>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960214 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: @ Mara19/11/2011 20:40:20
... stai sicura che se la ruota dovesse girare "storta" non ne faremo una questione di Stato (o di TAR), certo ci dispiacerà, ovvio, ma ce ne faremo una ragione e, SICURAMENTE, non faremo ricorso contro il NULLA!

Da: Il mago di Garda19/11/2011 20:41:00

- Messaggio eliminato -

Da: zest19/11/2011 20:47:12
sono vicario da diversi anni e non lo devo dimostrare a te "uhm" e sicuramente farò degli errori ma ti assicuro che oggi i colleghi che la pensano come te, cioè sicuri di se stessi, sono tt impegnati nel conocorso per DS. io ho sempre pensato che tutti i DS (o quasi tt) sono dei colleghi andati a male. e poi oggi i DS sono tt costretti a gestire il quieto vivere perchè non hannp nessun potere vero per gestire la scuola. vi saluto.

Da: MisterBrufolo 19/11/2011 20:47:54

- Messaggio eliminato -

Da: Mara5719/11/2011 21:04:40
xMister brufolo
vai a suonare la trombetta da un'altra parte...beh...non si può mai sapere..magari domani potrai ritrovarti da questa parte..

Da: francescodora 19/11/2011 22:00:04
@ Gerryfor e Mark 60 :

molto pacatamente vi chiedo, perchè anch'io l'ho fatto per un pò prima di rendermi conto che stavo solo perdendo tempo : quale motivo vi spinge a cercare un confronto su questo forum?
In realtà le nostre ragioni sono diverse rispetto a quelle dei non idonei, anzi rispetto a quelli tra loro che hanno ricorso ( la maggioranza infatti non ha seguito questa strada ammettendo con onestà di non essersi impepgnato a sufficienza e di aver meritato l'esclusione ) : chi ricorre non ammetterà mai responsabilità personali ma anzi pensa di potersi pagare un diritto con strumenti legali sebbene, a mio avviso, eticamente discutibili e dunque con questo tipo di persone cosa si può avere in comune, almeno sul piano comunicativo?
Dunque , in attesa della pronuncia del Tar, consiglio agli idonei di utilizzare meglio il loro tempo studiando e dando, magari solo a sera, una scorsa a questo forum, così per una nota di costume, dato che di valido non c'è nulla.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mara5719/11/2011 22:08:10
xFrancescadora
Posso risponderti per quanto mi riguarda che non ho fatto ricorso non perchè non ho studiato...anzi...non ho fatto ricorso perchè non lo reputo corretto..se devo entrare lo devo fare dalla porta...non dalla finestra..quindi ogni caso è soggettivo...non generalizzare dicendo che chi non ha fatto ricorso non ha studiato

Da: spiderwoman19/11/2011 22:08:14
Mister Brrrrrrrrrrr CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Da: 6maria 19/11/2011 22:23:04
allora non capisci?
il dpr 140/2008 e successivo bando non lo prevede...

Da: @spiderwoman19/11/2011 22:41:11

ciao!
sono batman
attenta ti sto lanciando al volo la batpomata
antibrufolo !!!!
  

Da: Vera lex19/11/2011 22:50:44
Nessuna intenzione di giudicare o valutare chicchessia. Non possiedo abbastanza malafede o ingenuità per pensare che gli "idonei" siano i migliori.
Apprezzo molto chi si è messo in gioco, come le due colleghe che scrivono, accettando le regole, per quanto discutibili. Non apprezzo invece chi pensava al ricorso ancor prima di annerire il primo pallino.

Da: Vera lex19/11/2011 22:52:54
Ma il numero del ricorso dei controricorsisti lo conosciamo?   Forse si sono pentiti?  o Non sanno a cosa ricorrere?

Da: @19/11/2011 22:58:30
M n vac a cuccà. iatven pur vugl!
c'ò b rimm riman ;-)

Da: mastrping 19/11/2011 23:05:47
premetto e ripeto:
ho fatto ricorso contro il sistema-concorso DS
non ha alcuna intenzione, se dovesse esserci una sospensiva(non esattamente sicura), di presentarmi agli scritti
mi presenterò ad un nuovo concorso se questo dovesse essere annullato.
Ma respingo le accuse di ignoranza, di scarso impegno etc
Non accetto di essere indicato come foriero di spettacolo indegno.
Voi selezionati, tu gerry e tu mark che continuate a parlare di trom.. etc, tu selezionato che hai detto che ti saresti informato sui tromabati della tua scuola per render loro la vita difficile, voi PRE-selezionati che vi sentite DS, che spettacolo credete di dare? Non certo quello di una futura classe dirigente migliore di quella che di cui si appresta a prendere il posto!
Mi, ci accusate di avanzare scuse puerili... io volo molto più in alto...voglio che un concorso così non si ripeta più, che si individuino metodi per selezionare i migliori, non per decimare i concorrenti!
E poi, non fate lo stesso? Perché, invece di nascondervi dietro puerili argomenti (conoscevate le regole, siete così, siete colà,etc, lo ha detto la cgil...) non dite la verità, di basso profilo, che é semplicemente quella che  col rapporto 1/3 solo chi non sa tenere la penna in mano non passerà?

Da: 19/11/2011 23:09:03
Sono sicuro che tutti questi "idonei" che vengono in questo forum, lo fanno per provocare ed esorcizzare i loro demoni rappresentati dalla folle paura di non essere pochi intimi a sostenere le prove scritte. Sicuro, essendo pochi, ottusi e mnemonici concorrenti, avrebbero più chances, nel senso che, avendo a disposizione questo materiale umano per concorrenti, la commissione non potrà far altro che passarne qualcuno di quelli almeno mediocri. Tutt'altro, invece, se si ammettono agli scritti i ricorrenti, fra i quali, sì ci sarà qualcuno che ha studiato solo pochi giorni, ma la maggior parte è gente che studia da anni, magari ha preso 78 o 79 e, a causa di quesiti sbagliati, ambigui o altro, non ha raggiunto i fatali 80. Gli idonei sanno benissimo che la preparazione di chi ha fatto 78, 79, 80, è quella. Inoltre, io penso che solo chi non ha capito niente studiando, poteva memorizzare cose assurde e fuorvianti contenuti nei quiz, anche per come erano postulate le domande. Infine, esce fuori uno, sicuramente un giurista di grido, che stabilisce che, poichè la CGIL aveva pubblicato la notizia del librone, la ragione del ricorso decade: e che vuol dire che la CGIL aveva anticipato il fatto del librone? Io personalmente l'ho letto e ho pensato che erano le solite bufale che i sindacati sparano per fare scena, troppo assurdo per poter essere vero, suvvia, un librone contenente i 5570 quiz e passa? Ma quando mai, ridicolo, impossibile per costi esagerati... insomma una persona normale non può pensare che possa essere praticabile una soluzione di questo genere. Pubblicato il concorso, non se ne trova traccia, per cui ti dici "visto che la CGIL vaneggiava?", invece sappiamo come è andata a finire... Beh, caro giurista da strapazzo, ritorna da dove sei venuto e se vuoi superare il concorso, studia perchè te la dovrai vedere con tanti molto più preparati di te, capito mi hai?
Questi idonei napoletani che si cagano sotto se mandi loro anatemi e macumbe: CI CREDETE VERAMENTE!!!!!!!! Un altro punto a vostro sfavore: la superstizione è IGNORANZA, per cui non avete scampo: NO PASARAN!!!!!!!!!!!!!!

Da: pippovinci88 19/11/2011 23:31:46
L'ULTIMA DI BRUNETTA FORMEZ

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lultima-di-brunetta/2166714/8

Da: pippovinci88 19/11/2011 23:33:55
Come presidente il sindaco che l'ha sposato. In consiglio uomini nei guai con la giustizia. Costi: 4,5 milioni l'anno. Ecco il Formez-bis voluto dal ministro

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lultima-di-brunetta/2166714/8

Da: "Che ve ne pare di sta santa preselezione"20/11/2011 02:27:26
A @@@....
Desolante è l'aggettivo che ti si addice , leggi che ti fa bene:
AGLI TUTTI GLI IDONEI IMPAURITI E .... leggi che ti fa bene:
in merito al recente concorso DS si sono levate vere e proprie crociate contro tutti coloro che, non ammessi alle prove scritte, hanno fatto ricorso al Tar. si è parlato di "immoralità" di "regole valide per tutti" di "si sapeva a ciò che si andava incontro, inutile protestare ora", e così via. A protestare sono state anche associazioni di categoria e sindacati che, prima delle prove, avevano detto e ridetto come queste fossero assolutamente inique e falsate; tali associazioni poi, a cose fatte, hanno difeso a spada tratta coloro che sono stati promossi per stigmatizzare coloro che non lo sono stati e hanno deciso di rivolgersi alla giustizia. Se le prove erano  inique e false" prima, lo erano anche dopo, e sono "iniqui e falsi" tutti i risultati, positivi o negativi, che queste prove hanno prodotto. Una coerenza che associazioni e sindacati non sempre hanno mostrato di possedere  Ma, per tornare a noi, la questione della "falsità ed iniquità" delle prove preselettive sta nel manico.
Cosa si voleva ottenere con queste prove? Una semplice "decimazione" dei concorrenti? Oppure una selezione di coloro che avessero dimostrato di essere più preparati? Ovviamente nessuno ammetterebbe mai che tali prove sono state ideate semplicemente per "decimare" i concorrenti, da più parti si parla di "ho studiato", "ho passato le notti insonne sui libri", "ho speso una fortuna per corsi di preparazione", ecc.. Bene, posso dire, senza tema di essere smentito, che chi ha studiato sui libri non avrebbe mai potuto superare i test preselettivi. L'unico modo per superare tali test, è appunto "fare le nottate per impararli a memoria" i test non i libri, sia chiaro. Facciamo un esempio. Devo sottoporre la mia classe ad un test a risposta multipla sulla scoperta dell'America. Dico ai miei alunni che sarà questa la tematica del test, poi, anzicché preparare le domande sul libro di testo in uso nella classe le preparo su un altro libro, poco importa se in questo secondo libro non si fa cenno al fatto che Colombo sia nato a Genova o che abbia navigato sfruttando i venti Alisei; se nel test ci sono domande su questi argomenti commetto una evidente disonesta intellettuale nei confronti dei miei alunni; ma non è tutto, oltre a questo propongo domande del tipo: Quando è stato scoperta l'america? A. nel 1492; B  nell'Ottobre del 1492;C. il 12 Ottobre del 1492;D. nell'autunno del 1492. Ergo, in un certo senso tutte le risposte possono ritenersi corrette, ma io ritengo giusta solo la c., in questo senso la disonestà intellettuale sale a quota due. Infine, alla domanda: Chi sovvenzionò Colombo per la sua spedizione? A. I sovrani spagnoli; B. Il sovrano Inglese; C. Il sovrano portoghese; D. il sovrano Fracese. Se io ritengo giusta ad esempio la d. che è sbagliata, commetto la terza disonestà intellettuale. Tirando le somme, i miei alunni riusciranno mai ad arrivare alla sufficienza studiando "anche di  notte" sul loro libro di testo? Oppure ci riusciranno imparando a memoria le domande? Ebbene, è questo ciò che è accaduto. Il test a risposta multipla mi darà, allora, come insegnante, non risultati significativi in merito alla preparazione dei miei alunni, ma solo risultati significativi sulla loro memoria e su qualcosa d'altro che in questa sede è meglio tacere. Ed è ancora questo che è accaduto al concorso. In quanto al fatto che tutti sapevano, che tutti avevano le stesse difficoltà, è come dire che un grande ciclista resta un grande ciclista anche se si droga, perché tanto tutti si drogano, e quindi chi arriva primo è comunque il più forte. Bene, se è questa l'Italia che vogliamo, siamo stati accontentati.
   

Da: francescodora 20/11/2011 08:13:51
credo che chi non ha superato la preselezione ha avuto problemi legati a :
1) tempo di applicazione insufficiente per elaborare una propria mappa concettuale, al cui interno i quiz memorizzati potessero trovare una collocazione logica. Tradotto = se i quiz sono ben rielaborati, richiamando e studiando la norma, quando vengono letti suscitano una risposta quasi automatica, in pochi secondi si va su quella giusta.
2) insufficiente simulazione sul fac simile cartaceo , che il Miur ha reso disponibile più di una settimana prima della prova,per valutare il tempo necessario ad annerire i pallini e sottrarlo al tempo totale assegnato.
3) scarsa abitudine a lavorare sui test , tenendo fermi i tempi da assegnare ad ogni risposta.
4) autocontrollo e lucidità, metodo nell'organizzazione di tempi e modi : uso del righello per annerire sul rigo giusto, controllo dell'orologio posto in vista sul banco, lasciare al massimo 5 risposte dubbie per ricontrollare negli ultimi 10 min., compilare all'inizio i dati identificativi e annerire il rif. alla lingua ....
5) i numeri dei quiz erano progressivi e riferiti alle aree, anche per la lingua l'ordine era quello comunicato nelle istruzioni che BISOGNAVA scaricare in tempo utile ....ma, nella mia aula, nessuno l'aveva fatto!

Da: micpo 20/11/2011 08:24:44
@francescodora
Caro franxcescodorato o argentato (scegli quello che più ti piace)!!
Non sparare conclusioni affrettate ed approssimative...per quel che mi riguarda io non ho fatto ricorso per mia etica e non perchè ho l'onestà di ammettere di aver studiato poco...perchè ne so sicuramente più di te!! Ma ho voluto uscirmene con grande Dignità dopo il mio 79 non dissimile dal tuo probabile 80 o qualcosina di più!!!!!
PS. Ti prego......SI SCRIVE UN PO' E  nn un pò! Stai attento nel lunghissimo tema che ti aspetta!!!!

Da: x Vera lex20/11/2011 08:35:26
ATTENZIONE AI VOCABOLI, la parola pentiti non è adeguata. Si pente chi ha commesso qualcosa di grave e/o non è convinto e sicuro delle proprie azioni: NIENTE DI TUTTO CIO'

Da: francescodora 20/11/2011 08:57:40
@ : micpo
grazie per avermi fatto notare la svista ( po' e non pò ) , ma non so dove l'ho scritto, cmq hai ragione e ci starò più attenta .

NB: ho cominciato il mio intervento con " credo che...", dunque con una MIA ipotesi , senza alcuna pretesa di certezza verificata, solo per elencare quelle che secondo me, anche per aver raccolto da persone che non ce l'hanno fatta alcune loro valutazioni, sono state alcune ragioni dell'insuccesso.
Capirai che la cosa per me è pura accademia e non mi tocca più di tanto, ora continuo a studiare e auguro a tutti una serena domenica.

Da: terry.pa 20/11/2011 09:37:15
Concordo pienamente!

Da: sisimo 20/11/2011 09:39:13
X chi TROMBETTA nel posto sbagliato,
torno a ripetere! ... :
Se venisse accertato che fossero ERRATE le risposte 'CANONICHE' di al-meno 21 dei 30 e passa quesiti dubbi, DOVREBBE ESSERE ESCLUSO chi ha ottenuto da 80 a 100 ! ! ! (se i trombettisti volessero applicare la logica).

Da: francescodora 20/11/2011 09:41:49
@ micpo

tu scrivi "......perchè ne so sicuramente più di te!! Ma ho voluto uscirmene con grande Dignità dopo il mio 79 non dissimile dal tuo probabile 80 o qualcosina di più!!!!! "

Io sto studiando la certificazione delle competenze in ambito UE e faccio una pausa giusto per dirti che mi dispiace e capisco la tua delusione e frustrazione che ti spingono ad affermazioni opinabili e di nessun valore scientifico ( può essere che tu ne sappia più di me o il contrario, ma a livello di obiettivo io l'ho raggiunto e tu no , questo è il dato reale ) .
Anche sul punteggio azzardi ipotesi su quello da me conseguito che mostrano chiaramente una acredine non ancora decantata e perciò sinceramente ti auguro di elaborare presto il senso di frustrazione che, se si sedimentasse, ti renderebbe un individuo poco stabile emotivamente.
Meglio fare una passeggiata in una domenica di sole, che rimuginare sul passato, ormai remoto!

Da: 6maria 20/11/2011 10:22:54
ALLA FACCIA DELL'ECONOMICITA'..... LEGGETE E RIFLETTETE ... SI DOVEVA RISPARMIARE ECCO PERCHE' LA SCELTA DEL FORMEZ E LIBBRONE CON CARTA RICICLATA...
MI VIENE UNA RABBIA .... POVERI NOI CHE SIAMO STATO A QUESTO GIOCO... HO FATTO BENE A RICORRERE... RIPETEREI LA STESSA AZIONE MILLE VOLTE ... ALL'INFINITO ... QUESTA FARSA DEVE FINIRE...
E' UNA VERGOGNA.... MI APPELLO A CHI DOVRA' GIUDICARE ... NON CI DELUDETE ANCHE VOI ... ALTRIMENTI COME FACCIAMO A TRASMETTERE AI NOSTRI RAGAZZI IL RISPETTO DELLE ISTITUZIONI?????

Dirigenti Scolastici: L'organigramma sociale del Formez Italia S.p.a., suscita in me un legittimo sospetto!    
Opinioni

Alla seguente pagina web troverete i nomi degli organi sociali del formez Italia S.p.a. .  Leggendo un articolo dell'ultimo numero dell'Espresso su questa società privata, creata dal ex ministro Brunetta, comprendo molte cose e mi diventano chiari alcuni legami che prima mi erano poco trasparenti. Il Formez S.p.a. nasce per volere del ex - governo di centro-destra , per sostenere e promuovere l'innovazione dei processi di selezione, di reclutamento e gestione delle risorse umane per un miglioramento continuo delle Pubbliche Amministrazioni. Tra le prime prove selettive,  affidate a questa società, c'è la prova che avrebbe dovuto, con sistemi efficaci di valutazione e con standard di qualità conformi a quelli europei, selezionare i migliori docenti idonei a svolgere il concorso pubblico per dirigente scolastico. Ad onore del vero, non mi è mai stata chiara l'esigenza, in un periodo di fortissima crisi economica, di creare questo tipo di società per azioni che ha dei costi elevatissimi. Nell'articolo dell'espresso, che ho letto con molta attenzione, si parla che il carrozzone Formez bis costa alle casse dello Stato italiano oltre 4,5 milioni di euro l'anno e che nei suoi organi statutari ci sono persone con grossi guai giudiziari. In un momento di forte crisi economica e di una dilagante corruzione , mi domando, era il caso di far nascere questa società? Il Formez Italia s.p.a nasce sotto lo slogan Gelmini - Brunetta di meritocrazia e trasparenza.

Lucio Ficara  lucio.ficara@fastwebnet.it

Da: 6maria 20/11/2011 10:28:21
... ho scritto LIBBRONE  ma necessitava anche le altre doppie consonanti LLIBBRRONNE

Da: Da20/11/2011 10:35:49
Credo che in questo concorso la preparazione non c'entri nulla, come c'entra poco la cultura per essere un buon docente...!
Conosco cani di professori colti e bravissimi dirigenti che non conoscono la normativa scolastica.
Con umiltà affermo che tutti coloro che si presenteranno agli scritti, trombati (c. detti) e non, cercheranno di "copiare" facendo del loro meglio, proprio perche TUTTI sappiamo che con la sola preparazione non si vincono i concorsi. Salut!

Da: alias201120/11/2011 10:38:04
Immobili e dintorni:
http://www.positanonews.it/articoli/18329/ravello_ecco_la_villa_di_brunetta.html

http://www.giornalettismo.com/archives/84980/brunetta-cinque-terre-casa-rustico/

Qualcuno può calcolare la patrimoniale su un valore che passa da 60.000 euri a 1.500.000 euri?

Da: francescodora 20/11/2011 11:49:10
"... Nell'articolo dell'espresso, che ho letto con molta attenzione, si parla che il carrozzone Formez bis costa alle casse dello Stato italiano oltre 4,5 milioni di euro l'anno e che nei suoi organi statutari ..."
Lucio Ficara  lucio.ficara@fastwebnet.it

Vorrei sapere se questo tale Ficara sia un giornalista, io spero di no visti gli errori marchiani ( si parla/si dice che...) e anche lo sfogo vistoso - non solo per i caratteri - di" 6maria " mi suscita più di 1 dubbio sulle competenze che il test preselettivo avrebbe avuto il torto di non rilevare....come dire " cotanta competenza è stata poco apprezzata...", ma fatemi il piacere, siete patetici !!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum