>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539753 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: x x ......08/12/2009 12:22:59
sono d'accordo con te purtroppo. pensate anche alla proposta marini che è balenata per un pò anche su questo forum e che idonei di altre graduatorie stanno caldamente portando avanti. si chiede di attingere a graduatorie di idonei aperte, e ce ne sono. il cds potrebbe arrivare tardi e l'inps non sarebbe certo costretto ad assumere (vedi concorso a dirigenti ministero interno che a distanza di due anni ancora non si decide e chissà se mai si deciderà). altro che fantascienza. si risparmierebbero i denari pubblici di altri concorsi coprendo le carenze e sfruttando l'autorizzazione aperta, che certo non si vogliono far scadere in mano. solo per dire di non illudersi perchè il risveglio è sempre duro.
Rispondi

Da: per carità08/12/2009 12:49:43
L'inps farà ciò che ritiene più opportuno, tuttavia fino ad ora per caso pur in carenza di dirigenti l'ente si è bloccato? non mi pare, con qualche dirigente che transita con la mobilità, le sedi subprovinciali attribuite ai funzionari apicali vedrete che l'inps andrà avanti ugualmente
Rispondi

Da: ---------08/12/2009 13:42:55
Guardate che si stanno muovendo a Palazzo Spada: in attesa dell'appello qualcuno ha già fatto arrivare alle persone giuste i relativi suggerimenti.
Il CdS è molto più politicizzato di quanto qualcuno possa pensare: i Consiglieri di Stato vivono di incarichi elargiti dalla politica e da chi siede ai veritici delle Amministrazioni Pubbliche.
Il CdS vende le sentenze al migliore offerente:la "fame" è tanta di questi tempi.
Rispondi

Da: in conclusione08/12/2009 14:08:12
e meno male che sono io che guardo troppi fil di spionaggio!
in questo caso il cds non avrebbe bisogno di troppi voli pindarici per confermare la sentenza, purtroppo. il cds, purtroppo, probabilmente si limiterà a dire che la norma che prevede l'incompatibilità dei designati sindacali ai membri di commissione di concorso si applica anche al cosa concreto. non sarebbe così scandaloso.
scandaloso è invece, lo ripeto, il comportamento di chi quel vizio ha creato e coltivato fino alla fine... magari facendo mirabolanti discorsi sull'onestà, correttezza, sull'orgolgio di essere dirigenti pubblici etc.
se il cds dovesse confermare l'annullamento, dovreste tutti andare dal tipo e fargli scucire tutti i danni che vi ha creato, e non solo economici. anche se, ribadisco, sicuramente la cosa non lo preoccupa affatto, st'impunito che finora si è goduto l'inps e ora si gode l'incarico inpdap!!!!
Rispondi

Da: significa?08/12/2009 14:15:43
chi vincerà al cds magnifici otto o altri? crecco ai giudici nono può offrire più nulla
Rispondi

Da: agamennone08/12/2009 14:25:07
non credo che il porrari sia stato in mala fede per quello che lo conosco.La presunta incompatibilità è successiva alla nomina,quando la cosa è saltata fuori si è prontamente dimesso, penso solo che in questo caso sia stato poco attento e ignorasse o non abbia compreso la norma che come abbiamo capito non è di univoca interpretazione,chi nè avrebbe approfitato per mandare tutto all'aria è il Puparo che non era in buoni rapporti con il predetto.Cià non toglie che se deve pagare, pagherà la sua negligenza.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Saetta Mc Queen08/12/2009 14:45:37
Prima di tutto un saluto affettuoso a tutti i forumisti di buona volontà, eccezion fatta per i famigerati 8 che ci stanno avvelenando il fegato e per gli ignomigniosi sciacalli che popolano questo forum e che non degno di alcuna nota.
Al di la' di qualche sporadico intervento in passato, non sono piu' intervenuto dopo la conclusione degli orali perchè francamente ritenevo che i giochi erano fatti e che si trattava solo di pazientare nell'attesa dell'assunzione agognata e meritoriamente conquistata. Non ho neanche partecipato come controinteressato al giudizio di 1° grado, viste da un lato le pretestuose ragioni accampate dai ricorrenti e dall'altro l'immancabilità di qualsivoglia strascico giudiziario in ogni concorso pubblico. Faccio notare, soprattutto agli esterni, come le stesse selezioni interne, imparagonabili al nostro concorso per complessità e difficoltà, svoltesi quasi un anno fa, hanno avuto la loro inevitabile appendice di contestazioni. Personalmente solo con il prossimo stipendio di dicembre percepirò tutti gli arretrati conseguenti al mio modesto avanzamento di carriera (da C2 a C3). Figuriamoci in un ambitissimo concorso da dirigente come questo!!!
Eppure l'imponderabile è accaduto. Certo la delusione è stata enorme. Tuttavia la ragione che mi spinge a intervenire (e a dilungarmi - scusatemi) è la generale e passiva rassegnazione che percepisco nei confronti di questa sentenza Tar.
Bene, facciamo alcune considerazioni:
1) Prima di divenire un impiegato Inps, per anni ho preparato il concorso in magistratura che in una circostanza non ho superato davvero per poco. Per mia conoscenza diretta posso dirvi che il diritto amministrativo, a differenza del diritto civile, è una sorta di common law, ove la norma positivamente data vale tanto quanto l'interpretazione giurisprudenziale. Ciò, come noto, dipende da vari fattori:la relativa novità storica del dir. amministrativo, le continue riforme normative, l'assenza di una legislazione organica e sistemica.Chi ha seguito corsi di preparazione avanzati a tale concorso (Galli, Garofali, Di Benedetto) sa benissimo quanto sia necessario conoscere la giurisprudenza. Chi voglia approfondire l'argomento può vedere il monumentale manuale di Francesco Caringella, edito da Giuffrè, che - guarda caso - è consigliere di stato e forse tra qualche mese si occuperà del nostro caso. E' anche noto come la giurisprudenza dei Tar abbia un carattere fortemente innovativo se non addirittura creativo ma è altrettanto noto come spesso si sia scontrata con la giurisprudenza piu' tradizionale e rigorosa del C. di Stato. Un esempio eclatante su tutti: la risarcibilità dell'interesse legittimo. Mentre per i Tar è indifferente la pregiudizialità dell'annullamento del provvedimento ammin., per il CdS essa è sempre necessaria.
2) nessuno in questo forum ha segnalato - ma mi auguro qualche legale - che dopo la riforma del 2005 alla L. n.241/1990 l'annullamento di un provvedimento amministrativo per violazione di legge non può essere chiesta in caso di violazione di norme formali " qualora per la sua natura vincolata sia palese che il suo contenuto dispositivo non avrebbe potuto essere diverso da quello adottato " (art 21 octies, 2 comma). Ebbene - chiedo ai famosi 8 - quale vizio di imparzialita' può essersi verificato nella correzione delle prove scritte che, come noto, sono assistite dall'anomimato? Un vulnus all'imparzialità si sarebbe certamente verificato durante gli esami orali che anonimi non sono, ma Porrari si è dimesso esattamente prima del loro inizio. E' stata violata dunque la ratio sostanziale sottostante al divieto di rapp.ti sindacali all'interno delle Commissioni esaminatrici, anche alla luce del nuovo principio secondo cui è irrilevante una violazione puramente formale?
3) facciamo finta che non sia successo nulla e resettiamoci la testa. Anche in mancanza del ricorso infatti non saremo probabilmente stati assunti, visto il blocco delle assunzioni. Con un po' di "levitas" di spirito potremo anche dire che esso ci ha reso l'attesa meno monotona e piu' frizzante. Che gusto ci sarebbe a vincere un concorso così importante se non ci fosse qualche str... nel mettere il bastone tra le ruote del carro dei vincitori ? Facciamo finta che non sia accaduto nulla e che ci sia un'unico grado di giudizio. In termini calcistici il risultato dopo il primo tempo è ancora fermo sullo 0-0 e non 1-0 per i ricorrenti, poichè ora conta solo ciò che deciderà il CdS. Certo non nascondiamoci: è possibile che sia confermata la sentenza del CdS, ma è anche possibile che sia ribaltata e che forse già in sede cautelate il CdS sospenda l'efficacia della sent. Tar e che l'Inps si muova prima della sentenza definitiva.
4) Più in generale tutto questo ci induce a pensare quanto sia vero che l'Italia sia oggi una repubblica delle banane in cui gli interessi di tauno possono tenere in ostaggio l'interesse generale della collettività, con la compiacenza di ricorrenti astiosi e incapaci di ammettere l'altrui merito, avvocati cavillosi e sfascisti, magistrati d'assalto ansiosi di ribalta mediatica. Purtroppo siamo scivolati su una di queste banane e ci siamo fatti veramente male. Eppure rialziamo con orgoglio la testa e non molliamo.
L'Italia è il paese che è con tutti i suoi vizi e virtù. Vi ricordo che, se non erro, giovedi' scorso sulla 1° pagina di Repubblica è stata pubblicata una lettera aperta di Pieluigi Celli (attuale direttore della LUISS) , con cui l'autorevole e potente padre invitava il figlio, da poco brillantemente laureatosi, a lasciare l'Italia e a lavorare all'estero, ove il merito e il valore vengono maggiormente apprezzati. Lì per lì non approvai tale lettera, considerandola esagerata e eccessiva. A distanza di qualche giorno ne ho invece la triste conferma. Eppure io personalmente sento l'obbligo di ribellarmi a ciò, se non altro per i miei 2 figli di 4 e 2 anni che adorano - indovinate un po' - chissa quale film di animazione.
Ricordiamoci di un antico motto che estento ai tutti i forumisti di buona volontà non inclini al cazzeggio a allo sciacallaggio:
                            PER  ASPERA  AD ASTRA






 
Rispondi

Da: ....08/12/2009 14:46:11
ho appreso della notizia della sentenza del tar solo ora, spero per tutti voi che la vicenda si risolva per ilmeglio ma  lasciatemi dire che sono basita! fategli una lista di danni che  ripaghi voi e le vostre prossime 3 generazioni ....incredibie!
Rispondi

Da: x Saetta Mc Queen08/12/2009 15:22:40
Non so chi tu sia, ma ho letto con interesse le tue osservazioni.
Chi scrive nel forum ora, tranne forse 1 o 2, non è nei 121.
Questi ora si parlano solo via mail.
Se davvero tu sei uno di noi, informati ed entra nel nostro gruppo.
La passiva rassegnazione, ti assicuro, è l'ultimo dei nostri sentimenti.
Se invece sei solo uno sciacallo più astuto degli altri, beh, vaffanculo di cuore!
Rispondi

Da: caprone08/12/2009 16:25:37
tu, quindi, sei uno degli 1-2 ?
Rispondi

Da: x gli 808/12/2009 16:36:11
..l'offesa,quando viene dal fango ,non macchia....
Rispondi

Da: caprone08/12/2009 17:21:00
io sono un caprone perdente e non mi sento macchiato
Rispondi

Da: ....08/12/2009 17:36:26
x saetta ..e quindi? Della Rep. delle banane lo si sapeva. E ripeto aggiustate il tiro
Rispondi

Da: giulio08/12/2009 17:48:52
non l'avrete vinta
Rispondi

Da: ulisse08/12/2009 18:27:23
Credo che Porrari, gabbando il Puparo, abbia accettato l'incarico ben sapendo della condizione di incompatibilità in cui versava facendo così il gioco di chi oggi potrebbe avere la mani libere per poter gestire la partita offrendo una cinquantina di posti dirigenziali ben retribuiti al potente di turno.
Pensiamoci bene:per Mastrapasqua sarebbe l'occasione per accumulare ulteriori crediti nei confronti del Governo visto che fino ad oggi lui è stato alla finestra e adesso potrebbe entrare in campo fischiando la fine della partita.
Alla fine resterebbe con il cerino in mano il solo Puparo...
Rispondi

Da: corte dei conti!!!!!08/12/2009 18:53:35
...................................!!!!! dolo o colpa grave....
Rispondi

Da: puparo08/12/2009 18:54:51
ma chi è puparo??
Rispondi

Da: +++08/12/2009 19:14:44
Un trombato a uno dei due scritti non ricorrente propone questo scenario: nuova correzione degli scritti affidati a nuova commissione.
Scommetto che tranne che per i primi dieci/quindici idonei, per gli altri sarebbe inaccettabile... vero? Gli orali sono stati una farsa per domande e durata d'esame. Una formalità con calcio in culo. gli scritti erano così accessibili che non avrebbero dovuto esserci neanche eslusi, visto il livello non eccelso degli elaborati. qUASI NESSUNO è STATO GIUDICATO NON IDONEO A ENTRAMBI GLI ELABORATI E LA MATTANZA L'HANNO FATTA AL SECONDO.
Trasparenza cosa? Inattacabile solo la preselezione per imposizione informatica.
TRASPARENZA è UN SISTEMA DI ACCESSO ALLA DIRIGENZA COSTANTE NELLA RIPETIZIONE PERIODOCA DI CONCORSI PUBBLICI IN RELAZIONE ALLA EFFETTIVA CARENZA CON SEPARAZIONE NETTA FRA ENTI DIVERSI PER RUOLO ISTITUZIONALE. NON QUESTO GROVIGLIO DI POLITICA MOBILITA' INTERENTI CANALIZZAZIONE DI PSEUDODIRIGENTI DA ENTI LOCALI ECC.

PURTROPPO INPS è IL PEGGIO PERCHè TROPPO POLITICIZZATO E SINDACALIZZATO. 
Rispondi

Da: x in conclusione08/12/2009 19:25:05
va'....va'...povero untorello/a...tu e chi ti manovra, ma attento/a ...potrebbe scoppiarti la bile...
Rispondi

Da: x Ulisse08/12/2009 19:44:11
sei di un'astuzia unica, incredibile, non ti si puo' nascondere nulla! Ma, dimmi, ti ha allattato una volpe?
Rispondi

Da: x tutt08/12/2009 20:08:37
scusa invece di ripetere
potrebbero prendere dalla graduatoria inpdap o no?
Rispondi

Da: per x tutt08/12/2009 20:30:04
no
Rispondi

Da: per Mr.tre croci08/12/2009 20:31:40
ma se gli scritti erano così accessibili come mai non li hai superati?
Rispondi

Da: buon senso08/12/2009 20:56:30
Quando la quercia cade tutti vanno a fare legna. E' stata emessa una sentenza che non annulla il concorsa, ma soltanto parte dei suoi atti. E allora tutti a speculare e ad inguirsi l'un l'altro nello sciorinare una serie infinita di assurde opinini in assoluta libertà o, nel caso dei più ingeui, a cambiare la realtà con prori desideri.
Graduatorie dei Ministeri degli Interni, della Difesa, del Lavoro e poi, per restare nel comparto, dell'INPDAP, ACI (concorso annullato ma vi sono regolari idonei), della Croce Rssa ed una infinità di altri minuscoli enti che vengono candidamente tirati in ballo come possibili laghi di Genasèsaret dove peter pescare miracoslosamente brillantissimi dirigenti per il più importante ente pubblico nazionale. Il tutto in uno scenario in cui 121 persone (non numeri) risultati comunque idonei, dopo aver superato tre prove di esame, vengono privati della possibilità di compiere l'agognto salto di qualità a causa di presunte, altrui responsabilià.
Ma siamo seri. Proprio nessuno ha la serenità e l'equilibrio mentale i guardare con obiettività e raziocinio las realtà?
Lo stato dell'arte opggi è quello di una sentenza che con*******ra legittimi parecchi atti del concorso. Si tatta allora di interpretarne correttamete il dispositivo e ripartire. Non facciamoci illusioni: è certamente questa la strada che l'amministrazione sceglierà (o forse è megio dire è obbligta) di seguire:
La parola dunque all'Avvocatura Generale dell'Istituto.
Rispondi

Da: +++08/12/2009 21:13:07
voto per +++... ricorrezione degli scritti e questa volta con un comitato di concorsisti che vigilano ...e magari l'esercito se servisse....
Rispondi

Da: e come08/12/2009 21:44:47
si garantirebbe l'anonimato se si volesse ricorreggere gli scritti?Mamma mia quante sciocchezze tocca leggere
Rispondi

Da: Ulisse08/12/2009 22:12:20
naturalmente l'ulisse delle 18.27.23 non sono io, bensì un povero sfigato che non ha neanche le palle per inventarsi un nick originale, nascondendosi, invece, dietro il mio, con la piccola gabola della u minuscola, giusto per poter dire che, appunto, è diverso!
ormai non intervengo più su questo forum, che ormai è diventato solo un ricettacolo di sciacalli e frustrati, che dicono inconsistenti nullità, fingendo di parlare di qualcosa che li riguardi, solo per gettare fango a destra e a manca, suscitando una gran pena; vi dò però, un'occhiata, ogni tanto, se non altro per mandare a quel paese, come faccio ora, l'imbecille di turno, e per invitare i gestori del forum a vigilare meglio su questo tipo di abusi!
Rispondi

Da: x Saetta Mc Queen08/12/2009 23:44:14
Ma perché non dai una lezione di etica agli 8 astiosi incapaci di ammettere l'atrui merito e accetti serenamente una sentenza di un Tribunale?
Il Cds dovrebbe confermare il Tar solo per le stronzate che scrivi.
Rispondi

Da: x Ulisse (quello vero)09/12/2009 14:38:24
Bravo, bene la tua precisazione . Purtroppo gli sciacalli non mancano e la loro vigliaccheria mostra la loro debolezza.
Rispondi

Da: per x Saetta Mc Queen09/12/2009 14:42:53
una 'serena' sentenza sel Tar? Scherzi vero? Che simpatico falso burlone/a.... vorrei guardarti in faccia!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)