>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ALLARGAMENTO DELLA FORMAZIONE
2389 messaggi, letto 88228 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>

Da: Umbria05/04/2012 19:48:42
Non ci rammolliamo e invece di stare solo a lamentarci e compiangerci muoviamo il sedere: scriviamo a Luciano Chippetta -Lucrezia Stellacci - Bianca Artigliere perchè si muovano a definire una nuova tornata di formazione.

Per l'a.s. 2012/2013 non possono immettere in ruolo dalla 24 mesi se non c'è anche il 40% della mobilità professionale.

Anche per i DSGA per le fututre immissioni di settembre si fa prima a formare chi ha superato i quiz (magari solo nelle province che hanno vacanza di posti) che aspettare il concorso ordinario, che pure ci sarà. Ci saranno diversi DSGA sovrannumerari, ma non in tutte le province: al centro nord mancano tantissimi posti! Al centro nord per i DSGA c'è spazio sia per il concorso ordinario che per la mobilità professionale!

FORZA RAGAZZI, rompiamo le scatole!
Rispondi

Da: superprecaria05/04/2012 19:59:57
state a casa vostra!
Una vostra collega ............. appena entrata in segreteria ha visto che non tirava aria... e dopo aver tentato di cambiare scuola ha proposto all'AA precaria uscente di dividere con lei lo stipendio in cambio di aiuto!!!!!
Complimenti

Non c'è scritto da nessuna parte che nel 2012 si dovranno immettere nuovi cs!
Rispondi

Da: Umbria05/04/2012 20:28:09
..infatti, così però non immetteranno nessun precario...contenti voi...
Rispondi

Da: goya06/04/2012 18:22:09
X umbria...
scriviamo ma risposte........NIENTE!!!! Vogliamo provare a scrivere tutti insieme??

Per superprecaria......secondo te il problema è la mobilità??si sapeva da 10 anni che prima o poi ci sarebbe stato il concorso..per quanto riguarda quello che dici ..è sempre tutto da verificare.Se è successo quello che dici dovrebbe intervenire il DS, non mi risulta che i colleghi possono prendere provvedimenti.
AUGURI A TUTTI DI UNA SERENA PASQUA!!!! 
Rispondi

Da: maria gilda06/04/2012 23:22:53
Ritengo che sia giusto che il contingente venga diviso sia per la mobilità professionale, sia per i precari, sia per i trasferimenti..l'importante che ci siano i movimenti, se AA passa al profilo superiore DSGA certamente libererà dei posti per precari AA e così via ..smettiamola di fare la "guerra dei poveri" lottiamo invece per i diritti di tutti a cominciare a riprenderci l'organico che ci spetta..non si può caricare sempre meno persone per un carico di lavoro maggiore alle nostre forze
Rispondi

Da: sconsi07/04/2012 09:16:44
Ragazzi non so se,ormai, ha piu' senso questo forum secondo me, l'allargamento della formazione non ci sara' mai !!!! Battiamoci,piuttosto,per l'indizione di un nuovo concorso che sia pero' biennale  .. e non ventennale....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Umbria07/04/2012 10:20:23
Notizie apparse in internet parlano di 10.00 nuove immissioni di...DOCENTI !!!!  Solo docenti, ok?

ATA invece = 0 (ZERO TONDO TONDO)

Credo che un nuovo sblocco della mobilità professionale debba interessare anche i precari, perchè altrimenti anche la loro immissione in ruolo è BLOCCATA !!!! capito?
Rispondi

Da: vera180 07/04/2012 20:13:17
Per ora hanno parlato solo dei docenti poi tocca al personale ata.
Vediamo ........
Rispondi

Da: goya08/04/2012 17:46:25
X VERA 180....
SPERIAMO.....
Rispondi

Da: CONTROLLATA 08/04/2012 21:06:43
x Umbria   gentilmente mi  puoi dare  le mail x sollecitare  CHIAPPETTA STELLACI E ARTIGLIERI?
Rispondi

Da: Umbria08/04/2012 21:23:50
x controllata: eccole

bianca.artigliere@istruzione.it
lucrezia.stellacci@istruzione.it
luciano.chiappetta@istruzione.it

C'è un incontro con i sindacati l'11 aprile per l'organico dei dsga. Scrive, scrivete, scrivete!
Potrebbero parlare anche di altre problematiche ATA!
Rispondi

Da: AA - T.I08/04/2012 23:15:25
Un saluto ai colleghi ATA che attendono l'allargamento della formazione! Per curiosità leggo i post. dei vari forum dove i precari sempre più inviperiti dichiarano di aver presentato ricorso avverso la mobilità interna. Certo per un precario non è facile da digerire specie in momenti di crisi come questo, io (e altri colleghi) ci sono passata oltre 20 anni fa in una situazione analoga con un'altra amministrazione pubblica, so cosa significa e allora il ricorso non portò a niente! Oggi riconosco però che essere di ruolo ti da diritto a migliorare la tua posizione all'interno dell'amministrazione di cui fai parte in quanto ciò è insito nel contratto a T.I. a suo tempo sottoscritto. L'errore è stato non prevedere in questi ultimi 14? anni la percentuale da destinare agli interni in tutte le immissioni che ci sono state anno dopo anno che di sicuro sarebbe stata più numerosa degli immessi in ruolo dalla mobilità. Perché anche voi non promuovete un bel ricorso per la rideterminazione dei posti da assegnare agli interni e per l'accantonamento della percentuale sulle immissioni future? 
Rispondi

Da: e chi se ne frega!11/04/2012 08:49:17
x AA - T.I ....già è quello che penso anch'io. Ma se facessimo una cosa del genere ci sarebbe la rivoluzione da parte dei precari che si vedrebbero sottratti (a loro detta) molti più posti di quelli previsti attualmente. Tanti anni di posti mai assegnati alla mobilità e poi riconosciuti tutti in una volta sarebbe sicuramente giusto per molti di noi che da anni apettano legittimamente questa occasione, ma  i sindacati non rischierebbero mai tante tessere dei precari. Per questo non abbracceranno mai la nostra causa in pieno e fino in fondo! La loro azione è sembre basata sulla convenienza. E' anche vero che il ricorso si può fare indipendentemente dall'appoggio o meno dei sindacati, ma molti di noi non sanno come muoversi autonomamente in tal senso.
  Comunque il tuo intervento mi rincuora, perchè mi fa capire che nelle segreterie esistono anche persone che non hanno pregiudizi su chi si fa strada attraverso la meritocrazia e che vedono il tentativo di migliorarsi professionalmente come "un diritto" e non come un sopruso verso altri.
Rispondi

Da: CONTROLLATA 11/04/2012 17:01:49
beh io sono arrabbiata nera per il comportamento che ci hanno riservato e vedi mo che se mi gira non trovo nulla di strano chiedere il riconoscimento di  un diritto. i tempi duri ci son sempre stati, e di precariato io ho fatto 8 anni...........................
Rispondi

Da: vera180 12/04/2012 17:10:44
Speriamo che l'organico venga aumentato in basa alle reali esigenze
Rispondi

Da: e chi se ne frega!12/04/2012 19:44:37
x CONTROLLATA nessuno ti può capire meglio di me che di anni di precariato ne ho fatti anche di più! Comunque come ho già detto, chi è di ruolo nel profilo di cs ha fatto il collo bello lungo sia per il precariato che per il tipo di attività svolta. Dopo tanta gavetta è ora che ci venga riconosciuta questa opportunità di passaggio di livello. Sarebbe più che meritata dal momento che ce la siamo guadagnata anche con un concorso (non solo per titoli ma anche per esami). Con questo non voglio criticare gli AA che sono passati di ruolo attraverso la 24 mesi (quindi solo per titoli), ma voglio solo ribadire che in questa giungla di norme, concorsi possibili e poche opportunità ognuno gioca la sua carta "LEGITTIMAMENTE" senza voler pestare i piedi a nessuno. Chi è di ruolo come cs non è detto che debba morire come tale! E' giusto avere l'aspettativa di una professione più gratificante e meritatamente conquistata!
Rispondi

Da: AA - T.I12/04/2012 22:18:42
Nell'attesa dell'allargamento della formazione vi consiglio di continuare a studiare, anche perché di sicuro non saranno teneri con voi, proprio in seguito al can can mosso dai precari! Riconosco che nelle segreterie si trova di tutto: personale di ruolo preparatissimo che passa da un'area all'altra con disinvoltura e altro che se lo sposti è perso, così come i precari. Taluni sono veramente preparati, visti gli anni di precariato, ma è gente che ha dovuto riciclarsi perché nonostante i titoli posseduti non è riuscita nella professione per cui hanno studiato (perlopiù laureati), altri delle mine vaganti che fanno danni da una scuola all'altra e per i quali i D.S aspettano il termine delle supplenze come una liberazione sperando che l'anno successivo non scelgano quella scuola. Nell'eventualità del concorso pubblico aperto a tutti battetevi affinché sia riservato il 40% al personale interno! Chiedete ai sindacati che tengano dei veri corsi di preparazione! E, infine, non lasciatevi intimorire perché il clima delle segreterie non è dappertutto come lo descrivono gli AA precari!
 
Rispondi

Da: e chi se ne frega!13/04/2012 09:22:40
nell'incontro dell'11 aprile i sindacati hanno fatto un brevissimo cenno su di noi ancora in attesa della formazione. Ho come l'impressione che sia la solita "palla rimbalzata" che lascia intendere che pensano a noi ma non sanno ancora che pesci prendere! Speriamo che ci sia un'illuminazione improvvisa in merito alla nostra causa....
Se volete potete andare a consultare il sito della FLC CGIL nazionale/personale ATA/comunicazione del 12 aprile 2012   
Rispondi

Da: Umbria13/04/2012 18:22:51
Il sig. Giorgio Germani fa il furbetto 8leggete su FNADA), propone al MIUR di dare ai DSGA la titolarità su due scuole sottodimensionate con un'indennità di reggenza  + l'indennità di amministrazione raddoppiata; inoltre in quelle scuole si individua un assistente amministrativo "vicario" (che lavora al posto del DSGA troppo impegnato a contare i soldi) deve essere pagato con il fondo d'istituto (a scapito dell'altro personale ATA!!!!!). Complimenti Germani: in questo modo i DSGA lavorano zero saltellando fra due scuole e imboscndosi nei tragitti, mentre l'assistente vicario si fa il culo e ruba i soldi al restante personale che rimane con una miseria di fondo d'istituto!

Se quelli del MIUR ascoltano Germani siamo fritti!
Contattiamo gli altri sindacati e opponiamoci con forza!
Non fidatevi dei sindacati che tutelano solo i DSGA sulla pelle degli assistenti amministraivi e del restante personale ATA!

Rispondi

Da: sicilianoPadano13/04/2012 21:57:28
I sindacati sono solo delle organizzazioni complesse e speculative, autorizzate dallo stato a fare solo l'interesse dei dirigenti ed a nascondere le malefatte di quest'ultimi. Fidatevi di me e strappate le tessere così come ho fatto io...fregano solo!!!
Rispondi

Da: pavoncella 13/04/2012 22:14:25
Su ognuno di questi punti abbiamo fatto proposte ben precise:

la disponibilità dei posti ai fini della mobilità professionale deve essere quella prevista dal contingente assegnato per l'anno scolastico in corso
la decorrenza economica e giuridica delle nomine (graduatoria da 24 mesi) sui posti inutilizzabili per la mobilità professionale deve avere decorrenza giuridica il 1 settembre 2011 e decorrenza economica al momento dell'effettiva assunzione in servizio
sui posti lasciati liberi dal personale di ruolo che passa al profilo superiore si deve procedere alla surroga a favore di altrettanti precari inseriti nelle graduatorie dei 24 mesi; cosi facendo si rispetta il contingente assegnato dal piano triennale di stabilizzazione
le eventuali nomine residue a favore dei supplenti sui posti liberi debbono essere date fino la termine dell'anno scolastico e non come stanno cercando di imporre alcuni Uffici Scolastici Territoriali fino al termine delle lezioni scaricando così sulle scuole i costi delle supplenze e il disagio di restare sguarnite di personale dopo l'8 giugno quando i servizi funzionano ancora a pieno ritmo
l'apertura del confronto per avviare la formazione del personale che ha superato i test preselettivi.
DAL SITO CGILSCUOLA
Rispondi

Da: pavoncella 13/04/2012 22:15:13
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.flcgil.it%2Fscuola%2Fata%2Fmobilita-professionale-ata-e-nuovo-organico-dgsa-timide-aperture-dal-miur.flc&h=GAQED5LVKAQEDqjeN1TlNl55QUh3a8kYp4Uhbbb3ZjsfmSQ
Rispondi

Da: da..14/04/2012 07:56:22
x coscienza1
sei...siete semplicemente ridicoli... ogni commento è inutile e invito tt gli altri a fare altrettanto
Rispondi

Da: ASSISTENTE precaria 14/04/2012 21:08:08
x UMBRIA: Germani da un pò di tempo sta dando i numeri! Facciamolo parlottare..... il Miur ha altro a cui pensare adesso:
I RICORSI-BOMBA DI TUTTA ITALIA!
Rispondi

Da: Umbria15/04/2012 11:35:08
VERGOGNA FNADA - ANQUAP!
Fanno  finta di interessarsi dei diritti degli ASSISTENTI AMMINISTRATIVI (siamo più di loro e hanno bisogno del nostro appoggio, altrimenti quelle quattro mosche chi le ascolta!) e dei DSGA, ma in realtà pensano  solo ai DSGA sulla pelle di tutto il restante personale ATA! D'altra parte cosa si può pretendere? Ai vertici di FNADA ci sono solo dei DSGA che rubano lo stipendio allo stato ma fanno di tutto fuorchè il loro lavoro (convegni, libri, corsi di formazione, pubbliche relazioni) !!!!!!

Aprite gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: da..16/04/2012 16:55:53
x zizzu
ma da dove esci tu... con queste tue idee  brillanti.. DALL'UOVO DI PASQUA..
X COSCIENZA 1
CONTINUO A DIRE KE SEI SEMPLICEMENTE RIDICOLO.... E TI TRATTATO!!!!!!
Rispondi

Da: da..16/04/2012 16:56:56
ops scusa volevo dire ti ho trattato.
Rispondi

Da: vera180 17/04/2012 09:13:57
Ciao a tutti
Rispondi

Da: joy18/04/2012 12:11:49
Mercoledì 11 aprile si è svolto il preannunciato incontro MIUR-sindacati scuola sulle seguenti due tematiche:

    problemi mobilità professionale ATA
    nuovo organico DSGA a seguito del dimensionamento

Tale l'incontro è frutto delle continue sollecitazioni della FLC CGIL che insieme agli altri sindacati aveva espressamente chiesto al MIUR di correggere alcuni punti della circolare ministeriale sulla mobilità professionale, in particolare:

    la disponibilità dei posti liberi con riferimento agli organici del prossimo anno scolastico
    la decorrenza economica e giuridica delle nomine sui posti inutilizzabili per la mobilità professionale per mancanza di idonei e che pertanto, come richiesto dai sindacati, si rendono liberi per le assunzioni dalla graduatoria per titoli dei 24 mesi.
    le surroghe sui posti lasciati liberi dal personale di ruolo che passa al profilo superiore
    la nomina dei supplenti sui posti liberi

Anche sul dimensionamento c'era stata una richiesta unitaria per conoscere l'esatto numero delle scuole soppresse e sottodimensionate, dal momento che questa folle operazione creerà problemi notevoli sia per il servizio che per la stabilità dei posti di lavoro. Ma stravolgerà il ruolo e la figura professionale del DSGA dato l'elevato numero di soprannumerari che si prevedono in alcune regioni del sud.

Su ognuno di questi punti abbiamo fatto proposte ben precise:

    la disponibilità dei posti ai fini della mobilità professionale deve essere quella prevista dal contingente assegnato per l'anno scolastico in corso
    la decorrenza economica e giuridica delle nomine (graduatoria da 24 mesi) sui posti inutilizzabili per la mobilità professionale deve avere decorrenza giuridica il 1 settembre 2011 e decorrenza economica al momento dell'effettiva assunzione in servizio
    sui posti lasciati liberi dal personale di ruolo che passa al profilo superiore si deve procedere alla surroga a favore di altrettanti precari inseriti nelle graduatorie dei 24 mesi; cosi facendo si rispetta il contingente assegnato dal piano triennale di stabilizzazione
    le eventuali nomine residue a favore dei supplenti sui posti liberi debbono essere date fino la termine dell'anno scolastico e non come stanno cercando di imporre alcuni Uffici Scolastici Territoriali fino al termine delle lezioni scaricando così sulle scuole i costi delle supplenze e il disagio di restare sguarnite di personale dopo l'8 giugno quando i servizi funzionano ancora a pieno ritmo
l'apertura del confronto per avviare la formazione del personale che ha superato i test preselettivi............................speriamo!!!
Rispondi

Da: be....20/04/2012 07:55:02
x tt i precari
dovete cacciare tanti di quei soldi x tt i ricorsi ke dovete e volete fare ma intanto inpoveritevi.... in tt i sensi... sopratutto nell'animo....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)