>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400818 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 795, 796, 797, 798, 799, 800, 801, 802, 803, 804, 805, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: Ancora. 24/07/2015 18:54:54
X antosuper io invece ho letto compiti con commenti elementari e poveri e in molti casi fuori tema, che hanno preso con giuliani pure voti oltre al 7, ma che sinceramente non erano meritevoli. Quando poi potrò leggere i compiti di chi ha preso 3 o 4 per capire veramente se valevano 3 o 4 il quadro inizierà ad essere chiaro e capire tra le due commissioni chi ha le maggiori colpe. Io non ho fatto nessun corso ma avendo fatto in passato alcuni concorsi ho iniziato a capire cosa pretendono le commissioni e in che modo, senza che sia necessario fare un compito da universitari o magistrati. Con questo non voglio difendere la commissione greco, ma chi dice di aver fatto un buon compito forse ancora non ha capito i propri errori ad iniziare dalla famosa domanda della scia dove i candidati hanno scritto di tutto e di più senza spiegare bene cosa richiedeva la domanda. Appunto dico che ognuno deve capire a fondo se il proprio compito valeva almeno il 7 al di fuori della prima o della seconda correzione.

Da: antosuper71 24/07/2015 21:50:51
T ribadisco per cognizione di causa: compiti che non meritavano della 1 commissione con volti un po larghi; compiti molto simili  a quelli idonei (anche  migliori ) non ammessi dalla 2 commissione. Criteri uguali discrezionalità molto ampia. Ciò detto, ciò che emerge è una volontà politica se vuoi anche un po forzata ad ammettere più persone da parte della 1 commissione; di contro una volontà politica molto forzata di far fuori molte persone da parte della 2 commissione.....fai conto che molti candidati sono risultati idonei allo scritto di istruttore amministrativo mentre sono risultati non idonei a quello di vigile urbano (es la cugina di mia moglie). Questo  cosa significa: che la 2 commissione dei  concorso dei vigili aveva il disegno a monte di tagliare. ...non c'entra nulla l oggettività  dei criteri generali.... ma come  t ho detto il giudice del tar dovrebbe decidere sui vizi....e

Da: strangeworld 24/07/2015 22:06:01
BIGTEST

Non ci porta da nessuna parte il " caso Buzzi " cmq per far chiarezza ,volevo dire che ha ragione " ANCORA " ...X quanto riguarda la nipote di Buzzi ,questi articoli di giornale hanno fatto un pò di confusione...!
Quel voto (9,8 ) lo aveva ottenuto nel concorso di prima, (ma la prova fu annullata ) ,
infatti è proprio per questo che c'era scritto : " appare NUOVAMENTE il nome Irene Turchetti tra i proomossi " . Non si spiegherebbe altrimenti come lei sapeva già quel voto
(9,8 ) 2 anni fa !
Quindi nemmeno le intercettazioni riguardano il nostro concorso...non abbiamo alcuna prova al momento contro di lei...!

Da: Ancora. 24/07/2015 22:34:00
Se vogliamo dirla tutta in questo maxiconcorso, le commissioni sono state tutte di manica più che larga, perchè secondo te è normale che ai 300 amm ci sono stati poco più di 100 bocciati allo scritto? Io per ora ho notato che la 1 commissione ha fatto passare all'orale gente che meritava di essere bocciata, e la cosa fidati che balza agli occhi per quanto è palese. Ti ricordo che in alcuni concorsi capita che le commissioni bocciano tutti i candidati, ma proprio tutti. Certo è una cosa che non avviene sempre, ma che comunque avviene, e se avviene non c'è nessuno scandalo. Ma è altrettanto raro vedere che nei concorsi di roma hanno fatto passare quasi tutti. Ora tu mi dici che la 1 commissione ha fatto passare quasi tutti quanto non doveva, viceversa la 2 commissione ha bocciato quasi tutti quando non doveva, e quindi diciamo che la verità sta nel mezzo. Visto però che questo è un concorso, e quindi una selezione, le mezze verità non ci sono, perchè come ripeto fino ad oggi i compiti che ho letto meritavano di essere bocciati (senza offesa per gli stessi) perchè qui si deve premiare il merito. I voti della 1 commissione non sono un po larghi (come dici te) ma sono molto larghi, perchè ho visto voti aumentati da 2 fino a 4 punti in più e mi pare molto esagerato, appunto perchè la cosa è troppo evidente. Ora in generale non posso giudicare e nemmeno il giudice lo farà, ma ciò che posso giudicare e che mi permetterà di capire, è come sia possibile che dei voti che per giuliani valevano 7 e 8 sono passati a 3 e 4 con la 2 commissione, e anche dei voti che valevano 3 o 4 per la 2 commissione sono stati bocciati lo stesso anche da giuliani ma sempre con un aumento di 2 - 3 punti in più. Vedere che un compito completamente sbagliato al 90% è valutato da giuliani con quasi 6,5, e bocciato anche da questa commissione ma con 3,5 fa effetto, perchè sono pur sempre quasi 3 punti in più che sono troppi. Ora io non sto dicendo che un compito va bocciato ai minimi errori che si possono trovare, ci mancherebbe, o se uno sbaglia la domanda (voglio essere buono), nè posso giudicare un compito che può valere 6 come 7 perchè qui il voto diventa troppo soggettivo e personale (e ci può stare perchè la differenza è minima) ma ciò che invece è grave, è che un compito non si può farlo passare per 7 e 8 come ha fatto giuliani quando invece in realtà vale dai 2 fino a quasi 5 punti in meno, ed è questa la cosa che balza subito agli occhi e fa capire che se la seconda correzione è forzata, allora la prima è palesemente telecomandata e quindi illegittima. Leggili bene i compiti se puoi, e vedi quanti hanno fatto commenti elementari, poveri e hanno pure sbagliato ma gli è stato dato lo stesso 7 e 8 da giuliani alla pari di quei candidati che invece hanno fatto dei commenti migliori.

Da: Ancora. 24/07/2015 22:41:50
X strange il voto della turchetti di 9,8 si riferisci al voto della prova orale del concorso dei 300 amministrativi. Quelle intercettazioni si riferiscono al concorso dei 300 amministrativi dove la turchetti fece la prova orale con scozzafava e dove prese 9,8. Giuliani il massimo voto che ha messo alla prima correzione è di circa 8,5 punti e la turchetti con giuliani prese allo scritto 7,4 punti mentre con greco 7 punti. I giornali hanno fatto molta confusione.

Da: antosuper71 24/07/2015 23:21:08
Sia chiaro...io non difendo giuliani ma altrettanto non giustifico greco. Te lo dico in 2 parole come la penso: giuliani ha agito come in passato, ossia accanto ai raccomandati  passano anche le persone meritevoli..( magari con voti piubassi).in  quanto  c è  carenza d organico + economica ...quindi graduatoria ampia se c'è possibilità  ne attingono senza fare un concorso nuovo...a greco, lo dimostrano gli altri presidenti che si sono dimessi perché evidentemente  non hanno accettato, gli viene preordinato d tagliare senza pietà. ...ecco vedi...anc he in polizia c sono i raccomandati . C è  una prova che solo da noi fanno  è  detta dello specchio....devi riprodurre fedelmente in 30 secondi sotto lo sguardo attento di un esaminatore una Linea allo specchio: se  non sei allenato o non hai sangue freddo t fregano. Eccomi al dunque,per  prendere 300 persone tu non ne puoi portare 400 all' orale perché  se devi indossare una divisa e sei un agente di pg e ps, tu puoi essere il genio della lampada ma per problematiche varie non puoi fare il vigile....Allora perché : 1  all orale  altra strage...ne fanno idonei 100 altro concorso stavolta patrocinato dalla onesto marino;2  fanno tutti idonei senza nessuna selezione perché  il grosso è stato già smaltito e sono costretti a prendere tutti.....A te sicuramente va bene....ma secondo te  secondo la tua onestà intellettuale quale commissione ha fatto meno danni????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giove1 25/07/2015 08:31:05
@emilius, grazie a te sono riuscito a vedere il risultato avuta alla prima correzione. Ma una domanda, ma come sei riuscito ad averli, probabilmente già te l'avranno chiesto e tu risposto, ma non sono riuscito a leggere.
Il voto avuto anche a me permetteva di accedere agli orali, purtroppo dell'avv. indicato ancora nessuna traccia.

Mi potreste indicare altri avvocati??
Grazie mille a chi vorrà darmi utili indicazioni.

Da: Ancora. 25/07/2015 10:26:10
Antosuper facciamo cosi, se fosse per me farei fare una terza ricorrezione da altre 3 commissioni diverse di tutti questi compiti e se all'orale vengono ammesse 400 500 persone, allora inizierei a pensare che la bocciatura dipende dai compiti e dalle cose scritte non dalla volontà politica di bocciare, e non parlo così perchè come pensi te mi conviene, parlo così perchè a me interessa il giusto. Se io sbaglio un compito è giusto che mi bocci. Ti ripeto, se la 2 commissione è stata severa, allora giuliani ha mandato avanti cani e porci. Un conto è che una commissione da una mano o un aiuto, ma un piccolo aiuto non un grande aiuto, e un conto è che tu fai passare compiti palesemente sbagliati o che non meritano il 7 mettendoli alla pari di chi merita, perchè qui fai imparzialità. Così come sarà giusto controllare i compiti dei 409, per vedere se tra di loro ci sono elaborati che meritavano il 6 (perche io a un 7 di greco posso dargli anche un 6 ma la differenza di voti sarebbe minima e soggettiva, e quindi irrilevante), ma soprattutto che i voti dei 409 di greco non valevano nemmeno un 3 o 4. E da qui capisco chi tra la due ha fatto più danni. Anchio sono rimasto meravigliato dei tanti bocciati, ma quando ho iniziato a leggere i primi compiti be era molto evidente la forzatura di giuliani di far passare tutti. Io per ora più leggo compiti e più vedo che la correzione di giuliani è farlocca, ma soprattutto mi voglio soffermare su quei compiti che hanno voti opposti del tipo 7 e 8 diventati 3 e 4, perchè se è vero che non posso sindacare su quei compiti che hanno voti simili del tipo 6 e 7 perchè li il giudizio diventa soggettivo, è anche vero che posso iniziare a sindacare su quei compiti che hanno voti opposti appunto perchè se un compito è fatto bene con almeno un 7 di conseguenza non può valere 3 o 4, e qui per capirlo non serve un esperto nè un professore, appunto perchè la cosa è facile da capire in quanto palese ed evidente. Comunque se fosse per me, e per tagliare la testa al toro sarei curioso che tutti questi compiti siano ricorretti da altre commissioni diverse per vedere quello che esce fuori.

Da: Bigtest 25/07/2015 11:23:24
Comunque per quanto riguarda la nipote di Buzzi, solo un giornale ha fatto confusione. L'articolo di "Repubblica" è corretto. Le intercettazioni dei carabinieri del Ros ci sono.

Da: Ancora. 25/07/2015 11:29:58
Ciao bigtest potresti linkare l'articolo di repubblica?

Da: Bigtest 25/07/2015 11:37:33
L'avevo già postato nella pag. precedente. Comunque è questo

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/12/13/e-la-sorella-di-buzzi-ora-imbarazza-il-ministero14.html

Da: Ancora. 25/07/2015 11:42:32
Grazie, ma quelle intercettazioni (come puoi capire da repubblica) riguardano la prova orale del concorso dei 300 amministrativi dove la turchetti prese 9,8. Mentre poi alcuni giornali hanno fatto confusione inserendo il voto della prova orale di 9,8 alla prova scritta del concorso dei vigili.

Da: Bigtest 25/07/2015 11:52:05
Sì ho capito, è proprio quello che intendevo. Non so quanti giornali abbiano fatto confusione, ma le intercettazioni sono quelle.

Da: antosuper71 25/07/2015 11:59:31
Per ancora.

Insisti sulla bontà  dei compiti.  Per far fare bene  un buon numero di compiti la precedente gestione comunale ha fatto uscire prima le 100 domande. Chi ha studiato  in generale ha fatto un compito decente o almeno tale da passare alla orale. Ricorda non devi fare lo scienziato devi stare per strada, indossare una divisa, pronto ad ogni evenienza. Ciò detto otre alla preparazione,  devi essere selezionato per altre capacità.  Come t seleziona una buona amministrazione? scegliendoti tra un numero giusto di candidati. Se la commissione  non ha questa opportunità non fa un buon lavoro ed ha altre finalità.  Con questo mi fermo. Ti auguro d far parte dei vigili urbani di Roma e solo allora forse capirai di che parlo.

Da: Marcovigile 25/07/2015 12:22:06
x Ancora. Difendo Giuliani? Forse e credimi per me e' motivo di orgoglio. Ritengo sia stato uno dei migliori Comandanti che il Corpo abbia mai avuto e basta guardare le statistiche di rendimento dei gruppi sotto la sua gestione per capirci...un esempio? Il solo primo gruppo e' passato da quasi 2000000 di verbali c.d.s. dell'era Giuliani ai circa 150.000 dell'attuale e tali differenze potrai trovarle in ogni settore, dal numero di sequestri effettuati, arresti, fermi etc. Certo, di questi tempi e' "sconveniente" difendere l'operato di una persona finita su tutti i giornali per una serie di accuse....falso ideologico, mazzette e vessazioni nei confronti di "poveri" distributori quasi monopolisti, favori ed affidamenti diretti a societa' di ripulitura delle strade, brogli nei concorsi e chi piu' ne ha piu ne metta pero' e' un fatto (peraltro molto singolare) che non una di udienza dei mille reati del quale si sarebbe macchiato, si sia mai celebrata ed altrettanto singolare il fatto che a questa sorta di Al capone non sia stato nemmeno notificato un rinvio a giudizio...ma questa e' un altra storia, sono qui a parlare dei voti espressi dalla SUA COMMISSIONE, voti perfettamente in linea con quelli delle altre commissioni delle diverse procedure de Comune di Roma, che, non sembrerebbero essere state presiedute da Joe Gambino o Frank Costello. Per quel che riguarda i compiti anche io ho avuto modo di guardarne alcuni e sinceramente ho visto elaborati meritevoli "bollati" come insufficienti (eufemismo) dalla seconda commissione, seconda Commissione che, torno a ripetere ha visto improvvise quanto inaspettate dimissioni di persone del calibro di CAPUANO a pochi giorni dall' entusiastica accettazione.Torno a ripetere che a mio avviso (ma e' l'opinione personale di un perfetto signor nessuno) ci sono abbastanza elementi da giustificare la volonta' di adire ad un ricorso amministrativo da parte di chi ritenga di essere stato ingiustamente escluso e magari chiedere anche una valutazione della Procura della Repubblica. Nessuna denuncia di falsi o brogli era infatti pervenuta a giustificare il reimbustamento, la "boutade" delle buste trasparenti si e' risolta in un nulla di fatto (o meglio in un danno d'immagine alla societa' che ha gestito il concorso e che andra' risarcito), e la stessa Procura, interpellata per il tramite di esposto dal buon Sindaco, non aveva rinvenuto elementi tali da consentire l'apertura di un procedimento penale.

Da: Bigtest 25/07/2015 13:07:00
Marcovigile, qui l'unica società che avrà il risarcimento è la Selexi, perché la Praxi, che ha gestito il concorso, è stata nominata in modo illegittimo (sentenza del Consiglio di Stato).
La trasparenza delle buste è stata vagliata dal Tar. Chiedi ai funzionari amministrativi.

Da: Ancora. 25/07/2015 13:20:37
Antosuper allora forse sei te che non vuoi capire. E' uscito un bando dove c'erano le prove di esame, e se permetti si segue quello che dice il bando per diventare dei vigili. Poi se in strada ti viene chiesto di fare le corse, le capriole o altro allora si viene destinati ad altra mansione. Questo bando non richiedeva prove pratiche o fisiche, quindi i candidati devono adeguarsi a quello che dice il bando ed essere selezionati per le capacità descritte nel bando, altro non ci interessa. Ad ogni modo più leggo e più vedo compiti non idonei, ma sembra che si vuole dare sempre e solo la colpa agli altri, però come detto facciamo pure una terza ricorrezione cosi vediamo definitivamente la valenza di questi compiti e cerchiamo di capire di chi sono le colpe, in quanto ti ricordo che questo è un concorso, non una selezione di beneficenza.

X marco vigile leggiamo insieme i compiti poi ti faccio capire meglio la bontà e gli errori, ma anche per te vale la stessa cosa, e cioè facciamo fare una terza ricorrezione pure da 3 commissioni diverse e vediamo cosa esce fuori, cosi finisce questa storia. A me se giuliani è stato o no un buon comandante non mi interessa, mi interessa invece vedere come un compito palesemente insufficiente è stato valutato alla pari di un compito fatto bene, e se giuliani ha fatto questo ciò vuol dire che ha fatto violazione di imparzialità facendo passare all'orale persone che non meritavano di passare (favoritismo) e provocando un danno a chi invece si deve vedere all'orale persone che non dovevano esserci. Questo a livello amministrativo si configura come eccesso di potere, disparità di trattamento e violazione di imparzialità mentre a livello penale comporta abuso di ufficio, questo è l'abuso di ufficio non quello che predichi te (vedi alcune sentenze) e cioè quando fai disparità di trattamento come può essere una correzione. Non ci provare a difenderlo perchè loro per primi sanno che hanno fatto una "non correzione" cosi come lo sapevo io fin dal 2013. Quindi buste o non buste trasparenti se alla fine si vede che giuliani ha fatto una non correzione, la stessa è illegittima c'è poco da fare e questo bene o male si sapeva. Quindi torno a ripetere anche a te, facciamo pure una terza ricorrezione cosi vediamo quanto è stato bravo il tuo giuliani a dare i voti, e non parlo così perchè mi conviene, parlo perchè lo cose le sapevo già dal 2013.

Da: Ancora. 25/07/2015 13:25:09
Informati perchè Capuano ha notato che i voti non rispecchiavano la consistenza vera dei compiti. In altre parole Capuano ha confermato che alcuni compiti erano fatti male ma valutati con dei buoni voti. Poi ha lasciato dicendo che qui era pieno di amici e parenti come a dire, che il caro giuliani ha fatto in questa correzione un bel casino, e ti ripeto loro per primi lo sanno.

Da: Marcovigile 25/07/2015 13:39:55
Cosa vuoi che ti dica Ancora? Staremo a questo punto a vedere com'e' che finisce questa storia infinita...certo pero' stando alle tue valutazioni sui cattivi compiti con buone valutazioni e quel che comportano, per onesta' intellettuale dovresti ammettere che le stesse "conseguenze" laddove ve ne siano, andrebbero applicati ai buoni elaborati con cattive valutazioni, che ti ripeto  di aver visto e non sono il solo...Quelle dichiarazioni che attribuisci a Capuano (e che mi lasciano perplesso) mi sono sfuggite...potresti postarmi il link?

Da: Ancora. 25/07/2015 13:40:30
Poi vediamo anche se la 2 commissione ha fatto cose gravi alla pari di giuliani visto che ad oggi le colpe sono tutte di questa commissione e nessuna di giuliani.

Da: Ancora. 25/07/2015 13:58:37
Non c'è nessun link da postare perchè sono cose che si vengono a sapere. Ti faccio presente che se non usciva fuori la storia delle buste, uscivano fuori i ricorsi perchè la gente non è cosi idiota da non capire che un compito fatto male è stato valutato con un buon voto e quindi alla pari di chi ha fatto bene, e se permetti questo è un danno per chi ha fatto appunto dei compiti fatti bene, vedersi all'orale candidati con dei compiti che erano da bocciare. Quindi buste e non buste trasparenti, in caso di ricorso contro i voti di giuliani si poteva arrivare benissimo a una seconda correzione con dei nuovi voti. Per capire il tutto infatti non posso giudicare più di tanto (e con assoluta fermezza) compiti a cui la 2 commissione ha dato 6, perchè potevano valere pure 7 cosi come io leggendo i compiti dei 409 posso dare 6 invece che i 7 di greco, ma qui come puoi ben capire i voti essendo cosi vicini sono troppo soggettivi che non si possono sindacare più di tanto. Invece si possono sindacare tutti quei voti opposti che hanno una differenza notevole di 3 4 e quasi 5 punti per capire appunto come è possibile che dei compiti di giuliani valutati con 7 e 8 sono poi diventati 3 e 4, e quindi le colpe tra le due commissioni.
Se da qui mi accorgo che veramente quei compiti valevano 3 e 4 e non 7 e 8 perchè la cosa è palese e quindi facile da capire, allora viene con se che il caro giuliani ha fatto disparità di trattamento tra tutti i candidati e quindi violazione di imparzialità che a livello penale si configura come abuso di ufficio, perchè tu hai favorito persone che non dovevano essere ammesse all'orale facendo poi un danno a chi è stato ammesso all'orale perchè doveva gareggiare con alcuni che non lo meritavano, Questo è l'abuso di ufficio. Quindi non pensare che giuliani e la 1 commissione siano tanti innocenti nella correzione che hanno fatto. Però ti ripeto, sarei proprio curioso di fare una terza ricorrrezione con altre commissioni diverse e se non escono fuori più o meno i voti di giuliani allora iniziamo a dire che le prime colpe sono le sue.

Da: antosuper71 25/07/2015 14:01:46
Per ancora....
Beato te Che leggi i compiti e trovi delle grandi differenze....pensa che li stanno valiando fior di avvocati e dicono, per quello che conta, che molti i compiti idonei alla prima commissione sono simili a quelli idonei alla 2 commissione...ma evidentemente  tu sei  in sintonia con la  discrezionalità. ...greco. a parte gli scherzi  . Io non ho parlato di prove fisiche.....ma di collo qui orale (la scafati al precedente concorso era il terrore delle ragazze basse e di quelle insicure) da che mondo è mondo Chi indossa una divisa la deve saper portare....va be tanto tu rimani della tua convinzione e io della mia quind ..passo e chiudo e  non replicò più poiché, a prescindere da quello che dico  tu neghi l evidenza....

Da: Ancora. 25/07/2015 14:37:07
Dai retta a me invece di far comparare i compiti a questi fior di avvocati che dici, facciamoli ricontrollare a fior di docenti che hanno molta più esperienza in tema di compiti e di correzioni o a commissari che hanno fatto altri concorsi, e vediamo cosa esce fuori.

Da: antosuper71 25/07/2015 14:56:25
Per ancora
Questa è l ultima:

E  qui che t sbagli : io posso pure portare il giurista più eccelso che dimostra che il compito di mia moglie è migliore di quello di un Idoneo;  al giudice del tar non interessa tale comparazione a lui interessa solo se c sono dei vizi.....
Ad ogni modo t saluto e t auguro in bocca al lupo.

Da: Marcovigile 25/07/2015 15:02:37
X Anto: Che dirti? Io sono abbastanza d'accordo con te ed e' anche evidente che questi ragazzi, non appartenendo al Corpo e non conoscendone quindi le dinamiche anche interne ma sopratutto in preda ad una vera e propria odissea lunga troppi anni e molto lontana, visto lo stato delle cose dal finire, trovino difficolta' a pensare a qualsiasi altra cosa che non sia la propria posizione personale. Certo un FATTO rimane tale...fino ad ora il Comune di Roma, giusto o sbagliato che sia ha avuto per TUTTI i concorsi tenutisi dalla notte dei tempi, delle valutazioni piu' simili a quelle della Commissione Giuliani che a quella Greco. Non solo per i "vigili" (storicamente sotto organico e con una media pensionamenti di 250/300 unita' l' ANNO) ma piu' o meno per tutte le figure professionali. Questo ovviamente non deve giustificare "brogli" (che a mio avviso mai ci sono stati) ma, considerare l'idoneita' in base al profilo richiesto e non alla stregua di un esegeta del diritto, mi appare persino ossequioso del principio  di Economicita' della P.A., giacche' evita di bandire un costoso concorso ogni poco tempo....eh si, perche' (e questo e' un altro FATTO) a mia memoria TUTTI, gli idonei di TUTTE le graduatorie del Comune di Roma sono SEMPRE fino ad oggi, stati chiamati (presto o tardi che fosse), ottenendo il loro agognato posto di lavoro. Forse come dice ancora, tutto questo era sbagliato, forse e' un bene che in una delle 22 procedure sia intervenuta la commissione "greco" (vedremo quanti di loro resteranno dello stesso parere dopo l'orale se e quando questo dovesse tenersi), forse e' stata la mia incompetenza giuridica a farmi leggere ottimi elaborati cui da questa commissione e' stata data una votazione pari a 5, forse e' la rapacita' (perche' di incompetenza giuridica in quel caso non si puo' parlare) di avvocati senza scrupoli, interessati al mero onorario che a fatto far loro le medesime considerazioni...a noi Anto non resta che fare a tutti loro unh grosso in bocca al lupo...ai ricorsisti per l'ottenimento delle loro ragioni, agli idonei per gli studi che avranno certamente serratamente ripreso, in vista (?) di un esame orale con una commissione che si e' gia' dimostrata particolarmente severa....

Da: Ancora. 25/07/2015 15:48:27
Appunto antosuper hai detto bene, al giudice non interessa la comparazione con i compiti anche perchè non si può fare. Ciò che interessa è vedere se i voti dei bocciati siano macchiati da eccesso di potere, disparità di trattamento ed illogicità e capire se il complesso generale della seconda correzione sia viziata in tal modo da portare a rifare una terza correzione. Detto ciò se la seconda correzione è viziata, non pensare che la prima è immune, perchè di stranezze ce ne sono tantissime pure nella correzione di giuliani, ecco perchè dico che buste o non buste trasparenti, le imparzialità fatte da giuliani venivano fuori, tale da rendere illegittima la sua prima correzione e rifare una seconda correzione come è stata fatta. Ora se anche questa seconda correzione è illegittima si deve vedere. Ovvio che un compito più presenta povertà, carenza nei commenti, ed errori, nonchè l'essere andati fuori commento (e ne ho visti molti) più l'intervento del giudice diventa difficile.

X marco vigile anche la storia dei concorsi che ormai costano non conta più nulla. Anzi se ti leggi la riforma della PA il governo ha intenzione di fare graduatorie corte, che hanno meno validità e fare concorsi a ciclo. Quindi anche questa cosa di avere graduatorie lunghe perchè i concorsi costano (tanto sono pagati dai candidati con la tassa concorsuale) ben presto finisce. Detto ciò  almeno io non sono in preda a nessuna odissea o pazzia perchè tante cose che giuliani stava facendo sulla correzione, già le sapevo nel 2013, e se sarebbero usciti i primi voti avrei fatto l'accesso agli atti per controllare quanto poi si è visto ora.

Da: strangeworld 25/07/2015 17:04:31
BIGTEST

Continui a dire che le intercettazioni dei carabinieri del Ros ci sono....ma che cosa te ne fai se tali intercettazioni non riguardano il nostro concorso ? !!!! Capisco che si voglia trovare appigli ovunque (e ti parlo da esclusa )..xò di certo non possiamo basarci su prove inesistenti ! Possiamo fare solo supposizioni riguardo al caso " Buzzi "...
Ci sono altre situazioni poco chiare cui basarsi:  vizi di legittimità ecc....

Da: strangeworld 25/07/2015 17:12:32
Quelle intercettazioni furono fatte tra ottobre e novembre 2013, l'esame lei lo aveva giorno
"  7 NOVEMBRE 2013 " ....come puoi capire ,di certo non riguarda il nostro concorso !

Da: Bigtest 25/07/2015 18:34:07
Sì infatti, alcuni giornali hanno fatto confusione attribuendo quel voto allo scritto di questo concorso. L'articolo di Repubblica e altri, invece, hanno riportato correttamente.

Da: Marco1978  -banned!-26/07/2015 19:15:08
Xdani241277
Ma che fine hai fatto? Hai finito di fare pubblicità all'Avv. Gallone?
Non hai più nessuno da offendere? La tua arroganza è in vacanza?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 795, 796, 797, 798, 799, 800, 801, 802, 803, 804, 805, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum