>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 296 ispettori di vigilanza
83917 messaggi, letto 1282134 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1794, 1795, 1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, 1804, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>

Da: ***14/11/2009 22:40:18
che delusione xy... sui miei rilievi in ordine ad una paventata ricorrezione generale in correlazione al princpio della corrispondenza tra chiesto e pronunciato neanche una sillaba....

Da: RICAPITOLANDO14/11/2009 22:46:56
il Comitato è una CACATA PAZZESCA...

Da: RICAPITOLANDO14/11/2009 22:47:06
il Comitato è una CACATA PAZZESCA...

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:21:20
xy ha parlato di prova di resistenza, ovvero l'inps ha ritenuto che anche senza griglia il compito del ricorrente non fosse sufficiente. ebbene per quanto io ricordi del processo amministrativo, quando un ricorrente non supera la prova di resistenza viene meno l'interesse ad agire sul quale il processo stesso si basa. se il ricorrente cmq non raggiunge la sufficienza non può lamentare nessuna lesione dal metodo di valutazione usato dalla commissione perchè cmq anche usando la sua griglia di valutazione (21 in tutte le materie come lui dice) non raggiungerebbe il minimo per entrare.
di questo sono sicura, è quello che succede nei ricorsi elettorali, una lista dice di aver perso ingiustamente le elezioni perchè non sono state conteggiate ad esempio 6 schede impropriamente dette nulle, il giudice verifica de con quelle 6 schede la lista poteva vincere le elezioni, se vede che comunque lo stacco rispetto allo alla lista vincente è di 10 schede non si supera la prova di resistenza, cioè le elezioni sarebbero cmq perse  e il processo si arresta perchè NON C'è INTERESSE AD AGIRE, AD ANDARE AVANTI

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:28:51
ho fatto l'esempio delle elezioni perchè è successo al mio paese per cui ne ho precisa contezza.
ebbene xy dice che ci sarebbe comunque una disperità di trattamento, è qui secondo me l'inganno.
quale disparità di trattamento? quale  problema si pone rispetto agli altri idonei? nessuno dei concorsisti ha lamentato la illegittimità della griglia, nel giudizio c'è solo lui che non ha interesse ad agire (prova di resistenza) per cui il ricorso a rigore sarebbe improcedibile.
gli altri idonei nn c'entrano niente con lui e la disparità perchè nemmeno sono parte in causa.

Da: cogito ergo sum15/11/2009 10:33:30
brava, bella!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:33:39
non so se sono stata chiara.
xy dice testualmente "roba da matti.
e' stato dimostrato che applicando la controprova inps, tutte le materie uguale valore, si ha che diversi vincitori e idonei prenderebbero meno del ricorrente!!!"
ma che cavolo c'entra. il ricorrente doveva arrivare a minimo 21-21.
se non ci arriva non ci arriva , punto.
la posizione degli altri non cambierebbe cmq la sua.

diversamente sarebbe stato se (come accade nella preselettiva) il bando dicesse "entrano i primi 100", per cui bisogna rivalutare tutti per vedere se io ricorrente sono tra i primi 100 utilizzando lo stesso parametro di valutazione. ma così' non è negli scritti, occorre un voto minimo per entrare indipendentemente dal voto degli altri!  non esiste controprova.

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:39:25
non esiste interesse ad agire perchè solo lui si lamenta della griglia nessun altro.
è qui che secondo me nasce l'inganno.
ecco l'impressione che io ho avuto.
xy ci bombarda con una sorta di camagna elettorale, spinge perchè qualche idoneo lo sostenga e porti avanti una battaglia che lui non può più combattere perchè se nn supera la prova di resistenza il merito non ha ragione di esistere.
allora vorrebbe convincere qualcuno di noi a fare quello che lui non può più fare, dice "gli idonei hanno interesse ad appoggiarmi perchè potrebbero diventare vincitori", vende fumo facendolo passare per miele!

Da: Cavallo di ritorno15/11/2009 10:41:29
Per Xy: perdonami ma stai dicendo un sacco di stupidaggini: ho gia' affrontato in un altro concorso una cosa simile.La risposta finale al ricorso e' stata che: il ricorrente doveva protestare contro le regole al momento che esse venivano comunicate durante la prova. Inoltre volevo vedere se ti facevano idoneo se ,per sete di giustizia, facevi il ricorso.Io sono un vincitore e gia' mi hanno detto che tutto si puo' provare ma non sempre riesce...e comunque non mi sembra giusto fare cosi'....pensaci e fai come vuoi...per tutti non abbiate timori inutili.

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:46:07
non cadiamo nella trappola per favore, figuriamoci se questio xy dopo tutto il casino che ha fatto, dopo aver chiesto l'annullamento, si preoccupa di uno di noi. ci perderemmo tutti in termini di tempo e di chance. preciso di essere idonea.
sempre secondo il mio modesto avviso, continuo a pensare che se non avesse tirato la corda chiedendo l'annullamento, e si fosse limitato ad articolare il ricorso come fatto dalla ragazza, avrebbe avuto maggiori possibilità di essere fatto idoneo, credo che abbia costretto l'ente ad un out-out. ma quest'ultimo è solo un mio pensiero.

Da: Cavallo di ritorno15/11/2009 10:49:19
Ascoltatemi...le cose gia' sono fatte e chi sa sta zitto...alcuni tipi con le loro idee fanno preoccupare alcuni di voi(ingenui) e ridere altri.Altro che ricatto...questa e' richiesta di pieta' e null'altro.Non temete chi ha avuto cio' che merita non restera' deluso.Ho gia' visto questa scena negli ultimi 15 anni in cui ho fatto concorsi.La risposta sara' che doveva protestare il giorno della prova.Ciao a tutti

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:49:56
chiedo scusa per eventuali errori di ortografia ma sto scrivendo a getto. in ogni caso concludo che ieri ho parlato con un avvocato al quale hpo raccontato del ricorso e lui mi ha tranquillizzato tirandomi anche le orecchie

Da: Gioia15/11/2009 10:51:34
buongiorno e buona domenica a tutti..

consentitemi un diversivo, voglio dedicare una canzone a fotina perchè l'abbiamo fatta innervosire
FOTO, se sei romantica come me ti piacerà....PACE:):):)


"Kiss From A Rose"

There used to be a graying tower alone on the sea.
You became the light on the dark side of me.
Love remained a drug that's the high and not the pill.
But did you know,
That when it snows,
My eyes become large and
The light that you shine can be seen.
Baby,
I compare you to a kiss from a rose on the gray.
Ooh,
The more I get of you,
The stranger it feels, yeah.
And now that your rose is in bloom.
A light hits the gloom on the gray.
There is so much a man can tell you,
So much he can say.
You remain,
My power, my pleasure, my pain, baby
To me you're like a growing addiction that I can't deny.
Won't you tell me is that healthy, baby?
But did you know,
That when it snows,
My eyes become large and the light that you shine can be seen..(continua)


x BELLA E IMPOSSIBILE: anch'io penso che le cose stiano così, comunque ora cerchiamo di informarci meglio e vediamo;) CIAO e ciao a tutti

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:52:51
mi ha detto che secondo lui la ricorrezione e l'annullamento sono impossibili, il rpblema è solo stabilire se lui può essere fatto idoneo o meno. ha aggiunto:" capisco la preoccupazione per chi fa un concorso, perchè li ho fatti anche io, ma al di là del panico  bisogna pur sempre discernere e mantenere il discorso  su un piano logico- giuridico!"

Da: Cavallo di ritorno15/11/2009 10:54:35
Ok ...cantiamo tutti questa canzone.....cosi' si fa'....al bando il cromosoma xy .....tutti insieme:
"Kiss From A Rose"

There used to be a graying tower alone on the sea.
You became the light on the dark side of me.
Love remained a drug that's the high and not the pill.
But did you know......
Tutti gli idonei ci ritroveremo al corso INPS.....sara' gran festa...su' con la vita e al bando chi va "raggliando"....inquotendo falso terrore su chi ha meritato piu' di lui....

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:58:00
in soldoni l'avvocato mi ha detto che nessun altro idoneo o vincitore è coinvolto nel ricorso, salvo colui che ha ricevuto la notifica, il quale ha aggiunto l'avv. con cui ho parlato, "di solito è un amico del ricorrente che non ha interesse al concorso".
preciso che l'avvocato con cui ho parlato mi ha dato un suo parere sulla base delle poche informazioni che io possiedo e che gli ho potuto traferire.

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 10:59:39
adesso vi saluto, ho una fattoria che mi apsetta!
buona domenica a tutti.

Da: x BellaeImpossibile15/11/2009 11:05:46
Una domanda, quando si presenta ricorso al TAR per un concorso pubblico, si fanno sempre due richieste. Nella situazione di specie la prima è la ricorrezione ai fini dell'ammissione e la seconda è l'annullamento del bando.
Il primo motivo di gravame viene a mancare per carenza di interesse. Il secondo motivo (annullare tutto il concorso facendo cadere il bando) non viene meno. Infatti annullando il bando vi sarebbe un nuovo concorso dove il ricorrente potrebbe partecipare.
Questa è la differenza, a mio parere, tra i ricorsi elettorali e quello di un concorso. La nullità non riguardo il singolo candidato a cui non sta bene la valutazione ma riguarda i criteri di correzione e consequenzialmente tutto il bando.
Non voglio gettarvi nel panico. Sono convinto che il ricorso verrà respinto, perchè il Tar non si prenderebbe una responsabilità del genere ma sono altrettanto sicuro che non è venuto meno l'interesse.

Da: BellaeImpossibile15/11/2009 11:06:50
ah una ultimo osservazione sul discorso di xy.
lui dice "capite ora perche' l inps ritiene che il tar e il cds non capiscono nulla?
ritiene l inps che sia contraddittorio far fare un orale a chi non ha superato lo scritto".
ma l'ordinanza cautelare ordina contemporaneamente: 1- la ricorrezione degli scritti, 2- di far sostenere la prova orale. ebbene l'ordinanza è stata rispettata, l'esito degli scritti è una cosa di cui nè i giudici nè l'inps potevano aver cpontezza al momento in cui è stata pornunciata la stessa ord.
insomma ma di che contraddizione si parla?
vado adesso, ciao

Da: APPELLO AI VINCITORI E IDONEI  DI CONCORSO15/11/2009 11:11:40
A TUTTI I VINCITORI E IDONEI DI CONCORSO RIVOLGO L'APPELLO A SOSTENERE ATTRAVERSO UN'AZIONE COMUNE LA

PROPOSTA DI LEGGE
DI INIZIATIVA DEL DEPUTATO GIULIO MARINI

Modifica all’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in materia di reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni

Presentata il 21 maggio 2009

ONOREVOLI COLLEGHI ! ��" La presente proposta di legge si pone come obiettivo quello di riconoscere a chi ha partecipato ad un concorso pubblico, risultando fra i vincitori ovvero collocandosi fra gli
idonei nella graduatoria finale, di essere preferito nella procedura di assunzione presso le pubbliche amministrazioni.
Queste ultime infatti ��" ove intendano coprire il proprio fabbisogno di personale ��" prima di indire un nuovo concorso pubblico o di procedere con le assunzioni dei lavoratori a tempo determinato in
possesso dei requisiti per la stabilizzazione dovranno attingere agli elenchi delle graduatorie delle precedenti selezioni ancora in vigore.
Tale provvedimento si rende necessario per assicurare alle migliaia di soggetti collocati utilmente nelle graduatorie ��" le cui posizioni verrebbero inevitabilmente pregiudicate sia dall’indizione di nuove
procedure selettive che dall’avvio di procedure di stabilizzazione ��" di veder premiati i loro sforzi e sacrifici.
Il principio della prevalenza dello scorrimento delle graduatorie per coprire il fabbisogno di personale, contenuto nell’unica disposizione normativa di cui consta la presente proposta di legge, è pienamente
conforme al dettato costituzionale che, all’articolo 97, terzo comma, individua nel superamento di un concorso pubblico la modalità di accesso ordinaria al pubblico impiego.
Esso risponde, inoltre, a una tendenza che permea �« tout court �» la pubblica amministrazione italiana nonché la giurisprudenza,
che ha recentemente valorizzato il ruolo delle graduatorie dei concorsi pubblici nelle politiche di reclutamento del personale.
In particolare, le sezioni unite della Corte di cassazione, con la sentenza n. 20846 del 5 ottobre 2007, hanno stabilito che le nuove assunzioni di personale nelle pubbliche amministrazioni devono
essere subordinate all’indisponibilità di idonei in concorsi già espletati, dovendosi altrimenti procedere all’assunzione diretta
di candidati risultati idonei in precedenti prove selettive.
In altri termini, in presenza di una graduatoria ancora valida, la
pubblica amministrazione che intenda ricoprire posti resisi vacanti dovrà attingere a tale elenco, fino al suo esaurimento, prima di procedere con l’indizione di un nuovo concorso o con la stabilizzazione del personale a tempo determinato.
Anche la giurisprudenza amministrativa riconosce che la stabilizzazione dei cosiddetti �« precari �» non costituisce un
obbligo per l’amministrazione ma solo una facoltà, non sussistendo pertanto alcun diritto dell’interessato a ottenere la stabilizzazione,
ma unicamente un’aspettativa di mero fatto (in tal senso si è espresso il Tribunale amministrativo regionale per il Veneto nella sentenza n. 3342 del 2007).
Ragioni di equità e di giustizia sostanziale impongono di ritenere che tale modalità di reclutamento del personale non possa e non debba prevalere su quella ordinaria prevista dall’articolo 97 della Costituzione, riconoscendo così il diritto di coloro i quali hanno superato un concorso pubblico di essere assunti con precedenza.


PROPOSTA DI LEGGE
__
ART. 1.
1. Dopo il comma 5-ter dell’articolo 35
del decreto legislativo 30 marzo 2001,
n. 165, è inserito il seguente:
�« 5-quater.. In presenza di graduatorie
di concorsi pubblici ancora in vigore, le
pubbliche amministrazioni coprono i propri
fabbisogni di personale attingendo a
tali elenchi, fino al loro esaurimento,
prima di procedere con l’indizione di un
nuovo concorso o con l’assunzione dei
lavoratori a tempo determinato in possesso
dei requisiti per la stabilizzazione �».

Da: BellaeImpossibile X Bellaeimpossibile15/11/2009 11:14:13
invece io continuo a credere che l'interesse sia venuto meno proprio perchè la porva di resistenza si basa sulla griglia indicata dal ricorrente e non dalla commissione. anche se si ripete il concorso con la sua griglia lui non paserebbe è questo il ragionamento. altrimenti la logica sarenbbe  "annullare e ripetere i concorsi all'infinito finchè un tipo non riesce a fare una prova che sia valutata suifficiente". ti pare normale?
oggetto di giudizio in questo ricorso è il compito fatto da tizio durante la prova scritta del giugno 2008. anche io se oggi vado a ripetere qualle prova la farei diversamente. potrebbe essere migliore perchè nel frattempo ho studiato per gli orali e gli scritti c3, oppure potrebbe essere peggiore perchè sto invecchiando e la memoria è peggiorata. ti pare?

Da: BellaeImpossibile X Bellaeimpossibile15/11/2009 11:18:05
l'esempio delle elezioni è calzante percheè secondo qiello che tu dici si ragionerebbe cosi: vabbe le elezioni le ho perse cmq perchè 6 schede nn mi bastano, allora sai che facciamo le ripetiamo da capo perchè intanto tre persone sono divenatte maggiorenni e vengono a votare per me".
io la penso così, certamente posso tranquiollamente sbagliare perchè non mi ritengo esperto di diritto amministrativo. ma mi chiedo diversamente la prova di resistenza a cosa serve. ripeto si deve valutare se il ricorrente ha interesse ad agire e a impugnare la procedura concorsuale in base al co mpito che lui ha fatto quel giorno insieme a noi tutti, non in base ad un principio astratto

Da: Ale15/11/2009 11:20:15
quoto pienamente bellaeimpossibile ....a causa di certi interventi dal dubbio fine, qualche idoneo potrebbe essere indotto a pensare che, senza griglia, avrebbe una possiblità di essere fra i vincitori, ma questa è pura fantasia, sono ipotesi senza alcun riscontro. La concreta alternativa  potrebbe essere, invece,  la non idoneità.Ed infatti il soggetto noto come xy si è + volte contraddetto, dicendo prima che l'inps ha introdotto la griglia per creare una graduatoria con molti idonei a cui attingere in futuro (e questa è la sua effettiva intenzione, come sta accadendo anche in altri enti..) e poi afferma che la griglia avrebbe danneggiato gli idonei,che avrebbero potuto rientrare fra i vincitori...c'è da chiedersi, dunque, se è meglio avere una graduatoria con 400 o con 800 persone,  in termini di chance per tutti gli 800.Ci potrebbero essere vincitori che diventano idonei, idonei che diventano non idonei ed altri che perdono o guadagnano delle posizioni...Ma si tratta di una speculazione inutile, in quanto la ricorrezione non può avvenire.

Da: BellaeImpossibile X Bellaeimpossibile15/11/2009 11:20:42
se io in base a qual compito non riesco ad entrare non è più un mio porblema stabilire se la griglia era legittima o meno, se la commissione ha fatto questo o quello,

Da: x BellaeImpossibile15/11/2009 11:22:28
La prova di resistenza del primo motivo di gravame si base sulla griglia. Ma l'illegittimità del concorso esula da mio compito. Nel momento in cui io ricorrente non sono passato si crea l'interesse per annullare l'intero concorso.
Dire che si crea il paradosso:"annullare e ripetere i concorsi all'infinito finchè un tipo non riesce a fare una prova che sia valutata suifficiente" è  sbagliato. Perchè nel secondo motivo (annullamento del bando) non è in questione la valutazione del singolo compito ma il criterio di valutazione utilizzato.

Da: x BellaeImpossibile15/11/2009 11:24:57
Il CdS ha più volte ribadito che l'interesse ad annullare il bando e a ricorrere viene in essere nel momento in cui esce la graduatoria ed io (ricorrente) sono stato escluso...
E' un qualcosa che non accadrà mai, perchè rappresenta un pericoloso precedente e nella peggiore delle ipotesi la commissione ricorreggerà i compiti dando la stessa votazione. Ma preciso che mi auguro che tutti vengano assunti il prima possibile ma non è venuto meno l'interesse.

Da: BellaeImpossibile X Bellaeimpossibile15/11/2009 11:25:25
"" Perchè nel secondo motivo (annullamento del bando) non è in questione la valutazione del singolo compito ma il criterio di valutazione utilizzato".
la tua è una tautologia bella e buona.
ma scusa il criterio di valutazione utilizzato serve a valutare i compiti ,mica a farsi una pippa!

Da: BellaeImpossibile X Bellaeimpossibile15/11/2009 11:27:35
ma pure io mi auguro che vada a finire bene per tutti.
non sono solita fare le guerre di religione!

Da: ...15/11/2009 11:28:44
e proviamo ad ipotizzare poi il danno erariale che derivebbe da un eventuale annullamento....e chi ne risponderebbe....

Da: x tutti15/11/2009 11:45:57
a prescindere dall'esito del ricorso, qual'è la situazione attuale in vista delle assunzioni?
C'è chi dice che c'è il blocco governativo quindi per ora niente assunzioni e c'è chi da per scontato che almeno i vincitori saranno tutti chiamati da Gennaio.
Se qualcuno ha ancora il numero dell'ufficio concorsi Inps o un altro numero Inps utile, lo invito a postarmelo cortesemente, così domani chiamo io stesso per chiedere qualche informazione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1794, 1795, 1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802, 1803, 1804, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>


Torna al forum