>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero08/11/2011 15:11:07
ma che volete che se ne freghi alfano degli abogados.
il punto è che ci sono 4 culi flaccidi che gli prospettano di rappresentare l'avvocatura tutta e garantiscono cascate di voti se il governo spalleggia la controriforma; allo stesso tempo per distrarre gli avvocati più capre sbandierano la crociata antiabogados così i soggetti caprini suddetti non si rendono conto di quale mostro si stia cercando di far passare.
ma le avete viste le foto dei membri "istituzionali" dell'avvocatura a colloquio con i politici? sono talmente chini da apparire genuflessi :)
li leggete i comunicati stampa dal tenore simil mafioso che vengono rilasciati "cunnutazzo alfano, ci avevi promesso l'abbbbbolizzione del 41 bis, cioè scusate no, volevamo dire l'approvazione della riforma forense ma non se ne è fatto niente. ci stati a pigghiari p' 'u culu? e tutti i voti che vi abbiamo portato?"

i culi flaccidi sono alle corde, quelli più ignoranti nemmeno hanno capito da dove arriverà la mazzata, hanno ancora il terrore dello spauracchio bersani e non si rendono conto che è la ue stufa dello squallore anticoncorrenziale dei vecchi avvocati dialettali che soffocano il mercato e contribuiscono a rallentare l'economia con tutti i pesi morti (figli, nipoti, prostitute, concubine) che di portano dietro.

Da: TANGO208/11/2011 15:37:59
X ILLOVERO...ORA MI SEI SIMPATICO..(NON INCAZZARTI) O MEGLIO NON ARRABBIARTI. HAI RAGIONI PANNOLATI 80ENNI CHE GIROVAGANO NEI CORRIDOI DEI TRIBUNALI E SEMBRANON VERAMENTE DEI PRINCIPI (IN DISUSO) ORAMAI SENZA PRINCIPATO. STANNO LI PER SISTEMARE LA FIGLIA ZOCCOLA O IL FIGLIO NON DEL TUTTO CENTRATI MAHANNO IL TITOLO DA AVV. PRESO GRAZIE A PAPI E PROBABILMENTE A COSENZA CAPISCITI???SI O NO?? QUALCHE ANNO FA C'ERA' LA VIA DI DAMASCO CHE DISPENSAVA AL 98% IL TITOLO .....ABOGADI ..FIERI....CON UNA MARCIA IN PIU'..NON FOSSE ALTRO PER LE DECINE DI VIAGGI IN TERRA IBERICA, COSTUMANZE, GENTE ECC. ECC. E DEVO RICREDERMI SUGLI SPAGNOLI...GENTE PIU' ORGANIZZATA DI NOI, PIU' SERI, DIGITALIZZATI, E BUONI LAVORATORI SEMBRANO GLI AUSTRIACI DEL SUD.....(ANCHE SE VOGLIO MOLTO BENE AL MIO PAESE)..MA NON AI PANNOLATI INCONTINENTI.
BACIAMO LE MANI?????? SIG. affano...

Da: lillovero08/11/2011 16:25:23
non trattasi di cccccccusenza ma bensì di catanzaro. e come a catanzaro napoli, potenza, salerno, messina e giù via cantando :)

l'orrore e che la gente abilitata con tali allegre modalità osa aprire bocca (con buffissimi risultati sintattico-grammaticali) magari per denigrare gli spagnoli.
e da notare che a me gli infraditos non stanno simpatici, per niente. ma che sulla cattedra a pontificare salgano avvocati dialettali che fanno vergognare la categoria tutta....

Da: lillovero08/11/2011 17:54:23
il governo a pezzi.
i culi flaccidi silenti, con l'orgoglio e la dignità che da sempre li caratterizza, stanno già facendo i conti per capire dove conviene andare a piangere miseria reclamando protezione, con la sobrietà e la nobiltà di modi particolarmente usuale negli ultimi tempi, a nome della categoria ma in realtà a solo ed esclusivo beneficio personale e dei propri vergognosamente impresentabili discendenti unitamente alle volgari meretrici.
restate sintonizzati, ci sarà di divertirsi.

Da: CICERUACCHIO08/11/2011 17:57:03
X TUTTI
Sono queste le principali novità per i professionisti contenute nella bozza del maxiemendamento al ddl di Stabilità che il Governo presenterà in Senato all'inizio della prossima settimana.
Riforma degli ordinamenti professionali
Gli ordinamenti professionali dovranno essere riformati entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore del DL 138/2011, come previsto dallo stesso DL 138/2011 convertito nella Legge 148/2011.

La novità introdotta dalla bozza di maxiemendamento sta nel fatto che la riforma degli ordinamenti dovrà avvenire con un decreto del Presidente della Repubblica e non più con legge ordinaria, che presuppone tempi più lunghi.

Restano confermati i principi - fissati dal DL 138/2011 - che gli ordinamenti dovranno recepire: accesso libero alla professione ed esercizio fondato sull'autonomia del professionista; obbligo di formazione continua; tirocinio retribuito, di durata non superiore a tre anni, da potersi svolgere anche durante il corso di laurea; assicurazione professionale obbligatoria; pubblicità informativa libera; istituzione di organi a livello territoriale, diversi da quelli amministrativi, che si occupino delle questioni disciplinari, e di un organo nazionale di disciplina.
MEDITATE MEDITATE!!! GENTE!!! ASTENERSI AGGGGENTI E DEPISTATORI CHE VOGLIONO SCORAGGIARE PER BIECHI INTERESSI....

Da: vedremo08/11/2011 18:19:16
ragazzi, non voglio fare il disfattista, però fino a quando non vedrò approvata l'abolizione dell'esame di stato, rimarrei sul chi vive.
in realtà nella bozza non si capisce bene se l'esame sarà tolto realmente o il cosidetto "libero accesso alle professioni" sia solo uno spauracchio per tenere buona l'europa.

nei due articoli che posto in uno si ribadisce infatti il libero accesso alla professione e la difesa dell'esame di stato (come le due cose si possano conciliare lo sanno solo loro...).
vedremo... se realmente però togliessero l'esame di stato pensate all'ironia: CENTINAIA DI STUDENTI SPAGNOLI CHE VENGONO IN ITALIA PER OMOLOGARE IL TITOLO! visto che adesso loro hanno l'esame di stato... :-)

http://www.professionisti.it/frontend/articolo_news/15874/professionisti-tariffe-a-due-vie

http://www.edilportale.com/news/2011/11/normativa/via-le-tariffe-minime-e-spazio-alle-societ%C3%A0-tra-professionisti_24665_15.html

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TANGO208/11/2011 18:19:17
caro cicer.......
grazie delle esplicazioni e delle cose che gia' bene o male si conoscevano......ma sto c......o di esame di stato che se non lo dai o non lo superi sei ..."ancorche'" bravo, attento, leale, trasparente",corretto"......" ..non vali nulla.....pensa i laurEATI IN SCIENZE DELLE PREPARAZIONI ALIMENTARI..." PER ISCRIVERSI ALL'ALBO ..DOPO LA LAUREA DEVONO SOLO FARE DOMANDA ...E fanno i menu' per tutti i malati dell'ospedale e se sbagliano danno il torrone al diabetico...perche' noi dopo 5 anni di cu....o, 2 di pratica uno di scuola forense, e 3-4 anni di apprendistato non pagato ...dobbiamo fare cosa ancora????? pannolati incontinenti...basta --liberta' .........chi vale vale chi non vale a zappare la terra.
buona serata...il governo come?????

Da: CICERUACCHIO08/11/2011 18:27:31
PER vedremo E TANGO2

SI MA IO NON HO MAI DETTO CHE LEVANO L'ESAME DI STATO ANCHE PERCHE' E' PREVISTO NELLA COSTITUZIONE....ALTRA COSA SAREBBE RENDERLO MOLTO FACILITATO COME AVVIENE PER GLI ARCHITETTI E GLI INGEGNERI...E POI LA SPAGNA HA INTRODOTTO L'ESAME CON I TEST A CROCETTE....QUINDI PER IL NOTO PRINCIPIO DEL DIRITTO COMUNITARIO DI ARMONIZZAZIONE DELLE LEGISLAZIONI DEGLI STATI APPARTENENTI ALLA UE L'ITALIA SI UNIFORMA ALLA SPAGNA COME LIVELLO DI DIFFICOLTA' DELL'ESAME....

Da: common law08/11/2011 18:48:23
ma chi ci crede che l'esame diverrà meritocratico...adesso che si deve far girare di nuovo la ruota politica i candidati cercheranno di difendere le caste che prometteranno voti..allè...ora o interviene seriamente l'europa o tutto rimarrà bloccato, nella migliore delle ipotesi, per anni ancora...e approveranno la riforma che dire incostituzionale è un complimento...la tentazione dei voti e degli appoggi da mantenere sarà troppo forte..

Da: lillovero08/11/2011 18:54:24
ma è possibile che nessuno dica le cose come stanno?
ci provo io:
L'ESAME DI STATO PER GLI AVVOCATI IN ITALIA NON SERVE A VALUTARE CHI ABBIA I REQUISITI MINIMI DI PREPARAZIONE PER ACCEDERE ALLA PROFESSIONE MA SEMPLICEMENTE A LIMITARE IL NUMERO DEGLI AVVOCATI.
e infatti i culi flaccidi più analfabeti, quelli che non conoscono il principio di "concorrenza" e pensano che l'Europa sia una mera espressione geografica, lo dicono apertamente. ricordate i proclami sgrammaticati? "e ora, alloramente, il nummmero chiuso".

è normale che un esame di tal fatta, esistente solo per eliminare concorrenza, sia assolutamente ARBITRARIO e REGNO DI MALAFFARE DI OGNI TIPO.

ma di che stiamo parlando? ricordatevi che l'italia è il paese delle FARMACIE A NUMERO CHIUSO dove chi si laurea in farmacia in 10 anni con il minimo diventa il PADRONE di chi si laurea in 5 anni con la lode PER DIRITTO EREDITARIO.

EMIGRATE, BAMBOCCI!

Da: common law08/11/2011 19:01:52
lillovero... ma perchè uno si deve arrendere a questo stato ignobile delle cose, emigrando?...

Da: common law08/11/2011 19:01:54
lillovero... ma perchè uno si deve arrendere a questo stato ignobile delle cose, emigrando?...

Da: U.E..08/11/2011 19:12:18
l'esame di stato e'previsto nella costituzione ed in ogni caso sembra paradossale che l'Ue preveda un percorso ad ostacoli(Espana)ed in Italia si e'avvocati dopo la laurea..ma per cortesia!

Da: CiCERUACCHIO08/11/2011 19:13:59
PER COMMON

MA CHI HA PARLATO DI MERITOCRAZIA...GLI INGEGHERI E GLI ARCHITETTI FANNO UN ESAME CHE E' UNA FORMALITA'...IN SPAGNA IL NUOVO ESAME DA AVVOCATO SONO I TEST A CROCETTE...MI CHIEDO PERCHE' NON POTREBBE ESSERE APPLICATO IL PRINCIPIO DI DIRITTO COMUNITARIO DELL'ARMONIZZAZIONE DELLE LEGISLAZIONI PER RENDERE L'ESAME ITALIANO UGUALE A QUELLO SPAGNOLO....? E SE CI SONO LE ELEZIONI LA SINISTRA FORSE VINCE....E' TUTTI GLI ESPONENTI PD SONO CONTRO LA CASTA DEGLI AVVOCATI PERCHE' SONO ORGANICI AL PDL...A PIU' RIPRESE LA FINOCCHIARO HA PARLATO DI LIBERALIZZAZIONE ALL'ACCESSO PER L'AVVOCATURA...SENZA CONTARE CHE LA UE CI HA PRATICAMENTE IMPOSTO ANCHE CON LA LETTERA DELLA BCE DI INSERIRE QUANTO DA ME POSTATO SOPRA NEL DECRETO SVILUPPO CHE QUINDI CI SIA L'EUROPA DIETRO A TUTTO QUESTO E' OVVIO!!!!

Da: CiCERUACCHIO08/11/2011 19:16:47
PER U.E..

INFATTI SE LEGGI IL MIO POST DELLE 18:27 LEGGERAI CHE HO SCRITTO CHE L'ESAME E' IN COSTITUZIONE E POI ANCHE NEL DECRETO SVILUPPO SI DICE "FERMO RESTANDO L'ESAME DI STATO"...SOLO CHE LA COSTITUZIONE NON INDICA IL LIVELLO DI DIFFICOLTA'....TI E' CHIARO IL CONCETTO?!!

Da: coa ROVIGO08/11/2011 19:43:17
in bocca al lupo

Comunicati dal Consiglio


Criteri direttivi iscrizione Avvocati Stabiliti
di La Segreteria



Coloro che dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza in Italia ed aver ivi svolto la pratica professionale  abbiano conseguito il titolo professionale in uno degli Stati membri dell'Unione Europea che non prevedono l'esame di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, quale ad esempio la Spagna, qualora richiedano l'iscrizione all'Albo speciale degli avvocati stabiliti presso l'Ordine di Rovigo, dovranno dimostrare di possedere i requisiti previsti dall'art. 6 del Dlgs: 96/2001 corredando le domande di iscrizione  dei documenti ivi previsti.
Il Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Rovigo, al fine di escludere  che il conseguimento del titolo in altro Stato membro ed il successivo esercizio del diritto di stabilimento in Italia siano volti eclusivamente ad eludere l'esame di stato imposto dalla normativa italiana,  verificherà le qualifiche ed esperienze professionali ottenute nei diversi Stati membri e l'effettivo svolgimento della professione  all'estero del richiedente,  oltre alle supplementari qualifiche acquisite all'estero utilizzando i seguenti parametri:

1. la durata dell'iscrizione all'albo professionale del paese membro di origine,  che non deve essere inferiore ad un anno.
2. l'effettivo esercizio della professione all'estero,  che dovrà essere  dimostrata mediante la produzione di verbali d'udienza a cui il richiedente risulta aver partecipato, atti giudiziari nei quali risulti  conferito  il mandato anche al richiedente, lettere di incarico;
3. partecipazione ad eventi formativi documentati (in Spagna).
4. documentazione fiscale;

Infine il domicilio in Italia  dovrà essere eletto  presso un avvocato iscritto  all'Ordine di Rovigo da almeno sei anni.




Torna all'indice

Da: AVVOCATO VERO08/11/2011 19:59:41
VORRESTE UN ESAME FARSA VERO COME SIETE ABITUATI NEI POSTI IN CULO AL MONDO(MURCIA).VERGOGNA!

Da: x coa rovigo08/11/2011 20:02:30
in galera!

Da: coa ROVIGO08/11/2011 20:07:01
caxxi vostri. A Macerata tutti respinti e per gli iscritti tutti cancellati. Chiedete se non mi credete.
La prossima settimana tocca a Foggia

Da: lillovero08/11/2011 20:10:41
ahahahahaha

le istituzioni europe sanno che il coa di rovigo si arroga il potere legislativo?

ahahahaha

in italia ovviamente nessuno fiata. il presidente della repubblica è stato informato di questo colpo di stato?

ahahahahahah

il veneto si conferma la regione più provinciale e arretrata avvocatiziamente parlando.

Da: lillovero08/11/2011 20:12:40
mi sa che a rovigo si fanno consigliare da qualche luminare tipo quello che aveva detto all'ordine di roma trattarsi di abuso di diritto.

no perchè mi zia c'haveva na cana in abbbruzzo...

Da: lillovero08/11/2011 20:14:31
caro avvocato vero, per quello che sento dire in molte sedi l'esame italiano è più vergognoso di quanto accada a murcia.
in spagna non ho mai sentito di compiti dettati dai commissari; in italia sì.
e ci sono indagini della magistratura a confermarlo.

Da: XLillovero08/11/2011 20:30:10
io sinceramente nn ho mai visto facolta'private scandalose come in Spagna..ma nemmeno la peggiore delle telematica.

Da: spred08/11/2011 20:32:36
razza di mongoloidi tra un po il vostro esame spagnolo ve lo ficcherete nel deretano..ora che si liberalizza tutto sarete i primi ad affogare nella vostra miserabile inettitudine (non avrete più scuse caproni imbecilli)..hahahahahahahahahah

Da: spred08/11/2011 20:34:18
come farete a non parlare più di "credencial, abogado" ed altre minchiate simili???? entrerete nel panico!!!!!!hahahahahaha

Da: XLillovero08/11/2011 20:48:11
ti capisco difendi i tuoi trascorsi da bambiccione allevato a suon di istituti privati

Da: BASTA CASTRONERIE08/11/2011 20:50:49
Ma smettetela di inventare fandonie.
A Macerata stanno iscrivendo tutti. Anche me hanno iscritto che non ho mai fatto nessun tipo di attività forense in Spagna e non ho prodotto nessun tipo di documento in tal senso. E' l'ora di finirla di fare terrorismo.
Inoltre l'unica Università in Spagna dove l'esame era facile era Cuenca, a Murcia ci sono molti appelli, ogni mese, ma gli esami non sono facili (ad eccezione delle convenzioni fatte con le agenzie), casomai Avila è un pò più facile, ma nessuno regala niente se si toglie Cuenca di qualche tempo fa.
                                                           

Da: lillovero08/11/2011 20:55:54
e mica è una colpa se ho studiato nei collegi svizzeri? i miei con i soldi di famiglia hanno preferito darmi una istruzione invece di comprarmi una nicchia anticoncorrenziale in italia e darmi la possibilità di sviluppare corpo e mente invece di essere un bamboccio rachitico e al tempo stesso panzone (non chiedetemi come ma è possibile, ne ho visti tantissimi) che assoggetta alle proprie bisogne sessuali le schiave non dichiarate del terzo millennio (praticanti e giovani avvocatesse) :D

Da: XLillovero08/11/2011 21:03:38
e'bello vivere facile vero?una uniiversita'privata,il test per diventare Abogado..bello cosi vero Lillino?

Da: Rovigo08/11/2011 21:35:52
Qualcunom ha informato il coa di Rovigo che da alcuni giorni anche in spagna c'e' l'esame di abilitazione?
Palese inotre la discriminizione solo verso chi ha compiuto la pratica in Italia.
Che sia un caso da procura?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum