>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, 1507, 1508, 1509, 1510, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: @ tutti02/07/2012 14:50:07
@ma quale merito,

potrebbe essere come dici....erano 2 tracce "infami", io ho pensato subito sarebbe stata un'arma a doppio taglio che sarebbe servita o per aiutare o per segare...abbiam capito, a nostre spese, che era la seconda opzione, taglio indiscriminato!

Io propongo un tema genericissimo e poi posso facilmente asserire che chi non ha scritto ciò che io mi attendevo, bada bene non ciò che è  effettivamente pertinente con quel tema, ma ciò che io considero lo sia, posso bocciare a piacimento....cosa ci vuole!

Devo riconoscere che sono stati scaltri in questo  ed è difficile da mandar giù...

Da: aaa cercasi02/07/2012 14:55:25
non riesco a trovare in rete nessuna pubblicazione, articolo, testo, scritto da uno dei componenti della commissione Lazio. Mi piacerebbe vedere il loro stile di scrittura, qulache loro pubblicazione sul ruolo del dirigente scolastico, sullo studio di caso, sull'autonomia. Aiuto!!!!!

Da: @ tutti02/07/2012 14:57:00

io non credo che necessariamente chi abbia scritto di essere curiosa di visionare i compiti ammessi metta in dubbio che ci siano elaborati validi, piuttosto che lo siano "solo" quelli ritenuti tali dalla Commissione, è su questo che si sta ragionando...e per suffragare la propria bocciatura, la legge consente di accedere ai compiti altrui....ergo, nulla di illegale nell'esercizio di un diritto...
se nulla verrà fuori, amen, ma siam così sicuri che sia stato tutto così cristallino?

Da: @ tutti02/07/2012 15:04:44

sì ma almeno tu hai avuto modo di avere un metro di paragone, farti un'idea e arrivare a una conclusione, noi continuiamo a brancolare nel buio..

Da: @  ma quale merito02/07/2012 15:04:58
Da noi è successo proprio così,al di là dei brogli!
Conosco colleghi che hanno superato gli scritti e che , prima dei risultati, affermavano di essere convinti di aver fatto una schifezza ed erano convinti della mia sicura ammissione anzi, mi tormentavano continuamente con frasi del tipo: eh, ma tu hai studiato!.
Alcuni di loro  avevano iniziato lo studio dopo la pubblicazione dei test! Ebbene sono idonei.
Senza nulla togliere a nessuno io sono convinto, perchè l'ho fatto, che lo studio di un programma così vasto andasse sedimentato per averne la completa padronanza. La storia mi ha, purtroppo, dimostrato il contrario. Sic!

Da: corsi e ricorsi02/07/2012 15:12:07
per tutti quelli che hanno studiato anni e si son ritrovati, spesso immeritatamente fuori, avremo modo di riutilizzare le conoscenze acquisite e come giustamente sottolinei, sedimentate nel corso dei mesi, sia nel nostro lavoro e soprattutto per ritentare se ci sarà il concorso in futuro, al momento alla sola idea inorridisco per quanto è stato deludente l'esito, ma non voglio togliermi l'opportunità di rimettermi in gioco, augurandomi che la procedura cambi drasticamente perchè si è dimostrata deficitaria e piena di falle....troppe!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x @ tutti02/07/2012 15:19:34
insomma questi capolavori talmente perfetti che sono stati accuratamente "celati" per non consentire agli altri di erudirsi!

a casa mia, parlare così significa essere sarcastici ed insinuare che le correzioni non siano state, in toto, eseguite scrupolosamente!
Forse io e te siamo abituati a leggere le cose in maniera diversa; fa lo stesso!

Da: @tutti02/07/2012 15:23:40
infatti è questo che si sospetta, che le correzioni non siano state eseguite scrupolosamente, sarà anche scritto in modo sarcastico, io l'ho detto in modo meno pungente, altri idem, ma la penso esattamente come lei...la sostanza che la si presenti con amara ironia o senza giri di parole non cambia molto!

Da: @corsi e ricorsi02/07/2012 15:24:13
Farò tesoro delle conoscenze e delle competenze acquisite nel corso della preparazione al concorso ma se non cambia tutto, ma proprio tutto, dubito di sottopormi in futuro ad una procedura simile che fa acqua da tutte le parti.

Da: x @ tutti02/07/2012 15:32:11
Mi dispiace ma mettere in dubbio che tutti gli altri compiti possano non essere all'altezza significa essere molto boriosi! Parlare di pressapochismo è un discorso ma ritenere che tutto sia marcio, no! Non perdete tempo sul forum e, se siete realmente certi di ciò che andate dicendo, denunciate alla Procura della Repubblica!

Da: @tutti02/07/2012 15:43:38
penso che qualcuno voglia leggere le cose a modo proprio, nessuno mi pare abbia generalizzato dicendo che tutti i compiti non fossero all'altezza , ciò che dà adito a sospetti è aver negato l'accesso e averlo differito al termine della procedura....per quale motivo?
Dovresti sapere che una denuncia si sostanzia con prove tangibili e ciò al momento non è possibile per quanto detto prima....probabile che succederà in seguito, non sono io a poterlo dire!

tu stai generalizzando,leggi bene....io non l'ho fatto, ho detto che ho molti dubbi sulla regolarità delle correzioni e che come non penso tutti gli ammessi siano incapaci, altrettanto non credo che circa 700 persone siano degli ignoranti!!!

Non è tutto marcio, ma parecchio e questo è innegabile....io penso che discorrere civilmente, esprimere il proprio disappunto senza offendere nessuno serva anche a un esame onesto della situazione che si è creata in tante regioni!


Da: x @ tutti02/07/2012 15:54:28
Innanzitutto mi scuso perchè nel post precedente c'era un "non" in più! Hai perfettamente ragione su tutto ma le parole che ti ho postato prima chiamavano in causa molte persone che, forse, hanno meritato di superare tutte le fasi concorsuali.Poi, ti ribadisco che non ho interesse alcuno nella questione, non ti conosco e non posso giudicare ma è possibile che tu abbia subito un torto; se gli esclusi , però, si esprimono come fa Vendetta sinceramente dico che il lavoro delle commissioni, in alcuni casi, è stato ben fatto!
Non posso far altro che augurarti un grosso in bocca al lupo!

Da: @tutti02/07/2012 16:06:37
sono perfettamente consapevole che persone valide abbiano raggiunto il traguardo e non posso che congratularmi con loro, il problema è che tanti, troppi sono stati fatti fuori e magari non se lo meritavano e avrebbero meritato miglior sorte, tutto qui!

Noterai che non tutti gli esclusi utilizzano toni rancorosi, vendicativi, ma semplicemente esprimono la propria delusione e malcontento, anche questo ha una funzione catartica...perchè ti posso garantire che dopo 2 mesi brucia ancora....

Da: x @ tutti02/07/2012 16:15:11
Credimi, nessuno può capirti meglio di me e sono da apprezzare i tuoi toni. Ho sempre detto che tanti meritevoli sono rimasti fuori e altrettanti poco competenti sono riusciti nell'impresa; chairamente in medio stat virtus! Fai quello che ritieni sia giusto ma non commettere l'errore di rimuginare troppo sull'accaduto (anche se so che è difficile); la giustizia dei tribunali non sempre coincide con la nostra, quindi potresti non avere mai quello che ti aspetti e che probabilmente meriti. La vita va avanti e ci saranno altre occasioni e se anche, per motivi vari, non dovessero essercene, l'importante è che tu creda sempre nelle tue capacità!

Da: @tutti02/07/2012 16:19:44
al momento non ho alcuna intenzione di inseguire chimere, ne stiamo discutendo col senno di poi, non ho fiducia che qualcosa cambi a breve, col tempo metabolizzerò la delusione e attenderò nuove chances!

Da: x @ tutti02/07/2012 16:42:56
Sostengo che le decisioni, per grandi e piccole che siano, si prendano a bocce ferme! Qualsiasi cosa farai sarà quella giusta!
In bocca al lupo

Da: proprio02/07/2012 16:43:57
http://www.phenomenologylab.eu/index.php/2010/12/lettera-a-una-professoressa/

Da: lombardia avete letto02/07/2012 17:07:18


28-06-2012
Dirigenti Scolastici.Informativa sindacale riguardante la nomina dei neo dirigenti scolastici per l'a.s. 2012-2013.



Pubblichiamo la nota dell'USR sull'argomento tramite informativa sindacale.


Prot. n. MIUR AOO DRLO R.U. 7518 del 28 giugno 2012

Alle OO.SS. Area V della Dirigenza scolastica della Lombardia
LORO SEDI


Oggetto: Informativa sindacale riguardante la nomina dei neo dirigenti scolastici per l'a.s. 2012-2013.
Con la presente si fornisce informativa sindacale riguardante l'oggetto, premettendo che alcune operazioni potranno subire ritardi o differimenti a causa di alcuni ricorsi pendenti al TAR Lombardia promossi da candidati non ammessi alla prova orale. In particolare si informa che alla data attuale risultano essere stati depositati al TAR n. 13 ricorsi per un numero complessivo di circa 101 ricorrenti. Allo stato attuale, n. 2 candidati hanno avuto la sospensiva e dunque sono stati ammessi a sostenere la prova orale con riserva, ma il TAR si pronuncerà in maniera definitiva sulla sospensiva stessa il 17 luglio p.v.; per tutti gli altri candidati il TAR si pronuncerà in merito alla sospensiva ai primi di luglio. Nel caso in cui il TAR dovesse accogliere la richiesta di sospensiva avanzata dai ricorrente questo Ufficio fisserà una sessione straordinaria di esami della durata di 3-4 giorni circa. E' di tutta evidenza che l'andamento di tali vicende giurisdizionali potrà condizionare la tempistica originariamente pensata. In ogni caso si forniscono alcuni elementi di base pur con le cautele di cui sopra:
- i posti autorizzati dal MIUR per la nomina dei neo DS in Lombardia dovrebbero essere 355, come previsto dal Bando di concorso (si è in attesa di una conferma ufficiale);
- dei 476 DS ammessi a sostenere la prova orale il 16 % circa risulta non aver superato detta prova e dunque non rientrerà tra gli idonei;
- una volta nominati i 355 DS di cui sopra, vi sarà ancora un certo numero di idonei inseriti in graduatoria di merito;
- la conclusione "ordinaria" della prova orale è prevista per venerdì 29 giugno 2012;
- la valutazione dei titoli verrà effettuata dal 2 al 5 luglio 2012;
- per la pubblicazione della graduatoria generale di merito occorrerà attendere le decisioni del TAR Lombardia richiamate sopra; in caso di esito sfavorevole per l'Amministrazione, verrà istituita una sessione straordinaria d'esami intorno al 23-25 luglio 2012;
- in ogni caso, prima di tale data e comunque intorno al 17 luglio 2012, a conclusione delle operazioni di mobilità regionale e interregionale dei DS titolari, verrà pubblicato l'elenco delle sedi disponibili per la nomina dei neo DS;
- la graduatoria generale di merito dei vincitori verrà pubblicata intorno al 23 luglio (in caso di rigetto delle istanze di sospensiva dei ricorrenti), oppure intorno al 30 luglio (in caso di accoglimento di dette istanze);
- nel frattempo verrà inviata via mail a tutti i primi 355 vincitori una scheda per la scelta della sede con possibilità di esprimere fino a 5 preferenze, fatta comunque salva la discrezionalità del Direttore Generale nell'assegnazione della sede medesima;
- la sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo indeterminato per i vincitori di concorso con contestuale comunicazione della sede assegnata avverrà nel periodo 30 luglio-1 agosto oppure nel periodo 6-8 agosto a seconda dell'esito delle richieste di sospensiva di cui sopra;
- tutti i vincitori di concorso saranno invitati a partecipare a 3 giornate di formazione nel periodo 27-29 agosto 2012 a Milano, nell'ambito delle ore previste per dette attività;
- l'assunzione in servizio è prevista per il 1° settembre 2012.

Sarà cura di questo Ufficio fornire informazioni più precise man mano che la situazione si evolverà in relazione a quanto sopra evidenziato.
Si rimane a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione.


Il Dirigente
Mario Maviglia







Da: x proprio02/07/2012 17:07:49
Forte ma lucido racconto di chi prova orgoglio nell'essere "Italiana" ma sa che le cose continueranno a girare in un certo modo!

Da: fiordaliso71 02/07/2012 17:17:35
Nel web gira voce che alcune commissioni per il concorso a Ds avrebbero componenti di sindacati o di associazioni professionali: se fosse dimostrato il rischio nullità sarebbe elevato.
Il comma 3e dell'art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 dice testualmente: "Le procedure di reclutamento nelle pubbliche amministrazioni si conformano ai seguenti principi:
la composizione delle commissioni esclusivamente con esperti di provata competenza nelle materie di concorso, scelti tra funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime, che non siano componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, che non ricoprano cariche politiche e che non siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali".
Quindi le commissioni regionali per il concorso a dirigente scolastico composte, al loro interno, da commissari che, ad esempio, ricoprano cariche rappresentative in sindacati iscritti all'Aran, violano di fatto l'art. 35 del decreto legislativo n. 165/2001, con pesanti ripercussioni sulla regolarità dell'intera procedura concorsuale.
Nell'ipotesi tutta da provare, ma nel caso facilmente dimostrabile, che un commissario abbia interrogato alla prova orale o abbia corretto elaborati alla prova scritta di un aspirante Ds, iscritto alla sua stessa sigla sindacale, la violazione del sopraddetto art. 35 diverrebbe oggetto di possibile annullamento della prova concorsuale.
Nella rete, da qualche giorno a questa parte, si rincorrono voci, nomi di associazioni di categoria, nomi di commissari e di candidati Ds, in un mix esplosivo, che, in caso di riscontri oggettivi eseguiti dagli organi competenti, potrebbero comportare logoranti strascichi giudiziari, con sentenze dall'esito poco prevedibili.

Da: proprio02/07/2012 17:18:43
non hanno corretto niente.hanno fatto finta.se confrontiamo i verbali di correzione delle varie commiss.,è evidente che in pochi minuti non si possono neanche finire di leggere temi lunghi svariati fogli protocollo............in modo del tutto arbitrario poi hanno deciso di non correggere la seconda prova se la prima aveva una valut. inferiore al 21(non avevamo il diritto di sapere in anticipo come avrebbero condotto le correzioni?e invece già in quella fase avremmo dovuto capire il giochetto.perchè quell'OMERTA'?per non parlare del Miur.sembrava fosse il concorso di un'altra amministrazione.una vergogna tutta italiana.VERGOGNA LEGALMENTE AUTORIZZATA DALLO STATO

Da: @tutti02/07/2012 17:28:45
@fiordaliso71,

non so in quale regione hai concorso, ma nel Lazio è accertato che alcuni componenti appartengano a sindacati e all'ANP, ma mi pare che tutto continui come se niente fosse ...

Da: proprio02/07/2012 17:42:57
in italia continua sempre come se nulla fosse.

Da: aaa cercasi02/07/2012 17:43:35
allora non si trova niente in rete? pubblicazioni varie?
@ fiordaliso
non è una voce del web, è la verità, ma non serve per il momento a nulla, ci sono varie sentenze che rendono possibile anche questa evenienza. Fatta la legge trovato l'inganno, si dice, vero?

Da: la lettura di tutto02/07/2012 17:48:29
nel lazio è estremamente chiara, ne sono testimoni gli ammessi agli orali e i non ammessi. Gli unici che resteranno contenti di tutto saranno quella ventina di persone che hanno preso voti alti agli scritti ed agli orali ed a cui è garantito il posto migliore. Ci saranno vincitori di concorso che per un punto in meno allo scritto ed all'orale avranno sedi disagiate ed ultim in graduatoria che nonostante i sacrifici dovranno allungare il collo. In questi casi si perde in molti.

Da: proprio02/07/2012 17:49:07
in calabria il presidenre della commissione ha tenuto corsi prima del concorso ds.addirittura sulla governance,argomento richiesto nella traccia dell'elaborato del primo giorno.
il tar calabria però dice che non era un corso di preparazione,ma di perfezionamento.
eh già dovevano perfezionare meglio quelli che DOVEVANO passare.

Da: x i calabresi02/07/2012 17:52:47
Vi ricordo  che aldilà delle prove scritte, anche gli atti relativi alle prove orali potrebbero costituire una prova del comportamento anomalo della commissione. Troppe stranezze tra buste misteriose e magici sorteggi!
.

Da: proprio02/07/2012 17:53:20
Usr calabria    01/07/2012 1.11.39


per tutti i raccomandati che, malgrado tutto, sono rimasti fuori dal concorso


Assegnazione di Dirigenti Scolastici e di Docenti per lo svolgimento dei compiti connessi con l'attuazione dell'autonomia scolastica a.s. 2012/2013
Data :: gio 28/06/2012
Si pubblica in allegato la relativa documentazione

è d'obbligo avere uno o più "sponsor"
si accettano raccomandazioni da massoni,sindacati,mafiosi,preti e dintorni,politici,funzionari usr e tutti coloro che in caso possono ricambiare il favore.

Da: @tutti02/07/2012 17:59:18
L'inganno è già a monte, ma vuoi che l'USR Lazio non sapesse chi fossero questi signori?Noncurante di eventuali incompatibilità li ha nominati, figurati ora che questa buffonata è agli sgoccioli, danneggiati i tanti esclusi, i meritevoli che, probabile non occuperanno le sedi migliori destinate a chi ha avuto voti alti fra i quali sicuramente gli sponsorizzati e gli altri idonei che rimarranno addirittura a guardare...

da qualsiasi lato la si guarda, una beffa....

Da: ...02/07/2012 18:23:45
Questo forum è davvero molto strano...
Fino a qualche settimana fa sembrava che le commissioni avessero selezionato il meglio...
Adesso che la beffa comincia a riguardare chi - pur avendo potuto contare sull'aiuto degli amici, per aver centrato il traguardo dell'ammissione agli orali -  non riuscirà a breve a diventare DS! Non avete visto ancora nulla. Aspettate la pubblicazione del punteggio dei titoli  (che le varie commissioni conoscono da dicembre) e ci sarà davvero da ridere... Non vedo l'ora di leggere gli interventi ci coloro i quli  si proclameranno  "helpless". Quando si dice: "Ubi maior!".

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, 1507, 1508, 1509, 1510, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum