>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493, 1494, 1495, 1496, 1497, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: incongruenza23/06/2012 23:03:37
Offendere non cambierà lo stato delle cose.

Il tuo post è INCONGRUENTE!

Fallo leggere ad esperti e avvocati (di cui sopra) e vedrai cosa ti diranno.

Garantisci tu? E chi sei tu?

Il peccato originale di questo concorso è stato quello di far partecipare tutti, senza una preventiva visita medica.

Da: X VENDETTA23/06/2012 23:04:53
COSA RIPORTAVA IL QUOTIDIANO?
PUOI POSTARE UN SUNTO??

Da: Luigi Luigi 23/06/2012 23:11:10
X vendetta

Hai proprio ragione... il mio timore è quello di non essere immesso in ruolo, ho racimolato un punteggio non alto, 23 agli scritti e 25 all'orale e pertanto temo che passino i tre anni senza che scorra la graduatoria...Considerato  anche che ci sono molti ricorsi al TAR per preselettiva, scritti, orali.... forse qualche denuncia alla Procura della Repubblica e penso che i ricorrenti non si fermeranno al TAR ma si rivolgeranno anche al Consiglio di Stato, ergo ... sto pensando di fare un concorso presso un altro Ente, forse mi immetteranno in ruolo prima.....




Da: per incongruenza23/06/2012 23:48:27
Visto che evidentemente hai problemi di comprensione ripeterò il concetto: in sede di correzione hanno fatto una prima scrematura dei compiti che dovevano essere ammessi. Rimaneva poi da valutare tutti gli altri. E, dunque, come si sono regolati? Non li hanno letti. Ne hanno scelto un gruppo da affiancare agli amessi ( gruppo ca cui è stato attribuito un punteggio sufficiente), per non dare troppo nell'occhio. Tutti gli altri sono stati giudicati insuff. Il dubbio che ho posto è il seguente. Dopo aver fatto la prima selezione dei raccomandati, non so se, nel mazzo dei rimanenti, abbiano fatto una seconda scrematura di tutti i candidati con titoli alti(da eliminare subito, perchè potevano dare fastidio sia all'orale che nella formazione delle graduatoria si merito). Su questo passaggio ho solo un sospetto. Ma del fatto che la correzzione dei temi non "segnalati" non sia stata effettuata ho la certezza. Cio, lo ripeto: hanno scelto un mazzo di temi da affiancare ai raccomandati, e gli altri sono stati stangati con l'insuff. E' chiaro ora il concetto? Me lo auguro, altrimenti sei messo proprio male amico!

Da: per incongruenza23/06/2012 23:51:42
errata corrige
Visto che evidentemente hai problemi di comprensione ripeterò il concetto: in sede di correzione hanno fatto una prima scrematura dei compiti che dovevano essere ammessi. Rimaneva poi da valutare tutti gli altri.E, dunque, come si sono regolati? Non li hanno letti. Ne hanno scelto un gruppo da affiancare agli amessi ( gruppo a cui è stato attribuito un punteggio sufficiente), per non dare troppo nell'occhio. Tutti gli altri sono stati giudicati insuff. Il dubbio che ho posto è il seguente: dopo aver fatto una prima selezione dei raccomandati, non so se, nel mazzo dei rimanenti, abbiano fatto una seconda scrematura di tutti i candidati con molti titoli(da eliminare subito, perchè potevano dare fastidio sia all'orale che nella formazione delle graduatoria si merito). Su questo passaggio ho solo un sospetto. Ma del fatto che la correzione dei temi non "segnalati" non sia stata effettuata ho la certezza assoluta. Cioè, lo ripeto: hanno scelto un mazzo di temi da affiancare ai raccomandati,e gli altri sono stati stangati con l'insuff.E'chiaro ora il concetto? Me lo auguro, altrimenti sei messo proprio male amico!

