>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108555 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1172, 1173, 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: calabresi e piemontesi15/04/2012 16:50:33
hanno corretto le prove secondo una tempistica ragionevole e hanno attribuito valutazioni sagge, ammettendo ai colloqui un buon numero di aspiranti DS.
W la Calabria e il Piemonte!
Rispondi

Da: ricorrente115/04/2012 18:24:28
@ BIA
guarda che non è che hanno abbassato il voto di accesso solo per i ricorrenti ma , più semplicemente, i ricorrenti hanno ottenuto l'ammissione (con riserva) agli scritti avendo riportato voti superiori alla soglia minima di accesso per altri sottosettori . In pratica è stata stilata una ipotetica graduatoria dei primi 1500 candidati in base al voto riportato nella prova di preselezione e in queta graduatoria l'ultimo voto utile è stato 24,5;  fra coloro che avevano presentato ricorso, sono stati ammessi quelli che rientravano in detta graduatoria. Ovviamente chi, pur rientrando nella graduatoria, non aveva fatto ricorso non è stato ammesso alle prove successive.Non so se questa procedura sia stata corretta ma almeno ha, a mio avviso, eliminato la grave ingiustizia dell'esclusione di candidati che aveano riportato punteggi superiori ad  altri  ammessi in altri sottosettori.
Scusate se ho riesumato cose ormai vecchie e stravecchie che appartengono alla preistoria del concorso, ma vedo ancora (e non mi riferisco a BIA) colleghi che pontificano e criticano i ricorrenti che tenterebbero di forzare la mano attraverso mille cavilli burocratici per ottenere  ciò che in via ordinaria non sono riusciti ad ottenere,
il tutto a discapito per poveri ammessi della prima ora. E' bene invece, per dovere di chiarezza, considerare che alcuni di questi, per effetto della strampalata gestione dei settori e sottosettori, sono stati ammessi con punteggi  assolutamente irrisori. 
Buone vacanze a tutti. (manca poco)
Rispondi

Da: ...15/04/2012 18:55:06
sarà storia e preistoria, ma ancora non si è entrati nel merito...
Rispondi

Da: Giulio Aldito15/04/2012 18:59:29
Questo dice giustamente BIA

"e a proposito di ingiustizie...quella eclatante non è tanto nei tempi necessari di valutazione nè nell'assenza di informazioni ma è quella della mancata ammissione dei non ricorrenti alla luce del dispositivo che faceva ammettere con riserva i ricorrenti sino a punti 24,5...ma questa fa ormai parte della storia di questo concorso...la sentenza di merito del 17 maggio speriamo faccia chiarezza...."


Questa è la risposta di   stefano1 (Stefano)

"A ricorrere siamo stati 3/400 e di questi siamo stati ammessi con riserva in meno di 100 (<24,5).
Il problema riguardava principalmente il mio settore, il 12, dove non si passava con 50 punti. Per il sett 12   credo, però, che l'eccesso di ammessi agli scritti rispetto ai posti disponibili, 4,  dovuto ai ricosri sia già risolto perchè a fare bene la terza prova credo che non siano stati più di 4."

Queste le mie deduzioni (in attesa di quelle dei giudici)

Nessuno si sognerebbe di affermare che andavano ammessi meno di 1450 concorrenti alle prove scritte, infatti Il Tar ha sentenziato che i plurisettoriati non potevano essere ammessi in più graduatorie ed al loro posto dovevano entrare i ricorrenti, ma questi sono stati ugualmente non ammessi (prima ingiustizia).
Alle prove scritte hanno comunque partecipato i plurisettoriati (seconda ingiustizia).
Alle prove scritte hanno partecipato solo una parte dei ricorrenti e con punteggi bassi rispetto alla loro posizione in graduatoria di settore e Stefano lo conferma per il settore 12 (terza ingiustizia).
La non ammissione dei non ricorrenti, caro BIA, non è un'ingiustizia, perchè costoro non hanno chiesto giustizia (non hanno fatto ricorso).
Le vere ingiustizie sono quelle relative alla non corretta applicazione dei dispositivi di giustizia, o alla loro parziale applicazione.
Anche per me vale il tuo corretto ragionamento sulla discrezionalità di replica e di condivisione su quanto affermato.

Rispondi

Da: stefano1 Stefano15/04/2012 19:31:07
Ciao Giulio
ti dico quello di cui sono sostanzialmente certo.
Il Tar non si è espresso sulla possibilità di partecipare a più settori perché nessuno gliel'ha chiesto, i giudici decidono solo sulle richieste fatte e non di loro iniziativa.
Il Tar non ha quindi escluso i plurisettoriati da nessun settore, e quindi, volendo, hanno sostenuto l'esame per tutti quei settori in cui erano stati ammessi.
Questo è invece ciò che corrisponde ad una mia opinione e vale per quel che vale.
La Commissione ha cercato di salvare la legittimità dei sottosettori facendo una terza prova severa che accertasse le competenze disciplinari.
Questo ha spiazzato i concorrenti del 12, me compreso, che erano già orientati a ricorrere contro i sotto settori al termine del concorso.
La severità della terza prova del 12 è risultata eccessiva.
Alla fine tutti questi problemi si sisolveranno da soli perché gli idonei saranno meno di 145.
Ciao
Ste
Rispondi

Da: bambi63 15/04/2012 20:23:28
Meno di 145?
Stiamo freschi allora....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Trevize15/04/2012 20:24:54
Aggiungo un dettaglio a completamento di quanto scrive Stefano e spero che la memoria non mi faccia difetto: il TAR ha stabilito che alle prove scritte dovessero essere ammesse 1450 persone fisiche, da cui nasce la graduatoria informale del ministero con lo "sbarramento" di 24,50. Ovviamente, non avendo in molti fatto ricorso, tanti colleghi che avevano il punteggio "da 1450" sono rimasti ugualmente fuori; e noi siamo rimasti per questo poco più di mille.
Rispondi

Da: stefano1 Stefano15/04/2012 20:26:41
Per Trevize

Rispondi

Da: Giulio Aldito15/04/2012 21:15:25
Per Stefano
Secondo te cosa vuol dire:
" Con riferimento alla mancata utilizzazione dei complessivi 1450 per l'ammissione alle prove di esame; nell'ambito dei quali l'Amministrazione doveva tener conto esclusivamente del numero dei soggetti nominativi, candidati alle prove preselettive con esclusione della reiterazione di quei soggetti, candidati per più settori"?

Il TAR ha chiaramente detto che i concorrenti reiterati ammessi in più settori, andavano sostituiti con i ricorrenti.
Purtroppo alcuni ricorrenti avevano ottenuti punteggi inferiori allo zero e la loro ammissione onestamente avrebbe destato un notevole clamore...
Comunque ritengo che avrebbe fatto più bella figura alle prove scritte, scrivendo sicuramente cose sensate, un docente di chimica con 35 anni di carriera sulle spalle, rispetto ad un docente di inglese  che di chimica non capisce un tubo (il quale, se plurisettoriato non poteva che consegnare la terza prova in bianco).
Bastava fare le graduatorie per i vari settori, inserendo i primi, ed escludendo eventualmente i concorrenti con punteggio zero o inferiore a zero.
Ogni riferimento ad eventuali concorrenti è puramente causale, trattandosi di un esempio.

Rispondi

Da: scuole secondarie settore tun ds che ha concorso15/04/2012 21:19:37
Basta per favore !!
Rispondi

Da: scuole secondarie settore tun ds che ha concorso15/04/2012 21:34:15
Metto il correttore, promesso (pensavo contassero i contenuti!!) , per dire : la finiamo con ricorsi fuori luogo? Molti miei detrattori potranno dire il contrario, ma da  costoro diffiderei: gli unici ricorsi sono di legittimità, non di merito!! L' unico    ricorso di  ...  magari  è quello di chi giudica, con la paura di essere giudicato! Dai carissimi : possibile che una commissioine decida i tempi del lavoro assegnato fino all'infinito ? ( sapete si parla di orali nel 2013 !!). Chi, nell'amministrazione,  deve garantire la correttezza? Allora accordiamoci: scriviamo al presidente Napolitano,  al Presidente Monti, al ministro Profumo, ai  segretari PDL - PD - UDC e vari . Come siamo bambocci ad insultarci e non reclamare giustizia !!
Rispondi

Da: Altro15/04/2012 21:34:31
@ Giulio
Possiamo dare tutte le interpretazioni che desideriamo, ma vi è la possibilità che il TAR e/o il CDS  possano aver frainteso e pongano rimedio in un modo o nell'altro Ti sei dimenticato il giudizio di ottemperanza.

Attendiamo (forse) il giudizio di merito, ma parliamo d'altro altrimenti qualcuno si scalda.

@ scuole secondarie settore tun ds che ha concorso
- >Basta per favore !! ???
Facciamo quattro chiacchiere tra co concorrenti, se non  ti garba, volta pagina ...
Rispondi

Da: Cencelli15/04/2012 22:31:53
Passa un giorno, passa l'altro mai non torna il prode Anselmo ...
poi ch'egli era molto scaltro andò in guerra e mise l'elmo
mise l'elmo su la testa per non farsi troppo mal
e partì, la lancia in resta, a cavallo d'un caval ...
Rispondi

Da: El Zorro15/04/2012 22:45:01
c'è bisogno di un'altra ripassata ai pantaloni dei candidati...
Rispondi

Da: è evidente15/04/2012 22:52:26
che i dubbi amletici che stanno riemergendo all'omba del giudizio del 17/5 sono esattamente quelli che rigurdano la commissione.
Per cui attesa a iosa.......................
Rispondi

Da: Cencelli15/04/2012 23:13:28
La sua bella che abbracciollo
Gli dié un bacio e disse: Va!
E poneagli ad armacollo
La fiaschetta del mistrà.

Poi, donatogli un anello
Sacro pegno di sua fe',
Gli metteva nel fardello
Fin le pezze per i pié.

Fu alle nove di mattina
Che l'Anselmo uscia bel, bel,
Per andar in Palestina
A conquidere l'Avel.

Né per vie ferrate andava
Come in oggi col vapor,
A quei tempi si ferrava
Non la via ma il viaggiator,

La cravatta in fer battuto
E in ottone avea il gilé,
Ei viaggiava, è ver, seduto
Ma il cavallo andava a pié,

Da quel dì non fe' che andare.
Andar sempre, andare, andar...

Rispondi

Da: MIUR e dintorni16/04/2012 12:05:40
Il TAR ha valutato le richieste: i ricorrenti chiedevano che ad essere ammessi alle prove scritte fossero 1450 persone fisiche ed allora ha dedotto che, se nella decisione di merito i ricorsi dovessero essere accolti, i soli danneggiati sarebbero stati quelli che si trovavano nella graduatoria unica entro i 1.450 (gli altri comunque sarebbero rimasti fuori). Per questo ha disposto che chi tra i ricorrenti si ritrovava con un punteggio tale da rientrare nei primi 1.450 fosse ammesso con riserva alle prove scritte. Ora la sentenza di merito dovrà valutare se la richiesta dei ricorrenti è fondata o meno.
Seguendo lo stesso criterio nel concorso per D.S.: poiché è stato chiesto l'annullamento della preselezione, il TAR ha dedotto che la sospensiva sarebbe stata inutile, infatti se la procedura dovesse poi risultare nulla nel merito, allora il tutto sarebbe da rifare e tutti i ricorrenti rientrerebbero in corsa.
Rispondi

Da: domanda ingenua16/04/2012 17:21:37
che succede se il concorso DT si trascina nel tempo e un concorrente supera le prove, ma nel frattempo è andato in pensione (volontariamente oppure obbligato)?
Rispondi

Da: evidente16/04/2012 17:34:57
ha perso il suo tempo a studiare inutilmente!!!!!
Rispondi

Da: x evidente16/04/2012 17:58:17
quindi ci potrebbe essere una selezione anche anagrafica?
se il concorso procede a rilento una bella fetta di candidati potrebbe trovarsi fuori comunque?
Rispondi

Da: 1 Concorrent16/04/2012 18:15:25
secondo me no, perchè per i dirigenti le norme sono diverse riguardo le pensioni
Rispondi

Da: x evidente16/04/2012 18:25:21
se un DS è in pensione può rientrare in servizio per fare il DT?
Rispondi

Da: PANTAGRUELE5716/04/2012 18:41:13
Assolutamente NO !!!
Rispondi

Da: stefano1 Stefano16/04/2012 19:37:10
Da quando è uscito il concorso mi hanno spostato in avanti l'età della pensione di 7 anni, quindi il problema non esiste.
Rispondi

Da: scuole secondarie settore tun ds che ha concorso16/04/2012 20:16:28
Magari si potrebbero suddividere due aree!! Ti posso suggerire alcuni compagni di viaggio che io, per fortuna, non avro' la possibilità di conoscere. Che ne pensi ?
Rispondi

Da: uno qualsiasi17/04/2012 20:24:54
che lunga incubazione di silenzio!!!!
Rispondi

Da: Uno dei tanti17/04/2012 20:27:37
Meglio tacere che dire c...
Rispondi

Da: Commissionelazio18/04/2012 12:13:24
purtroppo:124 ammessi agli orali
Rispondi

Da: 124 DE CHE?18/04/2012 13:58:45
AL CONCORSO PER DS O PER DT???
Rispondi

Da: DT2010-11-12-.........18/04/2012 18:35:04
Da Ismeda

Illustri Concorrenti D.T.,                                                         
                                                                                   
                               Roma, 18 Aprile 2012


purtroppo abbiamo dovuto rivedere le ns. previsioni, per rallentamenti vari
intervenuti nei lavori della Commissione.
La nuova previsione è: Prove Orali a Settembre-Ottobre 2012.
Dire che l'attesa è ESTENUANTE è nulla rispetto alla realtà!


Davvero ridicoli questi tipi dell'Ismeda, giocano a fare i veggenti.............

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1172, 1173, 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)