>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108548 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1382, 1383, 1384, 1385, 1386, 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: x gatto mammone13/04/2013 15:07:04
Il livore e le minacce inconcludenti elargite  dai tuoi post evidenziano due cose:
1. credi fermamente nelle parole di abili avvocati che, ormai smessa la toga dell'onestà intellettuale, inforcano abilmente abiti di affabulatori e fanno credere tutto ed il contrario di tutto ai loro "clienti creduloni"
per spillar loro fior di quattrini, salvo poi.......
2. non hai minimamente contezza di quanti concorsi si svolgano in Italia ?? Quanti credi che  ne vengano annullati???
Scusa ma, avendo una famiglia zeppa di avvocati, so bene, molto bene, quello che dico......
Rispondi

Da: e adesso13/04/2013 16:40:09
Il migliore in assoluto è Marcus.
Si è messo il cuore in pace.
Ed è stato premiato.
Da Elisabetta.
Gli altri prendano esempio!
Rispondi

Da: @ Gatto mammone13/04/2013 17:07:05
Capisco la tua profonda delusione. Ti chiedo, tuttavia, quali sarebbero state le tue convinzioni nel caso tu avessi superato (dopo anni di studio e di sacrifici) le prove concorsuali?

Rispondi

Da: Gatto Mammone13/04/2013 18:09:50
@ Gatto mammone
@ X Gatto mammone

Carissimo/a, moltissimi tra noi hanno fatto "anni di studio e di sacrifici", come tu riporti, NON SOLO TU.
Mi chiedi quali sarebbero state le mie convinzioni nel caso avessi superato il Concorso?
Ti riformulo la domanda: Quali sarebbero state le tue convinzioni nel caso tu NON avessi superato (dopo anni di studio e di sacrifici) le prove concorsuali?

Comunque, provo a darti una risposta: mi sarei messo l'anima in pace, considerato che in un Concorso si può, ovviamente, vincere o perdere. Bisogna, però, giocare ad armi pari, e, soprattutto, avere degli arbitri degni e capaci. Non è stata questa la partita che si è giocata. Aggiungo: gli arbitri (leggi "commissione") sono stati assolutamente incapaci e inetti.

@ X Gatto mammone: io non nutro livore per nessuno. Tuttavia, se pensi che bisogna starsene zitti e buoni e lasciare passare le cose perché così è stato deciso, ti sbagli di grosso.
Relativamente poi a quello che scrivi, ti chiedo se anche nella tua famiglia "zeppa" di avvocati,  vi siano quelli che "smessa la toga dell'onestà intellettuale, inforcano abilmente abiti di affabulatori e fanno credere tutto ed il contrario di tutto ai loro "clienti creduloni".
Ti posso garantire che vi sono fior di avvocati professionisti in grado di svolgere la professione con intelligenza e onestà intellettuale. In tutti i casi, se pensi che molti tra noi sono "clienti creduloni", di che ti preoccupi? Dovresti dormire sonni tranquilli, e, aggiungo, non dovresti neanche intervenire sul Forum.
Personalmente, invece, penso che tanto tranquilli, i tuoi sonni, non devono essere. Anche perché, nel frattempo, mentre tu cazzeggi nel Forum con me, dovrebbero essere giunte altre comunicazioni (leggi "notifiche") dalle parti di viale Trastevere.  Eh, già. Proprio tranquilli, i tuoi sonni, non devono essere in questi giorni. Ti capisco. Hai proprio ragione...Saluti a tutto il Forum
Rispondi

Da: Signor13/04/2013 18:28:25
gatto mammone, piuttosto che strizzare bile da tutti i pori e perdere tempo sul forum, pensa pittosto di darti un po' da fare per quell' istituto scolastico, che immeritamente ti fu affidato.
Ti consigliamo, inoltre di rileggere attentamente le tre prove che hai prodotto e avere l'onestà di valutarle con un briciolo di obiettività, constatandone la loro pochezza (per non dire squallore).
Per quanto riguarda le notifiche a cui fai riferimento, sappi che al Miur si stanno sbellicando dalle risate.......


Rispondi

Da: Bia. 13/04/2013 18:49:33
Nelle vicende umane esistono sempre diversi punti di vista.Nel merito di questo concorso esistono le giuste ragioni dei vincitori e le giuste ragioni dei perdenti.Le une e le altre sono ovviamente contrastanti ma possono  coesistere all'interno di procedure previste dalla Legge.Usare linguaggi offensivi per di più coperti dall'anonimato non rende onore a chi li usa.E questo indipendentemente dall'essere vincitore o vinto,docente o dt. Contano gli uomini e non i ruoli che la vita per varie ragioni ci porta a ricoprire.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ Signor13/04/2013 19:08:38
Penso che ti sbagli sull'identità di Gatto Mammone. E' un insegnante, non un Dirigente scolastico. Lo so perché i dati che ha postato questa mattina me li aveva già inviati qualche giorno fa.
Rispondi

Da: Al Gatto Mammone13/04/2013 20:04:18
SANTO SUBITO!
Rispondi

Da: Magirus13/04/2013 20:25:53
Voi "vincitori" (sic) cullatevi pure nei vostri sogni di gloria, ancora per poco.
Rispondi

Da: X i vincitori14/04/2013 08:19:47
i vincitori sanno bene di avere le ore contate,
se ne parla ogni giorno al MIUR!
Rispondi

Da: Spettabile14/04/2013 08:32:26
Gatto Mammone, alias Luciano, lei si è reso ben noto per il singolare comportamento assunto a cominciare  dal primo giorno dei colloqui.
Si è aggirato, infatti, per un intero mese nei locali, sede di esame pressoMiur per assistere alle prove orali, appuntando meticolosamente tutte le domande, in vista di una sua ipotetica riammissione alle prove orali (ritenendo che esse sarebbero state riproposte).
Per un mese ha  scrutando ogni battito di ciglia della commissione, pensandodi poter cogliere chissà quali irregolarità.
Ebbene, siamo del parere che la sua dedizione e il suo impegno potevano essere convogliate verso una miglior causa, in quanto possiamo con certezza affermare che i dati così certosinamente raccolti, non le potranno essere di alcuna utilità.
Le auguriamo, comunque, una definitiva e benefica rassegnazione, tale da donarle un po' di pace e di serenità.

PS: Nell'elenco da lei postato si rilevano alcune inesattezze, come a breve potrà constatare.....
Rispondi

Da: e adesso14/04/2013 09:16:14
Gatto Mammone si rassegni.
Cerchi di darsi pace, magari con una bella ragazza!
Rispondi

Da: Qui, allora,14/04/2013 09:33:00
urge l'aiuto del collega Marcus.
Marcus, scusa, non potresti prestare a Luciano (anche solo per qualche giorno) la tua Canalis?
Tanto, uno in più non cambierebbe alcunché !
Rispondi

Da: Gatto Mammone14/04/2013 09:59:13
@Signor

Gentile Signore della Commissione (o "vicino" alla Commissione),
effettivamente, da un controllo effettuato, vi sono alcune (piccole) inesattezze. Provvederò quanto prima a postare l'elenco, depurato dagli errori.
Un caro saluto da Gatto Mammone, alias... NON Luciano!
Eh, già, caro Lei (la "l" maiuscola è un regalo che Le faccio oggi, domenica, giorno del Signore, in cui dovremmo essere tutti più buoni).
Evidentemente il lavoro di gruppo, fatto dai colleghi, evidentemente, ha funzionato. Il bello, e il meglio, però, le assicuro, deve ancora venire.
Rispondi

Da: RICHIESTA INFORMAZIONI14/04/2013 19:34:30
SCUSATE IL DISTURBO.
QUALCUNO DI VOI SA SE è STATA SCIOLTA LA RISERVA PER I DIPLOMATI ISEF AMMESSI AL CONCORSO DS? E' STATA EMESSA LA SENTENZA DI MERITO PREVISTA PER MARZO SCORSO?
Rispondi

Da: e adesso14/04/2013 19:43:02
è arrivato il momento dei saluti.
Ringrazio i partecipanti al forum che mi hanno aiutato a vivere in questi ultimi tre anni.
Un saluto particolare a Rosso, Giallo e Verdone che hanno dato un po' di colore al grigiore degli interventi.
Grazie anche ad archivista, filippo ed ultimo vincitore, che considero anche mie creature.
Una parola di incoraggiamento a Marcus, Caius, Titus e Sempronius, ai quali la vita riserverà altre soddisfazioni.
Cordialità ai sardi, ai siciliani, ai campani, Campanini e Carboni.
E ricordiamoci tutti che "un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Papa Francesco).
Rispondi

Da: X Gatto Mammone e altri15/04/2013 19:00:35
Dopo mille ripensamenti intervengo sul forum per puntualizzare alcune cose.
1. Le persone che hanno superato gli orali, specie se non hanno fruito di alcuna raccomandazione o segnalazione e se ce l'hanno fatta con le loro forze, vivono, ve lo posso assicurare, giorni tranquilli: sono tornati alla loro vita, insegnano o fanno i DS, ed attendono serenamente gli esiti. Se saranno chiamati, bene; se una sentenza dovesse mettere in luce irregolarità, bene lo stesso; se non ci saranno abbastanza soldi per immettere in ruolo dei DT, bene come sopra. Certo avranno consumato 5 anni di studio, ma hanno un lavoro e continueranno a farlo con la serietà di sempre, utilizzando le competenze che hanno nel frattempo maturato.
2. Dispiace rendersi conto del livello altissimo di litigiosità e risentimento che popola il forum: siamo tutti nella scuola, o no? Ci rendiamo conto dell'immagine che trasmettiamo a quelli che leggono?
3.Tutti abbiamo fatto dei concorsi in passato, e nei concorsi si può essere ammessi o non ammessi: questione di fortuna, della traccia che è uscita, delle domande sorteggiate all'orale. Questione anche di raccomandazioni, perché no: ma che ci siano dei segnalati è fisiologico, e quelli bravi a mio parere ce la fanno lo stesso. Quando ho fatto i concorsi a cattedra, ho studiato con un collega che a mio parere era eccezionalmente competente: io sono passata, lui no. Non ha fatto ricorso, ha attribuito la bocciatura al fatto che non aveva tarato le sue prove sul livello richiesto, ora è ordinario di Matematica all'Università. Io mi sono sentita baciata dalla sorte, lui ha scelto altre strade, e ha imboccato quella giusta per lui: punto. Nelle graduatorie delle classi di concorso cui ho partecipato, quattro differenti, il primo nome era sempre lo stesso: sapevamo tutti che era ultra-segnalato e non ce ne siamo fatta una croce. Noi, figli di dei minori, di impiegati o bidelli o operai, ci siamo collocati più in basso, al decimo o magari al trentesimo posto: ma siamo entrati egualmente. E nessuno ha mai pensato di delegittimare il primo classificato o di insultarlo: peraltro aveva un curriculum di tutto rispetto ed è ora un docente molto stimato.  Invece in questo forum leggo post agghiaccianti contro gli idonei: ai limiti della diffamazione, mi pare.
4. La percentuale di ricorsi agli esami per magistrato o notaio è bassissima, eppure lì la selezione è feroce: perché nella scuola si va avanti a colpi di avvocati? Non passi alla preselettiva e ricorri, non passi agli scritti e ricorri, non passi agli orali e ricorri: qual è la ragione? L'elevatissimo grado di stress del lavoro scolastico? La frustrazione da stipendio? Mah... La scuola in Italia è oggi affidata ai TAR, e non mi pare giusto. Una Commissione ha lavorato e giudicato, questo era il suo ruolo. Magari avrà sottovalutato alcuni e portato altri sugli altari: succede, ma dipende da un'infinità di variabili, alcune delle quali ho enumerato sopra. Personalmente ho assistito ad alcune delle prove orali: alcuni che avevano risposto più che dignitosamente sono stati penalizzati con punteggi poco superiori al minimo, altri hanno ottenuto un voto più alto di quello atteso. Succede: del resto non siamo DT e non possiamo giudicare altri mettendoci nei panni dei componenti la Commissione.
5. L'italia è in questo momento allo sfascio, e la scuola con essa: vogliamo contribuire alla catastrofe gettando fango sugli idonei a questo concorso? Qualcuno ha pensato alle conseguenze?
Un saluto a tutti
Rispondi

Da: per x  gatto mammone e altri15/04/2013 20:19:04
Ottima disamina: concordo pienamente!
Rispondi

Da: oba15/04/2013 23:29:00
Disaminaperfetta direi
Rispondi

Da: Gatto Mammone16/04/2013 00:13:05
@ per Gatto Mammone e altri

Carissima, scusami sai, ma mi trovo costretto a precisare alcune cosette, tanto per essere chiari:

1. Vivo la mia vita con la tranquillità di sempre, anche io continuo a svolgere il mio lavoro con impegno e passione. Posso garantirti che i cinque anni di studio mi hanno permesso di utilizzare le conoscenze e le competenze che nel frattempo ho maturato.

2.Tu dici che ti "Dispiace rendersi conto del livello altissimo di litigiosità e risentimento che popola il forum". E' vero. C'è un tasso elevato di litigiosità in questo forum, non fisiologico, quanto, piuttosto, frutto degli eventi che hanno innegabilmente segnato questo concorso. Dovresti fare come Gigi Marzullo: "Si faccia una domanda e si dia una risposta". Ecco, penso che le risposte potresti dartele da sola. Non penso che siano - se hai un minimo di onestà intellettuale e se non sei "schierata" a difendere a spada tratta posizioni indifendibili - risposte dignitose  per "quelli che leggono".
Aggiungo, a questo proposito: cosa vorresti dire quando scrivi "che siamo tutti nella scuola"? Che dovremmo tutti volerci bene? CHe dovremmo essere tutti "anema e core"?
E ancora: posso parlare per me e per il lavoro che faccio ogni giorno, dignitosamente e senza pubblicità. Io mi rendo perfettamente conto dell'immagine che trasmetto, con il mio lavoro a quelli che frequentano la mia scuola, a vario titolo, studenti o genitori. Di quelli mi preoccupo, non "dell'immagine che trasmettiamo a quelli che leggono"?

3. Anch'io in passato ho fatto diversi Concorsi e so benissimo che nella valutazione vi sono componenti casuali e discrezionali che, per altro, è ben spiegata dalla docimologia quantitativo-sperimentale di Henry Piéron (se questo Carneade ti dice qualcosa). Ne ho vinto pure qualcuno, in passato, per esempio alla Siae, non ne ho superato altri. Permettimi di dire che in questo concorso si è giocata una partita non troppo regolare. E mi fermo qui, per carità di patria. Aggiungo soltanto che quando ho ecceduto con considerazioni (non offese) su alcuni aspetti che sono stati male interpretati nel forum ho chiesto scusa (basterebbe andare a controllare i post precedenti).

4. Dici che la percentuale di ricorsi ai Concorsi nella Magistratura e nel Notariato è minore? Concordo solo in parte. Certo, l'ultimo concorso nel Notariato non ha avuto ricorsi al Tar. E' intervenuta la forza pubblica per fuga di notizie, su denuncia di alcuni concorrenti, e il concorso è stato sospeso "di fatto"...

5.Smettiamola con le frasi fatte (l'Italia è allo sfascio, ecc.). Se di sfascio dobbiamo parlare, lo sfascio interessa soprattutto quella burocrazia amministrativa che fa il bello e il cattivo tempo, più colpevole di quella politica che pure è indifendibile. E' la parte peggiore della Scuola. Quella migliore, a parer mio, risiede proprio in quei Dirigenti scolastici, in quegli insegnanti  - senza dimenticare il fondamentale contributo del personale ATA - che, giorno per giorno, svolgono con onestà, con rigore, trasparenza, correttezza, impegno, sacrificio, il proprio lavoro.

Ti chiedi se "qualcuno ha pensato alle conseguenze"?
Abbiamo pensato in tanti (vedi, sappiamo pensare anche noi).
La risposta è chiara e univoca: fare di tutto per annullare (te lo ripeto forte e chiaro: ANULLARE) questa farsa di concorso.
Rassegnati: la battaglia è appena cominciata...
Rispondi

Da: Gatto Mammone16/04/2013 00:20:39
ANNULLARE: altrimenti qualcuno interpreta l'errore di battitura come un "grave" errore.
Saluti a TUTTO il Forum.
Rispondi

Da: x xGatto Mammonr16/04/2013 06:18:18
Annullare perché non sei entrato tu?
Rispondi

Da: Direi16/04/2013 07:23:32
che si stia dando eccessiva importanza al sedicente Gatto.
Non è altro che un novello Zorro.
Come lui sarà messo a tacere dalle sentenze
Rispondi

Da: x16/04/2013 08:59:19
Sono sorpresa e per me è strano che, dopo tante illazioni, una volta pubblicati da Gatto Mammone i nominativi di coloro che hanno superato le prove orali per D.T., non vi sia stato un pur minimo commento che evidenziasse collusioni, intrecci, sospetti o per lo meno riferimenti ai singoli curriculi e/o ruoli ricoperti da ciascuno dei "fortunati". Purtroppo non posso dare il mio contributo perché non ne sono a conoscenza, ma sono curiosa.
Rispondi

Da: Per X16/04/2013 09:36:02
E pensare che non ce ne sono no, eh? 
Rispondi

Da: PER x16/04/2013 12:06:32
Anch'io in verità sono sorpreso, ma del commento che hai fatto. Che vuol dire "evidenziare collusioni, intrecci e sospetti"? Gli idonei sarebbero collusi con i Commissari? Scherziamo? Questa è, come evidenziava una collega qualche post fa, diffamazione.
Mi sono preso la briga di cercare sul web qualche curriculum dei nomi dei promossi: mi paiono ben dotati di palmarès tra attività di formazione, libri, saggi, titoli culturali. Qualcuno ha un curriculum molto più corposo di attuali DT.
Se poi essere comandati presso un USR è indizio di collusione ... Vorrei ricordare che per ottenere un comando si supera una selezione, per titoli e colloquio: alla prova orale non accedi se non hai almeno una certa quantità di punti. E' un concorso PUBBLICO. E non ditemi che lavorare presso un USR magari, dico per dire, in Sardegna, significhi conoscere da vicino dirigenti amministrativi o tecnici del MIUR. Certamente è diverso il caso di chi ottiene un incarico ad alto livello per cooptazione: basta leggere i curricola di quelli che hanno partorito l'ultimo riordino delle Istituzioni scolastiche.
Vogliamo pubblicare l'elenco dei non ammessi agli orali? E di quelli che non hanno superato gli orali stessi? Credete che non troveremmo nomi eccellenti, non per titoli ma per altro?
Adesso sarebbe ora di dire basta.
Rispondi

Da: Per finire16/04/2013 13:50:15
Parole sante! Smettiamola con il pensare che dove non si riesce non è perché gli altri sono stati migliori ma chissà per quale complotto/congiura.
Rispondi

Da: e cito il fatto16/04/2013 14:33:01
e cito il fatto di uno che
si è preso la licenza media in maniera discutibile
si è diplomato Dio sa come
si è laureato come tutti sanno
si è presa l'abilitazione a seguito di un corso breve riservato
è passato di ruolo grazie a una leggina
e adesso
che non è passato a questo concorso
ne sta facendo una tragedia che non finisce più.
Ma mi faccia il piacere!
Rispondi

Da: Per e cito il fatto16/04/2013 14:44:06
Ohhh finalmente!! Smettiamo la di subire questi vendicatori solitari armati dell'ascia dei ricorsi. Non se può più..sono loro per primi ad invalidare ogni attivita.
Rispondi

Da: Nembo Kid16/04/2013 15:05:00
Si capisce subito che Gatto Mammone ha colpito nel segno...eh, eh, eh
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1382, 1383, 1384, 1385, 1386, 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)