>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108717 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: Gaia04/10/2009 00:10:42
mamma mia!!!
Ciò è proprio grave! Non avete fatto subito di fare un'immediata contestazione, almeno a voce?
Ah, da noi a Bari i banchi non erano distanziati, perchè occupavamo i posti normali degli alunni ed anche se c'erano assenti, non ci hanno allontanato, ma il tempo per copiare, a mio avviso, non c'era proprio.
Secondo me dovreste fare ricorso subito, anche perchè, con gli estremi che hai, non avrai difficoltà a farti confermare l'accaduto!
Rispondi

Da: Erminio04/10/2009 01:36:50
Io lo farei, ma qualcuno puo' darmi delucidazioni sulle modalita' precise di attuazione?
In ogni caso, preferirei che si riuscisse a mettere in piedi un'iniziativa colletiva,se mpre che cio' sia possibile.
Ciao a tutti... e cerchiamo di organizzarci.
Rispondi

Da: Paolina Paperina04/10/2009 08:54:19
lo so, lo so...è vergognoso. Non solo non li hanno mandati a casa per un afatto gravissimo come l'annullamento di un concorso, ma hanno disatteso le aspettative di quanti hanno fatto ricorso. Non se ne sa più nulla e giuro che all'idea di ricominciare tutto...un nuovo ricorso per quest'altro concorso...per poi cosa? Nuove delusioni?
Colleghi, sono sicura che vi rendete conto di quello che sta succedendo in Italia.
-I ricorsi per l'inserimento a pettine: disattesi (anzi circolari che obbligavano gli uffici a ignorare la vittoria dell'Anief e ora, dopo l'ennesima vittoria contro l'avvocatura di stato, dove si va? Verso un decreto! E' pazzesco!).
-I provvedimenti per   l'annullamento del concorso a dirigente scolastico sancito dal Consiglio di Giustizia Amministrativa: disattesi.
-La pubblicazione dei quiz per il concorso a dirigente tecnico (non dico preventivi che era pure cosa necessaria) ma almeno successivi in obbligo alla trasparenza, disattesa pure quella.
Signori, qui c'è qualcosa di grave. Spero di condividere con voi la mia preoccupazione sincera per quanto sta avvenendo in Italia.
Non ne faccio una questione strattamente partitica o di propaganda, non mi interessa.
Prima le ingiustizie presumibilmnete c'erano pure, ma almeno la forma era rispettata. Qui la forma non interessa nemmeno, si va verso la dittatura? Ho paura.

Comunque se c'è da tentare l'ultima carta, io mi unirò al vostro ricorso. Ma in questa fase, mi pare che l'unica cosa sia chiedere la pubblicazione dei quiz per la trasparenza, ma poi mi sovviene che lo hanno già fatto alcuni sindacati... io leggerò il forum e non appena qualcuno di voi metterà un indirizzo per unirci in qualche ricorso, io mi unirò a voi.
Rispondi

Da: Mena04/10/2009 10:46:14
I quesiti credo fossero uguali x tutti ma cambiava l'ordine delle domande all'interno delle 90 date e la risposta giusta a ciascuna di esse era posizionata in sequenza diversa all'interno delle 4 opzioni,ma questo lo facciamo anche noi quando prepariamo i quesiti della terza prova agli esami di stato quindi non credo sia un fatto dirimente.Le ragioni x un ricorso ci sono tutte secondo me e riguardano la lesione degli interessi legittimi e concreti;questo si evince da almeno 4 questioni evidenziate nel forum ,che un buon amministrativista non avrà difficoltà a elaborare per preparare qcosa tipo una class-action o cose del genere.Teniamoci in contatto.
Rispondi

Da: maria04/10/2009 10:58:03
si ma io chiedevo se alla fine le risposte fossero uguali per tutti
Rispondi

Da: filodemo04/10/2009 11:12:20
per evitare le vergogne,tenuto conto di circa il 50% degli assenti, sarà bene che il ministero consenta a tutti i partecipanti di passare alle successive prove scritte.



ciao a tutti da filodemo
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Erminio04/10/2009 12:01:46
Ritengo che la  proposta di Filodemo sia di grande ragionevolezza, viste le schifezze avvenute. Forse sarebbe il caso di costituire una specie di comitato - gruppo di lavoro e mailing list a livello nazionale, scambiandoci gli indirizzi e-mail. Ciò per poterci contattare e collegare come gruppo alle associazioni sindacali, ai vari organismi categoriali ai siti di diritto amministrativo, al sito dei costituzionalisti italiani, etc e anche per inviare lettere di tutto il nostro comitato al MIUR, ai giornali (Repubblica, Tuttoscuola...) e quant'altro ci può venire in mente. Forse si potrebbe costruire tutti insieme un vero e proprio BLOG indipendente, non dovrebbe essere molto difficile, no?
Fatemi sapere cosa ne pensate. Erminio
Rispondi

Da: ...04/10/2009 12:16:36
Non mi sembra il caso di passare dalla ragione al torto.
Ammettere tutti alle prove scritte equivale ad una sconfitta, un concorso infinito.
Se hanno fatto così per una preselezione, immagina 3 scritti di migliaia di candidati, ved' concorso a DS ...

Mi sembra piu' ragionevole rifare seriamente la prova preselettiva.
Rispondi

Da: maria04/10/2009 12:47:33
invece credo che sarebbe più corretto ammettere tutti ma solo motivando la scelta  come conseguenza delle varie scorretteze
Rispondi

Da: lulla04/10/2009 15:23:57
Ora che ci penso, la mia commissione, alla succursale del Newton di Roma, mi ha permesso di uscire quando all'interno c'era ancora un candidato a rispondere ai quesiti, sebbene il tempo fosse scaduto! Io mi son trattenuta un po', poi visto che si andava per le lunghe, me ne sono andata. Anche questo è illegale!!!!
Rispondi

Da: lulla04/10/2009 15:25:47
Condivido pienamente Erminio!
Rispondi

Da: Valeria Mendola04/10/2009 15:54:16
Scusate, colleghi, mentre ci organizziamo per eventuali altri ricorsi, vorrei segnalare a chi è interessato che ho appena letto sul sito della camera dei deputati, che giovedì l'onorevole Siragusa presenterà un'interrogazione sulla situazione dell'annullamento del concorso  per Dirigenti Scolastici in Sicilia  cui l'amministrazione non dà seguito e piuttosto continua a chiamare dalla graduatoria del concorso annullato.
Credo sia importante sapere che c'è qualcuno che  difende coloro i quali sono stati esclusi senza che i propri elaborati siano stati letti e corretti e a cui possiamo rivolgerci. Diffondete la notizia.
Rispondi

Da: Flo04/10/2009 15:55:05
leggo da giorni le varie opinioni, i racconti nefasti e le proposte. Condivido i molti e frequenti malumori. Mi sento solo di manifestare tutto il mio dissenso per la cattiva gestione della prova di preselezione. Voglio affermare la mia completa disponibilità x un eventuale ricorso; attendo che qlc1 metterà un indirizzo per unirci appunto in qualche azione collettiva.
Rispondi

Da: Ospite04/10/2009 16:35:31
Si tutti ammessi agli scritti ...

10000 candidati, 3 prove scritte, qualcosa come 30000 temi da correggere.
Quanti millisecondi pensate che dedichino ad ognuno ?

Non impantaniamo il concorso con pretese insensate, altrimenti questo concorso non finirà mai.

Vedi concorso per DS
Rispondi

Da: filodemo04/10/2009 17:08:03
caro ospite, consigliaci tu come cancellare tutte le anomalie e le vergogne registrate in quasi tutte le sedi d'esame... povera Italia, non donna di provincia ma bordello!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Mary04/10/2009 19:06:46
Ho letto in un intervento di Piko Piko  che la  la maggior parte delle domande ricadevano sulla didattica della secondaria superiore.
Io invece ho trovato molte domande sulla scuola elementare mentre della scuola superiore non mi sembra di avere trovato molto.
Forse ricordo male. Mi piacerebbe sapere dal ministero se i quesiti erano veramente uguali per tutti.

Vorrei anche far notare che si è mosso un esercito di docenti che hanno studiato e preparato con coscienza gli argomenti vastissimi del programma. Penso che siano tutti una ricchezza per la scuola italiana e che rappresentino la volontà di aggiornarsi e prepararsi di moltissimi docenti in servizio mentre se ne parla troppo spesso in maniera negativa .
Andrebbero tutti rispettati ed elogiati pubblicamente indipendentemente dai risultati del concorso !!!
Rispondi

Da: rita04/10/2009 19:09:44
più leggo i vostri racconti più mi convinco della necessità di un ricorso. Al di là del ricorso ci rimane solamente la richiesta di una ammissione agli scritti di tutti i candidati. Vorrei aggiungere che anche nella mia aula è avvenuta la situazione di Lulla, sono tutti usciti poco prima delle 11,30 mentre in aula sono rimasta solo io per almeno 5 minuti.
Rispondi

Da: MARC-US04/10/2009 21:17:37
ANCH'IO SONO DEL PARERE CHE BISOGNA INTRAPRENDERE DA SUBITO DELLA AZIONI COLLETTIVE.
BISOGNA ORGANIZZARCI IN QUALCHE MODO E DECIDERE COSA FARE.
Rispondi

Da: Mena04/10/2009 22:21:16
Contattiamo qualche avvocato che conosciamo e mettiamo sul forum i pareri raccolti e la spesa cui si va incontro,poi decidiamo ,chiediamo anche se 1 stesso ricorso può essere inoltrato ai TAR delle varie regioni o se si deve seguire un'altra strada,il forum è il luogo adatto per confrontarci ma non si deve perdere tempo,cominciamo da domani,vi pare?
Rispondi

Da: Flo04/10/2009 23:03:37
Sono d'accordo con Mena: non dobbiamo aspettare oltre, ma agire!!!
Rispondi

Da: Erminio05/10/2009 05:55:56
Ho recuperato in rete alcune informazione sulle modalità per presentare un esposto denuncia alla procura della Repubblica.
Indirizzo sito:
http://www.operatoresociosanitario.net/Forum/50-Diritti-e-Doveri/7216-Fare-un-Esposto-alla-Procura-della-Repubblica.html

Fare un Esposto alla Procura della Repubblica 5 Giorni, 17 Ore fa
Molti ci hanno chiesto informazioni su come effettuare un Esposto alla Procura della Repubblica per segnalare anomalie e/o irregolarità varie riscontrate durante lo svolgimento delle prove concorsuali o "stranezze" nella redazione delle Graduatorie di Merito

Abbiamo raccolto in rete queste informazioni

Come si fa un esposto alla procura della repubblica?
Se dovete scrivere una denuncia - querela da depositare in procura, la cosa è abbastanza semplice.
Scrivete semplicemente i fatti di cui siete a conoscenza e le persone coinvolte.
Alla fine chiedete all'autorità giudiziaria di accertare se i fatti descritti costituiscano reati.
Mi raccomando evitate di accusare, se possibile, persone determinate, per non esporvi a aventuale denuncia per calunnia.
Dopodichè la presentate in procura o in qualunque posto di polizia, carabinieri ecc.

Si intesta l'atto alla Procura della Repubblica presso il tribunale della propria città, o di quella più vicina. Si comincia con le proprie generalità (io sottoscritto... ecc) espongo quanto di seguito riportato affinché l'Autorità competente, valutati i fatti, prenda i provvedimenti e le iniziative che riterrà opportune.
------

Nel sito è anche disponibile un modello in pdf, che può essere modificato e utilizzato allo scopo.
Credo che io presenterò un esposto in settimana a causa del ritiro "forzoso" anticipato della mia prova d'esame.

Saluti cari
Erminio.
P.S.
Allego il mio indirizzo e-mail per iniziare, confidando nella buona fede e correttezza dei partecipanti al forum.
erminio.mostacci@gmail.com
Rispondi

Da: VOLANO05/10/2009 11:25:28
Purtroppo mi rendo conto che davvero ci troviamo dinanzi ad un concorso iniziato proprio male e non soino convinto del buon esito dello stesso, nel senso che sembrano delinearsi tutti gli estremi per un suo annullamento.


Qualcuno di voi ha partecipato per il settore primario?????????????????????
Rispondi

Da: maria05/10/2009 11:32:27
io
ho partecipato
Rispondi

Da: Mirellina05/10/2009 11:52:19
anch'io sono interessata al ricorso
Come procediamo per stabilire un contatto???????
Rispondi

Da: lucia05/10/2009 12:07:45
Per Annarita: concordo sulla proposta della lettera -denuncia al Ministro ma anche, e soprattutto, sulla diffusione a mezzo stampa di tutte le soperchierie che i poveri ingenui hanno dovuto subire , per l'ennesima volta, da parte di quelli che ho già definito "furbetti del concorsino" (presenti tra i candidati e non: perchè anche un "sorvegliante" che non sorveglia o un genitore che "raccomanda" il figlio o una candidata che si presta al "giochetto" o un candidato che si presenta con un "borsone" da palestra non fanno comunque onore alla nostra categoria docente già così vilipesa all'esterno)
Rispondi

Da: maria05/10/2009 12:09:29
@VOLANO
ti  ho risposo
perchè volevi sapere chi ha partecipato per il settore primario ?
Rispondi

Da: VOLANO05/10/2009 13:00:55
@mARIA
XCHE' VORREI CERCARE DI FARMI UN'IDEA DI QUANTI CONCORRENTI ERANO PRESENTI X IL SETTORE PRIMARIO. IMPRESA ARDUA, LO SO, MA LEGGENDO I POST DEI FORUMISTI MI SEMBRA CHE LA MAGGIORANZA SIA X IL SETTORE SECONDARIO.
CONSIDERATO L'ESITO APPROSSIMATIVO DELLE RISPOSTE AI QUIZ, SAREBBE MEGLIO SE FOSSIMO IN POCHI, EGOISTICAMENTE PARLANDO.
Rispondi

Da: aida05/10/2009 13:32:28
mi spiace  volano, ma anch'io sono del primario e ne conosco almeno altre 12  della mia scuola che hanno partecipato
Rispondi

Da: dani05/10/2009 15:07:21
Anche io ho partecipato per il settore primario
Rispondi

Da: ilenia x tutti05/10/2009 15:11:11
Secondo me state soltanto perdendo tempo. il Ministero continuerà imperterrito per la sua strada; il concorso non sarà assolutamente annullato, proseguirà nelle sue fasi ulteriori protraendosi magari fino alle calende greche; i "predestinati" faranno gli ispettori e tutti gli altri resteranno a guardare, compresi coloro che hanno studiato seriamente (io sono tra quelli) ....
Ho gettato la spugna !!!!!!
Buona fortuna a tutti!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)