>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757847 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2064, 2065, 2066, 2067, 2068, 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: grazie mille05/02/2014 09:07:44
grazie mille x dario. Speriamo tu sia nel giusto.
Rispondi

Da: dario 05/02/2014 09:21:07
speriamo sia così anche se se si chiede autorizzazione nel 2014 il turn over è del 20% e del 40% nel 2015. sai che significa ? che anche se gli esuberi dovessero assorbirsi e vanno in pensione altre 50 persone (non credo molte di più ) assumono solo 10 e nel 2015 20 purtroppo. per questo chiederei la cessione .... hai qualche numero (pensionamenti esuberi ecc) da farci leggere ?
Rispondi

Da: dario 05/02/2014 09:21:25
speriamo sia così anche se se si chiede autorizzazione nel 2014 il turn over è del 20% e del 40% nel 2015. sai che significa ? che anche se gli esuberi dovessero assorbirsi e vanno in pensione altre 50 persone (non credo molte di più ) assumono solo 10 e nel 2015 20 purtroppo. per questo chiederei la cessione .... hai qualche numero (pensionamenti esuberi ecc) da farci leggere ?
Rispondi

Da: se se05/02/2014 12:06:02
I numeri dario si possono richiedere all ente formalmente.se qualcuno li ha visti esistono e non potranno essere negati. Ecco. Questa è la prima cosa utile e facile da fare che farebbe chiarezza anche rispetto ad alcune posizioni del forum e alla loro attendibilita. Il comitato può fare la richiesta come mai non procede celermente?
Rispondi

Da: x se se05/02/2014 12:37:53
qualsiasi vincitore può fare la richiesta, ne ha diritto.

chi vuole la faccia, io non la faccio perché per contatti miei conosco le cifre ugualmente.

x dario: le tue stime pensionistiche sono errate, non hai idea di quanta gente va in pensione ogni anno in un ente pubblico, ma non è colpa tua, chiaramente. solo non sparare cifre tue, perché spaventi la gente e fai disinformazione. inoltre, intenzione dell'ente è chiedere l'autorizzazione per tutti, preventivamente, altrimenti per ciascuno che va in pensione potrebbe trovarsi il ricorso del vincitore avente diritto che chiede di entrare: un delirio. la può ottenere quella autorizzazione, non ti preoccupare, anche perché ci sono gli interni da sistemare, e questo fa comodo anche a noi.

esempio? il Ministero del lavoro è appena stato autorizzato a prendere 250 nuovi ispettori del lavoro,IN DEROGA ai blocchi dei turn over, stante l'emergenza lavoro sommerso (conversione d.l. 145/2013, c.d. destinazione italia).
Rispondi

Da: dario05/02/2014 13:07:16
speriamo dai. ma io non voglio allarmare nessuno e solo che sono preoccupato dall'andazzo.

e speriamo che si chieda una deroga anche per noi. ma come possiamo fare? chi dobbiamo contattare? sembra tutto fermo sia da parte del comtato inail che dal comitato XXVII ottobre.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: a me05/02/2014 13:09:31
i sindacati hanno detto così sulle assunzioni
-2014 e 2015 vincitori
-2016 idonei

non so su quali calcoli si siano basati.
Rispondi

Da: ecco05/02/2014 15:18:24
e in base alle caxxate che scrivete quelli dell'ipsema che fine fanno?

mettiamo che erano previsti 10 posti per voi vincitori a Milano, oltre al discorso esuberi e blocco turn over(gli ispettori non c'entrano e di altra amministrazione poi....), bisogna considerare i "colleghi" Ipsema transitati molti dei quali prima del travaso in inail in fascia C....chi occuperà quei posti? quelli dell'Ipsema certamente e per voi nada

se non credete a me leggete questo comunicato Usb reperibile on line:

MODELLO ORGANIZZATIVO… IL TERRITORIO E' ALLARMATO


Roma - venerdì, 31 gennaio 2014


Il 18 novembre, dopo una serie di incontri a livello centrale sul modello organizzativo, in cui abbiamo osservato un'Amministrazione sorda a qualsiasi mutamento sostanziale e che si è lasciata convincere a fare solo piccole modifiche, cambiando qualche "numeretto", si è conclusa  la discussione con un documento  che non abbiamo sottoscritto.

Il 23 dicembre 2013 l'Amministrazione ha fatto gli auguri ai suoi dipendenti e, proseguendo per la sua strada ha inviato, peraltro solo alle DD.RR., la ripartizione delle dotazioni organiche per regione, dove si prevedono alcune  posizioni "flessibili", definendo il 31 gennaio 2014 quale data utile per concludere le informative a livello regionale.

L'Amministrazione centrale non ha  ritenuto di dover  fornire disposizioni applicative. Questo significa che, se ogni D.R. sarà libera di  organizzarsi autonomamente, ci sarà un'applicazione disomogenea nel territorio e non potrà essere evitata ai lavoratori disparità di trattamento.
A questo proposito abbiamo già esempi abbastanza eclatanti , a partire dal COT di Ciriè chiuso ancor prima che si conoscesse la bozza del nuovo modello,  e  da Cittadella che già da tempo si è trasferita  presso il locale ospedale e i cui lavoratori stanno facendo - a turno - accessi presso la sede di Padova.
La ciliegina sulla torta è rappresentata però dall'interpello uscito in Campania per coprire una posizione fissa di Sede di tipo B ad Aversa, già declassata da B a C, interpello per coprire una posizione che nel Nuovo Modello Organizzativo non esiste più.
Si sa che in assenza di direttive, si arriva alla "trattativa privata" con l'Amministrazione centrale. Così dal nord al sud ognuno fa come vuole:  c'è chi chiude per dimostrare forse la propria efficienza a qualcuno e chi nomina "responsabili" per dimostrare altrettanta efficienza, magari a qualcun altro, troppo spesso su esplicita pressione sindacale.

Eravamo certi che un'Amministrazione saggia avrebbe affrontato questo problema e guidato questa difficile transizione, e così ci era stato anche detto. Ma non una parola, non una nota esplicativa è uscita dalla D.G..

Allo stesso tempo non c'è alcuna traccia dell'organico delle strutture Centrali del quale, ad oltre un mese di distanza, non si  ha notizia.
Qual è il grave motivo che causa questo ritardo?

Nelle tabelle delle dotazioni organiche regionali quello che ha  colpito creando un particolare disagio è che, malgrado si tratti di un modello "a tendere" che prevede una graduale applicazione, fissando l'entrata a regime al 31/12/2015, le strutture di cui si prevede la chiusura sono immediatamente scomparse ed i lavoratori sono diventati "flessibili", in strutture altrettanto "flessibili" delle quali in molti casi non si conosce ancora quale sarà la collocazione.  Colpisce anche  la "scomparsa" nel senso letterale della parola della previsione in organico di un medico. Si possono prevedere ambulatori aperti senza un medico?

Sono tante le domande che affollano le menti dei lavoratori, più o meno agitate dalla riorganizzazione: "Come verranno gestiti gli esuberi e le carenze? Si potrà attribuire una posizione organizzativa in una sede carente se nell'ambito della provincia o della regione per tale posizione c'è comunque esubero? Da quando si potrà attribuire? Le posizioni organizzative di I livello in esubero potranno lavorare in remoto per una sede carente? I dipendenti delle sedi saranno tutti necessari per il funzionamento delle agenzie o qualcuno dovrà trasferirsi nella sede vicina?  Quali saranno le reali possibilità di ottenere passaggi o posizioni organizzative nel prossimo futuro?

E' noto solo nelle regioni interessate ed in Direzione Generale il fatto che tutto il personale  Ipsema appartenente all'area C, e ripetiamo tutto,  è approdato all'Inail con la posizione organizzativa di primo e secondo livello. Ciò comporta un forte esubero di queste  posizioni  tanto  da far diventare un vero miraggio l'attribuzione di nuove p.o. nelle strutture dove detto personale è incardinato. Come si potrà risolvere questa "anomalia"?

Dubbi legittimi che la Direzione Centrale dovrebbe dirimere.

Ultima questione, non per questo meno importante, che a parere della USB, non può essere dimenticata né sottovalutata perché la crisi economica ed il mancato rinnovo dei contratti di  lavoro colpiscono già pesantemente i dipendenti, è come si intende tutelare il personale senza posizione organizzativa (aree A, B e addetti C), stante che dal fondo si attingono tutte le risorse per finanziare le progressioni economiche, le posizioni organizzative, il vicariato… 

E' necessario sempre di più continuare ad opporsi allo smantellamento delle strutture territoriali, come a quello della Pubblica Amministrazione in generale,  dimostrando l'assurdità di questo nuovo modello   con dati e situazioni documentabili  sia negli incontri di verifica sulle ricadute del modello organizzativo, sia nel quotidiano. Un modello che nulla ha a che fare con l'efficienza della P.A. e con l'esigenza di fornire risposte sempre più adeguate all'utenza, ma che risponde alla logica dei tagli imposta dalle politiche europee.
Per questo chiediamo a tutti di non perdere le occasioni di mobilitazione che USB pubblico impiego mette in campo contro lo smantellamento della pubblica amministrazione, per  non tacere ed opporsi con forza a questo processo di distruzione del welfare che continua lento ma  inesorabile ormai da anni.

                  
Roma, 31.1.2014
                                                                 
                                      USB P.I.
                                             Coord. Naz. INAIL
Rispondi

Da: x ecco05/02/2014 16:52:56
sei un povero sindacalista frustrato.

e dei comunicati dei sindacati non ce ne facciamo niente, ringraziando il cielo è finito il tempo in cui decidevate tutto voi.

e la cosa non la mandi giù proprio...

Rispondi

Da: tanto per smontare05/02/2014 16:56:22
il poveraccio che scrive sotto il nome di ecco, vi dico che ho avuto rassicurazioni sul fatto che, stante la legge d'alia, nessuno può essere sistemato prima dei vincitori di concorso.

e nessuno MAI sino ad ora , nè alla DG nè al sindacato, mi ha detto che il pesonale ipsema deve prendere i nostri posti.

questo tanto per la chiarezza.
Rispondi

Da: caro ecco05/02/2014 18:57:47
la pianta organica è bella che rifatta da un mese e mezzo, e il personale ipsema ne fa parte quanto noi, gli esuberi stimati ad oggi ne tengono già conto.

cosa vuoi dimostrare con questo allarmismo psicologico?

gli esuberi ad oggi sono circa 100, ne ho avuto conferma, chiamate anche voi.
Rispondi

Da: 05/02/2014 19:42:39
a burino....
Rispondi

Da: ecco05/02/2014 19:54:10
x post sopra:

terùn
Rispondi

Da: IDONEO 7405/02/2014 20:10:43
i  vincitori di concorso per la giurisprudenza ordinaria hanno un diritto soggettivo all'assunzione a far data dall'approvazione della graduatoria e ciò è certo almeno fino alla pubblicazione di nuovo bando di concorso, per cui vincitori datevi da fare.
Rispondi

Da: IDONEO 7405/02/2014 20:15:46
vedi Cass. civ. sez VI, 14  giugno 2012, n.9807; Cass. civ., s.u., 21 luglio 2011, n.15982; Cons. Stato, sez. III, 18 marzo 2013, n. 1573, potete chiedere anche risarcimento danni
Rispondi

Da: sehhh05/02/2014 22:05:45
il tar ha detto niente risarcimento danni
Rispondi

Da: ahhhhh05/02/2014 22:11:55
il nuovo modello organizzativo ancora non ha stabilito chi va dove  e cosa farà. si parla di tagli di p.o. di primo e secondo livello con tutte le resistenze del caso, di sede da chiudere, di agenzie e quant'altro, di sindacati divisi , nessuno ci sta capendo ancora niente e dite che gli esuberi sono solo 100 quando fino a ieri erano 200??assorbibili entro il 2016? poi dopo mica si può assumere oppure uno ogni tot pensionati.... gli ipsema son circa 500, per loro si sta studiando un percorso che porti alla stabilizzazione
Rispondi

Da: Concuerdo05/02/2014 22:55:11

Tutti dentro assumeteci abbiamo età media 49 anni
Rispondi

Da: caro ecco06/02/2014 09:22:35
si, caro ecco, ti informo che il riassorbimento degli esuberi va a questa velocità: se ti degni di chiamare la De Grossi o chi per lei ne avrai conferma.

qualsiasi stabilizzazione di personale precario fatta antecedentemente all'esaurimento della graduatoria dei vincitori (vincitori) è illegittima, e non lo dico io perché sono simpatico, lo dice la legge.

comunque, il percorso di stabilizzazione non mi stupisce in sé, esso sarà parallelo ed immediatamente successivo alle nostre assunzioni: questo è ciò che si vuol fare per non andare contro legge.

e vi ribadisco che: il TAR ha dato un'unica giustificazione alla mancata assunzione dei vincitori, ovvero gli esuberi. venendo meno gli esuberi l'ente h OBBLIGO DI CHIAMARE. e dunque, cari vincitori 151, 152 etc... voi che siete appena dopo l'ultimo chiamato, appena saranno azzerati gli esuberi (entro brevissimo, perché vi ho già detto il trend, chiamate la De Grossi) fare subito RICORSO CAUTELARE AL TRIBUNALE LAVORO PER L'IMMEDIATA ASSUNZIONE.



Rispondi

Da: X ecco06/02/2014 09:27:25
non so chi tu sia, ma dimostri di essere molto disinformato in fatto di pensionamenti negli enti pubblici.

l'INAIL ha circa 300 pensionamenti l'anno fisiologici

ora ha anche pensionamenti obbligati con norme ante fornero

poi ci sono i pensionamenti volontari, imprevedibili ma oggi plausibili vista la riforma pensionistica che si profila, e che leverà quelle poche speranze di avere un sistema misto, imponendo per i neo pensionandi il sistema TUTTO contributivo.

ma comunque, sei solo un polemico, potresti chiamare le Risorse Umane e farti dire che gli esuberi sono 100 circa, e non lo fai, perché devi stare qui sul forum a gettare disperazione negli altri.

sei un poverino...
Rispondi

Da: B3 a vita 06/02/2014 10:28:04
per x dario post del 05/02/2014 ore 8.51.51
Per te che credi alla CISAL, sei sicuro che sono gli interni che lo fanno per farvi guardare altrove?

Ancora vi fidate dei Sindacalisti dopo che vi hanno fregato con la percentuale dei posti all'esterno, con la differenza di prova concorsuale, con lo scorrimento della graduatoria (due volte) a coprire i posti che spettavano a voi vncitori e con la politica che hanno fatto in questi ultimi anni.

Forse siete troppo fiduciosi ma non vedo assunzioni per il 2014.
Rispondi

Da: Sono daccordo06/02/2014 10:29:47
L' unico fatto da considerare é che dei 300 non tutti sono C amministrativi...
Rispondi

Da: B 3 a vita06/02/2014 10:53:01
mi piace il tuo nick, dimostra la tua intelligenza...

chiaramente sei uno che non si fa prendere in giro dai sindacati, che promettono fantasmagorici passaggi senza concorso da B a C.

ti auguro di passare presto a C tramite concorso riservato: in questo modo auguro anche a noi di entrare presto.

lo so che i sindacati hanno fatto cose sporche, ma più di rivolgerci alla magistratura che dovevamo fare? io rispetto le sentenze, anche se non sono a me favorevoli.

p.s. le assunzioni 2014 me le hanno prospettate in DG, oltre ai sindacati, ma come dicevo sopra, parlo di RICHIESTE e forse di partenze a fine anno per i primi.

nella situazione in cui siamo, dopo 4 anni, 6 mesi in più 6 in meno...l'importante è risbloccare il meccanismo, ANCHE PER GLI INTERNI, E PER CHI VUOLE LA MOBILITA' E DEVE TORNARE A CASA.

la gente non capisce che dobbiamo essere uniti.
Rispondi

Da: auguri a tutti cmq06/02/2014 11:27:13
ringraziando il cielo è finito il tempo in cui decidevate tutto voi sindacalisti.
e la cosa non la mandi giù proprio...

???? ma dove vivi?
Questo è un Paese purtroppo profondamente statalista. lo è fino nel midollo. Qui si venerano i "servitori dello Stato". Qui comandano i pensionati, i magistrati, i poliziotti e i militari, funzionari, burocrati e chi più ne ha più ne metta.
Senza offesa, ma tu ti illudi di vivere in un mondo che non esiste!
Rispondi

Da: x ecco06/02/2014 17:01:34
HELP
Rispondi

Da: leggete leggete06/02/2014 19:47:52
i documenti di lavoro riservati....altro che 100 esuberi...o 300 pensionamenti all 'anno....
Rispondi

Da: ecco06/02/2014 20:10:46
dite che non avete contatti interni e poi scrivete di leggere i documenti riservati? bho?
Rispondi

Da: piazzale del pastore06/02/2014 20:16:59
Da: leggete leggete    06/02/2014 19.47.52
i documenti di lavoro riservati....altro che 100 esuberi...o 300 pensionamenti all 'anno....
--------------------------

i soliti bamboccioni raccomandati, evidentemente se scrivi il vero hai dei contatti nei piani alti.....o forse sei già dentro in altra forma o sei figlio di colleghi .....
Rispondi

Da: ioxx06/02/2014 20:54:35
io ho sempre detto che pastore è uno che "ce spizzica".non ti sfugge niente eh? complimenti
Rispondi

Da: PIAZZALE DEL PASTORE06/02/2014 20:58:08
Che me stai a piglia pei fondelli?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2064, 2065, 2066, 2067, 2068, 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)