>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

RICORSO DIRIGENTE TECNICO MIUR
3602 messaggi, letto 113777 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>

Da: rosy15/02/2010 08:55:22
entro il 27 febbraio dovranno regolarizzare la situazione inviando la
domanda e ,credo e spero ,che al MIUR si riferiscano solo ad una delle varie inoltrate, cioè alla prima.
Ragazzi vediamo concretamente il da farsi.

Da: R.M.15/02/2010 09:05:42
che tipo di consulenza si può chiedere ad Auriemma?Intendo una propedeutica al ricorso per sapere se ci sono gli estremi per farlo e che tipo di ricorso fare o cosa?

Da: vincenza15/02/2010 09:10:53
anche io a napoli ma nn al garibaldi ora nn ricordo il nome dell'istituto ma posso risalirci sai ho rimosso e ne sono successe tante, infatti io feci mettere a verbale che dei plichi erano aperti ma chissa se lo hanno fatto veramente. io nella confusione delle buste di cio che andava dentro, perche hanno prima detto che andava un foglio poi invece un altro, alla fine io non so che hanno messo nella busta e voglio sapere se nn sono passata per un vizio di forma o per la preparazione errata

Da: R.M.15/02/2010 10:09:54
ho telefonato allo studio Rienzi stamattina e mi hanno detto che una docente ha fissato già un appuntamento.Fateci sapere,grazie

Da: simo15/02/2010 10:47:08
Ho appena telefonato anch'io allo studio Rienzi e mi è stato detto che domani pomeriggio è stato fissato un appuntamento in merito al ricorso. Se siamo interessati non sarà l'avvocato a contattarci, ma dovremmo metterci in collegamento fra di noi ed eventualmente nominare qualcuno fra noi che mantenga i contatti con lui e ci comunichi i costi. Prego tutti di iscriversi al gruppo di yahoo ricorsodt. E' molto semplice, se non ci si riesce subito bisogna comunque ritentare ripetutamente. Spesso l'errore consiste nel non digitare correttamente la parola chiave fornita da loro.
Fatemi saper

Da: stefy15/02/2010 11:34:06
Mi sono già iscritta al gruppo di Yahoo senza alcun problema e il mio nome è già nell'elenco dei ricorrenti. Vorrei anch'io partecipare al ricorso presso lo studio dell'avvocato Rienzi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: stefy15/02/2010 12:17:14
Le prove di preselezione dovevano essere effettuate mediante una serie di quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto delle prove scritte e orali. Ebbene voi sapete che il programma su cui sarà incentrato il colloquio è vastissimo e va dal diritto civile al diritto processale penale, dalla scienza dellâamministrazione al diritto processuale civile etcâ.. I 90 quesiti a noi propinati non hanno toccato molte materie oggetto dâesame, sono stati quasi tutti basati sul nozionismo e non provano affatto le competenze del futuro dirigente tecnico.
Si tratta di abuso di potere da parte della Commissioneâââââ..e siamo in una Europa in cui si parla di competenzeâââ.Eâ chiaro che, nonostante le raccomandazioni del Parlamento europeo,  il Miur vuole reclutare tanti dirigenti pappagalli che provengono dalla tanto amata âSCUOLA TRASMISSIVAââ.. ââ.altro che rimuovere gli ostacoli e le disparità di trattamento (come dice la nostra amata Costituzione)âânella graduatoria si assiste alla moltiplicazione dei pani e dei pesci con tutte quelle persone che risultano presenti in più settori, impedendo a tanti meritevoli e capaci di partecipare alle prove scritte.

Da: Roma15/02/2010 12:40:49
Io leggo con interesse, ma operativamente non ho capito come ci muoveremo. Mi sono iscritta al gruppo e se non costa troppo vorrei ricorrere anche io.
Chi è il nostro interlocutore? Chi va da Rienzi a chiedere se il ricorso è fattibile e quanto viene?
A chi possiamo chiedere il punteggio? Io non ho ricevuto nulla in posta elettronica.
Mi date lumi, per favore?
Grazie...

Da: italia15/02/2010 12:46:10
Lo Snals di Roma intende proporre il ricorso.

Da: italia15/02/2010 13:10:18
Errata corrige, forse lo snals di Roma, intende proporre il ricorso

Da: disilluso15/02/2010 13:26:36

Guardate sulla posta elettronica del Miur, è stata inviata la lettera con la posizione.
Anche altri sindacati sembrano promettere, ma io mi muovo privatamente.

Da: R.M.15/02/2010 13:27:10
per il ricorso va bene un legale preparato o 1 o + sindacati ma bisogna capire se si farà 1 ricorso x tutti oppure diversi e inoltre il ricorso Lauri,seguito da Rienzi,può avere attinenza col nostro e magari rafforzarne le ragioni,dato che lì si chiedeva l'annullamento degli atti presupposti e conseguenti alla modifica della commissione?La sospensiva  e l'ammissione agli scritti di chi ricorre sono strade che solo un bravo avv.può consigliare,uno che ha esperienza e conosce bene le procedure del TAR

Da: R.M.15/02/2010 13:33:41
io sulla posta del Miur non ho trovato niente

Da: disilluso15/02/2010 13:47:55
Io si.
Viene indicata la posizione e i risultati conseguiti, le risposte giuste, quelle sbagliate e quelle omesse.

Da: illuso15/02/2010 13:51:18
IO spero che tra coloro che hanno superato la prova preselettiva ci siano molti che non hanno titolo.

Da: Manton15/02/2010 13:59:55
Su quale sito bisogna cercare i risultati? Sulla mia casella di posta elettronica non c'è nulla.

Da: somarella....15/02/2010 14:04:12
Anche nella mia mail non c'è nulla.
Ho fatto pure un po' di pulizia per evitare che fosse troppo piena....
Ora preparo la lettera e la spedisco per mail come accesso agli atti.
Per il ricorso, mi sono iscritta al gruppo su Yahoo ma, come già anticipato, voglio pensarci.
In bocca al lupo a tutti noi.

Da: d s15/02/2010 14:06:30
SONO UNA DIRIGENTE SCOLASTICA, LAUREATA IN LEGGE.  HO PRESENTATO 10 DOMANDE
POTRESTE DIRMI PER QUALE CASPITA DI MOTIVO AVREI DOVUTO CONCORRERE PER I SOLI 7 POSTI DELL'AREA GIURIDICA E NON PER QUASI TUTTI GLI OLTRE CENTO POSTI A DISPOSIZIONE?
OVVIO CHE TUTTI CERCHINO DI AVERE PIù POSSIBILITA'
NON DIMENTICATE POI CHE DOPO I CORSI ABILITANTI MOLTI DOCENTI DELLA PRIMARIA HANNO OTTENUTO IL PASSAGGIO IN RUOLO GIA' DA MOLTI ANNI E QUINDI HANNO IL DOPPIO REQUISITO.
COMUNQUE IL MIUR HA COMUNICATO UFFICIOSAMENTE CHE VERRANNO RECUPERATE 150 PERSONE CIRCA TRA GLI ESCLUSI

Da: Franca15/02/2010 14:17:46
non sono passata ma concordo con d s , se si ha la possibilità e il bando lo consente,perchè ci si dovrebbe autoescludere?Non prendiamocela con chi è passato,tranne che non si sappia che ha usato mezzi illegali,ma in questo caso se abbiamo le prove,denunziamo

Da: annamaria15/02/2010 14:31:33
A quale recapito  deve essere indirizzata la richiesta per l'accesso agli atti? Io vorrei inoltrare ricorso sempre che il costo non sia eccessivo.  Ho sbagliato risposte che sapevo per errori pratici, di altre risposte invece ero certa. Credo sia un diritto comunque sapere il punteggio ottenuto ed anche quello di accesso. Sono convinta che non si possa stare zitti di fronte a tante cose storte!

Da: Alfredo15/02/2010 14:43:08
cara Annamaria,
via mail stanno tutti ricevendo l'esito personale del test, il punto contestabile è ben altro:
1) l'impianto preselettivo (generico e non funzionale demandando a domande/risposte chiuse la tua preparazione/impreparazione)
2) gli argomenti dei tests non attinenti al bando.
Un posto di questa portata e responsabilità non può essere basato su prove alla fin fine aleatorie..

Da: mAX15/02/2010 15:17:23
A CHI E' ARRIVATA LA MAIL? INDICATE L'INIZIALE DEL COGNOME COSI' CAPIAMO SE L'INOLTRO STA PROCEDENDO PER ORDINE ALFABETICO.

Da: annamaria15/02/2010 15:17:54
Ho visto nell'elenco degli ammessi i nominativi di 2 persone che lavorano al CSA di Milano. Si sono iscritte nel settore della primaria, pur non avendo nulla a che vedere con tale settore. Con il senno di poi, vedendo come sono state fatte le graduatorie, era opportuno iscriversi in tale settore, perché non parzializzato in tanti sotto-settori. Sapevo che ci si poteva iscrivere in + settori. Io mi ero iscritta in 3, ma tutti attinenti al mio titolo di studio. Leggendo il forum di chi ha superato la prova si verifica che nel primo settore le persone sono state ammesse con un punteggio molto basso. Sono state più furbe!
O hanno avuto dritte da qualcuno! Questo non implica non siano preparate, ovviamente. Pensavo occorresse avere competenza per il settore per il quale ci si iscriveva, ma forse occorre sempre leggere tra le pieghe di ogni documento per trovare la via giusta!

Da: martino15/02/2010 15:19:35
Cerchiamo di creare in brevissimo tempo la lista. Indichiamo quali possono essere i vizi ai quali possiamo appigliarci (non quelli che riguardano notizie anche circostanziate di illeciti che non siano state verbalizzate e messe agli atti della Commissione). L'impresa è difficile ma non è possibile. Sono curioso di sapere se il ricorso di Lauri possa costituire un fumus boni juris per il nostro. La domanda è questa: Se Lauri fosse stato integrato nella commissione le domande sarebbero state diverse da quelle che sono state fatte dalla nuova commissione? Lauri avrebbe potuto dire la sua ed influire in un modo o in un altro nella predisposizione dei quesiti. Lauri è stato illegittimamente estromesso. Ne consegue che per invalidità derivata (nel processo di formazione della nuova commissione) se è illegittimo l'atto presupposto(esclusione di Lauri) lo sarà tutto l'atto di nomina della nuova commissione (senza Lauri). O mi sbaglio?
Chi va da Colnago o da Rienzi. faccia presente questo ragionamento che secondo me è logico. Daltronde perchè ci è stata notificato il ricorso di Lauri attraverso i pubblici proclami? Perchè vantiamo degli interessi. E quali sono questi interessi? Questi interessi sono quelli relativi alla legittimità di tutto il processo costitutivo della commissione ed eventualmente anche esclusivo di qualche componente di essa.
Ecco. Secondo me la soluzione deve trovarsi qui. Poi può esserci anche tutto il resto a patto che ci sia stata una formalizzazione degli illeciti perchè sul si dice non si va da nessuna parte!!

Da: rosy15/02/2010 15:24:38
io non mi fido dei ricorsi fatti con i sindacati .in modo particolare lo SNALS.
Anche io ho ricevuto la mail . Ho totalizzato 19,50 punti.

Da: Tosco15/02/2010 15:24:56
Ciao a tutti,
    ho telefonato al Ministero, Direzione Generale Risorse Umane, Uff.2°. Dunque lasituazione è questa:
- manderanno un'email a ciascuno dei partecipanti: io l'ho già ricevuta
- non ci saranno recuperi dal momento che si sono tenuti larghi (10 per ogni posto a concorso mentre la normativa ne chiede solo 3 per ogni posto)
- dulcis in fundo... nel bando da nessuna parte era scritto che ci si candidasse per il settore di cui era posseduta l'abilitazione. Non c'entra nulla essere o meno DS, potevamo concorrere TUTTI a TUTTI i settori. Semplicemente vergognoso un concorso per dirigente TECNICO indipendentemente dal settore di appartenenza....
Organizziamo il ricorso !

- quindi chi si è iscritto in 10 settori e risulta ammesso affronterà la terza prova su 10 materie. Conosco un docente di educazione fisica che farà la prova di elettronica, informatica, informatica, meccanica, etc.
- alle mie rimostranze il dirigente al telefono mi ha pure dato ragione, ma il bando era strutturato così.

Da: R.M.15/02/2010 15:29:53
anch'io penso che i nostri interessi si incrocino in qualche punto con quelli di Lauri,che chiede l'annullamento di tutta la procedura concorsuale oltre ad un risarcimento e il testo del ricorso di Rienzi ci viene comunicato in qualità di controinteressati,o sbaglio?Dunque è opportuno o no che sia lui a seguire anche noi?Sinceramente non ho idea ma sulla sua preparazione non ho dubbi,avendolo seguito nelle lotte a difesa dei consumatori

Da: stefy15/02/2010 15:34:48
Io ho partecipato per il settore linguistico codice 05; ne hanno preso 112 e risulto al posto n. 164 con punti 26,25. Sono stata la 52° delle esclusi del mio settore e tra le 112 persone in posizione utile ce ne sono 59 che si trovano in più settori........mi sono presa in giro dal Ministero dopo aver studiato tanto ........

Da: Giò15/02/2010 15:36:01
Vi propongo uno stralcio delle faq del Miur copiate e incollate
per voi:
Frequently Asked Questions â" Domande Frequenti)


Concorso Dirigenti Tecnici â" Reclutamento 

A riscontro delle richieste di chiarimento pervenute a questo Ministero si propongono le seguenti FAQ, che forniscono ulteriori precisazioni.



La tipologia di laurea e quindi la disciplina insegnata è vincolante per la scelta del settore?
No. La scelta del settore è vincolata al possesso dei requisiti di servizio.
Possono partecipare:


al settore della scuola primaria (scuola dellâinfanzia e primaria) i docenti che abbiano prestato il servizio presso dette scuole;
al settore della scuola secondaria possono partecipare i docenti che abbiano prestato il servizio presso le scuole secondarie di primo e secondo grado.


Essendo in possesso dei requisiti previsti, posso presentare domanda per settori/sottosettori diversi?
Il bando non prevede lâinvio di unâunica domanda, né esclude la possibilità di richiedere più settori/sottosettori, ovviamente in presenza dei requisiti prescritti.

Da: stefy15/02/2010 15:37:41
Io ho partecipato per il settore linguistico codice 05; ne hanno preso 112 e risulto al posto n. 164 con punti 26,25. Sono la cinquantaduesima degli esclusi del mio settore e tra le 112 persone in posizione utile ce ne sono 59 che si trovano in più settori........mi sento presa in giro dal Ministero dopo aver studiato tanto ........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 116, 117, 118, 119, 120, 121 - Successiva >>


Torna al forum