>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757846 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: a me14/02/2014 19:38:08
viene voglia di non comprare più una FIAT
Rispondi

Da: a me14/02/2014 19:39:14
per la cronaca io non ho mai avuto problemi a trovare lavoro perché ho lavorato tantissimo il problema è che non mi pagavano
Rispondi

Da: speriamo che14/02/2014 22:29:19
pastore lasci il posto a chi ne ha più bisogno di lui.
Rispondi

Da: B3 non curriculato15/02/2014 11:22:07
Le mie fonti dicono che gli esuberi non saranno assorbiti facilmente e che per gli ingressi ci sarà da attendere.
Forse per smaltire gli esuberi si manderà in pensione anche chi ha già i 40 anni di contribuiti e questo lo spero perché i 40 anni di versamenti li ho già superati ma grazie alla Fornero dovrei restare ancora due anni e mezzo (questa ha tolto il diritto di andare in pensione con i 40 di contributi ai normali cittadini ma i loro privilegi non li ha toccati, basta vedere i nostri politici).

Per quanto riguarda i passaggi dei dipendenti A e B, sono solamente sproloqui, l'unica soluzione possibile è un'area unica che veda solo operatori e titolari di posizioni organizzative di difficilissima realizzazione perché - grazie a Brunetta - il prossimo contratto dovrà essere legato a più comparti.
Ma questo lo sanno bene anche i sindacalisti che raccontano balle per tenere buoni i dipendenti e cercare di non fargli fare causa per le mansioni e raccontano balle anche a voi dicendo che nel 2014 ci saranno alcune assunzioni del vostro concorso.
Mi auguro di sbagliare in tutto, che mi mandino in pensione, che non ci siano tutti questi esuberi, che riescano a fare l'area unica e che vi assumano tutti.

Favola o realtà?
Rispondi

Da: a proposito di Inail e RENZI15/02/2014 11:25:24
leggete il programma di RENZI,

al punto 29 recita:

"29. Liberalizzare le assicurazioni su infortuni e malattie. Le attività svolte dall'Inail, il monopolio pubblico che si occupa dell'assicurazione per le malattie e per gli infortuni dei lavoratori svolge una funzione tipica di qualunque società di assicurazione privata. Bisogna allora aprire all'accesso dell'attività di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro da parte di imprese private di assicurazione o di riassicurazione.!

altro che assunzioni.....

fonte on web
Rispondi

Da: x b3 non curriculato15/02/2014 12:18:35
l'unica cosa è che forse ti mandano in pensione nel 2016......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: realtà15/02/2014 12:21:53
leggete questo comunicato USB :

FABBISOGNI: LA "NUOVA" DIREZIONE GENERALE


Roma - venerdì, 14 febbraio 2014
            Si è tenuta ieri, presso gli uffici di Piazzale Pastore, una riunione con l'Amministrazione in merito alla ripartizione della Dotazione Organica della Direzione Generale.
Diversamente degli incontri svolti sul territorio nazionale, la cui scadenza era fissata al 31 gennaio, la definizione degli organici della Direzione Generale richiederà altro tempo visto che è già stata convocata una riunione per il prossimo 20 febbraio.
Infatti, la riunione di ieri è stata interlocutoria e carente del dato essenziale della forza che, a detta dell'Amministrazione, ci verrà fornito nei prossimi giorni.
L'amministrazione ci ha tenuto a specificare che l'organico della DG ha subito una riduzione del 18% mentre sul territorio la riduzione è stata del 13% volendo significare che il centro si è sacrificato per favorire la periferia.
Abbiamo fatto osservare che in realtà, l'organico della Direzione Generale risulta superiore a quello del 2010 di 243 unità.
Questa differenza è data dall'integrazione del personale della ricerca che viene ripartito nelle varie Direzioni centrali andando quindi ad incrementare il numero del fabbisogno di queste ultime.
Al contrario di quanto auspicato anche dal CIV nelle linee programmatiche il numero delle Direzioni Centrali, undici,  resta invariato rispetto al  2010 mentre il numero degli uffici si riduce di tre unità, e le strutture di tipo B invece si riducono di 1 unità.
Non riusciamo proprio a percepire questo annunciato sacrificio!

