>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108562 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: Olimpia125/12/2011 20:13:24
Auguri a tutti voi, compagni di viaggio in questo lungo, incredibile concorso,
sereno S.Natale
Rispondi

Da: un ds che ha concorso25/12/2011 20:21:56
Non capisco di quali cavilli si parli!! so che comunque agli scritti, esclusi i pluriricorrenti, erano stati ammessi quanti avevano raggiunto un punteggio piu' alto! O no . poi smettiamola con questa storia che e' la madre di tutti i ritardi !! Saluti . Per il futuro, dopo le ammissioni,  sfido a chiamarci per nome e cognome!!
Rispondi

Da: X un ds che ha concorso25/12/2011 21:28:42
Ti piacerebbe anche a te eh!
Smettiamola... questa è la madre di tutti i ritardi... sfido a chiamarci per nome...proclami, affermazioni di principio, dictat, ecc...
abbassa la cresta dirigentello categorico ed imperativo...
Demos, cioè governo del popolo.
Democrazia, libertà, diritto di parola (art. 21 della costituzione), diritto di ricorrere finchè uno lo ritiene giusto, perchè non si sente soddisfatto delle risposte...
La nostra libertà di chiedere giustizia e verità non sarai certo tu a levarcela.
Non molleremo mai ha ragione da vendere, e lo sai anche tu che è questo è stato il motivo che ci vede ancora irriducibilmente non rassegnati.
Dovevano sedersi su quei banchi in 1450 persone fisiche, le più preparate nei vari settori e sottosettori, e non dei plurisettoriati, che in alcuni casi si sono domostrati non in grado di iniziare a scrivere un saggio...
Altro che più lauree e più abilitazioni.
Io avrei potuto partecipare solo per due settori, mentre molti DS hanno partecipato per tantissimi settori e sottosettori.
Fattene una ragione "non molleremo mai".
Comunque Buon Natale anche a te
Rispondi

Da: aggiornamenti ricorso?25/12/2011 23:55:55
...
Rispondi

Da: ciaociao26/12/2011 07:37:35
Ma anche a Natale dovevate litigare?
Rispondi

Da: un ds che ha concorso26/12/2011 08:44:14
buon natale e speriamo che possa trovare la serenità!! Nel frattempo studia (dai scherzo!!)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x non molleremo mai26/12/2011 10:39:55
allora mi rispondi? chi ha più lauree (in settori disparati) e più abilitazioni doveva "comprimersi" in un solo settore/sottosettore?
Rispondi

Da: ti rispondo io26/12/2011 11:01:57
Secondo me no!
Anzi andava scritto CHIARAMENTE sul bando che avrebbero potuto partecipare.
I più bravi, proprio perchè con molteplici lauree ed abilitazioni si sarebbero classificati con pieno merito nei primi posti in tutti i settori e sottosettori.
Non importa se il loro numero (è nel calcolo delle probabilità) sarebbe stato di soli 145 concorrenti ed il rapporto di selezione sarebbe sceso ad uno su uno e non più ad uno su dieci.
Non importa se questo avrebbe poi fatto pensare che a questo punto era meglio fare un concorso riservato per super titolati (solo con lauree ed abilitazioni però).
Non importa...
Non importa...
MA ANDAVA SCRITTO A CHIARE LETTERE SUL BANDO.
Rispondi

Da: x ti rispondo io26/12/2011 11:17:41
Premetto di non provarer alcuna contrarietà nei confronti dei ricorrenti e di non reputare i plurilaureati più bravi degli altri, volevo solo evidenziare un caso concreto che merita risposte concrete.
Le mie osservazioni:
1. il bando non vietava pluricandidature neanche ai possessori di una sola laurea; il bando non è stato mai impugnato e il contenzioso è stato aperto solo da chi non ha superato le prove preselettive;
2. i possessori di più lauree (e fra noi ce ne sono tanti) non possono essere esclusi dai vari sottosettori, successivi al 1°, solo perchè i ricorrenti indicano come beneficiari 1450 persone fisiche in luogo di 1450 posizioni giuridiche;
3. tutto ciò che non è vietato è consentito, regola base dell'iniziativa individuale in uno Stato di diritto;
4. sono convinto, comunque, che ognuno dice quel che fa comodo.
5. allora mi rispondete senza giri di parole, solo con un si o con un no? poteva o non poteva un plurilareato concorrere in più settori? Badate bene che una esclusione preconcetta è ovviamente discriminante........
Rispondi

Da: lepisma26/12/2011 11:35:27
Ti rispondo anch'io
Forse sarebbe stato sufficiente che il bando stabilisse i seguenti vincoli:
- i docenti potevano concorrere solo per il settore di insegnamento al momento della domanda;
- i dirigenti solo per il settore di insegnamento di provenienza.
Tuttavia, alla luce di quanto stabilito (o non stabilito) dal bando, credo che chi aveva titolo poteva tranquillamente concorrere per più settori.
Questa la mia opinione personale e, ovviamente, discutibile. Per il resto, ancora auguri, questa volta di un felice anno nuovo a tutti.
Rispondi

Da: ti rispondo io26/12/2011 11:43:07
NO!

Personalmente non ho partecipato a più settori perchè non lo ritenevo possibile (non ho chiesto ai traduttori delle norme...) sai chi sono?
Come me tanti ovviamente.
Ho scoperto solo dopo che potevo farlo, visto che ho più di una laurea ed abilitazioni.

PERCHE' SUL BANDO
N O N   E'   S C R I T T O    C H I A R A M E N T E.

1) il bando poteva essere impugnato per la questione dei plurisettoriati solo dopo l'uscita dei risultati (nessuno poteva prevedere la reiterazione dei nomi)
2) Questo non lo dicono i ricorrenti ma il TAR Lazio (ovviamnete non parla di plurilaureati ma di plurisettoriati).
3) Frase fatta che dimostra la tua non imparzialità ed ambiguità (le cose si citano espressamente).
4) Idem come sopra, anzi è quello che si vuole dimostrare e si dimostrerà nel giudizio di merito.
5) NO per i motivi in premessa.
Rispondi

Da: Per x non molleremo mai26/12/2011 11:49:46
Smettila di essere ambiguo ed attieniti alla realtà.
Di ambiguità ne abbiamo fin sopra i capelli.
Le furbizie fanno male a tutti e portano a complicare le situazioni.
La chiarezza invece semplifica le cose.
Rispondi

Da: @ ti rispondo io26/12/2011 13:44:29
Il chiarimento sulla possiibilità di produrre piuna domanda per piùsettore è stato dato ben prima della scadenza del bando, la non conoscenza non significa nulla, se non eri informata/o sono problemi tuoi.
Era logico che i plurisettoriati potessero produrre un numero di partecipanti inferiori alle persone fisiche.
E' una logica che abbiamo analizzato in tempi lontani. Chi la nega mente sapendo di farlo.
Ma ormai non ha molto senso spendere ulteriori parole su questi argomenti.
Vedremo la sentenza nel merito ...
Rispondi

Da: un ds che ha concorso26/12/2011 13:48:16
Penso che fra un po , appena i risultati saranno pubblicati, gli animi si calmeranno!! 3 Prove scritte, oltre la preselezione, manco si dovesse andare al CNER!! Poi i ricorsi e tanti ricorrenti, cui avrei voluta dare la mia onesta partecipazione!! Infine una commissione lenta, condizionata ed insicura: si dicano gli ammessi e basta!! Il sito continui ad esistere su temi scolastici e sociali, ma basta, la scuola è una "macchina operativa" seria altro che .. plurisettori, demos (), e sciocchezze varie !! Via commissari date i risultati, questo è il mio augurio, oltre il Buon Natale !!
Rispondi

Da: DDT per un ds che ha concorso26/12/2011 15:33:20
>in effetti, hai ragione...
Rispondi

Da: x ti rispondo io26/12/2011 16:35:15
Strano che con più lauree e relative abilitazioni non hai prodotto più domande... vuoi per le competenze e per le possibilità più ampie che ti si prospettavano.
Il bando era chiaro e le faq del MIUR altrettanto (ben prima delle scadenze delle domande), perchè non impugnare subito invece di attendere il non superamento della preselezione? Oppure esistono due logiche di pura convenienza?
Rispondi

Da: ragion per cui26/12/2011 16:43:29
...si attaccano al bando e alle clausole poco chiare dimenticando di aver toppato alle prove preselettive nel settore/sottosettore richiesto. E' inutile pure parlare di comparazioni con chi è entrato in altro settore con punteggio più basso trattandosi di altra selezione benchè afferente lo stesso DDG.
Tranquillizziamo gli animi e attendiamo sereni giudizi di merito, ma non diciamo cavolate come quelle di 6 post fa in merito ai plurilaureati da obbligarsi ad una sola prova. Che faccia tosta!
Rispondi

Da: x lepisma26/12/2011 16:58:41
apprezzo il tuo desiderio di far chiarezza ma le tue indicazioni avrebbero generato alcune incongruenze:
1. il vincolo dell'ultimo settore di appartenenza avrebbe obbligato ad abbandonare altri settori di provenienza magari con esperienze più lunghe;
2. il predetto vincolo applicato ai DS è ancora più strano dal momento che molti concorrenti sono transitati nel nuovo ruolo anche da un ventennio.
3. ignori le pluriprovenienze (ad es. io ho insegnato in 5 differenti classi di concorso) e la pensi troppo come docente e non come un DT.
Comunque il tuo rimane uno sforzo apprezzabile per mediare
Rispondi

Da: lepisma26/12/2011 17:36:55
Per x lepisma
Grazie per le tue osservazioni, cha analizzano da un altro punto di vista, anch'esso arricchente, le mie ipotesi, anche se ne evidenziano alcuni limiti. Del resto credo non esistesse una formula "giusta", in quanto ritengo che il bando sia scaturito, nella sua stesura ultima, da un evidente compromesso tra chi, a livello politico/amministrativo, desiderava un ritorno alle figure di ispettore tecnico periferico delineata dai Decreti delegati e chi, al contrario, auspicava il reclutamento di tecnici amministrativi con forti competenze giuridiche e qualche salda e aggiornata reminiscenza disciplinare.
In ultimo è chiaro che per il momento non posso che pensarla come docente, visto che lo sono. Per il futuro... quello sta nel grembo di Zeus.
Ancora auguri
Rispondi

Da: x lepisma26/12/2011 17:49:39
spero che il grembo di Zeus ti riservi belle novità.
Buon Natale!
Rispondi

Da: Per ragion per cui26/12/2011 19:17:57
Le cavolate le dice chi ha qualcosa da nascondere...
e la faccia tosta è quella di alcuni plurisettoriati che, pur non essendo in grado di affrontare tematiche disciplinari a loro sconosciute o quasi, hanno deciso di presentare ugualmente domanda in tutti i settori.
Quella sì che è faccia tosta, ma tosta tosta...
Attaccare chi per onestà morale ha ritenuto di volersi presentare solo nel settore o al massimo nei due settorei a lui più congeniali, o dove si sentiva più preparato, dovrebbe avere la faccia tosta?  Solo perchè difende i suoi diritti... presunti forse, ma sempre diritti, sostenuti da ragioni riconosciute dalla giustizia amministrativa e non dalle tue opinioni strumentali, interessate e faziose.
Ma vergognati tu di dire queste cavolate.
Rispondi

Da: Per un ds che ha concorso26/12/2011 19:37:46
Mi duole offenderti ma te le cerci credimi.
La democrazia tu non sai nemmeno dove sta di casa.
Da come scrivi si vede che sei un piccolo ds autoritario e categorico.
Tipo, finchè va tutto per il verso tuo, sono taralluci e vino, minimizzi ecc. ecc., quando qualcosa contrasta con i tuoi dictat allora ti imponi...
Ti contraddici anche, quando dici che poi gli animi si calmeranno, perchè tutto andrà come vuoi tu, ma sono sicuro che tu sarai tra quelli che faranno ricorso sui risultati delle prove scritte.
Sei una carta conosciuta, da come scrivi si capisce al volo che sei un povero ds illuso.
Rispondi

Da: La Commissione26/12/2011 19:49:14
Anche nelle festività di Natale si continua con queste vecchissime trite polemiche. Ci si potrebbe invece  dedicare ad attività ben più piacevoli e gratificanti.
Noi della Commissione, per esempio, abbiamo deciso di impegnarci in questi giorni all'elaborazione di ricette inedite per il cenone di fine anno. Ai primi di gennaio poi, tutti insieme selezioneremo le frasi più carine con le quali comunicare la buona novella agli ammessi agli orali.
A presto
Rispondi

Da: trevize26/12/2011 19:59:33
Cara commissione,
dal momento che il vostro lavoro non mi è dispiaciuto, proporrei la ricetta di un dolce tipico campano, gli struffoli: l'ideale per chiudere in bellezza questo anno così vissuto (vedi i post precedenti). A meno che non siate dei luoghi e quindi non si tratti di un inedito.
Fatemi sapere.
Salutoni a tutti/e
Rispondi

Da: filippo.26/12/2011 20:01:48
Si impone un ricambio generazionale dei dirigenti tecnici, amministrativi e scolastici:
LARGO AI SESSANTAQUATTRENNI!
Rispondi

Da: scuole secondarie settore tun ds che ha concorso26/12/2011 20:25:53
per favore basta!!! possibile che sia così generale questa questione?? E' vero o no che chi aveva studiato è stato ammesso ? Questo ricorrere ogni cavillo sta stressando tutti!! Per favore basta parliamo di scuola e di futuro, altri concorsi con regole precise e concorrenti meno pretenziosi e più preparati!! Possibile che si continui a scrivere tante sciocchezze!! ai miei studenti suggerisco di STUDIARE e basta!!
Rispondi

Da: filippo.26/12/2011 20:37:01
errata corrige. Dopo le nuove norme sulle pensioni,
si impone un ricambio generazionale dei dirigenti tecnici, amministrativi e scolastici:
LARGO AI SESSANTACINQUENNI!
Rispondi

Da: Per Filippo da DDT26/12/2011 20:52:04
mi hai fatto piangere dalle risate... ahi ahi ahi.. che ridere... ricordo che in passato ci furono discorsi su questo argomento. Subito dopo gli scritti... c'erano discussioni accesissime sui concorrenti più giovani che toglievano posti a quelli anziani che avevano aspettato tanto....
Rispondi

Da: filippo.26/12/2011 20:57:44
Mi dispiace di aver fatto piangere qualcuno. Il mio voleva essere un inno alla speranza!
Rispondi

Da: x filippo26/12/2011 22:19:07
molto divertente: hahahaaha
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1105, 1106, 1107, 1108, 1109, 1110, 1111, 1112, 1113, 1114, 1115, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)