>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 296 ispettori di vigilanza
83917 messaggi, letto 1282134 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1789, 1790, 1791, 1792, 1793, 1794, 1795, 1796, 1797, 1798, 1799, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>

Da: BellaeImpossibile14/11/2009 12:59:35
sono daccordo con chi dice che non dobbiamo cadere nelle provocazioni di xy.
onestamente non mi sono mai sentita di entrare nel merito del ricorso, ma il suo parlare e il suo tentativo, neppure tanto velato, di mettere zizzania e fare seguaci non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi.
qui nessuno vuol fare muro contro muro, se lui ha delle ragioni, le faccia valere nelle sedi opportune.
scagliarsi contro tutti, chiamare caproni persone che non si conoscono, di cui si ignorano le capacità e i sacrifici (perchè qui i sacrifici li fanno tutti), augurarsi che qualcuno resti fuori è davvero troppo.
per quanto riguarda la griglia,  legittima o meno che dir si voglia, può solo rappresentare un "cavillo" su cui basare il ricorso.
mi spiego, intendo dire "cavillo" nel senso di strategia processuale. Non possiamo dire che tutto sia dipeso da questa benedetta griglia. Ed è per questo che la richiesta di annullamento è a dir poco aberrante!
c' è stata gente più preparata di altri, o  semplicemente più fortunata e sicuramente qualche raccomandato non è mancato. Questa è la vita. Nessuno, però, può arrogarsi il diritto di sparare nel mucchio. 

Da: Dunque14/11/2009 13:05:16
"me l'ho perso" sa di presa per il culo! (scusate il francesismo).

Da: 14/11/2009 13:11:28
il ricorrente è sulla griglia (graticola)
l'avvocato del ricorrente è sulla griglia (graticola)
il presidente della commissione è sulla griglia (graticola)
l'inps  è sulla griglia (graticola)
il giudice amministrativo  è sulla griglia (graticola)
i vincitori/idonei sono sulla griglia (graticola)

solo i vigili del fuoco possono risolvere il caso

Da: BellaeImpossibile14/11/2009 13:11:36
io non credo che compiti incompleti siano stati valutati con voti alti. sono semplicemente piovuti i 21.
lo stesso xy ha riconosciuto che la griglia serviva a fare molti idonei, dunque ad allargare le maglie e promuovere più gente possibile. dunque al linite la griglia aiutava ad arrivare al 21, non a superare chi meritatamente ha raggiunto il 24 o il 28.
fare i giustizieri ex post mi sembra un poco strumentale ed opportunistico.

Da: BellaeImpossibile14/11/2009 13:12:00
io non credo che compiti incompleti siano stati valutati con voti alti. sono semplicemente piovuti i 21.
lo stesso xy ha riconosciuto che la griglia serviva a fare molti idonei, dunque ad allargare le maglie e promuovere più gente possibile. dunque al linite la griglia aiutava ad arrivare al 21, non a superare chi meritatamente ha raggiunto il 24 o il 28.
fare i giustizieri ex post mi sembra un poco strumentale ed opportunistico.

Da: Gioia14/11/2009 13:13:15
scusate, per la fretta ho sbagliato a scrivere
risarcimento per equivalente= soldi


Enzo, sei in linea?
io ho scritto a Nix, ma ho perso il tuo contatto e-mail
ho chiesto a Nix di girarti , gentilmente, l'e-mail che gli ho mandato per farti sapere come la penso
forse a questo punto è bene sondare un pò gli animi...

Foto,un bacio:)

ciao a tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 14/11/2009 13:13:58
la griglia ha cambiato il voto da un minimo di 0,20 a
un massimo di 1,80
in maniera lineare e per tutti.

Da: BellaeImpossibile14/11/2009 13:18:16
concordo con l'ultimo post anonimo, è verosimile che la griglia abbia cambiato i voti in maniera lineare per tutti proprio perchè la volontà della commissione (come dice xy) era quella di aiutare tutti non di discriminare, altrimenti (come xy ancora ci suggerisce) non ne avrebbe parlato apertamente e non sarebbe stata oggetto di verbalizzazione.
  

Da: BellaeImpossibile14/11/2009 13:19:21
Arrivederci a tutti.

Da: arianna14/11/2009 13:26:30
se si procedesse alla ricorrezione  a me andrebbe bene...ma non sarà cosi , è più verosimile che venga rifatto il concorso ..dagli scritti in poi e logico

Da: lafotocopiatrice14/11/2009 13:27:58
x romina: cara romina è bello scoprire che ci sono tante persone che leggono, che non sono mai intervenute e chissà come mai, casualmente, hanno deciso di cominciare a scrivere giusto oggi:)))
Intanto, quindi, ti do il benvenuto in questo forum e complimenti per il tuo bellissimo nome!!!
Nel merito ti rispondo che hai frainteso: tutto è cominciato quando un paio di giorni fa ho palesato la necessità di cominciare a pensare un pò anche alle sorti di noi idonei...perchè ricorrente o meno...lo scoglio più grande è il blocco e se l'assunzione arriva solo per i vincitori la autorizzazione per gl iidonei potrebbe arrivare in un secondo momento indefinito e nel frattempo Dio non voglia che sia varato un altro, ennesimo decreto blocca-tutto.
Non appena  ho palesato questo tipo di preoccupazione utenti anonimi hanno cominciato a scrivere cose del tipo
"il vincitore è vincitore, l'idoneo è idoneo", "non possiamo aspettare gli idonei, mica noi vincitori siamo caproni" e cose così...E non è la prima volta che sento discorsi di questo tipo e non solo in questa sede.
Al che io mi sono stufata ed ho detto ciò che penso: che MI PARE DI CAPIRE che tra i vincitori c'è chi rema contro, c'è chi vorrebbe affrettare un'assunzione repentina, fregandosene altamente delle sorte di idonei...ho detto pure che probabilmente, da quel che leggo, taluni utenti sono in una condizione di preparazione pressochè inferiore rispetto a quella di altri, ivi compreso del ricorrente.Apriti cielo!!!
E' cominciata una pioggia di insulti, di accuse più o meno velate, addirittura c'è chi vigliaccamente mi ha rinfacciato dei miei problemi personali(e questo,io, non me lo dimenticherò mai).
Ribadisco la mia opinione: il ricorso probabilmente si concluderà con una idoneità del ricorrente e questo perchè giuridicamente non ha tutti i torti.E credo che lo pensino anche molti di voi, altrimenti non mi spiego tutto quest'agitarsi.
Ma ricorrezioni ed annullamenti non ci saranno...il problema principale viene dal blocco politico, e se poi vogliamo distrarci dalla questione principale e concentrarci su xy illudiamci pure che sia questo il problema.

Da: arianna14/11/2009 13:40:08
foto io concordo su tante cose che dici , e ripeto una nuova correzione potrebbe andarmi anche bene ma qui si rischia l'annullamento  che tradotto significa che ho buttato ( come anche voi ) un anno della mia vita . Non si dovrebbe permettere a nessuno di inceppare la macchina della giustizia amministrativa e della pubblica amministrazione in questo modo . Se qualcuno riteneva che la griglia fosse irregolare doveva denunciare subito dopo lo scritto la questione e pretendere un diverso metodo di correzione . magari sarebbe anche stato appogiato . Mò non si può compromettere il destino di 800 persone perchè non si è passati anche perchè se il sig x ritiene di aver subito una lesione a maggior ragione la stiamo ora subendo noi che ci siamo fatti un orale ; propongo un controricorso x la ragioni su esposte

Da: x lafotocopiatrice14/11/2009 13:41:48
ma ci sei o ci fai?...ieri si parlava proprio del blocco, delle autorizzazioni...le prospettive secondo quanto detto da flavia erano rosee...nessuno cagava di striscio xy e le sue pretese...poi arrivi tu ed inizi a sparare a zero su chi? boh! non si è ancora capito...inizi a difendere xy e ad insultare noi (grazie per i caproni)...tutto gratuitamente...sei tu che ci hai distratto dalla questione principale e ci hai fatto concentrare su xy e te...tutto per un messaggio anonimo che era palesemente provocatorio...bah!

Da: lafotocopiatrice14/11/2009 13:48:06
Il destino di 800 persone non dipende da questo ricorso...nessuno si assumerà la responsabilità di annullare una procedura di questa mole o di ricorregere 1400 elaborati anche se in teoria sono previste queste possibilità.Anche nelle sentenze spesso si seguono criteri di "opportunità" ...cioè una decisione per essere giusta oltre che essere secondo diritto deve essere anche logica.
La soluzione più logica è quella di rendere idoneo questo benedetto ricorrente e buonanotte.Scommetto che accadrà questo, che non vi sarà nessun annullameto, ma che amare sorprese potrebberoesserci sul fronte dei blocchi perchè il governointenzione di dare soldi per le assunzioni pubbliche non ne ha!!!

Da: ragazzi14/11/2009 13:49:55
propongo di concentrarci sul blocco.da domani tempesta di mail a parlamentari e deputati.
ADERITE AL COMITATO!

Da: Romina per foto14/11/2009 13:50:19
scusa ma non ho letto tutti i post e quindi avevo perso il prologo del tuo intervento. personalmente se un idoneo passa non può farmi altro che piacere, anzi, la discriminazione da te narrata è una cosa che fa riflettere in negativo. Io non so se ho vinto oppure no (ho letto che esite una graduatoria approssimativa; ho preso un 71) ergo anche io mi trovo potenzialmente nel limbo degli idonei quindi capisco la frustrazione. Seconda cosa: se questo xy vince il ricorso, buon per lui, non provo alcun tipo di sentimento al riguardo MA NON CAPISCO perchè ci sia questo accanimento contro chi il concorso l'ha superato dall'inizio. E' NATURALMENTE OVVIO CHE L'ANNULLAMENTO DA LUI TANTO DECANTATO ESISTE SOLO NELLA SUA TESTA (deve essere un ragazzo fantasioso).
Terza cosa: il blocco politico si risolverà perchè l'inps aveva già stanziato i fondi per l'espletamento del concorso ed aveva già ottenuto l'autorizzazione. Inoltre tutte le interrogazioni parlamentari sul nostro caso non possono far altro che incoraggiarci. NON DOBBIAMO ESSERE PESSIMISTI. IO IN QUESTO POSTO DI LAVORO HO RIPOSTO TUTTE LE MIE SPERANZE (lo so che è banale, ma ho una situazione lavorativa difficile e migliorarla non mi farebbe certo schifo), ma  dalla lettura dei post si evince solo panico, rabbia, malignità. Concludo: l'aver letto delle CAPRE mi ha dato enormemente fastidio, tutto qui. Per il resto, appoggio tutto ciò che hai detto.
Ciao

Da: Dunque14/11/2009 13:51:13
se la griglia ha modificato le votazioni di tutti i candidati in egual maniera,non credo che ci sia illegittimità della stessa per lo meno sotto il profilo dell'eccesso di potere/disparità di trattamento. Certo, potrebbe esserci eccesso di potere per altra via o violazione di legge (escludo l'incompetenza). Ma dubito di ciò, visto che la determinazione dei criteri di correzione delle prove concursuali rientra nella discrezionalità amministrativa, insindacabile dal gudice.

Da: x lafotocopiatrice14/11/2009 13:51:57
e poi gradiremmo che sparissi dal gruppo vista l'alta opinione che hai di noi!!!

Da: Dunque14/11/2009 13:54:14
il ricorrente, cara foto, non può essere ritenuto idoneo, perché ha già sostenuto l'orale in via cautelare ed è stato bocciato. L'unica domanda ancora sotto giudizio è quella di annullamento.

Da: x Dunque14/11/2009 14:00:07
il ricorrente ha passato l'orale!

Da: bufera14/11/2009 14:04:18
MA CHI SE NE FREGA DI QUESTO ROMPIC....! LUI PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE!!! IL PROBLEMA E' CHE L'INPS NON SI MUOVE, CHE STIAMO COSA DA UN ANNO QUASI E CHE MENTRE TUTTI GLI ALTRI CONCORSO SONO FINITI (CON ESITO POSTIVO), QUESTO E' ANCORA APPESO AL FILO! UNA MIA AMICA HA FATTO AE A GENNAIO ED A GIUGNO HA INIZIATO A LAVORARE!!! RENDIAMOCI CONTO!!!

Da: lafotocopiatrice14/11/2009 14:05:23
x xlafotocopiatrice: intanto modera i toni, io non ho offeso nessuno.I primi a dare dei caproni a taluni idonei(vi ricordo che queste mie "proteste" non nascono da una paura egoistica di non entrare, io sto a ridosso dei vincitori, per me sta diventando proprio una questione di principio)sono stati ALCUNI vincitori.
Non sono i soliti burloni provocatori: c'è davvero gente che pensa queste cose.Se poi vi smuove di più un xy che dice le parolacce o che sadicamente, prendedovi in giro, minaccia sfaceli non vi capisco, a me personalmente mi indignano  molto di più i presuntuosi e gli ipocriti: e ho detto tutto, chi ha orecchie per intendere intenda.Di conseguenza se di caproni vogliamo parlare allora ci sono una sfilza di post con errori macroscopici, con scempi sintattici,etcetc.
Che ho detto di strano?La verità!
Non ho generalizzato e ho parlato solo di alcuni messaggi...tutto qua!
Non capisco perchè non posso essere libera di dire quello che penso, ma di che hai paura, che riesca a convincere qualcuno delle mie idee?E sentiamo che potrei fare?Aizzare le folle? E contro chi???
Io non ho nessun intento bellicoso,ci mancherebbe, ho solo espresso una mia opinione, come faccio da sempre, del resto.

Da: lafotocopiatrice14/11/2009 14:07:20
x lafotocopiatrice:
mi vuoi fuori dal gruppo?
ma di che gruppo parli?fammi capire

Da: soho14/11/2009 14:07:45
ma quando esce la graduatoria?

Da: lafotocopiatrice14/11/2009 14:22:19
x lafotocopiatrice:se per gruppo intendi il forum intanto io srivo sul forum quanto e fino a quando mi pare  e quando non ho scritto ciò è accaduto perchè ero semplicemente impegnata in altro, e non perchè qualcuno m'avesse intimato di non scrivereRicordati che io non ricevo ordini nè condizionamenti da nessuno, avrò pure un pessimo carattare ed un modo un pò polemico d'agire, susciterò pure molte antipatie, ma sono libera.
Se poi ti riferisci ad altri gruppi non mi risultano, allo stato, inviti a lasciare...
Se vuoi attivati e fa' una raccolta di firme per mandarmi in esilio.

Da: !!14/11/2009 14:26:23
x fotocopiatrice: scusa ma se sei idonei perchè rompi con i tuoi interventi e sbraiti perchè si allunghino i tempi dell'assunzione? sei idonea,non sei vincitrice. al momento non hai vinto il concorso, quindi è giusto che tocchi prima ai vincitori lo sblocco per lavorare e poi se dovressero allargare la graduatoria in tempi brevi , è tutto grasso che cola per te, ok? non hai vinto! basta ! chiudi il libro e vai a casa. al momento non hai alcun diritto di parlare o avanzare richieste. sai quante persone conosco che sono state idonee e fuori graduatoria dei vincitori per un solo posto e , purtroppo, hanno perso il treno!!!! quindi a voi tutti idonei : non vi lamentate, dovrebbero lamentarsi i vincitori, piuttosto!!!!

Da: lafotocopiatrice x !!14/11/2009 14:35:16
Ecco...sono queste le persone cui mi riferisco ed è al cospetto di questo che mi viene da auspicare la ricorrezione integrale...tanti leoni da tastiera si trasformerebbero improvvisamente in agnellini impauriti.
Pensala come vuoi, tanto prima o poi, SBLOCCO PERMETTENDO, ci chiameranno tutti.

Da: Dunque14/11/2009 14:36:11
è vero che il ricorrente è stato promosso all'orale, ma ora che ricordo, lui aveva ottenuto la ricorrezione dello scritto (altrimenti che senso avrebbe sostenere l'orale senza uno scritto superato o cmq nelle more della ricorrezione?), il quale era stato giudicato di nuovo insufficiente. Naturalmente, l'insufficienza era stata determinata mediante l'applicazione della medesima griglia. Quindi è normale che il TAR prosegua nell'esaminare la domanda di annullamento.

Da: lafotocopiatrice x DUNQUE14/11/2009 14:39:38
mi pare di ricordare che al momento abbia ottenuto la ricorrezione del tema, prendendo 23...
l'orale è stato sostenuto, credo, in sede cautelare

Da: AHHAHA14/11/2009 14:39:50
se annullano il concorso i vincitori se ne stanno a casa..ahahah come godo!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1789, 1790, 1791, 1792, 1793, 1794, 1795, 1796, 1797, 1798, 1799, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>


Torna al forum