>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757854 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: se se27/06/2012 08:48:38
se noi fossimo entrati ai loro tempi con i nostri titoli di studio ahimè...avremmo avuto tutti una barca di soldi e avremmo fatto una carriera in continua ascesa, sicuramente, invece, poichè abbiamo avuto la sfortuna di nascere qualche generazione più tadi, forse riusciremo a pagarci un mutuo in 40 anni, quindi gentilmente...chi ha torto taccia o cmq non ci rompa più le ....!
Rispondi

Da: ...27/06/2012 12:16:10
Buongiorno a tutti,
stamattina ho telefonato all'inail per avere un po' di info sulle nostri sorti.
La dottoressa con cui ho parlato non mia ha dato purtroppo notizie confortanti, sono in attesa di sapere cosa prevede la futura spending review e qualora dovesse comportare ulteriori tagli di organico le nostre assunzioni slitteranno ulteriormente.
Di sicuro per il 2012 non verrà assunto nessuno, forse per la fine del 2013 se tutto va bene.
Sarà possibile avere qualche info un po' più aggiornata dopo l'estate.
Questo nella sostanza il contenuto della telefonata.
Un saluto a tutti voi, cari sventurati colleghi.
Rispondi

Da: se se27/06/2012 12:52:13
ma guarda un pò, adesso devono aspettare anche le decisioni disastrose sulla spendig review, certo, intanto le autorizzazioni 2 e 3 scaglione? la richiesta di deroga in considerazione della rosea situazione economica dell'istituto e carenza di personale? il compromesso per fare entrare verosimilmente gli ultimi 100 o poco più vincitori e ristabilire un minimo di equità? che èpoi manco sarebbe tale perchè a noi ci hanno cmq fregato alla grande! se solo avessimo avuto un comitato sveglio attento e combattivo..saremmo già tutti dentro ne sono certo (il ricorso contro il colosso inail che ha mandato a puttane tutti i loro strateggemmi e ha fatto bandire il nostro concorso è derivato da poche unità di cfl), maledetti sindacalisti che si sono inseriti nel comitato a raccontare fandonie a gente che cmq ha creduto alla befana come stupida! scusate.
Rispondi

Da: eli boom27/06/2012 12:53:51
Grazie per le notizie
Rispondi

Da: se se27/06/2012 13:11:16
queste notizie ove confermate non mi tranquilizzerebbero per niente, è la solita scusa, stiamo aspettando prima i tagli di berlusconi, poi i tagli di monti, poi le manovre di que e di la adesso..spendig review? no, non mi piace per niente, io voglio sapere quanti esuberi ad oggi, come li hanno sistemati, quanti sono andati e andranno in pensione e dove stanno le rinunce! perchè se si taglia il calcolo matematico del 4 o 10% o quello che cazzo è. lo volio fare io con la calcolatrice per vedere come ci fragano ancora una volta. queste info non mi piacciono per niente, spero si tratti di qualcuno che "finge" di essere dei nostri anche perchè che per il 2013 sia molto probabilmente tutto bloccato fino a fine anno, non ci credo, cioè in base ai numeri attuali (che non abbiamo formalmente) io credo che le assunzioni dovrebbero riprendere sicuramente nel 2013 (salvo cambiamenti legislativi peggiorativi)
Rispondi

Da: ...27/06/2012 13:37:46
Le info postate sono l'esito di una telefonata fatta da me personalmente.
Invito quanti di voi interessati ad avere notizie a telefonare, così sentirete con le vostre orecchie quali sono le previsioni su di noi.
Il contenuto della telefonata non è piaciuto neanche a me ma purtroppo quello è stato, ad ogni modo la persona con cui ho parlato mi ha riferito soltanto le notizie in suo possesso, non è certo lei a doverci assumere. Nulla vieta che i tempi possano cambiare in meglio e allora quanto detto oggi domani potrà essere diverso, tuttavia sulla base della situazione attuale (possibile previsione di ulteriori tagli di organico per gli enti pubblici) e dei dati in possesso della persona che mi ha risposto la previsione più corretta potrebbe essere quella innanzi paventata.
Ripeto COME VOI HO AVUTO LA SFORTUNA DI VINCERE IL CONCORSO ALL'INAIL e mio malgrado nulla più, pertanto ambisco solo a lavorare e quando mi si dice che ciò non sarà possibile per almeno un alto anno di certo non sono felice, per cui se il tutto dovesse rivelarsi non vero non potrei fare altro che gioire.
"Ambasciator non porta pena"
Saluti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: newssssssssssss27/06/2012 14:08:12
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/06/27/Sisma-Inail-80-mln-ricostruzione_7102833.html
Rispondi

Da: eli boom27/06/2012 14:22:43
Le notizie positive sono nel senso che: 1- la nostra graduatoria rimane in piedi (ha parlato di fine 2013 poi c'è l'approvando 4116 con graduatorie in piedi fino al 2014) e finchè rimane in piedi qualche speranza c'è 2- con questi chiari di luna sapere che ci sono buone possibilità di avere tra x anni un posto di lavoro decente non è poco 3- è prevista la possibilità di rimanere in servizio fino a 70 anni a chi non avesse maturato la contribuzione minima al compimento del 65mo anno.
Le donne in teoria possono avere figli fino alla fine.
Dunque aspettiamo pregando che salvino il salvabile e andiamo avanti coi nostri lavoretti precari e da fame (se ci sono).
Rispondi

Da: x se se27/06/2012 19:34:47
errore.all'inail va bene tutto.nella p.a. ci vuole laura in giurisprudenza, accettabile, economia, accettabile, scienze politche, un po' meno accettabile a seconda dell'indirizzo, ma all'inail accettano tutto.per cui anche una laurea in enologia va bene.cosi tu che all'universita hai fatto un mazzo cosi, ti ritrovi a dover gareggiare con gente che parla di kant e ha dato 7 esami meno di te....(filosofia si prendeva con 19 esami giurisprudenza con 24, economia con 26..in quest'ultimo caso molti scritti ed orali, esempio il temutissimo esame di statistica)
Rispondi

Da: eh gia27/06/2012 20:38:17
c'è stato un tempo in cui si prendevano 16 stipendi.!!! c'è stato un tempo in cui con la 3 media arrivavi in alcune amministrazioni 8 livello e con fortuna e altro direttore.c'è stato un tempo in cui all'inail avevi quando andavi in pensione una pensione inail integrativa.c'è stato un tempo in cui all'inail vi era la calusa oro e carbone...(i vecchi vi spiegheranno cos'era).c'è stato un tempo in cui dopo 15 anni di contributi potevi andare in pensione.(se iniziavi a lavorare a 20, a 35-40 andavi in pensione, ora a 40 ancora cerchi il primo lavoro).c'è stato un tempo, in cui andavi in pensione con il retributivo.ora voi ve lo potete scordare grazie a dini.c'è stato un tempo, in cui all'ianil ti davano anche la casa.ora no ci son piu case.c'è stato un tepo in cui nella pa. si facevano concorsi per 2000 persone di media a bando....ora per 5 persone ogni tanto...c'è stato un tempo in cui la generazione precedente si è megnata tutto, ma proprio tutto, non sapendo i guasti che avrebbe creato alla successiva, l'egoismo dei padri contro i prorpi figli....l'unica cosa che vi na riparmiato è stato il servizio militare e la laurea di prima, assai piu difficile del 3 piu 2 di adesso...(attuali programmi meta di prima, in giurisprudenza assai meno fronzoli dottrinari,ed esami dalla triennali riconosciuli nella magistrale, per cui non si vede ilsenso di fare altri due anni convalidando goi esami deei primi tre...)
Rispondi

Da: x se se28/06/2012 09:31:48
sei una rosicona!!!
Rispondi

Da: se se28/06/2012 13:28:19
chi è mediocre continua a tacciare gli altri di rosicamenti vari...certo si rosica perchè si è destinati ad avere le briciole e chi si è mangiato tutto il panettone...vuole pure il caffè...bè rosicherei meno se le cose fossero state fatte legittimamente ma chi è mediocre continua a difendere l'indifendibile...cmq so bene che all'inail x il tipo di laurea "tutto fa brodo" ma mi riferivo, chiaramente, al nostro concorso dove, benchè sulla carta le lauree ai fini della partecipazione erano tutte euguali, dubito che con quella in filosofia qualcuno abbia superato le soli preselezioni, figuriamoci il resto (basta controllare in cosa sono laurati i nuovi assunti per capire)...più che di rosicamento qui bisognerebbe parlare di giustizia di danni gravi e irreparabili fatti alle generazioni più giovani ed in realtà bisognerebbe schifare tutto ciò invece di avallarlo, ma si sa i mediocri vanno a braccetto con potere e ingiustizie sennò...verrebbero schiacciati come formiche
Rispondi

Da: se se28/06/2012 13:35:07
quanto a lauree e tutto il resto io stenderei un velo pietoso...e parlare di numero esami è molto fuorviante, fatto sta che di genete che si è laureata senza capire un tubo ce n'è in tutti i campi e per tutte le classi di laurea, v.o. 3+2, magistrale...poi su grndi numeri sono state fatte più indagini riguardo alla validità della riforma..che ognuno tragga le conclusioni che vuole, qui il punto è diverso, se partecipavi senz capire un tubo al nostro concorso con laurea triennale in enologia..difficilmente concludevi qualcosa, mentre nel concorso interno avresti preso il max..come tutti! che bravi...
l'impressione cmq è che molti rosichino perchè noi abbiamo vinto il concorso e perchè i cfl gli hanno fatto il mazzo in tribunale facendogli annullare il bando solo interno...fatevene una ragione, entrerà gente che non saprà neanche fare una fotocopia ma molto molto molto più preparata di voi (al 80%) e che la differenza si vedrà ci dispiace, proveremo a non offendere la tua sensibilità
Rispondi

Da: yes28/06/2012 18:22:33
anche io la pensavo cosi.poi ci son le dinamiche interne, le prassi....esempio.....divieto di aggravemtno del procedimento amministrativo?in teoria...vedrai quanti arzigogoli.....per complicare la vita alle persone.....accesso ai documenti?yes....stabilito per legge....arivedrai quanti arzigogoli e che prassi strane....
Rispondi

Da: cfl28/06/2012 18:26:34
i cfl han fatto la piu grossa stupidaggine mai vista alla storia inail.


facendo i presuntuosetti (sobillati da qualcun altro interno ) ha fatto ricorso.lo han vitno.solo per quanto riguarda la messa a concorso di un numero equivalenti di posti.perquanto riguarda i criteri di anzianita han avuto torto.

avete visto quel che han ottenuto.han bloccato gli altri.,on han fatto quello esterno che è stato fatto assai piu difficile di quello esterno (perche non han partecipato?) e  non son transitati da nessuna altra parte.son rimasti li....fossero stati zitti sarebbero ora tutti c1....ora vi fate compagnia loro b3 e voi fuori....
Rispondi

Da: il tempo delle mele29/06/2012 17:11:13
direi inutile farsi prendere da voli pindarici di pura fantasia e rimpiangere il tempo che fu, dove ci si muoveva a cavallo, e c'era meno smog. Inutile parlare della generazione dei mangia mangia dei padri che hanno messo a stecchetto le generazioni successive dei figli (calcolando che ad oggi, i nonni mantengono i nipoti).

Anche io ho chiamato l'inail, in effetti nessuna chiamata ci sarà per quest'anno (nemmeno a fine anno, ma già lo sapevamo  con l'ultimo giro di chiamate!).

Piuttosto quello che mi preoccupa è l'omertà in cui siamo. Non sappiamo  le cose più importanti, quanti pensionamenti ci saranno? quanti i tagli effettivi? ecc.
Dire tutti dentro entro il 2016 è ancora più deprimente.
Forse se scrivessimo in blocco alla direzione generale .......
Devo dire che ho partecipato al concorso agenzia entrate (ahimé non lho passato ma non me ne curo, calcolando che ho uno  schifo di lavoro sottopagato e senza tutele, che mi impegna  tutti i giorni pure il sabato..non posso pretendere altro). Ora la prima prova era comunque più fattibile della nostra preselezione. calcolando che all'A.e. le domande erano 80 per 50 minuti di tempo a risposta tripla e non quadrupla come la nostra (ricordate poi che le domande PER NOI  erano 100 per 50 minuti?). Morale ogni due anni circa l'A.E. fa concorsi e assume. L'inps  ha assunto pure gli idonei. (come del resto anche l'A.E.) ..ma solo noi fessi dobbiamo sorbirci tutti i tagli del mondo? Propongo di intasare la mail dei vertici inail, fare uscire sulla stampa...o dove c... volete lo scandalo inail...chiediamo e contattiamo segreterie di partito...credetemi sono una persona calma e riflessiva ma qui il sacco è ormai pieno.
Aspetto suggerimenti a riguardo.
Rispondi

Da: ao29/06/2012 18:16:10
pienamente d'accordo con il tempo delle mele. facciamoci sentire. ha ragione: solo per noi valgono tutte le norme restrittive!! All'INPS hanno assunto una cifra impressionante di idonei!!!!
Rispondi

Da: we can29/06/2012 20:18:12
anche io sono d'accordo con il tempo delle mele.
Perché non stiliamo insieme un fac-simile di e-mail da inviare ognuno per proprio conto?
Rispondi

Da: we can29/06/2012 20:18:12
anche io sono d'accordo con il tempo delle mele.
Perché non stiliamo insieme un fac-simile di e-mail da inviare ognuno per proprio conto?
Rispondi

Da: io ho già scritto30/06/2012 09:18:44
cari colleghi, io ho già scritto a chiunque: vertici inail, sindacati, fornero, monti, partiti, singoli parlamentari...devo dire che mi hanno risposto i sindacati (sempre) e qualche parlamentare. i vertici inail, al contrario, non mi hanno degnato di alcuna risposta...e meno male che sono una futura collega...
cmq io sono d'accordo, e ritengo che la cosa da fare sia unirsi in una delegazione e chiedere di essere ricevuti dai vertici inail e dagli altri (io mi candido per far parte della delegazione).
p.s. a proposito di spending review, io ho letto che le ultime indiscrezioni sono: taglio del 20% della dirigenza, del 10% del restante personale e conferma del blocco del turn over al 20% dei pensionamenti. ho anche letto che "saranno favorite le assunzioni di personale laureato" (fonte: il messaggero). mah, che dire? a conti fatti non mi sembra ci sia una grande differenza rispetto ad ora...
Rispondi

Da: ao30/06/2012 09:30:21
bravo, sono d'accordo e secondo me ci vuole pressione verso singoli parlamentari e politici. E' indecente la nostra situazione!!!
Rispondi

Da: x tutti30/06/2012 11:07:08
Purtroppo una differenze c'è ed in peggio: finora l'Inail ha usato, come scusa per non assumerci, il taglio dell'organico. Se adesso fanno un ulteriore taglio possiamo davvero dimenticarci dell'Inail.
Rispondi

Da: 30/06/2012 11:13:59
forse eravamo "sacrificati" già prima di fare il concorso
Rispondi

Da: tempo delle mele30/06/2012 16:50:10
bene, sono felice del riscontro. Allora cominciamo con lo scrivere una bozza di lettera qui, sul forum, da integrare e correggere tra di noi (sono convinta che l'unione fa la forza), poi si invia singolarmente. Proporrei (ognuno in base alle proprie conoscenze e contatti) di scrivere sulla stampa, specchio dei tempi, giornali locali e quant'altro. Come iniziamo la lettera??
Scusate una domanda ma ormai qui sul forum siamo i vincitori dalla posizione 150 in su fino agli idonei giusto?? allora basta con l'anonimato...lottiamo allo scoperto per un nostro diritto!
Solo insiee possiamo farcela.
Rispondi

Da: ora???30/06/2012 21:31:58
scivere ora ai giornali chiedendo di venire assunti, con tutto quello che si è detto sugli statali strapagati, fannulloni , iperprotetti in un momento di crisi dove le aziende lcienziano, dove in grecia licenziano gli statali, dove in germania e spagna han ridotto la retribuzione,con il blocco azzunsioni in atta,  sarebbe un boomerang....
Rispondi

Da: x ora???30/06/2012 22:19:52
Allora che facciamo? Aspettiamo altri tre anni? Quello che ci stanno facendo è uno scandalo e deve essere portato alla luce! Abbiamo perso anche troppo tempo!
Rispondi

Da: macete01/07/2012 07:40:09
ANSA-INTERVISTA/ BONANNI,NO TAGLI STATALI O SARA' MOBILITAZIONE SI' A VERA RIORGANIZZAZIONE
P.A., GOVERNO NON CADA IN ERRORE (ANSA) - ROMA, 30  GIU - Giu' le mani dagli statali o sara'
''mobilitazione, a tappeto e in tutte le citta'''. Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, avverte il  governo in
vista del tavolo convocato martedi' mattina a Palazzo Chigi, con le parti sociali, sulla spending review. E,
parlando con l'ANSA, indica la linea del sindacato: si' ad una ''vera'' riorganizzazione della Pubblica
amministrazione che dia ''prospettiva e dignita' al lavoro pubblico e garanzia dei servizi ai cittadini'', si' alla
lotta agli sprechi effettivi, no categorico ai tagli lineari, che fanno solo ''danni'', a cominciare dal personale,
che in questi anni ha gia' pagato il prezzo della crisi. ''Come noi sosterremo con grande forza un progetto
del governo per una vera ridefinizione degli assetti della Pubblica amministrazione, per un vero piano
industriale, capace di dare prospettiva e dignita' al lavoro pubblico e garanzia dei servizi ai cittadini, con la
stessa forza contrasteremo un disegno della serie 'facimm ammuina''', dice Bonanni. Che respinge cosi' ogni
ipotesi di esubero e taglio. ''Chiediamo una discussione puntuale e siamo disponibili alla cooperazione nel
quadro di un nuovo impianto'' che non preveda ''tagli lineari, che fanno piâ€" danno di quanto ci
aspetteremmo". Ed al "governo tecnico di Monti", proprio per la sua natura, il segretario generale della Cisl
chiede di agire contro gli sprechi effettivi ''senza fare l'errore di dare in pasto all'opinione pubblica fatti solo
clamorosi''. ''Chiediamo - prosegue Bonanni - un esame dettagliato sulle misure di risparmio innanzitutto,
su come si possono sistematizzare gli acquisti in tutte le pubbliche amministrazioni, su come combattere
ogni spreco. Ma quello che ci interessa di piu' e' la ristrutturazione delle istituzioni e delle amministrazioni''.
Il numero uno del sindacato di via Po, dice no ai ''tagli lineari'' convinto che ''piu' che produrre risparmi
produrrebbero ulteriori costi perche' non combattono gli sprechi e non costruiscono quello che da tempo
chiediamo: produttivita' e funzionalita' della Pa. Si comincia dalle fondamenta e non dal tetto'', ammonisce.
Per questo, continua Bonanni, "ci aspettiamo una proposta complessiva che porti le regioni ad essere piâ€"
sobrie, le province a sparire ed i comuni ad accorparsi. Dentro questo schema ci aspettiamo un vero piano
industriale. Diversamente il taglio per il taglio - dice Bonanni riferendosi innanzitutto agli organici - costera'
di piu'. Se si spostano le persone, la mobilita' o la pensione hanno comunque un costo''. E dopo il vertice Ue
riconosce come positivo ''il risultato portato a casa'' dal premier Mario Monti ma perche' il risultato stesso
non risulti ''effimero - e' la sua convinzione - bisogna mettere mano ad un vero governo politico europeo
espressione dei cittadini e ad un solo indirizzo fiscale e di bilancio''.(ANSA). MRG 30-GIU-12 19:10 NNN 
Rispondi

Da: 01/07/2012 07:45:11
fate causa è l'unica soluzione
Rispondi

Da: macete01/07/2012 07:45:49
http://www.fp.cisl.it/attachments/article/3093/_espresso_29062012_tot__.pdf

leggere in particolare la tabella relativa agli enti pubblici non economici:
previsto un taglio dell'11 percento.

Altro che assumere!!!!!
Rispondi

Da: 01/07/2012 08:45:28
l'unica soluzione è citarli in giudizio
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)