Volendo fare un raffronto con il territorio teniamo a specificare che sono state declassate da A a B ben 14 Sedi, con la conseguente riduzione di 14 posizioni dirigenziali,  da B a C ben 17 ed è prevista la chiusura di 28 COT, con la conseguente riduzione di posizioni organizzative e fisse.
Rimandiamo le specificità delle singole Direzioni Centrali in attesa che ci vengano forniti i dati della forza, così come dobbiamo rimandare la discussione sulla gestione degli esuberi in attesa della nota esplicativa sulla gestione degli stessi che l'Amministrazione sta predisponendo e che sarà a breve oggetto di un incontro con le OO.SS. nazionali.
E' evidente che ormai stanno esplodendo tutte le contraddizioni, dal personale preoccupato di perdere la posizione organizzativa a quello che ormai è sempre più conscio che una posizione organizzativa non l'avrà mai.
Avevamo chiesto già diverso tempo fa una revisione delle politiche del personale, ed oggi è sempre più evidente che è necessario andare a rivedere il contratto integrativo 2006-2009 ormai veramente scaduto.
Non pensiamo sia il caso di far gestire quel poco che ci è rimasto in maniera clientelare, sia per quanto riguarda le posizioni organizzative che quelle fisse.
Con il contratto bloccato già dal 2009 l'ambizione ad una posizione è diventata l'unica possibilità di avere un aumento dello stipendio, e neanche per tutti; non ci dobbiamo dimenticare che non tutto il personale ha questa opportunità: le aree A e B.


      
Roma, 14.2.2014        
                                                 USB P.I.
                                        Coord. Naz. INAIL

Rispondi

Da: a noi15/02/2014 13:03:50
che ci sia la Brunetta e che bisogna applicarla va bene .rientra nel gioco della vita. come i non assunti debbono sottostare ai dettami deli vari tagli

quello che si chiede è chiarezza: o si da un riconoscimento vero (non il contentino)  ai b3 perché fanno lo stesso identico lavoro degli altri operatori c1-, c2 oppure si definiscono le mansioni. riservando le cose più difficili a c e quelle più semplici ai b altrimenti è pura discriminazione.

questa cosa gliela abbiamo cantata, suonata e urlata ai vari sindacalisti di tutti i tipi e tutte le razze, di centro si sinistra e di ultrasinistra. l' abbiamo cantata anche ai vari responsabili di processo e dirigenti. vedremo come va a finire....
Rispondi

Da: se se15/02/2014 14:04:39
la specificazione i non assunti devono sottostare ai dettami dei vari tagli è penosa!
fate finta di essere comprensivi e invece siete solo dei codardi affamati e assettati anche di 10 euro, vergognatevi
come se io vi dicessi che OVE LE MANSIONI DEI B non servissero (perchè pare che tutti facciate mansioni superiori), quei cari B dovrebbero andare a casa (come succederebbe in qualsiasi ente privato) e le mansioni dei C andrebbero a chi ha i requisiti richiesti dalla legge per svolgerle ed ha superato un apposito concorso!
sono stufo di leggere vostre rivendicazioni, fate pena!
io manderei a casa chiunque non ha mai fatto un vero concorso: a b c d e f g CHIUNQUE
Rispondi

Da: se se15/02/2014 14:08:32
e che abbiate cantato e suonato ovunque è evidente...basta leggere la storia del nostro concorso per capirlo!
continuate a suonare e leccare, non c'è un solo rigo dedicato ai vincitori di concorso in nessuno dei comunicati e riunioni che, subito dopo la sentenza, si stanno susseguendo alla velocità della luce!
è una vergogna!
abbiate la decenza di postare notizie utili per noi e per la vostra vile propaganda...andate a fare le riunioni e gli obliquamenti che a noi...ci avete rotto!
e che diamine!
Rispondi

Da: se se15/02/2014 14:22:23
e che ci sia la brunetta non è il gioco della vita!
è LA NORMALE conseguenza di un panorama economico-politico-giuridico che dalle assunzioni di 100 anni or sono ad oggi si è evoluto!
e senza le basi giuste came diavolo si fa a capire e gestire la complessità delle norme, delle interconnessioni e delle conseguenze pratiche che derivano dall'appartenere all'Italia e l'europa di oggi?
Dove diavolo deve finire il nostro paese se nella pubblica amministrazione il personale, per quanto impegno voglia profondere, non ha un minimo di insegnamento universitario alle spalle?
poi ci si stupisce che i fondi europei non vengano utilizzati, che i gestori non sappiano gestire, che l'italia sia un paese morto e clientelare!
lo studio e la conoscenza sono alla base della libertà e della liberazione da obliquamenti, clientelismi e vili illegittime ed ingiuste politiche
con le competenze giuste la politica sindacale che ha determinato questa ingiusta disparità di trattamento anche tra interni, avrebbe potuto essere combattuta su altri e più alti fronti!
questo è il gioco della vita: accettare porcherie e poi aspettarsi la giustizia? siete rimasti incastrati nello sporco gioco che avete contribuito a determinare, adesso smettetela di piangere
in un forum dove c'è gente che vorrebbe GIUSTAMENTE ESSERE ASSUNTA!
Rispondi

Da: x se se15/02/2014 18:25:51
ma ve a cager terùn
Rispondi

Da: x se se15/02/2014 19:10:28
lo dice la legge che non si può

volete il riferimento normativo? vedi i famosi taglii

il tar, mica uno qualunque, conferma

o forse la tanto sbandierata legge riguarda solo gli altri???

per il resto ci siam comportati esattamente come gli altri. essendo iscritti al sindacato del quale profumatamente paghiamo le tessere, abbiamo il diritto di cantargliele , suonargliele e urlargliele le cose

non risulta averne diritto invece chi non è assunto.il quale ovviamente non è iscritto e non paga tessere.


Rispondi

Da: x se se15/02/2014 19:14:50
sei solo un misero, se fossi davvero così brava lavoreresti sicuramente per una grande multinazionale....altro che il posticino da impiegato amministrativo
Rispondi

Da: x se se15/02/2014 19:38:12
attenzione ci son più di un x se se.io son quello della critica costruttiva  o distruttiva, del confronto anche aspro, ma senza offese.
Rispondi

Da: se se15/02/2014 19:52:24
Questo forum non dovrebbe servire a cantare e suonare ai sindacati e l intervento manifesta una certa goduria per la posizione di svantaggio in cui si trova chi, pur avendo vinto un concorso, non viene tutelato perché non paga la tessera!
Vergogna! Andate a riflettere su quale dovrebbe essere la funzione di un sindacato soprattutto nella realtà attuale! Dalla quale molto vilmente ogni sindacato preferisce prescindere...
La bravura? Chi ha discusso di bravura? Non sapete neanche leggere ciò che viene scritto, complimenti!
Rispondi

Da: se se15/02/2014 20:00:56
X la critica costruttiva
Scusa ma a me sembra che molto miseramente si goda di una ingiustizia che tutti conoscete!
Quanto a riferimenti e tar...chi ha un minimo di preparazione alle spalle la sa leggere anche oltre le parole quella sentenza del tar...
Soprattutto in punto di fatto...
Quanto al diritto...come vi è stato già detto é un copia incolla...
E cmq tutti sapete come funziona e come ci sono stati scippati i posti. ..eppur rivendicate ancora ai nostri danni...
Allora nulla di costruttivo può esserci!
Rispondi

Da: riunioni15/02/2014 20:02:00
veramente le riunioni si stanno susseguendo a ritmo frenetico  non per effetto della sentenza, nè per gli esterni.

per ben altro. il casino delle p.o sta venendo fuori come riportato nel comunicato  sopra.

al momento il problema è questo
Rispondi

Da: insegnamenti universitari15/02/2014 20:16:52
nell'area b e nelle pozioni ordinamentali c1 e c2 c'è la maggior  parte del personale laureato dell'inail. tutti vecchio ordinamento. ce chi ne ha anche due....

lo certifica anche il civ..quelli del 2001 son quasi tutti laureati., del 97 e del 98 idem (ho detto quasi tutti)

che poi in qualche sede sgarrupata di un posto scalcagnato ci siano b3 provenienti dai vecchi 3 livelli o dai portieri, che in realta sono ancora a2,   è un altro paio di maniche

stesse lauree, stessi professori, stesse università....ad esempio pensate che alla Federico II ci abbiate studiato solo voi? abbiam fatto il concorso a crocette? abbiam fatto quello che ERA PREVISTO AL MOMENTO. cosi come quelli che han preso la pensione baby.AL MOMENTO ERA CONSENTITO.

NESSUNA LEGGE VIOLATA.

NON ABBIAMO fatto il concorso esterno? vogliamo avere le stesse possibilità e le stesse modalità che hanno avuto 5000 persone in area c.

erano altri tempi? fosse vero ci si potrebbe rassegnare ma è  ERRATO. era ieri .Piena crisi, recessione e tagli vari. con arretrati dal 2010.per cui 5000 persone, TUTTI,  hanno avuto un aumento di stipendio, con sostanziosi arretrati. CON SELEZIONI A CROCETTE, EFFETTUATE CON SUGGERIMENTI , RISERVATE SOLO AGLI INTERNI. altri no. e qualcuno loda pure una perla di contrattazione....
Rispondi

Da: se se15/02/2014 20:18:58
Al momento? Il casino delle p o si sa da tempo e se proprio ne vogliamo parlate ti dirò di più: ti pare cosa bella che chi entra dopo 4 anni sappiamo bene perché deve vedersi scippare anche queste possibilita?
Tutti volete queste stramaledette po.
Ma i vincitori? Vogliamo far pagare sempre tutto a noi?
Davvero badatexsolo ai vostri interessi e fate tutti finta di non capire.
Sono anni che chi ha vinto un concorso non entrace la priorità sono le p o. Bhe lo sapevamo per questo diciamo: che schifo!
Rispondi

Da: se se15/02/2014 20:23:17
VOI LAREATI AVETE AVUTO LA POSSIBILITA DI SUPERARE IL NOSTRO CONCORSO!
cosa è successo? La federico II e l esperienza sul campo non sono bastati?
Fate tutti finta di non capire, è vergognoso!
Rispondi

Da: NO00000015/02/2014 20:43:04
nooooo, non lo vogliamo fare il concorso esterno .perche dovremmo? quegli altri mica lo han fatto.....

e non c' e l'abbiamo con voi (almeno io) ma con quegli altri...c3- c4 validatori, responsabili di processo, di procedimenti, gente  che nemmeno l'ha fatta l'università, oppure han dato uno o due esami esame, però hanno un' arroganza.......
..un "io sono il capo" e magari c'è diventato sappiamo come, gente che non sa come funzioni la procedura, che non si aggiorna, che non legge le circolari, per il quale tu (intendo io) povero ciucco devi lavorare ed al quale far fare bella figura..lavorando sodo per far fare bella figura a loro

.
lo dice la Brunetta? è sbagliato l'inquadramento in aree..se ne stanno accorgendo adesso. vedremo come si risolverà.

sissignore è ingiusto che voi perdiate anche le p.o. mentre quelli entrati prima di voi, magari a breve tornano a casa, lasciando a voi i posti disagiati ( dal Po' in su,) perché hanno nostalgia nonostante ci dovessero stare anni, ma mica te la puoi prendere con i poveri disgraziati come te....
Rispondi

Da: x se se.15/02/2014 20:53:26
comunque se se, visto che abbiamo fatto la stessa facoltà, come diceva un famoso costituzionalista nella mia,(federico II)  " uaglio' ad majora"...

in bocca al lupo per tutti e due..accumunati da uno strano ed ingiusto  destino
Rispondi

Da: x tutti15/02/2014 21:13:55
Negli ultimi giorni qualcuno ha avuto conferma della ripresa delle assunzioni?
Rispondi

Da: x x tutti15/02/2014 21:17:51
sinceramente no
Rispondi

Da: ecco16/02/2014 10:02:54
ripresa delle assunzioni? ma dove vivi ?' su Urano?

aspetti la pappa pronta!!!!!

prima del 2016 scordatelo.....

Rispondi

Da: x se se16/02/2014 10:06:39
non capisci niente di Inail e della vita reale, sei solo un misero, ma vai a rompere il caxxo altrove.
Se sei così pozzo di scienza, vattene all'estero in una grande multinazionale, a rompere....Statte accuerte
Rispondi

Da: Pappa Pomodoro16/02/2014 10:26:48
L'odio che pastore nutre verso l'ente che gli da la pappa, nonché verso i suoi colleghi è incommensurabile!

Spero che l'inail prenda provvedimenti nei suoi confronti al più presto, non voglio trovarmelo tra i piedi quando sarò funzionario ...
Rispondi

Da: x quello sopra16/02/2014 10:33:53
non sono pastore o cavani o zico, ma continui a scrivere cose senza senso non motivandole.....

ps io scrivo per se se e mi rispondi sempre tu con la stessa frase stupida.....

ma ti pare possibile che qualcuno faccia davvero quello che scrivi di cacciare questo pastore?

la trovo una cosa molto stupida....da bambini di tre anni, altro che funzionari.....
Rispondi

Da: x quello sopra16/02/2014 10:36:29
e poi sarai l'ultima ruota del carro, un semplice addetto amministrativo di gruppo C, senza posizione organizzativa.

Non comanderai niente e nessuno specialmente se andrai a lavorare in una sede dove tutti fanno tutto

Dimostri di non sapere nemmeno che tipo di concorso hai fatto ammesso che tu sia davvero un vincitore....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)