>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960214 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: francescodora 17/11/2011 15:46:01
@ Da :
scusa, ma ci fai o ci sei?
Oltre agli errori nella forma ora ne fai anche nel merito, parli di prove INDIRE....non ti sfiora che sia INVALSI, guarda, non ce la possiamo fare, non ne dici una giusta neanche per sbaglio !
Io però sarò buona, ti incollo qualcosa sull'INVALSI, così cominci a studiare e frattanto non intasi il forum con le tue sciocchezze, vai caro/a vai che hai tanto da fare!!!


L'INVALSI è l'Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che ha raccolto, in un lungo e costante processo di trasformazione, l'eredità del Centro Europeo dell'Educazione (CEDE) istituito nei primi anni settanta del secolo scorso.
Sulla base delle vigenti Leggi, che sono frutto di un'evoluzione normativa significativamente sempre più incentrata sugli aspetti valutativi e qualitativi del sistema scolastico, l'Istituto:

    effettua verifiche periodiche e sistematiche sulle conoscenze e abilità degli studenti e sulla qualità complessiva dell'offerta formativa delle istituzioni di istruzione e di istruzione e formazione professionale, anche nel contesto dell'apprendimento permanente; in particolare gestisce il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV);
    studia le cause dell'insuccesso e della dispersione scolastica con riferimento al contesto sociale ed alle tipologie dell'offerta formativa;
    effettua le rilevazioni necessarie per la valutazione del valore aggiunto realizzato dalle scuole;
    predispone annualmente i testi della nuova prova scritta, a carattere nazionale, volta a verificare i livelli generali e specifici di apprendimento conseguiti dagli studenti nell'esame di Stato al terzo anno della scuola secondaria di primo grado;
    predispone modelli da mettere a disposizione delle autonomie scolastiche ai fini dell'elaborazione della terza prova a conclusione dei percorsi dell'istruzione secondaria superiore;
    provvede alla valutazione dei livelli di apprendimento degli studenti a conclusione dei percorsi dell'istruzione secondaria superiore, utilizzando le prove scritte degli esami di Stato secondo criteri e modalità coerenti con quelli applicati a livello internazionale per garantirne la comparabilità;
    fornisce supporto e assistenza tecnica all'amministrazione scolastica, alle regioni, agli enti territoriali, e alle singole istituzioni scolastiche e formative per la realizzazione di autonome iniziative di monitoraggio, valutazione e autovalutazione;
    svolge attività di formazione del personale docente e dirigente della scuola, connessa ai processi di valutazione e di autovalutazione delle istituzioni scolastiche;
    svolge attività di ricerca, sia su propria iniziativa che su mandato di enti pubblici e privati;
    assicura la partecipazione italiana a progetti di ricerca europea e internazionale in campo valutativo, rappresentando il Paese negli organismi competenti;
    formula proposte per la piena attuazione del sistema di valutazione dei dirigenti scolastici, definisce le procedure da seguire per la loro valutazione, formula proposte per la formazione dei componenti del team di valutazione e realizza il monitoraggio sullo sviluppo e sugli esiti del sistema di valutazione.

L'INVALSI è soggetto alla vigilanza del Ministero della Pubblica Istruzione che individua le priorità strategiche delle quali l'Istituto tiene conto per programmare la propria attività. La valutazione delle priorità tecnico-scientifiche è riservata all'Istituto.

Da: mastrping 17/11/2011 16:22:02
@ francescodora

risarcire di che?
Il concorso d e v e ancora iniziare.

Lo state dimenticando tutti, o le percentuali che posti ti fanno già sentire Dirigente Regionale?

Da: mastrping 17/11/2011 16:26:41
Non c'è stato il concorso
non esiste elenco ammessi all'orale
non c'è graduatoria di merito
come ci può essere danno?

Un insegnante che sa già che non sarà DS vi chiede: "Come fate a sentirvi DS senza che il concorso sia stato espletato?"
Parlate dei ricorsisti come di usurpatori. Ma usurpatori di cosa? Di quale posizione di vincitore di un concorso non ancora espletato?

Da: francescodora 17/11/2011 16:31:14
@mastrping

le percentuali attuali degli idonei prevedano che gli eventuali posti messi a concorso siano ripartiti secondo i parametri dati da : nr. idonei/posti=x.
E' chiaro che se uno dei due parametri cambia, in questo caso il nr. ammessi varia per eccesso, l'altro però resta invariato cioè il nr. posti , allora le condizioni cambiano e gli idonei pleno iure sono penalizzati.
Ti pare?
In ogni caso in base alla sentenza del Tar verranno decise le azioni future, anzi in verità lo faranno i nostri legali.

Da: francescodora 17/11/2011 16:34:30
mi correggo : le percentuali prevedono...

Da: Sal17/11/2011 17:06:18
On. Sig. Ministro dell'Istruzione,
in relazione al Concorso per Dirigenti Scolastici in fase di espletamento e ai presunti numerosi punti poco chiari che ne hanno contraddistinto le prime fasi e, nella certezza che la S.V. non vorrà iniziare il suo mandato con questa ipoteca, Le chiediamo una moratoria e una indagine interna al fine di verificare le presunte irregolarità da più parti denunciate, per la serena prosecuzione del Concorso stesso e per dare un senso di giustizia a tutti i partecipanti.



E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 17/11/2011 17:13:07
Ecco spiegato tutto. Grazie cara. Il tapiro è tuo: vedo che sei attenta e preparata, eheheh. Era il secondo errore che dovevi trovare. Però, voglio darti una dritta: il copia e incolla alle prove scritte, non si può fare. Mi raccomando, non dirlo a nessuno, chè a questo giro, per la paura di essere ripresi, i tuoi colleghi vigilanti non ti faranno copiare una virgola nè collaborare con altri mettendovi d'accordo "tu sviluppa questa parte, io sviluppo l'altra e poi facciamo un melting pot". Su non cominciare a piangere: come hai imparato a memoria i 5000 quiz, riuscirai a imparare a memoria il tuo compitino scritto. Del resto 5000 e rotti quiz corrispondono sempre a un paio di migliaia di pagine, che sarà mai. O tu sapevi quali stringhe erano uscite e hai studiato sopra i 500? 

Da: titti 7017/11/2011 17:17:45
Per favore  questa "Da" deve essere ignorata non rispondetele ci inquina il forum grazie

Da: 17/11/2011 17:20:46
A titti, sei tu e francessodora che inquinate, forse non vi siete accorte che noi qua siamo i trombati. Il vostro forum è un altro: le sapientine.
Puh!

Da: @ Da17/11/2011 17:25:23
Per chi aveva studiato ANCHE prima di settembre, i quiz da memorizzare non erano 5000 ma circa la metà, per il semplice fatto che molte, tante informazioni erano già note per studi precedenti.

So di parlare di cose dell'altro mondo (studi precedenti?),
so di parlare con persone che NEANCHE a settembre hanno avuto la decenza di studiare (e ora cosa pretendono, il premio?),
so di parlare con persone che RIFIUTANO il responso obiettivo della preselezione (dura lex sed lex!),
so anche che mi attaccherete con "cazzate" varie, tipo il librone non era previsto, i cognomi erano gli stessi (questa non l'ho mai capita), i pallini erano troppo grandi, il tempo era poco, e stupidate del genere (senza pudore!)

Siete usciti legalmente dalla porta principale, volete rientrare illegalmente dalla finestra, NON ve lo permetteremo!

Tutto il resto sono solo inutili CHIACCHIERE!

Da: mastrping 17/11/2011 17:32:42
@ DA

non puoi consentire ne impedire niente.

Non avete ancora fatto e men che meno vinto il concorso

Avete solo superato una preselezione, provate a rendervene conto!
E poi, se io mi sento danneggiato e faccio ricorso sono.....

se voi temete che la poltrona vi sfugga fate controricorso e siete i "giusti"

Il concorso deve essere espletatoooooooooooooo!
Non avete perso nessuna posizione, perché non la avete raggiuntaaaaaaaaaa!

Da: diri2011 17/11/2011 17:38:37
Interessante dichiarazione del nuovo ministro qui

http://www.tuttoscuola.com/public/uploads/000/PROFUMO-TUTTOSCUOLA-16-NOVEMBRE.mp3

Da: 17/11/2011 17:43:54
caro diri, loro allora non possono fare ricorso a noi nel caso andassimo agli scritti, se i diritti non devono essere rispettati per noi, nemmeno per loro deve esserci nessun controricorso.

Da: 17/11/2011 17:44:48
ops! scusa franCESSAdoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: 17/11/2011 18:26:48
Avete notizie in merito alla presentazione della dichiarazione del possesso dei titoli suscettibili di valutazione?

Da: anti17/11/2011 18:30:55
Gli ammessi devono mandarli agli uffici Regionali.
I ricorrenti al MIUR a Roma.
Entrambi max 10 giorni ante scritti.

Da: Sal17/11/2011 18:34:28
Non è vero.
La procedura per la presentazione dei titoli è contenuta nel bando
e prevede che siano inviati dopo l'espletamento delle prove.

Da: francescodora 17/11/2011 18:37:43
per : @ Da

son d'accordo con quello che dici e apprezzo la competenza comunicativa, merce rara su questo forum ; ma di cosa ci meravigliamo ?
Tu affermi: " So di parlare di cose dell'altro mondo (studi precedenti?)" e centri il punto ; l'impreparazione genera arrogante autodifesa poichè non è facile ammettere di non essersi impegnati e dunque di aver meritato l'esclusione. E' molto più facile autoassolversi e incolpare altri ( tempi,librone rosso - forse se fosse stato bianco...-, scarso o troppo rigido controllo, quiz errati...) tutto ma per carità non noi stessi.
Ci attaccheranno di sicuro ma questa volta non sprecherò il mio tempo a leggerli, non serve a nulla, è come offrire perle ai....., meglio che restino nel loro livore, sostenuti da speranze di successo in cui forse neanche credono ma che, sole, possono dar loro una identità : quella di martiri e combattenti . In fondo lasciamogliela, che male potrà farci?

Da: francescodora 17/11/2011 18:43:24
dimenticavo :
Da:     17/11/2011 17.44.48
ops! scusa franCESSAdoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come si vede, questo è il massimo che personaggi simili riescano a produrre, contenti loro...hanno con tutta evidenza studiato a Oxford !

Da: 17/11/2011 18:58:34
sicuro invece tu a eton

Da: 17/11/2011 19:01:13
se vai sull'altro, che poi è il tuo posto, potrai evitare di leggere questi ignorantoni come me. Non vedo perchè insisti a stare qui: forse perchè con noi la tua kultura può emergere mentre da lì ti hanno già trombata?

Da: 17/11/2011 19:02:06
mia cara, tutto è relativo a questo mondo!!!!!!!!!

Da: 17/11/2011 19:06:10
L'umiltà è un valore che tu certo non conosci. Quando sarai DS (al prossimo corso-concorso-riservato perchè avrai fatto ricorso per non aver superato gli scritti in questo), sarai uno di quelli che nessuno se li fila. La tua leadership non è adatta alla scuola.

Da: simona70 17/11/2011 19:58:36
TANTO RUMORE PER NULLA...
ma avete visto che ad esempio nella regione marche sono solo 2 i ricorsi che hanno permesso di accedere con riserva alle prove scritte??? ancora c'è chi va parlando di controricorsi, di costituirsi in giudizio bla bla bla...
c'è solo una cosa da fare per dimostrare quanto davvero si vale: studiare a testa bassa e superare gli scritti intanto, poi l'orale.
altro che controricorsi. io davvero non capirò mai in che razza di paese viviamo!

Da: Cari trombati.....17/11/2011 20:08:40

- Messaggio eliminato -

Da: VERGOGNA !!!17/11/2011 20:17:46
Questo forum è un 'insulto alla intelligenza per il solo fatto di esistere...

l'ipocrisia che affiora da ogni messaggio di buona parte dei ricorsisti è un insulto per l'intelligenza delle persone normodotate...

pensate che non abbiamo capito che volete a tutti i costi l'ammissione agli scritti solo per copiare?

i piccoli scrivani fiorentini che vogliono fare i ds, ed accusano gli altri di essere pappagalli parlanti.

credo che siate abituati di più voi a studiare a memoria, dato che vedo che l'obiezione che più spesso fate, discende dal vostro ritenervi depositari di 4 regolette di grammatica ed ortografia imparate per l'appunto a memoria.

Vergogna!

Da: strumenti a fiato17/11/2011 20:20:33

trombe e zampogne.

vedo che sei esperto di strumenti a fiato.
E con le fisarmoniche come sei messo?
Impara a suonare pure queste.
Vedrai, ti saranno utili.

Da: Cari trombati.....17/11/2011 20:25:08

- Messaggio eliminato -

Da: piccolo scrivano fiorentino17/11/2011 20:28:49
Ho imparato a memoria più di 5000 quiz, 1000 dei quali errati.
Ho risposto bene a 99 domande.
E ora devo sopportare chi mi accusa del fatto che copierò...
Prima di imparare i quiz, per me Goleman, Mintzberg e Mc Luhan eano degli illustri sconosciuti.
E oggi non posso dire di conoscerli.
Ma ho superato la prova preselettiva.
Grazie Gelmini!
Grazie esperti!
Vi ricorderò per sempre.
Con affetto, un piccolo scrivano di Firenze, prossimo DS per la gioia delle scuole che dirigibilerò.

Da: strumenti a fiato17/11/2011 20:31:35

e tu, anonomo trombettiere, terrai la mazza di qualche altro?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum