma chi ti impedisce niente.. che fai come i bambini che gli tolgono il pallone e allora se lo riprendono piangendo perché non li fanno giocare.. ma con chi hai avuto a che fare? con yes men che ripetono slogan e sono completamente inabili all'arte della discussione e del conflitto.. comparié tu hai da ringrazià gli stronzi della mia parte che ti permettono di vivere in una democrazia ancora accettabile... io i comizi li faccio quando c'è tempo e luogo, non in una libera discussione... ma va, va a pescare!

Da: mortadella23/02/2008 16:45:24
Se rispondessi a quel CD incantato di "teppaglia" che,a giro usa sempre le stesse frasi (basta rileggere tutti i post in cui sono diventato l'occulto oggetto del suo desiderio,pur senza mai aver esercitato alcuna forma di seduzione nei suoi confronti,anzi trovando sgradita la sua insistenza) allora sì che mi sentirei proprio puerile. Del resto, invitarlo a rivolgere altrove le sue attenzioni, vedo, non ha sortito alcun effetto se non la trita e ritrita aria fritta che sa ammannire ogni volta che prende parla dall'alto del suo magistero intellettuale.
Un breve saggio:
-"...puoi pensare quello che vuoi"
-"l'atteggiamento reazionario e autoritario...."
-"...qualunquistiche parole..." ecc.ecc.ecc.
Ama evidentemente ripetersi, forse convinto che abbia a che fare con un debole di udito.
O molto più probabilmente perché ama ascoltarsi e crogiolarsi nella sua gran cultura e nei suoi nobili valori,come quel saggio che salì sulla vetta di una montagna e da lì dispensò all'umanità tutta la ricchezza del suo sapere...che l'eco restituì al suo legittimo proprietario, accendendone l' orgoglio compiaciuto.
Colgo l'occasione comunque per ringraziarlo d'avermi magnanimanente concesso di restare al mondo e godere della "nobile tradizione della tolleranza"
e della "democrazia ancora accettabile", preziose opportunità di cui ovviamente rivendica la titolarità,attribuendone a sé e all'ideologia con cui si schiera i diritti di esclusiva.
Ma ,per certi versi,comprendo il suo atteggiamento: quando sei un "militante politico" vorresti solo parlare bene del tuo fronte e irridere gli avversari;è un dogma,la prima cosa che insegnano a chi frequenta le sezioni di partito.
Pertanto gli rinnovo l'invito a lasciarmi perdere, se gli riesce, visto che personalmente non traggo alcun beneficio dall'argomentare con chi ripete sempre le stesse cose-fonte di maggiore gratificazione per me sarebbe avere uno scambio di idee col muro-o quanto meno a lasciarmi la libertà di scegliere le persone con cui giocare a pallone, pardon con cui discutere.
Personalmente detesto gli yes-men, ma ancora di più evito coloro che amano i monologhi e i cui canali di comunicazione non prevedono possibilità di feedback. Ma rinnovo a teppaglia anche l'invito a candidarsi; se non gli riesce con Walter, che sembra essre diventato molto selettivo,può provare col Partito dei Pensionati. Lì entrerebbe di diritto, dato che le sue capacità critiche sono andate in quiescenza già da svariati anni e il suo cervello occupa stabilmente qualche rilassante panchina o sulla Piazza Rossa o con vista sul Mausoleo di Lenin.
Quello che lui continua ad etichettare come reazionario è solo lo sguardo di chi ha di certo molti più anni di lui e guarda alle cose in modo più smaliziato e disincantato, senza restare vittima di illusorie ideologie.
ed ora scusatemi, ho un impegno...
La pesca mi aspetta...spero solo che non abbocchino i soliti "esemplari"!

Da: mortadella23/02/2008 16:48:17
Dimenticavo, concordo pienamente con quanti non si rifugiano nell'astensione ed invitano al voto.
E' giusto esprimere sempre le proprie idee, in barba a quanti contano sul complice silenzio per imporre le loro.

Da: Francesca23/02/2008 16:56:21
X Mortadella:
Io non voterò (non come manifestazione di indifferenza), bensì  proprio per esprimere la mia totale aberrazione verso la stagnazione mafiosa e, nel migliore dei casi, l'incapacità di questa piccola classe politica...
Ciao.

Da: x Francesca23/02/2008 17:23:03
Brava, domanda a mortadella se vota o è felice che tu non voti?
Ti ostini a portare idee in uno stagno putrefatto e non ti rendi conto che il tuo messaggio è un favore ai mafiosi va bene credi che risolvi qualcosa non andando a votare?

Da: Francesca23/02/2008 17:28:31
No, non risolvo nulla... lo so meglio di chiunque altro.
Spero solo in qualche lista civica!!!

Da: x Francesca23/02/2008 17:39:28
Ecco chi favorisci non andando a votare,e poi con questo sistema di voto non esiste lista civica che possa ottenere percentuali interessanti.

Il mariuolo efficenteL’altra sera, a Otto e mezzo con Ritanna Armeni e il viceferrara Lanfranco Pace, si processava il Pd che minaccia addirittura di escludere dalle liste i condannati fin dal primo grado. Imputata la sottosegretaria Marcella Lucidi, a lungo processata dai due conduttori con la partecipazione straordinaria di Gianni De Michelis che, dall'alto delle due condanne per corruzione e illecito finanziamento, era lì in veste di esperto.

I tre guardavano la Lucidi come l'entomologo guarda una nuova specie di insetto, come il biologo analizza al microscopio una nuova forma di batterio, come l'astronomo guarda il contadino che sostiene di aver visto un Ufo: con un misto di curiosità e incredulità. Pace, che nel 1978 incontrava clandestinamente Morucci e la Faranda mentre tenevano Moro prigioniero e oggi insegna a combattere il terrorismo (almeno quello islamico), era il più allarmato per il pericoloso precedente creato da Pd e Idv: non riusciva proprio a immaginare un Parlamento di incensurati. E faceva notare che ciò che conta non è l'incensuratezza del politico, ma la sua efficienza. Se uno è "mariuolo, ma efficiente", non ci si può privare del suo fondamentale apporto (il concetto non è nuovo: vent'anni fa, in una famosa intervista, Claudio Signorile rivendicò le "tangenti intelligenti").

De Michelis, la cui destrezza è fuori discussione, intuiva al volo la pericolosità del ragionamento, soprattutto se fatto in tv dinanzi agli eventuali elettori. E ne prendeva, con destrezza, le distanze. "Io non mi sento un mariuolo efficiente. Cioè, mi sento efficiente, ma non mariuolo. Anzi, sono favorevole al codice etico". E le sue due condanne? "Ma che c'entra: un conto è la questione morale, un conto le questioni di magistratura". Ecco: esser condannato per mazzette dall'Enimont e dai costruttori che truccavano appalti autostradali in Veneto, con la morale non c'entra: è roba di magistratura, meglio non immischiarsi. Pace denunciava poi "la folle legge francese che esclude dalle liste elettorali addirittura i condannati per bancarotta fraudolenta", mentre esistono fior di bancarottieri che potrebbero dare un grosso contributo (magari al ministero delle Finanze). Perché privarsene a priori? Dove andremo a finire, signora mia.

Ieri, a sciogliere il nodo, è intervenuto il coordinatore forzista James Bondi. Che, detto fra noi, ci sta diventando un po' giustizialista. Un mezzo grillino. Ha scritto ai coordinatori regionali del partito per raccomandare il massimo rigore: fuori dalle liste chi ha condanne o processi in corso, salvo "quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico". Saggia precisazione: senza quel distinguo, per il Pdl - che vanta 18 pregiudicati e una quarantina di imputati, per reati che vanno dalla concussione alla corruzione, dal falso alla mafia, dall'incendio doloso alla truffa, dalla banda armata all'adulterazione di vini - sarebbe un'ecatombe. Ma attenzione a quelle due paroline: "come sappiamo".

Manca, purtroppo, il soggetto: chi è che sa quali processi hanno un'origine di carattere politico e quali no? Per dire: uno che paga le tangenti ai giudici tramite il suo avvocato per vincere le cause perse e fregare una casa editrice a un concorrente, è un prigioniero politico o no? In caso di risposta affermativa, il Pallore Gonfiato avrebbe eliminato il suo amato leader. Dunque, si suppone che la risposta sia negativa.

Allora i giudici possiamo comprarli anche noi comuni mortali, o nel nostro caso non vale? Dell'Utri ha una condanna definitiva per false fatture, una in appello per un'estorsione mafiosa realizzata insieme al boss di Trapani e una in primo grado per mafia: che c'è di politico in tutto ciò? E ancora: visto che il forzista Miccichè ritiene impresentabile e incandidabile Totò Cuffaro, condannato in primo grado per favoreggiamento di alcuni mafiosi, verrà severamente redarguito perché anche il processo a Cuffaro è politico,oppure i processi sono politici solo quando riguardano un imputato del Pdl, mentre quelli degli altri no?

Marco Travaglio da l’Unità del 22 febbraio 2008
Adesso Mortadella dirà che è l'unico giornale che sappiamo leggere,non è un problema il suo giudizio mi lascia indifferente, non il tuo.

Da: Francesca23/02/2008 17:45:06
Lo so, l'ho letto anche io, ti ho già detto che il sito è tra i preferiti no? Però adesso scusami, devo andare.

Da: teppaglia23/02/2008 18:01:15
...eh eh eh.. mortadella mi fai scompisciare...dovresti davvero invece pensare di candidarti..hai gli argomenti giusti per infilarti nel listino del berlusconi-pensiero... tu hai attaccato una pippa con la realtà che vedi e di fronte alla semplice domanda di che ti lamentavi hai spostato la discussione sul piano del 'chi sono io' 'chi sei tu'... giusto se sei in posseso dell'ultrasguardo che penetra la realtà nella sua ultima e innegabile essenza perché ammettere che ci possano essere altri sguardi o altri modi di pensare...contenuti.. qua parlavamo di contenuti e programmi.. forse hai saltato la lezione della scuola di programmazione di marketing che trattava di questi argomenti...ma di quali illusorie ideologie vai parlando eh eh eh.. ancora cò sta storia dei comunisti che mangiano i bambini.. e basta, e parliamo degli asili nido, del salario indiretto, di che posto deve avere il settore pubblico, di che deve fare un buon servizio pubblico, di quali interessi sono sottesi alla privatizzazione dell'acqua o dei beni comuni, di quanto tuteli la dignità del lavoro una cultura che rende difficile al lavoro addirittura di raccontarsi (vedi l'esemplare vicenda dell'ostracismo al film documentario del regista Segre sul lavoro insicuro), di redistribuzione della ricchezza prodotta, di dignità degli individui nelle loro scelte personali e sessuali... ma di quali ideologie vai parlando... o piccolo italiano medio? ..ah scusa sei molto più grande di me.. o grande italiano smaliziato... meno male che i pensionati sono gente seria...

Da: teppaglia23/02/2008 18:13:45
x francesca: una persona che stimo molto ma di cui non condividevo le idee tanti anni fà disse che bisognava andare a votare turandosi il naso.. forse è il caso che tu la veda così in queste elezioni..non lasciare che l'astensionismo vada a vantaggio di quelli a cui sta bene lo status quo e poi, se vuoi e puoi, l'unico vero antidoto alla cattiva politica, all'antipolitica, all'impolitica è partecipare collettivamente, scegliere luoghi, momenti, occasioni per dimostrare di essere i veri depositari della sovranità: partiti, associazioni, cooperative, sindacati, forum tematici, meetup, liste civiche, gruppi di pressione, campagne, missionari comboniani e quant'altro si muove in questo dannatissimo e bellissimo paese... fallo per tutti i resistenti, bianchi, rossi o verdi che morivano gridando 'viva l'italia'...

Da: Francesca23/02/2008 18:15:03
Teppaglia, non sai che tasti hai toccato.......................................

Da: teppaglia23/02/2008 18:40:46
Cara francesca non volevo fare 'captatio benevolentiae' volevo solo invitarti a usare quello 'scettro del Principe' che faticosamente è stato conquistato, non è mai assodato, va coltivato attivamente e partecipando, ognuno dove e come può... se c'è un rischio che la democrazia si riduca a 'rito' o 'procedura' è proprio quello che, in un mercato elettorale dove tutti i marchi tendono ad assomigliarsi, si perda voglia di scegliere, di far sentire il peso delle proprie scelte... una democrazia vive in un buon coflitto tra posizioni partecipate dagli elettori e non in una progressiva riduzione all'indifferenza politica di domande, di desideri, di passioni che animano la vita collettiva... e scusami ancora se ho toccato tasti 'sensibili'...

Da: Francesca23/02/2008 18:48:34
GRAZIE! Quei tasti andavano toccati, proprio come hai fatto tu...
Un abbraccio virtuale ma sentito.

Da: Confuso23/02/2008 19:11:35
Mi avete convinto vado a votare turandomi tutto quello che posso......ora bisognerà decidere chi.....waltere o faustino
in quanto ai giornalisti tipo travaglio..lasciamo perdere che di santi non ce ne sono nei cieli figuriamoci in terra.

Da: totò23/02/2008 19:20:16
vota Antonio!

Da: Francesca x teppaglia24/02/2008 10:03:26
E' stata una nottata difficile... ma rigenerante...
Anche questa volta voterò, perchè la mia coscienza è più forte del mio schifo!
Grazie per avermi raccolto lo scettro... mi era caduto solo per un momento.

Da: x Francesca24/02/2008 13:39:21
Ti ricordo che puoi andare lo stesso a votare... ma non necessariamente mettere la x su un simbolo.
Con l'annullamento della scheda eserciti il tuo diritto di voto e allo stesso tempo manifesti il tuo disappunto nei confronti della classe politica.
Pensaci.
Io farò così.

Da: Francesca24/02/2008 15:21:01
X x Francesca:
No, io mi sono chiarita ormai, l'annullamento della scheda è una scelta d'impulso che in realtà non sblocca la paralisi politica, anzi può solo peggiorarla... Non voglio regalare a nessuno il mio non-voto!
Per me votare è un atto di grande responsabilità: lo farò con la nausea e, sicuramente, con gli occhi lucidi, ma lo farò.
Pensaci anche tu, ciao.

Da: x Mortadella24/02/2008 18:59:30
Lombardo: Micciche' mi supplicava
Cuffaro ha trovato in me uno che non gli volta le spalle
(ANSA) - ACIREALE (CATANIA), 24 FEB -Gianfranco Micciche' 'mi supplicava di fare il presidente della Regione' 6 mesi fa' a Palazzo dei Normanni. Lo dice Lombardo. Il leader del MpA ne ha parlato all'avvio della campagna elettorale e si e' augurato che la 'manfrina su Cuffaro e la discontinuita' non nasconda un vuoto di programma, che invece mi sembra evidente nel centrosinistra'. 'Vedo gente che ha avuto prebende da lui che lo rinnega, ma Cuffaro ha trovato in me uno che non gli volta le spalle'. 
Sei contento dei tuoi amici? guardali bene in faccia che ti rappresentano in maniera degna.

Da: realista24/02/2008 19:21:49
Fanno tutti schifo!.....rassegnatevi!

Da: mortadella24/02/2008 21:14:24
Né Cuffaro né Lombardo mi rappresentano o sono amici miei, io gli amici me li scelgo in maniera più oculata.
Ma voi in che mondo di fiabe incantato vivete?
Ancora come i manichei, a distinguere il bene (tutto a sinistra)e il male (ovvio,dalla parte opposta)?
Pensate veramente che tutto il peggio si concentri da una sola parte??
Perché se è così, allora state messi proprio male!
Allora dovrei rispondere che nelle vostre file ha militato, entrando pure in Parlamento uno come Francesco Caruso, il reduce di Genova che alle accuse candidamente risponde:"Io sovversivo? Sono onorato:l'ultimo accusato di cospirazione politica è stato Pertini" (Che sublime paragone,un po' immodesto però!)
Poi c'è quell'angelo caduto in terra di Bassolino,l'abusivista Visco,il limpido Di Pietro neo-immobiliarista a spese nostre e tante altre brave persone qua e là, che si sono emendate aspergendosi con le purificatrici acque della Sinistra e sono ora in attesa di canonizzazione...
Per favore, siate seri,meno propaganda alla Goebbels,e crescete !!
L'orco non esiste!...l'ultimo l'hanno avvistato al cinema e si chiama Shrek.
Troppo scontata la vostra "arte del rinfaccio" e puerile il vostro tirare una riga sulla lavagna,come si faceva alle elementari,per scrivere l'elenco dei BUONI e dei CATTIVI!
Come facile e furbo è il giornalismo partigiano dell'accoppiata Santoro-Travaglio.

Da: mortadella24/02/2008 21:31:30
x "x francesca"
continua pure a leggere l'Unità e l'Espresso,la ricerca dell'obiettività è affar tuo, non mio... e a fare opera di convicimento in favore dei confusi,ritagliando e diffondendo le"rivelazioni"illuminanti del solito Travaglio.
E' la tua apertura mentale a lasciarmi indifferente e rendere improponibile qualsiasi possibilità di confronto di idee!

Da: teppaglia24/02/2008 21:33:13
...un altro mondo è possibile, un'altra italia è possibile...partecipate ovunque e dovunque...lo scettro è lì, basta riprenderlo... la storia l'ha dimostrato: un popolo che partecipa è un popolo che sceglie una classe politica degna di questo nome...grazie a te francesca...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>


Torna al forum