>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909030 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: INV  VSP31/10/2013 13:05:10
x riflessione
I Ministeri hanno solo avuto interesse a bandire concorsi e, se ci pensiamo un po', possiamo anche capire perché. Basti pensare che con una graduatoria per VSP dell'esercito, pubblicata il 15 Aprile 2011, nella quale vi erano 1.080 idonei, il Ministero della Difesa in data 29 Agosto dello stesso anno 2011 ha bandito un nuovo concorso per 987 posti. Era il caso di fare un altro concorso?  Sarebbe bastato scorrere la graduatoria ed evitare cosi' dispendio di denaro pubblico.  
Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 13:07:39
AH...BENE INIZIAMO PARLARE LA STESSA LINGUA. BENE.

QUINDI PONIAMOCI DOMANDE E DICIAMOCI PERCHE'..

QUINDI CONCORDI CHE E' TUTTO INGIUSTO. E ADESSO SI E' DATA UNA REGOLAMENTAZIONE CHE PERO' HA BISOGNO ANCORA DI PALETTI E CHE HA LASCIATO PARECCHI INDIETRO E CHISSA' SE MAI RECUPERATI.
Rispondi

Da: x31/10/2013 13:09:07
vedi riflessione, il fatto che sia stato fatto uno sbaglio per molto tempo da parte di nostri politici e il fatto che sia stata fatta perpetrata un'ingiustizia per molto tempo nei confronti dei vincitori, non significa che si debba perpetrare ancora e per sempre
sarebbe veramente meschino da parte del vincitore e idoneo la cui graduatoria è ormai scaduta sperare che scadano le a graduatorie altrui e che questi non vengano assunti
la Corte Costituzionale ha sancito i diritti di vincitori e gli interessi legittimi di idonei da tanto tempo, ancora prima che si sancisse che il diritto del vincitore era un vero è proprio diritto soggettivo;  e so di persone che hanno adito l'autorità  giudiziaria per tutelarsi e hanno avuto soddisfazione. Parlo di concorsi molto vecchi. Tu che sei così informato dovresti conoscere anche la Giurisprudenza.
Quanto al precariato nella pubblica amministrazione io ti dico che esso non giova a nessuno e che è anticostituzionale. Come tu ben saprai, ai sensi dell'art. 97 il concorso pubblico dovrebbe essere la regola e l'accesso senza concorso pubblico dovrebbe essere l'eccezione. Purtroppo oggi la situazione è quasi rovesciata. Se i posti a disposizione in una P.A.  sono 100,  messi a concorso tutti e nelle more dell'espletamento del concorso si assume a termine con metodi poco trasparenti  per fa fronte alla carenza, alla fine ci troveremo 100 vincitori che giustamente aspirano all'assunzione e 100 precari che vogliono essere stabilizzati. I loro interessi sono contrapposti. O assumi gli uni o assumi gli altri perché i posti sono solo 100. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Questa situazione giova solo ai politici e ai sindacati perché ogni precario in teoria  potrebbe essere una potenziale tessera nella speranza di trovare tutela. Bisognava porre fine ad un meccanismo deleterio. Meglio tardi che mai. Purtroppo il legislatore poco accorto può porre in contrasto ignare categorie di cittadini e generare un'ingiusta guerra tra poveri. Spero di essere stato chiaro.Questo è ciò che è accaduto. Ciao.
Rispondi

Da: x riflessione31/10/2013 13:13:21
se non vuoi rispondere non importa perché in effetti non mi importa della tua opinione
io sono a favore della proroga delle graduatorie a non bandire nuovi concorsi finché ci sono quelle attuali vigenti.
Sono contro i contratti a termine nel pubblico impiego
il Decreto D'Alia mi lascia qualche perplessità ma ormai non ci possiamo fare più nulla.
Rispondi

Da: 31/10/2013 13:20:01
una domanda non è né gusta né sbagliata - quella persona voleva chiederti quelle cose e te le ha chieste - e poi sono attinenti al tema del topic -  quali sono le domande giuste?
Rispondi

Da: ..........31/10/2013 13:20:02
Questi post sono sterili e inutili ....la litigata virtuale questa sì che è bella.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 31/10/2013 13:26:32
se vuoi litigare litiga ma io non ne ho voglia
Rispondi

Da: 31/10/2013 13:27:00
a me sto riflessione mi annoia
Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 13:30:11
Da: x    31/10/2013 13.09.07
vedi riflessione, il fatto che sia stato fatto uno sbaglio per molto tempo da parte di nostri politici e il fatto che sia stata fatta perpetrata un'ingiustizia per molto tempo nei confronti dei vincitori, non significa che si debba perpetrare ancora e per sempre
sarebbe veramente meschino da parte del vincitore e idoneo la cui graduatoria è ormai scaduta sperare che scadano le a graduatorie altrui e che questi non vengano assunti
la Corte Costituzionale ha sancito i diritti di vincitori e gli interessi legittimi di idonei da tanto tempo, ancora prima che si sancisse che il diritto del vincitore era un vero è proprio diritto soggettivo;  e so di persone che hanno adito l'autorità  giudiziaria per tutelarsi e hanno avuto soddisfazione. Parlo di concorsi molto vecchi. Tu che sei così informato dovresti conoscere anche la Giurisprudenza.

QUI NESSUNO STA DENIGRANDO O SPERANDO CHE SCADA LA GRADUATORIA DI NESSUNO.
PARLIAMO DI INTERESSI LEGITTIMI LESI A SUO TEMPO ED ORMAI IRRECUPERABILI PER MOLTI DI QUELLI TAGLIATI IN PASSATO E , VORREI SBAGLIARMI, PER MOLTI DI NOI OGGI.
PERSONALMENTE NON E' QUESTIONE DI GIURISPRUDENZA, MA DI GIUSTIZIA. E QUELLA DEVE , DICO DEVE, FARLA LA LEGGE.
QUINDI CREDO SIA UN PSEUDO INTELLETTUALISMO TANTO PER ESSERCI IN UN FORUM E CONTRASTARE PUR DI NON DIRE LE COSE CHE ANDREBBERO DETTE.

Quanto al precariato nella pubblica amministrazione io ti dico che esso non giova a nessuno e che è anticostituzionale. Come tu ben saprai, ai sensi dell'art. 97 il concorso pubblico dovrebbe essere la regola e l'accesso senza concorso pubblico dovrebbe essere l'eccezione. Purtroppo oggi la situazione è quasi rovesciata. Se i posti a disposizione in una P.A.  sono 100,  messi a concorso tutti e nelle more dell'espletamento del concorso si assume a termine con metodi poco trasparenti  per fa fronte alla carenza, alla fine ci troveremo 100 vincitori che giustamente aspirano all'assunzione e 100 precari che vogliono essere stabilizzati. I loro interessi sono contrapposti. O assumi gli uni o assumi gli altri perché i posti sono solo 100. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

QUANTO AL SECONDO PUNTO TI FACCIO OSSERVARE CHE BETTINO CRAXI CON LEGGE (PENTAPARTITO DEGLI ANNI 80) HA ISTITUITO GLI LSU DI NAPOLI E PALERMO.
E DA ALLORA NULLA E' CAMBIATO...QUINDI MODIFICHIAMO LA TERMINOLOGIA "IERI , OGGI E DOMANI" ALTRIMENTI MI SEMBRA UN FILM DI VITTORIO DE SICA E BASTA.

QUEGLI LSU DI PALERMO E NAPOLI CHE SONO SERBATOIO DI VOTI PER TANTI A LIVELLO NAZIONALE E LOCALE CUBANO DI FINANZIARIA IN FINANZIARIA 100.000.000 DI EURO.
VALE A DIRE...LA LEGGO DA ECONOMISTA...LO SBLOCCO DEL TURN OVER DELLA PERCENTUALE DEL 100% DI UNA AMMINISTRAZIONE QUALUNQUE.

IL PUNTO E' CHE CON LA RIFORMA BRUNETTA E LE NON RIFORME DI NICOLAIS...LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE HA FATTO SI CHE FOSSE APPREZZATO L'UTILIZZO DI FORME CONTRATTUALI DIVERSE DAL TEMPO INDETERMINATO.
IL PUNTO è CHE A VOLTE TENERTI NEL LIMBO, PER QUESTIONI CULTURALI , GEOGRAFICHE E SOCIALI CONVIENE DI PIU'.

GLI INTERESSI DEI PRECARI, ONESTI , COSI' COME DEI VINCITORI LEGITTIMI E ONESTI E DEGLI IDONEI ALTRETTANTO ONESTI NON SONO CONTRASTANTI.
TUTTI DEVONO AVERE LA POSSIBILITA' DI VIVERE UN'ESISTENZA LIBERA E DIGNITOSA (MA NON TI DICO L'ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE DI RIFERIMENTO, HO VISTO CHE TI DISTRICHI BENE CON QUELLI QUINDI FAI TU).

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
RACCONTALO AD UN BAMBINO, MAGARI AD UN TUO FIGLIO.
E DICI "FIGLIOLO, NON SI PUO'AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRICA" ACCONTENTATI DI AVER FATTO PARTE DELLA GRANDE GIOSTRA. E BASTA.
NON FARE IL POLITICO CON ME CHE VUOLE SMONTARE UNA TESI E POI MI VIENI A DIRE CHE CI DOBBIAMO ACCONTENTARE DELLE MINESTRE RISCALDATE (PERCHE' RAGAZZI SE UQI NON PASSA IL TURNOVER E' DI MINESTRA RISCALDATA CHE SI TRATTA).

Questa situazione giova solo ai politici e ai sindacati perché ogni precario in teoria  potrebbe essere una potenziale tessera nella speranza di trovare tutela. Bisognava porre fine ad un meccanismo deleterio. Meglio tardi che mai. Purtroppo il legislatore poco accorto può porre in contrasto ignare categorie di cittadini e generare un'ingiusta guerra tra poveri. Spero di essere stato chiaro.Questo è ciò che è accaduto.
CREDI CHE CON QUESTO MECCANISMO SI PONGA FINE A TUTTO. SEI SICURO? MA DAI PER FAVORE...
INIZIAMO A REGISTRARE I SINDACATI. PERCHE' ESSI DEVONO ESSERE REGOLATI DA GLI ARTICOLI DELLE ASSOCIAZIONI COMUNI DEL CODICE CIVILE.

TU CHE CONOSCI LA COSTITUZIONE SAI CHE CI SONO ALCUNI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE CHE SONO NORME PRECETTIVE.
OVVERO QUELLE CHE AVREBBERO NECESSITATO DI UNA LEGGE DELLO STATO PER RENDERLE EFFICACI. BHè LA LEGGE CHE AVREBBE DOVUTO REGOLAMENTARE I SINDACATI CON CONTRATTI ERGA OMNES E QUANT'ALTRO...NON E' MAI STATA FATTA. TI SEI CHIESTO PERCHE? E SE FOSSE COLPA SOLO DEI SINDACATI?
MA TU CHE CONOSCI BENE LA COSTITUZIONE SAPRAI ANCHE QUESTO, SOLO CHE NON LO AVRAI SCRITTO PERCHE' TI SEI SCORDATO.
TANTO ERI PRESO A FARE L'INTELLETTUALE CON ME....

Ciao.

ECCO CON QUESTO CONCORDO


Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 13:33:22
SCUSATE LA MANCANZA DI PUNTEGGIATURA ED ERRORI TRA ARTICOLI AL SINGOLARE E SOSTANTIVI AL PLURALE
Rispondi

Da: primularossa 31/10/2013 13:57:27
per riflessione

anch'io voglio ringraziarti per la tua disponibilità e per la tua pazienza......un consiglio..... non perderti troppo dietro certi commenti...non ne vale la pena....e per gli idonei...ben venga FINALMENTE un pò di giustizia ...mi dispiace per gli altri ma non abbiamo scelto noi  che  i concorsi fossero a tempo determinato e non come dice la legge a tempo indeterminato....abbiamo aspettato tanto noi...vuol dire che adesso aspettano un pò anche gli altri....
Rispondi

Da: INV  VSP31/10/2013 14:04:26
x riflessione
Ma veramente avete fiducia nel sindacato?. Non so come i sindacalisti facciano a rappresentare i lavoratori se in vita loro non hanno mai lavorato. Il loro unico scopo e' quello di avere notorieta' che serve loro poi per "rifugiarsi" sugli scranni del parlamento ( vedasi Epifani, Polverini, Del Turco, Bertinotti, etc. etc.). E' chiaro il concetto?.
Rispondi

Da: 31/10/2013 14:08:48
ma quali sono stati questi concorsi a tempo determinato? mi postate i bandi?
Rispondi

Da: 31/10/2013 14:12:55
xriflessione
quando hai citato gli LSU di Napoli poi hai detto "serbatoi di voti"
vedi in quella frase c'è scritto tutto
io ritengo che il precariato giovi solo al partito e al sindacato e non al Paese
Rispondi

Da: 31/10/2013 14:13:53
lo Stato non è un amortizzatore sociale, dobbiamo prendere quelli che servono e con concorsi onesti e difficili
Rispondi

Da: per riflessione31/10/2013 14:44:20
D'Alia afferma...
''Lo scopo è di indurre le amministrazioni pubbliche a non attivare concorsi per assunzioni a tempo determinato, ma, invece, di sottoscrivere contratti a tempo determinato con coloro che abbiano vinto o siano risultati idonei in esito a concorsi per assunzioni a tempo indeterminato.''
Secondo te con questo ragionamento ne fanno parte i vfp4??? dato che sottoscrivono un contratto a tempo determinato per poi convertirlo a indeterminato..
Rispondi

Da: x riflessione31/10/2013 15:10:38
sei un sindacalista o un precario?
Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 15:21:26
RAGAZZI SONO UN IDONEO NON VINCITORE.
NON UN SINDACALISTA. NON UN PRECARIO.
MI SONO SOLO SPOSTATO NELLA DISCUSSIONE DAL RAGGIO "VIVA I VINCITORI VIVA GLI IDONEI".

NON MI FATE DIRE COSE CHE NON DICO NE' PENSO.


PER CHI HA DETTO CHE LO ANNOIO.
AMICO MIO SE UNA PERSONA CHE PARLA TI DEVE DIVERTIRE...VAI AL CIRCO O A VEDERE UN FILM DIVERTENTE.

PERSONALMENTE NON HO CAPITO PERCHE' MI STATE PRENDENDO DI MIRA PER IL SOL FATTO CHE COMUQUE IO STIA FACENDO UN'OSSERVAZIONE SULLA SITUAZIONE ITALIANA.

VOI DETRATTORI VOLETE PER FORZA FARMI DIRE ...

VIVA QUALCUNO
ABBASSO QUALCUN ALTRO

E POCO IMPORTA IL RESTO.

SCUSATE SE PENSO A CHI SI E' IMPICCATO PER QUESTI MOTIVI. SI STA IMPICCANDO O PENSERA' DI FARLO.

NIENTE DI PIU' NIENTE DI MENO.

COMUNQUE TUTTO BENE.

Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 15:24:59
Da:    31/10/2013 14.13.53
lo Stato non è un amortizzatore sociale, dobbiamo prendere quelli che servono e con concorsi onesti e difficili

E QUESTA E' UN' AFFERMAZIONE DA TOPIC?
CHE C'ENTRA?

I CONCORSI SONO PER LE DIFFICOLTA' CHE NECESSITANO.
E' IL CIRCUITO CHE ANDREBBE RIPULITO. CON UN DDL CORRUZIONE 2.

HAI APPENA AFFERMATO UNA BANALITA' DEL LUOGO COMUNE.

COME NON ESISTONO PIU' I MEZZI TEMPI
O SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO.

O ANCORA QUESTA E' LA MIA PREFERITA.
QUANDO C'ERA LUI...I TRENI SI ARRIVAVANO IN ORARIO.


Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 15:29:00
Da:    31/10/2013 14.12.55
xriflessione
quando hai citato gli LSU di Napoli poi hai detto "serbatoi di voti"
vedi in quella frase c'è scritto tutto
io ritengo che il precariato giovi solo al partito e al sindacato e non al Paese

NO . RITENGO CHE IL PRECARIO GIOVI AL DIRIGENTE DI TURNO CHE VERSO GLI ORGANISMI PER LA VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE VIENE VALUTATO LUI E GLI ALTRI ANCHE CON IL LAVORO DEL PRECARIO CHE VIENE SPREMUTO E POI MAGARI SE VA BENE RIENTRA ALTRIMENTI FUORI E AVANTI UN ALTRO.


GLI LSU SONO MATERIA COMPLESSA PER LA STRUTTURA E STORIA DELLE PERSONE CHE COMPONGONO LA CATEGORIA CHE COINCIDE ANCHE CON IL REINSERIMENTO SOCIALE DI EX DETENUTI.
MA LE LINEE DI CONFINE NON SI SA QUALI SIANO PER LE STABILIZZAZIONI. DIVENTANDO DEI VERI E PROPRI BANCOMAT ELETTORALI.
Rispondi

Da: 31/10/2013 15:29:11
non è una banalità secondo me
Rispondi

Da: 31/10/2013 15:32:12
allora giovano al partito, al sindacato, al dirigente = privati ma non allo Stato
ciò che va perseguito è l'interesse pubblico che un qualcosa di differente e non coincide nemmeno con la summa degli interessi dei privati
è l'interesse = bene di tutta la collettività.
Rispondi

Da: tore999 31/10/2013 15:35:00
X riflessione ma quindi cosa puoi dirci riguardo ai vfp4? Vale o no questa legge?
Rispondi

Da: 31/10/2013 15:36:01
e poi qui siamo al paradosso dell LSU con reinserimento sociale dei detenuti
mi viene in mente che conviene delinquere? almeno lo Stato assume i detenuti per il loro reinserimento ma un incensurato onesto vincitore di concorso non lo aiuta proprio nessuno e non gli danno nemmeno ciò che merita ossia l'assunzione. Ho la nausea. Addio.
Rispondi

Da: concordo31/10/2013 15:37:32
con x in toto
Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 15:37:36
Da:    31/10/2013 15.32.12
allora giovano al partito, al sindacato, al dirigente = privati ma non allo Stato
ciò che va perseguito è l'interesse pubblico che un qualcosa di differente e non coincide nemmeno con la summa degli interessi dei privati
è l'interesse = bene di tutta la collettività.

la decadenza di berlusconi giova alla collettivita'. come puoi vedere molte cose sono fatte in barbba agli interessi generali.

ed ora chiudiamo qusta polemica perchè sinceramente credo di aver detto tutto. e poi neanche l'ho generata. ma ho solo detto ciò che credo al riguardo
Rispondi

Da: 31/10/2013 15:38:24
cosa c'entra Berlusconi?
Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 15:41:53
niente BUONANOTTE.
SOGNI D'ORO
Rispondi

Da: 31/10/2013 15:44:59
secondo me ogni fazione politica ha la sua grave parte di responsabilità in merito a quanto detto e non ci sono né buoni né cattivi
Rispondi

Da: riflessione. 31/10/2013 15:47:23
Da: tore999     31/10/2013 15.35.00
X riflessione ma quindi cosa puoi dirci riguardo ai vfp4? Vale o no questa legge?

SINCERAMENTE LE STABILIZZAZIONI DI CUI SI PARLA AL COMMA 6 DELL'ARTICOLO 4 HANNO LIMITI BEN PRECISI NEL DEFINIRE CHI PUO' USUFRUIRNE.

QUELLA CHE TU CITI E' UNA CATEGORIA CHE DOPO 4 ANNI SA CHE POTRA' AVERE UNA CORSIA PER L'ACCESSO ALLE CARRIERE INIZIALI DEI CC PS O GDF O ESERCITO, MA NON INTESA NEL SENSO DELLA STABILIZZAZIONE.

QUESTO E' QUELLO CHE HO INTERPRETATO. MA SICURAMENTE AVRO' INTERPRETATO MALE E NON SARO' CERTO IO A DIRTI CHE NON E' COSI'. QUINDI INFORMATI CON GLI UFFICI URP DEL TUO COMPARTO.
E IN BASE ALLA LEGGE 125 DEL 30 OTTOBRE DEL 2013 LORO TI POTRANNO DIRE , TRA SBLOCCHI DEL TURN OVER E PIANTE ORGANICHE COSA INTENDANO FARE.

PERCHE' IN PASSATO STABILIZZAZIONI DEL GENERE SONO STATE FATTE.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, 322, 323, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)