>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252792 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: cazzate28/04/2012 20:00:30
si si l'idoneità è importante.. ma vaffanculo va, è già stato dimostrato che con l'idoneità in questo concorso non si ottiene niente perchè la graduatoria scade e chi è idoneo e non rientrante nel numero di posti a concorso non verrà mai chiamato a lavorare, basta co ste cazzate.

So solo che se qualcuno mi scavalca in graduatoria finale e ritengo che questo scavalcamento sia dovuto ad una oggettiva disparità di trattamento sarò il primo a fare ricorso e tutto quello che serve niente escluso perchè a quel punto non me ne fotterebbe un cazzo di niente figuriamoci di voi precari e di chi vi ha fatto saltare la preselettiva.
Continuate così, vediamo dove arrivate alla fine.
:-)


Rispondi

Da: mark128/04/2012 20:06:24
Come a dire...se non ci vado io come esterno a lavorare per la zozzeria che avete fatto, non ci andate nemmeno voi precari.
Rispondi

Da: X tutti29/04/2012 09:33:38
Avete rotto il cazzo soprattutto quelli che si reputano interni. Detto da un non precario
Rispondi

Da: Per X tutti29/04/2012 14:29:55
Tu invece solo con la tua uscita, l'hai rotto più di tutti.
Rispondi

Da: cazzate29/04/2012 17:19:55
ancora cazzate tu che scrivi 'x tutti' e che dici che ti abbiamo rotto il cazzo, te lo dico io chi ha rotto il cazzo in questo concorso:

i precari che invece di farsi il concorso secondo le regole hanno rotto il cazzo e continuano a romperlo senza avere i diritti del cazzo che rivendicano perchè non gli spettano nemmeno per il cazzo, punto e basta, non c'è altro da dire su chi ha rotto e rompe il cazzo qua.

Se rispettavano le regole e si comportavano come prevede la legge in questi casi, cioè si facevano tutte le prove del cazzo e non pretendevano il trattamento di favore del cazzo, non stavamo qui a rompercelo il cazzo col dito sul grilletto del ricorso, andavamo, ci facevamo questo cazzo di concorso tutti assieme ognuno con le sue cazzo di forze e alla fine vincevano quelli che se lo meritavano, cazzo.
Quindi che cazzo vuoi tu ? Stai zitto e non rompere il cazzo.........
Rispondi

Da: X tutti29/04/2012 18:50:04
Con tutti questi cazzi lo sai cosa ci devi fare? Prova un pó ad immaginarlo puó essere che ti facciano bene
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cazzate29/04/2012 19:24:18
precario che ti firmi 'X tutti'
SUCA!
Rispondi

Da: X tutti29/04/2012 22:25:38
Non sono precario al contrario del tuo cervello.
Dimenticavo quando lo fai usa la pompa. Testa di crema
Rispondi

Da: thestoniano29/04/2012 23:20:13
Dai raga, è giusto indignarsi di fronte ai torti subiti ma degenerare in sproloqui non serve a nessuno e, anzi, genera solo confusione.
Cerchiamo di mantenere dei toni "civili", che ne dite? Se qualcuno poi decide di fare la voce fuori dal coro e delizarci coi suoi modi affabili beh, lo si ringrazia per il suo contributo e lo si ignora, magari lo capisce da solo la figura di merda che fa!
Rispondi

Da: va bene, non scrivo più30/04/2012 10:08:16
ma toni civili ????? i toni civili si possono usare con persone civili e quando si sono dimostrati civili questi precari dell'istat ?

Quando si sono fatti esentare violando la legge a danno di tutti gli altri concorrenti ?
Quando hanno coinvolto l'amministrazione dell'isitituo in questa porcata ?
Quando fanno le loro pagliacciate con gli striscioni e i fischietti sotto ai ministeri?
Quando impediscono a ministri di parlare, muoversi o li offendono pubblicamente e pesantemente senza problemi ?
Quando vengono ancora a rompere il cazzo alla gente che ha studiato ed ha partecipato ad un concorso pubblico non per fargli da comparsa e dare una parvenza di legalità alla procedura ?

te lo dico io come vanno trattati questi precari:

licenziati adesso , per giusta causa , in blocco per il danno di immagine che producono all'istat e per il venir meno del rapporto di fiducia tra datore di lavoro e dipendente ed ovviamente esclusi dal concorso quelli che non hanno fatto la preselettiva, sanzionati quelli che all'interno li hanno aiutati violando le regole.

In un altro paese del mondo civile, se vogliamo parlare di civiltà, il dipendente pubblico che non dimostra pubblica moralità e lealtà al datore di lavoro , che in questo caso è lo stato, viene licenziato in tronco per giusta causa ed i sindacati appoggiano quelle decisioni.
Ecco che cos'è la civiltà.


Rispondi

Da: Un dato30/04/2012 11:49:21
Citando quando detto sopra: "La preselettiva era superabile da tutti (...). Chi stà investendo ora risorse riuscendo a superare scritti e orale avrebbe superato tranquillamente la preselettiva, precari compresi".


Otto persone (tra preari ed interni) hanno partecipato, seppur esonerati, alla preselettiva: sette su otto non l'hanno passata... Ovviamente gli stessi sette hanno tranquillamente accesso a sostenere gli scritti (in quanto esonerati, come detto).

Rispondi

Da: thestoniano30/04/2012 13:12:05
Ok, a sto punto mi pare di capire che il ricorso sarà inevitabile.
A questo proposito c'è qualcuno che ha avuto esperienza in merito e/o sa come si presenta? costi? tempi?
Rispondi

Da: Senza Parole30/04/2012 15:16:16
Precari contro disoccupati, la guerra dei poveri!!!

Come se fossero i precari ad aver indetto il concorso e scritto il bando.
Ragazzi come noi che a vostro parere manifestano per rompere le palle all'esterno, non perchè anche loro sono in mezzo alla merda come noi.

Come al solito l'Italia vede le cose a modo suo, i precari bastardi che offendono e non fanno parlare un povero ministro che spende 100 euro e ne prende 400 SOLO di rimborsi. Un povero ministruccio che contribuisce a mettercelo nel culo giorno dopo giorno affossandoci sempre di più sparando cazzate su come siamo messi male ed approvando una ferrovia che ci costa per ogni Km 7 volte tanto che in Germania ad esempio (anche se in Germania un operaio prende 4000 euro al mese mentre qui arriva a stento a 1000).

Avete ragione sono proprio i precari ad averci portato in questa situazione, sono loro a dare appalti a mafie varie sotto gli occhi di tutti, sono loro a pensare 24 ore su 24 come possono fottere dalle casse dello Stato...

Prendetevela con i precari, continuate a fare il gioco dei potenti e prendetevela con chi vi indicano di prendervela...

P.S. sono un esterno a scanso di equivoci e come tutti voi mi sto facendo il culo per poterlo passare questo concorso.

Condivido le vostre argomentazioni su certe ingiustizie, penso anche io che TUTTI dovevano fare la preselezione, ritengo anche io corretto il principio di imparzialità e trasparenza che DOVEVA farci sapere i voti degli altri, ma al contrario di voi io non mi sono dimenticato chi ha fatto e reso possibile tutto ciò!
Rispondi

Da: achill3r 30/04/2012 15:31:45
@Senza Parole: condivido solo parzialmente il tuo pensiero.

Tuttavia, se il tuo è un "attacco" allo Stato - qualunque ne sia la sua manifestazione -, non dovrebbe essere dimenticato che l'Istat è un ente pubblico e, come tale, risponde alle stesse e identiche regole e logiche di quello Stato che tu, anche a ragione, vuoi aspramente criticare.

Ed è altrettanto vero che nessuno ha puntato una pistola alla testa ai precari per andarci a lavorare.
Hanno vinto una selezione pubblica - anche con merito. Hanno firmato un contratto a tempo DETERMINATO e ora tirano calci per essere stabilizzati pur non avendone il benchè minimo diritto, se non un aspettativa di fatto, giuridicamente irrilevante!
Per converso, nessuno obbligava l'Istat a prorogargli i contratti. Poteva benissimo mandarli a casa ed indire nuove selezioni qualora avesse avuto necessità di nuovo personale. E invece no. Per quegli stessi motivi di economicità per i quali - adesso - i precari chiedono stabilizzazioni e sconti nei concorsi, l'ente ha - giustamente, a mio parere - prorogato i loro contratti. Ma questa "cortesia istituzionale" si è rivoltata loro come un boomerang, visto e considerato che ora tutti sbandierano diritti che non stanno nè in cielo nè in terra.

Ad maiora.
Rispondi

Da: mark130/04/2012 15:36:56
X senza parole...prova a chiedere come si sente un candidato esterno per il concorso a 15 posti dove agli orali sono stati ammessi 32 precari contro 17 esterni. Ora accade che un povero disgraziato esterno che non ha lavorato o ha poco lavorato nel profilo messo concorso, inevitabilemente sarà svantaggiato nei titoli perchè solo con i voti delle prove di esame non potrà mai raggiungere un precario, voti che a quanto pare così come detto dagli esterni sono  più o meno bassi. Quindi il rischio concreto è che gli idonei saranno solo da cornice in questo concorso è anche una eventuale idoneità non porta quasi a nulla per via dei blocchi del turn.over che faranno scorrere di pochissimo le graduatorie. A questo concorso dovevano fare TUTTI la preselezione e passavano i primi 60 più eventuale ex aequo è stai sicuro che agli orali non trovavi ben 32 precari per 15 posti a concorso. QUINDI UNO PUOì FARSI IL CULO QUANTO VUOLE MA SARA' TUTTA FATICA SPRECATA PER I MOTIVI SUDDETTI...

Guarda e leggi questo link sotto, riferito al comune di pomezia che nel 2010 mise a concorso 148 posti e ne possono assumere solo 7...gli idonei saranno spacciati...allora sai cosa ti dico? Come io non ci andrò a lavorare perchè voi precari siete stati privileggiati (fecendovi esonerare dalla preselezione senza il giudizio di un giudice amministrativo) nemmeno voi ci andrete a lavorare perchè è giusto far annullare tutto.

Non rispettando le regole ecco poi quello che si crea come nel caso di pomezia e "avoja" un poraccio a farsi il culo dopo...http://www.mascioli.eu/2012/04/26/i-concorsi-continua-presa-in-giro/
Rispondi

Da: x senza parole30/04/2012 15:48:46

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: x  Un dato30/04/2012 16:23:29
Hai delle prove di quello che dici?

O è solo vanvera?

Rispondi

Da: Alex Bell 30/04/2012 16:37:37
Purtroppo sono protetti:

del 30 aprile

La parola ai precari è stata concessa dal presidente dell'Istat, Enrico Giovannini, dopo una rumorosa contestazione a base di volantini, fischietti e megafoni che ha ritardato di una decina di minuti l'incontro con la stampa sul censimento. Giovannini ha, da parte sua, riconosciuto che le persone in protesta "sono molto valide e preparate" per poi spiegare che il loro numero aumenta ogni dieci anni per rispondere ai bisogni straordinari dell'Istat legati al censimento. Giovannini ha dapprima ricordato che i contratti di questi lavoratori sono sì a tempo determinato, ma hanno spesso una durata fino a quattro anni e si è poi detto favorevole alla progressiva stabilizzazione dei contratti di lavoro.
Rispondi

Da: x Alex30/04/2012 16:51:41
I Presidenti parlano più da politici che da tecnici;
se vado anch'io li a protestare con volantini e fischietti per quanto riguarda una qualsiasi problema (anche inesistente), davanti alla telecamera ti dirà che è
favorele alla risoluzione...
Rispondi

Da: mark130/04/2012 16:53:24
Ecco si è detto favorevole, ma non lo può fare in quanto la legge non lo consente e Giovannini senza una legge ha le mani legate, infatti è soggetto pure al blocco del turn-over al 20% e anche qui non può fare nulla... ma Giovannini mica pensa di essere il parlamento in persona!!! L'Istat non è un ente privato ma appartiene alla PA, PA che è regolata dalle Leggi dello Stato. Le sue sono parole di facciata e questo è dimostrato dal fatto che se poteva stabilizzarli lo avrebbe fatto prima senza fare questo concorso...Perciò lui potrà dire quello che vuole ma non potrà mai stabilizzare un bel niente senza una Legge, legge che c'era ma che è stata eliminata perchè anticostituzionale.
Rispondi

Da: confermano di essere incivili30/04/2012 17:13:13
ricattano mediaticamente tutti e pretedono una stabilizzazione che non gli spetta, complimenti !

Sono proprio un bellissimo esempio di merito e legalità: il presidente è troppo diplomatico ed accomodante ed una persona pacata, se fossi io il presidente li avrei già buttati fuori prima della scadenza naturale dei contratti per giusta causa, avrei riunito d'urgenza l'organo competente ed avrei fatto votare seduta stante facendo pesare il mio voto i licenziamenti per giusta causa in blocco  per tutti questi terroristi mediatici, ed avrei eventualmente anche sollecitato il presidente del consiglio e qualche ministro ad emanare un decreto urgente per prevenire questo genere di ricatti da parte di personale a tempo determinato, con l'esplicita previsione che qualunque attività volta a sabotare iniziative, normale funzionamento o danneggiare l'immagine dell'istat, o di qualsiasi altra p.a. in genere, da parte di dipendenti assunti a t.d. che pretendono la stabilizzazione integra la giusta causa di licenziamento, perchè qui non si tratta di rivendicazioni sindacali di diritti ma di veri e propri ABUSI.

Nella legge glielo scrivevo che li licenziavo se anche solo se pensavano di bloccare il normale svolgimento di lavori o se danneggiavano la p.a., anzi non capisco perchè il governo precedente non l'abbia fatto, quello attuale dovrebbe farlo perchè ormai fanno così in qualsiasi posto pubblico dove sono centinaia che poi si coalizzano e pretendono di essere stabilizzati essendo stati assunti a t.d. !
E' assurdo ed inconcepibile che nessuno abbia previsto di licenziarli immediatamente in situazioni del genere di abusi, minacce, ricatti quando non sono veri e propri REATI che compiono, ad esempio l'interruzione di pubblico servizio....................................

Rispondi

Da: Senza Parole30/04/2012 18:29:12
Ho visto ciò che hanno fatto i precari dell'Istat, hanno utilizzato dei metodi a dir poco ortodossi, lo riconosco.
Per come ho detto, condivido appieno le vostre argomentazioni, la mia non era una guerra allo Stato, ma un semplice punto di vista che analizzandolo per bene ce ne stanno di cose assolutamente peggiori.

Io sono una persona fregata proprio come tutti gli esterni, mi considero un pò fortunato rispetto agli altri perchè nel campo informatico non ci sono state tante differenze coi numeri (agli scritti eravamo poco più di 100 per come prestabiliva il bando e all'orale siamo in 56 mi pare).
Anzi se devo dirla tutta, ai precari bastava il solo vantaggio di far già parte dell'Istat e di avere conoscenze superiori a noi esterni a riguardo. Nelle materie di informatica sono caduti tutti come sassi!!!

Per esprimere meglio il mio pensiero, coloro che li definiscono con tutti gli aggettivi peggiori di questo mondo, sono allo stesso livello di quei precari se non più giù!

Persone come Achille e Mirk, pur esprimendo i propri pensieri, dicendo che non è comportamento, che non dovevano avere ciò che hanno avuto e che non hanno nulla da manifestare per via di un semplice articolo della Costituzione, manifestano un certo rispetto verso la persona come essere umano, siamo sulla stessa barca alla fine.

Quello che mi irrita in un certo senso sono coloro che li prendono per bastardi, ecc... ecc... definendoli Italia peggiore e quant'altro.
Non capisco, per essere la migliore Italia dovevano rifiutare o non accettare di fare quelle selezioni a tempo determinato? Magari morire di fame, ma essere convinti di essere ok?
Quello che stanno facendo è solo "provarci", ossia tentano di muovere le acque nella speranza che cambi qualcosa, magari sono false speranze, magari sbagliano nei modi e nelle motivazioni, ma alla fine capita a tutti di sbagliare, chiunque.
Io per come ho ribadito non sono un precario, sono solo un esterno. Anche a me è capitato di sbagliare, infatti se non avessi commesso un madornale errore a quest'ora potrei essere un medico, ginecologo oppure un chirurgo estetico :)
Rispondi

Da: io30/04/2012 20:44:23
Fermo restando che i contratti a  termine legati a progetti hanno durata
congruente con quella dei  progetti stessi, la durata  del rinnovo degli altri
contratti a termine non può essere superiore a 5 anni.
2. Qualora l'assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e
procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l'Ente
potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di
un'ulteriore verifica sull'attività svolta e sulla  qualificazione conseguita,
trasformare il rapporto a tempo indeterminato. La norma di cui al presente
comma si applica, per un quadriennio, anche al personale a tempo determinato
che, in servizio alla data di entrata  in vigore del presente contratto, sia in
possesso dei requisiti di ammissione alle predette  procedure concorsuali.
Restano ferme, oltre ai principi costituzionali di acceso ai pubblici impieghi, le
limitazioni relative alle procedure autorizzative alle assunzioni e alle
determinazioni del fabbisogno.
Rispondi

Da: achill3r 30/04/2012 20:54:40
@Io

Vai a leggere le norme del codice civile sui contratti e poi ne parliamo.
Mai sentito parlare di nullità e annullabilità per violazione di norme imperative di legge?
Rispondi

Da: certo è giusto30/04/2012 20:57:27
quei precari sono degli onesti lavoratori , rispettosi delle regole e meritevoli di essere stabilizzati anche a scapito di concorrenti esterni più meritevoli perchè ci sono da prima ed ormai hanno maturato il diritto ad essere stabilizzati!
:-)

ma vaffanculo va
Rispondi

Da: x io30/04/2012 21:05:05
tu si che hai una visione chiara e perfetta della normativa vigente in materia di pubblico impiego e delle regole specifiche che disciplinano le assunzioni di personale a tempo indeterminato !
:-)

ma vaffanculo va
Rispondi

Da: io30/04/2012 21:10:27
ah ah e come mai nel 2007 hanno stabilizzato?
- gli esterni non possono essere assunti per problema turnover
infine dove eravate  quando hanno fatto le selezioni a tempo determinato? continuate a studiare
ciao e buon primo maggio
Rispondi

Da: achill3r 30/04/2012 21:16:08
Nel 2007, caro IO, la Corte Costituzionale non si era ancora espressa su questa questione.

Eccoti un estratto della sentenza della Consulta, la numero 235 del 2010, che sembra calzarvi proprio a pennello.

"3.2 âˆ'Ad analoghe conclusioni deve giungersi per quanto attiene alla questione riguardante il comma
Pagina di stampa http://www.cortecostituzionale.it/actionPronuncia.do
7 di 10 04/10/2011 16:52
12, che autorizza la Regione e gli enti regionali ad inquadrare i dipendenti in servizio a una certa data con
contratto a tempo determinato, alla sola condizione che il rapporto di lavoro sia stato instaurato a seguito
di concorso pubblico e che lo stesso sia stato prorogato almeno una volta alla data di entrata in vigore
della legge.
Anche tale norma, invero, viola il principio del pubblico concorso, di cui agli artt. 51 e 97 Cost. La
circostanza che il personale suscettibile di essere stabilizzato senza alcuna prova selettiva sia stato a suo
tempo assunto con contratto a tempo determinato, sulla base di un pubblico concorso, per effetto della
diversità di qualificazione richiesta delle assunzioni a termine rispetto a quelle a tempo indeterminato,
non offre adeguata garanzia né della sussistenza della professionalità necessaria per il suo stabile
inquadramento nei ruoli degli enti pubblici regionali, né del carattere necessariamente aperto delle
procedure selettive".

Buon primo maggio anche a te.
Rispondi

Da: x io30/04/2012 21:25:06
achill3r per come ti ha risposto a bruciapelo mi ha fatto ridere, forse a te ha fatto l'effetto opposto............................
ah dimenticavo, buon primo maggio anche a te, vai al concerto ? io si, magari capitiamo vicini, portati il fischietto e lo striscione pure la così ti riconosco!
:-)
Rispondi

Da: io30/04/2012 21:31:15
appunto si tratta Regione e gli enti regionali

ciao
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)