>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960214 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: veralex30/11/2011 15:30:46
Vedi francescodora, a parte il fatto che non sei nenache degna di essere una docente e ti consiglierei di fare un lavaggio al cervello con acido muriatico prima di scrivere parole offensive verso tutti.... quell'articolo, vecchio come dici, ha fatto partire la macchina delle segnalazioni da parte di tutti i sindacati prima della preselettiva... NOn cogliere mai ma ciò che ti conviene.... anzi vai a R....accolgiere mele che forse è il tuo mestiere...

Da: coseno30/11/2011 15:32:47
Veralex....purtroppo francescadora ricorre ai sindacati solo quando fa comodo a lei. per il resto li giudica inaffidabili, probabilmente. Anzi credo che sia una di quelle mai schierate così può saltellare da un posto all'altro senza mai neanche pagare la sua quota.

Da: francescodora 30/11/2011 15:35:12
chiamarmi per cosa?
Io ho ANCHE memorizzato, vedo che voi non avete saputo fare neanche questo !
Sono nelle dinamiche, dalla parte della legalità .

Da: demotivata30/11/2011 15:37:38
e il vostro linguaggio sempre più triviale

Da: coseno30/11/2011 15:38:22
Noi sappiamo ragionare e il ragionamento cozza con la memorizzazione acritica. Inoltre avendo vissuto la scuola come protagonista e non come collegio pecorone( come te) conosco le normative molto più di chi ha preparato i quiz

Da: coseno30/11/2011 15:39:51
forse il tuo, demotivata. Io uso un linguaggio corretto.
Il fatto che sia esplicito e diretto non significa triviale. Ma sai che significa? mi sorge il dubbio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xxx30/11/2011 15:43:56
francescodora e terry.pa

siete solo pullette chiaccherone !!!!!!!!!!!!!!!

Da: @ tutte le caccolette30/11/2011 15:54:27
a studiare, i ricorrenti passeranno gli scritti e voi no!

Da: dylan2011 30/11/2011 16:08:06
Finora non sono mai intervenuto tranne che per postare qualche link, perché mi sembrava inutile aggiungermi come guerriero in questa guerra tra poveri, poco decorosa, indirizzata soltanto ed esclusivamente alla PREVARICAZIONE delle idee altrui, con qualsiasi mezzo, anche quello delle offese e delle intimidazioni.
Tuttavia è impossibile non dover replicare quando si leggono affermazioni tendenziose e fuorvianti, in un post che, viceversa, dovrebbe essere super-partes (sempre ammesso che davvero sia stato scritto da un preside).
La più eclatante è l'affermazione che i "non idonei" offendano gli idonei, mentre basta leggere alcune pagine per rendersi conto che, oggettivamente, è avvenuto proprio il contrario (…trombati, ecc,) anzi, sembra proprio che "gli idonei" (o meglio, alcuni idonei) abbiano voluto mettere in atto su questo forum (e continuino a farlo) una sorta di mobbing nei confronti dei "non idonei", finalizzato a demotivare qualsiasi azione legittima per tutelare i propri interessi.
Vedo che si continua a parlare dell'oggettività della prova effettuata, mettendo in secondo piano i difetti procedurali che l'hanno caratterizzata.
Eppure un collega alcuni giorni addietro aveva fatto un esempio che si adatta perfettamente alla conduzione di questa prova preselettiva: se durante una partita di calcio il campo diventa impraticabile a causa della pioggia, e l'arbitro continua a far giocare la partita, ed una delle due squadre vince, l'altra squadra ha diritto a ricorrere alla giustizia sportiva, si o no?
Così, sempre restando nell'ambito sportivo, se gli atleti durante una corsa gareggiano tutti con delle scarpe con i tacchi, la vittoria di uno di loro potrà considerarsi oggettiva, ma è probabile che avrebbe vinto un altro atleta se avessero gareggiato con le scarpe a norma.
Gli esempi potrebbero continuare all'infinito…
E all'infinito si potrebbe continuare a disquisire sui difetti procedurali nell'organizzazione di questa prova preselettiva e del suo svolgimento.
Allora, invece di continuare a confondere le idee, sia utilizzando modi e maniere illecite (insulti, provocazioni, minacce) che attraverso argomentazioni lecite (ma poco oggettive e volutamente fuorvianti) aspettiamo che la magistratura faccia il suo lavoro, affinché si stabilisca se l'esclusione di molti idonei possa considerarsi legittima o meno, in merito ai (TANTI) difetti procedurali di questa prova.
In merito all'azione "ad opponendum" di alcuni idonei (..per fortuna la maggior parte ha preso le distanze, come evidenziato in quel link http://www.dirpresidi.org/component/content/article/1-ultime/424-concorso-dirigenti-fuga-in-massa-dei-docenti-della-lombardia-iscritti-allanp-per-i-conflitti-di-interesse-interni-scatenati-dal-gruppo-dirigente.html) verrebbe da dire…stendiamo un velo pietoso!
Per quanto riguarda l'altro aspetto, vale a dire la "correttezza" durante lo svolgimento della prova, esso è sicuramente più importante ma più difficilmente dimostrabile.
Alcuni colleghi hanno evidenziato, giustamente, l'eccessiva "coincidenza" dell'ammissione di persone con i cognomi uguali o cognomi vicini alfabeticamente, spiegabile come una "coincidenza" che persone preparatissime siano capitate tutte nella stessa aula (…statisticamente improbabile!).
I dubbi sono più che leciti…
Nella aula in cui mi trovavo io tutto si è svolto in maniera impeccabile...
I sorveglianti hanno diverse volte ricordato che bisognava imbustare tutto al suono della campana, e così è stato da parte di tutti.
Ovviamente non posso affermare che in altre aule si è copiato, poiché non ero lì.
Ma sicuramente posso dire che in altre aule della medesima scuola non si è rispettato il tempo limite del suono della campana per la consegna. Infatti dopo essere uscito dalla mia aula (quando i sorveglianti della mia aula avevano già raccolto le prove, avevano verbalizzato i due colleghi "testimoni" e si allontanarono con essi) vedevo (mentre percorrevo il corridoio indirizzandomi all'uscita) che in altre aule ancora si dovevano consegnare le prove…!
Giusto per riprendere il paragone con le prove che noi somministriamo ai nostri alunni, sarebbe giusto se, all'atto della consegna, facessimo premura solo ad alcuni allievi, ed altri li lasciassimo continuare indisturbati ??
Ho letto che altri colleghi hanno assistito a collaborazioni all'interno della loro aula…
Per l'appunto, fatti indimostrabili, oggettivamente, ma che sicuramente infondono tanta rabbia, per la consapevolezza di essere stato vittima di una ingiustizia. Fatti sui quali bisogna andarci cauti, non per omertà, ma per evitare di trovarsi invischiati in denunce penali che non porterebbero a nulla (…la parola di uno contro la parola di un altro…)
Il cercare "l'appiglio", come qualcuno l'ha definito, nei difetti procedurali, oltre ad essere più che lecito, poiché fa valere un diritto soggettivo, è giustificabile anche moralmente, per tali motivi.
Mi chiedo:  le graduatorie degli idonei avrebbero subito variazioni se le prove si fossero svolte con una telecamera in ogni aula ?
Magari molti non avrebbero nulla da temere, ma TUTTI gli idonei sarebbero disposti (rinunciando al proprio diritto alla privacy) a ripetere la prova preselettiva con una telecamera nella propria aula???
Non credo proprio!
Io avrei accettato anche di non essere ammesso (anche se ciò è successo per soli tre quiz sbagliati) anche subendo la mancanza di rispetto del MIUR di cui tutti, indistintamente, ci siamo lamentati, prima della preselettiva…(refusi, domande sbagliate, domande troppo prolisse, risposte equivoche, "segnali" nelle risposte…), ma di cui, adesso, la maggior parte degli idonei, opportunisticamente, non parla più.
Quel che non si può accettare è che "qualche furbo" prosegua pur non avendone diritto.
Io non ci tengo più di tanto alla poltrona di DS.
Ma al senso di giustizia si!
Quindi, aspettiamo che tutti gli Organi della Magistratura facciano le loro indagini.

Da: mastrping 30/11/2011 16:10:44
@ francescodora

chi chiede oggi serietà, la chiedeva, con le stesse parole, prima della presel

chi la chiedeva prima, avendo poi superata la presel, si sdegna con chi non ha mutato parere

Da: demotivata30/11/2011 16:10:50

X PREside
Egregio preside, mi consenta, lei sa benissimo che non c'è niente di più sbagliato che parlare per sentito dire.......

Da: Giulio2 30/11/2011 16:15:10
Qualcuno ha notizie dall'avvocato Marotta per quanto riguarda il ricorso al CDS? Grazie

Da: mastrping 30/11/2011 16:22:29
dylan2011
merita un plauso

e anche di essere ascoltato

Da: malicia 30/11/2011 16:24:39
Si deve aspettare qualche giorno ancora, ci farà sapere

Da: malicia 30/11/2011 16:25:36
Giulio2
  Si deve aspettare qualche giorno ancora, ci farà sapere

Da: Giulio2 30/11/2011 16:28:05
Grazie per l'informazione

Da: puiachicchi 30/11/2011 16:35:06
Io ho parlato telefonicamente con lui, sabato 26 scorso e mi ha detto che stava lavorando per tutti noi ricorsisti perché i tempi stanno stringendo  ed avrebbe voluto consegnare il materiale quanto prima al Consiglio di Stato. Non si è lasciato andare né a commenti né a previsioni. Per quanto riguarda la data può rientrare nei termini dei tempi utili.
Speriamo che sia la risposta utile a noi e quindi meno assurda di quella  "lapalissiana" del TAR del Lazio.
INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA!!!

Da: giacisono 30/11/2011 16:35:47
Secondo voi, per via dell'appello al Consiglio di Stato e delle probabili date delle Camere di Consiglio fissate a quanto leggo sul Forum al 21 dicembre 2011 o al 10 gennaio 2012, le prove scritte subiranno uno slittamento?
Grazie

Da: frafbi30/11/2011 16:36:22
Il primo ricorso al CdS è stato presentato dall'Avv. Marotta oggi 30/11/2011 e verrà discusso la prossima settimana...penso che in serata farà una email a tutti gli interessati...

Da: magnolia 7230/11/2011 16:38:58
@ dylan201


per quale regioni concorri? se posso sapere

Da: magnolia 7230/11/2011 16:39:30
scusa, dylan 2011

Da: giacisono 30/11/2011 16:40:01
Si, ma chiedevo se slitteranno le prove scritte anche perchè nel merito lo stesso Consiglio di Stato si pronuncerà sicuramente dopo il 15 dicembre.

Da: bdl66 30/11/2011 16:47:23
Aperta pagina del forum...giova ripoetere...

Agli IDONEI, che indecorosi e miserrimi (TALUNI) TORNANO tremanti a vedere cosa si scrive...aiutate le future generazioni a prefigurarsi la terribile vostra dipartita...e per ultimo perdonate questo manchevole rozzo scrivano che vi incontrerà tra i banchi il 14 e 15 da idoneo.

Vi prego, per la misura che vi è concessa, visitate il forum dei vostri pari. Antropologicamente diversi, strutturalmente capaci e meritevoli, antesignani di virtù civili ed eticamente intonsi, lenti all'ira e "grandi nell'amore"; ed ancora, baluardo estremo contro la barbarie proveniente dagli ultimi banchi occupati da scalcinata umanità...Vi prego, a riguardo della dimensione e del ruolo che occuperete e che vi attende a "miracol mostrare"...vi prego, non insozzatevi oltre con schermaglie dialettiche e sofisticherie manichee in mezzo a cotanta "bassura".

Allontanatevi prima che il terribile morbo vi ammorbi. Preparatevi alla sacra vestizione, all'investitura cavalleresca, consultate vaticini...vi prego, per la nobile missione che oltre vi attende, lasciate che questo "ciarpame umano" viva delle sue nebule e confuse vuote speranze.

Ricordatemi con tenerezza qualunquista, quando, dietro l'agognato eburneo scranno, chiederò in udienza il vostro consiglio.

Spero di avervi accanto ad accompagnare il feretro delle baldanzose volgarità speranze...che avete con livore vergato con macchie d'inchiostro.

Da: terry.pa30/11/2011 16:55:14
Dylan 2011

uno dei tanto cacasenno pseudo superpartes che ammorba il forum.
Il ricorso va fatto fino alla fine.
Tutti quanti eravamo concordi che la preselettiva fosse una prova assurda, a metà tra rischiatutto e percorso di sopravvivenza,
Ora per squallide convenienze ci dividiamo tra bravi e somari. Ai prof piace tanto sentirsi più bravi.
E la cosa fa un po' schifo.
p.s.

io sono idoneo

Da: giacisono 30/11/2011 17:01:00
chiedevo se slitteranno le prove scritte anche perchè nel merito lo stesso Consiglio di Stato si pronuncerà sicuramente dopo il 15 dicembre

Da: @ francescodora30/11/2011 17:10:33
Se, e dico se, è vero che sei idonea perchè non utilizzi il tuo tempo e le tue energie per prepararti degnamente agli scritti?
La tua tecnica mi ricorda tanto quella dei ragazzini del liceo che non avendo studiato cercano di convincere gli altri a marinare la scuola con lui per eliminare i potenziali competitors

Da: deiva30/11/2011 17:13:04
Buonasera a tutti i ricorsisti d'italia e soprattutto a quelli che stanno deciso per  il ricorso al Consiglio di Stato.
Vedo con piacere che gli IDONEI anzichè studiare continuano a stare qui, bene!
Mi raccomando teniamoli incollati con le loro villanie così non divagano studiando....hahahahaha
sarebbe un peccato dopo tanti giorni trascorsi qui....insieme a noi asinacci dalla penna lenta e che non sappiamo mettere bene i pallini.
Bene ... ho trascorso tre giorni magnifici a studiare.... neanche un saltino qui....oggi avendo finito due saggi e tre casi, sono qui a passare un po di tempo con voi e ad incoraggiarvi ...
tranquilli studiate...che la giustizia farà il proprio corso, ma se non andasse per il nostro verso...pazienza!
La vita è bella meglio vivere che esistere.... ciao cicciobombadora ahahahhahhahhhah

Da: 00730/11/2011 17:15:19
....le date slitteranno sicuramente....

Da: 00730/11/2011 17:18:06
... e se il CdS dovesse pronunciarsi POSITVAMENTE dopo le date già individuate sarebbe un imbroglio senza fine...

Da: giacisono 30/11/2011 17:23:41
007
in base a che ragionamento ritieni che le date slitteranno sicuramente?
Grazie

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum