>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960210 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: e infatti02/03/2012 20:05:18
non c'è storia

Da: mariga 02/03/2012 20:09:14
x e infatti: ...Non c'è storia in questa città. nessuno si diverte e mai si divertirà lascia perdere tutta questa gente e non credere di te non importa niente ...

Da: da anp02/03/2012 21:05:39
ma allora perchè anp continua a chiedere agli idonei di aderire al ricorso ad opponendum?

Da: x fare02/03/2012 21:07:18
Cassa.

Da: inoltre02/03/2012 21:08:32
Sta svolgendo corsi di preparazione agli orali...

Da: da anp02/03/2012 21:18:27
e anche corsi di lingua straniera

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: minivi 02/03/2012 21:32:45




                      BLOCCARE IL CONCORSO !



                                      ANNULLARE IL CONCORSO !




RIPETERE LA PROVA PRESELETTIVA !




                                                                                                 .

Da: da anp02/03/2012 21:36:57
La controversia, quindi, non è ancora giunta al termine in quanto sta per aprirsi la decisiva fase di merito, nella quale i giudici esamineranno in concreto le censure presentate dai ricorrenti. In tale fase è necessario che i controinteressati siano presenti in giudizio per opporre le opportune controdeduzioni. Per questo l'Anp continua la sua azione di sostegno al concorso ed ai candidati invitando tutti coloro che non hanno ancora aderito alla nostra iniziativa per la presentazione degli interventi ad opponendum a farlo al più presto. E' necessario, infatti, non abbassare la guardia e continuare a promuovere la costituzione dei controinteressati in tutte le sedi ed in tutti i gradi di giudizio, in quanto un eventuale accoglimento nel merito potrebbe provocare l'arresto - forse definitivo per molti anni a venire - della macchina concorsuale, con tutte le nefaste conseguenze sulla professione e sul profilo dei dirigenti oggi in servizio e sulle legittime aspettative dei docenti che aspirano alla dirigenza.

Da: quindi02/03/2012 21:37:32
non è pura illusione

Da: illusione02/03/2012 21:46:18
Sarebbe credere che qualcuno sborsi altri soldi...

Da: Il concorso02/03/2012 21:46:56




                      BLOCCARE MINIVI !



                                      ANNULLARE MINIVI !




RIPETERLO FINO ALLA NOIA A MINIVI !




                                                                                                 .

Da: Censure presentate ...02/03/2012 21:52:28
ROMA - Il concorso per aspiranti presidi mette in imbarazzo il ministero dell'Istruzione. Il prossimo 5 ottobre in 42mila si cimenteranno con la prova di preselezione su 100 domande preparate da Viale Trastevere. L'1 settembre il Miur ha pubblicato sul proprio sito la batteria di oltre 5mila quiz da cui verranno estratti i quesiti da somministrare ai candidati. Ma le domande sono piene di errori e le associazioni dei dirigenti e degli insegnanti sono sul piede di guerra. Aleggia poi sul concorso lo spettro della fuga di notizie: sui forum degli insegnanti che tenteranno la corsa al posto da preside il giorno prima della pubblicazione ufficiale dei quiz un utente sosteneva di esserne già in possesso. La notizia ha fatto il giro del web. Molti candidati temono la presenza di raccomandati.

Fin qui i rumors. Quel che è certo, invece, è che i quiz preparati dal ministero sono segnati da diversi errori. Chi deve imparare le risposte già trema nel terrore di memorizzare informazioni sbagliate. Presidi e insegnanti hanno scritto ai dirigenti di Viale Trastevere. La prima a muoversi è stata l'ADI, Associazione dei docenti italiani: la presidente, Alessandra Cenerini, ha segnalato il 4 settembre, «un numero rilevante di errori nelle risposte indicate come esatte, riferimenti a norme non più in vigore assunte come vigenti, domande incomprensibili o illogiche».

La risposta del ministero non si è fatta attendere: il capo dipartimento Giovanni Biondi ringrazia per le segnalazioni e getta acqua sul fuoco: «Su 5.000 quesiti è inevitabile che ci sia una qualche percentuale di errore, anche solo l'1%. Spero che il numero di errori non sia superiore, comunque la pubblicazione serve ad eliminarli». Nessuna certezza sui tempi della rettifica, però.

Tanto che anche l'ANDIS  e l'ANP, fra le associazioni più rappresentative dei presidi, hanno scritto al ministero per chiedere «le dovute correzioni». «Se non ci fossero - spiega Roberto Pellegatta, presidente Andis - c'è il rischio che il concorso sia attraversato da ricorsi e contenziosi. Per la scuola sarebbe un danno immane». Già oggi, infatti, ci sono oltre 2mila scuole senza un preside. Se il concorso dovesse interrompersi, l'anno prossimo potrebbero essere 800 di più.

Anche l'Anp, Associazione nazionale presidi, per bocca del presidente Giorgio Rembado, chiede le «dovute correzioni. Stiamo segnalando tutti gli errori che ci vengono comunicati - spiega - Sarebbe stato meglio che non ci fossero state inesattezze, ma, visto che ci sono, almeno si rettifichi». È polemica anche sui costi della preselezione. Ad ogni candidato la mattina del 5 ottobre sarà consegnato un librone con tutti i 5mila quiz e un foglio con il numero delle 100 domande da considerare. In pratica «ogni aspirante dovrà impazzire a trovare prima la domanda nel faldone e poi rispondere», spiega Mario Rusconi, vice presidente dell'Associazione presidi. «Ma ciò che è più assurdo è che la spesa per produrre tutti i libroni, per stamparli e portarli nelle scuole sede di esame - continua - sarà enorme». Ma non eravamo in tempo di crisi? Si domandano i dirigenti che esprimono dubbi anche sull'appropriatezza delle domande che verranno somministrate alla preselezione. Per l'Associazione nazionale dei presidi i quiz tendono «all'eccessivo nozionismo» e sono poco aderenti «al profilo da selezionare». Il concorso per presidi non è nemmeno cominciato ed è già nel caos.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=162138&sez=SCUOLA

Da: Ma questa......02/03/2012 21:58:03
....è roba vecchissima!
Aggiornatevi.

Da: da anp02/03/2012 22:41:42
.......e questo è abbastanza aggiornato?


Concorso a dirigente: il TAR Campania dichiara nuovamente
la sua incompetenza territoriale
[28-02-2012]
....................................................
Nonostante la estrema positività di questi risultati, ottenuti con il determinante intervento di Anp, siamo ancora nella fase dell'esame delle richieste di sospensione cautelare.
La controversia, quindi, non è ancora giunta al termine in quanto sta per aprirsi la decisiva fase di merito, nella quale i giudici esamineranno in concreto le censure presentate dai ricorrenti. ..........................................................................................

Da: exduco203/03/2012 10:16:16
x gli idonei  x anp

lo stato dii diritto e' una condizione che permette di determinare la colpevolezza o l'nnocenza di condotte umane rispetto a leggi sicure e certe per tutti.

Il concetto e' molto semplice

ci sono delle regole....che tutti devono rispettare....ministero incluso...e chi ha sbagliato paghi...

Ad iniziare da chi ha organizzato il concorso superburocrati che vengono pagati piu di un ministro... Chiappetta iin primis deve fare le valige....la ministra ahime' e' andata via...e meno male

e cosa vogliamo dire dei superperiti per redigere le errate domande? Quanto sono costati? Vi risulta che il ministero abbia chiesto risarcimento?

Ma poi scusate.....non riesco a capire la logicita' dell'opponendum ma scusate a che serve...

Se le argomentazioni di anief eed altri saranno ritenute legalmente e con motivazioni inattaccabili....non valide...qual e' il problema? C'e' bisogno dell'opponendum?

E poi il merito? Siamo ancora alle sospensive? Non conosco le norme procedurali....ma se il concorso termina....e vi saram la graduatoria degli idonei....con qlk ricorrente iinserito....ehheheheh..... Non e' che poi gli idonei saranno inattacabili...ed il tar magari pur riconoscendo le argomentazioni anief saram impossibilitato a dichiarare nullo il concorso? Qlk mi spieghi la procedura?

Avremo mai un giudizio nel merito?

Come si fa a dire....parole di secondo amalfitano...presidente di formezitalia brunettiano....che stampare migliaia di libroni e' stato economicamente piu' favorevole che stampare poche pagine con gia' dentro le domande...invece di cercarle? Siamo al delirio.....

Si parla della responsabilitam civile dei giudici.....ma signori miei maipossibile che se sbaglia un superdirigente pubblico questo nn paghi?

Meditate gente meditate...a marzo il merito?

Da: La spigolatrice di Sapri03/03/2012 12:44:52
@ exduco
Condivido tutto ciò che affermi sulla cattiva gestione di questo concorso e, più in particolare, sul lavoro sciatto svolto dai cosiddetti "esperti" del MIUR:
Resta, però, il fatto che tutti i concorrenti hanno affrontato ad armi pari la preselezione. Qualcuno ce l'ha fatta, qualcun'altro no, per varie ragioni, tra le quali anche il maggiore o minore impegno nello studio.
Adesso che senso ha insistere nel sogno di far saltare tutto all'aria e ripetere il concorso?
Se il concorso dovesse saltare, non vi sarebbe alcuna ripetizione delle prove, col rischio di incagliarsi in migliaia di ulteriori ricorsi. Gli unici che ci andrebbero a guadagnare sono coloro che ancora aspirano al rinnovo degli incarichi a preside.

Da: e gli avvocati...03/03/2012 13:09:17

Da: exduco203/03/2012 13:18:36
x spigolatrice di sapri

onestamente...sfido chiunque idoneo a rifare la stessa prova in sede pubblica....

5000 test nella testa e' roba da pico della mirandola....onestamente sono due anni che mi preparo ed anche i ds che mi hanno insegnato tante cose....mi hanno detto che e' allucinante na prova del genere...

Poi se mettiamo il fatto che le domande bisognava cercarsele...e la comunicazione e' avvenuta nn nel bando...ma ahime' in corso do'opera e nn anni prima...beh altro che mostri...di memoria...qui c'e' del divino....

Vogliamo dare uno sguardo all'elenco degli idonei? Analizziamo il punteggio uguale di persone con lo stesso cognome? Vi sembra un caso che persone con lo stesso cognome oltre ad avere stesso punteggio hanno anche fatto gli stessi identici errori?

Vi sembra normale che ci sono volute ben 4 ore per iniziare...la prova? Cosa si possono fare in 4 ore? Eheheeheheh....trasferire la sequenza.....delle risposte? Candidati idonei nella stessa aula con gli stessi identici errori nelle risposte e quindi identico punteggio? Strane cose....dubbiose...ma si sa legalmente il dubbio e' nullo....eheheheheh....ma nel merito manco si va.....e chi lo sa...forse i giudici lo faranno inutilmente dopo le graduatorie...dichiarandosi incapaci? Ahahahahaah

meditate gente meditate

una semplice argomentazione

trovo la domanda...rispondo correttamente.....ma la risposta esatta e' quella sbagliata.....chi avesse studiato con discernimento...avrebbe totalizzato 79 chi invece meccanicamente 80....questo e' mettere tuttti nelle stesse medesime condizioni? Ahahahahah

Da: La spigolatrice di Sapri03/03/2012 13:41:26
@ exduco
5000 test nella mente non sono "roba da Pico della Mirandola", secondo me.
Se domattina pubblicassero 5000 nuovi quesiti e fra 42 giorni si ripetesse la preselettiva, la rifarei senz'altro, in "sede pubblica" o in qualunque sede, con la fondata speranza di riuscire a rispondere correttamente ad almeno 80 domande su 100. Visto che mi è riuscito una volta (con altissimo punteggio e senza gravi problemi, sebbene con uno studio intensissimo e sistematico), dovrei riuscirci anche in seguito, magari anche più facilmente grazie all'esperienza accumulata.
Non bisogna dimenticare che le risposte "esatte" erano state fornite con largo anticipo e c'era tutto il tempo per memorizzarle, a patto che si mettesse da parte la propria vita privata e ci si dedicasse a tempo pieno alla preparazione.
E' vero -devo ammettere- che se la risposta data come "esatta" dal MIUR è in realtà erronea o stupidamente ambigua, nella mente del concorrente può scattare un meccanismo di ribellione, ma in questo caso occorre farsi un po' di forza e fornire la risposta che "loro" vogliono. Ogni tanto un'iniezione di sano pragmatismo no fa male!
Mi dispiace per alcuni colleghi che meritavano di diventare ds e che sono stati esclusi a causa di questa prova di preselezione, ma, purtroppo, i concorsi non incoronano sempre solo i candidati migliori. Anch'io sono rimasta fuori dal concorso precedente a causa dello "sbarramento" per titoli (per pochi decimi di punto). Non ho fatto alcun ricorso e ho atteso pazientemente il concorso successivo. Questa volta, almeno, mi è stata data la possibilità di accedere al concorso attraverso l'impegno nello studio dei quiz.

Da: in ogni caso03/03/2012 13:45:26
ATTENDIAMO ADESSO I RISULTATI DEGLI SCRITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: e basta03/03/2012 13:46:19
con la preselettiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: e basta03/03/2012 13:47:28
lo dico agli uni e agli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: e vorrei ricordare03/03/2012 13:50:17
a qualcuno a cui forse sfugge che aver superato la preselettiva non significa essere diventato ds, occorre superare gli scritti e l'orale!

Da: e vorrei ricordare03/03/2012 13:50:18
a qualcuno a cui forse sfugge che aver superato la preselettiva non significa essere diventato ds, occorre superare gli scritti e l'orale!

Da: La spigolatrice di Sapri03/03/2012 14:01:01
x tutti

Se parlo di preselettiva a distanza di mesi è perché quella prova e il suo mancato superamento rappresentano la ragione stessa dell'esistenza di questo forum dei ricorrenti. Non dimentichiamo che il ricorso in questione è, appunto, avverso la prova di preselezione.
Personalmente, avendola superata, non ci penso più da mesi, ma mi ritrovo continuamente a leggere  le medesime argomentazioni (peraltro non sempre prive di ragionevolezza) che identificano nei fatidici 100 quesiti la causa di tutti i mali.
E' ovvio che aver superato quella prova non significa affatto essere già ds "in pectore". Come quasi tutti, anch'io nutro dubbi e preoccupazioni circa l'esito delle mie prove scritte.
Accetto l'invito a non parlare più di preselezione, ma allora, a questo punto, perché non chiudere questo forum?

Da: Sconosciuto03/03/2012 14:08:27
Tutte considerazioni valide, ma  con quesiti oggettivamente erronei,  quindi illegittimità manifesta, il concorso deve essere annullato! 
I danni dovranno essere risarciti dai responsabili Miur:tantissimi ricorsi  chiedono anche questo in subordine e ci sono tutti i presupposti legali!

Da: questo forum03/03/2012 14:19:59
continuerà ad esistere fino alla fine del concorso, ciò che non mi è chiaro è che cosa ci vengono a fare certe persone

Da: questo forum03/03/2012 14:20:02
continuerà ad esistere fino alla fine del concorso, ciò che non mi è chiaro è che cosa ci vengono a fare certe persone

Da: questo forum03/03/2012 14:20:12
continuerà ad esistere fino alla fine del concorso, ciò che non mi è chiaro è che cosa ci vengono a fare certe persone

Da: questo forum03/03/2012 14:20:19
continuerà ad esistere fino alla fine del concorso, ciò che non mi è chiaro è che cosa ci vengono a fare certe persone

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum