>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323172 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: Pekkawar24/04/2012 18:54:02
1 - Principi generali
4. Nelle modalità di accesso all'impiego, la Società adotta procedure,
improntate a criteri di trasparenza, idonee a garantire, in ogni fase, il pieno
rispetto dei principi e delle regole generali contenute nel presente Codice,
tese a dare comunque adeguata evidenza dei criteri e delle modalità
adottate nella selezione delle risorse umane da acquisire. I predetti criteri e
modalità sono resi noti prima dell'effettuazione delle selezioni.
2.2 - Ricerca e selezione del personale: modalità generali
2. La selezione, la valutazione ed il reclutamento del personale si
sviluppano in coerenza con la pianificazione delle risorse indicata dal budget
e dal Piano delle Assunzioni ed è effettuata perseguendo la corrispondenza
dei profili dei candidati rispetto a quelli attesi ed alle esigenze aziendali. Le
modalità di selezione e valutazione del personale sono adeguate al profilo
professionale delle risorse umane da reperire e prevedono l'utilizzo di
metodologie e strumenti di comprovata efficacia e trasparenza.
Rispondi

Da: Precari di zetema24/04/2012 18:56:24
Io conosco un* dei vincenti e posso testimoniare che:

1) il suo punteggio dei titoli è stato calcolato senza sbagli;
2) il suo punteggio della prova scritta è stato conteggiato correttamente;
3) il suo punteggio della prova orale è stato giusto;
4) il suo punteggio del colloquio motivazionale è stato addirittura inferiore a quanto si immaginava.

Il problema di questo concorso è semplicemente che sono stati assegnati troppi punti per i titoli, favorendo in maniera eccessiva coloro che lavorano per Zetema (ma questo lo sapevate anche prima, bastava leggere il bando e fare 2 conti per capire che recuperare 30 punti sarebbe stata un'impresa impossibile).

A tutti gli esagitati che vogliono invalidare il concorso dico questo: Attenzione !! Perchè sono stati favoriti anche coloro che vi hanno lavorato facendo magari anni di precariato con contratti di lavoro a progetto, andando al lavoro di domenica ad orari assurdi per tappare i buchi di altri VERI INTERNI (ma riuscendo comunque, sommando mesi e mesi di lavoro, a totalizzare quanto necessario per aver riconosciuti i titoli)

Quindi di che vi lamentate?
La pesona che conosco io (e che ha vinto) attualmente NON lavora in zetema ma lo ha fatto e si è fatt* un culo così per MOLTI ANNI aspettando un contratto che non arrivava mai.

Mi dispiace per chi non ce l'ha fatta ma è da idioti generalizzare e mi sembra che su questo forum di idioti ce ne siano parecchi.

E ora vai con gli insulti che siete bravi solo a quello.
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 18:57:02
6. La Società, anche in caso di reperimento interno delle risorse umane,
riconosce e premia il merito e il talento

Ora l'utilizzo di metodologie e strumenti di comprovata efficacia e trasparenza io non li ho visto e penso che il ricorso non può non essere accettato.
Detto questo, pensateci.
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 19:00:07
Mai detto che chi lavorava per loro non doveva vincere il concorso.
Io lotto per non retrocedere, non per lo scudetto.
Metto in dubbio solo la votazione al motivazionale.
MI sarei aspettato un voto minimo di 10 per tutti per non inficiare il lavoro fatto fino ad ora. Poi, se volevano dare 20 a chi più aggradava, affari loro. Ma 10 a tutti lo pretendo. AVessero fatto test quantificabili, risoluzione di problemi, io non ho visto nulla di tutto ciò e un chiacchierata non può costare centinaia di posizioni.
Rispondi

Da: x tutti24/04/2012 19:00:15
x precari di Zetema

copio e incollo la tua frase e dico che anche io sono fra quelle persone

A tutti gli esagitati che vogliono invalidare il concorso dico questo: Attenzione !! Perchè sono stati favoriti anche coloro che vi hanno lavorato facendo magari anni di precariato con contratti di lavoro a progetto, andando al lavoro di domenica ad orari assurdi per tappare i buchi di altri VERI INTERNI (ma riuscendo comunque, sommando mesi e mesi di lavoro, a totalizzare quanto necessario per aver riconosciuti i titoli)

Quindi di che vi lamentate?
La pesona che conosco io (e che ha vinto) attualmente NON lavora in zetema ma lo ha fatto e si è fatt* un culo così per MOLTI ANNI aspettando un contratto che non arrivava mai.
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 19:04:42
Inutile dire che non discuto le prime posizioni.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pekkawar24/04/2012 19:25:49
Per x tutti: l'ingiustizia la posso notare solo quando escono i risultati, non prima.
Rispondi

Da: Bubbola24/04/2012 19:45:39
Si, ma che la metodica a tuo parere fosse fallace e foriera di "favoritismi", diciamo così, lo sapevi e lo sapevamo tutti...tant'è che sono mesi che su questo forum si continua a dire che i posti sono già assegnati ( come dicesti brillantemente tu "troppi culi per poche sedie"!...Il che rende l'idea in maniera perfetta!).
In questo senso sono d'accordo con Francy...Inutile recriminare ora se fin dall'inizio accetti di partecipare a quelle condizioni.
Per il resto, fate pure quel che credete; ognuno adotti le armi che ritiene più opportune.
Io spero nella graduatoria come fanno molti e nel frattempo mi guardo intorno perchè sono consapevole che il tempo scorre e che Zetema avrà le sue buone fonti da cui attingere personale...
Spero in questo senso di sbagliarmi.
Quel che più mi premeva dirti, però, era che a mio avviso al motivazionale non contava l'aspetto fisico come tu invece asserisci.
Io ti assicuro che per motivi personali non ero proprio in ottima forma e nelle migliori condizioni, eppure ho visto una commissione attenta e interessata alle cose che dicevo.
Non credo al fatto che abbiano messo voti a casaccio, tanto per fare.
Magari avranno sicuramente fatto calcoli strategici per "qualcuno", questo è assodato, ma non è che il 18 lo abbiano dato esclusivamente alle strafighe.....
Rispondi

Da: esterrefatto24/04/2012 20:06:38
Ciao Pekkawar,grazie,condivido quello che dici. Bè ieri quando ho visto che erano usciti ho detto ci siamo dico la verità me li sono spizzati non mi trovavo ho pensato un errore ,no ci sono ,oltre i 200 guardo meglio 8 al motivazionale una bestia .Non capisco sinceramente come sia possibile (esperienze lavorative tante ,occupazione attuale,cultura generale,scuola tutto ok) ero convinto fosse andato bene non capisco "ripeto "cosa ho sbagliato qualcosa che abbia offeso la loro sensibilità. comunque ero arrivato con un 48 le motivazioni le avevo non diciamo cazzate.Seguo questo forum dalle prime battute solo non mi piace il palcoscenico mi sono sfogato ieri non ho retto ,ma se vogliamo fare qualcosa per questa decurtazione ci sono anche se sono molto pessimista
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 21:52:09
Allora, grazie per aver partecipato alla discussione.
L'art. 18 della legge n. 133/2008 è quello che devi studiare per poter vedere se ci sono state irregolarità.
. Le modalità di selezione e valutazione del personale sono adeguate al profilo  professionale delle risorse umane da reperire e prevedono l'utilizzo di metodologie e strumenti di comprovata efficacia e trasparenza.
Bene, di là da ricorsi, una cosa che sicuramente possiamo fare è chiedere a Zetema di motivarci il voto, deve esserci un atto in cui compaiono i metri di giudizio e l'utilizzo di metodologie e strumenti di comprovata efficacia e trasparenza.
Se ci sono, bene, potremmo sapere perché ci hanno dato un voto così basso, e almeno, forse, potremmo metterci l'animo in pace; se non ci sono, possiamo valutare il da farsi (in casi estremi, di non correzione, potremmo valutare l'ipotesi di fare ricorso al TAR, valutando i pro e i contro).
Incontrarci con te e con altre persone un giorno per andare da Zetema e chiedere spiegazioni sarebbe una buona cosa, anche per mandare un messaggio.
Questo si può sicuramente fare perché credo che dato il risultato negativo che abbiamo ottenuto abbiamo diritto di sapere quali criteri siano stati usati per giudicare la nostra prestazione e i punteggi parziali (se esistenti, lo suppongo per via dei decimali presenti nei punteggi
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 21:54:21
continua... della prova motivazionale) che abbiamo ottenuto.
Se ci sono altre persone particolarmente colpite dall'esito negativo del motivazionale le prego di mettersi d'accordo per stabilire una data in cui presentarci insieme a Zetema per chiedere spiegazioni e per vedere con i nostri occhi gli atti.
Questo vale anche per ribellione.
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 21:57:13
Per Bubbola: anche la commissione che mi giudicò fu attenta. Ci mancherebbe.
Rispondi

Da: tutti fregati!!!!24/04/2012 22:08:39
Attenzione!Attenzione!!!
Informo tutti voi che Zetema si è inventata una nuova banca dati per coloro che vogliono fare dei tirocini presso l'azienda! La cosa assurda e che questi tirocini non prevedono nessuna retribuzione! In pratica avranno forza lavoro a gratis!!!!
Questo credo che ci possa mettere l'anima in pace anche per la graduatoria! Inutile sperare che Zetema chiami noiche siamo  in graduatoria perchè per i prossimi anni ha intenzione di SFRUTTARE giovani laureatio e/o neolaureati senza sborsare un Euro!
Quindi questa merda di concorso è una doppia fregatura!!!!

Qui di seguito il link della notizia:
http://www.romagiovani.com/index.php?option=com_content&view=article&id=633:zetema-stage-non-retribuiti&catid=1:ultime&Itemid=53
Rispondi

Da: Pekkawar24/04/2012 22:45:42
Non penso che i tirocini siano per i custodi.
Rispondi

Da: franci70 25/04/2012 10:26:16
gli stage li avevo già visti. anche io non credo per i custodi.poi si vedrà.
Rispondi

Da: franci70 25/04/2012 10:27:14
anche perchè non credo che un laureato accetti di fare il custode SENZA ESSERE PAGATO.
Rispondi

Da: Disincantata25/04/2012 10:35:49
Io anche sono stata scaraventata quasi alla fine della graduatoria pur avendo fatto un punteggio buono agli scritti e agli orali. Il colloquio motivazionale è evidentemente un modo discrezionale di aggiustare il punteggio per far passare o avanzare chi dicevano loro. Io ci sarei anche per fare ricorso, non so però a cosa appellarci a concorso finito, forse andava fatto prima. Cmq io propongo come luogo d'incontro l'università antoniana dove abbiamo fatto la preselezione e la prova scritta. Almeno per me è più raggiungibile, la sede di Zètema per me è troppo lontana.
Rispondi

Da: fede 7825/04/2012 10:43:24
comunque a mio parere il motivazionale non era a seduta pubbliva, appena sono entrata, mi hanno detto di chiudere la porta
Rispondi

Da: italians do it betting25/04/2012 10:51:41
Per quanto ricordo io, mi è stato chiesto di chiudere la porta quando sono uscita, perché - come per l'altro orale - la commissione doveva discutere il voto.
Per tutto il tempo in cui ho conversato con loro la porta è rimasta aperta, ne sono sicura.
In realtà non c'era nessuno ad ascoltare perché quelli che venivano dopo di me sono rimasti nella portineria dell'edificio, però temo che ricada a pieno titolo nella categoria di esame a seduta pubblica.
Rispondi

Da: fede 7825/04/2012 10:54:54
forse, ma sull avviso seduta pubblica non era menzionata, che mi ricordo, forse un lapsus, mahhhhhh
Rispondi

Da: RAH25/04/2012 11:12:31
Dal Corriere della Sera.it

http://archiviostorico.corriere.it/2011/dicembre/16/Facebook_contro_Zetema_Concorsi_truccati_co_10_111216009.shtml
Rispondi

Da: italians do it betting25/04/2012 11:17:52
Comunque, posso fare una considerazione a freddo visto che sono passati due giorni e un po' l'abbiamo digerita?
Guardando i punteggi motivazionali di chi è entrato, io ci leggo un certo fastidio nei confronti di chi poteva far valere punteggi alti nei titoli.
Non sto facendo l'apologia di Zetema, ma secondo me qui la parte del leone l'hanno fatta i sindacati: sono loro mi pare ad aver imposto l'esenzione della preselettiva a chi aveva già lavorato in zetema, sono loro ad aver determinato il peso delle esperienze lavorative sulla percentuale totale del voto finale.
Sarà che - per altri motivi - io coi sindacati ho rapporti pessimi e forse parto da posizione viziata da pregiudizi... però a occhio il concorso lo hanno vinto quelli appoggiati dai sindacati.

(esempio pratico: uno che ha 30 punti di titoli e prende 8 all'attitudinale/motivazionale è ovvio che non è proprio ben visto in azienda. però per come è stato impostato il concorso - quindi con lo zampino dei sindacati - entra ugualmente. io la leggo così)
Rispondi

Da: Expatriot25/04/2012 13:54:04
sono d'accordo con italians do it betting! i fattori sono complessi ed é difficile attribuire colpe a taluni o tal'altri, ognuno tira acqua al suo mulino...
piuttosto come sara' possibile controllare lo scorrimento della graduatoria, secondo voi? come si conteggeranno eventuali lavoratori precari come progetti e accessori a coprire le postazioni vacanti?
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 14:54:36
Per disincantata: ti riferisce all'università San Tommaso d'Aquino?
Se rileggi i miei post precedenti propongo di andare a vedere gli atti e le motivazioni delle votazioni, quindi l'incontro dovrebbe avvenire alla sede di Zetema. Se per te è scomodo, significa che almeno 10 punti li hai presi e ti va bene così.
Il ricorso si può tranquillamente fare a concorso terminato, avvengono sempre a concorso terminato proprio per far valere le proprie ragioni.
Per franci70: se mi dessero dei punti per i titoli in futuro prob. farei lo stage.
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 14:58:53
Per Italians: se rileggi un post molto vecchio vedrai che la sindacalista serenetta Monti ha proprio espresso la volontà di far assumere i precari tramite questo concorso. Dare 30 punti per i titolo era finalizzato proprio a questo. Considera che Serenetta Monti fa parte di un sindacato anarchico, quindi non so se i rapporti con i datori di lavoro (che ella chiama padroni) siano idilliaci. Sarebbe interessante capire meglio queste dinamiche, ma io lotto per salvezza (come ho già detto) e vorrei solo un voto mediocre al motivazionale, o, almeno, una spiegazione soddisfacente per il voto che mi hanno propinato.
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 15:05:42
«È l' ennesimo affronto- le scrivono su internet - alla cittadinanza perpetrato dalla giunta Alemanno. Queste finte selezioni mirano solo a blindare i candidati preferiti dall' azienda, quasi tutti già interni che non hanno mai superato una selezione»
È bastato cercare i nomi dei candidati per scoprire che ricoprivano, da precari, lo stesso ruolo per cui concorrevano. Un altro era molto legato agli ambienti del sindaco»
Tra gli assunti c' è Roberto Guantario, addetto stampa dell' assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera.
L' ad di Zètema, Albino Ruberti, si difende: «Tutto regolare. A chi lavorava da noi, d' accordo coi sindacati, abbiamo dato due vantaggi: evitare la preselezione e ottenere dei punteggi per l' esperienza maturata. È una stabilizzazione: dei nove assunti, 6 già lavoravano con noi». Tra cui Guantario, checché ne dica la delibera di luglio sul sito del Comune.
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 15:07:49
Lo ha ammesso anche l'ad!!!
Si difende! Una domanda ai precari: avete mai superato un concorso? Intendo dire, a suo tempo, siete stati assunti tramite concorso?
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 15:14:12
Vi rendete conto che, se uno volesse, vincerebbe il ricorso?
Addirittura c'è una intervista dell'ad! Ammette candidamente: è una stabilizzazione! Peccato che l'azienda non è privata.
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 15:15:18
Dei nove assunti sei già lavoravano con noi! Roba da matti! Non che sia successo ciò, ma che lo rivendichi con orgoglio!
Rispondi

Da: Pekkawar25/04/2012 15:31:54
Propongo personalmente a esterrefatto di incontrarci per vedere gli atti: il suo 8 grida vendetta!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)