>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108563 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1081, 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: francescodora 23/11/2011 10:41:24
la regione è la Campania, come era facile ipotizzare, ahinoi!!
Rispondi

Da: francescodora 23/11/2011 10:41:53
la regione è la Campania, come era facile ipotizzare, ahinoi!!
Rispondi

Da: francescodora 23/11/2011 10:52:39
ho cliccato 2 volte, mi scuso, ma parlare di certi meccanismi per far carriera qui nella mia regione mi provoca reazioni incontrollate...
Rispondi

Da: biammessa23/11/2011 11:12:16
ahhhh... ma per caso fa anche formazione?
Rispondi

Da: x tutti.23/11/2011 11:14:09
questo forum soffre di bipolarismo:
un giorno tutti eccitati ed ottimisti
e un giorno tutti depressi e disfattisti,
L'ispettore è forte e tranquillo.
Andate a cercare "il cavaliere dalla mano sul petto" di
"El Greco" e conformatevi.
Rispondi

Da: francescodora 23/11/2011 11:36:02
questo non lo so ma mi posso informare,so però che partecipa a molti eventi e che ha pubblicato cosette di nessun valore quando era all'ufficio studi che però le hanno consentito di allungare di parecchio il suo curriculum vitae ( tipo articoletti brevi e non di pregio- direi scontati - dull'integrazione del diversamente abile, che ho letto e su cui posso esprimermi x conoscenza diretta ) .
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti.23/11/2011 11:39:59
el caballero de la mano en el pecho
non si adira
non si deprime
non offende
è sicuro di se e della sua forza
               MA NON GLI DEBBONO ROMPERE I CABAZZISI!
Rispondi

Da: biammessa23/11/2011 11:47:39
xxtutti

Forse mi son persa qualcosa, ma non "intiendo".
In quanto al "bipolarismo" ci andrei cauta, è cosa seria in confronto ai nostri piccoli ed insignificanti sbalzi d'umore, che pure è umano che possano esserci (comunque non ricordo eccessi di ottimismo!).
Rispondi

Da: x tutti.23/11/2011 12:17:27
cara biammessa, ma oggi niente scuola?
Rispondi

Da: biammessa23/11/2011 12:19:06
turno pomeridiano (nella scuola primaria è così), ciao e buon proseguimento.
E tu?
Rispondi

Da: x tutti.23/11/2011 12:31:16
Io no.
Sono libera (ma non bella).
Rispondi

Da: NUOVO ENTRATO23/11/2011 12:44:18
ma perchè non facciamo tutti quanti 10 chiamate al giorno al ministero per avere notizie? prima o poi ci dovranno rispondere!!!!!!!
Rispondi

Da: Stefano123/11/2011 13:46:12
Stavo facendo una considerazione: TUTTI quelli che conosco della mia età (1954) che non anno (così francescodora mi corregge) studiato sono in pensione da anni.
Rispondi

Da: classe 194823/11/2011 14:58:53
Sono della classe 1948, nonna da sei anni e vedova, cosa mi consigliate?
Nel caso di ammissione alle prove orali, mi conviene presentarmi alle prove di colloquio o andare in pensione il prossimo anno e godermi la nipotina?
Rispondi

Da: x tutti.23/11/2011 15:02:43
@ classe 1948
chiederei il parere a mio genero (o a mia nuora).
In ogni caso, goditi la vita!
Rispondi

Da: Mik23/11/2011 15:06:34
in pensione a 70 anni?
Rispondi

Da: però...23/11/2011 16:12:50
Ormai da troppo tempo si protrae con cattiva ed eccessiva veemenza questa vergognosa quanto inutile Jihad (nel senso più profondo del termine cioè quando la rivolta non è contro gli altri ma contro il proprio gruppo.) del gruppo dirigente di ANP Nazionale.
Quello che più rammarica e lascia senza parole e che noi in questa associazione ci avevamo creduto.
Docenti di comprovata esperienza e professionalità con anni di lavoro qualificante alle spalle, docenti universitari, collaboratori vicari, ex presidi incaricati, figure di rilievo all'interno dei nostri istituti implicitamente, neanche poi tanto, sono tacciati di ignoranza, d'impreparazione; indicati come approfittatori di situazioni illecite per superare una prova che solo poco tempo prima era stata giudicata demenziale, NON adeguata alla selezione seria di Dirigenti scolastici dalla stessa dirigenza ANP: ma questo, ovviamente, accadeva prima…
Parafrasando il pensiero dell'editorialista "e' tempo di dirlo con chiarezza" : quello che si è svolto NON è un concorso per titoli ed esami rispetto al quale si può testare l'idoneità dei concorrenti per cui "i giudici non hanno competenza" ma una prova ridicola; il compito della vera selezione, quella seria, sarà affidato a docenti e dirigenti stimati, compenti ai quali è demandato il compito di selezionare chi sa e chi non sa.  La preparazione testata dalla preselezione è unicamente "scimmiesca" : non è necessario essere esperti in docimologia per sapere che quello che veniva richiesto ai candidati non era altro che una mera prova mnemonica e a-razionale che penalizzava la capacità critica nei confronti di quesiti espressi in un italiano vergognoso e frutto di palese copia ed incolla da testi improbabili. Spiace ricordare ma forse è il caso vista la memoria breve del gruppo dirigente, che proprio il gruppo di lavoro ANP ha evidenziato ed inviato al Ministero decine e decine di errori grossolani e vergognosi.
Ciononostante gli ignoranti siamo noi… pensavamo che porsi criticamente di fronte ad un problema fosse il compito primario di un docente e di un dirigente ma evidentemente ci sbagliavamo di grosso!! Lo terremo presente nel proseguo della nostra carriera e lo insegneremo ai nostri studenti! Che si tratti di Jihad lo conferma ancor meglio l'evidente contraddizione (possibile che NON se ne siano accorti) in cui incappa il gruppo dirigente quando sostiene "C'è una seconda questione che ci sta a cuore. ricorsi seriali, come quelli annunciati, costituiscono il sogno degli studi legali, che ne ricavano consistenti utili" davvero? E che pensare allora della ancor più ridicola richiesta ANP di ben 125 euro da pagare per un contro ricorso, al prestigioso Studio Legale Tedeschini, che l' Avv. Prof. Federico Tedeschini professore presso l'Università "La Sapienza" di Roma sta preparando? Che questa posizione ad opponendum sia diventata l'ossessione del gruppo ANP è evidente. La questione è sbandierata in modo ossessivo ovunque, persino all'incontro di Genova all'ABCD 2011 prossimi e di Verona al Job&Orienta, che hanno da sempre scopi didattici e formativi e NON politico_sindacali. Che delusione !
Che l'obiettivo di ANP sia quello di far "cassa" è palese e sconcertante altrimenti non si capisce il motivo per cui l'associazione NON ha ricorso in prima ed unica persona senza
scatenare questa odiosa guerra tra poveri.
Per questi e per molti altri motivi ancora il gruppo dei docenti della Lombardia dell'Associazione Nazionale Presidi che HANNO e che NON HANNO partecipato alla prova di pre-selezione per codesto rovinoso concorso, stigmatizzano il comportamento tenuto dal gruppo Dirigente della Associazione e, pertanto NON riconoscendosi più in questa associazione professionale rimettono in toto le deleghe sindacali e chiedono di essere dimessi dal gruppo dei docenti iscritti.
Seguiranno a breve le singole comunicazioni come da prassi.
Con profondo rammarico per aver sbagliato il giudizio e per aver sostenuto con sana convinzione i principi dell'uguaglianza e della trasparenza che sembravano insiti nei valori costitutivi dell'associazione ANP; il gruppo docenti lombardo augura agli opponendi il più sincero successo ritenendo comunque che quanto ottenuto con metodi Non rispettosi dei diritti e delle ragioni di tutti NON sia, in democrazia, degno di alcun valore.
ANP ha arbitrariamente diviso i propri iscritti tra "giusti " e "profittatori-ignoranti " prendendo, per la prima volta, una posizione di netta divisione all'interno della associazione e questo non si può accettare da un' associazione professionale che ha, comunque, accolto e formato tutti.


http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-246007.html
Rispondi

Da: francescodora 23/11/2011 16:35:19
vi rispondo con un intervento di spessore, non mio ma...

Da: Mark60    23/11/2011 15.46.44
La farsa che va in onda da ormai un mese finalmente domani finirà e si chiuderà il sipario su uno degli scenari più tristi e desolanti della scuola italiana, che ha visto contrapporsi non idee contrarie ma interessi divergenti dei docenti.

Per perorare le proprie posizioni una consistente parte dei non idonei si è purtroppo comportata esattamente come ha fatto il Parlamento con il caso di Ruby, la famosa "nipote" di Mubarak, sostenendo l'impossibile, mentendo sapendo di mentire, sostenendo posizioni grottesche, costruendo un castello di ipocrisie e di false verità, affidandosi ad avvocati senza scrupoli e certamente opportunisti, che per soli 200 denari avrebbero venduto l'anima al diavolo.

Come "Osservatore" anche io non sono né un insegnante né quindi un candidato, ma ho ritenuto doveroso mettermi al fianco della verità e degli idonei, contribuendo a contrastare la strumentalità delle tesi difensive sostenute dai ricorsisti.

Ciò non significa che il concorso fosse stato concepito in maniera intelligente e che avrebbe selezionato nel migliore dei modi i candidati, ma quantomeno aveva il pregio della trasparenza e dell'oggettività, e non mi sembra poco visti i tempi....

Avrei probabilmente sostenuto ed incoraggiato eventuali ricorsi presentati prima della preselezione volti a fare annullare il bando, non tanto per le incongruenze o per i quiz eliminati, ma proprio per la logica selettiva che a mio giudizio era sbagliata.

Ma ritengo assolutamente inaccettabile la strumentalità dei ricorsi fatti dopo la preselettiva, una vergogna tutta italiana, che dimostra la mancanza di scrupoli, di dignità e di onestà intellettuale dei ricorsisti.

Proprio a questa "vergogna" mi sono voluto opporre, pur non essendo direttamente parte in causa, perché credo fermamente che tutti noi cittadini onesti dobbiamo ribellarci ad ogni forma di prevaricazione, di furbizia malsana, di malgoverno e di ingiustizia.... ne abbiamo subito troppe sino adesso, e dobbiamo ricominciare ad attivarci per cambiare le cose...

Mi dispiace se qualche volta mi sono lasciato andare a qualche affermazione dai toni più coloriti (ma mai volgari), ma il dibattito talora è stato piuttosto duro e contrastato.

Auguro ovviamente agli idonei di proseguire il loro percorso concorsuale con onestà e correttezza, mettendo in luce le proprie capacità e l'impegno si qui profuso, nella speranza che chi è rimasto in campo, laddove dovesse poi diventare dirigente scolastico, possa contribuire ad elevare il livello qualitativo della scuola italiana.
Rispondi

Da: a proposito di valutazione23/11/2011 17:34:46
Il governo Monti ricomincia col "testing": dalla padella nella brace
 "L'Europa lo vuole"… 
Si risente di nuovo la canzone che ci portò alla laurea 3+2, ovvero al disastro dell'università italiana. E stavolta è vero che l'eurocrazia - non gli europei, l'eurocrazia -, più potente e arrogante che mai, lo vuole davvero, poiché ha già chiesto imperiosamente al governo Monti di valutare gli insegnanti in base ai rendimenti dei loro alunni stimati mediante i test Invalsi. E naturalmente un governo di tecnocrati come questo lo farà, eccome, con il consenso trasversale di una politica e di una democrazia boccheggianti. Che questo abbia qualcosa a che fare con il risanamento dell'economia italiana possono crederlo soltanto gli ingenui o i frequentatori degli inginocchiatoi di fronte alla detta eurocrazia. I quali intonano, sempre in ginocchio, il ritornello della valutazione "oggettiva e misurabile", ignorando a priori qualsiasi argomento in senso contrario. Del resto, gli atti di fede si recitano come una messa cantata. 
Intanto, all'estero - preferibilmente fuori d'Europa - si moltiplicano le voci che criticano sempre più aspramente testing, accountability e valutazioni quantitative. Fra gli ultimi contributi, segnalo il recente articolo di John Ewing, "Mathematical Intimidation: Driven by the Data": http://www.ams.org/notices/201105/rtx110500667p.pdf
Rispondi

Da: ANP23/11/2011 18:45:13
Non ci fa una gran figura. Il "ricorso ad opponendum", se proprio voleva farlo, doveva pagarlo l'associazione stessa, magari solo per una decina di persone.
Rispondi

Da: valutazione23/11/2011 18:55:30
Così dice il nuovo ministro nel comunicato stampa di oggi, dopo l'incontro con Ass. Genitori: "Colgo inoltre con interesse l'invito a una scuola all'insegna della responsabilità e autonomia, concetti che vorrei coniugare in autonomia responsabile, per avere meno regole e più efficienza. Analogamente il tema della valutazione andrà affrontato prendendo in considerazione strutture e insegnamento".

Andrà come ho già scritto e scommesso appena ho letto le poche righe in materia del discorso alle Camere di Monti.
Rispondi

Da: valutazione 223/11/2011 19:22:32
e questa l'avete letta? roba da far strabuzzare gli occhi!!!

22 novembre 2011  AREA Ministero Canali Home
Prima Giornata della Trasparenza
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
AVVISO
PRIMA GIORNATA DELLA TRASPARENZA
30 NOVEMBRE 2011
Sala della Comunicazione del Ministero, II piano, Viale Trastevere, 76/A, Roma, dalle ore 15.00
Il decreto legislativo 150/2009 prevede, all'art. 11, fra le iniziative tese a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità lo svolgimento della Giornata della Trasparenza nell'ambito della quale presentare il Piano e la Relazione sulle Performance.
A tal fine, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha programmato per mercoledi 30 novembre 2011, dalle ore 15.00, l'effettuazione della Prima Giornata della Trasparenza, rivolta anche a soggetti istituzionali, associazioni e altri osservatori qualificati. In tale occasione sarà presentato ai portatori di interesse il Piano della Performance 2011/2013 nel quale sono individuati gli obiettivi strategici ed operativi e gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance di ciascuna struttura amministrativa.
Sarà, inoltre, dato ampio spazio alla presentazione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità, di recente adozione, nel quale sono riportate le azioni che il Ministero intende portare avanti per rendere effettiva la trasparenza nella nuova accezione di accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione.

Rispondi

Da: DS223/11/2011 19:33:52
Valutazione, la traduzione del discorso del nuovo ministro è"arrangiatevi con i due soldi che vi diamo, con gli edifici fatiscenti, l'apparato amministrativo claudicante; noi andremo avanti con il testing dell'Invalsi, con le prove OCSE e via dicendo".
Premesso che non ritengo le prove Invalsi così diaboliche come le si dipinge, l'articolo segnalato da G.Israel nell'intervento postato sopra dovrebbe essere letto dagli aspiranti DT, se non altro per prendere consapevolezza del nostro provincialismo nel berci le mode pedagogiche anglosassoni di vent'anni fa senza passarle al vaglio; l'autore era Direttore della American Mathematical Society (AMS) e smonta sotto il profilo dell'efficacia docimologica anche la VAM , tanto cara ai consiglieri del Ministro e all'ADI, v.articoli di A.Ichino.
A proposito di interventi di spessore, certo l'esimio Prof.Ewing non potrà essere paragonato al Prof.Mark 60, ma, insomma, si fa leggere volentieri.
Rispondi

Da: DS223/11/2011 19:40:46
Valutazione 2, bellissima notizia! domani chiamiamo tutti la dirigente dell'Ufficio risorse umane del MIUR per chiedere notizie certe del nostro concorso in nome della trasparenza.
Fra dieci minuti chiamo il mio contatto ministeriale per sapere se si sta preparando il vestito buono per il 30 novembre.
Rispondi

Da: Trasparenza, soprattutto per i nostri stipendi.23/11/2011 20:12:36
Ciao a tutti.
Bene, viva la trasparenza.
propongo a Monti e Fornero che si organizzino le esumazioni e cremazioni direttamente dai posti di lavoro. Si va alla meta finale senza nemmeno passare da casa. Certo per maggiore sicurezza bisognerebbe mettere una bella 'forchetta' di pensionamento fra 80 e 90 anni. Non precorriamo i tempi, alla prossima crisi FINANZIARIA, invece di far pagare i ladri, si farà...

Che bellezza, possiamo aspettare la morte lavorando! Evviva


Rispondi

Da: Un Ds iniziale 23/11/2011 21:13:53
Per biammessa    Post del 23/11/2011 10.04.28

Che dirti, cara biammessa...

Un giorno può capitare che la vita ti dia una ragione per piangere,
quel giorno devi dimostrare che hai  almeno due ragioni per sorridere.
Rispondi

Da: stella nel firmamento23/11/2011 21:15:41
Non penso che la persona in questione si "attribuisca" quanto detto da  francescodora  23/11/2011 9.40. ma le attribuiscono tali voci visto che è stata distaccata per tanti anni all'USP e quindi "PER FORZA" è così!!!! Nessuno sa oltre di quello che è legittimo sapere. Attendiamo con fiducia.
Rispondi

Da: Burraco23/11/2011 21:23:55
Condivido la proposta di NUOVO ENTRATO, se mi date il numero comincio già domani!!!
Rispondi

Da: Burraco23/11/2011 21:23:59
Condivido la proposta di NUOVO ENTRATO, se mi date il numero comincio già domani!!!
Rispondi

Da: x Antonella so sempre io23/11/2011 21:25:39
dici sul serio o sfotti?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1081, 1082, 1083, 1084, 1085, 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)