>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539749 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: disperata22/01/2009 08:59:13
non era materia di concorso oltre che per il carattere pratico anche per l'argomento che non verteva su nessuna delle materie dello scritto. Rileggetevi il bando prima di parlare a vuoto. E comunque prima di fare ricorso non costa nulla fare due chiacchiere con un avvocato. Qui nessuno è scemo ricordatelo.
Rispondi

Da: condorpasa171222/01/2009 09:36:08
Vorrei sommessamente riportare la mia esperienza di esterno, che a tuttoggi non sa nulla di come sia organizzato l'INPS, lavorando in una Azienda Sanitaria del Nord Italia... ebbene, nonostante questo, nel 2do compito ho ricevuto una valutazione più alta che nel 1mo, cosa che è successa anche ad una cara amica, pure lei esterna. Non credo perciò che il secondo compito abbia voluto favorire gli interni (speriamo che favoritismi di tal fatta non capitino neppure all'orale, anche se un pochino è fisiologico e non mi scandalizzerei di certo); non credo neppure che il secondo compito fosse attinente a questioni non contemplate nel bando: raramente, infatti, ho visto una traccia così abbondantemente prevedibile e papabile, in linea quasi simbiotica, almeno a mio giudizio, con quanto previsto a monte. Come ho detto qualche giorno fa, capisco bene che cosa si prova a non essere passati, ed è vero quanto dice chi afferma che superare o meno un esame, qualunque esame, specie se si tratta di un grosso concorso nazionale come questo, dipende da tante cose, non solo dalla preparazione, bensì anche dalla fortuna, dall'umore dei commissari in quella giornata, ecc.ecc.
Non mi dilungherei più su questo.
Considerato pienamente legittimo da parte di chi è stato escluso nutrire bellicosi propositi di annullamento, sarebbe troppo chiedere, tuttavia, di lasciare questo forum a chi vuole intervenire, magari in modo costruttivo o per informazioni, per cercare di passare l'orale e magari vestire il ruolo di dirigente INPS?
Rispondi

Da: ...22/01/2009 09:39:55
X disperata.

Forse dovresti rileggere tu il bando:

"La seconda prova scritta, a contenuto pratico, sarà diretta ad accertare l’attitudine dei concorrenti all’analisi e alla soluzione corretta, sotto il profilo delle legittimità, della convenienza e della efficienza ed economicità organizzativa, di problematiche inerenti le
funzioni dirigenziali da svolgere e consisterà nella risoluzione di un caso in ambito giuridico amministrativo e/o gestionale organizzativo".
Rispondi

Da: Mordor22/01/2009 09:42:39
il prof. Esposito aveva difeso il generale Speciale, rimosso dal governo Prodi?
Rispondi

Da: Frantz22/01/2009 09:53:58
AaAppunto, bravo ... x disperata!
mi hai anticipato, perchè stavo per fare la stessa cosa, ossia il copia e incolla del contenuto della seconda prova, in quanto è evidente che alla nostra amica disperata ne sia involontariamente sfuggito il senso!
Piuttosto che, comprensibili, propositi bellicosi, consiglerei di risparmiare energie e risorse per altri eventuali concorsi, perchè anche la mia esperienza indiretta mi dice che, in altri concorsi seriamente viziati, non si è mai cavato il famoso ragno dal buco, e vincitori ed idonei sono tranquillamente al lavoro o impegnati nei corsi!
Buona giornata a tutti!
Rispondi

Da: senderinho22/01/2009 09:56:21
disperata,
nessuno ti ha dato della scema, percò renditi conto che con le tue dichiarazioni, qualche sospetto sulle ragioni della tua non ammissione rischi di ingenerarlo in chi volesse essere maligno,!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Frantz22/01/2009 09:58:09
x sospetto:

sei sicuro che dax, o chi per lui, abbia piacere di rischiare il riconoscimento, sulla base del dato da te abbinato al nick?
Non è che mi sembri propriamente corretto, e mi scuso con il chiamato in causa (dax), se m'impiccio di affari potenzialmente suoi!
Rispondi

Da: BRAVI22/01/2009 10:06:44
I MIEI DIRIGENTI... NEANCHE BUONI A LEGGERE IL BANDO
Rispondi

Da: Per cortesia22/01/2009 10:22:34
egregia disperata ovviamente non mi pare d'avera considerato scemo chicchessia ed i post che mi precedono sembrano avvalorare la tesi che a parlare a vuoto e ad avere la necessità, per quel che serve, di rileggere il bando sia proprio tu.
Rispondi

Da: x condorpasa171222/01/2009 10:26:33
Complimenti per il tuo risultato e, presumo, per quello della tua amica che viaggiava con te.

Un saluto dall'interna che ha viaggiato in treno con voi fino a Roma, purtroppo a me non è andata bene.

In bocca al lupo per l'orale e non nutrire preoccupazioni perchè sei esterno, la commissione si comporterà correttamente a mio giudizio.
Rispondi

Da: condorpasa171222/01/2009 10:38:03
Crepi il lupo e non mollare, vedrai che presto riuscirai anche tu! Purtroppo la mia amica passata non è quella sul treno che hai visto, che invece non ce l'ha fatta, pur essendo una giurista di primo piano... è purtroppo incespicata nella 2da prova!
Ora incrocio le dita per aprile! Credo anch'io che, una tantum, abbiamo avuto la ventura di capitare con esaminatori corretti.
Rispondi

Da: idoneimp22/01/2009 10:43:45
per gli scritti la verità è che non ci son regole, dax ha rispettate le regole auree io al contrarion nel primo tema ho scritto 12 facciate non ricopiate e con un mare di cancellature...e ci sono...
Rispondi

Da: Vaclav22/01/2009 11:02:43
Sono un interno non ammesso, ho chiamato Roma e ho saputo di aver passato il primo tema ma, con mio grande stupore, di non aver passato il secondo. Ritenevo di aver fatto un eccellente secondo tema, sul quale, tra l’altro, ero molto preparato, ho scritto di cruscotto direzionale, di balanced scorecard, di contabilità analitica, di indicatori di efficacia e di efficienza, ho riportato la suddivisione per processi dell’Inps nelle Direzioni provinciali e Agenzie, i vantaggi del decentramento e così via. Avevo consultato tanto materiale interno, da corsi di formazione fatti per dirigenti Inps a vari manuali presenti su intranet su piani budget, contabilità analitica ecc, ad allegati sul decentramento metropolitano. Tutto questo mi è valso un 62 nella seconda prova. Francamente non so cosa pensare su chi ha valutato. Scusate lo sfogo e in bocca al lupo a chi ce l’ha fatta          
Rispondi

Da: Delfino22/01/2009 11:03:17
Svelare chi è dax o chi sia io non credo che possa essere un problema. Io vorrei rilanciare..., soprattutto tra noi interni. Visto che abbiamo una posta elettronica INPS e sappiamo quali sono i metodi per poterci rintracciare. Io posso dire che lavoro in Emilia Romagna, ad esempio...
Rispondi

Da: x Frantz22/01/2009 11:04:11
C'è anche un "oralista-magistratura" tra i primi 35 (diciamo tra il 25esimo e il 30esimo posto, per non dire troppo).
Forse, tra i primi in graduatoria, i possibili rinuncianti non sono così pochi.
Rispondi

Da: x Frantz22/01/2009 11:18:16
E, altra considerazione: ma gira che ti rigira, com'è che a 'sti concorsi siamo sempre gli stessi (più o meno)? C'è una coppia (tra il 60esimo posto e il 90esimo, sempre per la privacy) che me la ritrovo sempre con me all'Ergife...
Rispondi

Da: Franz (senza t)22/01/2009 11:28:51
da esterno che va all'orale vorrei però dire:
-la genericità degli argomenti messi a bando per la II prova non consentiva di prepararsi in modo univoco;
-per contro (tenuto conto dell'altrettale genericità della traccia, su cui so di essere stato parimenti... sommario) la valutazione mi pare sia caduta più sulla prosa che sui contenuti - almeno per ciò che concerne i punteggi medio-bassi come il mio

E... a proposito: complimenti a Frantz (con t) per la sua prosa sempre brillante, mai noiosa, nonché per i contenuti garbati ed equilibrati. E' infatti raro incontrare persone di spessore culturale e intellettuale, tanto più raro poi nella PA. In bocca al lupo Frantz!
Rispondi

Da: Frantz22/01/2009 11:34:53
Vaclav,
mi dispiace davvero e, per quel che serve, hai tutta la mia solidarietà!
Per quanto ai metodi di correzione, davvero non saprei, posso solo ipotizzare qualcosa, in base a ciò che hai scritto tu nel secondo tema, in relazione al mio: buona parte delle cose che hai scritto sono validi strumenti per la razionalizzazione e contenimento dei costi, anche a vantaggio della qualità, ma, forse, avrebbero voluto leggere anche esempi concreti di moduli organizzativi applicati sul campo, nei quali trovassero applicazione gli strumenti e le procedure da te citate, e validissime, secondo me!
E' una mia opinione, naturalmente, anche perchè io così ho fatto!
Grazie al prezioso x Frantz, per le graditissime informazioni fornite!
A Delfino dico che io lavoro in una Regione che confina a sud con la sua...
Rispondi

Da: Delfino22/01/2009 11:42:46
x Frantz: visto che sei acuto e se parlavi di una regione confinante grande, allora credo che arriverai all'enigma: il tuo ex DR è stato il mio Dir. Prov.le, mentre il mio attuale Dir. prov.le è stato il Dir.Prov.le del Capoluogo di Regione della tua di regione
Rispondi

Da: Frantz22/01/2009 11:42:52
x Franz (senza t):

non so cosa dire, se non che sono sinceramente colpito e commosso dalle tue parole di apprezzamento che, onestamente, e senza falsa modestia, non so quanto meritate.
E' altrettanto ovvio, poi, che mi fanno piacere e mi lusingano; grazie e in culo alla balena a te!!
Rispondi

Da: luigi22/01/2009 11:50:07
Mi intrometto nella discussione anche se sono esterno e nn cel'ho fatta, ma mi sento di dire solo una cosa.
E' vero, la delusione di non avere superato un concoros per il quale sono state impiegate tante energie è cocente e, per i più sensibili, può rappresentare un motivo di sofferenza e di sconforto; ma ciò non deve assolutamente impedire la presa di cosicenza che ci sono tante altre persone che hanno studiato di più e meglio e che per questo  meritano i nostri, i miei di sicuro, complimenti. A tutti voi un grosso in bocca al lupo.
Rispondi

Da: dax22/01/2009 11:50:27
x Frantz: con Delfino ci siamo identificati e siamo corregionali. fatti avanti nella posta interna INPS.
Rispondi

Da: dax x luigi22/01/2009 11:54:18
direi di più. un concorso è fatto di tanti imponderabili fattori (non ultima la fortuna di trovare una commissione magari ben disposta in quel particolare momento in cui sta correggendo o che, per gusti, è favorevole ad un determinato modo di scrivere) senza che per questo chi è passato debba avere un quid in più di chi non è passato. stavolta mi è andata bene, altre volte no ma, ad esempio, una mia amica non ce l'ha fatta e ciò non toglie che la consideri più in gamba di me. gettate il cuore oltre l'ostacolo e che la prossima sia la volta giusta!
Rispondi

Da: Delfino22/01/2009 11:54:47
Confermo dax! La medesima proposta vale anche per Vera, la quale mi dovrebbe conoscere a seguito dei contatti avuti con "IspettoreInps".
Rispondi

Da: luigi22/01/2009 12:13:34
Grazie, ma lo sconforto mi è già passato, è che non sopporto chi vuole dare agli altri ( commissari, raccomandati, ecc) la colpa dei porpri risultati che, a ben dire, non sempre dipendono dalla mancanza di capacità soggettive ma molto spesso sono la risultante, appunto, di diversi ed imprevedibili fattori.
Proprio per questo dopo la delusione, arrivano il sereno e l'ottimismo.
Ora attendo i risultati del concoros a dirigente ministero istruzione.c'è qualcuno che lo ha fatto?
se si ne possiamo discutere.Ciao
Rispondi

Da: Vaclav22/01/2009 12:17:12
Per Frantz: ritengo di aver fatto anche ciò che dici, ad esempio sulla base della deliberazione del CIV sull’andamento della produzione Inps al 2007 avevo anche indicato come applicare indicatori di efficacia e di efficienza per esempio ad alcune giacenze elevate (es. note di rettifica per le aziende), per ridurre la tempistica dell’erogazione di alcuni servizi (ad es. della liquidazione pensioni internazionali) e così via. Comunque chiederò l’accesso agli atti per curiosità.   
Rispondi

Da: interessato22/01/2009 12:17:38
ciao ragazzi, se posso, vorrei partecipare anch'io. Io sono della stessa Regione di Frantz, e sono tra l'altro della medesima tornata concorsuale (da quello che ho capito..). Abbiamo vieppiù le stesse origini, e ciò non toglie che, leggendo la lista, io non sia riusciuto ad identificarlo.
Ovviamente meno che meno ho identificato Dax, Delfino e Vera.
Se vi va, proviamo a riconoscerci in qualche modo...
Rispondi

Da: Frantz22/01/2009 12:24:08
Grazie luigi, ti auguro il meglio, da qualunque parte, in qualunque momento, perchè sono certo che te lo meriti e non perchè sei stato benevolo nei nostri confronti!
A dax e delfino dico che credo di aver capito, però siamo sicuri che il disvelarci ora non possa rivelarsi in qualche modo un boomerang?
Non voglio fare il prezioso, ma è solo che l'anonimato ha portato bene finora, non sia mai che poi ci innervosiamo....
Rispondi

Da: Delfino22/01/2009 12:24:29
Facendo un p' i burloni direi... Oh, "Interessato" se non riesci a usare il VEGA, non sai usare la posta elettronica e verificare se un nome e cognome sono censiti nel Sistema? Ti aiuto... con il permesso di "dax"... fai la prova tra i primi 15 della graduatoria e troverai dax... 
Rispondi

Da: x io22/01/2009 12:26:23
X vaclav
A quale numero hai chiamato per sapere della valutazione delle prove?
Ti sarei grata dell'informazione perché vorrei sapere anch'io. Grazie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)