>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960213 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1541, 1542, 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: x i sopravvissuti26/07/2012 19:02:23
Vi informo che il concorso è quasi finito e le regioni che non hanno ancora terminato stanno lavorando alacremente, queste sono le direttive del miur che il concorso lo vuole al più presto archiviare.
Tra il prossimo anno e quello dopo verranno assorbiti tutti i vincitori anche se in regioni come la Campania si va a rilento perchè i posti si libereranno comunque nel 2013/14; tuttavia anche qui il concorso terminerà entro questo anno.
Chi insiste e spera nell'annullamento, oltre a dimostrarsi un illuso/deluso inguaribile, denota anche l'incompetenza tipica di chi ignora i ritmi e le procedure della P.A. e degli atti amministrativi che, per loro natura, sono " conservativi ".
Dunque è chiaro che un concorso, dispendioso come lo sono tutti i concorsi, non verrà buttato via così, come se nulla fosse, al più si limeranno singole situazioni abnormi ma è chiaro che il grosso resta in piedi. I nuovi ds saranno tra 1 anno o 2 ai loro posti, gli esclusi dovrebbero superare il trauma e guardare avanti, in fondo si sa che non tutti ce la fanno...o no?

Da: a nice song for you....26/07/2012 19:07:11
http://www.youtube.com/watch?v=btPJPFnesV4

Da: Emily-rom26/07/2012 19:09:57
Da noi sono passati solo maestrine , insegnanti degli handicappati o delle scuole serali dei professionali.
Cosa concluderanno l'anno prossimo questi disperati in una scuola normale non oso pensare.......

Da: per  X i sopravvissuti26/07/2012 19:18:38
Ma tu chi sei? dove vivi? Quante cose dispendiose sono state abbandonate in Italia? Guardi mai la televisione? Leggi mai i giornali? Tu sei uno di quelli che pensa che il ponte sullo stretto verrà fatto? Che la TAV verrà fatta?  Che in Italia verranno costruite le centrali nucleari? Lo sai quanti soldi sono stati spesi e quanti se ne  continueranno a spenderein queste cose perchè sono già stati stanziat ? Ma non vedi che in Italia va a finire tutto così?
Però spero che tu abbia ragione perchè io ho passato il concorso :)))))))

Da: a nice song for you....26/07/2012 19:22:53
peccato che la maggioranza non possa godersi anche il testo della canzone, vista la poca dimestichezza con le lingue ( antiche, europee e perfino la nostra madrelingua...)

@ Emily-rom

Cosa avrebbero che non va lgli insegnanti della primaria o quelli di sostegno o chi lavora nei corsi serali?
Credo che solo la competenza faccia la differenza tra i professionisti, in tutti i settori, e le categorie che tu citi non hanno nulla da invidiare a qualsiasi altro insegnante. men che meno agli ignoranti che bazzicano qui e che, per di più, pretendono di giudicare gli altri.

Brutta bestia il preconcetto, che genera i mali peggiori.....onore al merito per tutte le brave " maestre " che formano intelligenze aperte e non asfittiche, come taluni post denotano!

Da: OK giusta precisazione26/07/2012 19:34:01
chi è Emily-rom per giudicare gli altri insegnanti?
Bene ha fatto - a nice song - a precisare e l'ha fatto con motivazioni splendide, etiche, complimenti, spero che una persona così sia ds, glielo auguro di cuore.

Emily , mi chiedo che insegnante sia tu, così piena di pregiudizi puoi solo far danni!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bravo26/07/2012 20:15:11
a nice song for you!

La gente perde il ben dell'intelletto! Bisogna farsene una ragione!
Poveretto è chi asserisce ciò che ha postato Emily-rom!

Da: da puglia26/07/2012 20:19:56
sei sicura di non essere tu la disperata?

Da: x DS Idonei26/07/2012 21:16:50
Al nord vi aspettano con ansia. Non sapete coa vi aspetta.. Andate, andate..........

Da: Emily-rom, vai a zappare!!!!!26/07/2012 21:20:06
Ecco, dall'antologia sul razzismo, un calzante esempio di insegnante da licenziare in tronco ; notate la - finezza - dell'aggettivo " normale " riferito alla scuola.....non oso pensare a cosa sia una scuola " anormale ", secondo questa spregevole persona!!

Da: Emily-rom    26/07/2012 19.09.57
Da noi sono passati solo maestrine , insegnanti degli handicappati o delle scuole serali dei professionali.
Cosa concluderanno l'anno prossimo questi disperati in una scuola normale non oso pensare.......

Da: Emily-rom26/07/2012 21:22:44
Oh oh
Viste le reazioni
Vuoi vedere che ho colpito nel segno?

Da: senza parole...26/07/2012 21:26:20
La gestione della scuola è una cosa complessa, anzi molto complessa... una mestra sa come si fa orientamento, alternanza scuolalavoro, certificazioni, convenzioni, ecc..  per quanto mi risulta no, perchè il valore aggiunto è l'esperienza oltre che la competenza.
E per favore non mi rispondere che imparerai, perchè il lavoro del ds e i problemi che incontrerà iniziano  a partire da 1 settembre.
La scuola e i ragazzi non possono aspettare che il preside impari.

Il concorso  dei quiz sbagliati sta raccogliendo quanto seminato, mi dispiace solo che forse il 1 settembre i  i miei alunni avranno un ds che forse non saprà neanche cos'è  l'alternanza scuola lavoro,,...
ma i miei alunni ci credono all'alternanza.


Da: DS SUBITO26/07/2012 21:28:40
nell'Italia in cui la corruzione incide per 150miliardi di euro l'anno, in cui l'evasione incide per 200miliardi di euro l'anno, in cui esiste un parlamento che brulica di designati, corrotti, condannati, falsi secessionisti e zoccole i ds vincitori sono il fiore all'occhiello della nazione e in questo momento chi non sostiene il Diritto e il merito insieme ai vincitori DS e' semplicemente una CAPRA che non ha capito nulla!

Da: senza parole...26/07/2012 21:29:36
x i sopravvissuti

Speriamo che il trauma non venga te se dovessero annullare il concorso...

Ti rammento che è già accaduto in Lombardia e nell'Umbria e presto secondo me, inizierà l'effetto domino...

Da: i sopravvissuti26/07/2012 21:40:23
Tranquillo, io non subirò traumi in nessun caso;
posso continuare a fare l'insegnante con la passione di sempre e potrei essere ds con l'umiltà e la competenza che il ruolo richiede.

Di certo non sarei in preda alla frustrazione, come mi sembrano quelli che hanno fallito in questa prova e che non riescono proprio ad accettarlo.

Da: oh,oh Emily....26/07/2012 21:47:19
tu ci hai colpito davvero....per la tua bassezza umana, oltre che di contenuti.
" Spregevole " è forse l'unico aggettivo adatto a valutare le cose che scrivi.

Da: scorpione1326/07/2012 21:53:40
Concorso per dirigenti scolastici - Il Miur trovi il coraggio di dire basta a questa procedura di selezione nata male e reputata ormai sbagliata da troppi tribunali d'Italia!
 
Non si contano più le sentenze dei Tar che annullano per diversi motivi le procedure concorsuali del concorso per dirigenti scolastici, svolte nelle regioni prima della nomina dei candidati risultati idonei. Stiamo parlando di un concorso male organizzato e viziato da troppe distorsioni: sin dal pessimo allestimento delle prove preliminari, organizzate sulla base di un alto numero di quesiti scorretti.
 
Dai Tar di Molise, Piemonte, Lazio, Calabria, Lombardia e Umbria, sono arrivate sentenze che hanno accertato irregolarità: in alcuni casi i giudici hanno disposto anche l'annullamento delle prove scritte. E ancora si attende la sentenza del Tar del Lazio sulla correttezza delle prove pre-selettive. Inoltre, da parlamentari di diversi schieramenti sono pervenute interrogazioni precise che ancora attendono risposte chiare.
 
Anief torna quindi a rinnovare la richiesta formulata da tempo al Ministero dell'Istruzione: occorre con celerità sospendere questo concorso. Per bandirne uno nuovo, con domande selettive e procedure corrette, che tenga anche conto dei nuovi organici venutisi a determinare a seguito dei decreti assessoriali sul dimensionamento.
 
"È assurdo sapere, infatti, che in questi giorni - dichiara il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico - siano state pubblicate circolari sugli organici, di fatto e di diritto, sul personale docente, Ata e Dsga, e siano state approvate delle modalità riguardanti il personale dirigenziale e l'organizzazione della rete scolastica 'contra legem' rispetto alla sentenza della Corte Costituzionale che ha cancellato dal nostro ordinamento quelle norme sul dimensionamento scolastico che intendevano delegare la definizione della pianta organica alle volontà assessoriali".
 
Il Miur non può continuare ad ignorare quanto accaduto in Lombardia, dove le prove scritte del concorso sono state di fatto cancellate. Come non può far finta di nulla di fronte alla recente sentenza di annullamento del Tribunale regionale dell'Umbria, dove si è giunti alla stessa decisione decretando illegittimi i criteri di valutazione adottati dalle commissioni. Inoltre, non bisogna dimenticare che il Tar del Lazio ed il Consiglio di Stato presto potrebbero reputare nulle anche le prove pre-selettive, cui nell'ottobre scorso parteciparono 32 mila candidati.
 
Come se non bastasse, ancora oggi l'aspirante vincitore del concorso non potrebbe vedersi assegnato il posto fisso da dirigente scolastico, perché tutto l'organico dovrà essere necessariamente rivisto alla luce della sentenza della Corte Costituzionale del mese di giugno e delle decisioni che saranno assunte nella prossima Conferenza Stato-Regioni.
 
"A questo punto - chiede pubblicamente il presidente dell'Anief - perché continuare a tenere in vita una procedura concorsuale mal gestita, infarcita di errori e con l'entità dei posti da assegnare ancora incerta rispetto al bando iniziale? Per tutti questi motivi il nostro sindacato rinnova l'invito al Miur di sospendere immediatamente qualsiasi procedura di nomina, in attesa di assistere alla formazione di un quadro dai contorni più certi. Sia per l'attribuzione dei posti in organico, sia perché si ristabilisca una gestione delle procedure concorsuali nuova, trasparente e imparziale".
 
"In Italia - conclude Pacifico - non vi è bisogno di dirigenti scolastici reclutati 'per strada' e selezionati attraverso un alto numero di quesiti errati. Quello che serve alle nostre scuole sono dei capi d'istituto meritevoli, che dimostrino di conoscere profondamente l'autonomia scolastica e come applicarla".
_________________
http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Da: @ senza parole...26/07/2012 21:55:44
Abbiamo capito, i tuoi alunni ci tengono all'alternanza...e allora?
Forse c'è solo una tipologia di ds che gliela possa garantire?
Quello/a che viene dal tipo di scuola che Tu/Vossignoria/Lei ritiene il più adeguato?
Non ti sei accorto che il concorso, nel bando, non prevedeva sbarramenti per ordini di scuola? Ma l'hai letto il bando e, soprattutto, l'hai decodificato?
Indovina da che tipo di scuola vengo io, che il concorso l'ho superato egregiamente.....e se fossi una maestrina.....pensi che sarei inferiore a te?
Ti do una news : il medioevo è finito, informati e studia!

Da: lupus26/07/2012 22:12:41
Che starno...i ricorsi in Emilia sono stati respinti. Ci deve'essere di sicuro un complotto.

Da: DS SUBITO26/07/2012 22:15:18
HAI RAGIONE lupus  ci deve proprio essere un complotto, dobbiamo subito organizzare un ricorso!

Da: viva e vegeta26/07/2012 22:18:21
forse se vai a fare una bella passeggiata faresti meglio emerito ignorante presentati cretino...

Da: docente_ricorrente26/07/2012 22:18:36
aspetto con ansia i nuovi DS...:-)..... alcuni di loro rimpiangeranno di aver scelto la mia scuola....:-)...altro che vision, mission e leader educativa..... un collegio unito e compatto con cui mediare..forse o a cui soccombere se il DS dimostra la sua incapacità=incompetenza..dimenticavo: il Ds nelle scuole è una delle parti....ed è solo!

Da: viva e vegeta26/07/2012 22:19:03
forse se vai a fare una bella passeggiata faresti meglio emerito ignorante presentati cretino... ah parlo con te sopravvissuto

Da: @ senza parole...26/07/2012 22:22:53
ricorsi respinti anche in lazio, ma allora il complotto è nazionale, tutti contro i bravi ricorrenti .....ma via, fate ridere, andatevene in ferie tranquilli e aspettate novembre.....quando vi daranno torto un'altra volta, così poi ve ne andrete alla Corte europea e finalmente vi dirozzerete, vedendo un po' di mondo e di civiltà......

Da: illo26/07/2012 22:24:55
anche la toscana si accoda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: illo26/07/2012 22:26:50
....giustizia sarà fatta il 5 dicembre! Riconosciuti VALIDI i motivi dei ricorsisti Toscani. SI ANNULLA TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da: sarai anche....26/07/2012 22:32:49
viva e vegeta, ma di certo sei rozza, viste le espressioni che usi....
si capisce che sei una gran frustrata, poveretta, distraiti, forse qualcuno che ti ascolti lo trovi....vai, cara, vai!!!!!

Da: DS SUBITO26/07/2012 22:38:35
illo: Ma credi che la tua disinformazione possa tornarti utile?

Da: illo26/07/2012 22:40:12
..disinformato?????vai a leggere le ordinanze del TAR Toscana del 26/07 e vedrai!

Da: e adesso che accadrà26/07/2012 22:40:40
in Toscana? mi spiegate?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1541, 1542, 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum