>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Beni Culturali
8207 messaggi, letto 169983 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>

Da: verità30/03/2010 20:05:57
ragazzi però siete troppo ottusi, ho capito perchè berlusconi vince sempre........
A me da fastidio la malafede di cerasoli(capo uil) che al telefono ci dice  determinate cose(me compreso) per poi, al tavolo di contrattazione nazionale, muoversi in maniera completamente opposta.
In maniera lampante, chiarisissima, cerasoli ha detto chiaramente che la nostra assunzione deve essere subordinata al fatto che vengano portati al 100% tutti gli ATM. SOlo dopo tale operazione(che presupoone necessariamente il trascorrere di molti mesi) potremo noi(secondo cerasoli) essere assunti.
Nel caso non si faccia come dice lui, ha minacciato seriamente di far ricorrere tutti gli atm fornendo loro l'appoggio sindacale per un' eventuale ricorso.(e questo c'è scritto nella sua circolare uil)
Poi magari non la spunta cerasoli e saremo tutti felicissimi, ma sul fatto che ci stia provando a favorire i suoi amici atm NON C'E'  E NON CI DEVE ESSERE ALCUN DUBBIO.
C'E' SOLO DA SPERARE CHE L'AMMINISTRAZIONE NON CEDA.
SPERO, FINALMENTE, DI ESSERMI SPIEGATO!!!!!!!!!!!

Da: F3 Piemonte30/03/2010 20:25:21
Ce l'hai detto all'incirca un milione di volte! E noi ti stiamo dicendo che non abbiamo intenzione di fasciarci la testa prima di essercela rotta, perchè la minaccia di un ricorso e quant'altro non sono la legge divina in terra! La uil vuole ottenere il 100% degli atm e sta facendo la voce grossa, ma questo non significa che non verremo assunti. Poi credi ciò che vuoi, anche che siamo ottusi se ti fa piacere, e se poi i fatti ti daranno ragione ti faremo un monumento in ogni piazza d'Italia....

Da: piemonte30/03/2010 20:47:13
x piemonte F3: non ti curar di loro ma guarda e passa.

io penso che alcuni se non accendono gli animi non si divertono, tanto che "urlano" sui forum... lascia perdere, meglio confrontarsi con serenità dando il giusto peso alle parole "di tutti".

poi per la questione uil - atm -etc etc, in base a cosa succederà, così ci regoleremo... piuttosto io direi di "darci delle scadenze": subito dopo pasqua, se non succede niente, cominciamo nuovamente ad insistere con le dir. reg. / sindacati (perchè che piaccia o no, sono loro i nostri interlocutori)

Da: F3 Piemonte30/03/2010 20:55:28
Sì, concordo... è che dopo un po' ti viene di dare uno stop a quel disco rotto...

Comunque pensavo di chiamare in direzione regionale già tra giovedì e venerdì di questa settimana... se ho novità le posto.

Da: beh30/03/2010 20:58:39
non è che il tenore degli altri post non sia da "disco rotto"
si ripetono un pò sempre le stesse cose

Da: piemonte30/03/2010 21:16:00
magari chiedi anche se gli incontri coi sindacati (per mobilità, sedi, assegnazioni etc etc) sono già cominciati (anche se mi sa che molti sono in ferie) o sono pianificati per la settimana prossima...

vediamo se anche a te dicono con una certa sicurezza che sarà aprile il mese deputato :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: verità30/03/2010 21:20:53
non avete capito niente, putroppo.......
f3 piemonte e piemonte ho cercato ve l'ho ripetuto mille volte ma non avete capito.
se dici che "La uil vuole ottenere il 100% degli atm e sta facendo la voce grossa, ma questo non significa che non verremo assunti" vuol dire che continui a non capire niente, ma proprio niente.
A te gianfranco cerasoli ti sembra in buona fede?
Non è per caso  vuol tutelare gli atm(prima di noi) perchè sono tutti tesserati uil e quindi fonte di tessere e voti?
Se la linea di cerasoli non passerà lo si dovrà solo alla recchia e ai sindacati seri dell'amministrazione

Da: F3 Piemonte30/03/2010 21:49:04
Che noia, non è che non abbiamo capito, semplicemente abbiamo opinioni diverse, non siamo d'accordo con te nell'essere tanto catastrofisti, vogliamo essere fiduciosi, punto. Tu dici: âSe la linea di Cerasoli non passerà lo si dovrà solo alla Recchia e ai sindacati seri dell'amministrazioneâ. Qualcuno ha mai sostenuto il contrario? La dott.ssa Recchia - il mibac dunque - ha già preso posizione, prova è il fatto che le assunzioni sono praticamente in atto, inoltre la uil non ha interesse a lasciarci a casa per un anno e più come sostieni tu, perchè c'è bisogno di personale e loro lo sanno. Stanno usando le nostre assunzioni per fare leva sull'amministrazione per ottenere questo benedetto 100% per gli atm: magari riteniamo che lo otterranno senza che questo abbia delle ripercussioni su di noi. O magari riteniamo che non abbiano il potere di bloccare la macchina delle assunzioniâ dobbiamo per forza credere che la uil sia dio in terra, che i nostri diritti non contino niente, etc, o magari è lecito credere e sperare che le cose andranno in modo diverso???
Grazie che sembriamo dischi rotti, diciamo le stesse cose e non ci capiamo, descriviamo tutti la stessa medesima situazione, semplicemente alcuni sono ottimisti, gli altri vedono tutto nero. Possiamo chiuderla qui ora per la gioia di tutti? Grazie

x Piemonte: ok, vedrò cosa mi dicono

Da: 1130/03/2010 22:10:57
a parte che il disco rotto ha stufato tutti,ma farei notare che non è cerasoli a decidere,i sindacati avanzano proposte,è il ministero a decidere.

Da: F3 Piemonte30/03/2010 22:15:50
appunto, è quello che ho detto anch'io e chiedo scusa se ho contribuito ad annoiare il forum....

Da: dal fvg - storico artistici F331/03/2010 09:10:21
dal friuli: ho telefonato in Dir. Reg. 2 settimane fa e ho parlato con il gent. dott. Boscarino. allora non c'erano novità ma perlomeno, per quanto rigurada il settore storico artistico, si è vagamente sbilanciato sulle sedi di assegnazione. il suo numero di tel. è 040 4194807 e si occupa del personale. altro non so.

Da: verita31/03/2010 09:24:00
niente allora qui mancano proprio le nozioni di base:

11 non è la direzione a decidere ma il tavolo nazionale con una decisione assunta inter partes(rappresentanti dell'amministraz e rappresentanti sindacali) secondo i sacri principi stabiliti dallo statuto dei lavoratori nonchè dalle altre leggi vigenti.

Se il monfo fosse così bello come descritto da f3 piemonte anche io sarei più felice.
Ma, purtroppo, non è così
Delle due l'una: una cosa non è chiara nonostante l'abbia ripetuta mille e una volta. Ammettiamo che passi la linea della uil. Far passare al 100% tutti gli atm non è una operazione che si fa dall'oggi al domani. Forse su questo che non ci capiamo. Ma è un operazione contabile amministrativa che necessita di almeno un anno affinchè sia portata a termine(per farli passare dal 33% all'attuale 80% ci hanno impiegato più di 10 anni.............).
Ora, nella più rosea delle aspettative, ove dovesse passare la linea della uil che minaccia i ricorsi per i suoi amici atm, noi dovremmo aspettare almeno 1 anno.
COnsiderato che le minaccie della uil(poste in essere a suon di ricorsi) nel ministero hanno sempre funzionato, ci sono molte possibilità che, anche questa  volta, l'amministrazione ceda, con il corollario logico deduttivo che la nostra assunzione sarebbe comunque subordinata all'avanzamento al 100% di tutti gli atm.
Possibile soluzione: incidere sulle decisioni assunte dal tavolo nazionale facendo leva sui sindacati seri(credo che la cgil e la cisl lo siano) affinchè portino avanti le nostre ragioni contro il populismo, la demagogia e l'ipocrisia della uil

Da: basta31/03/2010 09:30:19
e basta con sti tipi della uil bac che nel corso dei mesi hanno detto di tutto e di più...ricordo che  a novembre, quando il ministero taceva, costoro sostenevano che saremmo stati assunti a dicembre o a gennaio...Quando invece i sindacati paventavano addirittura un immobilismo decennale ecco che dal ministero venivano pubblicate le graduatorie..
possibile poi che solo ora siano spuntati tali problemi? perchè i sindacati non hanno sollevato queste problematiche a novembre, dicembre o gennaio, quando tanti di noi si sono rivolti a loro?
Ritengo quindi le fonti sindacali piuttosto inattendibili...a breve ci arriveranno le raccomandate per la firma dei contartti con buona pace degli iettatori

Da: Flykorn31/03/2010 10:04:28
Allora in veneto dopo pasqua ci si muove per le lettere di convocazione. Purtroppo tra feste e votazioni non è stato possibile muoversi con celerità, ma quando mai il ministero è stato una scheggia? Ripeto la questione atm esiste, inoltre non coinvolge tutti i tre profilli, visto che in certi sedi con carenze di organico il personale atm semplicemente non è presente.
Che poi sia fine aprile o inizio maggio non è dato ancora saperlo, dipende anche dai giorni di preavviso, visto che per parecchi vincitori il termine minimo di dieci giorni è proprio ridotto.
Quindi consiglio tranquillità e fiducia.

Da: x Flykorn31/03/2010 11:04:36
scusami, riguardo alle convocazioni dopo pasqua, ti hanno dato conferma in Direzione Regionale?

Da: Flykorn31/03/2010 12:32:22
si, dopo pasqua si mette in moto il meccanismo di convocazione, in seguito all'arrivo della circolare ministeriale.
Ancora bocche cucite per la possibilità di scelta di sede

Da: 1131/03/2010 13:06:52
x verità.
l'iter lo conosco,io ti parlo di fatti non di procedure legali,ti risulta che i sindacati in questo paese e in questo momento storico contino qualcosa?ti risulta che la legalità sia un principio inderogabile?a me pare che fanno ciò che gli pare,i fatti questo dicono. poi se preferisci credere che riamniamo bloccati per un anno prego fai pure,io non la penso così.

Da: Ale31/03/2010 13:24:44
per 123: bene! allora siamo a buon punto!!! grazi mille x le info!

Da: verita31/03/2010 13:41:20
MI ARRENDO!!!!!!!!!!

Da: x verità31/03/2010 13:43:14
sì, grazie, magari facciamo una pausa eh...?!?!?

Da: ///31/03/2010 13:54:48
Per verità.
Di 'sindacati seri' purtroppo non ne vedo. la uil vuole favorire gli ex atm, la cgil vuole favorire i riqualificandi con esperienza e senza titoli di studio. alla fine, quando le cose si saranno messe a posto per noi, vincitori e idonei, tutti grideranno a gran voce quanto si sono prodigati per noi!
il velo dell'illusione è caduto da un pò di tempo e qui saremo non tesserati, ma mica scemi!

Da: 12331/03/2010 14:46:19
Chiedo comunque a tutti voi di postare novità non appena si avrà notizia dell'esito dell'incontro odierno tra sindacati e Mibac.
Grazie in anticipo!

Da: Amy31/03/2010 16:22:56
Ma si "verità" lasciaci in pace per favore...e cambiati il nome in "sfiga" o "gatto nero" o "rompi scatole",

Da: Amy31/03/2010 16:25:52
http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_pubblici/12119-assunzioni_mibac_good_news-44.html

Da: 1131/03/2010 16:50:09
...ulteriore conferma.

Da: linsay31/03/2010 17:10:15
e per gli idonei che mi dite?

Da: 39731/03/2010 17:29:13
secondo me il tanto citato cerasoli vuole solo fare il paraculo...sa che ormai c'è poco da fare ma aveva promesso ai tesserati atm di fagli raggiungere il 100% prima delle nostre assunzioni.
evidentemente non c'ha potuto e ora non gli rimane che minacciare mari e monti per dimostrare il suo impegno a loro favore...pur sapendo di non poter interferire con decisioni già prese dall' alto...
amen!

Da: verita31/03/2010 18:04:01
bavussimo 397
finalmente qualcuno in gamba.
Dato che io non ci sono riuscito, potresti gentilmente spiegarglielo a quella sfigata di Amy?
Ma come hai fatto a vincere il concorso amy se hai un cervelletto piccolo piccolo?
hai studiato tutto a memoria!?!?!?!
eh!?!?!!?
di la verità, ti ho sgamato!!!!!!!!!

Da: Amy31/03/2010 18:08:05
Infatti...e poi perchè questa questione ATM è uscita fuori al momento in cui noi dobbiamo essere assunti e non sbandierarla prima, tanto ci sono voluti due anni per arrivare dove siamo! Se la tenevano in calduccio per il momento delle nostre assunzioni?

Da: Amy31/03/2010 18:10:57
Per tua conoscenza non sono per niente una sfigata, infatti le paranoie ce l'hai tu e non io! Il concorso l'ho vinto a pieni voti e non devo spiegare a te le mie capacità che sei solo un coglione...vai a quel paese.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>


Torna al forum