Da: per incongruenza23/06/2012 23:59:42
Lo sai chi sono io per garantire per i suddetti colleghi? Uno che in capo culturale e professionale può sfidare chiunque, perchè ho le palle nella testa!!!!!!! Hai capito, scemo !!!!!!!!!!!!!
E se ho perso questa farsa di concorso è perchè non ho voluto credere che il sistema facesse davvero così schifo come mi avevano sempre detto e come, purtroppo, ho dovuto verificare personalmente. Ma io a questo sistema non mi venderò mai!!!!!!!!!!!
IO voglio restare quello che sono. Una persona onesta, orgogliosa della propria cultura e preparazione, desiderosa di imparare sempre cose nuove...Altro che ds venduti!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ per incongruenza24/06/2012 00:24:24
Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi. Anch'io, dopo aver avuto accesso agli atti, ho pensato che non avessero letto gli elaborati. In diverse occasioni ho anche commentato: "vedrai che questi che sono stati ammessi, al 70%, saranno stangati all'orale. Anche secondo me gli ammessi all'orale non raccomandati sono stati fatti passare senza una correzione e, quindi, erano desrinati ad essere bocciati. Sono assolutamente d'accordo con te. Chi fa finta di non capire è fortemente in mala fede. Ma sai che ti dico, avvelenarsi il sangue per un posto di ds, cioè per 1000 euro in più al mese? Ma me vale la pena???????????????

Da: @ per incongruenza24/06/2012 00:25:12
Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi. Anch'io, dopo aver avuto accesso agli atti, ho pensato che non avessero letto gli elaborati. In diverse occasioni ho anche commentato: "vedrai che questi che sono stati ammessi, al 70%, saranno stangati all'orale. Anche secondo me gli ammessi all'orale non raccomandati sono stati fatti passare senza una correzione e, quindi, erano desrinati ad essere bocciati. Sono assolutamente d'accordo con te. Chi fa finta di non capire è fortemente in mala fede. Ma sai che ti dico, avvelenarsi il sangue per un posto di ds, cioè per 1000 euro in più al mese? Ma me vale la pena???????????????

Da: Da24/06/2012 07:15:47
Bhè direi che ne vale la pena si ma nella misura in cui il dirigente si organizzi le proprie giornate in modo da lavorare il giusto, cioè tanto quanto basta per far andare avanti dignitosamente la scuola. Certi presidi stanno a scuola sempreeee! Ma come fanno e perchè? Ma una volta non era così, per chi dedica tutta la sua vita al lavoro non ci sono aumenti che bastino, io non lo farei mai!! Infatti non sono diventato dirigente e un pò mi rode, ma vi assicuro che le scuole dove lavoravo io ad inizio carriera funzionavano tutte benissimo, il preside veniva di tanto in tanto, svolgeva il suo lavoro e.... se ne andava. Per me è così che dovrebbe essere....

Da: Fermati all ''orale calabria24/06/2012 07:20:38
Nel quotidiano c'è un articolo molto significativo dove vengono denunciate alcune schifezze che sono successe all'orale.Colui/ei che l'ha scritto (è anonimo) ha ragione perchè quelle cose risultano anche a me .Tutti dovremmo unirci e fare qualcosa,soprattutto per i sacrifici che abbiamo fatto sia noi che i nostri cari.
UNIAMOCI,ORGANIZZIAMOCI e COINVOLGIAMO la stampa e la magistratura.

Da: a   Fermati all ''''orale calabria24/06/2012 08:35:11
sul quotidiano di oggi o di ieri ... perchè quello di ieri non riesco a reperirlo, quindi, eventualmente, postate l'articolo !!!

Da: fermati allo scritto24/06/2012 08:38:12
La tesi della collega (mancata correzione prove di candidati non segnalati)è suffragata da una serie di elementi che una magistratura attenta capirebbe immediatamente. Li elenco:
- tutti, tranne rarissimi casi, hanno sbagliato la prima prova che era facilissima;
- dai verbali di correzione, risulta che i voti attribuiti ai non ammessi sono, in quella seduta di correzione, quasi sempre i medesimi;
- compiti palesemente errati (norme e contenuti) sin dalle prime frasi ammessi;
- errori morfosintattici (oggettivi) inesistenti;
- griglia cervellotica e contraddittoria, che ha funto da specchietto per le allodole che, come previsto dall'ideatore, sono cadute nella trappola. In buona sostanza si voleva far credere di essere stati estremamente precisi, quando in realtà, a chi ha un minimo di esperienza in materia, balzano subito agli occhi le evidenti contraddizioni. Il TAR (l'allodola di turno) è caduto nella rete in quanto ha apprezzato, ad un primo sommario esame,   l'estrema specificità dei descrittori che apparentemente sembrano voler garantire la massima trasparenza del giudizio formulato quando, ad una più attenta analisi, sono evidenti gli errori docimologici commessi.

Da: fermati allo scritto24/06/2012 08:49:41
errata corrige: senza virgola dopo correzione
dai verbali di correzione risulta che i voti attribuiti.........

Da: articolo quotidiano24/06/2012 08:53:46
Sarebbe utile alla causa la pubblicazione di un articolo sulla Gazzetta del sud che ha un numero di lettori superiore al quotidiano.
Se qualcuno di voi conosce qualche corrispondente non asservito........(cosa molto difficile), si muova!

Da: x Da24/06/2012 09:07:06
Bhè ..... forse beh!

Da: VENDETTA24/06/2012 09:47:02
x incongruenza credo che  hai proprio ragione io ho molti titoli pertanto credo che si siano fatti i conti , perchè con un 21 all'orale avrei dato fastidio a molti protetti

Da: VENDETTA24/06/2012 09:57:18
io so soltanto che i miei compiti erano perfetti e loro li hanno valutati con il minimo, nel secondo compito ho messo dentro un progetto di alternanza finanziato dall'Ue con FSE.
Non voglio inserire la cifra. quindi loro hanno messo 21 ad un progetto costruito con le mie mani finanziato dall'Ue.
Vi rendete conto so di pesone della scuola primaria che gli hanno raccontato la favoletta del lupo cattivo e sono passate

Da: VENDETTA24/06/2012 10:02:05
sono sicura che tra le persone che non hanno superato lo scritto c'erano delle persone valide, con anni di esperienza e con ottime capacità professionali. Ma vi giuro che è andata meglio così ,vivere l'esperienza dell'orale dopo aver studiato tantissimo è terribile, ti lascia un vuoto dentro indescrivibile.
Spero solo che la giustizia faccia luce su questa triste vicenda , da parte mia ci sarà l'impegno e la costanza di svegognare questo concorso .
Ma la gente sa........ come sono andate le cose......

Da: VENDETTA24/06/2012 10:12:00
TI HO DETTO CHE SONO UN ESPERTO TRA DI VOI ERA TUTTO DIVISO ANCHE CHI DOVEVA PASSARE PER PRIMO , VEDETE I VOTI DEGLI SCRITTI .......... ASPETTIAMO LA GRADUATORIA .......VERGOGNATEVI

Da: Viva lItalia24/06/2012 10:13:55
x Luigi Luigi

A quale altro ente dove fare il concorso stai pensando??

Effettivamente, se uno ha ad esempio una laurea in giurisprudenza, ci sono varie possibilità per fare altri concorsi, utilizzando conoscenze di un concorso per un altro. In altre parole, se uno si "specializza" in diritto amministrativo (a cui poi aggiunge gli altri argomenti diversi richiesti per i diversi concorsi), può appunto, con un insieme di conoscenze di base sempre valide, partecipare ad altri concorsi. Certo, oggi i concorsi nella pubblica amministrazione non sono più tanti, le raccomandazioni purtroppo spesso la fanno da leone, però uno può comunque tentare (anche perché, diciamolo chiaramente, e questo è uno dei motivi che non mi fa rimpiangere più di tanto la "trombatura" al concorso per dirigenti scolastici, nella pubblica amministrazione ci sono posti da dirigenti molto più remunerati e con molte meno responsabilità rispetto ad un  dirigente scolastico!! E questo ve lo dice un ex vicario con molta esperienza...).

Purtroppo invece nel mio caso (laurea in materie umanistiche) non ci sono molte possibilità di concorsi nella pubblica amministrazione, e questo per non parlare della scuola (!!!): infatti questo è uno dei motivi di tutto questo "accanimento" per questo concorso;  infatti qui non è che uno, se oggi gli va male il concorso per dirigente, è sicuro magari di poter provare (utilizzando in parte le stesse competenze acquisite) tra un paio di anni il concorso da ispettore scolatico (dirigente tecnico), e poi tra tre anni riprovare nuovamente il concorso da dirigente, e magari tra un anno fare il concorso per fare il professore di fascia A (per esempio). Purtroppo nella scuola, tranne in pratica il posto da dirigente (con tutte le responsabilità...), non c'è in pratica nulla per chi aspira ad un minimo di "carriera". Poi gli stessi concorsi da dirigente scolastico si fanno dopo molti anni (e non si  sa mai quanti...), con regole  sempre diverse (ora con la preselettiva ora senza, ora con 10 anni di ruolo magari ora con soli 5 anni, ora è in pratica un concorso riservato ai vicari ora è aperto a tutti anche a chi non è mai uscito da una classe per fare altro): purtroppo questa incertezza (in Italia vi è solo la certezza dell'incertezza del diritto...), scoraggia i migliori e li "allontana" dalla scuola pubblica, scuola che, nella mia visione, è destinata, così, a peggiorare sempre più; infatti una persona di "belle speranze" e anche un po' scaltra, non può stare anni dietro a concorsi annunciati e mai fatti, programmi che cambiano in continuazione, prove con libroni e prove riservate a vicari e prove aperte magari anche i bidelli, ecc. ecc.,  per cui uno non sa quasi mai cosa deve fare di preciso, quindi o non si "investe" più di tanto nei concorsi per dirigenti scolastici  oppure si "investe" molto con conseguenti drammi al momento della "trombatura", come sta accadendo (qua, purtroppo, c'è gente in gamba che non ha potuto partecipare al vecchio concorso perché non aveva titoli, eppure già magari aveva iniziato a studiare un po', poi magari ha deciso di fare il vicario per avere titoli, ma ora i titoli servono a pochissimo e poi magari è stata bocciata ingiustamente alla preselettiva o agli scritti: immaginaimo, soprattutto se uno ha iniziato a sperare in questi concorsi a 40 anni, ora che deve dire che ha più di 50 anni: che fare, aspettare il prossimo concorso che magari ci sarà quando avrà 60 anni e che magari sarà riservato ai giovani oppure agli specializzati in un  nuovo corso di laurea che magari un giorno sarà richiesto a tutti i futuri dirigenti?? Infatti qui in Italia l'inventiva non manca mai -peccato manchi però la serietà ed il diritto...-.

Che ne dite di tutto ciò (purtroppo sono solo amare constatazioni)??

Da: Aspettiamo l''elenco24/06/2012 10:26:01
Dopo la pubblicazione dell'elenco dei candidati che hanno superato il concorso, inviterei tutti ad una simpatico gioco: Riuscire ad individuare i nominativi dei vari raccomandati,  indicando le capacità e le aderenze che hanno permesso la brillante perfomance.

Da: anna20824/06/2012 11:37:51
Ho avuto dei problemi e non vi ho potuto seguire. Mi potresti ricostruri la situazione mi sono persa.

Da: x i Toscani24/06/2012 11:53:31
Concordo con chi ha elencato le incongruenze dei criteri di valutazione. C'e'qualcuno che ha presentato ricorso? A quale avvocato vi siete rivolti?
Vi prego di rispondermi, grazie.

Da: x incongruenza24/06/2012 11:57:02
anch'io sono d'accordo con la tua analisi. Per quanto riguarda la valutazione delle mie prove scritte,   sono una di quella non raccomandata passata nel mucchio in un primo momento, ma fermata   con 21 alla prima prova e 15 alla seconda ( con 1 all'ultimo descrittore e tutti gli altri positivi) in un secondo momento. Dalla valutazione dei vari descrittori si capisce bene che c'è stato un cambiamento di valutazione della prova in una seconda fase per fermarmi allo scritto. Il motivo di tutto questo a me è molto chiaro, troppi titoli che mi avrebbero permesso anche con 21- 21- 21 di superare anche quelli super raccomandati:
- 3 master, di cui uno in dirigenza scolastica
- 1 borsa di studio
- 5 anni nel comitato di valutazione
- 5 anni di funzione strumentale
- 5 anni come componente della giunta
- 5 anni come collaboratore-vicario
Preciso che la mia seconda prova è migliore della prima.

Da: Buonasera24/06/2012 12:02:22
Dio c'è, arriverà il momento di incontrarlo e non tutti saranno pronti. Tranquilli.

Da: x Buonasera24/06/2012 12:19:11
non mi permetto di dire nulla sulla tua affermazione "Dio c'è..." ma posso chiederti perchè la posti ossessivamente? Avere fede non significa rendere pubblica la cosa; chi crede lo fa in silenzio e lo dimostra con azioni non con asserzioni!

Da: @ per incongruenza24/06/2012 12:54:27
IL fatto di valutare gli elaborati senza leggerli è UN RETAO!!!!!!!!!!!!
La MAGISTRATURA PENALE sequesti tutti gli atti di questo vergognoso concorso e faccia una inchiesta seria!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il concorso a preside 2011 sarà ricordato (ci penseremo tutti noi a non farlo mai dimenticare) come il concorso degli imbrogli e della vergogna!!!!!!!!
Tutti gli idonie che hanno pagato e per i quali sono stare fatte CARTE FALSE dovranno camminare a testa bassa!!!!!! Sono state promosse coppie di sorelle, uno schifo a gestione familiare!!!!!!
Ecco perchè 2 colleghe che lo hanno superato, quando ci incrociamo nei corridoi, abbassano la testa!!!!!! Perchè si VERGOGNANO!!!!!!!!!!!
Noi almeno possiamo camminare a testa ALTA ALTA ALTA!!!!!
V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: @ per incongruenza24/06/2012 12:56:13
errata corrige
IL fatto di valutare gli elaborati senza leggerli è UN RETAO!!!!!!!!!!!!
La MAGISTRATURA PENALE sequestRi tutti gli atti di questo vergognoso concorso e faccia una inchiesta seria!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il concorso a preside 2011 sarà ricordato (ci penseremo tutti noi a non farlo mai dimenticare) come il concorso degli imbrogli e della vergogna!!!!!!!!
Tutti gli idonei che hanno pagato e per i quali sono stare fatte CARTE FALSE dovranno camminare a testa bassa!!!!!! Sono state promosse coppie di sorelle, uno schifo a gestione familiare!!!!!!
Ecco perchè 2 colleghe che lo hanno superato, quando ci incrociamo nei corridoi, abbassano la testa!!!!!! Perchè si VERGOGNANO!!!!!!!!!!!
Noi almeno possiamo camminare a testa ALTA ALTA ALTA!!!!!
V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: calabris24/06/2012 12:56:53
Calabria terra senza speranza e futuro.
Cii sono stati colleghi in malattia da quando sono stati pubblicati i risultati degli scritti,guariti  misteriosamente x fare l'orale l'ultimo giorno degli orali.Ma e' mai possibile una simile dominazione?????????
NO DORMIRE, DENUNCIARE, SVEGLIARSI. LOTTARE CONTRO LA CORRUZIONE

Da: non ho parenti sindacalisti24/06/2012 13:19:43
sfoltita la lista che detenevano in casa ( il montanaro e la gelataia) è finito il concorso, senza sorprese fino all'ultimo minuto (le compagne di scuola..., gli amici- " i poteri forti" (che mi fanno schifo) chiuso con un bel 28......  in passato 48 milioni a lui 35.000 euro a lei x lavori e progetti ( soldi dei contribuenti della provincia di vv), concorsi  alla regione... e poi.. NON SI PUO' GIOCARE SULLA VITA DELLE PERSONE!! SPERO CI SIA UNA GIUSTIZIA, SPERO CHE LA MAGISTRATURA FACCIA IL SUO CORSO E DOVERE . SE QUESTA NON ARRIVASSE SPERO CHE CI SIA QUELLA DIVINA. IL SIGNORE DICONO SIA GRANDE

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493, 1494, 1495, 1496, 1497, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum