>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 296 ispettori di vigilanza
83917 messaggi, letto 1282134 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1785, 1786, 1787, 1788, 1789, 1790, 1791, 1792, 1793, 1794, 1795, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>

Da: non si ricorregge13/11/2009 18:47:59
un bel niente
FANTASCIENZA O PAZZIA

Da: pugliese13/11/2009 18:48:08
I candidati ad un concorso pubblico vantano  un interesse legittimo alla legittimità della procedura concorsuale, non sono semplici uomini del bar che vantano un mero interesse di fatto e non sono dunque legittimati a ricorre.
E poi esiste una valanga di giurisprudenza che riconosce ampia discrezionalità alla commissione esaminatrice nello stabilire i criteri di valutazione, criteri che vanno resi pubblici prima dell'espletamento delle prove o, al massimo, prima della correzione delle stesse.
Mi indichi a quale giurisprudenza fai riferimento affermando l'illegittimità della griglia? Te ne sarei grato.

Da: ###13/11/2009 18:48:21
è impossibile che xy abbia simpatizzanti, almeno in questo forum. conseguentemente tutti i nick che appoggiano xy altri non è che lui.

Da: xy13/11/2009 18:48:56
VEBATIM

non ci capiamo.
la griglia fa una cosa imbarazzante:
stabilisce che civile, ad es., vale 10, amm. 8, contabilita' 6, ecc.ecc.

ora se io prendo 10 in civile posso tralasciare le materie che secondo sparagna valgono 1, 2, 3.
e via dicendo.

e considera che il bando vuole un ispettore che conosce con sufficienza tutte quelle materie.

poi e' da vedere se civile valga di piu' di altre materie, per l ispettore inps.

ok?
certo che il tar puo' annullare.
ma non eslcudo la ricorrezione.
se la violazione e' la griglia soltanto.
vedi il concorso e' una procedura.
una atto intermedio invalido comporta l invalidita' dei seguenti.
annullati questi la procedura non riparte da zero ma dall ultimo valido.
lo scritto pare essere valido.
la ricorrezione no.
se cade la griglia si riparte dallo scritto che deve essere ricorretto.

con voi posso sentirmi un genio.

Da: X LA FOTOCOPIATRICE13/11/2009 18:49:43
visto che sei un'egoista e ti sei rivelata per quella che sei, evita di venire qui a raccontarci i tuoi problemi

Da: confuso x ricorso x xy13/11/2009 18:51:53
brava foto così molti pagliacci si levano dalle scatole IO LA PENSO COSI' E SONO CAZZI MIEI!!!
se siete daccordo ok ..se non lo siete ME NE FOTTO!! che Malato faccia la sua battaglia e sono convinto che ce ne son tanti che la pensano come lui..
mho mi sono rotto le palle andatevene a fare nel culo!! ho cose più serie da fare :))))

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bravi13/11/2009 18:53:19
vi state rivelando per quello che siete!
finalmente viene meno il finto buonismo.

Da: lafotocopiatrice13/11/2009 18:55:18
x PERLAFOTOCOPIATRICE
come di voi non ve ne strafrega un cacchio degli idonei, neanche a me importa di alcuni dei vincitori (non di tutti).
Io penso pure a tutti i collegi che stanno sotto di me in graduatoria e credimi dipersone valevoli assai ce ne sono.
Non tirare in ballo i miei problemi,che non ti auguro neanche di averne un decimo, credimi... vorrei vedere qualcuno di voi a studiare con tutti i cazzi che ho avuto dall'inizio del 2008...PROBLEMI DI SALUTE GRAVI non esistenziali, capito???
E Fammi un favore di presentarti e identificarti, perchè io quando esprimo un parere, seppure contrario a quello della massa, lo faccio con un nick ricondubilissimo ad una determinata persona.

Da: xy13/11/2009 18:56:48
PUGLIESE e company.

stai dicendo cose sbagliate.
ponendo in imbarazzo chi ti ha dato la sufficienza.

non conosci il valore del bando di concorso ed il rapporto tra esso e gli atti che seguono.

erri nell applicare la discrezionalita' della correzione dei temi (tecnica), con il potere di scrivere il bando e di stabilire le regole del concorso.
la commissione corregge e poi sottopone il proprio parere all ente titolare.
e' organo consultivo. altro non fa.
la promozione non te la da' la commissione ma solo l inps nel momento in cui fa suoi i lavori della commissione.
tanto errare sinceramente non e' correggibile.
neanche per me.

Da: lafotocopiatrice13/11/2009 18:58:07
x bravi: io non mi sto rivalando in nessun modo, io sono sempre stata trasparente qui sopra, ho sempre espresso il mio parere, anche rischiando di restare impopolare.
L'alternativa è tra temporeggiare x assumere molta più gente o assumere subito solo i vincitori rimandando a sine die( e di 'sti tempi moooolto sine die) gli idonei.
Permettete che all'egoismo di taluni vincitori( non di tutti, ho cari amici tra i vincitori)ribatto con il mio egoismo?

Da: pugliese13/11/2009 19:00:10
Caro xy, non mi occupo di amministrativo. Ti ho chiesto di indicarmi un solo precedente giurisprudenziale a sostegno della tua tesi.

Da: lafotocopiatrice13/11/2009 19:05:01
Vorrei dire ancora a quella leonessa che ha tirato in mezzo i miei problemi: non ti nascondere dietro un nick perchè se voglio ci metto dieci minuti a capire chi sei.Le cose vieni a dirmele in faccia COME FACCIO IO sono sicura che troverai modo per contattarmi in privato.
E non essre così vigliacca da tirare in ballo mie situazioni che spero di cuore tu neanche immagini

Da: lafotocopiatrice13/11/2009 19:08:29
Ora vi saluto, mi sono seccata anch'io di questa forzata ipocrisia e di questa falsa atmosfera di "volemosebene" che poi, noto, non corrisponde alla realtà.Ad ora di assunzioni ognuno si coltiva il suo orticello..e mi va pure bene, ma permettete che di conseguenza anch'io cominci a coltivare il mio.

Da: x xy13/11/2009 19:12:50
In sede di valutazione delle prove rese nei concorsi pubblici, la Commissione esaminatrice deve rendere percepibile lâiter logico seguito nellâattribuzione del punteggio, se non attraverso diffuse esternazioni verbali relative al contenuto delle prove, quantomeno mediante taluni elementi che concorrono ad integrare e chiarire la valenza del punteggio, esternando le ragioni dellâapprezzamento sinteticamente espresso con lâindicazione numerica. Gli elementi valutativi alla cui luce "leggere" il giudizio valutativo compendiato nel voto numerico non devono necessariamente essere formulati ad opera della Commissione esaminatrice, ma ben possono desumersi, purchè in modo trasparente e inequivoco, dagli atti pregressi della procedura concorsuale, ed in particolare dallo stesso bando indittivo della selezione. Ove ai prestabiliti criteri di massima non si raccordino puntuali indicatori della misura in cui nel loro concorso si riflettano sul merito della prova (così da creare un griglia che renda stringente e comprensibile la sfera di discrezionalità valutativa esercitata dalla commissione di esame), il giudizio valutativo espresso in soli termini numerici non soddisfa la regola della congruità e sufficienza della motivazione, che deve assistere ogni determinazione provvedimentale dellâamministrazione e rendere comprensibile lââiterâ logico osservato.

T.A.R. Sicilia Palermo, sez. II, 09 settembre 2009 , n. 1492

Da: x xy13/11/2009 19:14:08
CONCORSI A PUBBLICI IMPIEGHI
Procedimento di concorso punteggio



La questione dell'onere della motivazione dei giudizi inerenti alle prove scritte di un concorso a pubblici impieghi va risolta non già in astratto ma in concreto; occorre, infatti, avere riguardo ad una molteplicità di aspetti, tra i quali, in primo luogo, la tipologia dei criteri di massima fissati dalla commissione giudicatrice, risultando sufficiente il punteggio soltanto ove i criteri siano predeterminati rigidamente ed insufficiente nel caso in cui essi si risolvano in espressioni generiche; in particolare, si è ritenuto che, laddove sia stabilita una « griglia di valutazione » che comprenda una serie di « indicatori », concernenti vari aspetti della prova, con previsione di un punteggio compreso tra un minimo ed un massimo per ciascun dettagliato elemento, l'onere motivazionale è soddisfatto anche mediante il punteggio numerico, reso scomponibile con riferimento ai singoli criteri descritti nella griglia di valutazione; nella medesima linea interpretativa, sotto un diverso aspetto, è stata valorizzata, in concrete fattispecie, la presenza sugli elaborati di ulteriori elementi - quali l'apposizione di note a margine o, comunque, l'uso di segni grafici - sulla scorta dei quali sia consentito ricostruire ab externo gli aspetti della prova non valutati positivamente dalla commissione; al riguardo, la Corte Costituzionale ha espressamente escluso « che la tesi dell'inesistenza di un obbligo di motivazione per gli esami di abilitazione e in generale per i concorsi costituisca « diritto vivente » e che « la giurisprudenza amministrativa fornisce un panorama articolato di possibili soluzioni interpretative, non limitandosi alla sola tesi che esclude l'obbligo di motivazione nelle operazioni di giudizio conseguenti a valutazioni tecniche ma estendendosi sino a quella che invece ritiene applicabile il medesimo obbligo anche ai giudizi valutativi ed a quella secondo cui la sufficienza e idoneità del punteggio numerico deve essere apprezzata caso per caso, in relazione alla possibilità concreta che il concorrente abbia di ricostruire per relationem i criteri seguiti dalla commissione esaminatrice, ad esempio facendo riferimento ai criteri di massima predeterminati dalla stessa o alle glosse apposte sugli elaborati scritti ».

T.A.R. Campania Napoli, sez. II, 15 giugno 2007 , n. 6192

P. c. Min.. istruzione, Univ. e ricerca

Foro amm. TAR 2007, 6 2127 (SOLO MASSIMA)


Da: x xy13/11/2009 19:15:11
Anche nei concorsi ordinari a cattedre (per l'abilitazione all'insegnamento in istituti e scuole statali d'istruzione secondaria) il voto numerico sintetizza il giudizio tecnico discrezionale della Commissione, recando in sé la sua stessa motivazione, senza bisogno di ulteriori spiegazioni e chiarimenti, tanto più se il voto numerico si ricollega alla prefissazione di criteri puntualmente applicabili ed applicati, per cui l'uso di una « griglia di valutazione », preventivamente stabilita, con suddivisione analitica per « indicatori » e « descrittori », espressivi di una scala di valori sufficientemente precisa quanto agli elementi oggetto d'esame ed all'apprezzamento per essi operato, rende comprensibili ai candidati i giudizi operati dalla Commissione esaminatrice e, quindi, soddisfa l'esigenza (sottesa all'obbligo di motivazione) d'imparzialità e trasparenza dell'azione amministrativa e di tutela delle posizioni soggettive.

T.A.R. Emilia Romagna Parma, 22 marzo 2007 , n. 193

P.C. c. Ministero pubblica istruzione altro

Foro amm. TAR 2007, 3 924 (SOLO MASSIMA)


Da: pippobibita13/11/2009 19:15:17
quando deciderà il tar?

Da: x xy13/11/2009 19:16:19
sono quello educato.. si vede che mi sto preparando a costituirmi??

Da: x xy13/11/2009 19:19:47
scusa per la ripetizione del mi

Da: x xy13/11/2009 19:19:51
scusa per la ripetizione del mi

Da: xy13/11/2009 19:31:06
oh finalmente.
qualcuno che si presentera' in giudizio a spiegare al ga che la griglia rientra nei poteri della commissione....

ma leggete quel che citate?

io non credo che troviate un solo legale in italia disposto a sostenere quella tesi.
neanche l inps lo ha fatto!!!

al piu' si potrebbe dire che comunque la griglia anche se sbagliata non ha creato pregiudizi.
ma questa tesi e' gia' caduta.
parlate di cose processualmente gia' perdenti.

la griglia crea disparita'.primo vizio.
secondo vizio: e' contro la previsione del bando.
che e' legge del concorso.

ma perche' non vi procurate i verbali delle udienze cosi' da soli vi accertate della reale situazione?!

la commissione ha un ruolo consultivo.riceve incarico dal titolare del concorso di valutare i temi secondo le regole fissate dal bando.
nel valutare i temi la commissione esercita discrezionalita' tecnica.

la promozione deriva dal titolare che con suo provvedimento fa proprie le valutazioni della commissione.

questa non ha potere alcuno sul bando.
lo deve eseguire senza fiatare.

nel momento in cui la commissione stabilisce che alcune materie valgono piu' di altre sta violando il bando.
sta ledendo i diritti dei concorrenti.
se non lo capite cosi' continuate pure a leggere sentenze a caso.

anche se non c entra nulla:
ma che pensate che l atto discrezionale ha natura  di atto politico?
e' eccesso di potere anche creare disparita', ad es. premiando chi non ha studiato a danno di chi si era preparato in tutte le materie.

e ripetiamolo:
solo per errata convinzione sparagna ha pensato che civile sia piu' importante di tribuatrio, contabilita',amm., per un ispettore.
insomma i vizi sono tremendi

Da: Martello  x xy13/11/2009 19:34:01
E adesso ritorno io !!!
Rileggendoti devo ammettere che il tuo discorso ha una certa razionalità , ma purtroppo , si scontra con 3 limiti che non può suoperare
1°   la commissione ci aveva preavvertiti , quindi si è svolto alla luce del sole
2°   ha discrezionalità tecnica , quindi  NELL'AMBITO DEL BANDO aveva autonomia di decisione
3°   ma non ultimo per importanza , e legato al 1° a filo doppio :
IO E TANTISISMI abbiamo dosato le risposte in base a quei punteggi , per cui sarebbe una colossale
violazione della buona fede
ingiustizia
basterdata
se dopo averci fatto seguire una certa linea nell'orientare le risposte , poi , dopo oltre un anno , e a orali FINITI DA MESI ce le coreggono con altri criteri .
Sarebbe come se si facessero le elezioni , con il proporzionale , si sveglia uno dopo un anno e mezzo , e si fosse accolto il ricorso i voti fossro ricontati simulando che ci fosse stato ancora il,vecchio maggioritario : un bordello allucinante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so come varierei con una ricorrezione , ma sarebbe pericoloso perchè vorrebbe dire cambiare le regole del gioco dopo che il gioco è già finito.

Da: Martello  x xy13/11/2009 19:36:26
Ovviamente quel coReggono  è un errore di battitura

Da: ORA VI DICO CHE13/11/2009 20:01:19
xy inizia a diventarmi simpatico... Chi non ha nulla da temere da eventuali ricorrezioni non può che condividere il pensiero di xy. Poi che vada dal proctologo o no, che sia uomo o donna o che sia tutti e due mi interessa una cippa! A me i raccomandati, le accompagnate all'esame e gli esibizionisti hanno sempre fatto schifo... VAI XY , lode almeno a chi scrive correttamente italiano e ha dimostrato una discreta cultura giuridica! LA MAGGIOR PARTE DEI POTENZIALI VINCITORI ED IDONEI stanno dimostrando che ingrosserebbero leliste di fannulloni della P.A. MAGICO XY lotta per gli onesti!

Da: ORA VI DICO CHE13/11/2009 20:01:35
xy inizia a diventarmi simpatico... Chi non ha nulla da temere da eventuali ricorrezioni non può che condividere il pensiero di xy. Poi che vada dal proctologo o no, che sia uomo o donna o che sia tutti e due mi interessa una cippa! A me i raccomandati, le accompagnate all'esame e gli esibizionisti hanno sempre fatto schifo... VAI XY , lode almeno a chi scrive correttamente italiano e ha dimostrato una discreta cultura giuridica! LA MAGGIOR PARTE DEI POTENZIALI VINCITORI ED IDONEI stanno dimostrando che ingrosserebbero leliste di fannulloni della P.A. MAGICO XY lotta per gli onesti!

Da: ORA VI DICO CHE13/11/2009 20:01:44
xy inizia a diventarmi simpatico... Chi non ha nulla da temere da eventuali ricorrezioni non può che condividere il pensiero di xy. Poi che vada dal proctologo o no, che sia uomo o donna o che sia tutti e due mi interessa una cippa! A me i raccomandati, le accompagnate all'esame e gli esibizionisti hanno sempre fatto schifo... VAI XY , lode almeno a chi scrive correttamente italiano e ha dimostrato una discreta cultura giuridica! LA MAGGIOR PARTE DEI POTENZIALI VINCITORI ED IDONEI stanno dimostrando che ingrosserebbero leliste di fannulloni della P.A. MAGICO XY lotta per gli onesti!

Da: x ORA VI DICO CHE13/11/2009 20:08:07
ORA VI DICO CHE questo fantomatico "ora vi dico che"
è sempre il solito coglione di xy/allegro amica di xy cugino amico confidente unknown ecc. ecc. ecc. 

Da: x xy13/11/2009 20:17:21
per quando prevedi la decisione del tar?

Da: ORA VI DICO CHE13/11/2009 20:20:02
sono gli interventi dell'idiota delle 20.08 che mi persuadono sempre di più della esattezza delle tesi di xy. Sei forse uno dei tanti raccomandati o sei una donzella gentilmente accompagnata a fare l'esame dal cavaliere senza macchia (ora si è dato alla macchia...) e senza paura? Se non hai nulla da nascondere alza quella testa che sei abituato a chinare e rinfodera la lingua che continua a penzolarti..

Da: ORA VI DICO CHE13/11/2009 20:20:12
sono gli interventi dell'idiota delle 20.08 che mi persuadono sempre di più della esattezza delle tesi di xy. Sei forse uno dei tanti raccomandati o sei una donzella gentilmente accompagnata a fare l'esame dal cavaliere senza macchia (ora si è dato alla macchia...) e senza paura? Se non hai nulla da nascondere alza quella testa che sei abituato a chinare e rinfodera la lingua che continua a penzolarti..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1785, 1786, 1787, 1788, 1789, 1790, 1791, 1792, 1793, 1794, 1795, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>


Torna al forum