>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960213 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1540, 1541, 1542, 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: PER x Viva lItalia26/07/2012 15:53:59
GIUSTISSIMO INTERVENTO!!!
Qui ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.
Se la legge è DAVVERO giusta lo dimostreranno i giudici il 22 novembre annullando il concorso e dando, in tal modo, la possibilità a TUTTI E NON SOLO A CHI HA SUPERATO LA SOGLIA DI 70 di poter dimostrare la propria preparazione.
Per me i vincitori possono anche restare al proprio posto (giustamente), ma che si dia la possibilità di poter sostenere le prove previste per il concorso anche a chi (ingiustamente) è stato escluso da una assurda prova preselettiva che, come qualcuno ha già sostenuto, è assolutamente INADATTA a selezionare DIRIGENTI.

Da: per Viva lItalia26/07/2012 15:54:58
Immissione in ruolo degli incaricati?
E perchè non hanno partecipato al concorso? Hanno avuto anche un riservato.
Troppo comodo, così!

Da: Viva lItalia26/07/2012 15:57:07
Per  x Viva l'Italia

Premesso che a me questo concorso e le sue vicissitudini interessano sempre meno, forse la proposta apparsa su Orizzon. Scuol. è dovuta al fatto che il Consiglio di Stato  ha ammesso agli scritti (se non erro) alcuni con punteggio, alla preselettiva, compreso tra 75 e 79: forse qui il tizio vorrebbe "allargare" il punteggio fino a coloro che hanno più di 70 (cioè da 71): "chiacchiere" in questo senso (cioè una suppletiva per chi ha almeno 75 o qualcosa del genere) è un po' che si sentono...

Che poi la cosa sia giusta, non mi pare, infatti o demolisci tutta la preselettiva o la mantieni così com'è, ma si sa, in Italia (VIVA L'ITALIA!!!) si cerca spesso il compromesso -compromesso che oggi ci ha portato dove siamo, cioè nella cacca...- (ricordiamo: il trasformismo di Depretis, Andreotti, la Dc, le convergenze parallele, il compromesso storico, il cattocomunismo, Monti votato dal nano e dalla sinistra che diceva/dice  peste e corna del nano, Napolitano da comunista trasformato in servo dell'imperialismo bancario e tedesco, ecc. ecc.).

Ma neanche è giusto che gente che ha studiato debba ripetere tutto da capo (perché, diciamolo chiaramente, la maggior parte di chi ha superato la preselettiva ha studiato, invece la maggior parte di chi è stato trombato non ha studiato): insomma, il solito pasticcio all'italiana che si risolverà forse con qualche sanatoria, con altri pasticci e con non pochi somari a dirigere le scuole...


Insomma

VIVA L'ITALIA

sempre

VIVA


Da: cottoericotto26/07/2012 15:59:41
Chi è DS Lombardia? Mah!

Da: lisbona6626/07/2012 16:13:54
ma qua dentro, siete tutti davvero sicuri di aver sostenuto un concorso per Ds?... a leggervi sembrerebbe proprio di no! sembrate piuttosto bambini di scuola primaria che battibeccano tra loro!.. se questi sono gli orizzonti, buona continuazione allora

Da: @ lisbona6626/07/2012 16:23:45
fatti i fatti tuoi

arivattene da dove sei venuta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ultimissime26/07/2012 16:28:25
Profum: A seguito del concorso ds tutti i bocciati saranno sottoposti a selezione con test a risposta multipla per valutare la idoneità all'insegnamento. Sara' necessario, per continuare ad insegnare , superare il test con 97 risposte esatte su 100.

Da: ultimissime26/07/2012 16:35:50
Notizie :: Concorsi
Concorso per dirigenti scolastici: il Miur trovi il coraggio di dire basta a questa procedura di selezione nata male e reputata ormai sbagliata da troppi tribunali d'Italia
Pubblicato il 26 Luglio 2012 alle 14:49    
Share on facebook Share on myspace Share on google Share on twitter

Non si contano più le sentenze dei Tar che annullano per diversi motivi le procedure concorsuali del concorso per dirigenti scolastici, svolte nelle regioni prima della nomina dei candidati risultati idonei. Stiamo parlando di un concorso male organizzato e viziato da troppe distorsioni: sin dal pessimo allestimento delle prove preliminari, organizzate sulla base di un alto numero di quesiti scorretti.

Dai Tar di Molise, Piemonte, Lazio, Calabria, Lombardia e Umbria, sono arrivate sentenze che hanno accertato irregolarità: in alcuni casi i giudici hanno disposto anche l'annullamento delle prove scritte. E ancora si attende la sentenza del Tar del Lazio sulla correttezza delle prove pre-selettive. Inoltre, da parlamentari di diversi schieramenti sono pervenute interrogazioni precise che ancora attendono risposte chiare.

Anief torna quindi a rinnovare la richiesta formulata da tempo al Ministero dell'Istruzione: occorre con celerità sospendere questo concorso. Per bandirne uno nuovo, con domande selettive e procedure corrette, che tenga anche conto dei nuovi organici venutisi a determinare a seguito dei decreti assessoriali sul dimensionamento.

"È assurdo sapere, infatti, che in questi giorni - dichiara il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico - siano state pubblicate circolari sugli organici, di fatto e di diritto, sul personale docente, Ata e Dsga, e siano state approvate delle modalità riguardanti il personale dirigenziale e l'organizzazione della rete scolastica 'contra legem' rispetto alla sentenza della Corte Costituzionale che ha cancellato dal nostro ordinamento quelle norme sul dimensionamento scolastico che intendevano delegare la definizione della pianta organica alle volontà assessoriali".

Il Miur non può continuare ad ignorare quanto accaduto in Lombardia, dove le prove scritte del concorso sono state di fatto cancellate. Come non può far finta di nulla di fronte alla recente sentenza di annullamento del Tribunale regionale dell'Umbria, dove si è giunti alla stessa decisione decretando illegittimi i criteri di valutazione adottati dalle commissioni. Inoltre, non bisogna dimenticare che il Tar del Lazio ed il Consiglio di Stato presto potrebbero reputare nulle anche le prove pre-selettive, cui nell'ottobre scorso parteciparono 32 mila candidati.

Come se non bastasse, ancora oggi l'aspirante vincitore del concorso non potrebbe vedersi assegnato il posto fisso da dirigente scolastico, perché tutto l'organico dovrà essere necessariamente rivisto alla luce della sentenza della Corte Costituzionale del mese di giugno e delle decisioni che saranno assunte nella prossima Conferenza Stato-Regioni.

"A questo punto - chiede pubblicamente il presidente dell'Anief - perché continuare a tenere in vita una procedura concorsuale mal gestita, infarcita di errori e con l'entità dei posti da assegnare ancora incerta rispetto al bando iniziale? Per tutti questi motivi il nostro sindacato rinnova l'invito al Miur di sospendere immediatamente qualsiasi procedura di nomina, in attesa di assistere alla formazione di un quadro dai contorni più certi. Sia per l'attribuzione dei posti in organico, sia perché si ristabilisca una gestione delle procedure concorsuali nuova, trasparente e imparziale".

"In Italia - conclude Pacifico - non vi è bisogno di dirigenti scolastici reclutati 'per strada' e selezionati attraverso un alto numero di quesiti errati. Quello che serve alle nostre scuole sono dei capi d'istituto meritevoli, che dimostrino di conoscere profondamente l'autonomia scolastica e come applicarla".

Da: Ultimissimissime26/07/2012 16:36:15
I Tromboni trombati di questo forum sono pregati di venire all'ufficio informazioni perchè la mamma li sta aspettando.

Da: Calabria bella26/07/2012 16:39:22
Ma questo anief che cos'e' ma sopratutto che ha fatto fino al giorno in cui Berluska e  company hanno affossato la scuola? Faceva il tifo per il dimensionamento scolastico? Ma andate a zappare vagabondi!

Da: l''Italia dei test farsa26/07/2012 16:46:07
Medicina, truffa dei test d'ammissione:
sei arresti "eccellenti" e 27 indagati
Fino a 30mila euro per i risultati: il docente "mente" della
banda riceveva i questionari via palmare e dava le risposte
VERONA - Sei persone - tra cui un noto professore ordinario della facoltà di Medicina di Bari - sono state arrestate dalla guardia difinanza nell'indagine su presunti test pilotati di ammissione alla facoltà di medicina-odontoiatria. Nel mirino degli inquirenti ci sono anche alcuni studenti, aspiranti matricole, che hanno sostenuto tali test all'ateneo di Verona e che avrebbero pagato ben 30mila euro per avere i risultati dei test e superare così la prova.

L'inchiesta della magistratura barese. Le indagini sono state avviate in seguito ai controlli compiuti il 4 settembre del 2009, nelle sedi universitarie di Napoli, Foggia e Verona. Con le accuse, contestate a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa al fine di commettere reati contro la pubblica amministrazione sono finiti agli arresti domiciliari il docente ordinario di odontostomatologia dell'università di Bari Felice Roberto Grassi, di 58 anni, ritenuto il capo dell'organizzazione, Andrea Ballini, di 36, tecnico informatico della stessa università; Francesco Miglionico, 50, odontotecnico e laureando in odontoiatria, all'epoca dei fatti assessore alle Attività produttive di Altamura (Bari); Amedeo Nardi, di 52, rappresentante di prodotti per l'ortodonzia; Giacomo Cuccovillo, e Marco Magdalone, entrambi 27enni ed universitari. Altre 27 persone tra docenti e dipendenti universitari, studenti e aspiranti matricole risultano poi indagate.

Gli infiltrati. Le indagini hanno visto l'utilizzo anche di alcuni infiltrati (aspiranti matricole dell'università di Napoli) che avevano il compito di fotografare il questionario. Il test ministeriale, infatti, è identico per tutti gli atenei e viene svolto lo stesso giorno in tutte le facoltà. L'università di Bari, però, dopo la precedente inchiesta del 2007, era corsa ai ripari schermando le aule dove si tenevano i test.

I controlli e la "falla nel sistema". «A Napoli, invece - spiega la procura di Bari - i controlli erano ancora, per così dire, "normali", i giovani aspiranti dentisti e i complici dell'organizzazione nascondevano il proprio cellulare, un palmare in grado di poter fotografare in maniera leggibile il test ministeriale, allacciandolo con una fascia elastica sulla gamba. Una volta entrati nell'aula e ottenuto il questionario, senza farsi notare lo fotografavano e lo inviavano alla centrale operativa di Altamura che faceva pervenire le domande al professore che, a sua volta, forniva le risposte da trasmettere poi all'aspirante medico-dentista, che sceglieva di svolgere il test in altre sedi universitarie».

La "sala operativa" della banda. Era dotata di cinque computer, cinque telefoni palmari e tre accessi internet. L'accesso a questa struttura era permesso solo a 7 persone (tra i quali i sei arrestati) che elaboravano e inviavano via internet, sugli account di posta elettronica di ciascuno dei candidati da favorire, le risposte al questionario della prova di ammissione, ricevuto via internet dai complici che stavano eseguendo la medesima prova all'università di Napoli.

I test "truccati": tre anni accademici nel mirino. Per l'intera organizzazione il giro d'affari sarebbe stato di circa 250mila euro. Per questo al professor Grassi sono stati sequestrati beni mobili e immobili per 240mila euro. Il 4 settembre 2009, nelle università di Napoli, Foggia e Verona al termine della prova d'esame alcuni candidati furono trovati in possesso di un telefonino utilizzato per ricevere le risposte. Le perquisizioni compiute dalla guardia di finanza fecero emergere la truffa. L'indagine riguarda dunque i test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso in medicina e chirurgia-odontoiatria e protesi dentaria degli anni 2007/2008, 2008/2009 e 2009/2010.

Da: lolla ds26/07/2012 16:46:59
"A questo punto - chiede pubblicamente il presidente dell'Anief - perché continuare a tenere in vita una procedura concorsuale mal gestita, infarcita di errori e con l'entità dei posti da assegnare ancora incerta rispetto al bando iniziale? Per tutti questi motivi il nostro sindacato rinnova l'invito al Miur di sospendere immediatamente qualsiasi procedura di nomina, in attesa di assistere alla formazione di un quadro dai contorni più certi. Sia per l'attribuzione dei posti in organico, sia perché si ristabilisca una gestione delle procedure concorsuali nuova, trasparente e imparziale".

Ma chi vi paga? Con quali soldi portate a casa la pagnotta? Siete per caso un sindacato? Si Siete un sindacato....bene e quali lotte avete fatto per i lavoratori in esubero? E i precari? E quale popolo della societa' civile avete portato nelle strade a protestare lottando per i diritti dei lavoratori? NESSUNO! Ma quanto guadagnano al mese i vostri dirigenti Regionali, provinciali, comunali ....possiamo conoscere il vostro reddito e a quanto ammontano le reversali dello stato verso la vostra associazione pseudosindacale?

Da: l''Italia dei test farsa26/07/2012 16:51:39
e la farsa continua...
SVEGLIA!
Ho partecipato alle preselezioni di un altro concorso pubblico: anche qui errori su errori indiscutibili, l'amministrazione che tace e una graduatoria stilata in base a quiz errati! Una situazione assurda e allucinante.
Ma la smettiamo di fare come i polli di Renzo?
SVEGLIA!

Da: lItalia dei test farsa26/07/2012 16:54:10
o meglio come i capponi

Da: ANNULLARE26/07/2012 16:58:31

IL CONCORSO !!!

TUTTO DA RIFARE !!!!


MINIVI, DOVE SEI???

Da: lolla ds26/07/2012 17:00:07
certi sindacati farebbero bene a levarsi di torno perche' ci saremmo rotti le scatole di pagare tasse per mantenere i loro dirigenti e il loro apparato di nullafacenti e di privilegiati dello stato. Questi signori sono quelli che si nascondevano quando i lavoratori della scuola scendevano in piazza a protestare per i loro diritti....questi signori sono gli stessi che hanno permesso la riforma truffa sulle pensioni, l'abolizione dell'art 18, la liberta' di licenziamento, il licenziamento coato del 10% dei lavoratori della P.A.....Questi signori sono quelli che parlano e urlano solo perche' vogliono un posto al sole come hanno sempre fatto da un 40ennio a questa parte, Altro che il concorso ds di cui non gli frega assolutamente nulla, se non per i propri adepti che sono stati trombati!

Da: lolla ds26/07/2012 17:02:58
I sindacati di stato PRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRRR andate a lavorare parassiti!

Da: lissa26/07/2012 17:05:43
Io ho avuto 77 alla preselettiva ma non ho avuto ripescaggi. Credo solo nel Lazio ciò sia avvenuto,  ma il magico Veneto continua sulla sua strada. Ciao ormai non credo più ai miracoli.

Da: lItalia dei test farsa26/07/2012 17:11:22
Io volevo sollevare un discorso un po' più serio.
Sono fresca da un'altra situazione analoga, senza librone ma con tanti errori. Altro schifo all'italiana. E ovviamente chi ha passato la prova fa quadrato, negando l'evidenza.

Da: ma come si permette26/07/2012 17:11:43
il mar caspio parlando da sindacalista e quindi, si presume, da difensore dei diritti dei lavoratori di offendere i lavoratori vincitori di un concorso Pubblico chiedendo che non vengano rispettati i loro diritti attraverso un annullamento di concorso pubblico? Ma sputtanate questi parassiti traditori dei lavoratori, ma vergognati MANTENUTO che sputi nel piatto di chi ti alimenta!

Da: @ lItalia dei test farsa26/07/2012 17:12:47

E ti credo.... e cosa vuoi che ti si dica ???

Da: ha parlato pacifico26/07/2012 17:17:49
Quindi è sicuro che il concorso andrà avanti.

Da: Landini26/07/2012 17:18:03
E' l'unico sindacalista degno di questo nome! Gli altri sono solo quasi tutti salariati

Da: da bocciato26/07/2012 17:20:50
mi hanno fatto fuori alla preselezione, devo pero' ammettere che questo anief sa di fasullo. Il puzzo  si sente forte e chiaro!

Da: piragitto 26/07/2012 17:35:36
ringrazio per l'informazione

Da: da bocciato 226/07/2012 17:43:11
anche io sono stata bocciata alla prelezione e non mi pare affatto che l'Anief sia come la descrivi, anzi!

Da: lItalia dei test farsa26/07/2012 17:56:32
Mica è a me che devono dire qualcosa.
Rileggiti gli articoli usciti in questi giorni: forse c'è da riflettere su come la pa organizzi i concorsi, in particolare nella scuola, università, ricerca, scuole e istituti culturali all'estero.

Da: continuate ad illudervi....26/07/2012 18:24:51
intanto anche il tar lazio rigetta il ricorso dei trombati ma qui forse non ve ne siete accorti.....pazienza, siete irrecuperabili!

Da: x continuate ad illudervi....26/07/2012 18:50:24
Vedi si vede che poco preparato anche in questo. E' vero che il TAR lazio ha rigettato il ricorso riservandosi poi nel merito ma è anche vero che successivamente il CDS ha riconosciuto l'erroneità di alcuni test. Ora secondo te il TAR nel merito smentirà ciò che ha affermato il CDS? Illuditi tu caro/a che tu sia. La verità è che gli idoneii tremano altrimenti sarebbero da tutt'altra parte non qui..
Sognate voi per noi novembre è vicino...

Da: Questa volta26/07/2012 18:57:59
per i TFA il MIUR ha istituito una commissione per trovare una soluzione agli errori nella preselettiva.
Avrebbe dovuto fare altrettanto anche per la preselettiva del nostro concorso, visto che una serie di errori sono stati riconosciuti dal CdS.
La situazione è analoga, il ministero è lo stesso....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1540, 1541, 1542, 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum