>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PRODI A CASA!
382 messaggi, letto 8313 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>

Da: teppaglia07/02/2008 10:07:59
...piccolo povero Ma Basta.. eh eh eh..
...davvero la fine della disciplina di partito della prima repubblica ha provocato autodidatti che assomigliano a quei giapponesi della giungla che finita la guerra hanno ancora la fobia del nemico... purtroppo tu assomigli veramente al manifesto dei valori del pd equidistante da lavoro e confindustria, incapace di scegliere tra ambiente e nucleare (e invece chiaramente sta con confindustria e nucleare): negli anni '80 quando ci confrontavamo tra militanti di sinistra scoprimmo la 'nuova razza' dei rampanti craxiani: volgari, spregiudicati, nuovisti.. insomma avevano fatto tesoro della vis polemica dei radicali ma l'avevano messo a servizio di un orizzonte politico che dava per scontato la fine dell'orizzonte socialdemocratico (a proposito io sono orfano probabilmente invece la tristezza per essere stato sfottuto come s.o.b. ti ha ottenebrato..)
1) aborti giuridici degli amichetti? la storia dell'omofobia? si commenta la tua polemica.. è come il dito e la luna: tu chiaramente guardi il dito.
2) le assunzioni senza concorso: io non so tu che fai, se hai davvero esperienza di p.a. se conosci la storia del p.i. ma la polemica stucchevole sui precari mostra un'ignoranza preconcetta senza qualità, non sai a che è dovuto il blocco del turn over, non sai cosa accade negli enti locali dove i servizi sono tutti poggiati sui precari, hai voglia a spiegarti che significa maastricht e cosa è l'appello dei 103 economisti per evitare che le politiche di risanamento strozzassero l'economia... è come il lupo e l'agnello: tu chiaramente sei nella logica del lupo..
3) ma tu di ambiente che ne sai? di economia sostenibile? di acquisti verdi e di politiche industriali zero-pack che ne sai? tu hai visto la televisione e t'affanni ad abbaiare alla luna... La raccolta differenziata è il primo passo di una filiera produttiva che si basa sul riutilizzo e sul riciclo e impatta le produzioni per evitare di riempire il territorio di inutili imballaggi...L'inceneritore di Acerra è pensato per funzionare a ciclo continuo e ha una portata di 750ml tonnellate.. se partisse la differenziata al minimo previsto dalla legge ronchi (il 30%) a bruciare dovrebbe andare max 500ml tonnellate di ecoballe...per non dire se si raggiungesse il 50%: l'inceneritore sarebbe inutile ed antieconomico...e questo sarebbe fondamentalismo ambientale.. ma va a studiare che forse santo Bernstein ti folgora sulla via di Gotha!!!
p.s. questo è il mio nick visto che questa è la prima volta che scrivo...

Da: Il governo Prodi07/02/2008 10:24:59
non mi piaceva; ma vorrei sapere quali sono gli aborti giuridici da esso generati... semmai ha portato la responsabilità di un'ignavia paralizzante, di non aver decapitato le mostruosità giuridiche del governo Berlusconi, di essere stato tenero sul conflitto di interessi e sotto il minimo consetito, a livelli belusconiani insomma, dell'asticella dell'etica, di non aver lottato sui diritti civili per poi cadere in ogni caso e su uno scoglio molto meno nobile come la Dinasty mastelliana.
E' questa contiguità culturale prima che politica del cosiddetto centrosinistra a Berlusconi e al berlusconismo ad aver segnato negativamente il bilancio della defunta maggioranza.

P.s. Sulla stabilizzazione dei precari sono d'accordo, è una vergogna del nostro paese.

Da: Frank07/02/2008 10:32:51
Cercate su youtube l'intervista delle iene ai paesani di mastella e capirete molte cose, anche se sono cose che già si sanno. Prestate particolare attenzione al secondo uomo intervistato, che dichiara che il grande benefattore gli ha regalato un posto di lavoro in un ministero.

Da: teppaglia07/02/2008 10:36:34
x Il governo prodi:
...d'accordo su tutto e soprattutto sulla timidezza e sulla paura che si è avuto a 'disinfestare' l'etica pubblica dal berlusconismo..
p.s. tuttavia (e parlo da vincitore di concorsi) lo scandalo è la stabilizzazione o la creazione del precariato come 'esercito industriale di riserva'?

Da: Francesca T07/02/2008 10:43:54
Teppaglia, sono perfettamente d'accordo con te, come al solito oggi si fa difficoltà a focalizzare i veri problemi... I precari non dovrebbero proprio esistere in un mondo civile, è il modo in cui sono corsi a stabilizzarli che "destabilizza" e offende!

Da: Frank07/02/2008 11:07:28
La cosa più grave non è tanto il fatto dei precari, quanto la propaganda che è stata condotta negli ultimi anni. E la propaganda martellante, come molti sapranno è uno degli strumenti preferiti dei regimi totalitari(di destra o di sinistra che essi siano). Parto da un presupposto, se si può parlare di regime totalitario nel nostro paese esso non è ne di destra ne di sinistra, è solo un'oligarchia che sta al potere(se avete notato non c'è molta alternanza di persone nel panorama politico)ed ha solo interesse a mantenere questo potere. Riguardo la propaganda dicevo che una persona che ha un minimo di intelligenza e di senso critico se ne accorge facilmente. Tutti i giorni i media ci martellano con notizie retoriche che si riassumono in una frase"c'è crisi". Essendo la maggior parte di noi condizionati dalla televisione finiamo per crederci e così ci siamo ridotti ad una nazione di pappagalli che ripetono senza sosta la frase "c'è crisi, bisogna accontentarci". Ed allora ci accontentiamo. Ci accontentiamo del nostro lavoro anche se ci fa schifo perché c'è crisi e quindi non possiamo aspirare a nulla di meglio e la nostra unica aspirazione lavorativa(in questo periodo di grossa crisi)deve essere quella di portare a casa uno stipendio. Un magro stipendio, perché essendoci grossa crisi gli stipendi non sono più quelli gonfi dei tempi della lira(poi un giorno qualcuno mi spiegherà perché in francia per i lavoretti più stupidi prendi almeno 1200 euro al mese)e non puoi pretendere più di tanto. Allora ti dicono di stringere i denti, perché il governo sta lavorando per noi per risolvere questa grossa crisi che in realtà non si risolverà mai perché è interesse stesso di chi sta al potere indottrinarci con la regola dell' accontentiamoci e tenerci buoni. Nessuno ha mai provato a pensare che il fatto che ogni giorno ci martellino con questa storia della crisi non sia una denuncia sociale ma piuttosto una sorta di indottrinamento degno del miglior regime nello stile di pol pot?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Frank07/02/2008 11:10:07
Una considerazione finale, spero di non cadere nella retorica, ma secondo me l'italia democratica è finita con la prima repubblica, quella dove, come dicono i nostri genitori"si mangiava di meno ma mangiavano tutti"

Da: Francesca T07/02/2008 11:14:45
Frank, mi spiace ma non sono d'accordo, per me l'Italia veramente democratica è esistita solo nel regno dell'utopia!
L'italietta di oggi è figlia dell'Italiona di ieri, dove i potenti erano molto più potenti... forse....

Da: Frank07/02/2008 11:17:33
Ovviamente il mio post logorroico di prima ha una morale... Il popolo lo tengono buono con la storia della crisi, chiedendo dei sacrifici che verranno premiati in un lontano futuro(che noi ovviamente non vedremo mai), mentre chi fa parte dell'oligarchia si arricchisce a spese nostre. Svegliatevi, se c'era davvero questa grossa crisi,anche nel mondo del lavoro la nazione si sarebbe già paralizzata da un pezzo. Tutti dicono che non c'è lavoro(posti buoni intendo, non i posti da commesso o da venditori di aspirarolveri che sui giornali di lavoro sono l'unica offerta)ma intanto tutti lavorano e la gente che occupa posti stabili o comunque posti di responsabilità c'è.

Da: Frank x francesca t07/02/2008 11:24:33
La democrazia pura è un'utopia in qualunque nazione, ma la prima repubblica sicuramente era più democratica, se così si può dire rispetto a quella di ora. O meglio era amministrata con più coscienza. Sicuramente non andava bene, c'era del marcio ed anche parecchio, ma quella di ora rappresenta il completo degrado di quella precedente, il sto stadio terminale. Prima il marcio era più occulto, ora è diventato palese ma non ci si può fare ugualmente nulla. E riguardo alla campagna di indottrinamento che ne pensi?  

Da: Frank07/02/2008 11:31:54
Questa è un pò pò una provocazione, ma ora come ora penso che la soluzione migliore sia che l'italia torni suddivisa in regni come era prima del 1861! E comunque ricordiamo che la maggior parte del nostro sistema deriva dall'eredità lasciata dal regno sabaudo(cito un solo esempio:chi di voi sa che la corte dei conti, il maggiore organo di controllo dell'attività e delle spese pubbliche deriva direttamente da magistratura analoghe già presenti nel regno del piemonte?), che da quanto mi risulta non ha mai brillato per correttezza e coerenza 

Da: Francesca T07/02/2008 11:32:50
La politica a colpi di slogan è storia antica, il nazismo ne rimane il più nitido esempio, seguito da tutte le altre dittature (più o meno soft).... Ti dico solo che da noi il problema più serio di tutti, e ribadisco di tutti, è la mancanza di informazione! ...

Da: Frank x francesca t07/02/2008 11:36:12
Concordo ma aggiungo anche che il problema è l'abbondanza di informazione distorta. Siamo talmente bombardati da stimoli che diventiamo passivi e ripetiamo come pappagalli ciò che la televisione dice. Ormai la legge non è più quella delle camere, ma quella dell'imbecille di turno che racconta le sue fesserie in tv

Da: Frank x francesca t07/02/2008 11:38:30
Ps comunque mi fa piacere quando trovo una persona con una bella testa come la tua! ;-)

Da: Francesca T07/02/2008 11:40:34
Grazie Frank... idem!

Da: clerici vagantes07/02/2008 11:41:00

democrazia ? con questa legge elettorale siamo in oligarchia pura , anzi in autarchia offuscata dal teatrino. purtroppo finchè rimarrano persone che, piuttosto di pensare con la propria testa, hanno il cilicio nel cervello e pendono dalle labbra dei guitti abili oratori di turno, sarà impossibile cambiare. 

Da: clerici vagantes07/02/2008 11:45:15
errata corrige: autocrazia non autarchia

Da: Gaetano07/02/2008 11:46:13
Frank, molte delle cose che dici sono condivisibilissime, e non ultima il fatto che Francesca abbia una bella testa!
n.b. per i malpensanti: io esisto, non sono un nick di fantasia!

Da: Frank07/02/2008 13:09:38
Un'osservazione: se ci fate caso non c'è un giorno in cui i giornali ed i telegiornali non propongano un servizio sul problema di molte famiglie italiane che non riescono ad arrivare a fine mese e menate simili. Non ci vuole un grande economista per capire una cosa del genere perché la cosa ci tocca direttamente, io faccio parte di una delle famiglie che non riescono a finire il mese con lo stipendio. La cosa sospetta è che la stampa si limita a rendere noto il fatto, ma in concreto non parla di soluzioni o se ne parla lo fa utilizzando termini astratti e giri di parole vaghi. Se vi rendete conto di ciò fate le vostre considerazioni  

Da: teppaglia07/02/2008 15:39:23
..Ma Basta che ne sa.. lui va a caccia delle streghe...
Si chiama Zenc l’alternativa all’inceneritore 
I sistemi di smaltimento dei rifiuti quali discarica controllata, compostaggio, dissociazione molecolare, termovalorizazione, presentano vari aspetti negativi. Ma esiste la possibilità di smaltimento con altri mezzi più moderni. Non viene mai preso in considerazione, infatti, il sistema chimico-fisico, in particolare il processo Zenc (zero emission-no combustion), del quale esistono impianti perfettamente funzionanti già da diversi anni in Israele (Tel Aviv), in Australia, negli Stati Uniti d’America, in Messico, in Scozia. L’impianto in nessuna sua fase brucia i rifiuti e pertanto non presenta nessuno degli inconvenienti imputati ai termovalorizzatori. Un modulo base dell’impianto ha la capacità di smaltimento di 240 tonnellate al giorno (i rifiuti di circa 200.000 abitanti) e la possibilità di raggiungere capacità più elevata attraverso l’aggiunta di altri moduli. Il processo non necessita di raccolta differenziata: esso smista, lava e separa i rifiuti solidi urbani tal quali, restituendo plastica, metalli ferrosi e non ferrosi, compost per l’agricoltura, acqua pulita e igienizzata e un gas sintetico biologico, composto essenzialmente da metano (70-80%), utilizzabile per la produzione di energia elettrica, con il recupero fino al 90% dei materiali, senza inquinare e senza produrre cattivi odori. I rifiuti vengono introdotti tal quali in un reattore dove avviene una prima differenziazione di tipo gravimetrico. Successivamente avviene la separazione dei materiali metallici e della plastica, basata principalmente su sistemi gravimetrici, vagliatura e processi elettromagnetici. Ciò che rimane viene rimescolato con i materiali organici e nuovamente vagliato e separato, fornendo come scarto circa il 5-10% (sul peso iniziale) di rifiuti inerti. Rimane ancora una frazione di sostanze biodegradabili che vengono inviate in bioreattori brevettati, nei quali subiscono trattamenti biochimici che restituiscono fertilizzante o ammendante, acqua igienizzata, gas metano e biogas. Ogni modulo da 240 tonnellate al giorno occupa una superficie inferiore a 10.000 mq, produce energia elettrica per 2,5 MW in grado di coprire i consumi di una cittadina di 13.000 abitanti. Richiede un investimento intorno ai 30 milioni di euro, comprensivo di tutte le opere civili e dell’unità di generazione elettrica: circa un quinto del costo dei termovalorizzatori.
N.B. ...caro Frank avendo accettato la logica per cui il lavoro dipendente è solo un costo e non il vero produttore di valore, che i dipendenti sono parassiti mentre solo imprenditori e autonomi sono produttivi e hanno una funzione sociale positiva etc. etc. si ha poca forza politica per affermare politiche di tutela del lavoro dipendente.. e i salari bassi sono l'ultimo, odioso (e doloroso per i nuovi working poor) anello di una catena che ha portato nell'ultimo ventennio alla svalorizzazione del ruolo sociale e politico del lavoro dipendente...

Da: Il governo Prodi X Frank08/02/2008 11:23:16
L'ammninistrazione sabauda era piuttosto efficiente per i canoni dell'epoca...
L'amministrazione italiana non ha un peccato originale, ma è affetta da mali successivi le cui cause sono varie e complesse...

Da: daddy08/02/2008 11:53:49
ma perchè continuate a prendervela con mastella?fate schifo...gli hanno distrutto la vita e osate accanirvi su di lui...se questa è l'italia di oggi io me ne dissocio...

Da: clerici vagantes08/02/2008 12:02:45
da che italia ti dissoci tu?
pensa a dissociarti dall' italia in cui i finanziamenti europei vengono fagocitati per creare un intreccio di illegalita, clientele, magna magna, posti di lavoro ai leccaculo, soldi ai furbatri, e calci in culo ai magistrati che osano indagare...daddy a nanna, su da bravo

Da: Iettatore08/02/2008 12:03:34
Morta anche la madre di Fini,le mie maledizioni incominciano a fare effetto.
Attento Mortadella sei il prossimo.

Da: Francesca T08/02/2008 12:35:08
clerici vagantes, sei un mito con questo nick!!!

Da: daddy08/02/2008 12:45:31
magna magna..ma guarda che non siamo alla prova del cuoco..qualunquista dei miei stivali..siete lo specchio dell'italia!

Da: teppaglia08/02/2008 13:22:50
...Ma Basta che ne sa...
http://www.appellodeglieconomisti.com/

Da: Francesca T08/02/2008 13:23:19
Solo tu potevi pensare alla prova del cuoco...daddy.
Ti saluto, non mi va di sparare sulla croce rossa....

Da: Coerente08/02/2008 17:00:26
"......siamo alle comiche finali...."Le parole usate dal comico Fini due mesi fa, indovinate a cosa si riferiva?
Siete dei servi sciocchi.

Da: daddy08/02/2008 17:52:42
w mastella

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 - Successiva >>


Torna al forum