>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962636 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, 800, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: allibito09/11/2011 14:26:33
Comunicati dal Consiglio


Criteri direttivi iscrizione Avvocati Stabiliti
di La Segreteria



Coloro che dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza in Italia ed aver ivi svolto la pratica professionale  abbiano conseguito il titolo professionale in uno degli Stati membri dell'Unione Europea che non prevedono l'esame di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, quale ad esempio la Spagna, qualora richiedano l'iscrizione all'Albo speciale degli avvocati stabiliti presso l'Ordine di Rovigo, dovranno dimostrare di possedere i requisiti previsti dall'art. 6 del Dlgs: 96/2001 corredando le domande di iscrizione  dei documenti ivi previsti.
Il Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Rovigo, al fine di escludere  che il conseguimento del titolo in altro Stato membro ed il successivo esercizio del diritto di stabilimento in Italia siano volti eclusivamente ad eludere l'esame di stato imposto dalla normativa italiana,  verificherà le qualifiche ed esperienze professionali ottenute nei diversi Stati membri e l'effettivo svolgimento della professione  all'estero del richiedente,  oltre alle supplementari qualifiche acquisite all'estero utilizzando i seguenti parametri:

1. la durata dell'iscrizione all'albo professionale del paese membro di origine,  che non deve essere inferiore ad un anno.
2. l'effettivo esercizio della professione all'estero,  che dovrà essere  dimostrata mediante la produzione di verbali d'udienza a cui il richiedente risulta aver partecipato, atti giudiziari nei quali risulti  conferito  il mandato anche al richiedente, lettere di incarico;
3. partecipazione ad eventi formativi documentati (in Spagna).
4. documentazione fiscale;

Infine il domicilio in Italia  dovrà essere eletto  presso un avvocato iscritto  all'Ordine di Rovigo da almeno sei anni.



Da: Italoabogado  = Asino09/11/2011 14:38:55
Oh noooooooooooooo...

Da: lillovero09/11/2011 14:42:55
se gli infraditos fossero meno bambocci riuscirebbero a segnalare alle istituzioni comunitarie che mentre il paese crolla ci sono dei criminali che violano la legge per difendere interessi corporativi non giustificati e non giustificabili.
è una piccola goccia nel mare dello schifo italiano ma magari la ue potrebbe prendere i culi flaccidi dell'avvocatura come esempio del pattume che infesta l'italia e dare loro una sonora lezione a mo' di esempio per tutti gli altri culi flaccidi e il loro codazzo di discendenti e prostitute.

non ci ha pensato nessuno?

vi segnalo che lo spreAd (non spred come dice il leggggggibbbbus soluto che interviene sul forum) ha sfondato quota 570. è ben oltre la quota psicologica che indica fallimento imminente

Da: exneo09/11/2011 14:51:42
ciao,
avete chiesto un mio consiglio e rispondo.
a) il primo veicolo di informazioni per il nemico è questo forum;
b) un sodaliazio serio è urgente, dobbiamo unirci. Purtroppo, i primi tentativi di fare associazioni sono stati un fallimento perchè appena c'è stato da gestire un minimo di qualcosa, sono iniziate le faide interne i golpe e le gelosie (vedi AIAS);
c) che è successo un fatto che ha sparagliato il banco è evidente. E' di pochi minuti la notizia "da confermare" che c'è una circolare che è giunta ai coa. Non sono sicuro dell'autore, ma, se confermata sappiamo chi ha fatto l'uovo.
Ora vi debbo lasciare, ma sulla mia persona contateci in ogni ora e momento. 

Da: x-exneo09/11/2011 15:03:33
io ci sto

Da: Egregi colleghi09/11/2011 15:08:48
Avete in mano il Jolly, cercate di giocarvelo in maniera corretta.
Siete Abogados???
allora tirate fuori le palle e vate valere i Vs diritti.
la delibera del COA di Rovigo lede i vs diritti in dispregio di una direttiva comunictaria e dunque è alla CGE che dovete chiedere le tutele del caso.
Suerte a todos...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero09/11/2011 15:10:54
"avvocati ignoranti che violano la legge e farmacisti titolari di farmacia contrari alle aperture del mercato che soffocano l'italia". la ue si incazza e li manda tutti a raccogliere pomodori in puglia con i senegalesi, che non li vuole perchè troppo flaccidi per i lavori dei campi. quali le prospettive d' 'a migliore avvocatura alle soglie del terzo millennio? l'oua organizza una bella tavola rotonTa con i rappresentanti dei senegalesi indi per cui capire le ragggioni del fatal rifiuto.

quando ci sarà il primo comunicato stampa?

:)

Da: lillovero09/11/2011 15:13:09
non è che la delibera del coa di rovigo è in dispregio della normativa comunitaria. è che proprio i roviggggianesi (ahahahah) con la legge ci si puliscono... va bè, ci siamo capiti.

ma che devono tirare fuori gli abogados? non hanno fatto altro che subire finora. se no nci fosse stato l'austriaco starebbero ancora a farsi palpeggiare (loro o le lori parenti femmine, a seconda dei gusti) dai consiglieri di coa che parlano in dialetto per farseli amici :)

Da: Tango 209/11/2011 16:16:31
Caro exneo, reputi che non iscriveranno piu'? Oppure una rondine non fa primavera?...io penso che una soluz. Debba esserci. Non creamo allarmi e sono d'accordo che scrviamo poco su questo forum .....dato che ci leggono....facciamo il gioco dei panno stimoli. Sarebbe interessante capire il tenore della circolare che dite esserci ....ma qualunque sia i coa non possono non attenersi a norme ue e leggi del ns. Stato....
Attendo risposta...buon serata

Da: Warner!09/11/2011 16:46:15
e'vergonoso non c'e' solo ROVIGO questi per davvero si arrogano il diritto di fare come gli pare ,esame in lingua,richiesta di documenti professionali spagnoli ,convocazioni ,rigetti..VOGLIONO farci scontare il percorso spagnolo questa e'la verita'..e'UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!

Da: cancellazioni...09/11/2011 18:10:04
ricomincia il giochetto?? un mese fa a milano, ora a macerata... siete ridicoli... non hanno mai cancellato nessuno! un conto è non iscrivere, un altro è cancellare... quindi smettiamola di dire falsità!

Da: lillovero09/11/2011 18:18:42
veramente sia nel cancellare che nel non iscrivere si manifesta ignoranza, arroganza e disprezzo volgare della legge. comportamenti gravissimi vieppiù tenuti da avvocati.
poi se si vuol dire che anche il leggggibbbus soluto più analfabeta e il culo flaccido più dialettale hanno delle remore in più a cancellare rispetto al non iscrivere, sono d'accordo.
evidentemente pensano che addirittura un bamboccio infradito potrebbe trovare il coraggio di reagire di fronte a una cancellazione.

Da: Caravaggio 201109/11/2011 18:32:08
andate a cagare ma quali cancellazzioni....buffoni... cialtroni!!!! Inventatevi qualcosa di diverso per terrorizzare gli abogados!!!!
Cari abogados non ci credete a queste merde...andate avanti con le iscrizioni!!!!!!

Da: Caravaggio 201109/11/2011 18:40:26
sti cazzi di Rovigo....tutte stronzate!!!! Bastardi, maledetti!!!!!!!!

Da: TANGO209/11/2011 19:31:06
x L'amico CARAVAGGIO:::
allora Rovigo iscrive o non iscrive e poi hanno detto Macerata no, Velletri no, Catania no..... vedrai che ca......no anche perche' un penalista mi ha detto se cancellano uno ...muoia Sansone e tutti i Filisdei...cancellare tutti....e' la guerra.
se non sono cose certe prego di non divulgare terrorismo gratuito...meno se ne parla e meglio e' ..
se incontrate un pannolato in corridoio del Palazzo....non salutatelo....

Da: lillovero09/11/2011 19:32:43
intanto l'oua ci delizia come sempre ortograficamente mostrando una conoscenza della lingua italiana e di varie lingue straniere sempre più emozionante (che c'entra "emozionante", direte voi? ma perchè, l'oua c'entra qualcosa con gli avvocati veri?)


riporto virgolettato dal comunicato del 3 novembre.

dopo "fà", "civil low" e "common low" l'oua e il suo presidente ci deliziano con "chapou".
ovviamente non commento il contenuto perchè sarebbe come rispondere agli agggggenti sul forum.

e meno male che leggo un comunicato ogni tanto senno sarei morto dalle risate:

http://www.oua.it/NotizieOUA/scheda_notizia.asp?ID=7736

«In quanto all'entrata dei soci di capitale negli studi degli avvocati -conclude de Tilla - andremo incontro a evidenti conflitti di interessi, nonché a possibili infiltrazioni malavitose. Che c'entra questo provvedimento con la crescita del Paese! Chapou al legislatore, l'Italia ha proprio bisogno di questi due interventi…purtroppo non possiamo che constatare che ancora una volta mancano, per esempio, interventi sui costi della Politica».

Da: lillovero09/11/2011 19:34:02
io invece se incontrassi un pannolonato gli farei una bella risata in faccia.
credete sia reato?

Da: TANGO209/11/2011 19:41:48
amico exneo...dove sei hai smesso di lavorare...cosa ne pensi??? spero che sia solo terrorismo....
hai notizie fresche???
penso che:
atteso che tu operi in maniera Saltuaria.....come ti comporti??? a fronte di un decreto ingiuntivo.....il giudice mi da la provvisoria esecut. e mi liquida giusta mia parcella euro 500...mi attacca l'avvocato controparte...rigettando il tuuo e chiedendo al giudice di invalidare quanto lo stesso ha fatto,adducendo che io sono patrocinatore legale e ho abusato...dovevo scrivere 50% di quanto sopra... cioe' euro 250 ..pur avendo vergato >Dott......controparte ha detto che ho depistato il giudice...
ora vorrei fare:
a)scrivere a controparte che rinuncio al compenso legale di mia pertinenza in maniera che nessun abuso sia stato fatto da me...non (ho ad ora preso una Lira...euro )..  (mi ha minacciato di segnalare la mia inadempienza all'ordine) ....., in subordine
b) posso dire al giudice che sono Abogado e che esercito sporadicamente????? dovevo pero' ad inizio causa comunicare il mio status di legale comunitario...a tuo avviso sono in tempo a fare in prima udienza????? ( non ho menzionato di essere Abogado nell'atto iniziale)?
gradirei un tuo parere o di chi puo' aiutarmi.....
a dopo.
altra lampante dimostrazione di ignoranti avvocatucchi passati a Missinaaaaaa.. (io non avrei mai fatto ad un collega una cosa del genere) mischinuuuu...

Da: x lillovero09/11/2011 20:18:19
Lillovero quanti  anni hai?
Da come scrivi  ti immagino abbastanza figo, sui 35-40 classico o scientifico alle spalle, alto..insomma fammi sapere!
Lola

Da: lillovero09/11/2011 20:31:33
x lola

ciao sono superdotato....vuoi provare?!?

Da: x lillovero09/11/2011 20:33:13
mito assoluto !!

Da: lillovero09/11/2011 20:36:40
l'aggente che ha scritto con il mio nome dicendo che sono superdotato almeno è simpatico :)

ma non farà mica come la carlucci che diceva che la gente invidia il premier perchè molto potente sessualmente e poi lo ha tradito?

Da: tosto x tango209/11/2011 20:48:20
no: avresti dovuto (con l'atto introduttivo nel civile, al primo contatto con l'autorità giudiziaria nel penale) dire che esercitavi ai sensi della libera prestazione di servizi e inviare apposita comunicazione all'ordine. Se non l'hai fatto sei tu in difetto. E non puoi tornare indietro.
P.S. chiedi, nel contraddittorio, di rettificare l'errore materiale o di ridurre il tuo compenso.
Per il futuro, studiati meglio la normativa e non fare più cazzate.
Se non ti succede nulla, ritieniti fortunato.
In questo forum è stato scritto in tutte le salse che non possiamo firmarci dott.

Da: x lillovero09/11/2011 20:57:20
ti prego rispondi alle mie domande, io sono vera, una donna vera.
Lola

Da: Italoabogado = Asino09/11/2011 21:33:30
Interessanti novità!

Da: .....09/11/2011 21:35:36
Quali ???

Da: ottimo09/11/2011 21:40:38
Sia exneo che il luminare Italoabogado = Asino hanno notizie interessanti, ma non ci dicono quali.
Luminare: attendiamo lumi.

Da: Italoabogado = Asino09/11/2011 21:44:29
Vi "illumino"! Nuova circolare del Cnf.

Da: .....09/11/2011 21:48:38
Quali ?????

Da: ottimo09/11/2011 22:11:05
Hoooo grande luminare  Italoabogado = Asino, ora si che vediamo la luce; la luce della lampadina si,  ma non la nuova circolare.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, 800, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum