>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108555 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1173, 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: concorso DT 2008/2....?18/04/2012 19:04:33


si prega gentilmente di postare solo notizie relative al concorso DT

per quello DS c'è un altro forum dedicato
grazie
Rispondi

Da: perbacco18/04/2012 22:47:48
si prega inoltre di postare solo notizie sensate
Rispondi

Da: DDT19/04/2012 10:13:58
riepilogando: se gli orali saranno a settembre/ottobre, è probabile che la pubblicazione degli ammessi sia a luglio (perchè agosto non conterebbe...) pertanto si può concludere che ci sarà un'accelerata improvvisa sulle correzioni. Quest'accelerata improvvisa non si spiega se non con il fatto che non leggono tutti i compiti ma solo di coloro che hanno superato la prima prova e vanno via via eliminando quelli che non superano la seconda. In questo modo la correzione della terza prova sarà ancora più veloce.

Tutto è ormai chiaro però non c'è da complimentarsi per la trasparenza, specie con chi passava tra i banchi urlando "vogliamo testa ben fatte".
Rispondi

Da: fuoritempo19/04/2012 13:29:06
Quando usciranno gli elenchi degli ammessi alla prova orale ci sara un'altra guerra civile tra le parti. Il che è presumibilmente naturale. Ma prima che ciò succeda voglio a dire a tutti che abbiamo ricevuto un trattamento vergognoso.
Sono stato ammesso alla prima selezione, convengo con i ricorrenti sulle loro ragioni e anche sul fatto che comunque le ammissioni con riserva non hanno fatto giustizia, però ritengo anche che non sia giusto che il mio nome debba comparire in un elenco e quello degli ammessi con riserva no. Vorrei sapere quanti sono quelli che hanno affrontatao la prova scritta nel mio settore, dai post di diverso tempo fa si evince che i ricorsisti ammessi con riserva o almeno alcuni di loro dispongono di elenchi completi. Ovviamente non giudico questo esattamente un vantaggio per i ricorsisti ma l'ennesima violazione procedurale.
Ho fatto un corso preparatorio nel 2009, valutando il numero di leggi, decreti e circolari posso dire di aver perso l'effettivo valore di quella preparazione.
Ho posticipato scelte importanti della mia vita in attesa di conoscere l'esito di questo concorso, non so se definirlo avventura o peggio disavventura. Qualcuno potrebbe aver avuto problemi di salute, se non personalmente potrebbe essersi verificati in famiglia, e di conseguenza potrebbe aver perso l'opportunità di prepararsi ed affrontare serenamente la selezione.
Mi sembra che la selezione sia proprio questa, una lunga attesa che tende a mettere fuori quelli più avanti con l'età di cui io NON faccio parte, quelli che non riescono a resistere con grandissima forza di volontà allo stress dell'attesa infinita.
Ho tolto del tempo a me e alla mia famiglia, ero pronto a farlo per un anno, un anno e mezzo, poi due. Non so se avrei partecipato al concorso sapendo che dopo quattro anni ancora non avrei saputo l'esito degli scritti e quando si terranno gli orali.
Vorrei essere comunque risarcito per quello che mi sta capitando, anche in caso di ammissione, che non vuol dire vincita del concorso visto quanto ormai soffro solo ad avvicinarmi ai testi di preparazione, ne sono quasi nauseato.
Spero che veramente che quella voce della class action si trasformi in un operazione reale, ma credo che se deve partire qualche iniziativa ciò deve accadere prima della pubblicazione degli ammessi.
Scusate lo sfogo, la stesura impulsiva del messaggio e gli eventuali errori che qualcuno è sempre pronto a sottolineare.  
Rispondi

Da: Z O R R O19/04/2012 14:02:10
X fuoritempo

Mi piace il tuo modo di pensare, la tua spontaneità e sincerità nell'esternare le tue "tribolazioni".
A prescindere... la mia spada è al tuo servizio.
Rispondi

Da: Stefano119/04/2012 15:08:20
per DDT
mi sa che non si fanno a settembre, perché dovrebbero fare tutto così complicato? Ho l'impressione che si andrà a dicembre o gennaio.
Ciao
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: a quei pochi19/04/2012 16:24:32
il colmo è che vorranno pure discutere degli scritti
Rispondi

Da: filippo.19/04/2012 17:14:40
Qualcuno aveva già detto in questo forum che nel concorso
precedente a questo, il cui D.M. risale al giugno del 1988,
svoltosi negli anni seguenti, l'ultimo vincitore fu assunto nel
novembre del 1994. A seguito di una disposizione contenuta
in una "milleproroghe", vennero assunte nel 1998 poche unità di
concorrenti che avevano superato le prove ma che non risultavano nel numero dei posti messi a concorso.
Quelli assunti successivamente, lo sono stati per "chiamata diretta". Pur condividendo lo "sfogo" di "fuoritempo", non si può dire che le cose non si sapessero.
Rispondi

Da: simulazione19/04/2012 17:25:50
di colloquio orale del concorso DT:
Commissione:  ci illustri cortesemente i contenuti della sua prima prova scritta 
Candidato: quale prova?
Commissione (un pò irritata):  la prima prova quella sull'autonomia!
Candidato: a è vero, sapete è passato un po' di tempo... Certo...l'autonomia. E' vero, all'epoca ero abbastanza autonomo poi, sapete com'è un po' la prostata, l'artite, poi  quando esco da solo rischio di andare sotto ad una macchina perchè non sento più tanto bene e non ci vedo quasi più. Insomma i miei nipoti mi hanno affidato ad una badante che però è giovane e carina e mi fa vebire a mente cose belle perse nella nebbia dei ricordi lontani e poi....
Commissione: ma insomma lei non può fare il DT in queste condizioni!
Candidato: ma perchè posso fare il professore? Tenere a bada una classe di scalmanati che  tira freccette, e coppetielli ....
Commissione: che sono i coppetielli?
Candidato: come si vede che non avete mai insegnato o quanto meno mai al sud altrimenti lo sapreste. In dialetto napoletano sono dei cappucci di carta che, quando bene arrotolati e fissati con un poco di saliva alla punta, possono essere usati come proiettili per cerbottane o anche semplicemente lanciati a mo' di aeroplanino.
I miei ragazzi sono maestri nella tecnica dei lanci.
Commissione: ma cose dice, ma lei non adotta la didattica laboratoriale? e come fa a valutare le competenze acquisite dai suoi alunni?
Candidato: alunni, quali alunni?
Commissione (sempre più irritata): ma come quali alunni i suoi! diamine! Ma insomma lei ci vuole prendere in giro?
Candidato: Per carità non mi permetterei mai e poi.... e poi.....
non mi ricordo che cosa volevo dire. Bè forse è meglio che vada, chiedo scusa alle Eccellenze Vostre ma se poteste almeno farmi avere la pensione.. Io la domanda l'ho presentata ma un Generale dell'Ufficio Pensioni mi ha detto che devo aspettare al 2084. A me mi sembra troppo. Ma certo io queste cose non posso capirle. Chiedo scusa di nuovo e me ne vado. Scusate le lacrime...  
      
Rispondi

Da: Salomone19/04/2012 17:27:39
No ma magari si sperava di fare un po' prima questa volta... un concorso che dura oltre cinque anni è una esagerazione tipicamente italiana.
Rispondi

Da: sofis 19/04/2012 18:23:49
ritrovo nel tuo sfogo le mie stesse sensazioni; il fatto è che abbiamo studiato, abbiamo sottratto tempo e denaro per affrontare delle prove e ancora non sappiamo come sia andata a finire.
Praticamente in questo concorso ritroviamo un'immagine del modo di lavorare dell'amministrazione e della politica italiana: nessuna trasparenza, tempi lunghissimi ed ingiustificati; un elenco di ammessi ricorsisti segreto. Ai normali cittadini è richiesto di tutto e di più, chi ci governa, invece, parla soltanto. Per far valere i propri diritti ci sono due strade: la politica e gli avvocati. Chi invece aspetta, fiducioso nel lavoro altrui, rimane deluso...
Ormai ho la nausea dei libri e delle leggi, soprattutto perchè quotidianamente mi scontro con una scuola reale ben lontana dalla scuola ideale disegnata nei decreti e nei regolamenti.
Vincerà alla fine il  merito? altro che qualità, trasparenza e merito; la riforma vera che si sta facendo nelle scuole è quella che porta avanti i tagli ... senza logica e criterio. Mi scuso per lo sfogo, non è una mia abitudine nel forum, ma chissà quanti restano in silenzio, e avrebbero tanto da dire.
Rispondi

Da: Io19/04/2012 18:25:47
C'è ancora chi crede in questa farsa di concorso, a più di quattro anni dalla sua indizione?
Rispondi

Da: Riflessioni19/04/2012 18:31:25
A qualcuno può dare fastidio che si parli del concorso a DS, ma offre spunti interessanti e visto che non vi è null'altro di cui parlare ...

Se andate a vedere nei diversi USR, almeno quelli che hanno pubblicato l'andamento dei propri lavori, risulta chiaramente che hanno corretto tutte le seconde prove, in USR diversi e commissione diverse, nonostante la presenza di candidati non idonei.

Per logica quindi, sembrerebbe che sia necessario correggere tutte le prove, prime e seconde per DS; pertanto se la logica non  è campata in  aria, dovrebbero correggere tutte le prove anche per DT.
Rispondi

Da: Riflessioni 219/04/2012 18:40:17
Esempio Sardegna:
274 candidati ammessi

La prima settimana di aprile, 274 prime prove corrette 98 seconde.

19 aprile
La Commissione del Concorso Dirigenti Scolastici  ha comunicato che al 12 aprile u.s. ha corretto n° 247 dei 274 elaborati della seconda prova scritta
Rispondi

Da: Riflessioni 319/04/2012 18:41:56
USR Lazio, bando per esperti in informatica e lingue per il concorso a DS.

Vi è la probabilità che la commissione a DT venga integrata in corsa.
Rispondi

Da: Autonomia19/04/2012 18:43:22
@simulazione
Bravo, complimenti è una simulazione che diventa sempre più verosimile ogni giorno, ogni mese e ogni anno che passa.
Bisogna comunque sempre tentare di sdrammatizzare: ti ringrazio di avermi fatto sorridere.
Rispondi

Da: DDT19/04/2012 18:51:32
Per "simulazioni"... sto ridendo con le lacrime agli occhi...
Rispondi

Da: DDT19/04/2012 18:51:36
Per "simulazioni"... sto ridendo con le lacrime agli occhi...
Rispondi

Da: DDT19/04/2012 18:52:34
@simulazioni

sto ridendo con le lacrime agli occhi... ^_^
Rispondi

Da: fantascienza?19/04/2012 19:36:45
ci vorrà quasi un altro anno per correggere tutte le seconde prove, un po' meno durerà la correzione delle terze prove perché qualche candidato magari ha consegnato in bianco... gli ammessi agli orali quindi a fine 2013
Rispondi

Da: uff19/04/2012 20:04:16
oramai... chi se ne frega...
Rispondi

Da: @simulazione19/04/2012 21:59:31
Bravo, hai messo a punto una simulazione che diventerà realistica (chissà quando) per alcuni, mentre io dovrei andare in pensione tra un po di anni, forse 2015 o 2016. credo che, in quel periodo, correggeranno ancora gli elaborati. eppure, nonostante sia un terrun, non sapevo quel modo di dire coppietelli. c'è sempre da imparare.
baciamo le mani!!
Rispondi

Da: Cencelli19/04/2012 22:00:45
continua ...
Quando presso ai Salamini
Sete ria incominciò
E l'Anselmo coi più fini
Prese l'elmo, e a bere andò.

Ma nell'elmo, il crederete?
C'era in fondo un forellin
E in tre dì morì di sete
Senza accorgersi il tapin

Passa un giorno, passa l'altro
Mai non torna il guerrier
Perché egli era molto scaltro
Andò in guerra col cimiero

Col cimiero sulla testa,
Ma sul fondo non guardò
E così gli avvenne questa
Che mai più non ritornò.

Giuro, un po' tagliata, ma è finita ...
Rispondi

Da: Eulalia Torricelli da Forlì19/04/2012 23:33:33
A proposito di finire, speriamo di non finire come il prode guerriero, o anche come la povera Eulalia...

E adesso, dopo la ricreazione... tutti di nuovo a studiare!
Rispondi

Da: Eulalia Torricelli da Forl19/04/2012 23:34:58
Chiarimenti sulle vicende si trovano qui:
http://www.galleriadellacanzone.it/canzoni/anni40/schede/eulalia/testo.htm
Rispondi

Da: Mavi58 20/04/2012 06:34:56
Intanto sono stata ammessa agli orali del concorso ds. Un percorso che appare percorribile finalmente!
Rispondi

Da: laziolazio20/04/2012 07:53:17
che fine ha fatto l'interrogazione alla camera?
Rispondi

Da: fuoritempo20/04/2012 09:15:38
x zorro

Grazie, i tuoi post mi fanno sorridere sempre, l'ironia è una delle qualità che vorrei sviluppare di più per affrontare queste situazioni.

x filippo

Rispetto la tua opinione e ti ringrazio del fatto che che condivi lo "sfogo", permettimi di rispondere che Non avevo letto la storia del precedente concorso sul forum e anche so lo avessi fatto sarebbe stato troppo tardi, nell'88 mi dovevvo ancora laureare, il concorso a cattedre del '90 al quale ho partecipato si è concluso credo in meno di un anno, l'attuale concorso DS prosegue speditamente con un clandario pubblico e trasparente, perché avrei dovuto supporre che nel concorso DT, corpo ispettivo che fa dell'osservanza delle regole e dalla trasparenza i suoi principali obiettivi, le cose sarebbero andate diversamente?  

X Simulazione:

La simulazione non è tanto lontana dalla realtà, quanto di noi hanno scoperto di non avere più la stessa memoria di una volta? studiare e poi non ricordare? Non ne parliamo poi di sempre più frequenti errori di digitazione...

Infine x sofis:

Se non ricordo male anche tu avevi già pubblicato un post sull'assurda situazione che stiamo vivendo e sul nostro disagio, comunque un post simile l'avevo letto e mi ero totalmente identificato nella persona che aveva scritto quelle parole. Anche in questa tua risposta leggo le parole chiave che caratterizzano le mie sensazioni, nausea, delusione, desiderio di giustizia, per quel che vale ti ringrazio, mi sento vicino a te e mi sento meno solo 
Rispondi

Da: fuoritempo20/04/2012 09:15:53
x zorro

Grazie, i tuoi post mi fanno sorridere sempre, l'ironia è una delle qualità che vorrei sviluppare di più per affrontare queste situazioni.

x filippo

Rispetto la tua opinione e ti ringrazio del fatto che che condivi lo "sfogo", permettimi di rispondere che Non avevo letto la storia del precedente concorso sul forum e anche so lo avessi fatto sarebbe stato troppo tardi, nell'88 mi dovevvo ancora laureare, il concorso a cattedre del '90 al quale ho partecipato si è concluso credo in meno di un anno, l'attuale concorso DS prosegue speditamente con un clandario pubblico e trasparente, perché avrei dovuto supporre che nel concorso DT, corpo ispettivo che fa dell'osservanza delle regole e dalla trasparenza i suoi principali obiettivi, le cose sarebbero andate diversamente?  

X Simulazione:

La simulazione non è tanto lontana dalla realtà, quanto di noi hanno scoperto di non avere più la stessa memoria di una volta? studiare e poi non ricordare? Non ne parliamo poi di sempre più frequenti errori di digitazione...

Infine x sofis:

Se non ricordo male anche tu avevi già pubblicato un post sull'assurda situazione che stiamo vivendo e sul nostro disagio, comunque un post simile l'avevo letto e mi ero totalmente identificato nella persona che aveva scritto quelle parole. Anche in questa tua risposta leggo le parole chiave che caratterizzano le mie sensazioni, nausea, delusione, desiderio di giustizia, per quel che vale ti ringrazio, mi sento vicino a te e mi sento meno solo 
Rispondi

Da: fuoritempo20/04/2012 12:50:52
p.s. cercherò di non postare più da smartphone:
schermo piccolo,
tastiera android poco user-friendly,
utente poco pratico

risultato: tanti errori di digitazione.
Scusate.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1173, 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)