>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: ^^14/07/2011 18:46:30
"Chiunque può presentare alla Commissione europea una denuncia contro uno Stato membro per segnalare una misura (legislativa, regolamentare o amministrativa) o una prassi adottata dallo Stato membro in questione che, a suo giudizio, è contraria a una disposizione o a un principio del diritto dell'Unione.

Non è obbligatorio usare il modulo di denuncia                        74 KB] messo a disposizione.

Si può presentare una denuncia alla Commissione europea inviando semplicemente una lettera o una e-mail, ma è comunque indispensabile fornire il massimo numero di informazioni pertinenti. Vanno invece omesse le informazioni personali non necessarie.

Il modulo compilato può essere inviato come normale lettera al seguente indirizzo:

Commissione europea
(all'attenzione della Segretaria generale)
B-1049 Bruxelles
BELGIO

È anche possibile recapitarlo a mano presso una delle Rappresentanze della Commissione europea negli Stati membri.

Perché una denuncia sia ricevibile, ossia venga esaminata, è necessario che riguardi una violazione del diritto dell'Unione da parte di uno Stato membro".

Per saperne di più vai al vai al seguente link:

http://ec.europa.eu/eu_law/your_rights/your_rights_it.htm

Buon esercizio dei Vostri diritti!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA14/07/2011 18:46:42
x iocivogliocredere: non sono necessarie sentenze. Anche i parerini del CNF non parlano di generica "esperienza" forense fatta in Spagna

Da: iocivogliocredere14/07/2011 18:50:09
.. ma mi hai letto tutto ollllleeee ;) ?
Ciaoo

Da: Stabilito!14/07/2011 18:50:31
..semplicemente perche'avevo bisogno di lavorare essendomi scaduto il patrocinio e non avevo intenzione(ne voglia)di imbarcarmi in faccende legali  che lasciano il tempo che trovano!A me interessava stabilirmi e lavorare.

Da: ^^14/07/2011 18:59:35
Segnalate la Vs. delibera di rigetto a:

Autorità Antitrust
P.zza Verdi, 6/A   00198 Roma
tel. 06-85821.842 06-85821492
fax 06-85821.345

Oppure andate sul sito e compilate il modulo
http://www.agcm.it/

Da: la casta della vergogna14/07/2011 19:13:18
La Casta si salva sempre. L'abolizione degli ordini professionali, proposto da Tremonti nella manovra fiscale, non passa: 44 parlamentari-avvocati del Pdl hanno minacciato di votare contro la fiducia in caso di sorprese. Anche i doppi incarichi, da tagliare per risanare i conti, spariscono dal testo. Chi pagherà il debito italiano? Malati, pensionati, consumatori.

Non toccate (l'avvocato di) Caino. Tremonti non fa in tempo ad annunciare la liberalizzazioni delle professioni, che subito i parlamentari avvocati sguainano le spade. "Fino a quando non verrà tolta la norma che abolisce gli Ordini professionali - tuona un avvocato del Pdl - noi non voteremo la Finanziaria, dovesse anche cadere Tremonti".

Dietro di luci si sono altri 44 legali, 13 medici e un notaio: tutti deputati del Popolo della Libertà, tutti seduti sui comodi scranni della Camera. Lo stesso governo dubita, come dimostra il ministro-avvocato La Russa: "Non è materia da decreto, serve un approfondimento ulteriore". E fa marcia indietro, togliendo l'emendamento in serata.

Perché tanta paura? I legali "ufficiali" temono le nuove leve. Se basta la laurea e il praticantato a fare l'avvocato, allora tutti possono farlo, offrendo gli stessi servizi a prezzi più bassi. La concorrenza - per cui l'Europa ci bastona da anni - "smantellerebbe il controllo deontologico e manderebbe allo sbaraglio i giovani", dicono dal Consiglio nazionale forense. Chiaro: ma che tutele hanno oggi i praticanti, lasciati in balia dei favoritismi dei "grandi vecchi"? La gerontocrazia forense non se ne preoccupa.

I tagli di Tremonti finiscono quindi dove non duole alla Casta: sui malati, sui pensionati e sui consumatori. Le pensioni d'oro pagheranno dal 5 al 10% di contributo speciale allo Stato, le medie penalizzate dall'indicizzazione, le minime soffriranno in silenzio l'aumento delle utenze municipali, pronte ad esplodere al rilancio delle privatizzazioni su energia, acqua, servizi.

Torna da subito il ticket da 10 euro sulle ricette mediche e da 25 sui codici bianchi in pronto soccorso. Le nuove accise sulla benzina, introdotte come temporanee, diventano definitive. Le agevolazioni fiscali - indistintamente - vengono tagliate del 20% entro il 2014.

Che resta? I doppi incarichi del Parlamento? Nemmeno quelli. La lobby dei deputati titolari di un Comune, Provincia o Regione ha fatto cancellare in poche ore l'emendamento pensato per eliminare il doppio stipendio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: iocivogliocredere14/07/2011 19:14:45
ok stabilito! ma la LEGGE non prevede quanto hai fatto............ e LI HAI ASSECONDATI.
Per fortuna che qui dentro c'è gente che sembra andare fino in fondo perchè pretende di vivere in una Italia basata su di uno Stato di Diritto.
Certe ANGHERIE vengono tollerate a mala pena forse solo nel terzo mondo..

Perchè non erano in diritto di chiederti ATTI fatti all'ESTERO verooo ??

Da: Per ^^14/07/2011 19:17:02
Scusami ma non vedo il modulo della agcm da compilare. qual'è

Da: iocivogliocredere14/07/2011 19:20:44
stabilito ero distratto e mi era scappata (non la pipì..).

"e non avevo intenzione(ne voglia)di imbarcarmi in faccende legali  che lasciano il tempo che trovano.."

in faccende legali che lasciano il tempo che trovano :((( ???
Ma tu vuoi fare l'avvocato o cosa intendi per lavoro ??
Guarda che allora ogni causa trova il tempo (non pioggia o sole..) che trova XD !!

Da: x Todos14/07/2011 19:21:16
in effetti stabilito ha una percezione della realta' molto pratica a lui interessava stabilirsi ed ha documentato quanto richiesto dai verbali di notifica delle convocazioni .Devo riconoscergli che mentre noi qui dibattiamo su liberalizzazioni,Ue,Solvit etc lui si e'stabilito!

Da: Per x todos14/07/2011 19:24:17
bene per lui, siamo tutti contenti per la sua stabilizzazione, gli facciamo i più sentiti complimenti e se sabato si trova in viale ceccarini, gli offriamo anche da bere.
Ora taccia e non spari più cagate.

Da: iocivogliocredere14/07/2011 19:38:58
ahhhhhahahhahahaha !

sei stato elegante x todos ;) !!!
(sti aggenti che si caricano e si scaricano di nik.. sono facilmente riconoscibili oramai nelle loro intenzioni.
Di vendere pacchi, pacchetti.. o pacchettiniii ???
Nooooo ovviamente: lui è un paratico e sa stare al mondo !!! )

Da: Per tutti14/07/2011 19:50:22
Sulle barricate anche l'Organismo unitario dell'avvocatura che convoca gli stati generali dell'Avvocatura "per discutere e varare le iniziative di protesta contro il governo e i suoi progetti di svendita della giustizia e di smantellamento del sistema delle professioni". Tra le ipotesi di mobilitazione, almeno 10 giorni di astensione dalle udienze a settembre, un congresso straordinario forense da celebrarsi a novembre e una manifestazione nazionale unitaria di tutti i professionisti.

"Non ricordiamo un attacco così forte all avvocatura, alle Casse professionali, alle professioni - spiega il presidente dell'Oua, Maurizio de Tilla - come quello posto in essere con il decreto legge sulla manovra economica, benchè nella prima stesura fossero previste norme ancor più aggressive e demolitorie".

(13 luglio 2011)


organizziamoci per fare anche noi una manifestazione di protesta altrimenti a breve non ci saranno più scorte di vasellina. Probabilmente a qualcuno piace.

Da: Juri0314/07/2011 19:53:35
possibile che chi venga a postare la propria esperienza debba esser tacciato di essere un agente?Non credo che quanto affermato da stabilito si discosti dalla realta'basta farsi un giretto nei cdo  per verificare quanto corrisponda al vero.

Da: iocivogliocredere14/07/2011 20:02:46
dai su quella non è esperienza postata per dare coraggio sul da farsi :
non appare piuttosto "condimento" a vantaggio di pressione psicologica sul comperare servizi di agenzia ???.

Diamo un nome alle cosee...

Da: Juri0314/07/2011 20:08:53
perche',mi chiedo,escludi categoricamente che si tratti di un caso reale in fondo mica ha pronunciato l'inverosimile e'risaputo ,e'notorio che tanto si sono iscritti alla sua maniera.

Da: ^^14/07/2011 20:40:40
In effetti alla sezione moduli de sito dell'Antitrus non si rinvengono moduli.

In ogni caso, la mail è la seguente:
webmaster@agcm.it

Le modalità di deposito dei documenti sul sito alla sezione moduli sono così indicate:
"Con la presente  comunicazione l'Autorità intende fornire alcune indicazioni tecniche in merito alle modalità di trasmissione dei documenti verso i suoi uffici.

Trasmissione di più esemplari del medesimo documento
Il sistema di gestione documentale utilizzato in uso prevede l'immediata digitalizzazione dei documenti ricevuti ed il contestuale inoltro agli uffici competenti.
Non è pertanto necessario trasmettere più esemplari della medesima comunicazione.

Trasmissione di allegati in formato elettronico
Al fine di semplificare la trasmissione dei documenti accompagnati da allegati le parti potranno trasmettere questi ultimi in formato elettronico utilizzando file acrobat (.pdf) versione 8.0 e precedenti opportunamente salvati su supporti non riscrivibili.
Per quanto riguarda file multimediali (filmati o suoni), questi dovranno essere trasmessi in formati leggibili da VLC player."


Da: ^^14/07/2011 20:47:12
Andate a vedere la segnalazione fatta all'antitrust contro l'Ordine degli avvocati di Brescia

http://www.agcm.it/concorrenza/intese-e-abusi/open/41256297003874BD/116EA088364F80A1C12575EC0037B08B.html

Da: tutti a parlare di Europa14/07/2011 20:48:20
ma nessuno sa come funziona l'accesso alla professione negli altri paesi dell'Unione. Ovviamente direi.

Da: ^^14/07/2011 20:53:51
Vi segnalo la questione valutata dall'Antitrust
http://www.agcm.it/concorrenza/intese-e-abusi/open/41256297003874BD/116EA088364F80A1C12575EC0037B08B.html

In particolare, per quanto riguarda il seguente passo:
"VI. VALUTAZIONI GIURIDICHE
L'intesa
25. Gli avvocati, in quanto prestano stabilmente, a titolo oneroso e in forma indipendente, i propri servizi
professionali, svolgono attività economica potendo quindi essere qualificati come imprese ai sensi dei principi
antitrust16.
Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Brescia, in quanto ente territoriale rappresentativo di imprese che offrono sul
mercato in modo indipendente e stabile i propri servizi professionali, è un'associazione di imprese ai sensi dell'articolo
2, comma 1, della legge n. 287/90".

Da: iocivogliocredere14/07/2011 20:54:04
certo che è saputo che QUALCHE soggetto è stato iscritto da stabilito producendo atti.
TANTI invece (credi che io sia l'unico ??!!) hanno saputo far valere i propri sanciti diritti, con fermezza  (lascia stare diffide di risarcimenti che quelle se mai si fanno.. senza "abbaiare" prima !) .

il punto è che NESSUNA LEGGE prevede la produzione di tale documentazione, è questo messaggio deve passare forte e chiaro.
Non è per filosofeggiare di e sul diritto.. ma chi ha intrapreso studi in giurisprudenza deve chinare la fronte (e supinamente qualche cosa d'altro) magari per timori riverenziali ?
Perchè aderire a richieste immotivate (a tacer altro..)? 
Perchè spendere migliaia di euro in atti assolutamente non dovuti ??? E il tempo (a meno che davvero non si abbia qualcosa di proficuo da fare) ??

Grazie cmq di consentire di tagliarla sempre più fina:
così la gente che va di fretta, chiamiamola così, forse comprenderà (ed è interessa di tutti che la gente capisca come stanno esattamente le cose !!).

E se non comprenderà, a brevissimo, SARA' ISCRITTA IN AUTOMATICO producendo quanto basta (cioè quanto disposto dal famoso art. 6 del dlgs..), anche se sarà rimasta con deficienze di un qualche cosa che li riguardava in prima persona .
SENZA ADERIRE A PACCHETTI OVVIAMENTE !

ps: forse alcuni considerano il lavoro dell'avvocato facendo D. Ing. od altre quisquilie :(  : dico questo perchè mi domando se è possibile difendere altre persone se prima non si è saputo difendere se stessi..e CON disponibili SEMPLICI e chiare NORME !
Su questi soggetti I COA DOVREBBERO VIGILARE.. in difesa dei loro sfortunati clienti XD !!!

Da: ^^14/07/2011 21:03:39
ANTITRUST

Articolo 14-bis - Misure cautelari

1. Nei casi di urgenza dovuta al rischio di un danno grave e irreparabile per la concorrenza, l'Autorità può, d'ufficio, ove constati ad un sommario esame la sussistenza di un'infrazione, deliberare l'adozione di misure cautelari.
2. Le decisioni adottate ai sensi del comma l non possono essere in ogni caso rinnovate o prorogate.
3. L'Autorità, quando le imprese non adempiano a una decisione che dispone misure cautelari, può infliggere sanzioni amministrative pecuniarie fino al 3 per cento del fatturato.

Da: Per ^^14/07/2011 21:52:45
Ti ringrazio personalmente ed hai tutta la mia stima per le utili informazioni e contributi concreti che porti a questo forum. mi piacerebbe molto pormi mettere in contatto con te.
Un grazie sentito.

Da: ^^14/07/2011 22:05:47
Nessun ringraziamento, è un dovere! Si fa tutto e di più per la causa! Ci troviamo in questo forum per condividere opinioni, idee ed esperienze. Ognuno dice la sua. Ogni contributo è valido fino a quando non viene seriamente verificato. Non esiste la verità assoluta! L'unica realtà è (come direbbe un noto giurista, Jovanotti) che: "Ci sono persone che fanno di tutto per renderci la vita impossibile".

Da: Per ^^14/07/2011 22:08:10
Condivido in pieno. Ci rendono tutto più duro ma credo che se riusciamo ad unire le forze potremmo anche farcela. Alla fine noi non chiediamo niente di trascendentale ma solo che ci venga riconosciuto ciò che ci spetta.
In ogni caso se volessi scambiare qualche info la mia email è sandro72@email.it

Da: ^^14/07/2011 22:31:40
Caro Sandro, sono daccordo con te sulla necessità di unire le forze.
Occorre, tuttavia, tenere presente che ci sono nel forum persone che perseguono l'intento di dividerci denigrando ogni nostra opinione, idea ed esperienza. Sono i principi del Forum, che passano il loro prezioso tempo invece che a studiare le cause a insultarci.

Da: ricorso senza pietà14/07/2011 22:31:45
molto bene per le osservazioni, già ampiamente formulate nonchè condivise dall'AIAS

Da: ^^14/07/2011 22:45:35
Ben venga anche l'AIAS se è utile alla causa. Anche se ritengo che la volontà di associarsi deve restare libera scelta di ciascuno. Ben vengano idee e progetti, come dire, che possano realizzarsi a costo zero o quasi nullo e che sortiscano un apprezzabile effetto. Ben vengano le denunce multiple o class action alle Autorità indipendenti.

Da: ^^14/07/2011 23:02:43
Dobbiamo renderci conto che la nostra forza è nella condivisione delle idee. Loro lo sanno è per questo che dopo l'Università ci hanno tenuti separati. E' per questo che hanno inventato il tirocinio da svolgere negli studi professionali e non in Università. E' per questa ragione che nei coa non siede un rappresentante dei tirocinanti o un rappresentate degli studenti universitari. E' per questa ragione che durante la correzione degli elaborati all'esame di Stato non partecipa nessun rappresentante dei candidati. Divide e impera è questo il loro motto! Ora noi possiamo sconfiggere questo intento: collaborando su internet e scambiandoci idee, opinioni, osservazioni, progetti ed esperienze. Loro su internet sono solo capaci ad offendere, perchè non credono nella condivisione delle idee.

Da: ricorso senza pietà14/07/2011 23:04:28
giusto quello che dici per la libertà di associarsi.

L'AIAS sta preparando un ricorso e altre iniziative che a breve verranno messe in prima pagina, ma per realizzarle con effetto devastante servono grandi numeri.

Una di queste è la richiesta di rappresentanza all'OUA che richiede però determinati requisiti che ancora devono essere raggiunti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum