>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960214 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: friosfra18/11/2011 08:19:09
mizzega!!! ma quando studiate? sempre qui a litigare...

Da: exduco18/11/2011 10:15:29
buongiorno a tutti idonei o meno....oramai manca meno di una settimana ed avremo le nostre risposte...o lo standby.....ma cmq e' inutile l' azzuffo....credol che nn ci saranno ne vinti ne vincitori sinceramente....chi doveva avere la reasponsabilita' del concorso ha dimostrato inettitudine....ora che succedera'? Nella mia ipotesi nulla.....cambiera' ed il concorso andra' avanti con gli inidonei o meno....ma onestamente gli organizzatori soffrono di imbeccilitosi acuta...mai possibile che un concorsino di piu di trentamila persona sia cosi' difficile organizzare? L'errore e' stato il decentramento territoriale....nei concorsi militari...con ottanta...centomila concorrenti tutti passano con calendario e seguendo pedissequamente il bando...per una stessa caserma a roma....mah nn si capisce la logica di tale scelta...i test erano sempre diversi per ogni singolo scaglione e nessuno si e' mai lamentato...cmq il ministro nn metteram mano alla patata bollente, mica e' fesso....la magistratura si blindera' dietro ad un accoglimento di uno dei 30 diversi ricorsi...rigettando chiaramente quelli per l'annullamento....a meno di clamorosi colpi di scena....e la politica ci dovra' mettere una pezza...al solito...buona giornat a a tutti...

Da: angie218/11/2011 12:04:44
Allucinante! Un forum al servizio dei cittadini utilizzato per queste cavolate...no comment!

Da: chiaraluna218/11/2011 12:28:49
xangie2

forse nn lo sai ma questa si chiama libertà di espressione,art 21 della Costituzione

Da: x tutti18/11/2011 12:41:38
..insomma basta accuse e turpiloquio, guardiamo avanti TUTTI in modo più costruttivo e degno della classe docente italiana!! C'è la magistratura che dovrà giudicare i fatti concreti non noi!!

Da: Zerba 18/11/2011 12:51:18
Non ho raggiunto il punteggio per 3 quiz. Pensate che io sia meno capace di chi ne totalizzato 80? Starei un po' più attenta ad etichettare gli esclusi come asini e incapaci, specialmente da quelli che hanno raggiunto il loro scopo con metodi poco leciti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anti18/11/2011 13:06:19
Non ho raggiunto il punteggio per 3 quiz. Pensate che io sia meno capace di chi ne totalizzato 80?
CERTAMENTE SI caro zerba!!!!!!!!!!!

Da: Vera lex18/11/2011 13:22:04
Ven, 18/11/2011 - 06:57

Docenti ANP Milano-Lombardia - L'Inutile e vergognosa "guerra Santa" ovvero il bellum Inter pares lanciata da ANP.

Ormai da troppo tempo si protrae con cattiva ed eccessiva veemenza questa vergognosa quanto inutile Jihad (nel senso più profondo del termine cioè quando la rivolta non è contro gli altri ma contro il proprio gruppo.) del gruppo dirigente di ANP Nazionale.

Quello che più rammarica e lascia senza parole e che noi in questa associazione ci avevamo creduto.

Docenti di comprovata esperienza e professionalità con anni di lavoro qualificante alle spalle, docenti universitari, collaboratori vicari, ex presidi incaricati, figure di rilievo all'interno dei nostri istituti implicitamente, neanche poi tanto, sono tacciati di ignoranza, d'impreparazione; indicati come approfittatori di situazioni illecite per superare una prova che solo poco tempo prima era stata giudicata demenziale, NON adeguata alla selezione seria di Dirigenti scolastici dalla stessa dirigenza ANP: ma questo, ovviamente, accadeva prima…

Parafrasando il pensiero dell'editorialista "e' tempo di dirlo con chiarezza" : quello che si è svolto NON è un concorso per titoli ed esami rispetto al quale si può testare l'idoneità dei concorrenti per cui "i giudici non hanno competenza" ma una prova ridicola; il compito della vera selezione, quella seria, sarà affidato a docenti e dirigenti stimati, compenti ai quali è demandato il compito di selezionare chi sa e chi non sa.

La preparazione testata dalla preselezione è unicamente "scimmiesca" : non è necessario essere esperti in docimologia per sapere che quello che veniva richiesto ai candidati non era altro che una mera prova mnemonica e a-razionale che penalizzava la capacità critica nei confronti di quesiti espressi in un italiano vergognoso e frutto di palese copia ed incolla da testi improbabili. Spiace ricordare ma forse è il caso vista la memoria breve del gruppo dirigente, che proprio il gruppo di lavoro ANP ha evidenziato ed inviato al Ministero decine e decine di errori grossolani e vergognosi.

Ciononostante gli ignoranti siamo noi… pensavamo che porsi criticamente di fronte ad un problema fosse il compito primario di un docente e di un dirigente ma evidentemente ci sbagliavamo di grosso!! Lo terremo presente nel proseguo della nostra carriera e lo insegneremo ai nostri studenti! Che si tratti di Jihad lo conferma ancor meglio l'evidente contraddizione (possibile che NON se ne siano accorti) in cui incappa il gruppo dirigente quando sostiene "C'è una seconda questione che ci sta a cuore. ricorsi seriali, come quelli annunciati, costituiscono il sogno degli studi legali, che ne ricavano consistenti utili" davvero? E che pensare allora della ancor più ridicola richiesta ANP di ben 125 euro da pagare per un contro ricorso, al prestigioso Studio Legale Tedeschini, che l' Avv. Prof. Federico Tedeschini professore presso l'Università "La Sapienza" di Roma sta preparando? Che questa posizione ad opponendum sia diventata l'ossessione del gruppo ANP è evidente. La questione è sbandierata in modo ossessivo ovunque, persino all'incontro di Genova all'ABCD 2011 prossimi e di Verona al Job&Orienta, che hanno da sempre scopi didattici e formativi e NON politico_sindacali. Che delusione !

Che l'obiettivo di ANP sia quello di far "cassa" è palese e sconcertante altrimenti non si capisce il motivo per cui l'associazione NON ha ricorso in prima ed unica persona senza
scatenare questa odiosa guerra tra poveri.

Per questi e per molti altri motivi ancora il gruppo dei docenti della Lombardia dell'Associazione Nazionale Presidi che HANNO e che NON HANNO partecipato alla prova di pre-selezione per codesto rovinoso concorso, stigmatizzano il comportamento tenuto dal gruppo Dirigente della Associazione e, pertanto NON riconoscendosi più in questa associazione professionale rimettono in toto le deleghe sindacali e chiedono di essere dimessi dal gruppo dei docenti iscritti.

Seguiranno a breve le singole comunicazioni come da prassi.

Con profondo rammarico per aver sbagliato il giudizio e per aver sostenuto con sana convinzione i principi dell'uguaglianza e della trasparenza che sembravano insiti nei valori costitutivi dell'associazione ANP; il gruppo docenti lombardo augura agli opponendi il più sincero successo ritenendo comunque che quanto ottenuto con metodi Non rispettosi dei diritti e delle ragioni di tutti NON sia, in democrazia, degno di alcun valore.
ANP ha arbitrariamente diviso i propri iscritti tra "giusti " e "profittatori-ignoranti " prendendo, per la prima volta, una posizione di netta divisione all'interno della associazione e questo non si può accettare da un' associazione professionale che ha, comunque, accolto e formato tutti.

Da: x zerba18/11/2011 13:27:42
Zerba,

non è quello il punto,
altrimenti si può dire la stessa cosa per chi prende 17/30 all'università ed è bocciato...per un solo punto...

o per chi allo scritto prenderà 20/30, anzichè il fatidico 21/30.

E farà a quel punto ricorso, e giustamente dico io, perchè ormai la saga del ricorso deve continuare, non può avere una sola puntata.

Ora naturalmente dirai che la preselettiva era demenziale, valutatava solo capacità mnemonioche e bla bla bla.

Un disco incantato, fatto suonare "pro domo sua".

Naturalmente sappiano bene che non è così, e che le competenze da mettere in campo erano molteplici,
forse superiori ad una stupida prova scritta, stupida per il modo in cui è costruita.

8 ore per valorizzare chi meglio sa copiare dalle fisarmoniche; questo  porterà quindi verso un appiattimento delle valutazioni, lasciando campo aperto all'orale alle dinamiche clientelari che il ramo povero della casta, nelle sue varie sigle, agogna di mettere in atto, per promuovere l'ascesa dei suoi protetti (solitamente uomini e donne di seconda fila, come sempre si conviene a ruffiani e lecchini), soprattutto quelli che ora tenta di salvare con il ricorso...

La casta è come una piovra, è tentacolare: in alcuni momenti storici il coraggio di qualche cavaliere bianco può tagliarne alcuni tentacoli, ma basta un pò tempo per rigenerarli, e così la casta si perpetua nello spazio e nel tempo.

Da: x zerba18/11/2011 13:45:14
Lo dico a te,
così come lo dico agli illuminati membri di Anp Lombarda,

illuminati mi chiedo poi da chi?

illuminati  perchè proprio ora?

Hmmm...

Ucci ucci...
sento puzza di Casta,
ma di quella con la C maiuscola...

Da: Lau18/11/2011 14:41:00
FINALMENTE UN ESEMPIO DI CIVILTA'

Che l'obiettivo di ANP sia quello di far "cassa" è palese e sconcertante altrimenti non si capisce il motivo per cui l'associazione NON ha ricorso in prima ed unica persona senza
scatenare questa odiosa guerra tra poveri.

Per questi e per molti altri motivi ancora il gruppo dei docenti della Lombardia dell'Associazione Nazionale Presidi che HANNO e che NON HANNO partecipato alla prova di pre-selezione per codesto rovinoso concorso, stigmatizzano il comportamento tenuto dal gruppo Dirigente della Associazione e, pertanto NON riconoscendosi più in questa associazione professionale rimettono in toto le deleghe sindacali e chiedono di essere dimessi dal gruppo dei docenti iscritti.

Da: MEGLIOTARDI CHE MAI18/11/2011 15:01:32
Andate al diavolo incapaci di rispondere esattamente ad 80 risposte su 100!!!

Da: Buona notte ai suonatori18/11/2011 15:06:13
Andate incapaci, per colpa della sorte, di rispondere esattamente ad 80 risposte su 100!!!

Da: brava impallinatrice18/11/2011 15:14:31
Cara Zerba ho impallinato correttamente novantanove pallini su cento, ma non sono tra coloro che danno dell'asino a chi non ce l'ha fatta.
C'è stato un tempo in cui qualcuno lo ha dato a me, e lo trovavo ingiusto e incomprensibile...ma non è per questo che sono solidale con te.
Condivido invece, e molto, il tuo pensiero riguardo al "sapere" che si presume connesso ad un punteggio di 80 e 77, nessuna differenza, ovvio, come sicuramente non vi è alcuna differenza tra quello che so io, con novantanove, e te con sessantasette, di questo, credimi, sono profondamente convinta.
Quello che però va detto e ribadito è che la procedura era a tutti nota, i pericoli li conoscevamo, e in anticipo, più trasparenza ed equità non poteva esserci... questa ovviamente la mia opinione.
Io sono stata solo più brava nella costanza ad esercitarmi, e forse solo questo ci chiedeva una siffata prova, nulla di più e nulla di nuovo!
Non so come finirà la mia storia, ma intanto mi preme chiedere scusa a te e a tutti i ricorrenti per le offese recate da alcuni ammessi... la realtà è che nemmeno loro sanno quello che dicono!
Ciao e buona fortuna per il futuro!


Da: ai Cari dimissionari Anp Lombarda18/11/2011 15:26:17
Mi limito a commentare alcuni stralci della vostra lettera, in particolare quelli nei quali ho il dolore di cogliere una tale violenza,  da non  rimpiangere la Vostra prematura dipartita.

"Docenti di comprovata esperienza e professionalità con anni di lavoro qualificante alle spalle, docenti universitari, collaboratori vicari, ex presidi incaricati, figure di rilievo all'interno dei nostri istituti implicitamente"

Succede nelle migliori famiglie di fare un passo falso, e che sarai mai?
Si guarda al futuro, si aspetta il riservato, oppure il prossimo concorso per esami e titoli, preparandosi però un po' meglio, invece di voler stravolgere le regole a proprio uso e consumo; della serie: 40 anni di storia italiana, dal 6 politico all'80 politico…

"una prova ridicola; il compito della vera selezione, quella seria, sarà affidato a docenti e dirigenti stimati, compenti ai quali è demandato il compito di selezionare chi sa e chi non sa".

In tutti i concorsi si usano oramai da anni queste prove che voi ritenete "ridicole", forse per il fatto di non averle passate.

Ridicolo, anacronistico e ipocrita è invece non parlare e non far nulla davanti all'approssimarsi di una prova scritta di 8 ore, che si risolverà in una furtiva ricopiatura, testando una "competenza" inutile, dal momento che è superata la figura del preside ricopiatore di circolari ministeriali, chiuso nel suo ufficio.

Buona occasione invece per livellare i voti degli scritti, e per  "manovrare" poi agli orali, in mancanza, tuttora, di criteri di valutazione espliciti, oggettivi ed omogenei ad indirizzo delle Commissioni.

Una mancanza gravissima, che lede il diritto dei candidati alla trasparenza ed alla imparzialità, e sarà perciò oggetto di facile impugnativa.


Ma vedo che di questo non parlate…
Come mai?

"La preparazione testata dalla preselezione è unicamente "scimmiesca" : non è necessario essere esperti in docimologia per sapere che quello che veniva richiesto ai candidati non era altro che una mera prova mnemonica e a-razionale"

A parte il linguaggio da Voi usato, che ci si astiene dal commentare, più per imbarazzo che per rispetto,
chi ritiene che la preselettiva mettesse in campo solo capacità mnemoniche, non ha inquadrato la prova, e per questo non l'ha superata, forse giustamente…

Mi pregio di ricordarne alcune:

1)Capacità di rispettare una consegna ed assolvere un compito;
2)Capacità di attivare nuove risorse cognitive, se necessarie (conosco idonei da 97/100 che non ricordano cosa hanno mangiato ieri a cena);
3)Capacità di elaborare strategie per affrontare e risolvere problemi in condizioni critiche, anche cambiandole in corsa, se necessario;
4)Capacità di gestione del tempo;
5)Capacità di autocontrollo delle proprie emozioni;
6)Capacità di lucidità mentale;
7)Capacità di pianificare anche i dettagli, come il buon corridore che prima di scendere in pista il giorno della gara, la ispeziona lungamente i giorni prima, arrivando a conoscerla centimetro per centimetro.

Ce ne sono altre, di entità minore, come ad esempio

la capacità di saper leggere bene i bandi…,

ma mi fermerei qui, per rispetto dei lettori (che voi non avete avuto) e per esercitare le mie capacità di sintesi in vista della ridicola prova scritta, il che può apparire contradditorio considerando che ci sono 8 ore disponibili.

Distinti saluti
Un associato Anp opponente

Da: ambra218/11/2011 15:41:36
xmegliotardi che mai
andate voi al diavolo....voglio vedere agli scritti cosa siete capace di fare...e smettetela di ritenervi dei geni perchè avete impallinato bene..

Da: ABBASSO L''ANP18/11/2011 15:52:19

- Messaggio eliminato -

Da: mastrping 18/11/2011 15:57:56
quello che non capisco è:

perché il quizzone è giusto e la prova di 8 ore è anacronistica?

Non sarà che dopo la prova di velocità, memoria, stress etc. bisogna fornire anche la prova di lettura, scrittura, riflessione, argomentazione, tenuta alla distanza (100 min vs 480 min)?

Che differenza c'è tra chi lamenta l'inadeguatezza del  quizzone e chi lamenta l'inadeguatezza della prova di 8 ore?

Forse la differenza sta nell'incoerenza di chi difende il quizzone (dopo superato) a suon di "le regole erano note, siamo stati più bravi, ci volevano capacità che un buon ds deve avere etc" e ora lamenta si lamenta delle prove scritte....

Da: Sweetness18/11/2011 16:02:48
Ragazzi, nel bando originario erano previsti 4 mesi di correzione per gli scritti perchè veniva considerato che venissero concluse le prove entro il 30 ottobre e il termine scadeva il 20 febbraio... Secondo voi ci vogliono 4 mesi per correggere una regione con 500 candidati?? e per gli orali i tempi si aggirano sui 2 mesi e mezzo??

Da: gerryfor 18/11/2011 16:26:13
....che l'obiettivo di ANP sia quello di far "cassa" ....

ma quando si scrive si attiva il cervello????

l'ANP Puglia ha offerto GRATUITAMENTE ai loro iscritti il patrocinio ad opponendum: bel modo di fare cassa!!!!

devo citare associazioni come Anief, le quali sbandierano di aver raccolto 2500 adesioni ai ricorsi. a 200 euro a ricorso, quanto fa?

Questo non è far cassa no????? è servizio pubblico!!!!!

ma fatemi il piacere!  ... e cercate di fare pace con la vostra coscenza prima di parlare....

Da: gerryfor 18/11/2011 16:28:45
@ mastrping

giusto per tranquillizzarti: non è che ci incateneranno alla sedia!!!!

Dopo tre o quattro ore in ogni concorso chiunque può uscire, quindi non vedo chi possa "lamentarsi" di avere troppo tempo.
Anche a me sembra una esagerazione 8 ore, ma non è che farò ricorso per questo!!!!

Da: francescodora 18/11/2011 16:33:05
io so che il concorso - scritti, correzione prove e orali - deve concludersi entro maggio, poi tirocinio per i vincitori. parte in presenza e parte on line, infine a settembre si firma il contratto  e si è in servizio. Questo si dice nei corsi di preparazione e, in realtà, le prove sono state fissate entro la fine di questo anno, come previsto.
Staremo a vedere e intanto studiamo sereni, fuori dalla bolgia del forum dove, solo per un attimo, mi sono affacciata e ho risposto al garbato post di " : Sweetness ", dolcissimo nick.

Da: @ gerryfor18/11/2011 16:33:05

- Messaggio eliminato -

Da: mastrping 18/11/2011 16:35:39
@ gerryfor

io sono tranquillissimo soprattutto perché non parteciperò agli scritti, neanche nel caso, non proprio probabile, di una sospensiva del TAR

chi si lamenta? te lo posto:
"Ridicolo, anacronistico e ipocrita è invece non parlare e non far nulla davanti all'approssimarsi di una prova scritta di 8 ore, che si risolverà in una furtiva ricopiatura, testando una "competenza" inutile, dal momento che è superata la figura del preside ricopiatore di circolari ministeriali, chiuso nel suo ufficio."

Rispettare le regole vale solo per i non selezionati?

Da: gerryfor 18/11/2011 16:53:58
anche io sono d'accordo con quelle affermazioni, ma questo non significa essere contrari tanto da fare ricorso. Qunado si partecipa a qualcosa non si può avere la presunzione di stabilirsi le regole.
Non mi piace l'idea delle 8 ore, nno mi piace l'idea di una prova poco oggettiva come un elaborato, ma nel momento in cui mi sederò lì a fare la prova vorrà dire che ho accettato quelle regole.
La liberà di non accettarle sta nella frase che hai scritto e che condivido quando dici che non prenderai parte anche con la eventuale sospensiva. Questo è ragionare....
Tutti ci lamentiamo della politica ma quanti poi alle elezioni non ci vanno? anche lì andando a votare accettiamo (anche con il naso turato) le regole.... la democrazia non può che funzionare così!

Non è che un idoneo non può esprimere il suo personale parere negativo circa le otto ore... non vedo proprio il problema!
Di contro, gli inidonei hanno il pieno diritto di dire che la preselettiva sia stata una farsa, e chi glielo vieta? Chi la pensa così ricorre, chi era contrario, come me, ha fatto il controricorso, ma non è che se qualcuno si lamenta non ha il diritto di farlo!

Da: Sweetness18/11/2011 17:00:54
@francescodora

Grazie mille! (:
Sì sì, hai perfettamente ragione il bando prevedeva la fine entro maggio e l'immissione in ruolo a settembre... ma non sono affatto ottimista caratterialmente, purtroppo.
Penso che i tempi di correzione saranno lunghissimi :( Soprattutto in considerazione del cambio di ''testimone'' al governo...
Penso che il ministro si prenda un po' di tempo per fare le cose per bene, anche perchè si parla di ridimensionare e accorpare tutte le istituzioni scolastiche con meno di 1000 alunni a una sola presidenza... I tagli sono notevoli... Non so in quale misura siano disposti ad assumere... Hanno persino soprannominato il bando come ''Concorso fantasma''...

Emanazione del bando di concorso

Sul primo punto all'ordine del giorno, il Dr. Molitierno in rappresentanza dell'Amministrazione ha informato che in data 21 marzo 2011 è finalmente arrivato dal MEF il decreto formale di autorizzazione ad emanare il bando di concorso per Dirigenti scolastici per 2386 posti, 485 posti in meno rispetto ai 2871 previsti nell'ultima bozza di maggio 2010.

La riduzione dei posti messi a concorso, fortemente voluta dal MEF perché a suo parere ci sarebbero ancora più di 700 istituzioni scolastiche sottodimensionate, farà sì che, a conclusione della procedura concorsuale, non saranno ricoperti tutti i posti liberi di dirigenza scolastica.

E' stata anche prevista la seguente tempistica di massima relativa al concorso: entro i primi di giugno 2011 pubblicazione del bando; entro il 1° luglio 2011 presentazione delle domande di partecipazione; entro il 1° agosto 2011 costituzione della Commissione d'esami; entro il 10 agosto 2011 individuazione dei locali in cui dislocare i candidati per le prove preselettive; 15 settembre 2011 svolgimento in tutte le Regioni delle prove preselettive (non si è ancora deciso se sarà preventivamente pubblicata una batteria di 4000/5000 domande a risposta multipla; la prova preselettiva consisterà in 100 domande a cui rispondere nel tempo di 60 minuti: supereranno la prova tutti i candidati che avranno dato 80 risposte esatte su 100; non saranno valutate negativamente le risposte errate o non date); entro il 30 ottobre 2011 svolgimento delle prove scritte; entro 20 febbraio 2012 correzione degli elaborati scritti; entro il 10 maggio 2012 conclusione delle prove orali; entro il 30 maggio 2012 presentazione di eventuali titoli di preferenza; entro il 30 giugno 2012 decreto di approvazione della graduatoria di merito; a seguire il corso di formazione, della durata di 4 mesi, per i vincitori del concorso.

Pur apprezzando la tempistica predisposta dal MIUR, abbiamo consigliato all'Amministrazione di accelerare tutte le fasi procedurali in modo da consentire la copertura dei posti dirigenziali liberi già dal 1° settembre 2012.

Torneremo a mettere a disposizione degli interessati tutte le informazioni necessarie non appena ci verrà fornita, come richiesto, tutta la documentazione relativa al bando, comprese le tabelle di valutazione, la distribuzione fra le diverse regioni dei posti disponibili, la esatta tempistica delle procedure concorsuali e la bozza di  circolare di chiarimento sui requisiti per l'ammissione al concorso.

Da: Vera lex18/11/2011 17:21:14
A V V I S O



Concorso per Dirigenti Scolastici  

Ricorso al TAR del Lazio dei candidati risultati

non idonei alla prova preselettiva



Lo Snals informa che è possibile aderire al ricorso collettivo al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio per l'ammissione alle prove scritte dei candidati risultati non idonei alla prova preselettiva del 12 ottobre 2011.

Presso la Segreteria Provinciale di Milano dello SNALS sono disponibili le schede e la relativa modulistica per la partecipazione all'iniziativa collettiva.

Il costo, per gli iscritti al sindacato Snals, sarà di euro 200,00 (a titolo di rimborso spese e pagamento del contributo unificato).



La raccolta delle adesioni terminerà il 18 novembre 2011.







Il Segretario Provinciale di Milano

Prof. Sostene Codispoti

Da: MisterBrufolo 18/11/2011 17:21:33

- Messaggio eliminato -

Da: Vera lex18/11/2011 17:24:34
10 Novembre 2011 .

♦ Concorso per Dirigente Scolastico: Ricorso al T.A.R. del LAZIO per i docenti che sono stati bocciati alla prova preselettiva.

Scadenza del ricorso 18 novembre 2011

Pubblicato il 10 Novembre 2011

Lo studio Legale del Prof. Avv. Raffaello Capunzo organizza il ricorso al TAR del Lazio per i docenti che sono stati bocciati alla prova preselettiva.

I docenti interessati possono contattare lo studio legale allo 081.551.19.30, riferimento avv. Guglielmo Conca, o inviare una mail a r.dirigente@uniarfid.it

Atteso l'importanza e la complessità dell'elaborazione del ricorso, la quota da versare a titolo di acconto è di euro 300,00 procapite. Alla predetta quota si aggiunge una seconda  di pari importo nel caso si riesca ad ottenere provvedimento cautelare di ammissione con riserva alle prove scritte o la ripetizione della prova preselettiva.

Studio Legale Capunzo

Via Tommaso Caravita n. 10

80134 Napoli

Tel. 081.551.19.30

Cell. 393.098.28.15

Da: Vera lex18/11/2011 17:29:18
Ecco una testimonianza della irregolrità della preselesione

Salve a tutti

Ho partecipato alla preselezione per il concorso a dirigente scolastico, e come tanti non ho poi visto il mio nome tra coloro i quali hanno passato tale prova.
Come  presumo tanti, ieri 3 novembre mi sono collegato al sito del formez per prendere visione della mia prova, ma con mia grande sorpresa ho realizzato che la scheda attribuitami non  corrispondeva affatto alla mia prova. Infatti, io ho fatto la prova "B" e non la "A" come invece appariva.
Le risposte corrette assegnatemi, 65, non erano per niente in linea quante  da me attese.
In effetti, quando apparvero le risposte esatte, qualche giorno dopo la prova, francamente ero convinto di aver fatto bene. Diciamo che secondo un'analisi ottimistica, ma per niente peregreina, mi aspettavo di aver passato la prova con 81 risposte esatte su 100.
Invece non solo a quanto pare così non è stato, ma addirittura mi attribuiscono il lavoro, di un altro concorrente: io ho annerito con cura i pallini delle risposte, nella copia a mia disposizione così non appare.
Come posso fare per avere una verifica approfondita di quanto è successo? Ho già scritto una e-mail al formez, ma figuratevi se ho ottenuto risposta.
E' possibile dimostrare che stavo fisicamente nella fila B della sede d'esame e dunque c'è stato un errore. Come rimediare a quell'errore.
Secondo voi dovrei pensare male?
Grazie per ogni eventuale suggerimento.

Marcovaldo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum